Generation Kill

/ 20087.84 voti
serie tvGeneration Kill

Tratta dall'omonimo romanzo di Evan Wright, giornalista di Rolling Stone che ha seguito il primo battaglione esploratori dei Marines durante la guerra irachena del 2003, documentandone le vicissitudini in una serie di articoli dapprima pubblicati sul magazine, e nel 2004 raccolti in un pluripremiato romanzo dal titolo omonimo.

Titolo Originale: Generation Kill
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagioni , 7 episodi, conclusa
Durata episodi: 65 min.
Attori principali: Alexander SkarsgårdJames RansoneLee TergesenJon HuertasStark SandsOwain Yeoman, Billy Lush, Chance Kelly, Michael Kelly, Jonah Lotan, Eric Nenninger, Pawel Szajda, Kellan Lutz, Neal Jones, Benjamin Busch, Brian Patrick Wade, Sean Brosnan, Wilson Bethel, Marc Menchaca
Creata da: David Simon
Produttore: David Simon, Ed Burns, George Faber
Genere: Azione, Avventura, Drama, Mini-Series
Network: HBO

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Uccidilo

I marines si preprano a invadere l'Iraq all'inizio della Operazione Libertà per l'Iraq. Mentre attendono gli ordini, i militari scoprono che tra di loro ci sarà anche un reporter del Rolling Stone.

AUTORE: , David Simon, Ed Burns, Evan Wright,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-07-2008

1x2 - La culla della civiltà

La compagnia Bravo riceve un ordine che impone che qualunque cittadino iracheno in possesso di un'arma sia considerato come un nemico.

AUTORE: , David Simon, Ed Burns, Evan Wright,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-07-2008

1x3 - Che figata

La compagnia Bravo aspetta i suoi ordine per una missione ricognitiva dopo essere sipravvissuta alla prima prova del fuoco; intervenuti sul luogo di una sparatoria, osservano con orrore un gruppo di militari spazzare via un intero villaggio.

AUTORE: , David Simon, Ed Burns,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-07-2008

1x4 - Sesso solitario in trincea

Dopo la cattura di un aeroporto militare iracheno, il First Recon si ritrova avanzato rispetto alle altre truppe americane e alleate, e ha tempo di rimettersi in sesto.

AUTORE: , David Simon, Ed Burns,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-08-2008

1x5 - Non accarezzare un cane incazzato

Il First Recon riceve l'ordine di attraversare un ponte locale, cosa che li fa entrare in contatto per la prima volta con dei cittadini iracheni. Ma mentre si avvicinano al ponte cadono vittime di un'imboscata.

AUTORE: , David Simon, Ed Burns, Evan Wright,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-08-2008

1x6 - Mantieni la calma

Il First Recon riceve gli ordini per la prossima missione, ovvero aiutare un convoglio di civili iracheni a lasciare Baghdad attraverso un'autostrada. Il gruppo capisce che, con Baghdad come prossima tappa per le truppe della Coalizione, per loro la guerra è prossima alla fine.

AUTORE: , David Simon, Ed Burns,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-08-2008

1x7 - Bomba in giardino

Giunta a Baghdad, la compagnia Bravo è sconvolta dalle dimensioni della capitale; mentre il First Recon pattuglia la città, i marine s'imbattono in difficoltà ben più temibili di quanto avrebbero creduto.

AUTORE: , David Simon, Ed Burns,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-08-2008