2010

R.I.S. Roma - Delitti imperfetti

/ 20106.427 voti
R.I.S. Roma - Delitti imperfetti

Attori principali: Jun Ichikawa, Fabio Troiano, Euridice Axen
Genere: Azione, Avventura
Network: Canale 5

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - S.P.Q.R.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-03-18

1x2 - L'Angelo Della Morte

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-03-18

1x3 - Lettera d'addio

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-03-25

1x4 - Il mistero della tomba dorata

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-03-25

1x5 - Occhio non vede

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-01

1x6 - Fine della corsa

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-01

1x7 - La vendicatrice

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-08

1x8 - Chi ha ucciso Babbo Natale?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-08

1x9 - I primi e gli ultimi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-15

1x10 - Delitto di donna velata

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-15

1x11 - Primo sangue

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-22

1x12 - Una famiglia riunita

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-22

1x13 - Effetto Lucifero

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-29

1x14 - Il passato ritorna

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-29

1x15 - L'uomo a pezzi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-06

1x16 - Fuoco dal cielo

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-06

1x17 - Il giorno del processo

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-13

1x18 - Hacker e cracker

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-13

1x19 - Miracoli

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-20

1x20 - Finale di partita

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-20

Stagione 2

2x1 - Nella quiete della vostra casa

Fresco di nomina a capitano, Ghirelli indaga con Lucia sulla Banda del Lupo, uno spietato gruppo di rapinatori che agisce nascondendosi dietro maschere di animali. Intanto Flavia e Cecchi collaborano con il nuovo arrivato, Orlando Serra, su un delicato caso di rapimento di un neonato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-03-22

2x2 - La banda del lupo

I Ris, indagando sull'omicidio di una ragazza, scoprono una triste storia di molestie sessuali, dietro le quinte di un concorso di bellezza. Mentre la banda del lupo mette a segno un nuovo colpo, Ghirelli scopre che fra di loro c'è un hacker esperto. Seguendo questa traccia, si arriva al primo scontro frontale fra i carabinieri e la Banda.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-03-22

2x3 - Sayonara

Lucia e Ghirelli indagano su una nuova rapina messa a segno dalla banda in un'altra villa; stavolta i criminali hanno agito mentre la casa era vuota. Al RIS arriva un nuovo elemento, la giovane Bianca Proietti. Lucia la accoglie calorosamente e la responsabilizza da subito: Bianca sulle prime si trova un po' spaesata sul suo primo vero caso, ma poi grazie al supporto di Serra e la simpatia di Emiliano, riuscirà a dare il meglio di sé e a risolvere il caso. Emiliano è sempre più esasperato dalle angherie del suocero con cui condivide la casa, che continua a fargli pressioni per passare a un lavoro più tranquillo. L'unica cosa che gli fa ritrovare il buon umore sono le gentilezze tenere e spontanee della nuova collega, Bianca.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-03-29

2x4 - Via la maschera

I Ris vengono chiamati per il ritrovamento di un cadavere bruciato. Intanto la banda del Lupo ha saccheggiato una tenuta nobiliare fuori città e ucciso la padrona di casa. Questa escalation di violenza fa ancor più temere per le sorti di Giordana Ravelli, ancora dispersa. Ma tra le tracce lasciate della banda i nostri trovano impronte che corrispondono a una quinta persona: cosa significa? La scoperta della verità sarà una terribile sorpresa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-03-29

2x5 - Caduta in disgrazia

La Banda del Lupo ha pubblicato la propria foto di gruppo sul web. Per Lucia i profili dei membri sono ormai definiti: Lupo il leader, l'assassino di Flavia; Tigre è il braccio violento; Maiale è un esibizionista; Scimmia è l'informatico. Lucia e Dossena comunicano ai Ravelli la notizia che la figlia Giordana si è unita alla Banda. Orlando indaga insieme a Emiliano e Bianca sulla morte di un'impiegata volata dal quinto piano del palazzo dove lavorava. Serra è infatti un esperto di tecniche di interrogatorio e individuazione delle menzogne. Intanto la complicità tra Emiliano e Bianca si trasforma in un flirt, che però si frantuma quando Bianca scopre che Milo è sposato. Ormai la Banda sta sfidando apertamente i carabinieri. Ma, analizzando il video, si scopre che sul luogo del delitto era presente un testimone...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-05

2x6 - 2012

Il tempestivo intervento del capitano Brancato ha permesso di mettere in salvo il piccolo testimone che, con ogni probabilità, ha visto in volto i membri della banda. Serra mostra un'ottima capacità psicologica nel trattare con il piccolo e riuscirà a ricavare un identikit. Intanto Lucia fa monitorare un locale dove Pezzotta, la vittima dello scorso episodio, aveva i suoi affari, pensando che qualcuno della banda possa avere un collegamento diretto con lui. Ghirelli segue l'indagine sulla morte di una coppia di fidanzatini, legata a un gruppo mistico parareligioso ispirato alla profezia Maya del 2012, che ha come guida un santone sud-Americano chiamato Altuna.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-05

2x7 - Il giorno del coniglio

Una nuova sfida della banda arriva ai RIS attraverso il giornalista Terracciano. Si tratta di un video con un uomo legato e imbavagliato minacciato da Coniglio: è un ultimatum, tra un'ora quell'uomo verrà ucciso. I Ris analizzano il filmato per scoprire dove sia tenuto prigioniero. Serra e Cecchi si occupano del ritrovamento di resti umani nel forno di una pizzeria. Il padrone del locale, Augusto, un ristoratore conosciuto in tutto il quartiere, viene convocato al Ris. Inaspettatamente l'uomo confessa di essere colpevole, e subito viene colto da un attacco di cuore, morendo sotto gli occhi di Orlando. Ma Augusto ha confessato solo per coprire qualcuno, bisogna ancora trovare i veri responsabili.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-12

2x8 - La voce del lupo

Serra indaga insieme a Bianca e Dossena sulla vittima di un pirata della strada. Intanto la Banda del Lupo fa un nuovo colpo e rapina un ipermercato. Ma una guardia giurata riesce a ferire alla spalla Tigre, prima che i quattro della banda si diano alla fuga. Analizzando i video di sorveglianza, Lucia e Ghirelli subito individuano delle anomalie nel comportamento della banda. Innanzitutto manca Giordana; inoltre l'azione al supermercato è condotta in maniera confusa e stranamente la banda non ha nemmeno risposto al fuoco della guardia giurata. La conferma a questi dubbi arriva con l'analisi del sangue del rapinatore ferito: il DNA non è lo stesso di Tigre. Si tratta di emulatori della Banda del Lupo. Lucia viene invitata a cena da Samuele, l'editor che sta curando una raccolta di racconti di Alex, l'amante di Lucia assassinato, e che inizia a farle delicatamente la corte, risvegliando in lei il ricordo di Alex. Ma c'è qualcuno che segue e spia Lucia; anche nei suoi incontri con Samuele una telecamera li riprende dal palazzo di fronte a casa della Brancato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-12

2x9 - Il sesto uomo

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-19

2x10 - Per un pugno di monete

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-19

2x11 - Sulle orme di Stinco

Un uomo guida in stato confusionale, cercando di fare una chiamata ma sviene di fronte all’ospedale, schiantandosi con l’auto. Nel frattempo, Ghiro vive una grossa crisi a causa della scoperta che Stinco, suo amico, è uno dei membri della Banda; a quel punto, Lucia gli chiede quando lo abbia visto l’ultima volta ma soprattutto lo invita ad utilizzare ciò che sa di lui per incastrare anche i suoi compagni. Intanto, Bart e Serra si occupano dell’uomo morto di fronte all’ospedale, scoprendo che aveva assunto anfetamina, ma anche un amico della vittima, il dottor De Feo, viene investito, proprio mentre Emiliano sta per interrogarlo e perde la vita. Ghiro parla con la madre di Stinco la quale si sente responsabile per ciò che è diventato, visto che tempo prima lo aveva cacciato di casa. Nel frattempo, Bart spiega a Lucia che Masci, la prima vittima, e De Feo stavano facendo degli esperimenti illegali riguardanti una cura per il diabete. Mentre Bianca avverte Ghiro che presto Monica Bellucci visiterà il Ris, due donne anziane vengono rapinate e uccise ed il Ris interviene per capire se la Banda sia coinvolta nel delitto. Nel frattempo, Emiliano e Serra scoprono che negli esperimenti di Masci era coinvolta anche la dottoressa Fabbricatore. La vedova di Masci rivela agli agenti che suo marito aveva iniziato la ricerca per curare lei, precisando che nel progetto era coinvolto un certo dottor Nidi che, una volta interrogato, si professa innocente, puntando il dito contro il responsabile di sorveglianza della struttura che, allo stesso modo, si dice estraneo ai fatti. Lucia indaga sulla morte delle due donne e le indagini si concentrano su Berzan, un chiropratico piuttosto sospetto. A quel punto, la donna affida il caso a Bianca, pregandola di non scartare nessuno dei sospettati. Nel frattempo, si scopre che il custode della struttura stava uccidendo di botte la Fabbricatore per conto di Nidi. A quel punto, i Ris la interrogano scoprendo che c’era un dissidio tra il medico e Mesci che voleva utilizzare l’antidoto per il diabete su sua moglie che ne necessitava con urgenza. Le indagini che riguardano le due signore uccide si concentrano su Giovanni, il nipote che si rivela essere uno dei membri della Banda, il Maiale, anche se i Ris ancora lo ignorano ed il Lupo, preventivo, gli ricorda di non commettere errori durante l’interrogatorio con gli agenti. Grazie ad un’intuizione di Emiliano, i Ris realizzano che ad uccidere De Feo e Masci è stata la Fabbricatore che si prepara a lasciare l’Italia. Una volta interrogata, lei lo ammette, spiegando che intedeva portare il progetto all’estero, prendendosi ogni merito per la scoperta dell’eventuale cura contro il diabete. Il Maiale si reca ai Ris per essere interrogato in merito alla morte delle zie. Nel frattempo, Christian, il bimbo che ha visto in volto i membri della Banda, viene convocato dagli agenti che gli chiedono di provare a riconoscere proprio il Maiale, sottoponendogli un ragazzo scovato in rete. Messo sotto pressione, il Maiale si prepara a colpire ma quando capisce di non essere indagato si sottopone al suo colloquio con Bianca in qualità di testimone, dicendosi dispiaciuto per la morte delle zie e puntando il dito contro il chiropratico. Per puro caso i Ris capiscono che Christian ha rinosciuto il Maiale in Giovanni, ma lui prende in ostaggio Bianca. E’ Emiliano a disarmarlo e grazie a lui, il criminale viene tratto in arresto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-26

2x12 - Il mistero della bambola

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-26

2x13 - Ossa

Per i Ris i membri della banda del Lupo non hanno più segreti: tutti sono stati identificati. E c'è una cosa molto importante che Lucia Brancato (Euridice Axen) e Daniele Ghirelli (Fabio Troiano) hanno scoperto: la banda è formata da persone che hanno in comune il vizio del gioco. Ghiro, Cecchi (Primo Reggiani) e Dossena (Marco Rossetti) indagano anche su un cadavere composto da ossa... di persone diverse!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-03

2x14 - Lo spettacolo della crudeltà

La banda si è data alla latitanza ma continua a colpire! La squadra si occupa anche di un delitto commesso in una sala giochi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-03

2x15 - Amata mia sorella

L'omicidio di una donna e il suicidio della moglie del suo amante si riveleranno enigmi complicati per i Ris, che intanto riescono ad arrestare Giordana Ravelli (Greta Scarano). Ma la ragazza ha un piano segreto, destinato a mettere in pericolo la sorella Eleonora (Francesca Valtorta) e Bart Dossena (Marco Rossetti).

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-10

2x16 - Vampiri a Roma

Ghirelli (Fabio Troiano) indaga sul ritrovamento del cadavere di una ragazza dissanguata. Eleonora Ravelli è finita intanto nelle mani della Banda del Lupo: a questo punto Lucia (Euridice Axen) e Dossena, per cercare di salvarla, dovranno fidarsi di Terracciano...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-10

2x17 - Ti amo tanto

I RIS si occupano di un’esecuzione mafiosa avvenuta in strada e scoprono che si trattava solo di un diversivo per nascondere ben altro omicidio. Lucia (Euridice Axen) torna ad essere perseguitata dallo stalker, ma è in procinto di correre un rischio anche peggiore...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-17

2x18 - Porcellini d'India

Daniele Ghirelli (Fabio Troiano) indaga sulla brutta fine di un ragazzo che partecipava di sua spontanea volontà ad un programma di sperimentazione farmaceutica. Ne viene fuori una storia di cavie umane in cui risulta implicata Selvaggia, l’amica di Daniele. La banda del Lupo assalta un ristorante cinese, ma il colpo nasconde qualcos'altro...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-17

2x19 - Fine dei giochi

Lucia Brancato (Euridice Axen) è ormai sulle tracce del misterioso personaggio che sta aiutando i componenti della banda del Lupo a lasciare l'Italia. La squadra intanto si occupa anche dell'omicidio di un'affascinante ragazza.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-24

2x20 - L'ultimo azzardo

Nell'episodio finale che chiude questa stagione di Ris Roma, Ghirelli (Fabio Troiano) mette a punto una sorta di trappola virtuale affinché Stinco (Marco Mario De Notaris) fermi la sua fuga. Nel frattempo il Lupo (Marco Basile) si gioca la sua ultima carta: non mancherà il colpo di scena...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-24

Stagione 3

3x1 - Il ritorno del Lupo

Mario Pugliese (Marco Basile) torna a farsi vivo con la squadra dei Ris, capitanata da Lucia Brancato (Euridice Axen). Riuscito a fuggire dall'ospedale, adesso il Lupo ha un piano ben delineato: organizzare delle evasioni per riunire la sua banda. Il primo ad evadere sarà Scimmia. Compreso il folle piano del Lupo, l’attenzione della squadra si concentra allora su Tigre e Maiale, che dal carcere dovranno essere trasferiti in tribunale per prendere parte ad un’udienza. E sarà proprio con un attentato al tribunale che Mario Pugliese libererà i suoi complici.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-03

3x2 - Più spietato che mai

Nel secondo episodio la banda è di nuovo riunita ed è nuovamente impegnata ad organizzare ed effettuare il suo primo colpo. Nel frattempo, la squadra della Brancato segue anche il caso dell’omicidio di un celebre pianista.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-03

3x3 - Ciak si muore

I due capitani dei Ris subiscono un doloroso attacco alla loro privacy da parte del Lupo e della sua banda. Intanto Lucia coinvolge nelle indagini un consulente esterno che è stato importante nel suo passato. Una scena con sparatoria di una fiction diventa mortale sul serio: i colpi sono veri e un attore viene fatto fuori...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-10

3x4 - Clandestino a bordo

Il sequestro dell'avv. Guidi da parte della Banda del Lupo pone delle domande inquietanti: l'avvocato è complice o vittima? Nel frattempo un uomo viene trovato morto nel cofano di un'auto e ciò dà l'avvio ad un caso un po' particolare...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-10

3x5 - Il caso Sasso

La serie delle vendette non si arresta ed ora il terribile Lupo può contare anche su un elemento in più. Sul nuovo arrivato i Ris indagano e così cominciano ad avvicinarsi ai latitanti. Intanto il tenente Sasso elimina di notte uno spacciatore e l'indagine che ne consegue lo vede in difficoltà, tanto che i colleghi dovranno tirarlo fuori dai guai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-17

3x6 - Un pesce di nome Palla

La squadra indaga sull'eventualità che un carabiniere possa aver fornito un aiuto alla Banda del Lupo. In questo modo i Ris si avvicinano al covo del Lupo, ma un grande pericolo li attende. Il caso di puntata riguarda invece un famoso cuoco, che muore nelle cucine del suo ristorante. Si tratta di un avvelenamento...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-17

3x7 - In assenza di cadavere

Nonostante uno di loro sia in pericolo di vita dopo essere stato ferito dal Lupo, i Ris vanno avanti con le indagini sulla base di quanto emerso dal covo della banda che sono riusciti a localizzare. E così vengono fuori indizi su un grande colpo che il Lupo ha organizzato. Nel frattempo, in una villa di campagna ci sono macchie di sangue e segni di colluttazione, ma mancano morti o feriti...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-24

3x8 - Proclama

La banda deve rifugiarsi in un riparo di fortuna ed affrontare alcune discussioni interne, intanto un filmato fa sospettare ai Ris che il Lupo possa essere in ottime condizioni fisiche. Che voglia lasciare l'Italia? Intanto si indaga anche sulla morte di un barbone, fatto fuori in una cabina telefonica mentre tentava di chiamare i Carabinieri per denunciare qualcosa...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-24

3x9 - Palazzi del potere

Alla scadenza del primo ultimatum annuciato dal Lupo in tv, i Ris cercano di prevenire il colpo, ma la banda agisce dove i poliziotti non pensavano che potessero arrivare. Inoltre il ritrovamento di un dito mozzato in un barattolo di caffè fa scoprire prima l'esistenza di un delitto e il luogo in cui è avvenuto, poi l'identità della vittima.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-31

3x10 - Tatuaggio mortale

I nostri protagonisti mettono sotto controllo la casa e gli spostamenti della ragazza di Cenzone, dopo essersi resi conto che si incontra clandestinamente con lui. La speranza di Lucia è quella di pedinare il nuovo ingresso della banda sino al covo del Lupo. Si affronta inoltre il caso dell'omicidio di un tatuatore di origine messicana, che viene risolto grazie ai tatuaggi impressi sulla pelle della vittima...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-31

3x11 - Biglietto solo andata

Fallito per un soffio l’arresto di un componente della banda del Lupo, Lucia deve vedersela con il generale Abrami che sembra non essere più disposto a lasciarle carta bianca sulle decisioni. Intanto un professore universitario muore su una nave diretta a Barcellona su cui si trova anche Ghirelli, che è partito per riconquistare Selvaggia. Ghiro inizia ad indagare e subito si rende conto che non si tratta di una disgrazia ma di un omicidio…

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-07

3x12 - Ultima confessione

La banda del Lupo colpisce ancora e stranamente rinuncia a quasi tutto il bottino. La scientifica capitolina ha il sospetto che possa esserci di mezzo un complice esterno e lavorano per tendergli una trappola. Lucia si trova anche a dover affrontare le conseguenze di un gesto avventato contro il ragazzo di Rosanna, nel frattempo i RIS indagano anche sull’omicidio di un parroco che rivelerà particolari scabrosi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-07

3x13 - Il riscatto del capitano

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-14

3x14 - Salvate Lara

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-14

3x15 - Identità segreta

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-21

3x16 - L'ho scritto io

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-21

3x17 - Il morso dello scorpione

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-26

3x18 - Topi da laboratorio

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-26

3x19 - L'arma nel mirino

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-28

3x20 - Fino alla fine

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-28