2013

L'attacco dei Giganti

/ 20137.881 voti
L'attacco dei Giganti
serie tvL'attacco dei Giganti

In un futuro imprecisato, l'umanità è ridotta sull'orlo dell'estinzione: esseri misteriosi e giganteschi, apparentemente privi di intelligenza umana, divorano le persone senza motivo. Per sopravvivere, gli uomini si sono asserragliati in cittadine protette da alte mura, e sono cent'anni che i giganti non si fanno più vedere. Un brutto giorno, però, attaccano la città in cui vive il giovane Eren Jaeger e divorano sua madre. Deciso a vendicarsi, Eren, insieme alla sorella adottiva Mikasa, entra nel Corpo di sicurezza della città.
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: 進撃の巨人
STAGIONI/EPISODI: 4 Stagioni , 60 episodi, in corso
Durata episodi: 24 min.
Attori principali: Yuuki KajiSaki FujitaDaisuke OnoYoshimasa HosoyaHiroshi TsuchidaMarina Inoue, Yui Ishikawa, Hiro Shimono, Hiroshi Kamiya, Ryota Ohsaka, Romi Park, Tomohisa Hashizume, Yu Kobayashi, Yu Shimamura, Kenjirou Tsuda, Shiori Mikami, Akeno Watanabe, Kazuhiro Yamaji, Masahiko Tanaka, Masaki Terasoma, Saori Terai, Tasuku Hatanaka, Tomokazu Sugita, Yuusaku Yara, Kensho Ono, Takehito Koyasu, Hideaki Tezuka, Ikumi Hayama, Kenji Takahashi, Rintarou Nishi, Tsuguo Mogami, Sayaka Senbongi, Daichi Endou, Kousuke Takaguchi, Yoshikazu Nagano, Kishou Taniyama, Chiyuki Miura, Ikkyuu Juku, Seirou Ogino, Tatsuhisa Suzuki, Tomo Sakurai, Yasunori Matsumoto, Yuuto Uemura
Creata da: Hajime Isayama, Tetsuro Araki, Masashi Koizuka, Yasuko Kobayashi
Colonna sonora: Hiroyuki Sawano
Fotografia: Kazuhiro Yamada
Produttore: Naotoshi Tsunoda, Yutaka Ueda, Yoko Furukawa, Mitsuhisa Ishikawa
Genere: Azione, Animazione, Drama, Fantasy
Network: HTB, MBS, Tokyo MX, BS11, FBS, NHK

Finalmente / 4 Febbraio 2018 in L'attacco dei Giganti

Era da tempo che non mi capitava una serie che mi appassionasse così tanto. Prima stagione e seconda stagione sono di alto livello, attendo la terza per capire come continuerà la storia (e se manterrà il livello).
Il concept è simile a The Walking Dead, le morti e i cambi di rotta improvvisi sono alla Game of Thrones, e non mancano misteri e scene d’azione. Ambientazione bella (ispirata a Nordlingen, città della Baviera) e musiche ben fatte completano l’opera.

Leggi tutto

Una storia epica / 30 Settembre 2013 in L'attacco dei Giganti

L’attacco dei giganti, tratto dall’omonimo manga di Hajime Isayama, è ormai etichettata come la serie anime del 2013 (almeno per ora). E’ impressionante il successo che ha ottenuto nel giro di pochissimi mesi: gadget, magliette, costumi, perfino un videogioco per 3DS in cantiere. Questa serie ha ottenuto numerosi pareri contrastanti. C’è chi la osanna, definendola un capolavoro senza pari e c’è chi la denigra, ritenendola eccessivamente sopravvalutata.
Per me L’attacco dei giganti merita l’enorme successo che sta ottenendo, per diversi motivi. Perché Isayama ha ideato uno shounen atipico, diverso dai canoni standard. Scordatevi infatti l’eroe di turno che, in preda a un improvviso vortice di determinazione arriva e salva amici e alleati in un colpo solo (situazione comune negli shounen, appunto). Qui, come non mai, la morte è dietro l’angolo. Chiunque può perdere la vita, da un momento all’altro, magari senza nemmeno lasciare ai suoi cari un corpo fisico su cui versare lacrime. Il crudele sistema con cui è organizzata la città protetta dalle mura, prevede infatti un sacrificio costante e spietato. I giganti, creature misteriose e ostili agli umani, sono per dimensioni e crudeltà nettamente superiori agli uomini e quindi molto difficili da eliminare. Per proteggere le mura, per esplorare il mondo circostante o comunque per proteggere i civili, i soldati devono mettere continuamente a repentaglio le loro vite. L’inadempienza al loro compito comporterebbe l’estinzione dell’umanità. Il loro è un sacrificio necessario.
Ma i titani non sono l’unica minaccia. Isayama ci mostra abilmente come, in una situazione disperata fino all’estremo, sia proprio l’uomo il pericolo maggiore. Spaventato dall’orrore della morte, non esita infatti a pugnalare alle spalle il proprio simile pur di garantirsi una tutela della propria vita o dei propri interessi. E questo sarà uno dei temi che vedremo più spesso richiamato in questa serie.
I personaggi vantano una caratterizzazione ottima. Non mancano momenti di assoluta introspezione. E nel corso della storia si assisterà a delle vere e proprie evoluzioni psicologiche da parte dei protagonisti.
Il disegno è di alto livello (andando ad accontentare anche coloro che storcevano il naso di fronte alla controparte cartacea dell’opera, criticando apertamente lo stile di Isayama) e la computer grafica non stona. Le scene d’azione e i combattimenti sono resi splendidamente, senza apparire in maniera confusa o superficiale.
Nulla da ridire poi sul comparto sonoro: oltre alla bellezza delle due sigle d’apertura (la prima è diventata una sorta di leggenda del web) le musiche sono ricche di epicità e drammaticità, perfettamente in sintonia con l’atmosfera dell’opera.
Lo consiglio a chi vuole vedere qualcosa di diverso dalle solite serie shounen degli ultimi anni, o comunque a chi vuole godersi una storia epica, intrigante ed adrenalinica, ma anche drammatica, ricca di situazioni che lasceranno più volte l’amaro in bocca, e un forte senso di sconforto per i protagonisti da parte dello spettatore.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - A te, fra 2000 anni - La caduta di Shiganshina: Parte 1

Dopo cento anni di pace, l'umanità rivive improvvisamente il terrore di essere alla mercé dei Giganti.

AUTORE: Yasuko Kobayashi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-04-2013

1x2 - Quel giorno - La caduta di Shiganshina: Parte 2

I Giganti aprono una breccia nelle mura di Shiganshina e agli abitanti non resta che scappare. Per chi riesce a salvarsi si prospetta una vita dura.

AUTORE: Yasuko Kobayashi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-04-2013

1x3 - La luce opaca tra la disperazione - La rivincita dell'umanità: Parte 1

Eren inizia l'addestramento insieme agli altri cadetti. E quando si trova in difficoltà durante una manovra, riceve il consiglio di Bertolt e Reiner.

AUTORE: Hiroshi Seko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-04-2013

1x4 - La notte della cerimonia dello scioglimento - La rivincita dell'umanità: Parte 2

Annie dimostra la sua abilità in un allenamento. Jan sogna di servire accanto al re, mentre il giorno della consegna dei diplomi porta violenza e rivelazioni scioccanti.

AUTORE: Yasuko Kobayashi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-04-2013

1x5 - Prima battaglia - La difesa di Trost: Parte 1

Eren affronta il Gigante colossale comparso dal nulla e apre una breccia strategica nella porta del Wall Rose.

AUTORE: Hiroshi Seko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-05-2013

1x6 - Il mondo che la ragazza ha visto - La difesa di Trost: Parte 2

Armin deve affrontare la perdita dei suoi amici e alleati dopo che i Giganti massacrano la squadra. Mikasa elimina numerosi mostri.

AUTORE: Hiroshi Seko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-05-2013

1x7 - Una piccola lama - La difesa di Trost: Parte 3

Quando suona la ritirata, molti cadetti non ce la fanno a scalare il muro per mettersi in salvo. Un nuovo tipo di Gigante alimenta la combattività di Mikasa.

AUTORE: Hiroshi Seko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-05-2013

1x8 - Il battito del cuore è indice di sentimenti - La difesa di Trost: Parte 4

Armin architetta un piano rischioso per mettere uno contro l'altro i Giganti, mentre i cadetti abbandonati cercano di tornare alla base.

AUTORE: Noboru Takagi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-05-2013

1x9 - Cos'è accaduto al braccio sinistro? - La difesa di Trost: Parte 5

I cannoni sono puntati su Eren che cerca di ricordare cosa è successo quando era nel ventre di un mostro e come si è trasformato nel nemico dell'umanità.

AUTORE: Yasuko Kobayashi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-06-2013

1x10 - La risposta - La difesa di Trost: Parte 6

La terrificante trasformazione di Eren suscita dubbi e timori fra i cadetti. Armin deve convincere il comandante a sfruttarne i poteri per il bene dell'umanità.

AUTORE: Hiroshi Seko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-06-2013

1x11 - Icona - La difesa di Trost: Parte 7

Piani mirati a liberare Trost prevedono l'uso dei poteri di Eren per chiudere la breccia nel muro, ma i Giganti potrebbero non essere la minaccia peggiore per l'umanità.

AUTORE: Hiroshi Seko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-06-2013

1x12 - Ferite - La difesa di Trost: Parte 8

Il piano per liberare Trost va in fumo quando i nuovi poteri di Eren lo trasformano in un mostro irragionevole. Intanto i Giganti continuano a infestare la città.

AUTORE: Noboru Takagi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-06-2013

1x13 - Istinti primordiali - La difesa di Trost: Parte 9

Jean prende misure drastiche per sostituire il suo dispositivo di manovra, mentre Eren riesce a chiudere la breccia nel muro con l'aiuto degli altri cadetti.

AUTORE: Noboru Takagi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-06-2013

1x14 - Ancora non riesco a guardarlo negli occhi - Preludio al contrattacco: Parte 1

Davanti a un tribunale speciale, la polizia militare chiede l'esecuzione di Eren, ma l'Armata ricognitiva lo ritiene una potente risorsa per l'umanità.

AUTORE: Yasuko Kobayashi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-07-2013

1x15 - L'unità per le operazioni speciali - Preludio al contrattacco: Parte 2

Eren viene spostato in un castello abbandonato per proseguire l'allenamento. Hanji sottopone a test e prove due Giganti catturati.

AUTORE: Hiroshi Seko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-07-2013

1x16 - Cos'è che deve essere fatto ora? - Preludio al contrattacco: Parte 3

I sospetti su chi ha ucciso i Giganti sottoposti a test ricadono su tutti. Intanto i cadetti devono scegliere in quale corpo arruolarsi.

AUTORE: Yasuko Kobayashi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-07-2013

1x17 - Il gigante dalle fattezze femminili - 57ª spedizione fuori dalle mura: Parte 1

Durante l'avanzata verso Shiganshina, l'Armata ricognitiva s'imbatte in una femmina di Gigante dall'intelligenza unica.

AUTORE: Hiroshi Seko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-08-2013

1x18 - Il bosco di alberi giganti - 57ª spedizione fuori dalle mura: Parte 2

Il Gigante femmina prosegue il suo sterminio dell'Armata ricognitiva. Levi scioglie i ranghi e manda Eren con le scorte in una foresta immensa.

AUTORE: Hiroshi Seko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-08-2013

1x19 - Morso - 57ª spedizione fuori dalle mura: Parte 3

Mentre il Gigante femmina continua a uccidere i cadetti, Eren affronta una decisione difficile: fidarsi dei compagni o agire da solo.

AUTORE: Noboru Takagi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-08-2013

1x20 - Erwin Smith - 57ª spedizione fuori dalle mura: Parte 4

Il Gigante femmina viene catturato ed Erwin vuole capire chi è l'umano che si nasconde al suo interno. I cadetti scoprono la presenza di una spia fra di loro.

AUTORE: Yasuko Kobayashi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-08-2013

1x21 - Colpo devastante - 57ª spedizione fuori dalle mura: Parte 5

Un traditore si è infiltrato fra i cadetti, distruggendo i ranghi dall'interno. Quando assume la forma del Gigante femmina, Eren si prepara a uno scontro brutale.

AUTORE: Noboru Takagi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-09-2013

1x22 - Gli sconfitti - 57ª spedizione fuori dalle mura: Parte 6

Eren viene inghiottito dal Gigante femmina che Mikasa e Levi inseguono, sperando che il compagno sia ancora vivo dentro di lei.

AUTORE: Noboru Takagi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-09-2013

1x23 - Sorriso - Attacco a sorpresa a Stohess: Parte 1

Dopo il fiasco della spedizione, Eren e i suoi superiori sono convocati nella capitale. Annie accetta di affiancare Armin in un piano per sfidare il governo.

AUTORE: Hiroshi Seko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-09-2013

1x24 - Grazia - Attacco a sorpresa a Stohess: Parte 2

Il Gigante femmina s'infuria perché la sua identità è finalmente svelata. Armin e Mikasa cercano di fermare il terribile mostro.

AUTORE: Yasuko Kobayashi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-09-2013

1x25 - Mura - Attacco a sorpresa a Stohess: Parte 3

Eren affronta il Gigante femmina in uno scontro dai risvolti catastrofici. Erwin subisce le conseguenze del piano da lui ideato.

AUTORE: Yasuko Kobayashi
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-09-2013

Stagione 2

2x1 - Il gigante bestia

Terminata la lotta con il Gigante femmina, i sopravvissuti notano un Gigante imprigionato all'interno delle mura. Zoë chiede spiegazioni a Nick, il ministro di culto.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Masashi Koizuka,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-04-2017

2x2 - Sono a casa

L'Armata ricognitiva si riorganizza e si dirige verso il Wall Rose, dove i Giganti si stanno radunando in massa. Nel frattempo, Sasha torna alla sua vecchia abitazione.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Masashi Koizuka,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-04-2017

2x3 - Verso sud-ovest

La squadra prosegue dopo aver constatato che il villaggio di Connie è abbandonato. Intanto, l'Armata ricognitiva non trova alcun Gigante intorno al Wall Rose.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Ryoutarou Mikihara,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-04-2017

2x4 - Soldato

Due ore prima dell'attacco notturno dei Giganti al castello di Utgard, Ymir sminuisce la storia del Gigante a casa di Connie e fa insospettire Reiner.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Satoshi Iwataki,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-04-2017

2x5 - Historia

Mentre i Giganti circondano la torre, Ymir ricorda un incidente di addestramento durante il quale lei e Christa si sono perdute durante una bufera di neve.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Takayuki Hirao, Tetsuya Wakano,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-04-2017

2x6 - Guerriero

Dopo la difesa disperata di Ymir, arrivano gli aiuti dell'Armata ricognitiva. Ymir viene inviata al distretto di Trost per essere curata, mentre l'Armata si riorganizza.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Hiroyuki Tanaka,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-05-2017

2x7 - Attacco, proiezione, sottomissione

Eren si trasforma in Gigante per iniziare la lotta. Mikasa rimpiange una mancata opportunità e Zoë attacca il Gigante colossale con i compagni, ma se la vede brutta.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Takayuki Hirao,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-05-2017

2x8 - Inseguitori

Il Gigante colossale e il Gigante corazzato riescono a rapire Eren in veste umana. Erwin e Levi vengono a sapere che l'Armata ricognitiva ha subito gravi perdite.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Ryoutarou Mikihara,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-05-2017

2x9 - Apertura

Eren si sveglia in una foresta con Reiner, Bertolt e Ymir, anche lei ferita e debole dopo essere sopravvissuta alla trasformazione in Gigante.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, YOshihide Ibata,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-05-2017

2x10 - Bambini

L'Armata ricognitiva giunge al bosco di alberi giganti un'ora prima del tramonto. L'obiettivo è trovare e recuperare Eren, ma Ymir ha altri progetti.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Masayuki Miyaji,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-06-2017

2x11 - Carica

Mikasa attacca disperatamente il Gigante corazzato, che cerca di fuggire con Eren sulle spalle. Nel frattempo, Erwin conduce un attacco.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Takayuki Hirao,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-06-2017

2x12 - Urla

L'orda di Giganti che insegue Erwin sopraffà il Gigante corazzato. Al momento di scappare, Eren e Mikasa riconoscono un volto familiare.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Ryoutarou Mikihara, Yozo Sato,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-06-2017

Stagione 3

3x1 - Segnale di fumo

After barely surviving Eren's recovery, a rising threat from the shadows puts everyone's lives in danger again.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Masashi Koizuka,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-07-2018

3x2 - Dolore

The Scouts take a stand against a new enemy, but it's not just Titans they'll be fighting anymore.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Takayuki Hirao,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-07-2018

3x3 - Storie passate

Historia and Erwin look back on their past, revealing a shady government with a hidden agenda and inspiration for an uprising.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroyuki Morita,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-08-2018

3x4 - Fiducia

On the run and running out of time, the Scouts must entrust their lives to others if they plan on surviving.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Ryoutarou Makihara,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-08-2018

3x5 - Risposta

Erwin pleads his case for the Scouts to be spared, but an unforeseen announcement puts the fate of humanity at risk.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Yoshiaki Kawajiri,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-08-2018

3x6 - Peccato

While sins of the past reveal new truths, both sides prepare for the upcoming showdown before they run out of time.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Tomohiko Ito,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-08-2018

3x7 - Desiderio

As battle breaks out, Historia makes a shocking decision which leads to catastrophe.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Yuzo Sato,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-09-2018

3x8 - Le mura del distretto di Orvud

When everything falls apart, Eren must believe in himself to save his friends. But Eren alone may not be enough to stop the impending doom.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroyuki Morita,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-09-2018

3x9 - Monarca delle mura

The survey corps and the wall garrison must protect the Orvud District from the impending attack of Rod Reiss's titan.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Shinji Higuchi, Yasuhiro Akamatsu,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-09-2018

3x10 - Amici

Kenny recalls the life which has brought him to death's door, but he gets to decide whether to live on or not.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Masayuki Miyaji,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-09-2018

3x11 - Spettatore

Having seen a glimpse of his father's memories, Eren attempts to track down a man hoping they might shed some light on his father's secrets.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Hara,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-10-2018

3x12 - La notte prima dell'operazione di riconquista

The Scouts gather for a feisty feast before leaving to retake Wall Maria to uncover what's hidden in the basement once and for all.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Norihito Naganuma,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-10-2018

3x13 - La città dove tutto iniziò

The operation to retake Wall Maria commences in Shiganshina, the town where everything began. But when the Scouts arrive, something seems very wrong.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Masayuki Miyaji,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-04-2019

3x14 - Le lance fulmine

Against a rush of enemies, the Scouts scramble to defend their horses. But despite falling into a trap, they have their own surprise for the Armored Titan.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Akitoshi Yokoyama,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-05-2019

3x15 - La venuta

Though their Thunder Spears prove effective, the Scouts' celebration is short-lived as disaster descends upon Shiganshina.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Masasa Itou,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-05-2019

3x16 - Partita perfetta

While one front in the battle is rained on by flames, the other is battered by boulders. With no way out, the Scouts are forced to fight or die trying.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Kazuya Murata,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-05-2019

3x17 - Il coraggioso

As Erwin's heroic charge buys Levi time to confront the Beast Titan, Armin comes up with a plan of his own that lays it all on the line.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Akitoshi Yokoyama,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-05-2019

3x18 - Sole di mezzanotte

While picking up the pieces from the costly battle, tensions rise when deciding which of the wounded Scouts gets to use the single syringe of serum.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Yuzo Sato,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-06-2019

3x19 - La cantina

The Scouts reflect on all they have gained and lost in their mission. With their enemies gone, Eren and the Scouts finally enter the basement to uncover the truth that will change everything.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Masayuki Miyaji,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-06-2019

3x20 - Quel giorno

A look into Grisha's memories shows Eren the many secrets his father was hiding, including one which led to his mother's demise.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Youko Kanemori,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-06-2019

3x21 - Il gigante d'attacco

Eren learns the truth about his Titan powers, his Father and himself. The Survey Corps have a meeting that discusses the future of Eldia with all their new information.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Hiroshi Seko, Yasuhiro Akamatsu,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-06-2019

3x22 - Al di là delle mura

Though it's met with hope and despair, the truth is made public. The Scouts then venture beyond the walls to see if it's everything they dreamed of.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , Yasuko Kobayashi, Daizen Komatsuda,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-07-2019