1967

La principessa Zaffiro

/ 19676.411 voti
La principessa Zaffiro
La principessa Zaffiro

A causa di uno sbaglio di un angelo, Sapphire è nata col corpo di una ragazza e l'animo di un ragazzo. Dato che non c'erano discendenti maschi al trono del regno di Silverland, si decise che la principessa sarebbe stata un principe, ma i crudeli ministri cercano di smascherarla per salire al potere. Impossibilitata a farsi giustizia da sola, data la sua posizione, Sapphire agisce quindi come Princess Knight e diventa una specie di paladino della giustizia.

Genere: Animazione
Network: Fuji TV

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Il cavaliere principessa

La famiglia reale di Silverland deve far credere a tutti che la giovane Zaffiro è un ragazzo, per sottrarsi alle ambizioni dei pretendenti al trono. Zaffiro mostra tutta la sua abilità mascolina nel combattere un lupo assassino.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-04-02

1x2 - La figlia di Satana

La giovane figlia del signore delle tenebre non è nata per essere malvagia. Così Satana, onde correggere il suo grave difetto, deve trapiantarle il cuore di un ragazzo coraggioso. In Zaffiro individua il bersaglio migliore, ma l'impresa non è facile, tanto più che la figlia si allea con la sua potenziale nemica.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-04-09

1x3 - Sfida mortale

Una gara tra cavalieri è stata organizzata per far esercitare Zaffiro con la spada. Dietro, nuovamente, lo zampio del perfido granduca che fa l'impossibile per eliminare la nipote. Solo il gran Barone può riuscire nell'impresa di batterla, ma finge di perdere quando sa delle trame del granduca.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-04-16

1x4 - La nave fantasma

Zaffiro deve aiutare gli schiavi della nave ammiraglia a conquistare la meritata libertà. Con la sua generosità riesce a farseli alleati e a condurli verso la loro meritata conquista.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-04-23

1x5 - I mostri delle tre valli

Il perfido zio Nilon ha pensato di indurre la nipote a pungersi con le rose avvelenate delle montagne circostanti. Il suo piano però viene inaspettatamente modificato dalla madre che si punge al posto della figlia. Zaffiro corre a recuperare l'erba che deve salvare la madre.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-04-30

1x6 - Il piccolo folletto

E' stato rinchiuso in una conchiglia ed ora un piccolo folletto non sa come tornare a casa. Cioppy si incarica di compiere la missione, ma le cose si complicano. Solo Zaffiro può aiutarlo nella difficile impresa di portarlo su un'isola sperduta.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-05-07

1x7 - Il cigno

L'astuto Satana ha pensato di usare la giovane Mary per catturare Zaffiro e trapiantarle il cuore della figlia. Il piano sarebbe perfetto, ma Cioppi riesce a sventarlo, con l'aiuto dell'amica.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-05-14

1x8 - Il cavallo alato

Sulla Terra scende Pegaso per mettere in Zaffiro il cuore rosa cui era destinata. Ma appena sulla Terra il compito di Pegaso si rivela più difficile del previsto. Catturato ed imprigionato, sarà proprio Zaffiro a liberarlo. Cioppi, pentitosi per il gesto compiuto alla nascita di Zaffiro, convince il cavallo a lasciare un cuore di uomo in lei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-05-21

1x9 - Gli idoli infranti

Per salvare l'amico Cioppi che si è accusato della distruzione dell'idolo sacro di Silverland, Zaffiro li distrugge tutti e sarà costretta a dimostrare che la loro presenza è inutile per evitare la condanna a morte.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1965-05-28

1x10 - La bambola pericolosa

Il barone Neelon ha fatto costruire una bambola di ferro che dovrà scoccare una freccia mortale durante la festa in maschera che si terrà a Silverland. Zaffiro si salva grazie al principe Franco.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-06-04

1x11 - Lo spirito del sonno

Il piccolo Plastic, figlio del granduca Gerolamo, viene portato al palazzo di Silverland per diventare erede al trono. Le sue capacità però non sembrano adatte al ruolo, e per di più i suoi capricci portano l'ira dello spirito del sonno. Zaffiro deve correre ai ripari.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-06-11

1x12 - Il principe e lo zingaro

Un incontro in città e la somiglianza con un orfano zingaro, inducono Zaffiro a scambiarsi l'identità per una giornata con l'amico. Le intenzioni iniziali di vivere in totale libertà senza alcun obbligo, vengono presto deluse. Anche l'orfano zingaro, al castello, non trova ciò che desiderava.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-06-18

1x13 - Il castello delle rose

Lo spirito delle rose bianche ha assunto sembianze umane e chiede aiuto a Zaffiro per salvare il prato dei fiori dalla fortezza che il granduca vuole innalzare sul posto. La generosità della principessa impedisce di distruggere i fiori.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-06-25

1x14 - Le lettere d'amore

Una foto inviata al principe Franco, viene presa di mira dal barone Neelon, che vorrebbe usarla contro Zaffiro. Ma la storia della lettera incrocia una bella famiglia di caprette che mangiano carta.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-07-02

1x15 - Il racconto della volpe

La temibile volpe Zul riesce a tenere sotto scacco tutti i suoi inseguitori e sfida anche Zaffiro. Neelon cerca di usare invano l'animale per smascherare il segreto della nipote.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-07-09

1x16 - Lo spettacolo dei burattini

Un burattinaio attrae l'attenzione dei bambini del regno, ma il suo è un semplice mezzo per derubare tutto il villaggio. Cioppi lo ha scoperto e adesso cominciano i guai, fin quando l'astuto artista non si pente delle sue malefatte.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-07-16

1x17 - Il fantasma avido di denaro

L'anziana abitante di un castello disabitato non ha mai lasciato la sua casa, nemmeno dopo la morte. Così Zaffiro, informata della sua presenza, va a trovarla e scopre che la donna non può andare in Paradiso perché nessuno ha pianto la sua morte. In vita la donna era troppo avara perché qualcuno la piangesse. Solo Zaffiro riesce nell'impresa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-07-23

1x18 - Lo specchio magico

Da quando il suo specchio ha dichiarato Zaffiro la più bella del reame, la giovane principessa Bella, vuole sapere chi è la sua rivale. L'occasione è ghiotta anche per Neelon, che ne approfitta per rivelare la vera identità della nipote. Zaffiro dovrà trovare un rimedio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-07-30

1x19 - La penna magica

Il principe Franco possiede una penna capace di tramutare i pensieri di chi scrive sulla carta. Così Zaffiro scrive senza volerlo di essere una ragazza. Quando Neelon lo viene a sapere cerca di sfruttare l'occasione in tutti i modi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-08-06

1x20 - I mangiatori di ombre

L'enorme lumaca Kagera terrorizza con la compagna tutto il regno divorando le ombre di coloro che lo abitano. C'è solo un modo per salvarli: chiedere a Satana di distruggerlo, ma lui accetta solo se Zaffiro donerà il suo cuore.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-08-13

1x21 - I pasticcini maligni

Stavolta Neelon ha fatto preparare una confezione di pasticcini avvelenati, con i quali vuole giocare il re e la regina per sottrarre il trono a Zaffiro. Solo la principessa può riuscire a mandare in fumo il piano malvagio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-08-20

1x22 - Un nuovo re (parte 1)

Il re di Silverland sparisce in circostanze misteriose. In sua assenza, ritenuto morto, egli deve essere sostituito da un nuovo re. Geralamon ha già pensato ad un piano per impedire a Zaffiro la salita al trono. Grazie a vino avvelenato obbliga la regina a svelare la verità ai sudditi. Madre e figlia vengono imprigionate a vita.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-08-27

1x23 - Il cavaliere fantasma (parte 2)

L'accoglienza del secondino Gama, nella torre dove verranno rinchiuse, è ostile e le sue maniere non sono ospitali. Grazie all'aiuto dei topi che abitano la torre, Zaffiro scopre un uscita segreta, grazie alla quale riesce a raggiungere la città e salvare tutti i prigionieri che Neelon ha fatto rinchiudere perché ribelli.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-09-03

1x24 - Gli assassini (parte 3)

Con il travestimento da cavaliere fantasma, Zaffiro riesce a sgominare anche i sicari inviati da Neelon, ma Geralamon, cui Zaffiro ha sottratto la corona, decide di comandare al secondino di uccidere lui stesso Zaffiro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-09-10

1x25 - Il fantasma del re (parte 4)

'omicidio non riesce grazie ai topi amici di Zaffiro, ma lo stesso secondino è grato a Zaffiro per averlo curato dopo essere caduto e così l'aiuta a sconfiggere Neelon. Proprio durante la fuga verso Silverland, si viene a scoprire che il re è vivo e vive rinchiuso nei sotterranei della fortezza. L'ordine viene ristabilito.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-09-17

1x26 - La regina ghiacciolo

Le insidie per i regnanti di Silverland non sono finite. La regina ghiacciolo ha deciso di conquistare il regno di Zaffiro e per farlo ha stretto un'alleanza con Geralamon. Zaffiro viene portata con l'inganno lontano dai genitori e Satana riesce a sostituire con una sosia la vera principessa. Tutto sembra perduto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-09-24

1x27 - L'acqua magica

Nella disperazione e senza vista, Zaffiro viene catturata da Satana. Quando l'operazione è pronta, Zelda, la figlia, decide di liberare l'amica e la conduce sull'isola dei serpenti, dove i genitori sono stati trasformati in pietra. Ma Satana è di nuovo in agguato e Zaffiro deve fuggire. Caduta in acqua, viene raccolta dal pirata Blood. Lui, memore di quello che per lui aveva fatto in passato, l'aiuta a recuperare la vista.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-10-01

1x28 - Il leone di ferro

I pericoli sono appena iniziati. Zaffiro deve vedersela ancora con la regina ghiacciolo. Ha fatto costruire un terribile leone in ferro che usa frecce mortali. Con l'aiuto del ritrovato Cioppi, deve riuscire a sconfiggere il mostro e tornare dai genitori.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-10-08

1x29 - Il ghiacciolo sciolto

Nel distruggere il mostro, Zaffiro non dimentica di dover salvare i genitori. Così si accorda con Satana per salvarli, ma in cambio deve offrire il suo cuore al re del Male. Ancora una volta però Cioppi riesce a salvarla allontanando Satana dalla sua grotta. Ora deve però sconfiggere la regina Ghiacciolo e tornare a Silverland.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-10-15

1x30 - L'aquilone fantasma

Il giovane Gilbert e il fratello gemello hanno trovato il modo per rubare corone servendosi di un aquilone. Quando rubano quella del re di Silverland, Zaffiro deve riuscire a riprenderla, con lo stesso metodo con cui le rubano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-10-22

1x31 - Il Regno dei mari

Cioppi viene portato da un gruppo di tartarughe in fondo al mare, dove un vero regno sottomarino soffre per le malefatte del re dei Pescecani. Per cessare le sue malvagità, il tiranno ha ottenuto di sposare la principessa Nettuno, che si è chiusa in una conchiglia per evitarlo. Tocca a Zaffiro sistemare le cose.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-10-29

1x32 - La nave d'argento

Un vecchio testo svela il segreto della nave d'argento, una imbarcazione di valore inestimabile che il cavaliere d'argento difende dall'avidità degli uomini. Ora che è stato scoperto il luogo dove è nascosto, Zaffiro deve impedire che cada nelle mani sbagliate.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-11-05

1x33 - L'avventura egiziana

Zaffiro viene scambiata per una vittima sacrificale per la dea Osiride e rischia di essere immolata dal malvagio Morufo. Zaffiro dovrà scoprire il segreto dei sacrifici e aiutare il principe d'Egitto a ribellarsi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-11-12

1x34 - La follia di Alce

Un gigantesco alce impedisce la tranquilla vita della foresta. Persino Zaffiro fatica a fronteggiarlo. Neelon ha pensato di drogarlo con una freccia avvelenata e Zaffiro deve guarirlo dalla pazzia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-11-19

1x35 - L'arma della morte

Un temibile costruttore di armi sta per vendere un'arma mortale al re di Silverland. Il malvagio Geralamon lo sta convincendo all'acquisto. Zaffiro deve impedire la conclusione dell'accordo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-11-26

1x36 - L'incantesimo di Satana (parte 1)

Pur di avere il cuore di Zaffiro per trasformare la figlia Zelda in una strega, Satana organizza con la moglie Hellion un piano per ipnotizzarla e portarla nell'antro nascosto. Zelda chiede aiuto al principe Franco.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-12-03

1x37 - L'albero magico (parte 2)

L'unico modo che Zelda conosce per impedire il fatale gesto dei genitori è quello di accecarli temporaneamente per far fuggire Zaffiro. Un albero magico possiede una linfa velenosa che toglierà loro la vista. Franco e Zaffiro sono liberi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-12-10

1x38 - Il cavaliere nero

Geralamon sra addestrando un branco di cani al combattimento, ma il piccolo principe della lontana terra del cavaliere nero sta sfidando Zaffiro per dimostrare alla madre di essere un uomo coraggioso. Zaffiro non vorrebbe battersi ma vi è costretto, fin quando non ricompare il cavaliere nero.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-12-17

1x39 - La bellezza rubata

Per guarire la regina gravemente malata, Zaffiro chiedere aiuto alla dea Venere. La dea, però, invidiosa della bellezza della ragazza, le chiede in cambio la rinuncia al suo aspetto: Zaffiro, suo malgrado, acconsente. La madre guarisce, ma Zaffiro è costretta alla fuga per evitare di essere vista. Solo Cioppi può risolvere ogni problema.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1967-12-24

1x40 - La caccia

Una gara di caccia è l'occasione ideale per imprigionare il principe Franco e constringere Zaffiro a lottare contro la temibile Unione X. Con l'aiuto di Cioppi la principessa salva l'amico.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-01-07

1x41 - La lettera segreta

La corrispondenza segreta tra Zaffiro e il principe Franco viene scambiata per una sotterranea minaccia per il regno vicino a Goldland. La piccola figlia del re, che si è offerta in sposa al principe, interpreta al peggio il rifiuto di Franco e dichiara guerra al suo regno. Zaffiro deve intervenire.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-01-14

1x42 - Il signore dei topi

Neelon e Geralamon si alleano con il signore dei topi per eliminare tutto il grano del regno di Silverland ed impadronirsene con il sostegno del signor X. Cioppi, però, scopre il progetto e avvisa Zaffiro. Insieme a Franco il pericolo viene allontanato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-01-21

1x43 - L'isola del ragno

Con un tranello Zaffiro viene portata sull'isola del Ragno, dove il suo malvagio padrone ha avuto incarico di uccidere la principessa. Sfortunatamente per lui, in aiuto della ragazza è corso anche il principe Franco che con lei riesce a sgominare i suoi pericolosi gatti e le ragnatele.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-01-28

1x44 - L'aquila della neve

Un oscuro presagio è annunciato dall'aquila che vola dopo una nevicata. In effetti, su Silverland sta per abbattersi l'arma letale dell'Unione X, un cannone che distruggerebbe tutto il Paese. Zaffiro si batte con Franco per eliminare il pericolo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-02-04

1x45 - La nave fantasma

Il capitano Blood è accusato di pilotare la nave fantasma e può essere arrestato. Zaffiro scopre che il trucco è solo un modo per incastrare il suo amico. Così, armata di buona volontà, si imbarca per dimostrare il contrario.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-02-11

1x46 - La strega farfalla

Un altro piano dell'Unione X per mettere in difficoltà Zaffiro: far credere che il cavaliere fantasma sta distruggendo le città e ne incendia le case. La strega farfalla si serve di Franco per tentare di eliminarla.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-02-18

1x47 - La battaglia della vendetta

Dopo aver subito torti e sconfitte, l'Unione X attacca il castello di Goldland e mette fuori uso le sue difese. Franco, ferito, viene portato al sicuro e chiede aiuto a Zaffiro che, sotto le sembianze del cavaliere fantasma lo aiuta nell'impresa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-02-25

1x48 - La taglia

Per catturare Zaffiro ed impadronirsi di Silverland, l'Unione X ha progettato un piano con la complicità di Neelon e Gerolamon: una taglia per eliminarla e consentire una marcia indisturbata sul regno. Il piano viene sventato con l'aiuto di Blood.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-03-03

1x49 - Il signor X

L'avanzata delle truppe del signor X non si ferma di fronte a nulla. Satana, interessato a riprendersi sua figlia, rapita dai soldati del malvagio uomo mascherato, si allea con lui per riaverla, ma ne scopre subito la scarsa fedeltà ed è costretto ad allearsi con Zaffiro per salvare Zelda. La ragazza, invaghita del guerriero generoso che l'ha aiutata, rinuncia ai suoi poteri per lui. I genitori vengono puniti per la loro trasgressione dal Grande Diavolo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-03-10

1x50 - L'indovina

Il signor X è alle porte di Silverland e minaccia la sua distruzione. Per eliminare l'ultimo ostacolo ordina di far rapire Zaffiro e chiede all'indovina di organizzare il piano. Zaffiro scampa all'agguato e sotto le spoglie del cavaliere misterioso riesce a mandare in fumo il piano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-03-24

1x51 - Il re Neelon

Mentre il signor X attacca il castello, Geralamon svela la sua mossa. Ha eleiminato tutti i consiglieri di Silverland ed ora vuole il trono. Ma ha dimenticato Neelon, che al suo posto vuole il primato. Geralamon muore per mano di Neelon, ma il signor X lo elimina a sua volta. I re di Silverland vengono portati sull'isola dello Scheletro, ma Zaffiro non fa in tempo a salvarli.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-03-31

1x52 - Il matrimonio reale

Zaffiro si può servire solo delle tre sfere magiche che i genitori le hanno consegnato per salvare Silverland. Con l'aiuto degli animali della foresta e di Cioppi riesce a combattere contro X. Cioppi ottiene dal Signore dei Cieli di far tornare in vita i genitori e in cambio torna lui stesso tra gli angeli. Zaffiro e Franco si sposeranno poco tempo dopo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1968-04-07

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02