1977

Supercar Gattiger

/ 19775.52 voti
Supercar Gattiger
serie tvSupercar Gattiger

Il professor Kabuki presenta al mondo la sua nuova invenzione: il Gattiger, veicolo ad energia solare che si crea con l'unione di cinque auto. Durante la conferenza, il professor Kabuki nomina il team di piloti a cui è affidata la guida del prototipo e rivela al mondo il pericolo celato dietro l'organizzazione criminale dei Demoni Neri. Dopo l'annuncio, il professor Kabuki viene assassinato, e con la sua scomparsa, il figlio Joe, scopre che la madre, che si credeva morta, è in realtà viva e per trovarla dovrà affrontare la malvagia scuderia. Da qui iniziano le sfide automobilistiche del cartone, sullo stile di Falco il superbolide: gare dalle condizioni più avverse e nei posti più ostili del Pianeta. I nostri eroi gareggiano per sconfiggere i Demoni Neri ed impedirgli di conquistare il mondo tramite il monopolio dell'energia solare.

Attori principali: Ai Sakuma, Akira Murayama, Hiroshi Mizushima, Jun Hazumi, Saburô Kamei, Yasuto Sugawara
Genere: Animazione

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x0 - Sigla Iniziale

1x1 - La grande corsa (parte 1)

Dopo aver terminato con successo la costruzione del Gattiger, il professor Tabuki, designer dell'auto, muore dopo un attentato alla sua auto. Il figlio Jo, primo pilota della nuova auto, viene a sapere che sua madre è ancora viva, ma per conoscerne l'identità dovrà vincere il Gran Premio del Sahara.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-10-04

1x2 - La grande corsa (parte 2)

La corsa nel deserto inizia a creare non poche insidie per il Gattiger, ma Jo è intenzionato a vendicare la morte del padre sconfiggendo il demone che cerca di impadronirsi dell'energia solare. La futura principessa dei demoni, madre di Jo viene destituita dal padre che sospetta la sua incapacità di eliminare il figlio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-10-11

1x3 - Gattiger è in pericolo!

La sfida successiva si svolge al Polo nord, dove tra i ghiacci il Gattiger viene intrappolato. Solo grazie ad una foca riconoscente i cinque ragazzi si salvano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-10-18

1x4 - La macchina Condor

Il misterioso ciondolo regalatogli dal padre al momento della scomparsa, perseguita la mente di Jo tanto da distrarlo dalle prove in pista. Deciso a vincere la gara per evitare che Wakazaki lo distrugga, Jo riceve un misterioso messaggio dalla madre, con un condor che attacca l'auto. La foto salva la vita a tutti i piloti e Jo vince la gara.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-10-25

1x5 - Un piccolo uomo coraggioso

Il Gran Premio delle Ande è noto per la tortuosità dei suoi vicoli, dove il Gattiger non potrà unirsi e combattere. Per questo Jo propone e convince tutti con la formazione unita in rotazione. Il piccolo Kajumi deve vincere la sua paura di fallire il contatto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-11-01

1x6 - La valle della morte

La giovane Barren è fuggita dalla base dei demoni portando con sé un microfilm che svela i piani terribili del demone nero. Ken viene costretto a portarla presso il suo popolo, ma finisce per affezionarsi al pilota ed affidargli il microfilm, poi distrutto dai demoni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-11-08

1x7 - La gara di mezzanotte

La corsa più difficile si tiene proprio nel quartiere della famiglia Demon. Qui, a sorpresa, Sakjo rivede la sua amica di liceo Keiko che ha conosciuto il successo musicale grazie al malvagio Eric. La malvagità dei Demon le contrappone nella gara automobilistica e Keiko, pur di evitare la tragedia, si immola per salvare l'amica.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-11-15

1x8 - Il misterioso corridore mascherato

I demoni sfidano nuovamente Jo sulle montagne dell'America meridionale, ma stavolta il loro piano per impossessarsi del motore ad energia solare è perfetto. Non hanno previsto, però, l'intervento del corridore mascherato, nella realtà la madre di Jo preoccupata per la sorte del figlio. Grazie al suo intervento il ragazzo si salva dalla tragica morte.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-11-22

1x9 - La corsa di Trans-Rocky Mountains

Il piccolo Ryosuke, compagno di Kajumi, è malato e per guarirlo occorre un intervento del costo di 200.000 dollari. Il Gattiger deve vincere il premio per la gara pericolossima tra i ghiacci americani. Una sfida con i demoni neri che non lasceranno facilmente il premio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-11-29

1x10 - L'amico di Jo

Il pilota Shongo, amico di infanzia di Jo, vuole realizzare il suo sogno di avere un'azienda automobilistica ed Eric Welgen gli offre l'opportunità di realizzarlo in cambio dell'uccisione del suo amico. Il tentativo fallisce e Shingo viene ucciso per il suo tradimento.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-12-06

1x11 - L'invulnerabile Jo

I piani dei demoni stavolta sembrano ineccepibili: costringere il Gattiger sott'acqua e farlo distruggere con la pressione della profondità. Dopo la caduta, Jo rimane nell'auto per salvarla e viene catturato, ma si salva nuovamente grazie ai compagni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-12-13

1x12 - Uccidete Jo

In Spagna i demoni hanno intrappolato le auto del Gattiger in una torre ad alta tensione elettrica. Per uscirne deve intervenire il pilota mascherato, che Jo non riesce a bloccare per scoprirne l'identità. Eric sospetta però della fedeltà della sua regina e le chiede l'omicidio del figlio per metterla alla prova. La regina riesce ad eludere la prova.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-12-20

1x13 - Uno spettacolo terrificante

Il professor Wakazuki accetta di esporre il Gattiger alla mostra del futuro, ma proprio durante la mostra Sakjo si lascia convincere da Eric, travestito da stilista, a sfilare per lui. Il vestito è comandato a distanza e la ragazza viene rapita. Servirà lo sforzo comune per salvarla.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1977-12-27

1x14 - Viaggio perduto

Jo ripercorre tutte le circostanze nelle quali gli eventi hanno reso lampante che qualcosa gli tiene nascosto un segreto importante nella sua vita. Sospetta della coincidenza tra sua madre e la regina dei demoni. Per conoscere ogni cosa, il professor Wakazuki gli consegna una busta da consegnare al dottor Watson, che portò a conoscersi i suoi genitori.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-01-10

1x15 - Il segreto della madre

Il viaggio in America si rivela inutile: Watson è scomparso poche settimane prima e la figlia, Suasanna, non sa essere di aiuto al ragazzo, che decide di andare a North View, nella residenza dei Demon, ormai abbandonata. Qui vede un quadro, raffigurante il capo della setta e una donna, identica alla madre.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-01-17

1x16 - Amici per la pelle

Il castello dove finalmente Jo è arrivato è sotto la custodia di un indiano amico del padre, che può rivelargli la verità sulla madre, consegnadoli progetti del padre nascosti dall'occhio dei demoni. Ma Jo non può credere alla verità e fugge per cercare una spiegazione alla realtà. I demoni decidono di dare fuoco al castello per evitare che i progetti del padre vengano scoperti dal nemico: ma il professor Wakazuki ne ha già esaminato il contenuto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-01-24

1x17 - Aspettando l'aurora

Saputa la verità, Jo decide di non partecipare alla gara in India e di lasciare il gruppo. Hiroki lo redarguisce e lo maltratta tacciandolo di tradimento. Il professor Wakazaki gli ordina di affrontare la regina, sua madre. Il ragazzo accetta e nell'inseguire la madre in fuga dall'incontro viene attirato in un tranello dal quale esce vivo solo con l'aiuto dei conpagni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-01-31

1x18 - Una dolorosa scoperta

Il nuovo motore, nato dai progetti del dottor Tabuki, sta per essere sperimentato. I demoni devono impedirne a tutti i costi la'ttuazione per non essere sopraffatti, ma il Gattiger riesce a difenderne gli intenti. All'aurora le luci del giorno danno energia all'impianto, ma l'esperimento fallisce per l'intervento dell'armata dei demoni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-02-07

1x19 - Trappola diabolica

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-02-14

1x20 - Super Gran Premio

Eric ha ideato una trappola per ingannare Joe e compagni w liberarsi del Gattiger. Per fortuna di Joe, il pilota mascherato interviene in tempo ad evitare guai seri.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-02-21

1x21 - Inseguendo un sogno nel cielo

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-02-28

1x22 - La Terra è in pericolo

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-03-07

1x23 - Fuga dalla giungla della morte

Il professor Wakazaki ha ideato un amplificatore di potenza sul quale i demoni hanno centrato la loro attenzione. Per rubarlo hanno manipolato la mente di alcuni cani, tra i quali un cucciolo viene adottato da Kajumi. Solo il falco Taro riconosce e smaschera il trucco.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-03-14

1x24 - Volate ali d'amore

Una gara per assegnare la preziosa statua di Absara, tra il Gattiger e la squadra Plagra. Stavolta però la giungla dove si svolge viene cosparsa di plancton e così la crescita smisurata della vegetazione impedisce la formazione di guida unita e il sole non penetra nei fitti boschi che la affollano. Ci vuole l'aiuto di tutti i piloti e quello, immancabile, del pilota mascherato per uscirne vivi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-03-21

1x25 - Gareggiando nel sole

Ormai, convinto del tradimento della regina, Eric decide di farla eliminare e fa esplodere la sua auto, dalla quale, però, lei esce prima della distruzione. Eric, falliti tutti i tentativi, decide di gareggiare lui stesso e combattere Jo sul campo. La sua è una lotta all'ultimo sangue, dalla quale esce sconfitto. Il capo dei demoni, constatato il fallimento del progetto, autodistrugge la base e la madre di Jo decide di rimanere nell'anonimato, mentre Jo e i compagni continuano la loro gara in cinque.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1978-03-28