How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma

/ 20058.2547 voti
serie tvHow I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma

2030. Ted racconta ai figli come, nel 2005, ha incontrato, conosciuto e sposato la loro madre. Insieme alla loro storia, Ted racconta anche le avventure del loro gruppo di amici, Marshall, Lily, Barney e Robin.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: How I Met Your Mother
STAGIONI/EPISODI: 9 Stagioni , 208 episodi, conclusa
Durata episodi: 22 min., 25 min.
Attori principali: Josh Radnor, Neil Patrick Harris, Jason Segel, Alyson Hannigan, Cobie Smulders, Cristin Milioti
Creata da: Carter Bays, Craig Thomas
Colonna sonora: John Swihart
Produttore: Chuck Tatham, Kourtney Kang, Carter Bays, Pamela Fryman, Craig Thomas
Produzione: Usa
Genere: Comedy
Network: CBS

Dove vedere in streaming How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma

Una delusione / 21 Novembre 2021 in How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ho messo 7 solo perché il finale mi ha veramente deluso…deludentissimo! Odiavo la coppia Ted e Robin w adoravo la coppia Robin e Barney! Tutta la storia è incentrata sul raccontare ai figli come il papà ha incontrato la mamma per poi finire per essere un’ennesima corsa a Robin. Alcuni episodi poi sono scritti solo per allungare la trama.

Bellissima sit-com “ammazzata” dal finale (voto 7.5) / 1 Settembre 2020 in How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma

Ho iniziato a vedere How I Met Your Mother durante la quarantena e solo qualche minuto fa ho finito di vedere gli ultimi episodi. In primis perché non sono un grande amante del binde-watching, ma anche per via di una simpatica cosa chiamata “vita” che ti porta via un bel po’ di tempo.

Mettendo da parte il proprio vissuto e tornando a noi, HIMYM è una sit-com che ho trovato davvero godibile. L’ho vista in lingua originale e fin dal primo episodio è riuscita a trascinarmi grazie alla trama di fondo e alla sua sceneggiatura, un padre che racconta ai suoi figli la sua incessante ricerca dell’amore e dalla loro madre, alle battute e alle situazioni che più di una volta sono riusciti a strapparmi una risata (ed è tanto per uno come me che non ama le sit-com con quelle odiose risate preregistrate di uomini e donne che, ora come ora, sono ridotti in polvere), a certe tecniche di regia che ho apprezzato molto (in un episodio c’è persino una scena girata in piano-sequenza) e ai momenti feels che lasciano letteralmente un enorme buco al centro dell’anima.

I personaggi. Che dire? Sono sceneggiati molto bene e gli attori che li interpretano sono bravissimi e calati nei ruoli assegnatigli, anche se in certe occasioni li avrei voluti prendere a schiaffi in faccia (Ted soprattutto, ma nemmeno Robin e Barney scherzano eh!).

Il problema più grande, cosa che credo sia comune a ogni prodotto del genere, è che a lungo andare l’ennesima battuta sul sesso o sul Canada potrebbe stancare mentre altre sono difficilmente comprensibili se non si conoscono gli elementi della cultura pop a cui fanno riferimento. Non si contano poi il numero di episodi girati giusto per allungare il brodo e inutili ai fini della trama.

A rovinare un po’ tutto è il finale. All’epoca i fan di HIMYM si lamentarono parecchio del finale e non posso dargli torto. Secondo me rovina la maturazione caratteriale dei personaggi e lascia l’amaro in bocca, come se gli sceneggiatori avessero voluto illudere gli spettatori per poi tirargli una pugnalata a tradimento. Davvero un peccato, perchè sarebbe stata perfetta anche senza quel rovesciamento improvviso di trama.

La consiglio un po’ a tutti, anche se ribadisco il consiglio di guardarla in lingua originale con i sottotitoli (ho visto qualche puntata doppiata e, nonostante al doppiaggio nostrano ci siano dei pezzi da novanta, non mi ha entusiasmato più di tanto).

Leggi tutto

himym / 13 Febbraio 2018 in How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma

ė perfetto nulla da aggiungere

Ma.. / 11 Dicembre 2016 in How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma

Io ho adorato HIMYM, seguivo gli episodi in sub ita a causa della dipendenza che la serie mi ha creato MA devo dire che alcune stagioni sono state superflue, tanto per allungare, rendendo la serie a volte noiosa.
Per il finale che dire? All’inizio ci sono rimasta malissimo, ma ragionandoci su ho capito che in fondo è esattamente come dovrebbe concludersi la serie, ha ruotato tutto intorno al finale.

Leggi tutto

Molto indecisa. Darei un 6.5 / 22 Febbraio 2016 in How I Met Your Mother - Alla fine arriva mamma

PRO: La serie è scorrevole, ho finito 9 stagioni in 3/4 mesi. Gli attori sono bravi e i personaggi mi piacciono molto. Anche se rare, ci sono situazioni che emozionano e che fanno riflettere… e anche situazioni divertenti. E’ l’unica serie in cui una coppia (Marshall e Lily) rimane insieme per tutta la serie senza tradimenti o altro. E’ bello vedere come un’amicizia solida come la loro dura per anni, resistendo a qualsiasi cosa.
CONTRO: Serie troppo lunga; inizia a diventare qualcosa di un po’ più serio solamente dalla fine della quinta stagione. Troppe cose assurde (situazioni paranormali, persino gli schiaffi si vedono lontano un miglio che sono finti). Non c’è una vera maturazione dei personaggi (eccetto forse un po’ quella di Barney). Marshall e Lily litigano solo un paio di volte in tutta la serie rispecchiando un’illusione di coppia perfetta.
IN CONCLUSIONE non consiglierei questa serie e non la considero tra le migliori, ma tutto sommato non mi pento di averla seguita.
SPOILER SUL FINALE (Non continuate a leggere se non avete visto la serie per intero): molto deludente. Insomma, seriamente? Barney ci ha messo SEI STAGIONI a maturare, ad innamorarsi…e alla fine cosa fa? Non solo divorzia, ma ricomincia la vita di prima! Si è salvato solo forse per l’ultima scena in cui è ovvio che Robin e Ted tornano insieme… quegli amori destinati a durare per sempre.

Leggi tutto