1999

GTO - Great Teacher Onizuka

/ 19998.1104 voti
GTO - Great Teacher Onizuka
serie tvGTO - Great Teacher Onizuka

Eikichi Onizuka ha deciso di lasciarsi alle spalle il suo passato di teppista e diventare un insegnante. Peccato solo che sia interessato più alle minigonne delle sue allieve che ai programmi didattici, e che la classe cui è stato assegnato sia la più ingestibile del liceo Seirin...

Attori principali: Wataru Takagi, Fumiko Orikasa, Junko Noda, Kotono Mitsuishi, Isshin Chiba, Jun'ichi Suwabe, Ayako Kawasumi, Tomokazu Seki, Shigeru [Choo] Nagashima, Akemi Okamura, Kazuki Yao
Genere: Animazione
Network: Fuji TV

L’anime NON è il vero GTO / 28 dicembre 2015 in GTO - Great Teacher Onizuka

Mi è dispiaciuto molto valutare solo con un 7 GTO, ma l'anime ha grosse lacune e per chi l'ha scoperto e vissuto attraverso il manga è una vera e propria bestemmia. Anche se c'è da dire che ha avuto il pregio di aver fatto scoprire al pubblico italiano, tramite MTV, quest'opera. 7 quindi valutazione all'anime, sarebbe un 10 per il vero GTO.

Una critica forte e spassosa al sistema scolastico / 27 ottobre 2013 in GTO - Great Teacher Onizuka

GTO appartiene a quella categoria di serie che riescono a soddisfare abilmente il bisogno oggettivo con quello soggettivo. Ogni singolo episodio è infatti piacevolissimo nella sua visione, grazie ad una comicità stravagante ed in certi tratti quasi surreale. Ma dietro la risata c'è comunque spazio per una piccola riflessione. A farla da padrone sono le... continua a leggere »

Stagione 1

1x1 - Lezione 01

Eikichi Onizuka ha deciso di lasciarsi alle spalle il suo passato di teppista e diventare un insegnante. Ormai conclusa l'università, si appresta a fare un periodo di tirocinio in una scuola superiore di Tokyo, ma la sfortuna vuole che gli venga assegnata la classe più problematica dell'istituto. Gli alunni infatti non mostrano alcun rispetto per il tirocinante, non mancando di fargli notare la sua discutibile preparazione. Come se non bastasse, Nanako, in combutta con tre compagni di classe, si fa scattare delle foto compromettenti insieme a Onizuka con le quali intende ricattarlo. Furioso per il tiro giocatogli, Onizuka 'torna alle origini' e sorpresi i tre ragazzi che hanno scattato le foto in un parco, dà loro una lezione che difficilmente scorderanno. Rassegnato al fatto che la punizione inflitta ai suoi alunni gli costerà il posto di lavoro, Onizuka torna a scuola aspettandosi il peggio, ma per sua sorpresa, scopre che i ragazzi ora hanno tutta un'altra considerazione di lui.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-06-30

1x2 - Lezione 02

Onizuka, non sapendo che per insegnare in una scuola pubblica bisogna partecipare a un concorso comunale, crede di aver perso per sempre l'occasione di diventare professore, ma l'amico Ryuji gli propone di fare un colloquio in una scuola privata dove è possibile insegnare pur non avendo fatto il concorso. Onizuka si reca quindi al colloquio, scoprendo che a esaminarlo altri non è che un vecchio maniaco che poco prima aveva selvaggiamente picchiato su un autobus. Il colloquio ovviamente non va a buon fine e Onizuka decide di cambiare lavoro per diventare un camionista, ignorando di essere stato notato dalla direttrice della scuola che lo richiama per un nuovo colloquio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-07-07

1x3 - Lezione 03

Per Eikichi Onizuka è il primo giorno di scuola e la classe a cui è stato assegnato, la quarta sezione del terzo anno, è rinomata per essere la peggiore dell'istituto. Stranamente però, gli alunni si dimostrano particolarmente tranquilli ed amichevoli. Yoshikawa, un ragazzo timido e introverso, nonché vittima preferita dei compagni di classe, all'ennesima angheria subita decide di suicidarsi, ma l'intervento di Onizuka gli salverà la vita. Purtroppo però, l'incredibile salvataggio causa la distruzione della nuova macchina del vicedirettore Uchiyamada, alimentando il suo odio per Onizuka.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-07-21

1x4 - Lezione 04

La quarta sezione del terzo anno non si smentisce e comincia a tormentare Onizuka affiggendo delle sue foto compromettenti nel tentativo di screditarlo. Le foto sono state ritoccate al computer, ma Onizuka comincia a pensare di avere una doppia personalità e di aver veramente fatto ciò che viene mostrato nelle foto. Quello che più lo preoccupa però, è l'aver perso il rispetto di Fuyutsuki di cui cerca, seppur con scarso risultato, di riacquistare credibilità. Sarà Yoshikawa a svelare la verità a Onizuka che, smascherato l'autore dei fotomontaggi, riporterà tutto alla normalità.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-08-11

1x5 - Lezione 05

Mentre il vicedirettore Uchiyamada è riuscito a farsi sostituire l'auto distrutta con una nuova, Anko Uehara, una delle ragazze della quarta sezione del terzo anno, decide di dare una punizione esemplare a Yoshikawa, colpevole di essere troppo in amicizia con il tanto odiato Onizuka. Insieme a due sue amiche, denuda il ragazzo scattandogli delle foto compromettenti, minacciando di affiggerle per tutta la città se lui avesse continuato a frequentare Onizuka. Il ragazzo, sconvolto, tenta nuovamente il suicidio gettandosi dalla terrazza della scuola, ma anche questa volta Eikichi riuscirà a evitare la tragedia (sempre a scapito della macchina di Uchiyamada). Saputo quello di cui Yoshikawa è stato vittima, Onizuka decide di punire le tre ragazze, scattando loro delle foto in mutande.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-08-18

1x6 - Lezione 06

La madre di Anko Uhera, la presidentessa dell'associazione genitori-insegnanti, decide di indire una riunione speciale per proporre il licenziamento di Onizuka, colpevole di molestie sessuali nei confronti della figlia. Nel frattempo Onizuka viene ricoverato in ospedale per una frattura a un braccio, ma fugge per intervenire alla riunione in cui si deciderà del suo destino. Il comportamento poco ortodosso del professore non l'aiutano certo a riscattarsi agli occhi dei genitori, ma l'intervento di Yoshikawa che mostra in pubblico le ferite procurategli da Anko e compagne e una registrazione delle voci delle tre ragazze abilmente modificata da Kikuchi, salvano il professore dal lincenziamento.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-08-25

1x7 - Lezione 07

Come ogni anno, i professori responsabili della classe devono fare la rituale 'visita alle famiglie degli alunni'. Murai è preoccupatissimo all'idea che Onizuka veda sua madre, la cui bellezza è rinomata in tutta la scuola, e quasi impazzisce quando viene a sapere che i due devono uscire insieme. Il giorno dopo Murai scopre che Onizuka ha un appuntamento per la sera e, credendo che debba vedersi nuovamente con sua madre, cerca in tutti i modi di impedirgli di andarci. Onizuka in realtà sta semplicemente portando avanti la 'visita alle famiglie degli alunni', nella sua nuova versione 'appuntamento con mamma' e quella sera deve vedersi con la madre di un altro studente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-09-01

1x8 - Lezione 08

Murai, ora che anche sua madre nutre rispetto e simpatia per Onizuka, ce l'ha sempre più a morte con lui. Un giorno, tornando a casa da scuola insieme a Kusano e Fujiyoshi, viene invitato dalla madre a giocare a bowling e, amara sorpresa, scopre che è stato invitato anche il tanto odiato Onizuka. Julia dovrà assentarsi per motivi di lavoro e tra il ragazzo e il professore è subito guerra. Dopo aver giocato un brutto tiro a Onizuka, Murai e compagni scappano, ma nella fuga suscitano l'ira di un gruppo di teppisti. Quando sopraggiunge Onizuka i tre ragazzi si credono in salvo, ma apparentemente questi sembra prendere le parti del gruppo di delinquenti. Ovviamente lo scopo di Eikichi è quello di dare una lezione di coraggio a Murai che finisce per ricredersi sul conto dell'acerrimo nemico.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-09-08

1x9 - Lezione 09

Il professore di educazione fisica, Hajime Fukuroda, viene colpito in piena faccia da un razzo giocattolo lanciato da Onizuka e alcuni suoi studenti (durante un'ora di lezione, ovviamente). Fukuroda, in preda all'ira, decide di sfidare Onizuka in una gara di nuoto per umiliarlo di fronte a tutti, ma quella che credeva una sicura vittoria, sarà invece una disfatta totale. Nel frattempo Miyabi Aizawa, che nonostante il voltafaccia di Murai e compagni è ancora decisa a far licenziare Onizuka, si prepara a giocare un brutto tiro all'odiato professore. Il piano consiste di simulare il furto dei pantaloncini da ginnastica delle ragazze della sua classe e di incolparne Onizuka, ma Tomoko, la ragazza incaricata di mettere i pantaloncini nell'armadietto di Onizuka, si sbaglia, nascondendoli in quello di Fukuroda.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-09-22

1x10 - Lezione 10

Tomoko, ora che non fa più parte del gruppo di Aizawa comincia a subirne i dispetti. Onizuka, non riuscendo a sopportare il modo in cui la ragazza viene trattata dal resto della classe per la sua indubbia tontaggine, cerca di starle vicino e per ridarle fiducia in se stessa e farle riconquistare l'amicizia di Miyabi, decide di iscriverla a un concorso per diventare un idol, l'equivalente giapponese dell'incrocio tra una velina, un'attrice e una pop star. Casualmente anche Miyabi partecipa alle stesse selezioni e per lei è un vero shock sapere che Onizuka è sicuro al cento per cento che sarà Tomoko a diventare una stella e non lei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-09-22

1x11 - Lezione 11

Hanno inizio le selezioni per l'elezione di Miss Inogashira e mentre Miyabi dà mostra delle sue brillanti capacità, Tomoko dà spettacolo delle sue note figuracce. Al momento della prova di recitazione, Tomoko si lascia prendere dallo sconforto, ma Onizuka le lancia un cellulare (quello di Murai, ovviamente), in cui ha registrato il numero di telefono di Aizawa. Ascoltando la voce dell'amica registrata sulla segreteria telefonica, Tomoko trova il coraggio di esprimerle i sentimenti di amicizia che prova per lei. Il pubblico, credendo che la ragazza stesse recitando, l'acclama per la splendida interpretazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-10-17

1x12 - Lezione 12

Il professore di matematica, Teshigawara, è follemente innamorato di Azusa Fuyutsuki, di cui ha la casa tappezzata di foto e della quale spia ogni mossa dalla finestra di casa sua. Dopo aver ascoltato una sua telefonata, in cui la giovane insegnante esprime a un'amica il desiderio di comprare un computer, le offre di darle il suo portatile, scusa che porterà la ragazza a casa sua. Sfortunatamente a bussare alla sua porta sarà Onizuka, cui Teshigawara giura guerra.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-10-31

1x13 - Lezione 13

Il professor Teshigawara ha messo in atto il suo piano per cacciare Onizuka dalla scuola e come da programma la madre di Hidemi, in veste di presidentessa dell'associazione madri e figli per la risoluzione dei problemi sull'educazione, fa il suo ingresso all'istituto Seirin chiedendo di assistere a una lezione di Onizuka. Ovviamente si scatena il panico: Onizuka, che sta tenendo lezione travestito da elefante, spruzza dell'acqua addosso alla presidentessa che chiede immediatamente il licenziamento di Onizuka. Il giorno dopo però, Uchiyamada comunica ad Eikichi che gli è stata data un'ultima possibilità: se riuscirà ad ottenere il punteggio più alto di tutto il Giappone nell'esame che tra una settimana dovranno sostenere gli alunni delle medie, potrà mantenere il posto di lavoro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-11-21

1x14 - Lezione 14

Murai e compagni cercano di aiutare Onizuka a prepararsi per l'esame nazionale, ma il livello di preparazione del professore è a dir poco carente… Fuyutsuki offre il suo aiuto a sua volta, chiedendo a Onizuka di trasferirsi a casa sua per tutta la settimana che precede la data del test. Eikichi ovviamente non vede l'ora di passare la notte a casa della bella professoressa, ma realizzerà ben presto che lo attendono solo dei giorni di faticoso studio. Murai, Kusano e Fujiyoshi credendo che il loro professore non abbia speranze, tentano di rubare le domande d'esame, ma Miyabi li sorprende sul fatto. Onizuka li dissuade dal fare ulteriori tentativi e si mette a studiare seriamente per non deluderli, ma il giorno in cui deve presentarsi al fatidico esame Hidemi viene rapita sotto i suo occhi e…

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-12-05

1x15 - Lezione 15

L'esame nazionale è cominciato e mentre Uchiyamada gioisce per il fatto che Onizuka non si è presentato, lui si scontra con la banda di criminali che ha rapito la giovane Hidemi. Quando sta per cominciare l'ultima prova dell' esame, Onizuka entra in classe con la ragazza svenuta tra le braccia echiede i fogli con le domande. Allo scadere del tempo Onizuka è riverso sul banco e mentre Fuyutsuki si rallegra per il fatto che sia riuscito a rispondere a tutti e cinque i questionari, si rende conto che il giovane professore sta sanguinando…

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-12-12

1x16 - Lezione 16

Onizuka esprime il desiderio di incontrare una ragazza bionda, prosperosa, con un vestito con lo spacco e come per miracolo, appare di fronte a lui l'oggetto dei suoi desideri che gli chiede di portarla "in un posto". Onizuka pensa che sia giunto il momento della sua "prima volta", ma avrà un'amara sorpresa: la ragazza infatti ha pianificato tutto per farlo arrestare per sospette molestie. Il giorno dopo Onizuka scopre che la bionda fanciulla della notte prima altri non è che un'alunna della 4° sezione del 3° anno, la più temuta da tutti i professori per le terribili angherie di cui si fa artefice.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 1999-12-19

1x17 - Lezione 17

Urumi Kanzaki continua a perpetrare le sue malefatte e Onizuka è obbligato a non prendere provvedimenti perché Uchiyamada vuole a tutti i costi salvaguardare quella che è la stella dell'istituto Seirin. Venuto a sapere che Kanzaki ha subito un grosso trauma, Onizuka va a parlare con la ragazza, cercando di convincerla che non tutti i professori abbandonano i propri alunni nel momento del bisogno. La ragazza, ovviamente, mette subito alla prova Onizuka, arrivando persino a tentare il suicidio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-01-16

1x18 - Lezione 18

Onizuka, tenuto in pugno da Urumi, è costretto a farle da "genio della lampada" e esaudire ogni suo desiderio. Durante una fuga da un ristorante, Onizuka viene investito da una macchina, sulla quale c'è Tomoko che ora è diventata una giovane star della televisione. La ragazza sta andando a fare un'intervista a cui parteciperà anche la sua vecchia maestra delle elementari, la signorina Fujimori. Sentito questo nome Urumi chiede all' amica di accompagnarla.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-01-23

1x19 - Lezione 19

Onizuka scopre che il problema di Urumi è legato al fatto che si è sentita tradita dalla maestra Fujimori, che in un impeto d'ira ha rivelato pubblicamente il suo segreto, ovvero che la ragazza è nata in provetta. Per costringere Urumi a dar libero sfogo ai suoi sentimenti e sfruttando il fatto che lei affermi di non aver paura di niente, nemmeno della morte, si lancia giù da un ponte insieme a lei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-01-30

1x20 - Lezione 20

Murai riceve la sua prima lettera d'amore e non riesce a credere che gli sia stata mandata proprio da Akane, per cui ha sempre avuto una grande passione. Sfortunatamente però, il ragazzo che Akane aveva lasciato torna da lei e la ragazza si rende conto di amarlo ancora.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-02-06

1x21 - Lezione 21

Fuyutsuki, stanca di sopportare le angherie delle ragazze della classe di cui è responsabile, decide, senza dir niente a nessuno di tornare ad Hakuba, dove aveva preso la decisione di diventare una professoressa. Onizuka, temendo che Fuyutsuki sia scappata per andare a suicidarsi la raggiunge insieme a Murai, Kikuchi e Tomoko.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-02-13

1x22 - Lezione 22

Onizuka riesce a far capire ad Hitomi che la maestra Sagara non ha mai voluto male a lei e agli altri bambini e se ne è andata per una scelta di vita. Hitomi decide così di salvare dalla scuola che presto verrà fatta saltare in aria, l'armonium che la maestra suonava, ma rischia di morire nell'esplosione…

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-02-20

1x23 - Lezione 23

Onizuka riceve delle lettere di malasorte e crede di essere stato colpito da una maledizione per non averle prese sul serio. Finito all'ospedale sente per sbaglio la conversazione di due infermiere che parlano di un professore malato di cancro e crede di essere lui.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-02-27

1x24 - Lezione 24

Uchiyamada crede di essere riuscito a trovare il modo di far licenziare Onizuka, dicendo alla direttrice che l'odiato professore è stato visto con un'accompagnatrice a pagamento. Una foto scattata da Sannomaru, dimostra che effettivamente Onizuka era in compagnia di una giovane ragazza, ma per sorpresa di Uchiyamada, questa ragazza è sua figlia Yoshiko.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-03-05

1x25 - Lezione 25

L'arrivo di Nao Kadena, la bellissima e provocante nuova responsabile dell'infermeria, crea un gran scompiglio nella scuola.Fuyutsuki scopre che la donna, oltre a vendere agli studenti una serie di articoli sottobanco, la sera lavora anche in un club privato. Ryuji, vedendo la donna, si ricorda di averla già vista anni prima quando era conosciuta come la "Regina della Hakosuka" e gareggiava nelle corse clandestine.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-03-12

1x26 - Lezione 26

Nao Kadena è riuscita finalmente a raggiungere la somma di denaro che le serve per fare operare il fratello, ma sfortunatamente scopre che la persona a cui aveva demandato l'organizzazione di tutto è in realtà un truffatore che è fuggito con tutti i soldi. Mentre Nao si dispera, Onizuka le fa capire che ha sbagliato a rinunciare alla sua vita per pensare al fratello.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-03-19

1x27 - Lezione 27

Onizuka spodesta Okinoshima da manager di Tomoko, e insieme alla sua banda di allievi comincia a curare la promozione dell'aspirante idol, facendole interpretare inizialmente una serie di terribili spot a doppio senso per prodotti agricoli di regioni periferiche. Lo sconcerto di Okinoshima e degli altri si muta in stupore quando si rendono conto che con quella mossa il professore è riuscito a dare a Tomoko una visibilità molto elevata, sommando le varie audience locali. Dopo aver ottenuto una partecipazione a una trasmissione radiofonica di una piccola radio di Shibuya molto nota fra gli idol fan, Tomoko riceve la proposta della rivista Shonen Magazine, che intende farla partecipare al concorso per eleggere la top idol del secolo, attraverso una competizione con altre undici ragazze sulle pagine della seguitissima rivista.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-04-02

1x28 - Lezione 28

Tomoko partecipa al Cover Princess Contest della rivista Shonen Magazine, mentre Onizuka e i suoi tentano di farle attirare l'attenzione (tra apprezzamenti pesanti in conferenza stampa, indirizzi privati rivelati al pubblico e servizi fotografici con costumi da bagno anticonvenzionali). Pare però che il concorso sia inquinato dalla presenza di Megumi Hoshino, ragazza che ha alle spalle la potente agenzia Warning Production. In effetti tutte le votazioni parziali vedono Megumi in testa, e per Tomoko, che alla conferenza stampa l'aveva messa in ridicolo, non c'è verso di risalire dall' ultima posizione. Non serve nemneno pilotare migliaia di voti grazie alla mobilitazione dell'ex banda di Onizuka. Alla serata finale, Kikuchi e Urumi scoprono l'inganno: l'organizzazione alle spalle di Megumi aveva corrotto gli scrutinatori, che cambiavano i voti per Tomoko in voti per Megumi. Tomoko è in realtà popolarissima, e il pubblico acclama lei, decretandola vincitrice morale. Al ritorno a casa, troverà una folla enorme di fan pronta ad acclamarla: malgrado non abbia vinto il concorso truccato, il miracolo di Onizuka è accaduto, e una stella è nata davvero.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-04-16

1x29 - Lezione 29

Miyabi intende ancora vendicarsi di Onizuka facendolo licenziare. La rabbia per aver visto anche Urumi passare dalla parte del "nemico" la acceca, e sfruttando la conoscenza dei segreti piccanti sul travestitismo del professor Sakurada, e la prossima organizzazione della colonia montana estiva, escogita un diabolico piano. Costringe Sakurada ad assegnare il compito della raccolta quote a Fujiyoshi, il quale viene tentato dalla somma enorme di cui diventa custode (un milione e centoventimila yen) per comprarsi l'orologio da cinquantamila yen che sognava. Le amiche di Miyabi riescono facilmente a sottrarre i soldi a Fujiyoshi, e poi a metterli nella giacca di Onizuka. Questi viene invitato da Sakurada in un club maschile con studentesse, dove viene fatto ubriacare e poi lasciato in mezzo alla strada come un barbone. Intanto Fujiyoshi, disperato, sta girando la città alla ricerca dei soldi perduti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-04-23

1x30 - Lezione 30

Onizuka si risveglia dalla sua notte brava in un bidone dei rifiuti, e scopre che Fujiyoshi viene accusato di aver rubato i soldi che gli erano stati affidati. Capisce che si tratta della stessa cifra che si era trovato nella giacca, e cerca disperatamente di aiutare il ragazzo a recuperarla, ma invano. Il giorno successivo le foto della sua baldoria notturna vengono rese pubbliche in un manifesto affisso per la scuola. Urumi e Kikuchi capiscono che dietro a tutto c'è Miyabi, la quale ha anche confidato il suo piano a Uehara, pensando che quest'ultima fosse ancora dalla sua parte, determinata a distruggere Onizuka ad ogni costo. Lo scandalo esplode, e Onizuka si ritrova addosso anche l'accusa di aver rubato il denaro scomparso. Intanto Fujiyoshi sparisce e viene ritrovata un'inquietante lettera d'addio. Saranno i soliti Urumi e Kikuchi a svelare tutta l' orchestrazione di Miyabi, mentre Onizuka viene raggiunto da Uehara che lo conduce nel luogo in cui Fujiyoshi è stato convinto a lavorare per ripagare il debito. I nostri preparano un contrattacco, mentre l'assemblea dei docenti, guidati da Uchiyamada, che vorrebbe cogliere l'occasione per liberarsi di Onizuka, viene sorpresa dalla decisione della direttrice di affidare il giudizio agli studenti stessi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-04-30

1x31 - Lezione 31

Onizuka torna alla scuola in tempo per partecipare all'assemblea in cui si deve decidere del suo destino. Scegliendo di non scagionarsi con la testimonianza di Yoko, una delle ragazze pagate da Miyabi per allestire il finto club a luci rosse, Onizuka ammette la colpa di fronte agli studenti, e viene accolto da fischi e insulti. Riesce però a ribaltare la situazione promettendo una vacanza ad Okinawa per tutti, pagata di tasca sua. Il nostro sperava di poter contare su 10 milioni di yen avuti a garanzia di un prestito sotto forma di biglietto vincente del lotto, ma in realtà Saejima, il suo amico poliziotto dalla bassa morale, l'ha ingannato. Onizuka si trova quindi a dover recuperare 8 milioni di yen entro una settimana, altrimenti l'agenzia di viaggio si rifarà su di lui mettendolo ai lavori forzati su un peschereccio. Tanti sono i sistemi escogitati per risolvere la situazione, molti illegali (simulatore di incidenti, falsario, baro al pachinko), fino alla decisione di lavorare sodo con impieghi extra, rifiutando il cospicuo aiuto in denaro offerto da Yoshikawa e persino Uehara. L'unico che alla fine sembra offrirgli qualcosa di concreto è il solito Ryuji, che però gli regala solo il biglietto di una lotteria di quartiere. E intanto Urumi va a far visita a Miyabi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-05-07

1x32 - Lezione 32

Onizuka sembra salvarsi in extremis: il biglietto della lotteria regalatogli da Ryuji vince il premio speciale, una Mercedes del valore di 8 milioni di yen. Vendendola rimedierà i soldi per il viaggio scolastico promesso, evitando il licenziamento. La rabbia di Miyabi la spinge a contattare Hiramatsu, l'uomo a cui la banca di suo padre ha negato un finanziamento, gettandolo sul lastrico, e a convincerlo ad aiutarla. Hiramatsu si butta sotto la Mercedes, per provocare un incidente. Fallendo, opta per un'altra strategia, e racconta a Onizuka la sua storia di ex insegnante costretto a occuparsi della fabbrica del padre e poi messo nei guai da uno studente cui aveva prestato dei soldi. Questo studente sembra stia per restituirgli la cifra, ma troppo tardi per salvare la sua azienda, condannata da lì a 2 giorni. Onizuka, impietosito, avendo un giorno in più di Hiramatsu per saldare il suo debito, decide di cedere all'uomo la Mercedes , ricevendo la promessa di averla indietro una volta che lo studente gli avesse reso il denaro. Murai e gli altri, scoperto il nuovo inganno di Miyabi, sono sconvolti dalla decisione di Onizuka, che però sembra fiducioso. Ma Urumi ora ne ha avuto abbastanza, e decide di passare alla maniere forti con Miyabi e le sue amiche.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-05-14

1x33 - Lezione 33

Urumi, per vendicare Onizuka, organizza il rapimento di Miyabi e di altre due compagne di classe. Spera così di ricavare gli otto milioni di yen che il professore deve pagare se non vuole essere licenziato. Nel frattempo Onizuka lavora come pulitore di vetri part-time per guadagnare la somma dovuta, senza però perdere la speranza che la Mercedes prestata gli venga restituita. Sarà proprio il professore, informato da Murai e dagli altri, a liberare le studentesse, prigioniere di tre uomini mascherati che per tenerle a bada sono passati alle maniere forti, ma non prima di aver obbligato Miyabi a scusarsi con lui per lo scherzetto delle ragazze in uniforme. Manca ormai un giorno alla scadenza del debito: le studentesse sono libere, la Mercedes non è stata restituita e Onizuka si dimette per andare a lavorare su un peschereccio. Inaspettatamente la macchina viene restituita, e gli studenti corrono al porto per avvisare il professore. La sua nave è già salpata ma… per fortuna tornerà presto, visto che è salito su un battello che fa il giro della baia di Tokyo in due ore!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-05-28

1x34 - Lezione 34

Il presidente della ditta per la quale Tomoko lavora vuole costringere la ragazza a posare nuda per pagare dei debiti che l'uomo ha contratto con la yakuza. Onizuka fugge con Tomoko per metterla in salvo e si rifugia dal suo amico poliziotto, Saejima. Ma anche Saejima ha dei problemi: doveva trasportare dei lingotti d'oro, ma se ne impossessa e vuole fuggire all'estero. Il trio, inseguito dalla malavita, scoprirà alla fine, all'apice della tensione, che in realtà Tomoko è stata vittima di uno scherzo di "Stella col batticuore", un programma televisivo: non sono quindi inseguiti dalla yakuza e non stanno rischiando la vita. Colpo di scena in diretta tv: gli yakuza, quelli veri, ci sono e hanno rintracciato Saejima, pronti a fare del male anche a Tomoko e Onizuka. Proprio in quel momento interverrà la polizia ad arrestare il clan, e si scoprirà che Saejima è semplicemente servito da esca. All'uomo come magra consolazione resteranno i lingotti falsi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-06-04

1x35 - Lezione 35

Kunio Murai ha una mamma, Julia molto giovane. Il rapporto fra i due non sempre è facile, soprattutto perché il figlio, benché non voglia darlo a vedere con gli amici, è molto geloso della donna. Ben presto Kunio si renderà conto che da qualche tempo c'è qualcosa di strano nel comportamento della madre, e vedendola un giorno in una sala da matrimonio con un vecchietto pelato… trae le sue conclusioni e decide di bloccare queste inaspettate, supposte nozze di interesse. Kunio, aiutato da Onizuka e dagli amici più stretti, arriverà a interrompere le nozze proprio quando la madre è già sull'altare, intenzionato ad uccidere il vecchietto… peccato che le nozze siano soltanto simulate! Julia sta facendo da modella, sfila in abito da sposa per conto di… Mizushima, il vecchietto suo datore di lavoro. Per fortuna tutto si conclude bene, anche se Kunio non riesce a risolvere questo rapporto morboso con la madre.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-06-11

1x36 - Lezione 36

Grazie a Onizuka, gli studenti faranno una gita al mare, ad Okinawa. Per l'occasione studentesse e professoresse si preoccupano di trovare il costume che metta in risalto le qualità fisiche di ognuna. Fuyutsuki sente la professoressa Nao Kadena e Onizuka che chiacchierano, e il ragazzo parla dell'occulta ascoltatrice in toni poco lusinghiera: la considera una scorzonera senza seno! Fuyutsuki, offesa e sempre più consapevolmente innamorata di Onizuka, passerà il giorno prima della partenza a scegliere con la bella Kadena un costume adatto e a escogitare qualche trucchetto per sembrare formosa. Durante un'assenza da casa di Nao, però, Fuyutsuki esagererà e si ritroverà… troppo "agghindata", irrimediabilmente scura come un cioccolatino, bionda platino e troppo appariscente. Sarà quindi molto imbarazzante, con un'aria così innaturale, presentarsi agli alunni e agli insegnanti alla partenza.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-06-18

1x37 - Lezione 37

Una volta a Okinawa Onizuka stravolge le regole e fa abbinamenti improponibili nelle camere, mettendo ad esempio Yoshikawa con l'aguzzina Uehara e Kanzaki con degli appassionati di Gundam (di cui, nonostante la sua enorme cultura, non capisce una parola!).

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-07-16

1x38 - Lezione 38

Eikichi sente parlare di un tesoro su un'isola e così, seduta stante, porta tutta la sua classe sull'atollo per cercare il tesoro nascosto da 2 miliardi di yen; peccato che Uehara, ancora shockata dallo scherzo che Yoshikawa le ha fatto (facendola morire di paura) la sera prima - in modo da vendicarsi, su consiglio di Onizuka, del fatto che doveva dormire sul balcone -, decida con le sue amiche di far perder Yoshikawa nella giungla.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-07-30

1x39 - Lezione 39

Disperati e abbandonati in una grotta, si vede un segno di cedimento delle avversità tra i due, ma nel momento cruciale irrompe in modo tutt'altro che discreto il nostro Great Teacher, alla pazza ricerca del tesoro; in realtà trova un ordigno abbandonato che di lì a poco esploderà con gran rumore ma senza nessun ferito. Il vicepreside, per via della scorribanda su moto d'acqua per raggiungere Onizuka sull'isola maledetta, finisce all'ospedale dopo esser stato ripescato da un'imbarcazione di passaggio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-08-13

1x40 - Lezione 40

Ultimo giorno ad Okinawa: con l'avvicinarsi della partenza s'intensificano i tormenti psicologici di Uehara, che invano cerca di scacciare dalla sua testa l'infatuazione per Yoshikawa. Anche il vicepreside ha le sue preoccupazioni: infermo a letto, fa un bilancio della sua vita e si rende conto di non aver dedicato molto tempo a sé stesso. All'improvviso nella stanza irrompe una dolce studentessa che, tramite un discorso legato alla possibilità di riabilitarsi e di ripartire legata ai girasoli, fa breccia nel cuore del vicedirettore iniettandogli una voglia di vivere e d'insegnare come mai prima d'ora.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-08-20

1x41 - Lezione 41

Great Teacher con Uehara ha una bella gatta da pelare: è estremamente ostinata e nega più e più volte la possibilità di aprirsi agli altri e di concedere loro fiducia; ma grazie ad una finzione architettata con Murai e gli altri (travestiti da teppisti), Onizuka riesce a convincerla (anche con prova audio registrata) ad aprire il suo cuore.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-08-27

1x42 - Lezione 42

Una volta rientrati dalla gita, Onizuka è nel ristorante dei genitori di Tomoko Nomura (Tontako) a mangiare gratis e sente il tg: Noboru Saito, ex responsabile della 4^ sezione dove insegna il nostro eroe, è stato accoltellato a casa sua. Una volta convocato dalla direttrice scopre che l'ex professore intratteneva una storia con una studentessa, Mizuki Yokoyama, finita poi con le dimissioni del docente e il cambio scuola (seguito dal suicidio) della ragazza. Miyabi Aizawa sembra la principale indiziata, in quanto si presenta a casa del professore incriminato con un coltello. Il motivo del rancore nasce dal fatto che il suicidio di Mizuki avere una sola motivazione: la sua gravidanza, conseguente al rapporto con un uomo che l'ha poi lasciata, appunto. Ma Miyabi decide di trovare i veri responsabili e minaccia un componente del Consiglio d'amministrazione (sempre col coltello); a quel punto interviene il Great Teacher che offende e minaccia anche lui il membro del Consiglio. Nel frattempo arrivano Azusa e i ragazzi, e Onizuka se ne va con Miyabi portandola in galera dall'amico Saejima.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-09-10

1x43 - Lezione 43

Lo scandalo non finisce: Koichi Igarashi, presidente del Consiglio d'amministrazione e tutti gli altri membri pretendono la consegna alle autorità competenti di Miyabi e il licenziamento immediato di Onizuka. La direttrice si oppone fermamente a queste due condizioni; intanto Eikichi organizza una conferenza stampa dove i giornalisti mitragliano di domande il consiglio. Onizuka si dichiara colpevole e lo stanno per portare via, mentre Miyabi si scusa con lui. Per fortuna Noboru Saito si risveglia dal coma, in modo da poter testimoniare e svergognare il Consiglio davanti a tutti. Finalmente viene svelato il problema della 4^ sezione, ovvero l'abbandono improvviso da parte del professore di cui tutti si fidavano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2000-09-17