2011

Masterchef Italia

/ 20116.928 voti
Masterchef Italia
Masterchef Italia

I tre giudici, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri sono agguerriti, severi e pronti a mettere alla prova i 18 cuochi non professionisti, provenienti da tutta Italia, in una gara all'ultimo piatto

Attori principali: Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Matteo Marchetto, Michele Sardo, Tiziana Sassi, Stefano Biondi, Simonetta Piccardo, Simone Scipioni, Rocco Buffone, Marianna Calderaro, Manuela Costantini, Ludovica Starita, Kateryna Gryniukh, Jose Oppi, Joayda Herrera, Italo Screpanti, Giovanna Rosanio, Francesco Rozza, Fabrizio Ferri, Eri Koishi, Denise Delli, Davide Aviano, Antonino Bucolo, Alberto Menino, Iginio Massari, Carlo Cracco, Isabella Potì
Network: Sky Uno

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Audizioni (1)

Finalmente in Italia il talent show culinario piu' famoso del mondo: Masterchef. Questa sera seguiamo la selezione nazionale dei concorrenti in una sfida a colpi di ricette per accedere all'ambita Masterclass.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-21

1x2 - Audizioni (2)

Finalmente in Italia il talent show culinario piu' famoso del mondo: Masterchef. Questa sera seguiamo la selezione nazionale dei concorrenti in una sfida a colpi di ricette per accedere all'ambita Masterclass.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-21

1x3 - Selezioni

Dopo la fase di selezione, MasterChef entra nel vivo! I quaranta partecipanti iniziano l'avventura affrontando la prova del taglio delle cipolle; sotto la supervisione degli chef Carlo Cracco e Bruno Barbieri, i concorrenti si cimentano nella sfida: tagliare il maggior numero di cipolle a julienne e a dadini. I 28 selezionati passano direttamente alla seconda prova: realizzare una ricetta a base di uovo, impiegando mezz'ora e ingredienti scelti da una dispensa comune.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-28

1x4 - La Quaglia

I 18 concorrenti entrano per la prima volta nella masterclass per la prova della Mistery Box: un'ora di tempo e dieci ingredienti della "scatola misteriosa" per realizzare un piatto. Tema della puntata: la quaglia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-28

1x5 - Sgombro e frutta

Protagonista della Mistery Box di questa puntata è lo sgombro; una prova ostica, a causa della complessità della sfilettatura e cottura di questo pesce particolarmente delicato. Come la volta precedente, i concorrenti hanno a disposizione un'ora e dieci ingredienti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-05

1x6 - Sul Cacciatorpediniere

In questa puntata una dura prova attende i concorrenti di MasterChef: soddisfare l'appetito di cento marinai della marina militare.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-05

1x7 - Menu vegetariano e pasta fatta in casa

Una nuova sfida attende i concorrenti di MasterChef Italia con la nuova Mistery Box dedicata agli alimenti vegetariani. Obiettivo della prova: realizzare in un'ora di tempo e con dieci ingredienti un piatto a tema.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-12

1x8 - W gli sposi!

Questa settimana MasterChef va a nozze! La prova esterna di questa puntata consiste infatti nel realizzare un menù per un pranzo di matrimonio con 60 ospiti. Le due squadre si contendono il parere della sposa, cui spetta il compito di decretare il vincitore.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-12

1x9 - Polpo e dolci

In questa puntata i concorrenti si sfidano con una ricetta a base di polpo: a disposizione, come sempre, un'ora di tempo e fino a dieci ingredienti della Mistery Box. L'Invention Test di questa settimana ha come tema i dolci: ospite d'eccezione il pluripremiato pasticcere italiano Luigi Biasetto, che insegna ai concorrenti i segreti per una perfetta preparazione del pan di spagna, protagonista del test e delle ricette dei ragazzi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-19

1x10 - Allo stadio

Si torna in esterna. Destinazione Genova, stadio Marassi, per la nuova dura prova che attende i protagonisti di MasterChef: preparare un menù esclusivamente a base di verdure per i pulcini delle squadre di calcio del Genoa e della Sampdoria.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-19

1x11 - La prova si tinge di rosso

Una nuova Mistery Box attende i concorrenti di MasterChef. Ingredienti della prova: una triglia, un'ora di tempo e dieci ingredienti della "scatola misteriosa". Tema dell'Invention Test di questa settimana è la montagna.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-26

1x12 - Cena di gala nella città eterna

In questa puntata i concorrenti si trasferiscono nella dimora dell'ambasciatore australiano a Roma per una cena di gala a base di portate tipiche. Agli eleganti commensali l'arduo compito di votare la squadra migliore.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-26

1x13 - Il galletto ripieno

In questa puntata i giovani aspiranti chef alzano la cresta: il tema della Mistery Box della settimana è infatti il galletto ripieno. A disposizione dei concorrenti dieci ingredienti per farcire il galletto e un'ora di tempo per mettere a punto la ricetta. Il protagonista dell'Invention Test è il mare: molluschi, crostacei o pesci?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-02

1x14 - La pizza

È tempo per i concorrenti di MasterChef di affrontare il giudizio del pubblico. Protagonista della prova la pizza, ospite d'eccezione Gino Sorbillo, uno dei massimi esperti italiani in materia. Le due squadre si spostano nella piazza centrale di Cernobbio, dove preparano la pizza per i passanti, che hanno il compito di scegliere il team che realizza la migliore pizza napoletana.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-02

1x15 - Dall'India... a Tognazzi!

Una puntata all'insegna delle tradizioni culinarie di una grande famiglia del cinema italiano. L'ospite della settimana è infatti Ricky Tognazzi, che racconta del suo legame con il cibo e delle ricette tramandate dal padre. Compito dei concorrenti è realizzare una ricetta legata ai ricordi di casa Tognazzi. Si passa all'Invention Test, il cui tema questa settimana è l'India e le sue spezie. Una sorpresa attende questa volta i ragazzi: devono scambiare il cestino degli ingredienti scelti con quello del concorrente davanti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-09

1x16 - Dalle padelle... alla brace!

Un'altra dura prova attende i concorrenti di MasterChef. Questa settimana i ragazzi devono fare i conti con il robusto appetito di 50 camionisti affamati per cui dovranno cucinare la carne al barbecue. Si affrontano le due squadre composte da Federico, Ilenia e Danny (squadra blu) e Spyros, Imma e Luisa (squadra rossa).

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-09

1x17 - Tosca e rane!

La grande tradizione della cucina campana è la protagonista di questa settimana. Testimone d'eccezione e giudice inflessibile è Tosca d'Aquino; ai concorrenti il compito di preparare con gli ingredienti della Mistery Box una piatto tipico della Campania.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-16

1x18 - Tra i segreti della Confraternita

Una nuova ardua sfida per gli aspiranti chef: cucinare il vero baccalà alla vicentina per commensali molto esigenti, la confraternita del baccalà di Vicenza. In una cornice altamente spettacolare, i concorrenti hanno a disposizione quattro ore e mezza di tempo per realizzare un piatto perfetto e superare l'autorevole giudizio dei membri della confraternita.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-16

1x19 - Scabin Scabin

Siamo alle ultime settimane di gara! Una novità attende i concorrenti: al posto della Mistery Box, i ragazzi hanno a disposizione dei carrelli che contengono la spesa di un consumatore tipico: il single, lo sportivo, la modella, la nonna e il goloso. L'obiettivo della prova è cucinare in un'ora una ricetta con gli ingredienti di uno dei carrelli estratti a sorte. Un grande ospite attende i concorrenti per l'Invention Test: è il celebre cuoco Davide Scabin. Tema della prova è l'alta cucina, i concorrenti devono riuscire a riprodurre fedelmente un piatto dello chef.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-23

1x20 - Tre supergiudici!

Si fa sempre più serrata la competizione per il titolo di MasterChef. In questa puntata i concorrenti devono vedersela con tre giudici d'eccezione: Edoardo Raspelli, giornalista, Andrea Grignaffini, sommeiller, e Clara Barra, curatrice della guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso. I concorrenti sono divisi in coppie e hanno a disposizione 30 euro e mezz'ora di tempo per la spesa; la prova si svolge nella suggestiva cornice del Visconti Palace Hotel. Le coppie sono formate da Spyros e Ilenia, da una parte, e da Imma e Luisa dall'altra.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-23

1x21 - Cucina a vapore e burro d'arachidi

La cucina a vapore è il tema della Mistery Box di questa settimana. Spyros, Luisa, Ilenia e Imma hanno a disposizione verdure e carne da cuocere esclusivamente con la vaporiera. Protagonista dell'Invention Test è il burro d'arachidi, uno degli ingredienti "d'infanzia" del giudice Bastianich.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-30

1x22 - Nella cucina di Gualtiero Marchesi

Una prova d'autore per i concorrenti di MasterChef. In questa puntata Spyros, Luisa e Ilenia sono nella cucina di Gualtiero Marchesi, per mettersi alla prova collaborando con un pool di professionisti al servizio di una grande stella della cucina mondiale. È lo stesso Marchesi ad affidare ai concorrenti le diverse postazioni: Ilenia ai primi, Spyros ai secondi e Luisa ai dolci.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-30

1x23 - La semifinale

Siamo arrivati alla penultima puntata e all'ultima Mistery Box, che ha come tema il vino. Ai concorrenti viene chiesto di abbinare un piatto corretto al vino di Joe Bastianich. Ma la grande sorpresa per i finalisti è l'arrivo nella masterclass dei propri parenti, invitati a partecipare alle fasi salienti del programma. La vittoria è di Spyros che in questo modo accede automaticamente alla puntata finale. L'ultima sfida dell'Invention Test è il menù imposto dai giudici: passatelli al profumo di mare per Barbieri, strudel per Joe e ragù per Cracco.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-12-07

1x24 - Il Gran Finale

Eccoci al gran finale! Ormai sono rimasti in gara solo Luisa e Spyros, che si sfidano nella realizzazione di un intero menù ideato da loro composto da primo, secondo e dolce. La prova è intensa e concitata, la posta in gioco altissima. I giudici assaggiano un piatto alla volta discutendo privatamente sulla tecnica e la qualità.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-12-07

Stagione 2

2x1 - Audizioni (1)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-12-13

2x2 - Audizioni (2)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-12-13

2x3 - Selezioni

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-12-20

2x4 - La Cucina Povera

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-12-20

2x5 - Una Super Mystery Box / Invention Test con Spyros

Dopo l’eliminazione di Giorgio, i 17 cuochi amatoriali rientrano nella cucina di MasterChef. Ad attenderli una Super Mystery Box ed un ospite d’eccezione: Spyros, il vincitore della prima edizione di MasterChef Italia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-12-27

2x6 - La sfida all'Arco della Pace

Milano, Arco della Pace. Questa è la location della prima prova in esterna per i nostri sedici aspiranti chef: dovranno confrontarsi con i piatti tipici della tradizione meneghina e saranno giudicati da clienti molto esigenti. Quale squadra avrà la meglio? E chi sarà costretto ad affrontare il Pressure Test?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-12-27

2x7 - Una Mystery... Bollente / La Selvaggina

Una Mystery Box piccante e un’Invention Test a base di selvaggina aspettano i quindici aspiranti chef rimasti nella cucina di MasterChef. Ma le sorprese non sono finite.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-03

2x8 - La prova in Sardegna

Atterrati in Sardegna, i tredici aspiranti chef devono soddisfare una clientela molto difficile e la squadra perdente è costretta ad affrontare il temuto Pressure Test.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-03

2x9 - Mari e Monti / La Pasticceria

I nostri aspiranti chef alle prese con una Mystery Box mari e monti e un Invention Test dedicato interamente ai dolci. Ospite speciale il Maestro Pasticcere Iginio Massari.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-10

2x10 - Il Golf Club

La prova in esterna di oggi ci porta in uno dei più antichi ed esclusivi club d’Italia: il Barlassina Country Club! Gli aspiranti chef sono alle prese con finger food e una cena di lusso. Il Pressure Test è dedicato al pesto alla genovese.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-10

2x11 - Profumo di caffè / A ciascuno il suo

Gli undici aspiranti chef rientrano nella cucina di MasterChef. Ad attenderli una Mystery Box al caffè, un Invention Test a base di pesce e… una grande sorpresa!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-17

2x12 - Un salto nel passato / Hamburger in erba

I dieci cuochi amatoriali si ritrovano catapultati in un’epoca lontana: il Medioevo. L’obiettivo della sfida? Preparare un perfetto banchetto reale, con solo gli strumenti dell’epoca. La squadra perdente è costretta ad affrontare un Pressure Test profumato!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-17

2x13 - Un giallo a MasterChef / L'Alta Cucina

La cucina di MasterChef si tinge di giallo per questa Mystery Box con furto: una vittima e tanti indiziati, ma chi sarà il colpevole? All’Invention Test l’ospite Valentino Marcattilii introduce il tema dell’alta cucina.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-24

2x14 - Per la tradizione / Sfida di coltelli

Gli aspiranti chef si recano a Ceglie Messapica a misurarsi con le tradizioni culinarie pugliesi. Al rientro un Pressure Test all’ultimo filetto e il Duello!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-24

2x15 - Otto cotture per una Mystery / Una prova di fegato!

Tante sorprese in questa Mystery Box: le tecniche di cottura diverse e gli switch dei cestini. All’Invention Test protagonista assoluto il rognone.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-31

2x16 - Cucina in alta quota / L'ago della bilancia

Una prova in esterna in alta quota, un difficile Pressure Test sul peso degli alimenti e un Duello all’ultima chiacchiera.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-31

2x17 - Prendere il volo / Il territorio veneto

Una Mystery Box dedicata al piccione e l’Invention Test con guest star la pluripremiata chef Paola Budel!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-07

2x18 - Nel fiore all'occhiello della riviera ligure / Copiando lo chef

Una prova in esterna nel porticciolo di Portofino, un Pressure Test dedicato all’insalata russa e un Duello con protagonista il nostro chef Bruno Barbieri!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-07

2x19 - Allo scoglio / La cucina casalinga

Una Mystery Box con le cozze e un Invention Test con un’ospite molto speciale: Lidia Bastianich, la mamma di Joe!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-14

2x20 - Un'esterna pluristellata / Rimediare agli errori

L’ultima prova in esterna nel resort dello chef pluristellato Alain Ducas, un Pressure Test “sbagliato” e un Duello riparatore.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-14

2x21 - La semifinale

Nella semifinale, l’ultima Mystery Box dedicata al foie gras e l’Invention Race

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-21

2x22 - Il Gran Finale

Nella sfida finale, i due cuochi amatoriali rimasti in gara dovranno ideare e preparare tre portate per il menu più importante della loro vita. Dopo aver assaggiato, i giudici sveleranno il nome del secondo Masterchef italiano che si aggiudicherà il premio di 100.000 € e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-21

Stagione 3

3x1 - Audizioni (1)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-12-19

3x2 - Audizioni (2)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-12-19

3x3 - Selezioni (1)

I 40 cuochi rimasti in lizza per la conquista dell'ambito grembiule affrontano la prima prova dell'hangar. Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco affidano loro un compito apparentemente semplice, ma che si rivelera' pieno di insidie. E per 5 aspiranti chef il sogno di diventare MasterChef finisce qui.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-12-26

3x4 - Selezioni (2)

L’ultima prova attende i nostri aspiranti chef: un banco di carne e sei esperti maestri macellai. Quale taglio di carne sceglieranno? Sapranno cuocere in maniera perfetta questo ingrediente così delicato? Ma soprattutto, chi riuscirà a entrare nella cucina di MasterChef?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-12-26

3x5 - La Prima Volta

Primo ingresso nella cucina di MasterChef per i concorrenti della terza edizione del cooking show piu' amato. Ad attenderli, una Mystery Box che mettera' a dura prova la loro creativita'.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-02

3x6 - La sfida al Collegio Ghislieri

Tra le suggestive mura del Collegio Ghislieri di Pavia, i concorrenti si sfidano nella prima prova in esterna. La squadra perdente dovra' tornare in cucina per affrontare il temuto Pressure Test.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-02

3x7 - Una Mistery Box Gigante

Dopo l'eliminazione di Daniele, i 17 concorrenti affrontano una Mistery Box gigante. Sara' Tiziana, vincitrice della 2a edizione di Masterchef, a selezionare gli ingredienti che i concorrenti useranno per la prova. Il migliore avra' un vantaggio nell'Invention Test dove uno dei concorrenti verra' eliminato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-09

3x8 - Frittura Napoletana

I 16 aspiranti chef volano a Napoli per affrontare una nuova avvincente prova: dovranno, infatti, misurarsi con la perfezione del fritto della tradizione partenopea. Riuscire a vincere sara' fondamentale per poter proseguire la sfida evitando il Pressure test e il rischio di eliminazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-09

3x9 - Carré d'agnello/Invention test con Graham Elliot

Nuove sfide per i 15 concorrenti rimasti in gara. Il vincitore della Mystery Box otterrà un grande vantaggio nell'Invention Test, che avrà come ospite lo chef statunitense, e giudice di "MasterChef USA", Graham Elliot. Chi avrà la meglio sarà caposquadra nella prova in esterna, mentre il peggiore dovrà lasciare la cucina di MasterChef.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-16

3x10 - Coppa Santa Barbara

La città di Milano farà da cornice alla nuova prova in esterna. Per ottenere la vittoria ed evitare il Pressure Test, dove si rischia l'eliminazione, i 14 aspiranti chef si sfidano a squadre per conquistare i palati degli ospiti giunti per assistere alla finale di polo Coppa Santa Barbara.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-16

3x11 - Una Mistery Box... Rara

I 13 concorrenti rimasti affrontano il severo giudizio di un maestro della pasticceria italiana, Iginio Massari, nell'Invention Test. Il migliore nella Mystery Box otterra' un grande vantaggio e soprattutto i consigli del maestro nella preparazione di un dolce di alta pasticceria.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-23

3x12 - Street Food

Una insolita prova in esterna per i 12 aspiranti MasterChef. Nella suggestiva centrale idroelettrica Enel di Novi, in provincia di Treviso, si cimenteranno nello street food. La squadra che non soddisfera' i gusti degli ospiti rientrera' nella MasterClass con il grembiule nero per affrontare il Pressure Test.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-23

3x13 - Frutti di Mare / Una Seconda Possibilità

Un'inaspettata prova attende i 10 concorrenti nella cucina di "MasterChef": oggi non saranno i soli a cucinare. Verrà infatti data agli ultimi sei concorrenti espulsi dalla MasterClass un'altra chance per riconquistare il grembiule e riprendere la gara verso il titolo di terzo MasterChef italiano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-30

3x14 - Benvenuti in Maremma

Dopo il ritorno in gara di uno dei concorrenti eliminati, gli aspiranti MasterChef giungeranno in Maremma per una sfida infuocata: cucinare la carne alla griglia per un gruppo di butteri. La squadra che non riuscirà a conquistare i loro gusti affronterà il Pressure Test e uno dei membri sarà eliminato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-01-30

3x15 - Dolci parole sotto la Mystery Box

Lo chef d'oltralpe Philippe Leveille metterà alla prova le capacità dei 10 concorrenti rimasti in gara. Il vincitore della Mystery Box potrà godere di un suo prezioso aiuto nell'Invention Test, durante il quale gli aspiranti chef dovranno confrontarsi con ingredienti decisamente insoliti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-06

3x16 - Benvenuti a Comacchio!

La pittoresca città di Comacchio farà da cornice alla prova in esterna. Divisi in due squadre, i nove aspiranti chef si confronteranno con le tradizioni culinarie locali, con il giudizio di 20 comacchiesi doc. Chi proseguirà il cammino verso la conquista del titolo di terzo MasterChef italiano?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-06

3x17 - Una Mystery-Matrioska

Una preziosa Mystery Box metterà alla prova gli otto aspiranti chef rimasti nella MasterClass: il protagonista assoluto sarà lo zafferano. Il migliore di loro avrà un fondamentale vantaggio nell'Invention Test, che vedrà i cuochi amatoriali sfidarsi nella preparazione di un piatto molto caro allo chef Barbieri.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-13

3x18 - Cucina Marocchina

La vibrante e colorata città di Marrakech ospiterà la nuova Prova in Esterna. Gli aspiranti chef avranno modo di cimentarsi con sapori e odori della cucina marocchina. Una grande sfida per Rachida, che dovrà usare la sua esperienza e conoscenza per portare la sua squadra a superare la prova.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-13

3x19 - I frigoriferi 'mysteriosy'

La finale è sempre più vicina e i sei concorrenti rimasti in gara affronteranno una insolita Mystery Box. Il migliore tra Almo, Enrica, Eleonora, Rachida, Salvatore e Federico potrà avvalersi dei preziosi consigli dello chef stellato Cristina Bowerman. Dovranno, infatti, replicare un suo piatto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-20

3x20 - Slow Food

Gli aspiranti al titolo di terzo MasterChef italiano si troveranno oggi a Pollenzo, presso la prestigiosa Università di Scienze Gastronomiche. Qui dovranno sfidarsi e saranno giudicati da un gruppo di stimati e autorevoli esperti del mondo della gastronomia. Quale squadra conquisterà l'esigente palato dei critici?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-20

3x21 - Junior Mystery Box

E' il momento della semifinale per Enrica, Almo, Salvatore e Federico. Ospiti della puntata sono Lidia Bastianich e Alessandro Borghese, i futuri giudici della prima edizione di "Junior MasterChef Italia" insieme a Bruno Barbieri. Saranno loro a scegliere gli ingredienti della Mystery Box di oggi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-27

3x22 - Alla corte di Enrico Crippa

Ultima sfida in esterna per gli aspiranti MasterChef. Avranno l'onore di cucinare in uno dei sette ristoranti italiani che può vantare ben tre stelle Michelin: il Ristorante Piazza Duomo di Alba. A giudicare i loro piatti sarà il padrone di casa, lo chef Enrico Crippa, che decreterà il concorrente migliore.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-02-27

3x23 - La Semifinale

E' il giorno dell'ultimo ingresso nella MasterClass per Almo, Enrica e Federico. Potranno dare libero sfogo alla loro creatività nell'ultimo Invention Test, al termine del quale uno di loro sarà eliminato: solo in due accederanno alla fase finale della gara.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-06

3x24 - La Finale

E' giunto il tanto atteso gran finale della terza stagione di MasterChef. I due finalisti si sfideranno con un menu interamente ideato da loro per aggiudicarsi il titolo di terzo MasterChef italiano. E la proclamazione del vincitore avverra', per la prima volta, in diretta.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-03-06

Stagione 4

4x1 - Audizioni (1)

Le porte della piu' grande cucina d'Italia stanno per aprirsi. Migliaia di aspiranti Chef si sono presentati ai casting per convincere i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. I migliori 100 avranno la possibilita' di andare avanti, ma solo uno si aggiudichera' il titolo di quarto MasterChef italiano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-12-18

4x2 - Audizioni (2)

Continuano le selezioni per gli aspiranti Chef amatoriali d'Italia. I migliori presenteranno davanti ai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco il loro piatto nel tentativo di conquistare il grembiule piu' famoso d'Italia ma solo 40 saranno ammessi alla fase successiva.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-12-18

4x3 - Selezioni (1)

I migliori 40 cuochi amatoriali d'Italia affrontano la prova dell'Hangar. Una prova piena d'insidie e ricca di colpi di scena, quella scelta dai tre giudici per l'ultima fase di selezione. Solo in 28 accederanno alla fase finale e potranno proseguire il loro cammino per entrare a MasterChef.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-12-25

4x4 - Selezioni (2)

Nell'ultima prova, i 28 aspiranti chef dovranno creare un piatto esaltando uno degli ingredienti piu' noti della cucina italiana: la mozzarella. La scelta tra chi merita di entrare nella MasterClass si fa sempre piu' difficile e cresce la tensione. Per 20 di loro si spalancheranno le porte della cucina piu' famosa d'Italia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2014-12-25

4x5 - Comincia la gara!

Superate le dure selezioni, i 20 migliori chef amatoriali d'Italia entreranno nella cucina di MasterChef. Ad attenderli la loro prima Mystery Box: il vincitore scegliera' gli ingredienti dell'Invention Test. Chi realizzera' il piatto migliore vincera' la prova, ma per qualcuno e' gia' arrivato il momento di abbandonare "MasterChef".

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-01

4x6 - Benvenuti alla Corte Pallavicina

Gli aspiranti MasterChef affronteranno la loro prima prova in esterna nell'Azienda Agricola Corte Pallavicina di Polesine Parmense. Divisi in due brigate, dovranno cucinare ed essere giudicati da 100 agricoltori del posto. La squadra sconfitta affrontera' il primo Pressure Test e qualcuno dovra' lasciare la cucina di "MasterChef".

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-01

4x7 - Paradiso vs Inferno

I cuochi rimasti in gara affrontano una nuova Mystery Box a tema: Inferno o Paradiso? Il vincitore decidera' l'ingrediente principale dell'Invention Test e avra' la possibilita' di assegnare un ingrediente differente a tre concorrenti per metterli in difficolta'.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-08

4x8 - Sul set di

La prova in esterna di svolge a Sant'Agata dei Goti, su un set cinematografico. Gli aspiranti chef dovranno cucinare i cestini per la troupe del nuovo film di Alessandro Siani. Le due brigate avranno a disposizione una dispensa ricca di prodotti campani. La squadra perdente dovra' affrontare il Pressure Test e una nuova eliminazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-08

4x9 - Una Mystery Box croccante

Nella Mystery Box 'a cielo aperto' i concorrenti useranno tutti gli ingredienti a disposizione. Il vincitore trovera' in dispensa un ospite: Matt Preston. Il giudice di MasterChef Australia scegliera' gli ingredienti dell'Invention Test.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-15

4x10 - Sfida a Mazara del Vallo

Gli chef amatoriali si affrontano in un'esterna dai sapori del sud. Divisi in due squadre, cucineranno per i pescatori di Mazara del Vallo. Ma prima, dovranno pescare gli ingredienti principali del piatto. La squadra sconfitta si sfidera' nel Pressure Test, conquistando gli ingredienti in un'asta che mettera' in difficolta' uno di loro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-15

4x11 - Spesa per l'avversario

Mystery Box a sorpresa: ognuno dovra' fare la spesa per uno dei concorrenti avversari. Il vincitore della prova trovera' in dispensa un ospite speciale: il temuto pasticcere Iginio Massari. L'Invention Test consistera' nel preparare un dolce.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-22

4x12 - Una sfida

Gli aspiranti chef si sfidano in una prova in esterna eccezionale. Divisi in due brigate, devono preparare un cocktail rinforzato per i 100 ospiti dell'after show di una sfilata durante la settimana della moda milanese. I componenti della squadra perdente, divisi in due batterie, dovranno sfidarsi in una difficile prova ad ostacoli.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-22

4x13 - Spaghetti box

Gli chef giunti a meta' percorso per il titolo di quarto MasterChef, affrontano una nuova Mystery Box in cui dovranno usare uno tra gli ingredienti piu' amati dagli italiani: gli spaghetti. L'Invention Test sara' una sfida a coppie.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-29

4x14 - Terzo Tempo a Cork

Gli aspiranti chef si sfidano in una prova in esterna in Irlanda, dove cucineranno per 50 rugbisti nel terzo tempo di una partita. Tornati in Italia, la squadra sconfitta affrontera' il Pressure Test diviso in tre prove a tempo. L'obiettivo e' salire il prima possibile in balconata. Ma qualcuno dovra' togliersi il grembiule di MasterChef.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-01-29

4x15 - Scatole Cinesi

Rimasti in 9, nella Mystery Box scopriranno diverse scatole e, una volta deciso di conoscerne il contenuto, dovranno per forza usarlo. Il vincitore avra' un vantaggio nell'Invention Test e ascoltera' i consigli dello chef Antonino Cannavacciuolo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-05

4x16 - In mezzo al nulla

Gli 8 chef amatoriali si sfidano in una prova esterna davvero estrema: in alta quota, senza elettricita', elettrodomestici e comfort, devono preparare un piatto gourmet. Tornata nella MasterClass, la brigata sconfitta dovra' preparare un piatto utilizzando uno o piu' ingredienti della testa di maiale.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-05

4x17 - Una grande Mystery Box

I 7 concorrenti hanno davanti una Mystery Box gigantesca sotto la quale si nasconde una sorpresa speciale. In dispensa, il vincitore trovera' 7 scatole di 7 dimensioni diverse e potra' prendersi una rivincita nei confronti degli avversari.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-12

4x18 - Sfida al Quirinale

In occasione della mostra su Frida Kahlo, gli aspiranti chef incontrano lo chef messicano Francisco Mendez che da' loro alcuni consigli sulla cucina messicana. Le 2 brigate verranno giudicate da 13 personalita' del mondo artistico. La squadra sconfitta affrontera' il Pressure Test il cui tema sara' la colazione continentale.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-12

4x19 - I cinque continenti

Nella Mystery Box, ogni aspirante MasterChef deve cucinare un piatto usando gli ingredienti del continente assegnatogli. L'Invention Test consiste nel preparare un piatto cono uno degli ingredienti scelti dal vincitore della Mystery.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-19

4x20 - Sfida all'Isola Bella

Gli aspiranti chef rimasti in gara sono sull'isola Bella sul lago Maggiore dove dovranno stupire tre ispettori del circuito Relais e Chateaux che ne' i quattro cuochi amatoriali ne' i giudici vedranno mai in volto per l'intera durata della gara. Solo uno chef sara' salvo, tutti gli altri invece dovranno sfidarsi in un difficile Pressure Test.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-19

4x21 - Un Piatto da 5 Euro

La finale e' sempre piu' vicina per Amelia, Paolo, Nicolo' e Stefano. Gli aspiranti MasterChef dovranno realizzare un piatto in grado di soddisfare i palati dei tre giudici con risorse limitate. Il vincitore della Mystery Box avra' a disposizione un grande vantaggio e la possibilita' di mettere in difficolta' gli avversari.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-26

4x22 - L'ultima sfida a Firenze

L'ultima prova in esterna si svolgera' all'Enoteca Pinchiorri di Firenze, ristorante tre stelle michelin. Gli aspiranti chef conosceranno la chef Annie Feolde, unica giudice della sfida, e cucineranno all'interno di una brigata. Solo uno otterra' l'accesso diretto alla finale, gli altri dovranno sfidarsi nell'ultimo Pressure Test.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-02-26

4x23 - Finale: Atto Primo

Siamo giunti alla finale: nella Mystery Box i cuochi amatoriali dovranno mettere nel proprio piatto la loro idea di cucina. Chi realizzera' la ricetta migliore seguira' i tre giudici in dispensa dove trovera' chef Rosanna Marziale, ospite dell'ultimo Invention Test. L'ingrediente della prova sara' la mozzarella di bufala.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-03-05

4x24 - Finale: l'Ultimo Scontro

Sono rimasti in due a contendersi il titolo di quarto MasterChef italiano. Finalmente scopriremo chi sara' il vincitore. Gli aspiranti chef dovranno realizzare un menu' degustazione che rispecchi la loro idea di cucina. A giudicarli come sempre saranno i tre giudici di MasterChef: che vinca il migliore!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-03-05

Stagione 5

5x1 - Audizioni (1)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-17

5x2 - Audizioni (2)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-17

5x3 - Selezioni (1)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-24

5x4 - Selezioni (2)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-24

5x5 - Mystery Box & Invention Test 1

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-31

5x6 - Esterna: Riccione

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-31

5x7 - Mystery Box & Invention Test 2

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-07

5x8 - Esterna: Orgosolo

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-07

5x9 - Mystery Box & Invention Test 3

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-14

5x10 - Esterna: Abbiategrasso

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-14

5x11 - Mystery Box & Invention Test 4

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-21

5x12 - Esterna: Motor Ranch VR46

GUEST STAR: Valentino Rossi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-21

5x13 - Mystery Box & Invention Test 5

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-28

5x14 - Esterna: Vie del Po

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-28

5x15 - Mystery Box & Invention Test 6

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-04

5x16 - Esterna: Valencia

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-04

5x17 - Mystery Box & Invention Test 7

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-11

5x18 - Esterna: Venezia

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-11

5x19 - Mystery Box & Invention Test 8

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-18

5x20 - Esterna: Costa dei Poeti

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-18

5x21 - Mystery Box & Invention Test 9

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-25

5x22 - Esterna: Roma

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-25

5x23 - Mystery Box & Invention Test 10

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-03

5x24 - Finale

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-03

Stagione 6

6x1 - Audizioni (1)

150 cuochi amatoriali provenienti da ogni parte d’Italia si sono messi alla prova cercando di dimostrare tutta la loro tecnica e creatività nell’affollatissima Piazza Duca D’Aosta, davanti alla Stazione Centrale di Milano. 100 di loro sono stati premiati e hanno avuto la possibilità di cucinare il loro piatto migliore al cospetto dei nostri 4 giudici cercando di convincerne almeno tre su quattro a dire SÌ. Per alcuni di loro il sogno continua, per altri si ferma a un passo dalla realtà.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-12-22

6x2 - Live Cooking (1)

La strada che porta alla cucina più competitiva della TV è ancora lunga ma i nostri aspiranti MasterChef ce l’hanno messa davvero tutto per convincere i nostri giudici con il loro piatto migliore. Preparazione e tecnica contano molto, ma chi non ha la grinta giusta non può andare avanti. C’è chi ha messo nel piatto tutta la passione che ha per la cucina e chi si è spinto forse un po’ troppo in là. Chi avrà ottenuto l’ambito grembiule bianco?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-12-22

6x3 - Live Cooking (2)

Tra piatti in cui la tradizione viene rivisitata con creatività e primi mappazzoni, si è concluso il terzo episodio della nuova stagione di MasterChef Italia. Gli ultimi cuochi amatoriali hanno conquistato il grembiule e si preparano per affrontare il famigerato Hangar! Da questo momento non sono più ammessi errori: o dentro o fuori! Chi supererà la prossima prova entrerà di diritto nella cucina di MasterChef!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-12-29

6x4 - Hangar

I cuochi amatoriali che avevano brillantemente superato il Live Cooking hanno lottato fino all'ultimo per conquistare i giudici, tenere stretto il grembiule e varcare la soglia della cucina più avvincente della TV. Finalmente la nuova MasterClass si è formata!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-12-29

6x5 - MasterClass: 20 cuochi

I 20 migliori cuochi amatoriali d’Italia sono entrati per la prima volta nella cucina di MasterChef Italia: la sfida ai fornelli ha preso il via! Dopo una Mystery Box vegetariana e senza sale, Loredana ha ottenuto il vantaggio nell’Invention Test, ha scelto il liquido con cui cucinare l’ingrediente principale scelto dai giudici, il pollo, e ha ricevuto i loro preziosi consigli.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-05

6x6 - Esterna: Matera

Siamo a Matera, nel cuore del rione dei sassi, le antichissime abitazioni costruite con il tufo. I nostri aspiranti MasterChef, divisi in due brigate, hanno dovuto cucinare piatti tipici della zona per cento panettieri provenienti da Matera e da tutta la Basilicata. La squadra che non ha soddisfatto del tutto il loro palato, è tornata ai fornelli per affrontare il Pressure Test in diversi round. Chi non ha convinto i giudici, si è dovuto togliere il grembiule e lasciare per sempre la cucina di MasterChef Italia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-05

6x7 - MasterClass: 18 cuochi

I concorrenti devono scegliere tra una Mystery Box Safe e una Risk, una prova che farà capire ai giudici Barbieri, Bastianich, Cannavacciuolo e Cracco chi di loro è pronto a rischiare tutto per restare nella MasterClass. Il migliore otterrà un vantaggio nell'Invention Test, che decreterà il capitano della brigata nell'esterna.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-12

6x8 - Esterna: Parco Naturale dello Sciliar

Gli aspiranti chef si spostano in Alto Adige e, divisi in brigate, dovranno cucinare un menu tipico tirolese per 60 pastori. La squadra che otterrà meno voti, dovrà affrontare il temuto Pressure Test. Nessun errore sarà concesso: chi riuscirà a salvarsi e chi dovrà lasciare per sempre la cucina di MasterChef?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-12

6x9 - MasterClass: 16 cuochi

Nella cucina di MasterChef la gara diventa sempre più serrata. La Mystery Box contiene solo ingredienti "sex killer", dai sapori e dall'odore molto forti, e con quelli gli aspiranti chef dovranno preparare un piatto adatto a una cena romantica. Il migliore, otterrà un vantaggio per l'Invention Test che vede ospite lo chef Heinz Beck.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-19

6x10 - Esterna: Santorini

È l'isola di Santorini, in Grecia, a ospitare la prova in esterna. Le due brigate devono cucinare per gli ospiti di un "grosso, grasso matrimonio greco" e rendere indimenticabile la giornata per i due sposi. La squadra perdente dovrà affrontare il Pressure Test, al termine del quale qualcuno dovrà lasciare la cucina di MasterChef.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-19

6x11 - MasterClass: 14 cuochi

I cuochi amatoriali affrontano una nuova Mystery Box. I giudici Barbieri, Bastianich, Cannavacciuolo e Cracco hanno deciso che i concorrenti non potranno usare un particolare attrezzo da cucina. Il migliore avrà un vantaggio nell'Invention Test a tema pasticceria, una delle sfide più temute, in cui ci sarà un ospite a sorpresa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-26

6x12 - Esterna: Istituto per ciechi

Per la prova in esterna, gli aspiranti chef si trovano all'Istituto per Ciechi di Milano dove devono preparare un menù per 35 persone non vedenti. Il giudizio dipenderà dai gusti esplosivi che ciascuna delle due brigate avrà saputo trasmettere attraverso i piatti. La brigata perdente dovrà affrontare un Pressure Test a staffetta.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-26

6x13 - MasterClass: 12 cuochi

I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco hanno deciso di mettere tutti sotto pressione. Nella Mystery Box ogni aspirante chef dovrà cucinare con ingredienti scelti da uno dei propri avversari. Solo uno otterrà un vantaggio per l'Invention Test, dove si cimenteranno con la cucina giapponese.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-02

6x14 - Esterna: Napoli

La prova in esterna è a Napoli, nella sede del Circolo Savoia. Le due brigate dovranno cucinare per i 40 atleti che partecipano a una gara di canottaggio. Dovranno realizzare un menù interamente basato su un solo ingrediente: la pasta. Al termine, una delle due brigate dovrà affrontare un Pressure Test decisivo le quali sorti sono rimandate alla prossima puntata.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-02

6x15 - MasterClass: 10 cuochi

Il verdetto della prova in esterna è rimasto in sospeso. Al rientro, gli aspiranti chef scoprono chi deve togliersi il grembiule e lasciare la cucina di MasterChef. Per gli altri, inizia una Mystery Box Poker, dove potranno cambiare "al buio" alcuni ingredienti. Il migliore, avrà un vantaggio nell'Invention Test.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-09

6x16 - Esterna: Parco Sigurtà

In esterna, ad aspettare i cuochi amatoriali con i giudici Barbieri, Bastianich, Cannavacciuolo e Cracco, c'è anche Schì Héng Chàn, maestro del Centro Culturale Shàolìn di Milano. Le due brigate, devono cucinare per 20 discepoli shaolin due menu vegani e crudisti. La brigata perdente, dovrà affrontare un estenuante Pressure Test.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-09

6x17 - MasterClass: 8 cuochi

I cuochi amatoriali sono pronti per una nuova Mystery Box, questa volta dietetica. Dovranno cucinare mantenendo il miglior equilibrio tra calorie e sapore. L'Invention Test vede protagonista la cucina americana e ai fornelli insieme ai concorrenti ci sono anche gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-16

6x18 - Esterna: Cuneo

Gli aspiranti chef si trasferiscono nel cuore delle Langhe, dove divisi in due brigate dovranno preparare il gran bollito misto alla piemontese, che richiede tagli di carne e tempi di cottura precisi. Per la brigata perdente, il Pressure Test sarà inevitabile e qualcuno dovrà abbandonare la cucina di MasterChef.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-16

6x19 - MasterClass: 6 cuochi

La Mystery Box è a tema opera lirica. Ogni aspirante chef deve scegliere l'aria di un celebre compositore del passato e scoprire il piatto abbinato. Il migliore ha diritto a un vantaggio nell'Invention Test, che prevede l'uso di un ingrediente raro. Qualcuno dovrà rinunciare al sogno di vincere il titolo di sesto MasterChef.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-23

6x20 - Esterna: Palazzo dell'Arte di Milano

La prova in esterna è al Palazzo dell'Arte, sede della Triennale di Milano. I cuochi amatoriali devono creare una piccola opera d'arte culinaria che sarà giudicata da due giovanissimi critici gastronomici, Lorenzo Sandano e Paolo Vizzeri. I peggiori affronteranno il Pressure Test e qualcuno lascerà la MasterClass a un passo dalla fine.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-23

6x21 - MasterClass: 4 cuochi

Nella cucina di MasterChef sono rimasti solo 4 aspiranti chef. Per loro la Mystery Box sarà etica e dal gusto familiare. In 45 minuti dovranno preparare il loro miglior piatto usando gli ingredienti trovati, a sorpresa, nel frigorifero delle rispettive famiglie. Il migliore avrà un decisivo vantaggio nell'Invention Test.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-02

6x22 - Esterna: Denia

La prova in esterna, per gli aspiranti chef, è ambientata a Denia, vicino a Valencia. Qui potranno scoprire i segreti di una cucina a tre stelle Michelin e conoscere un grande Chef come Quique Dacosta. Al termine solo uno accederà direttamente alla serata finale mentre per gli altri ci sarà un grembiule nero e il Pressure Test.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-02

6x23 - Semifinale

I cuochi amatoriali hanno ripercorso il loro passato attraverso le testimonianze dei loro cari e dei piatti che hanno segnato la loro esistenza. È proprio da loro che hanno tratto l’ispirazione per realizzare un piatto che rappresentasse la loro identità, il loro percorso come persone e come aspiranti MasterChef. Una creazione, insomma, che rappresentasse il loro passato, il loro presente ma anche il loro futuro!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-09

6x24 - Finale

Una puntata ricca di emozioni e davvero inedita: è la prima volta che a sfidarsi nella finalissima sono tre cuochi amatoriali. Con la MasterClass al completo e i propri cari, i finalisti hanno cucinato col cuore, mettendo tutta la loro sfaccettata personalità nei menù degustazione preparati per i giudici. Dopo una cucinata faticosissima durata due ore e mezza e un’attenta valutazione dei giudici, il verdetto arriva...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-09

Stagione 7

7x1 - Audizioni (1)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-12-21

7x2 - Audizioni (2)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-12-21

7x3 - Selezioni (1)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-12-28

7x4 - Selezioni (2)

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-12-28

7x5 - MasterClass: 20 cuochi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-01-04

7x6 - Esterna: Bologna

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-01-04

7x7 - MasterClass: 18 cuochi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-01-11

7x8 - Esterna: Chinatown, Milano

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-01-11

7x9 - MasterClass: 16 cuochi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-01-18

7x10 - Esterna: Isole Lofoten

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-01-18

7x11 - MasterClass: 14 cuochi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-01-25

7x12 - Esterna: Bar Mitzvah di Danny

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-01-25

7x13 - MasterClass: 12 cuochi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-02-01

7x14 - Esterna: Parco Nazionale del Gran Sasso

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-02-01

7x15 - MasterClass: 10 cuochi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-02-08

7x16 - Esterna: La città di Olinda

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-02-08

7x17 - MasterClass: 8 cuochi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-02-15

7x18 - Esterna: Ghiacciaio dello Stelvio

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-02-15

7x19 - MasterClass: 6 cuochi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-02-22

7x20 - Esterna: Vieste

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-02-22

7x21 - MasterClass: 4 cuochi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-03-01

7x22 - Esterna

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-03-01

7x23 - Semifinale

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-03-08

7x24 - Finale

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-03-08

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02