1981

Hello! Spank

/ 19816.535 voti
Hello! Spank
Hello! Spank

Aiko Morimura (Aika nella versione italiana), ragazza di quattordici anni, si trasferisce nella città di mare dove vive lo zio che la ospiterà durante il soggiorno parigino della madre, stilista di moda. Il padre sembra essere scomparso in mare durante una bufera con il suo yacht. Appena arrivata nella tranquilla cittadina, Aiko subisce un'altra perdita: a causa di un incidente stradale, infatti, le muore la cagnetta Papy che si era portata da Tokyo. Per tale motivo il vecchio saggio del porto, che i ragazzi della spiaggia chiamano nonno Jen, le affida Spank, un grosso cucciolo di cane bianco con le orecchie nere il cui padrone sparì in mare proprio come suo padre. Nonostante l'iniziale riluttanza di Aiko ad adottare quello che sembra solo un combina guai, i due diventano presto inseparabili amici. Nel corso della storia, Spank, farà amicizia con Torakichi, un buffo gatto con una cravatta rossa intorno al collo e di cui diventerà il miglior amico, ma anche il suo più acerrimo rivale in amore nella conquista del cuore di Micia, una gattina siamese bella e un po' snob come la sua padroncina Serino (Serina nell'edizione italiana), compagna di classe di Aiko. Anche Aiko sembrerà in un primo momento essere legata sentimentalmente ad un ragazzo di nome Rei il quale però scompare presto dalla scena, spinto dalla sua passione per la musica classica che lo porterà a partire per l'Europa dove andrà a studiare violino a Vienna. Lungo l'arco della storia emergono nuovi personaggi, più o meno secondari, tra i quali i compagni di scuola di Aiko e i loro animali, che non mancano di presentarci le loro vite personali in cui Spank non rinuncia a mettere il muso. Passata l'estate e l'inverno, fra disavventure più o meno comico-demenziali a tratti malinconiche e che vedono sempre come unico testimone muto sullo sfondo della vicenda, il mare, torna da Parigi la madre di Aiko. La donna, stavolta tornata in Giappone per andare a vivere definitivamente a Tokyo con la figlia, decide di raccontare la dura verità ad Aiko sul padre: l'uomo scomparso in mare infatti pochi anni prima sul suo yacht Il gabbiano, e tanto atteso dalla figlia, è in realtà ormai morto. L'incredulità di Aiko alle parole della madre la porteranno a scappare di casa fino a quando, riuscendo ad accettare la verità, deciderà di partire con lei e Spank per Tokyo dove vivranno tutti e tre insieme per sempre, in uno dei più struggenti finali dell'animazione giapponese.

Attori principali: Hiromi Tsuru, Kei Tomiyama, Mari Okamoto, Noriko Tsukase
Genere: Animazione
Network: TV Asahi

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Un cane... poco serio

Aika si è appena trasferita dallo zio, dopo la partenza della madre per l'Europa. Con lei vive anche la gattina Papy, la quale, per uno sfortunato incidente viene investita da un camion e muore. Sul posto Aika conosce Spank, un cane che ha perso in mare il suo padrone. Tra i due nasce la simpatia che indurrà la ragazza a tenerlo con sé.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-03-07

1x2 - Son tornato da te

Spank deve lasciare Aika per tornare dal fratello del suo amato padrone. La lontananza dalla sua nuova padroncina però, si fà sentire presto e decide di tornare da lei.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-03-14

1x3 - Un alunno di troppo

Per soccorrere Spank caduto in acqua, Aika febbricitante deve assentarsi da scuola. Spank cerca di sostituirla, ma nel tentativo urta la suscettibilità della padrona che gli impone la separazione da sé. Il distacco non dura molto.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-03-21

1x4 - Spank innamorato? Impossibile

Dopo averla vista, Spank rimane invaghito di Micia, una gattina dall'aspetto altezzoso e schivo, come la sua padrona, Serina. L'attrazione gli farà brutti scherzi..

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-03-28

1x5 - Un duello tira l'altro

L'attrazione per la gattina di Serina porta Spank a scontrarsi con il gatto suo compagno, Torachichi. Il duello è solo l'anticipazione della rivalità tra ragazzi per Aika.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-04-04

1x6 - Il primo amore di Aika

Mentre Spank è intento alla conquista della sua gattina, Aika scopre di desiderare Rei più di quanto immaginava. Il suo strano comportamento viene notato anche dallo zio e dai suoi più stretti amici.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-04-11

1x7 - Gli amici di Rei

Per riuscire a conquistarne le attenzioni, Serina tiene una festa a casa sua invitando Rei con la sua compagnia. L'occasione è adatta a far capire ad Aika la consistenza del suo sentimento.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-04-18

1x8 - Quando il mare s'infuria

Aika, infastidita dalle attenzioni ricevute dalle sue amicizie, rifiuta un invito in barca di Rei. Uscito in mare prima di una tempesta, il giovane rimane tra le onde e viene salvato solo dai soccorsi successivi: Aika comprende che non può fare a meno della sua presenza.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-04-25

1x9 - La fine del sogno

Rei viene trasferito a Tokyo per terminare la convalescenza. Qui, il padre, primario dell'ospedale, decide di far distruggere lo yacht che ha procurato la scomparsa del primo figlio.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-05-02

1x10 - Spank cane di pezza

Dopo esser guarito dall'incidente, Rei decide di prendersi una vacanza fuori dall'ambiente quotidiano. Aika, ricevuta una sua lettera, decide di raggiungerlo, portando con sé Spank che per viaggiare in treno dovrà fingersi un pupazzo di pelouche.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-05-09

1x11 - Un concorrente sleale

Aika scopre di non essere la sola a voler vedere Rei, le fà compagnia Serina, che la precede in auto. Sulle colline della residenza di Rie, la ragazza si accorge del forte sentimento che la lega al giovane.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-05-16

1x12 - L'arcobaleno non si può mangiare

La fuga tra le colline è solo il tentativo di fuggire dalla presenza del padre, che gli ha sottratto il suo yacht. Così Rei decide di riprendere con il suo sogno di sempre, suonare il piano e Aika sente che gli mancherà quando partirà per Vienna.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-05-23

1x13 - Un galante cane poliziotto

Rei decide di partire per Vienna. Aika, dapprima decisa a non salutarlo per evitarsi sofferenze, cambia idea su invito di Spank. Il commiato rivela i sentimenti reciproci.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-05-30

1x14 - Il fantasma di Rei

Mentre Aika si rammarica per la partenza di Rei, arriva la sorpresa della visita della madre. La proposta che avanza alla figlia è di partire con lei per vivere a Parigi.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-06-06

1x15 - La pazienza è la virtù dei forti

Aika prende con entusiasmo l'idea di trasferirsi con la madre, dimenticando però la sorte del suo Spank. Il povero cane si sente trascurato e abbandona la casa per la terza volta. Finisce a casa di Serina dove viene consolato dalla gattina Micia. Quando lo ritrova, Aika promette di non lasciarlo solo, rinunciando anche alla partenza.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-06-13

1x16 - Il guastafeste

Seiya è un giovane incrociato per un incidente sul serf, in mare. La sua aria vagamente altezzosa e il suo fare sbarazzino, lo rendono sulle prime antipatico ad Aika, ma il suo cane Barone fà amicizia con Spank ed ha una somiglianza impressionante con la cagnetta Papy scomparsa anni prima. Come se non bastasse, diventa un suo compagno di classe.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-06-20

1x17 - Il segreto

Il nuovo arrivato si rivela meno asociale di quanto sembri a prima vista. La sua convivenza con una donna desta scalpore in una piccola città, ma le dicerie sul suo conto vengono taciute quando Aika scopre che la donna dei misteri è la sorella di Seiya.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-06-27

1x18 - Che acrobati!

Aika accetta una sfida di Seiya al tiro con l'arco, ma accidentalmente lo rompe. Spank ne inventerà di tutti i colori pur di aiutare la padrona a comprarne uno nuovo da restituire all'amico.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-07-04

1x19 - Spank super detective

Spank coglie alla lettera la provocazione dello zio di Aika che lo accusa di non poter essere un cane poliziotto e si improvvisa detective. Lui, Barone e Torachichi smascherano un ladro di ville abbandonate.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-07-15

1x20 - Il ritorno del vagabondo

Dopo anni di vagabondaggio, Jack torna al porto dal nonno Jen per proteggere il vecchio padrone. Nonostante l'aspetto scuro e aggressivo, il cane randagio si rivela di cuore generoso, tanto da accettare la preghiera di Spank di restare con loro.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-07-22

1x21 - Una sfida... quasi infernale

Seya continua a prendersi gioco di Aika fin quando Rio, infastidito dall'atteggiamento del compagno, gli lancia una sfida a nuoto. La competizione serve a cementare la conoscenza e rinsaldare un rapporto amichevole.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-07-29

1x22 - Spank aiutante disastroso

Serina ha invitato i suoi amici al concerto di pianoforte in cui dovrà esibirsi. Aika per l'occasione lascia a casa Spank che si offrirà volontario per aiutare Saky a rigovernare la casa.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-08-08

1x23 - Che fatica ragazzi!

Per comprare il regalo di compleanno allo zio, Aika trova lavoro presso la famiglia di Oyama. Con lei anche Spank dà il suo aiuto, ma quando si aggiungono Torachichi e Serina, diventa un po' troppo caotico.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-08-15

1x24 - C'è papà che mi chiama

Aika in riva al mare fà conoscenza di un uomo con cui sente una familiarità particolare. Si tratta di un amico di vecchia data del padre. Egli ha perso la figlia Ay in mare e sogna in Aika di ritrovarla.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-08-22

1x25 - Arrivederci estate

Con la fine dell'estate Aika rivede amici di infanzia e vecchi insegnanti, ma più di tutto riesce a restituire la libertà ad un gabbiano con un'ala ferita.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-08-29

1x26 - Giotto-Spank

Un ritratto eseguito da Spank viene stranamente apprezzato dall'insegnante di disegno di Aika. Inizia il tentativo del piccolo artista di sfoggiare tutta la sua inventiva.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-09-05

1x27 - Spank ladro gentile

Aika sta preparando senza soste un difficile compito di inglese, così il suo piccolo amico cerca di darle una mano rubando una copia del test preparato dall'insegnante.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-09-12

1x28 - Spank modello d'eccezione

Spank accetta senza troppo pensarci la proposta di fare da modello per un noto scultore. Il problema è che l'artista sottopone i modelli a pose spossanti e così il povero cane deve chiedere aiuto ai suoi amici.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-09-19

1x29 - Spank stella del cinema

Spank viene individuato per interpretare un rolo al cinema. Entusiasta si prepara per l'evento, ma quando viene a sapere che Aika soffrirebbe per la sua partenza, riesce a sfigurare e rifiuta il ruolo.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-09-26

1x30 - Il segreto dello zio

Lo strano modo di comportarsi del signor Fujinami si deve al ricordo della storia sentimentale vissuta anni prima con una ballerina di flamengo, scomparsa poi per una malattia. In ricordo di quella vicenda, egli celebra un simbolico matrimonio con lei.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-10-03

1x31 - Spank nell'isola deserta

Aika accetta l'invito degli amici a passare una giornata sull'isola deserta. Purtroppo la compagnia, con Torachichi utile compagno, viene colta da una tempesta, che li costringe a passare la notte sull'isola.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-10-10

1x32 - La spilla perduta

Serina mostra alle compagne di classe una spilla che all'apparenza ha grande valore. Per un fortuito incidente, l'oggetto si perde e Spank lo ritrova senza conoscerne la provenienza. Anche lui non è più fortunato della proprietaria vera e la perde in un tombino.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-10-17

1x33 - Un artista in crisi

Il preside della scuola presenta i vincitori del premio annuale per il miglior quadro: Shinako è tra i premiati al contrario di Rio che prende male la sconfitta. Tra i due nasce l'incomprensione che riesce a rinsaldare il loro rapporto.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-10-24

1x34 - Spank postino maldestro

Per un errore di Spank nel recapitare la posta, una lettera dal contenuto amoroso arriva a Saky e non ad Aika. Spetta a Spank correre ai ripari e cercare una soluzione all'equivoco.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-10-31

1x35 - Il più grande tesoro del mondo

Il professore di matematica di Aika si ammala per via della sua repulsione ai cani, accentuata dalla presenza di Spank fuori dall'aula. Così il piccolo animale si mette d'impegno per far recuperare all'insegnante la fiducia persa anni prima per il morso di un cane maltrattato.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-11-07

1x36 - Spank baby sitter

Per evitare che pianga in assenza della madre, la piccola Keng viene affidata a Spank, che si dà da fare, con successo, per curare la piccola per tutto un pomeriggio.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-11-14

1x37 - Spank lo spauracchio

Il professore tanto odiato dagli allievi, viene aggredito da un gruppo di studenti e Spank prende le sue difese. La grande ostilità verso di lui è dovuta solo alla difficoltà delle materie scolastiche e la strada per la riappacificazione si trova presto.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-11-21

1x38 - La campana dell'amore

Per evitare che sparisca all'idea di vaccinarsi con l'antirabbica, Spank viene dotato di una campanella, che lo accomuna ad una simpatica cagnetta, Fanfan, appartenente ad uno scrittore di Tokyo. Il suo cuore è rapito dalla sua nuova "fiamma" e cade in depressione quando viene privato della sua campanella magica.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-11-28

1x39 - Fuga d'amore

A causa di uno sfortunato incidente in acqua, la piccola Fanfan viene rinchiusa in casa, contro la sua volontà. Per tornare a divertirsi, Spank e Torachichi organizzano la sua liberazione con fuga successiva. Ma il richiamo della casa non tarda a farsi sentire.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-12-05

1x40 - La lettera

Una lettera di Rei dall'Austria riempie di felicità Aika. Per l'invidia Serina afferma di aver ricevuto corrispondenza simile e Aika si rabbuia dal dolore. Spank si adopera per ricomporre le cose, quando Serina decide di confessare la verità...

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-12-12

1x41 - Arriva Babbo Natale

Appena sa dell'arrivo di Babbo Natale, Spank si attiva per far conoscere i suoi desideri, ma si impegna per accontentare gli altrui. Nessuno si aspetta che tenterà lui stesso il travestimento per rendere felici i suoi amici...

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-12-19

1x42 - Il ritorno di Pippi

Spank trova e adotta un pappagallo che decide di portare in casa. Quando però viene a sapere che la bimba che lo ha perso, ne attende con ansia il ritorno, dal letto del suo ospedale, si trova costretto e a malincuore a lasciarlo libero.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1981-12-26

1x43 - Felice anno nuovo

Per l'anno nuovo tutti indossano il kimono, come da tradizione nipponica. Aika riesce a dare gioia anche ad una coppia che aveva smarrito il senso dell'amarsi reciproco.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-12-02

1x44 - Lezione di sci

Approfittando dell'invito degli amici, Aika si concede una gita in montagna, con sciata d'obbligo. Nella circostanza fà la conoscenza di Ruggy, il cugino di Rei, abile sciatore.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-01-16

1x45 - Il rapimento

Serina è inviperita con i genitori che le hanno disdetto un weekend in loro compagnia. Per ripicca si trasferisce a casa di Aika, sola con Spank, e inscena un rapimento per attirare le attenzioni della famiglia. Aika e Spank diventano vittime innocenti dei sospetti della polizia.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-01-23

1x46 - Spank cuoco d'eccezione

Seiya è costretto ad assentarsi da scuola per badare alla sorella ammalata. Aika viene incaricata di accertare le condizioni del compagno, ma il suo interessamento viene poco apprezzato. Spank cerca di far riappacificare la situazione, sostituendosi a lui in cucina.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-01-30

1x47 - Spank cane poliziotto

Spank riceve la proposta di diventare un cane poliziotto dopo aver salvato Fanfan da un cane di stazza più grossa della sua. Decide di partire e addestrarsi. Inizia una lunga settimana di distacco dai suoi amici e da Aika che vedrà fallire completamente il progretto iniziale.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-02-06

1x48 - Spank nel Paese delle Meraviglie

Spank, lasciato a casa da Aika per una festa da ballo, si rifugia in soffitta e si addormenta sognando di essere con l'orsacchiotto Teddy nel paese delle meraviglie. Qui la padroncina viene processata per avere strappato un orecchio al pupazzo e condannata a morte per la sua crudeltà. Al suo risveglio Aika è tornata e ritrova anche l'orecchio...

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-02-13

1x49 - Uno yacht rotto

La compagnia guidata da Rio decide di girare un filmino con protagonisti Spank, Torakiki e Serina. I risultati non sono proprio entusiasmanti, ma Spank dimostra buone qualità da Superman.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-02-20

1x50 - Super Spank in azione

Involontariamente Spank ha rotto il modellino di yacht di Aika. Per riparare al danno cerca denaro sufficiente per riacquistarlo, ma prima di riuscirci, la padroncina scopre il tutto.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-02-27

1x51 - Serina la campionessa

Durante un allenamento organizzato con gli amici, Serina simula un infortunio per attirare l'attenzione dei genitori assenti per lavoro. Dell'infortunio però si sente responsabile Spank, che aveva cercato di salvare la sua Micia dall'arrivo di un tiro violento.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-03-06

1x52 - Incontro con la mamma

Incuriosito dalla conoscenza della mamma di Barone, Spank desidera incotrare la sua mamma. Aika inizia una lunga ricerca per scoprire che la famiglia Saeky regalò il cucciolo figlio della loro Liebe al fratello defunto di Rei. Intanto Aika apprende dallo zio che presto la madre tornerà da Parigi.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-03-13

1x53 - Il piccolo trapezista

Nessuno trova il coraggio di comunicare ad Aika che la madre ha dovuto rinviare il rientro in Giappone. Spank riesce a convincere la padroncina ad uscire per dirglielo, ma non viene compreso. Solo Serina, informata dal piccolo cane avvilito, riesce a darle la notizia. Aika conosce nel frattempo un piccolo appartenente al circo di zona che le insegna a credere all'affetto di persone lontane.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-03-20

1x54 - L'uovo di Spank

Dopo averli visti vicino casa, Spank si è convinto di poter far nascere un pulcino da un uovo. I suoi tentativi vengono vanficati molto facilmente, fin quando qualcosa non cambia i suoi programmi...

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-03-27

1x55 - La mamma di Torakichi

Pur di ritenerla presente, il gatto Torakichi si prende cura di una gatta che ha tutta l'aria di essere sua mamma, ma lui è il primo a sapere che non lo è, pur prendendosi cura di lei.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-04-03

1x56 - Avventura al luna park

Spank riesce ad ottenere un appuntamento con Fanfan al Luna Park. Purtroppo per lui, l'altezza e la velocità delle montagne russe lo terrorizzano e così si isola dal gruppo per aiutare un bambino che ha smarrito la mamma.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-04-10

1x57 - Un amore pennuto

Spank incrocia e si invaghisce di una gallina solitaria, che è invaghita a sua volta di Torakiki. Infatti in tenera età si affezionò ad un gatto.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-04-17

1x58 - Spank e la scimmietta

Spank deve dimostrare che il colpevole delle malefatte che capitano troppo di frequente, non è lui ma la scimmietta Chiko appartenente a Michael, ospite in un albergo di Serina.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-04-24

1x59 - Operazione Chiko

La permanenza di Chiko in città, comporta non poci disagi a Serina che decide di liberarsene. Così a Spank viene affidato il compito non facile di tenerla a bada.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-05-01

1x60 - La partenza di Seiya

Per seguire la sorella Aja, in odore di matrimonio, Seiya deve lasciare la scuola e la città. Spank e Torakiki escogitano un piano per evitarne la partenza: rendono Barone introvabile. Il piano ha le gambe corte.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-05-08

1x61 - Spank lo smemorato

In seguito ad una brutta caduta da un albero, Spank perde la memoria. Solo un evento emotivamente forte gliela farà riacquistare.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-05-15

1x62 - Il sogno di Yuko

Yuko al contrario di quanto vorrebbero i genitori, vorrebbe fare la panettiera. Spank e Torakiki la aiutano a realizzare il progetto.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-05-22

1x63 - Il momento della verità

Aika finalmente rivede la madre, la quale decide di raccontarle la verità sul padre. Il suo Gabbiano venne ritrovato su un'isola al largo e il suo corpo senza vita venne sepolto sull'isola stessa. Aika accetta il trasferimento con la mamma a Tokyo dove aprirà un negozio di cappelli e Spank li seguirà, rimandendo con loro. Una festa degli amici le dà l'addio dalla cittadina di mare.

AUTORE: Yutaka Kaneko
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1982-05-29

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02