One Tree Hill

/ 20037.270 voti
serie tvOne Tree Hill

Lucas Scott ama il basket più di ogni altra cosa al mondo, così come ama sua madre Karen, che l’ha cresciuto da sola per sedici anni, abbandonata dal padre appena prima che lui nascesse. Nathan Scott vive per il basket e vive per vincere, il resto per lui, per ora, conta poco. Suo padre Dan lo sprona e lo incoraggia a darsi da fare per raggiungere il suo obiettivo nello sport, con l’esperienza dell’ex campione che lo contraddistingue. Lucas combatte da solo, contro tutto e tutti, Nathan ha le spalle coperte da un padre padrone e prepotente, lo stesso uomo che abbandonò Lucas sedici anni prima. Le strade di questi due ragazzi si incrociano quando il primo entra nella stessa squadra del secondo e riesce a poco a poco a rubargli le luci della ribalta. Oltre al basket però, ad ingarbugliare ancora di più la situazione, due ragazze così simili ma allo stesso tempo così diverse, Peyton e Brooke, e a seguire la migliore amica di Lucas, Haley. Il rapporto burrascoso tra Karen e i due fratelli Dan e Keith, contribuirà ulteriormente a creare tensioni ed incomprensioni nella vita di tutti quanti. La storia dei fratelli Scott, può sembrare la più classica tra le storie: il buono e il cattivo, il ragazzo d’oro ed il ribelle, l’altruista e il figlio di papà. Con l’avanzare del plot, però, ci si accorge facilmente di non essere davanti al solito teen drama: la storia si infittisce, le tematiche diventano più profonde e spesso i risvolti delle vicende risultano davvero inaspettati. One Tree Hill racconta l’evolversi della vita di un gruppo di sedicenni alle prese con amori travagliati, amicizie traballanti e vicende familiari spesso al limite, in un crescendo di curiosità e tensione, grazie anche ai misteri ed ai numerosi sotterfugi che aggiungono emozione alla storia. Esemplare è indiscutibilmente la scelta della colonna sonora: le canzoni sono davvero azzeccate e sempre studiate per essere posizionate al punto giusto, per accrescere il pathos della vicenda e far da cornice agli eventi emozionanti che coinvolgono i ragazzi. Brani di gruppi non molto conosciuti in Italia (quali Yellowcard, Fall Out Boy, Jimmy Eat World, The Honorary Title, The New Amsterdam e molti altri) arricchiscono la trama degli eventi ed in alcuni casi partecipano in veste di vere e proprie guest star. Altro elemento davvero eccellente, è indubbiamente la sceneggiatura: ben scritta, adeguata e a tratti di forte impatto, non eccede mai nell’inverosimile e in alcuni passaggi la storia riesce davvero ad emozionare lo spettatore.

Titolo Originale: One Tree Hill
STAGIONI/EPISODI: 9 Stagioni , 187 episodi, conclusa
Durata episodi: 42 min.
Attori principali: James LaffertyJames LaffertyBethany Joy LenzBethany Joy LenzPaul JohanssonPaul JohanssonSophia BushSophia BushJackson BrundageJackson BrundageRobert Buckley, Austin Nichols, Shantel VanSanten, Stephen Colletti, Lisa Goldstein, Lee Norris
Creata da: maschioMark Schwahn
Produzione: Usa
Genere: Drama
Network: The WB, The CW

Dove vedere in streaming One Tree Hill

perfezione quasi / 31 Agosto 2015 in One Tree Hill

meraviglia delle meraviglie! come ti riesci a immedesimare è difficile da far con altre serie! i personaggi sono fuori, l unica critica che si può fare è che l’ultima serie doveva avere qualche puntata in più e un mini ritorno di lucas e peyton! ca**o peyton lascia brooke cosi da un momento all’altro dopo tutte le serie in cui la loro amicizia è una parte fondamentale!! Comunque bellisima!

Leggi tutto

18 Dicembre 2013 in One Tree Hill

Sarà che ci sono cresciuta e che lo vedo ancora con gli occhi della piccola adolescente ma io ho amato e amo OTH. Mi sono rimasti nel cuore Lucas e Peyton, Nathan e Haley: le coppie storiche. Ma soprattutto Brooke: lei da sola vale per 100. Le prime stagioni sono state più belle, è vero, quando il cast era al completo. Però, devo dire, che hanno retto bene anche le nuove vicende e le nuove stagioni.
Comunque sia, se non fosse per il fatto che sono 9 stagioni, lo rivedrei volentieri altre volte.

Leggi tutto

24 Agosto 2013 in One Tree Hill

Ho adorato le prime stagioni di questo telefilm, adolescenziale ma non banale. Dopo la partenza di Lucas e Peyton però qualcosa si è spezzato, fino alle ultime due stagioni, proprio inguardabili e ridicole.

one tree hill / 20 Luglio 2013 in One Tree Hill

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

il mio voto (8) va alle prime 6 serie quelle in cui c’erano tutti i protagonisti della serie… tutto quello che è successo dopo per me non esiste… W tree hill con brooke,nathan,haley ma soprattutto lucas e peyton <3

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.