The Killing (2011)

/ 20117.746 voti
serie tvThe Killing (2011)

Seattle. Sarah Linden è giunta al suo ultimo giorno di lavoro come detective. Purtroppo, un caso di omicidio in cui è coinvolta una giovane ragazza la costringe a iniziare un nuovo ciclo di indagini. Le ricerche porteranno a galla molti segreti legati alla famiglia della ragazza e agli ambienti politici della città.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Killing
STAGIONI/EPISODI: 4 Stagioni , 44 episodi, conclusa
Durata episodi: 59 min., 45 min., 42 min., 55 min.
Attori principali: Mireille EnosMireille EnosJoel KinnamanJoel KinnamanGregg HenryGregg HenryJoan AllenJoan AllenSterling BeaumonSterling BeaumonLevi Meaden, Morten Hauch-Fausbøll
Creata da: Veena SudVeena Sud
Produttore: Veena Sud
Produzione: Usa, Canada
Genere: Azione, Avventura, Drama
Network: AMC, Netflix

Dove vedere in streaming The Killing (2011)

Molto suggestiva! / 21 Febbraio 2020 in The Killing (2011)

Una serie thriller molto suggestiva con un’ottima fotografia!
Bellissime le interpretazioni dei protagonisti, le prime due stagioni sono più avvincenti e legate tra loro, ma 3a e 4a sono storie a sè che perdono un po’.
Tutto sommato una serie da 7 meno.

Assolutamente eccezionale / 18 Luglio 2016 in The Killing (2011)

Penso sia la miglior serie del suo genere che io abbia mai visto. L’atmosfera cupa contribuisce a donare una grande carica emotiva a tutta la serie. Poche smancerie, bellissimo il rapporto tra i due agenti di amore/odio senza scadere mai nella solita storiella d’amore tra colleghi che incasina il lavoro. Le prime due stagioni sono decisamente le migliori, il caso di Rosie Larsen è senza dubboo la migliore indagine che io abbia mai visto in una serie, colpi di scena, continui vicoli ciechi, tutti vengono sospettati e ogni volta ci convincono di aver trovato il colpevole, ma ogni volta non è così. Bellissimo intreccio tra il caso di pmicidio e la politica locale che ficca il naso in tutto. Linden e partner personaggo eccezionali, approfonditi, riusciamo a cogliere ogni aspetto del loro carattere tramite il lavoro e la loro vita privata incasinata. Assolutamente da vedere.

Leggi tutto

Accattivante / 24 Dicembre 2015 in The Killing (2011)

La serie parte in sordina ma dopo qualche puntata diventa avvincente ed intricante. La trama non é per niente banale ed ogni particolare curato in maniera maniacale. Alla fine di ogni puntata ti rimane un dubbio e la voglia di vedere le successive. Chiude infine la quarta stagione con un finale splendido. Consigliatissima.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.