2004

Huff

/ 20046.52 voti
Huff
serie tvHuff

La vita dello psichiatra Craig Huffstodt, detto Huff, viene letteralmente sconvolta il giorno in cui Sam, un paziente di 15 anni che si era rivolto a lui per trovare un modo per confidare ai suoi genitori la sua omosessualità, si suicida davanti agli occhi impietriti del medico. L'uomo si ritrova di punto in bianco nell'incapacità di affrontare il suo fallimento come psichiatra e decide di rivedere la sua vita e le sue priorità. A complicare l'esistenza della famiglia Huffstodt ci si mette l'improvviso arrivo di Izzie, la madre di Craig, che si stabilisce nella dependance di casa. Fra Izzie e Beth, la moglie di Huff, vi è sempre stata dell'animosità. E poi c'è Byrd, l'unico figlio dei coniugi Huffstodt, all'apparenza un ragazzo modello, ma che vive i sentimenti e le scoperte di ogni comune adolescente.Huff divide il suo tempo libero fra l'amico avvocato Russell Tupper, un uomo dalla vita scapestrata dedito al consumo di droga e di alcool, e Teddy, il fratello minore rinchiuso in un istituto psichiatrico per problemi di schizofrenia.

Attori principali: Andy Comeau, Anton Yelchin, Blythe Danner, Hank Azaria, Jack Laufer, Kimberly Brooks, Oliver Platt, Paget Brewster
Genere: Drama
Network: Showtime

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Nello studio del Dott. Huff

La vita e la carriera del Dottor Craig "Huff" Huffstodt, eminente psichiatra di Los Angeles, vanno a rotoli il giorno in cui un paziente di 15 anni, un ragazzino che ha appena confessato ai suoi genitori di essere gay, si suicida davanti agli occhi impietriti del medico. A casa, Huff deve fare i conti con l'arrivo della madre Izzie, la quale si è stabilita nella dependance. Izzie ha da sempre un rapporto conflittuale con la nuora Beth ed esprime continuamente le sue opinioni su ogni argomento. Russell, l'amico avvocato di Huff, chiede a quest'ultimo un aiuto in una causa che riguarda una donna di origine russa che si sente discriminata sul lavoro perché nessuno ha mai tentato di molestarla sessualmente, una pratica abituale fra gli altri membri dell'ufficio. Russell ha anche dei problemi con un altro caso: un paziente, appena staccato dalla macchina che lo teneva in vita, che non vuole saperne di morire. Huff racconta i suoi problemi al fratello Teddy, che si trova rinchiuso in un ospedale psichiatrico.

GUEST STAR: , Jewel Staite, Noel Fisher,
AUTORE: , Bob Lowry,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-07

1x2 - Domande a raffica

Huff deve rispondere dell'accusa di negligenza di fronte ad una commissione medica e chiede a Russell di fargli da avvocato. Quest'ultimo ha trascorso una folle notte con una prostituta, sniffando cocaina e facendo sesso sfrenato. Sul lavoro, Huff si occupa del caso di Melody, una donna sofferente di un disturbo bipolare che è stata arrestata e condotta alla stazione di Polizia. Nel bel mezzo della notte, lo psichiatra viene informato di essere stato citato dai genitori del ragazzo che si è tolto la vita nel suo ufficio.

GUEST STAR: , Nichole Mercedes Robinson, Noel Fisher, Lara Flynn Boyle,
AUTORE: , David Maples, Bob Lowry,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-14

1x3 - La festa dell'arcobaleno

Huff permette a Byrd di partecipare ad una festa tra amici. Il giorno dopo Beth scopre del rossetto sulle mutande del figlio. Quest'ultimo confessa di aver partecipato alla "Festa dell'arcobaleno", un tipo di festino che prevede del sesso orale. La ricerca di Russell di un nuovo televisore si trasforma nell'ennesima occasione per dare vita ad un party estremo. Izzie assiste un'amica in ospedale che è stata colpita da un ictus. Huff ha una reazione di stizza quando si trova a visionare le domande che gli saranno rivolte durante il procedimento per negligenza.

GUEST STAR: , Annie Potts, Robert Forster, Swoosie Kurtz, Alex Black, Margaret Easley,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-21

1x4 - Controllo

Huff affronta il procedimento legale istruito dai genitori di Sam. Durante gli interrogatori, il legale delle assicurazioni decide di abbandonare la difesa e Russell diventa così a tutti gli effetti l'unico avvocato dello psichiatra. La controparte chiama a testimoniare la paziente bipolare Melody, la quale però fornisce un ottimo resoconto della sua esperienza con il dottor Huffstodt. Quest'ultimo scopre che, il giorno del suicidio, Sam aveva detto di fronte ai suoi genitori di voler togliersi la vita. La causa viene così automaticamente a decadere. Huff si occupa di un paziente che, ossessionato da qualsiasi forma di sporco, da settimane non va più in bagno a defecare. Beth e Izzie si scontrano a causa del fatto che quest'ultima si presenta in casa prima delle otto del mattino. Byrd fa da tutor ad una ragazza che, in segno di ricompensa, gli permette di toccarle il seno.

GUEST STAR: , Amber Matthews, Annie Potts, Jeanette O'Connor, T.J. Thyne, Lara Flynn Boyle,
AUTORE: , Bob Lowry,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-28

1x5 - Il papà d'America

Il nuovo cliente di Russell è un attore con una vita pubblica ed una vita privata completamente differenti. La madre di Sam chiede ad Huff di poter vedere il luogo in cui suo figlio si è tolto la vita, vale a dire l'ufficio dello psichiatra. Il padre di Huff si rivolge a quest'ultimo affinché consegni ad Izzie i documenti per il divorzio. La paziente Melody ne commette un'altra delle sue. Byrd sperimenta il sesso, ma rimedia solo una lesione all'occhio.

GUEST STAR: , Bob Saget, Robert Forster, Natalija Nogulich, Annie Potts, Swoosie Kurtz, Alex Black,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-12-05

1x6 - E' morta?

Craig decide di accettare la madre di Sam come sua paziente. Durante una delle sedute, la donna rivela di aver molestato sessualmente il figlio in tenera età. Beth e Izzie sono di nuovo ai ferri corti e così quest'ultima decide di fare ritorno a Pasadena. Dopo aver avuto uno scontro con suo padre, Gail dice a Byrd che non potrà più rivederlo, spezzando così il cuore del ragazzo. Huff viene informato che il fratello Teddy è fuggito nel corso di una gita dei pazienti dell'istituto psichiatrico. Beth lo rintraccia nella casa di Pasadena e lo riconduce dai suoi familiari. Izzie rivede così suo figlio che non incontrava da moltissimo tempo. Mentre si trova insieme ad una cliente, Russell assume dell'eroina e poi ha una crisi.

GUEST STAR: , Nichole Mercedes Robinson, Annie Potts,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-12-12

1x7 - Quel vecchio rifugio

Craig porta il figlio Byrd al "fottuto rifugio" di proprietà della famiglia Huffstodt, in previsione della visita di un agente immobiliare. Quando i due arrivano a destinazione scoprono che ad attenderli c'è Ben, il padre di Huff. Russell si è completamente ripreso dall'attacco allergico provocato dall'eroina e chiede alla sua amica Pepper di assisterlo nel week-end all'insegna della disintossicazione. Purtroppo si presenta un cliente che si trova nei guai dopo aver riciclato del denaro sporco per conto della mafia. Quando Russell e Pepper vanno a trovarlo alla sua roulotte questa viene fatta saltare in aria e i due si salvano per miracolo. Melody si finge una cliente di Beth, entra in casa Huffstodt ed aggredisce la donna con un coltello.

GUEST STAR: , Lucille Soong, Nichole Mercedes Robinson,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-12-19

1x8 - Nervi a fior di pelle

Russell cerca di convincere Izzie a firmare le pratiche per il divorzio. L'avvocato esce con una collega, ma qualcosa durante la cena sembra disturbarlo al punto che questi decide di punto in bianco di andarsene. Dopo l'aggressione, Beth è alquanto tesa e fa fatica a dormire. Per scoprire la causa del malessere della moglie, Huff è costretto a mettere da parte i suoi problemi e tenderle una mano. Quando Byrd rifiuta di sottrarre dei medicinali dall'armadietto di suo padre, gli amici gli voltano le spalle. Dopo aver firmato le carte per il divorzio, Izzie bacia Russell.

GUEST STAR: , Alex Black, T.J. Thyne,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-12-26

1x9 - Un brutto Natale

I Sullivan, i familiari di Beth, arrivano per le feste natalizie e si presentano dagli Huffstodt con un giorno di anticipo, scombinando così tutti i piani di Beth. La donna sta cercando di organizzare un Natale perfetto, ma gli eventi sembrano giocare contro di lei, soprattutto quando viene a sapere che la madre ha deciso di interrompere la chemioterapia. Byrd rivede finalmente la sua amata Gail e i due fanno sesso in camera del ragazzo mentre tutti i familiari sono al piano di sotto. Russell si presenta per la cena di Natale insieme a Pepper. L'avvocato e Izzie tentano di dissimulare il fatto che hanno passato la notte insieme. Izzie prende una decisione in merito alla salute di un'amica che si trova in ospedale con le conseguenze di un fatale ictus. Poi si reca a trovare il figlio Teddy. Huff riceve una telefonata da parte di suo padre.

GUEST STAR: , Brian Palermo, T.J. Thyne, Swoosie Kurtz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-01-02

1x10 - Distrazioni coniugali

Huff sperimenta la fragilità del suo matrimonio quando una giovane rappresentante di una industria farmaceutica si presenta in ufficio e lo irretisce con il suo fascino. L'uomo riflette così sulla possibilità o meno di avere un flirt. Russell potrebbe essere il bersaglio di un'indagine federale oppure più semplicemente l'uomo è di nuovo caduto vittima della sua paranoia.

GUEST STAR: , Steffani Brass, Amber Matthews, January Jones,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-01-09

1x11 - Cane bastonato

Mentre Beth si occupa dell'inaugurazione del ristorante gestito da Clay, Huff non riesce a darsi pace da quando ha baciato Marisa. E si lascia coinvolgere da una sorta di terapia su sé stesso. Byrd intuisce che i suoi genitori hanno dei problemi. La segretaria di Russell decide di licenziarsi. Alla festa di inaugurazione, un ubriaco Huff si scaglia contro Clay accusandolo di toccare un po' troppo sua moglie. Izzie conosce un affascinante giudice. Russell viene a sapere che Kelly, la commessa del negozio di televisori che aveva partecipato al suo festino a base di droga, ora aspetta un figlio da lui.

GUEST STAR: , Hal Linden, January Jones,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-01-16

1x12 - Dopo la tempesta ...

Beth decide di ospitare la madre per qualche giorno a casa sua. La donna ha così modo di rendersi conto della vera estensione del tumore che l'ha colpita. La crisi fra Beth e Huff sembra non rientrare fino a quando Clay ammette che i sospetti di Huff erano più che fondati. Quest'ultimo decide comunque di rivelare a sua moglie il fatto di aver baciato Marisa due volte. Russell è impegnato su due fronti: tentare di ricongiungere la sua segretaria Maggie con la sorella che è stata rispedita nelle Filippine e venire a capo della notizia inerente la sua prossima paternità.

GUEST STAR: , Swoosie Kurtz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-01-23

1x13 - Pazzi svitati

La paziente svitata Melody si introduce di nuovo in casa Huffstodt, dopo essere stata violentata e ferita da un gruppo di sconosciuti. Per evitare la prigione, Huff tenta in tutti i modi di convincerla a farsi ricoverare in un istituto psichiatrico. L'evento produce una nuova frattura fra Beth e Huff, la quale prende la decisione di accompagnare sua madre a casa e di rimanere per un lungo periodo di tempo insieme a lei. Russell chiede aiuto a Huff per risolvere il problema di Kelly e del bambino. Teddy vuole iniziare una nuova cura sperimentale alla quale Izzie si oppone. Così Huff obbliga sua madre a dirlo in faccia al ragazzo. Ma quando la donna non si presenta all'appuntamento, lo psichiatra entra in casa sua e la sorprende a letto con Russell. Ne nasce un tafferuglio e l'avvocato precipita dalle scale della dependance. Teddy si impossessa della macchina di Huff e si allontana a tutta velocità.

GUEST STAR: , Swoosie Kurtz, Lara Flynn Boyle,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-01-30

Stagione 2

2x1 - Oltre confine

Con la partecipazione straordinaria di Sharon Stone. Dopo la rovinosa caduta a casa di Izzie, Russell ha rimediato alcune costole incrinate e la quasi frattura dell'osso del collo. L'avvocato si occupa di una nuova cliente, Dauri Rathburn, un'esperta in pubbliche relazioni che è stata citata per aver presentato delle parcelle gonfiate. Nel corso di una serata, Russell sperimenta il lato oscuro della donna. Beth continua a prendersi cura della madre Madeleine, all'ultimo stadio di un cancro terminale. Izzie abusa dell'alcol e rivela a Byrd di aver praticato la "dolce morte" sulla sua amica Lois. Mentre è a colloquio con un cliente, Huff riceve una telefonata da parte di Teddy, il quale si trova a Tijuana in cerca del farmaco che sua madre gli ha proibito di assumere. Poco prima di partire per il Messico, lo psichiatra ha un furioso litigio con Izzie.

GUEST STAR: Swoosie Kurtz, Michael Boatman, Sharon Stone, Randy Wayne
AUTORE: Bob Lowry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-02

2x2 - Posso volare

Huff parte immediatamente per Tijuana in cerca di suo fratello Teddy, il quale, per non farsi riconoscere, si è tagliato i capelli. Il giovane ha incontrato dei problemi alla frontiera, così Huff è costretto a chiedere aiuto a Russell. Quest'ultimo si incontra con Kelly, la donna che sta per mettere al mondo il suo bambino. Tupper arriva in Messico con una nuova patente per Ted. Ma approfittando di un momento di distrazione di Huff, il giovane ha fatto nuovamente perdere le sue tracce. Russell e il suo amico litigano mentre si trovano in un locale e vengono sbattuti fuori. Le condizioni di Madeleine si aggravano e così Beth chiede a Paula di trovare un'infermiera. Huff trova Ted in una chiesa. Il giovane è nel bel mezzo di una crisi e, credendo di essere in grado di volare, si getta nel vuoto.

GUEST STAR: Swoosie Kurtz, Ursula Tania De Vaca, Charles Martiniz, Alejandro Patino, Dakin Matthews, Felix Gonzalez, Horacio Almada Otero, Joel Navarro Ponce, Frank Medrano
AUTORE: Bob Lowry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-02

2x3 - Una guarigione miracolosa

Dopo il suo tentativo di volo, Teddy si è fratturato un polso. Quest'ultimo e Huff chiedono a Russell di redigere un contratto nel quale vengono messi per iscritto quali saranno i prossimi termini della terapia di Teddy. I due fratelli Huffstodt fanno poi il giro di alcune case di cura. Il padre di Beth arriva dal New Jersey per stare insieme alla moglie morente. Inspiegabilmente, il tumore di Madeleine regredisce concedendo alla donna più tempo e la possibilità di fare ritorno a casa. Russell organizza un incontro casuale fra Dauri ed il procuratore distrettuale che si sta occupando del suo caso. In seguito, l'avvocato chiede ad Huff di incontrare la sua assistita in qualità di paziente. Kelly perde il lavoro dopo aver vomitato su di un televisore al plasma. Teddy convince il fratello a lasciarlo trasferire in una casa a Venice.

GUEST STAR: Heather Kafka, Dougald Park, Megan McNulty, Daniel Kirschner, Dakin Matthews, A Martinez, Swoosie Kurtz, Sharon Stone
AUTORE: Byron Balasco
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-09

2x4 - Momentaneo e dolce sollievo

Nel corso di una seduta con Huff, Dauri rivela di aver provocato un incidente automobilistico nel quale un senzatetto ha perso la vita. Per evitare una dura condanna, si è inventata la storia dell'epilessia. Russell chiede alla sua donna delle pulizie di dare una mano a Kelly con le faccende di casa. Byrd si introduce furtivamente in una abitazione, ma viene sorpreso dal figlio della padrona di casa, il quale gli chiede di poter incontrare lo zio schizofrenico. Huff e Beth si concedono un romantico fine settimana, ma la felicità sembra essere di breve durata. Mentre con le sue amiche si trova al casinò, Izzie incontra un affascinante uomo. Dauri tenta di sedurre Russell, ma finisce con il fargli una sorta di ceretta ai testicoli. Il mattino successivo, la Polizia si presenta a casa dell'avvocato per arrestare la donna. Il procuratore ha infatti scoperto che quest'ultima ha prenotato un biglietto aereo per Buenos Aires. Nella sua nuova casa, Teddy inizia ad essere preda di un'altra delle sue crisi passeggere.

GUEST STAR: Lillian Hurst, June Claman, Barbara Stuart, Sharon Sachs, Dave Stann, Peter Breitmayer, Deji Olasimbo, Christopher Marquette, Sharon Stone, Ken Howard, A Martinez, Heather Kafka, Larry Bagby
AUTORE: Jessica Mecklenburg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-16

2x5 - Terapia di coppia

Con la partecipazione di Anjelica Huston. Russell non riesce a trovare la sua ultima fornitura di droga, la quale è stata consegnata per errore nell'ufficio del suo principale. Sebbene preda di una crisi di astinenza, l'avvocato prova a spiegare a Meeks le sue ragioni. Teddy è deciso a trovare un lavoro ed ottiene un impiego come guardiano notturno in un vivaio. Mentre si sta occupando di una cena di beneficenza per un'associazione animalista, Beth acconsente di partecipare ad una terapia di coppia insieme a Huff. Quest'ultimo si incontra con Lena Markova, la dottoressa che si occupò del caso di Melody. I due finiscono con il fumare dell'erba in piena notte. Beth chiede a Paula delle spiegazioni in merito alla regressione del tumore di sua madre. Tupper si occupa del caso di un giovane che è stato accusato di omicidio dopo aver dato della droga ad una ragazza che è poi deceduta.

GUEST STAR: Anjelica Huston, Natalina Maggio, Sam McMurray, David Clennon, Billy Lush, Christopher Curry, Sarah Jones, David Correia, Cheryl Carter, Maria McCann, Richard Alan Brown, Kate Orsini, Andrew Cooper Wasser, Jason Beghe, Ken Howard
AUTORE: Nicole Mirante, Jessica Mecklenburg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-23

2x6 - Una bistecca al sangue

Beth decide di esplorare con Paula e le sue amiche il mondo della preghiera. Ben Huffstodt, il padre di Craig, si presenta nell'ufficio di quest'ultimo dichiarando di avere solo 10 ore di tempo prima di dover sparire per sempre. L'uomo vuole approfittare di questo breve momento per rivedere tutti i membri della sua famiglia. Mentre si trova sulla spiaggia, Teddy incontra una venditrice di strada di nome Alyssa e ne rimane affascinato. Russell si reca a casa di Jack, il suo cliente, e lo sorprende mentre sta facendo sesso con un ragazzo. In preda agli effetti della droga, Jack scaraventa a terra il suo già malconcio avvocato. Ben presto, Tupper si lascia coinvolgere dall'atmosfera del luogo. Ben rivede Teddy dopo quasi 15 anni. Più tardi, Huff riceve una telefonata di sua madre, la quale è stata fermata per guida in stato di ebbrezza. Invece del figlio, alla stazione di Polizia si presenta Ben.

GUEST STAR: June Claman, Tom Skerritt, Mick Page, Fernando Jimenez, Brandon Novitsky, Natasha Wilson, Barbara Stuart, Jason Beghe, Ashley Williams, Octavia Spencer, Chane't Johnson, Samantha Brown, Patti Allison, Billy Lush, Sebastian Tillinger
AUTORE: Nicole Mirante
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-30

2x7 - Verso il conflitto finale

Byrd ed un suo amico vengono sorpresi in una casa privata mentre stanno scattando delle fotografie alla carcassa di un gatto. Huff incontra un gruppo di studenti della Markova; nel corso dell'incontro, Lena tira in ballo la storia del suicidio di Sam, facendo così infuriare Craig. Teddy incontra di nuovo Alyssa sulla spiaggia. Dopo aver pagato la cauzione di Izzie, Ben decide di cucinare il pesce per tutta la famiglia. Ma l'ultima bravata commessa da Byrd innesca una nuova serie di conflitti, in particolare fra Izzie e lo stesso Ben e poi fra Huff e sua moglie Beth. Dopo essere stato derubato dell'auto, del portafoglio e del cellulare, Russell si risveglia in strada e si presenta in ritardo all'appuntamento per il caso di Jack. Meeks gli intima di andarsene a casa. Huff torna dalla Markova.

GUEST STAR: Anjelica Huston, Tom Skerritt, Jennifer Seifert, Mary Payne, Sunkrish Bala, Allen C. Liu, Daniel Taylor, Vikrum Shah, Deirdre M. Smith, Susan Krebs, Christopher Curry, Jesse Head, Brian Cousins
AUTORE: Mark Richard
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-07

2x8 - Ecstasy e terapia

La terapia di coppia fra Huff e Beth sembra non dare i risultati sperati. Natalie, un'amica di Beth, arriva in città e così le due donne decidono di far baldoria insieme. Huff si dichiara pronto a sperimentare una nuova terapia con la Markova che prevede l'utilizzo di un derivato dell'anfetamina. Russell prova a riguadagnare la fiducia del suo principale mettendo pace fra il drogato Jack e suo padre. Poi si reca a casa di Kelly per aiutarla a montare il lettino per il neonato. Teddy ed Alyssa hanno il loro primo appuntamento durante il quale i due si lasciano subito andare e fanno sesso. Nel corso della seduta con Lena, Huff ha modo di esplorare una vasta gamma di sensazioni e stati d'animo. Beth e Natalie vengono abbordate da due ragazzi mentre stanno giocando a biliardo.

GUEST STAR: Joshua Synder, Sam McMurray, Sebastian Tillinger, Billy Lush, Christopher Curry, Drew Fuller, Anjelica Huston, Missy Crider
AUTORE: Nicole Mirante, Jessica Mecklenburg, Bob Lowry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-14

2x9 - Via da casa?

Huff inizia ad ascoltare la registrazione della sua sessione di terapia insieme con la dottoressa Markova. Dopo aver recuperato la patente di Izzie, Ben chiede alla donna di uscire insieme per un appuntamento. Ma mentre si trovano al ristorante, l'uomo viene aggredito da due energumeni malesi. Russell aiuta Kelly a scegliere il colore per la camera del piccolo. Teddy continua a mentire ad Alyssa in merito alle sue reali condizioni di salute. Huff accompagna suo padre in una concessionaria di automobili dove l'uomo deve incontrare una persona alla quale deve dei soldi. Byrd riceve un pacco con all'interno il diario di suo zio Teddy. Russell deve occuparsi di un "problema legale" che riguarda la sua amica Pepper ed una neo porno star di nome JJ. Huff e Beth parlano con franchezza della situazione attuale del loro matrimonio. L'uomo comunica a sua moglie di aver deciso di andarsene di casa.

GUEST STAR: Heather Kafka, Tom Skerritt, Nichole Robinson, Brian Lloyd, Manny Gavino, Henry Lee, Joshua Wolf Coleman, Bowd Beal, Laura Bottrell, Sebastian Tillinger, Ashley Williams
AUTORE: Byron Balasco
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-21

2x10 - Un amore impossibile

Byrd è alquanto contrariato dalla notizia della separazione dei suoi genitori. Alyssa propone a Teddy di incontrare sua madre. Ma il giovane si dichiara ancora impreparato e fra i due scaturisce un violento litigio. Beth si rivolge al pastore della sua chiesa per avere un conforto spirituale, mentre Huff si trasferisce a casa del suo amico Russell. Byrd affronta James, il ragazzo che ha rubato il diario di Teddy. Per tutta risposta, questi fa trovare un topo morto nel letto del suo amico. Beth considera la possibilità di riprendere gli studi, mentre Teddy racconta finalmente tutta la verità ad Alyssa. La ragazza decide di prendersi del tempo per riflettere. Kelly decide di avere il suo bambino in modo naturale all'interno di una piscina. I disturbi allo stomaco di Huff sembrano aumentare di giorno in giorno.

GUEST STAR: Christopher Marquette, Stephanie Venditto, Susan Krebs, Matt McCoy
AUTORE: Annie Brunner
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-06-04

2x11 - Notte brava

La convivenza fra Huff e Russell sembra non funzionare. Izzie si comporta in modo stranamente collaborativo con Beth. Quest'ultima decide di organizzare una cena con alcuni amici. Nel corso della serata, una ubriaca Natalie si lascia andare ad una serie di esternazioni del tutto fuori luogo. Leah chiede a Russell di farle da mentore, suscitando così l'ira di Maggie. Huff continua la terapia con Kate, la giovane ragazza che sta per diventare cieca. Byrd e Eli attirano James nella dependance di Izzie con lo scopo di vendicarsi. In preda ad uno scatto di rabbia, Byrd colpisce duramente il giovane. Alyssa torna a casa in tempo per arginare un'altra crisi di Teddy. Russell e Huff escono insieme per una serata. Lo psichiatra finisce con l'appartarsi con una donna nel privè del locale.

GUEST STAR: Jack Laufer, Shu Lan Tuan, Yan Lin Kaye, Michael Matera, Jack Ong, Jesse Head, Sharon Sachs, Evan Parke, Warren Derosa, Christopher Marquette, Missy Crider, Sarah Jones
AUTORE: Nicole Mirante
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-06-11

2x12 - Verso il buio

Il Dottor Birnbaum chiede a Izzie di aiutarlo in un progetto di beneficenza che prevede una serie di letture in una classe di scuola elementare. Byrd restituisce il quaderno sottratto da James a suo zio Teddy, il quale però, alla vista dell'oggetto, ha un'altra delle sue reazioni violente. Huff collabora con la paziente Kate, la cui vista sta diminuendo di giorno in giorno. Alec continua a fare delle esplicite avance a Beth. La Polizia irrompe nell'ufficio di Russell in cerca di droga. Leah viene arrestata. Teddy presenta per la prima volta Alyssa a suo fratello Craig e l'uomo ne rimane favorevolmente impressionato. La sera stessa, Teddy chiede alla sua ragazza di partire insieme a lui per il Messico. Beth va a trovare Huff in ufficio e i due si lasciano andare alla passione. Mentre sta facendo baldoria insieme a Russell, Pepper assume una dose di troppo di droga, ha una crisi e muore fra le braccia dell'uomo.

GUEST STAR: Nichole Robinson, Terrence Hardy Jr., Roxana Brusso, Laura Marano, Sarah Jones, Warren Derosa, Jack Laufer, Lamont Thompson, Matt McCoy, Sebastian Tillinger, Ashley Williams, Ket Lamb, Raini Rodriguez
AUTORE: Jessica Mecklenburg
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-06-18

2x13 - Non tutti i mali vengono per nuocere

La Polizia arriva a casa di Russell e quest'ultimo viene arrestato in evidente stato di alterazione. Huff decide nel frattempo di trasferirsi in un albergo. Dopo aver parlato con Byrd, Beth affronta Izzie in merito allo schiaffo che quest'ultima ha dato a suo nipote. La vista di Kate è oramai ad un passo dallo spegnimento totale. Un medico della casa di cura obbliga Teddy a non lasciare l'edificio. Ma il giovane aveva in programma di lasciare il paese con la sua fidanzata. Quando Alyssa dice a Teddy di non voler più andare in Messico, il giovane ha un nuovo attacco psicotico ed aggredisce la ragazza, la quale viene salvata per miracolo da Max. Huff e Byrd hanno finalmente una vera discussione durante la quale il ragazzo dà sfogo a tutta la rabbia repressa. Lo psichiatra chiede a Beth di poter fare ritorno a casa, ma la donna dice di non essere ancora pronta a riprendere la loro vita insieme. Uscito di prigione, Russell viene licenziato da Meeks. L'avvocato corre a casa di Kelly, in tempo per assisterla durante il parto. Izzie va in ospedale a trovare Teddy. Il giovane è ora assistito dalla dottoressa Markova. Madre e figlio si ritrovano dopo molto tempo. A pochi metri da loro, Huff assiste alla scena.

GUEST STAR: Heather Kafka, Bruce Locke, Anjelica Houston, Kathryn Leigh Scott, Cynthia Graham, Stephanie Venditto, Nichole Robinson, Ashley Williams, Swoosie Kurtz, Robert Davi, Jackie Geary, Tracy Connor, Anita Dashiell
AUTORE: Bob Lowry
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-06-25