1968

La Freccia Nera

/ 19687.01 voti
La Freccia Nera
La Freccia Nera

Inghilterra, XVI secolo. Mentre York e Lancaster si fronteggiano nella Guerra delle Due Rose, nel folto della foresta un gruppo di ribelli trama per mettere fine ai soprusi di Sir Daniel Brackley (Arnoldo Foà), signorotto di campagna, avido, violento e voltagabbana. Contro i suoi sgherri, Ellis Duckworth (Glauco Onorato), Dick Shelton (Aldo Reggiani) e i loro compagni d'armi ingaggiano furibonde battaglie a colpi di micidiali frecce nere. Ma per il prode Dick la vita ha in serbo una sorpresa: prima di darsi alla macchia scopre che il soldato John, da poco entrato nelle loro fila, altri non è che Joan (Loretta Goggi, nel doppio ruolo), sua promessa sposa. Oltre che per l'onore, ci sarà da combattere anche per l'amore…le sette puntate andate in onda a partire dal 22 dicembre 1968. Tratto dal romanzo di Robert Louis Stevenson, diretto da Anton Giulio Majano, lo sceneggiato RAI è stato premiato dallo strepitoso ascolto di sedici milioni e mezzo di telespettatori.

Attori principali: Giampiero Bianchi:
Genere: Azione, Avventura, Mini-Series
Network: Rai

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Prima Puntata

Inghilterra, XV secolo: sono gli anni della guerra delle due rose per la successione al trono. Dick, con sir Daniel , giunge dove vive l'anziano guerriero Nick per informarlo che deve assumere il comando delle truppe del castello. Il vecchio viene però trafitto mortalmente da una misteriosa freccia nera. Nessuno fra i presenti riesce a spiegare il significato di questa morte e, soprattutto, che cosa rappresenti la freccia nera. Più tardi, sul portale della chiesa viene rinvenuta una macabra filastrocca, in cui, vengono minacciati sir Daniel, e il parroco di Tunstall. Dick si reca allora ad avvisare dell'accaduto sir Daniel, Nella foresta Dick incontra un ragazzo che si presenta come John in fuga per sfuggire a sir Daniel che lo perseguita. In realtà, si tratta della nobile Joanna , rapita da sir Daniel per farla sposare da Dick, senza che i due neppure si conoscano. Poiché il falso John gli ispira simpatia, Dick decide di aiutarlo nella fuga. Sfuggiti per miracolo ad un agguato di banditi, i due giovani riprendono il cammino nel folto del bosco.

1x2 - Seconda Puntata

Sempre rimanendo nascosti nella boscaglia, John (Joan) e Dick spiano le conversazioni dei fuorilegge delle frecce nere nel loro accampamento.

1x3 - Terza Puntata

Per disposizione di Sir Daniel, Dick viene alloggiato nella Torre nord del castello, lo stesso luogo in cui venne ucciso suo padre, con l' intento di tendergli un agguato.

1x4 - Quarta Puntata

Seguendo il piano di Sir Daniel, che si propone di infamare Dick agli occhi della sua innamorata, Kitty inganna Joan, le fa credere di essere stata sedotta e di aspettare un figlio dal giovane Shelton, che ignaro di tutto non ha pensieri che per lei.

1x5 - Quinta Puntata

In seguito al tentativo di liberare Joan da Sir Daniel, alcuni tra le frecce nere rimangono feriti.

1x6 - Sesta Puntata

Mentre vaga nel palazzo di Shoreby in cerca di un nascondiglio, Dick viene scoperto ed e' costretto a battersi.

1x7 - Settima Puntata

Dopo la feroce battaglia tra le due avverse fazioni degli York e dei Lancaster , il protagonista Dick Shelton scopre che la sua fidanzata Joan Sedley e' stata rapita dal crudele sir Daniel Brackley.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02