1982

Ransie la strega

/ 19827.726 voti
Ransie la strega
Ransie la strega

Ransie è un'adolescente giapponese figlia di una donna mannara e di un papà vampiro. Nessuno può sapere di questa realtà. Ransie si innamora di un suo compagno di classe umano, ma i genitori si oppongono. Tra l'altro il suo amore non è ricambiato, poiché Paul pensa solo alla boxe e ad allenarsi. C'è inoltre la rivale Liza, orfana di madre e figlia di un boss della yacuza, omaccione grande e grosso innamorato della madre di Paul. Innamorato, invece, di Ransie, non ricambiato, è il compagno di scuola Donald, il primo della classe.

Genere: Animazione, Comedy, Fantasy
Network: NTV

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Il segreto di Ransie

È il primo giorno di scuola di Ransie. Conosce Paul, di cui si innamora istantaneamente, e Lisa Thompson, la sua rivale in amore, rampolla di una famiglia di ricconi, orfana di madre. Ransie, all'inizio della puntata, viene presentata dai genitori come una "normale", in contrasto con le eccentricità della famiglia: papà vampiro (Boris Lupescu) e mamma mannara (Shela Lupescu). Nonostante ciò, in un bisticcio con Lisa, a Ransie scappa l'istinto di mordere la rivale sul collo, scoprendo così non tanto di essere vampira, quanto di avere il potere di trasformarsi, in immagine e forma, nell'interlocutore addentato. Ransie deve così resistere qualche ora nei panni di Lisa, sopravvivendo a scenette di vita familiare a casa Thompson. Successivamente, a casa propria, grazie ai suoi genitori scopre che per tornare normale basta starnutire. Scopre inoltre che può sposarsi solo con persone del suo mondo, quindi mostri. Ransie rifiuta, essendosi da poco inserita nel mondo "normale" ed essendosi invaghita di Paul, un "normale" compagno di scuola.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-10-07

1x2 - La porta proibita

I genitori son sempre preoccupati del fatto che Ransie sia innamorata di un umano. La ragazza entra, attraverso una porta della cantina di casa, nel Mondo Superiore, da dove si può raggiungere automaticamente il luogo che più si desidera. Naturalmente Ransie vuole andare dove si trova Paul, ma in quel momento lui è a scuola e lei è in pigiama. Per non farsi vedere, non trova di meglio che mordicchiare una pallina da baseball. Viene ovviamente lanciata al di là del campo, dove viene trovata da un cane. Starnutisce, morde il cane, e ritorna a casa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-10-14

1x3 - A casa di Paul

Paul si allena a boxe, ma viene interrotto continuamente da Lisa e suo padre Thomas, proprietario della palestra. Si scopre che quest'ultimo fa sì che la madre di Paul possa pagare una retta più bassa a scuola. La donna, vedova, ha infatti problemi economici e il figliolo sogna di riscattarla diventando campione di boxe. Ransie si trasforma in passerotto e poi gatto per entrare in casa di Paul. Starnutisce proprio in un'occasione osé.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-10-21

1x4 - Una piccola amicizia

Ronnie ruba il mantello magico di papà vampiro per entrare nel Mondo degli Inferi, ma apre la porta sbagliata, venendo inondato dalle acque infernali. Scappa poi di casa e, per caso, fa amicizia proprio con Paul.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-10-28

1x5 - Nel regno di Satana

Notte di tempesta. Si scopre che Ransie la strega, Paul il boxeur e il massiccio capo della yakuza Thomas Thompson hanno paura dei fulmini. Durante la bufera Satana fa sapere ai Lupescu senior di volerli incontrare, ma Ransie, spinta dalla curiosità, si intrufola nella loro carrozza, facendosi scoprire abbastanza presto. Satana ha convocato i due poiché, abitando sulla Terra, possono aiutarlo a ritrovare il primogenito perduto nel mondo degli uomini. In quest'occasione Ransie fa amiciza col secondogenito di Satana, Aaron.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-11-04

1x6 - Era una notte nebbiosa

Boris sta cercando il figlio perduto di Satana, del quale inizia a ipotizzare un futuro da marito per sua figlia Ransie. Dopo diverse avventure viene ricoverato al General Hospital per anemia, dove gli viene proposta una trasfusione. Incontra in quest'occasione la madre di Paul, che nell'ospedale fa l'infermiera. La donna è così bella che al vampiro scatta l'irresistibile impulso di morderla al collo per suggerle il sangue. Viene fermato in tempo da sua figlia Ransie, giunta sul luogo seguendo altre peripezie.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-11-11

1x7 - Uno spettacolo scolastico

A scuola devono organizzare una festa e viene proposta una mascherata di stampo orrorofico. Ransie pensa di poter sfruttare le amicizie infernali di papà, mentre Lisa le capacità finanziare del suo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-11-18

1x8 - L'appuntamento magico

Ransie riesce a strappare un appuntamento a Paul, ma Lisa riesce, con un sotterfugio, a cambiare le carte in tavola: porta a casa sua Paul e manda il povero Donald all'appuntamento con Ransie, che candidamente lo respinge. Nel frattempo Aaron, il figlio di Satana, manda Sand a fare delle foto ricordo di Ransie, della quale si è innamorato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-11-25

1x9 - Un amore infelice

Thomas Thompson, il padre di Lisa, vuole dichiarare il suo amore alla bella mamma di Paul, Ania. Per passare del tempo con lei cerca di farsi ricoverare, perché Ania è infermiera nell'ospedale della città, ma il piano gli si ritorce contro e per uno scambio di persona viene creduto morto. La figlia e i collaboratori stanno già organizzando il suo funerale quando interviene Ransie a risistemare le cose.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-12-02

1x10 - La ragazza invisibile

Dal Regno Supremo si presenta a Ransie una nuova creatura: Mollie, la ragazza invisibile. Mollie è alla ricerca di nuove amicizie e sentendo parlare di Ransie ha deciso di trasferirsi da lei e vivere con gli umani. Ben presto però Mollie si renderà conto che la sua invisibilità è un ostacolo troppo grande e deciderà di tornare nel Regno Supremo, non prima di aver aiutato Ransie a giocare qualche brutto tiro a Lisa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-12-09

1x11 - Buon Compleanno

È il compleanno di Ronnie e lui lo vuole festeggiare con la famiglia e con l'amico Paul (si erano conosciuti nell'episodio 5). Sheila è contraria perché proprio quella notte ci sarà la luna piena e lei non potrà nascondere la sua natura di donna lupo. Boris e Ransie insistono convincendola che per la serata si prevede pioggia e la festa è confermata. Paul però non è l'unico a presentarsi a casa Lupescu. Infatti Lisa ha deciso di non lasciare Paul da solo a casa della rivale e si presenta, non invitata, con il fedele Donald. Cose strane cominciano ad accadere e Lisa inizia a nutrire seri sospetti sulla famiglia di Ransie anche se cercano di persuaderla che sia tutto frutto della sua immaginazione. La serata si conclude senza ulteriore incidenti e non appena gli ospiti varcano il portone si scatena un forte acquazzone!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-12-16

1x12 - Il sogno di Ransie

È la vigilia di Natale e anche le creature del Regno Supremo festeggiano insieme agli umani. Ransie vorrebbe fare un bel regalo a Paul, ma per sapere cosa il ragazzo desidera deve trovare Babbo Natale e farselo suggerire da lui. Ransie scopre che anche Babbo Natale è una creatura infernale; cacciato dal Regno Supremo per un comportamento non corretto, adesso lavora per il signor Thompson, papà di Lisa. Potrà tornare al suo incarico magico solo se troverà qualcuno che crede veramente in lui. Ransie, per esaudire il desiderio di Paul, si mette alla ricerca e finalmente trova l'unica persona che creda ancora a Babbo Natale. È il padre di Lisa Thomas Thompson che nonostante la sua figura corpulenta e il suo caratteraccio, è in realtà un romanticone. Babbo Natale torna al lavoro e Ransie gli può chiedere di esaudire il desiderio di Paul.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-12-23

1x13 - Amore sulla neve

Ransie è in gita sulla neve con la scuola, ma la mamma Sheila non è tranquilla perché sa che anche Paul è con lei. Costringe allora Boris a seguirla per tenerla d'occhio. Ransie non ha mai sciato e Paul le dà lezioni di sci provocando l'ira di Lisa. Per farle un brutto scherzo, Lisa mette veramente Ransie in pericolo di vita. Fortunatamente c'è sempre Paul pronto a salvarla. La serata si conclude con un ballo attorno al falò: Ransie e Paul stanno danzando abbracciati quando sopraggiunge Sheila, preoccupata per la figlia. Fraintendendo la situazione Sheila aggredisce il ragazzo nelle sue sembianze di lupo, ma Ransie si frappone e viene ferita gravemente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-01-06

1x14 - La metamorfosi di Ransie

Dopo l'incidente in montagna tutta la famiglia Lupescu è spaventata perché Ransie, pur essendo ancora viva, non riprende conoscenza. Anche Paul è estremamente preoccupato, anche perché si ritiene responsabile del ferimento di Ransie. Boris e Sheila evocano la bisnonna Lala per risvegliare Ransie. La ragazza si riprende ma ha sviluppato degli strani poteri: ogni volta che guarda qualcosa di rotondo le spuntano orecchie e coda di lupo, come accade alla mamma quando guarda la luna piena. Incidenti e strane situazioni si susseguono, finché Lala ricorda la formula per far tornare Ransie come prima, ma non prima che la sospettosa Lisa l'abbia vista con le orecchie da lupo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-01-13

1x15 - I mostri non esistono

Lisa è convinta che Ransie stia nascondendo qualcosa di strano, e in effetti le trasformazioni in lupo riprendono. La bisnonna Lala, che credeva di aver guarito la nipote, parte per gli Inferi alla ricerca di una formula più efficace. Ransie a scuola deve affrontare Lisa, che la segue tutto il giorno sperando che la ragazza si tradisca. Finalmente la nonna torna con la formula corretta e questa volta Ransie torna davvero normale. Lisa però ha rivelato a tutta la classe i suoi sospetti. Nessuno le crede, e quando si presenta a scuola vestita da esorcista la prendono per pazza. Ransie però ha compassione di lei e accompagna Paul a casa Thompson per convincere Lisa che il suo era solo uno scherzo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-01-20

1x16 - Una gara importante

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-01-27

1x17 - Raggio Ipnotico

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-02-03

1x18 - Un'amicizia difficile

Aron giunge nel mondo degli umani, ma la madre di Ransie lo caccia senza sapere che è proprio il principe. Nel frattempo arriva Sand che rivela che il principe è arrivato da loro perché vuole sposare Ransie. Aron scopre che lei ama Paul, sfidandolo per questo in un incontro di pugilato che finirà in parità. Aron ritornerà quindi nel regno supremo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-02-10

1x19 - Le vacanze di Pierone

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-02-17

1x20 - Aiuto! Ci sono troppe Ransie!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-02-24

1x21 - Una lettera d'amore

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-03-03

1x22 - Un party in pigiama

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-03-10

1x23 - Un amore per Sand

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-03-17

1x24 - Amore e guerra nel Regno Supremo

Aron vuole sposare ransie e la raggiunge nei sogni ,ma al suo rifiuto lui decide di portare Paul nel Regno del mondo supremo per sfidarlo ,ma Sand sbaglia e porta tutti e tre. Così lui e Sand rivelano tutto a paul sul segreto ,ma la sua amica invisibile aiuta a fuggire alla fine Aron sfida paul e perde ,ma il gatto supremo accorso per volere del principe cancella i ricordi e così tutti due sia Lisa e Paul dimenticano tutto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-03-24

1x25 - Paul ha scoperto tutto

Paul vede ransie che si strasfroma in un cane per salvare in un bambino ,lei fugge e corre a casa e quando sente la madre discutere con il padre che ciunque scopri la verità deve essere ucciso fugge piangendo Paul cerca spiegazioni ,ma non riuscendo a dirlo al padre fugge ,Ransie rivel tutto ai genitori che per non uccidere Paul fuggono nel mondo supremo ,lei decide di salutarlo e gli rivela tutto ,ma Paul si rende conto di amarla e la insegue e alla fine Paul riesce a salvarsi giurando di non rivelare nulla sul segreto di Ransie

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-03-31

1x26 - La nave dei condannati

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-04-28

1x27 - Rocky contro Paul

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-05-05

1x28 - Cupido colpisce ancora

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-05-19

1x29 - Un futuro insopportabile

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-06-09

1x30 - Boris il Vampiro

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-06-16

1x31 - Il rapimento di Thompson

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-06-23

1x32 - L'isola degli innamorati

Ransie e i suoi amici sono in vacanza su un'isola misteriosa. La principessa dell'isola li invita alla reggia, ma appena arrivati scoprono che è una trappola della principessa che li vuole far diventare suoi schiavi con un potente prodotto chimico, al quale solo su Ransie è immune poiché è una creatura magica. La principessa lo capisce e la imprigiona, e Ransie solo con l'aiuto dei suoi cari potrà sconfiggere la malvagia principessa e riportare i suoi amici alla normalità.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-07-07

1x33 - Un tuffo nella Storia

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-07-28

1x34 - Chi è Paul?

A causa della presenza di un neo a forma di stella sotto l'ascella destra di Paul, si viene a sapere che è lui il figlio perduto e tanto invocato di Satana. Tutta la famiglia Lupescu è in brodo di giuggiole ma, una volta di fronte all'Altissimo, Paul afferma che il neo tale non è, ma livido procuratosi durante i suoi incontri di boxe. Tutti gli credono, per primo suo padre. Tornati tutti a casa, Paul viene a sapere dalla madre putativa che l'ematoma sotto l'ascella ematoma non è: si tratta di angioma che ha dalla nascita! Essendo questo episodio scritto prima che l'autrice rivelasse la verità nel manga, gli sceneggiatori dell'anime hanno voluto lasciare appositamente aperta la conclusione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1983-09-22

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02