2002

Full Metal Panic!

/ 20027.229 voti
Full Metal Panic!
Full Metal Panic!

Per salvaguardare gli equilibri mondiali è stata creata un’organizzazione non governativa, la Mithril, formata da mercenari che non parteggiano né per l’est, né per l’ovest e si possono definire paladini della libertà e della giustizia. Tra i membri più valenti dell’organizzazione c’è Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha conosciuto solo campi di battaglia, specialmente in Medio Oriente, e che quindi sa ragionare solo in termini militareschi. Il ragazzo viene incaricato di proteggere Kaname Chidori, una normalissima (e bellissima) studentessa liceale giapponese, che in realtà nasconde inconsapevolmente un grande segreto. Kaname infatti è una Whispered, e nel suo cervello è custodito il segreto della Black Technology, una tecnologia talmente sofisticata che a confronto le armi nucleari sono vecchiume.

Attori principali: Satsuki Yukino, Kenjiro Tsuda, Minori Chihara, Aya Uchida, Marina Inoue, Masaki Terasoma , Tomokazu Sugita, Tomokazu Seki, Yukana Nogami, Emi Shinohara, Miyuki Sawashiro, Sayaka Ohara, Daisuke Namikawa, Bin Shimada, Shiho Kawaragi, Hōchū Ōtsuka, Rikiya Koyama, Akiko Hiramatsu, Jun Fukuyama, Shiho Kikuchi, Ken Narita, Mitsuru Miyamoto, Rie Tanaka, Hiromi Konno, Junko Noda, Toshiyuki Morikawa, Tomoko Kaneda, Asano Mayumi, Takehito Koyasu, Kazusa Murai, Ikue Kimura, Dai Matsumoto, Mayumi Asano, Yuriko Yamaguchi, Susumu Chiba, Mamiko Noto, Rio Natsuki, Sayuri Yoshida, Masahiko Tanaka, Shin'ichirou Miki, Michiko Neya, Akio Ootsuka, Tomomichi Nishimura, Jun Fukuyama, Mamiko Noto
Genere: Azione, Avventura, Animazione
Network: WOWOW

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Il tipo che mi dà da pensare è un sergente

Kaname Chidori: una normalissima studentessa delle superiori, la cui tranquilla vita verrà presto sconvolta dall'arrivo di un nuovo alunno, Sousuke Sagara. Questi, un fissato di roba militare attento a non perderla mai di vista, è in realtà un membro della Mithril, un'organizzazione super partes votata alla lotta contro il terrorismo, al quale è stato assegnato l'incarico di proteggere la ragazza da possibili tentativi di rapimento. La ragazza, ignara di tutto questo, deve così sopportare la costante presenza di Sousuke che, avendo notevoli difficoltà a distinguere una reale situazione di pericolo da un semplice scherzo tra ragazzi, le crea non pochi disagi.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-01-08

1x2 - Voglio proteggerti

Sousuke si rivela essere una vera e propria calamità naturale e la tolleranza di Kaname nei confronti del nuovo arrivato sembra destinata a scendere sempre più. Se prima è indispettita dall'essere palesemente pedinata dal ragazzo, lo è ancor di più quando, ad ogni sua richiesta di spiegazioni, questi le risponde che si tratta solo di casuali coincidenze. Resasi conto dell'impossibilità di sapere da Sousuke il motivo del suo bizzarro comportamento, si rassegna alle sue stranezze e intavola con lui una piacevole conversazione. Questo sembra rompere il ghiaccio tra i due e Kaname comincia a provare una notevole simpatia nei confronti del ragazzo.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-01-15

1x3 - Lingerie panic

Mentre all'Istituto Superiore Jindai Kaname è impegnata ad affidare agli studenti le mansioni da svolgere durante la gita scolastica, sull'ipertecnologico sottomarino Tuatha De Danaan il colonnello Teletha Testarossa si appresta a lanciare l'offensiva contro un centro ricerche russo, in cui pare si stiano conducendo esperimenti sui "whispered". Una volta distrutto l'obiettivo, sembra essere scongiurato ogni pericolo per Kaname Chidori e il suo programma di protezione non ha più ragione d'essere. Nonostante la sua missione sia ormai conclusa, a Sousuke viene ugualmente ordinato di prendere parte alla gita scolastica.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-01-22

1x4 - Kidnap

L'aereo su cui viaggiano Sousuke e gli studenti della quarta sezione del secondo anno, subisce un dirottamento ad opera di un gruppo di terroristi interessati a Kaname Chidori. Alla testa del gruppo Sousuke riconosce Gauron, un suo vecchio avversario che dovrebbe essere morto proprio per mano sua. Mentre Gauron separa Kaname dagli altri passeggeri, Sousuke riesce a scappare dall'aereo e a mettersi in contatto con il De Danaan, dove Teletha e il maggiore Kalinin stanno già preparando un piano per la liberazione degli ostaggi. A Sousuke viene comunicato che la vita dei passeggeri è prioritaria rispetto alla liberazione di Chidori e, per la prima volta nella sua vita, il ragazzo esita a eseguire gli ordini dei suoi superiori...

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-01-29

1x5 - Whispered

Kaname viene sottoposta a una serie di test mirati a stabilire se lei sia o meno una whispered; contrariata per quello che sta subendo, la ragazza tenta la fuga, ma sarà solo l'intervento di Sousuke a permetterle di scappare. Mentre Sagara si trova costretto a rivelare a Kaname la sua vera identità, le forze d'attacco della Mithril partono alla volta di Khanka per liberare i passeggeri dell'aereo. Sousuke si impossessa di un AS russo e cerca di fuggire insieme a Kaname, ma un AS argentato particolarmente potente blocca loro la strada. Sarà Kurz ad ingaggiare un combattimento con l'AS nemico, contro il quale non riuscirà ad avere la meglio pur riuscendo a dare a Kaname e Sousuke l'opportunità di fuggire...

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-02-05

1x6 - Still Alive

Le forze d'attacco della Mithril riescono ad avere la meglio sui terroristi di Khanka e a mettere in salvo gli ostaggi nel tempo prestabilito, ma sono sfortunatamente costrette a rinunciare al recupero dei tre dispersi: Kurz, Sousuke e Kaname. Mao cerca in tutti i modi di avere il permesso di tornare indietro, ma il maggiore Kalinin è irremovibile. Nel frattempo i tre cercano di procedere verso la costa, ma le condizioni di Kurz rallentano la loro fuga. Quando per loro sembra giunta la fine, dal cielo atterra un nuovo modello di AS lanciato loro dal De Danaan: l'Arbalest.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-02-19

1x7 - Boy Meets Girl

Sousuke si trova ora a bordo dell'Arbalest ma, nonostante si tratti di un modello particolarmente potente, non sembra poter nulla contro l'AS argentato pilotato da Gauron. Sarà Kaname a fornire a Sousuke un aiuto determinante. La ragazza, infatti, in seguito agli esperimenti subiti, riesce ad attingere a conoscenze che non sapeva di possedere e istruirà Sousuke su come usare il Lambda Driver, un dispositivo installato sull'Arbalest che reagisce alla volontà del pilota grazie al quale Sousuke riuscirà a sconfiggere il nemico ed a rientrare sul De Danaan. Nonostante la morte di Gauron, il maggiore Kalinin ritiene opportuno che Kaname resti sotto la sorveglianza di Sousuke, rendendo così molto felice la ragazza.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-02-12

1x8 - Part-time steady

Finiti i problemi coi terroristi, la vita di Kaname Chidori ritorna alla normalità, ma i guai non le danno tregua. Questa volta il problema si chiama Mizuki Inaba, una ragazza gelosa di Kaname in quanto il suo ragazzo l'ha lasciata interessato a lei. Siccome il giorno successivo Mizuki avrebbe dovuto presentare il fidanzato a delle amiche, chiede a Sousuke di fingersi Satoru e di uscire insieme a lei. Ovviamente, il comportamento e le strane affermazioni del sergente Sagara destano subito strani dubbi nelle amiche di Mizuki, ma sarà solo quando le ragazze si troveranno di fronte al vero Satoru che lei si troverà costretta ad abbandonare la sua malriuscita recita.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-02-26

1x9 - La pericolosa base operativa

Teletha lascia il De Danaan per raggiungere il maggiore Kalinin a Tokyo, dove è stato arrestato un giovane, Takuma Kugayama, che pare aver subito un trattamento volto a permettergli di usare il lambda driver. Mentre Teletha e Kalinin sono nel centro di ricerche in cui è ricoverato il ragazzo, il gruppo di terroristi a cui questi appartiene sferra un attacco nel tentativo di liberarlo. Il maggiore Kalinin viene ferito gravemente e viene catturato, mentre Teletha riesce a scappare e a rifugiarsi, insieme a Takuma, nell'appartamento in cui alloggia Sousuke.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-03-05

1x10 - Run running run

Kaname, intenzionata a chiedere scusa a Sousuke per essersi arrabbiata senza motivo, si reca a casa sua portandogli la cena. Continua a risultarle difficile credere che la giovanissima ragazza che trova in sua compagnia sia in realtà un suo superiore e la presenza di Takuma ammanettato ad un letto la incuriosce ulteriormente. Scoperto che il giovane terrorista ha addosso un trasmettitore, Sousuke e Teletha decidono di lasciare l'appartamento e di portare Kaname insieme a loro per sicurezza. I quattro si rifugiano così a scuola ma, prima dell'arrivo di Mao e Kurz, i terroristi riescono a catturare Kaname e Teletha e a chiedere la liberazione del prigioniero.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-03-12

1x11 - Il risveglio del behemoth

Mentre il maggiore Kalinin, immobilizzato a letto, ascolta la storia di Seina, che si rivela essere a capo del gruppo terroristico A-21, Sousuke, Kurz e Mao si mettono sulle tracce di Kaname e Teletha, che sono state portate via insieme a Takuma. Scoperto che i terroristi sono nascosti su una nave da carico, Kurz e Sousuke vi salgono a bordo, mentre Kalinin riesce a liberarsi grazie all'aiuto di Teletha. Questa, prima di fuggire, decide di scendere sul fondo della nave per accertarsi di quanto stanno facendo i terroristi e con sua enorme sorpresa scopre che questi sono in possesso di un gigantesco Arm Slave.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-03-19

1x12 - One Night Stand

Takuma, una volta salito a bordo del Behemoth, comincia a seminare morte e distruzione in città. Nel frattempo Sousuke, Kurz e Kaname cercano disperatamente di fuggire dalla sua furia a bordo di un furgone. Fortunatamente Mardukas riesce a lanciare l'Arbalest dal De Danaan e Sousuke può così affrontare il gigantesco robot. Sarà grazie alle istruzioni di Teletha, che riuscirà a comunicare con Kaname benché svenuta, che Sousuke riuscirà a mettere fuori uso il lambda driver del suo gigantesco avversario e a fermarlo.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-03-26

1x13 - Il rock & roll del gatto e del gattino

Teletha, in una giornata in cui è particolarmente di cattivo umore, si lascia coinvolgere in un'accesa discussione con Mao. Il giovane sergente maggiore non accetta infatti di essere definito "ultima ruota del carro dell'esercito" dal suo superiore, accusandolo di non essere neppure in grado di pilotare un AS. Tessa, non sopportando l'affronto, la sfida in un combattimento tra AS; la perdente sarà costretta a fare un giro della base completamente svestita. Mentre Mao, davanti a una lunga serie di birre, riflette sul complesso d'inferiorità che prova nei confronti del giovane colonnello, Tessa chiede l'aiuto di Sousuke per allenarsi e per definire la strategia da adottare contro la sua avversaria. Per quanto l'esito dell'incontro dovrebbe essere scontato, Tessa si dimostra inaspettatamente all'altezza della situazione...

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-04-02

1x14 - Grande entusiasmo a Narashino

È estate, ma Kaname, pur sognando di passare le vacanze al mare su bianche distese di sabbia, si ritrova a Narashino, nell'ambito dell'annuale Festival della guarnigione, in cui la squadra di AS del posto e quella di Nerima si sfidano in una sorta di torneo sportivo. La divisione aviotrasportata di Narashino è particolarmente debole e una lunga serie di sconfitte ha caratterizzato le sue partecipazioni alle varie edizioni del festival; al suo comando vi è il padre di Shinji Kazama, preoccupato dal calo della stima che il figlio nutre nei suoi confronti. Quando la vittoria del torneo sembra allontanarsi dai sogni della squadra di Nerima, un nuovo pilota di AS scende in campo a risolvere la situazione...

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-04-09

1x15 - Il vento che danza in patria - Parte iniziale

Sousuke viene chiamato a partecipare a una missione in Hermajistan con l'uccisione del redivivo Gauron come obiettivo principale. Il ragazzo si troverà a combattere insieme ad una squadra delle forze della Mithril stanziate nell'Oceano Indiano, dei mercenari americani piuttosto contrariati dalla presenza di un ragazzo nella loro squadra. Soltanto Gray, l'unica ragazza del gruppo, si dimostra ben disposta nei confronti del ragazzo, perfettamente consapevole del fatto che Sousuke, che si è già misurato con Gauron più di una volta, può vantare un'approfondita conoscenza del territorio.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-04-16

1x16 - Il vento che danza in patria - Parte centrale

Gli avvertimenti di Sousuke vengono ignorati e, quando la sua squadra si trova ad affrontare il potente AS di Gauron, la situazione precipita. Bill perde la vita e Batist viene gravemente ferito; sarà solo l'intervento di Sousuke a permettere agli altri di fuggire. Il giovane sergente della Mithril propone di rifugiarsi nel campo di guerriglieri che lui stesso un tempo aveva usato, prima che tutti i suoi compagni venissero uccisi brutalmente da Gauron, evitando così il rischio insito in ogni tentativo per raggiungere la città più vicina.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-04-23

1x17 - Il vento che danza in patria - Parte finale

Agli ordini di Gauron c'è Zaied, un mercenario che un tempo aveva fatto parte dello stesso gruppo di guerriglieri in cui aveva combattuto Sousuke in Hermajistan; essendo stato lui a insegnare a Sousuke tutte le migliori tattiche e strategie di battaglia, non gli riesce difficile capire dove si sia rifugiata la squadra della Mithril e la tattica che questa userà per difendersi. Sousuke si trova così a rivivere la stessa tragedia di un tempo e vede tutti i membri della sua squadra cadere sotto il feroce attacco di Gauron e di Zaied. Riuscirà il ragazzo a combattere contro il vecchio amico di infanzia e ad avere la meglio contro il temibile Gauron?

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-04-30

1x18 - Un party in fondo al mare

Kaname è ormai rassegnata a passare l'ultima settimana delle sue vacanze estive a casa da sola, fino a quando non riceve da Sousuke un invito ad andare con lui su un'isola del sud. La ragazza accoglie con entusiasmo la notizia ma, non appena scopre che la destinazione altro non è che una base della Mithril e che è stata Teletha stessa a chiedere di incontrarla, il suo umore torna a essere dei peggiori. Come se questo non bastasse, durante il viaggio in aereo Sousuke riceve l'ordine di tornare sul De Danaan e, con somma gioia, Kaname si ritrova a dover affrontare la sua prima esperienza di paracadutismo. Per rimediare all'improvviso cambio di programma, Teletha decide di organizzare direttamente sul sottomarino il party che si sarebbe dovuto tenere alla base.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-05-07

1x19 - Engage 6 7

Il Tuatha de Danaan è ormai vicino al luogo dove si terranno le operazioni, ma Tessa, Mao e Kaname ne approfittano ugualmente per prendersi un momento di relax facendo un bagno caldo. Tra una chiacchiera e l'altra, Mao comincia a raccontare del suo primo incontro con Kurz e Sousuke, avvenuto un anno prima quando era stata incaricata di selezionare tra le reclute quelli che sarebbero stati i suoi due nuovi subordinati. Giunta sul campo di addestramento, i due ragazzi furono i primi a essere scartati come possibili candidati: Kurz perché aveva tentato con l'inganno di baciarla e Sousuke per gli scarsi risultati che aveva ottenuto nel corso dell'addestramento. Ma una volta visti i due ragazzi in azione, Mao dovette presto ricredersi sul loro conto e, naturalmente scelse loro come nuovi membri della sua squadra.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-05-14

1x20 - Il fuoco del Venom

Teletha, prima dell'inizio delle operazioni, chiede a Kaname di incontrarla nei suoi alloggi per parlarle dei whispered e del "contatto" avvenuto tra loro durante la battaglia contro il Behemoth. Le confessa di essere anche lei un whispered, individui dotati della facoltà di fondere le proprie menti attraverso quella che si chiama "risonanza" riuscendo così comunicare tra loro. Nel frattempo Kalinin seleziona le persone che dovranno combattere contro Gauron e i terroristi che hanno preso il possesso dell'isola di Berildaob, ricordando a tutti che sarà Sousuke, a bordo dell'Arbalest, l'unico che dovrà affrontare Venom, il temibile AS pilotato da Gauron. Lo scontro, nonostante Mao rimanga ferita, si rivela essere più facile del previsto e il nemico giurato di Sousuke si arrende senza opporre resistenza.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-05-21

1x21 - Deep Trap

Gauron viene fatto salire a bordo del De Danaan come prigioniero. Sousuke si sente responsabile per quanto successo a Mao durante l'operazione ed il suo umore è pessimo. Kaname si preoccupa del ragazzo e parla con lui nella speranza di risollevare il suo morale, ma questi le risponde sgarbatamente e la ragazza, non prima di aver fatto una delle sue solite sfuriate, scappa via piangendo. Kurz assiste alla scena e, non sopportando oltre il comportamento da eroe tenuto da Sousuke, cerca di fargli capire che non sta combattendo questa guerra da solo. Nel frattempo Gauron, grazie all'aiuto di due traditori si libera e una volta raggiunto il ponte di comando, prende il controllo del sottomarino.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-05-28

1x22 - Jack in the Box

L'AI del De Danaan ora obbedisce solo agli ordini di Gauron, ma Tessa è a conoscenza di un modo per riprendere il controllo del sottomarino. Conscia di avere dei pessimi riflessi, il giovane comandante usa i suoi poteri di whispered per entrare in risonanza con Kaname, tenuta prigioniera insieme a lei sul ponte di comando, chiedendole di prendere la "chiave universale" dalla sua cassaforte e di raggiungere la Lady Chapel, il cuore del De Danaan. Grazie a un abile diversivo messo in atto da Tessa, Kaname riesce a fuggire e con l'aiuto di Sousuke si libererà del suo inseguitore. Gauron, indispettito per l'accaduto decide di lanciare dei missili contro una nave statunitense che naviga non lontano dal sottomarino.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-06-04

1x23 - Il campo dei giganti

Gauron lancia un attacco a una nave statunitense, ma fortunatamente Teletha ha fatto rimuovere le testate dai missili e, per quanto riporti dei danni, la nave non viene distrutta. Resosi conto dell'accaduto, il Pasadena, sottomarino che da tempo sta dando la caccia alla "toy box", non perde l'occasione di lanciare i suoi siluri contro il De Danaan. Gauron non sembra particolarmente intenzionato a schivare l'attacco, ma Teletha, grazie all'aiuto di Kaname, riesce a riprendere il controllo del sottomarino e con un'incredibile manovra scongiura quella che sarebbe stata una tragedia. Sousuke irrompe sul ponte di comando, ma Gauron, sebbene ferito, riesce a scappare.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-06-11

1x24 - Into the Blue

Gauron è riuscito a salire sul suo AS, Venom, ma Sousuke lo contrasta a bordo del suo Arbalest. Dopo un breve combattimento Gauron, nonostante si dichiari sconfitto, attiva il dispositivo di autodistruzione del suo AS, la cui esplosione potrebbe segnare la fine del De Danaan. Ma grazie all'aiuto di Kaname, che ha il controllo del sottomarino, il giovane sergente riesce a gettare in mare il suo avversario prima dell'esplosione.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Koichi Chigira, Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-06-18

Stagione 2

2x1 - L'uomo venuto dal sud / Hostage senza negoziati

Ecco di nuovo i nostri protagonisti in azione in una nuova ed eclatante storia. Il primo episodio si apre con un'azione alla Sagara con un'esplosione degna di questo nome. Sousuke si giustifica dicendo che qualcuno aveva aperto la sua scarpiera, con la possibilità di averci messo un'ordigno tuttavia non era altro che una lettera d'amore. Ovviamente Hayashimizu da ragione a Sagara per la sua acutezza. Dopo aver deciso cosa fare, Sagara terrà d'occhio per tutto il giorno la ragazza che gli aveva mandato la lettera. La seconda parte dell'episodio viene coinvolta Kaname usata come ostaggio per vendicare i compagni di un gruppo di teppisti che la sera prima se l'erano prese da Sousuke. Un teppista dirà a Sagara cos'è successo davanti ad Hayashimizu e Ren Mikihara e come in una tipica situazione di spionaggio, Sagara, con l'appoggio del presidente del consiglio studentesco, lo tortura per farsi dire i dettagli più importanti per evitare di ammazzare tutti.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Shouji Gatou, Takemoto Yasuhiro
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-11-18

2x2 - Hostility Passing-By / A Fruitless Lunchtime

Hostility Passing-By: After Sousuke causes a panic at the school's bread stand, Sousuke and Kaname have to fill in for the stand's lunchtime duties, which raises the ire of the physical education teacher. He attempts to sabotage their bread, but he falls for Sousuke's booby traps, when Sousuke was expecting that someone would tamper the bread. A Fruitless Lunchtime: Sousuke forgets Kaname's notes at home and they make a frantic dash to retrieve them and return before lunchtime ends. Despite their tardiness, they find out that the notes were not needed since their teacher coincidentally fell sick.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-11-18

2x3 - Summer Illusion d'acciaio

Finalmente in vacanza! Una stupenda giornata al mare non dispiace mai a nessuno, tranne alla nostra Kaname che sembra avere qualcosa per la testa, probabilmente a causa di Sousuke, come sempre. Mentre i ragazzi giocano a chi rompe l'anguria, Kaname se ne sta in disparte a guardarli. A Sousuke viene chiesto di rompere l'anguria ma non sapendo come si fa, usa una delle sue tecniche per farlo: un fucile a pompa. Come ottimo soldato centra in pieno il bersagio, solo che distrugge l'anguria vicino a Kaname e non quella vicino agli altri amici scatenando così la reazione di Kaname. La ragazza, offesa, se ne va dove viene invitata in una mega-villa dove la aspetta un ragazzo attratto da lei. Intanto gli amici preoccupati, mandano Sagara in ricognizione per provare a trovarla e dopo aver saputo dove si trova va subito all'assalto. Sousuke trova degli ostacoli che supererà senza alcuna fatica e arriva a "salvare" Kaname.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-09-02

2x4 - Hamburger Hill artistico / Una fedele stake out

La classe dei nostri protagonisti sarà impegnata nel disegno all'aperto. Dopo dure decisioni, Sagara farà il modello. Il ragazzo chiede consiglio al professore di educazione artistica ma capendo male, la prende come una missione militare. Si nasconderà, piazzerà trappole e per poco vincerà. La sua superiorità militare è indiscussa tuttavia è niente contro il desiderio di prendere un bel voto in artistica. Verrà catturato e fatto prigioniero. La seconda parte dell'episodio vedrà coinvolti Kaname e un suo sempai delle medie ma tenendo allo scuro Sousuke, questo si preoccuperà, così Kyoko deciderà di uscire insieme a Sagara per seguire i due ragazzi. Passeranno una bella giornata al parco dei divertimenti fino a quando, a causa della lingua svelta di Kaname, si ritrovano contro un gruppo di Yakuza ubriachi. Sousuke non aspetterà un momento a salvarli, travestendosi da Bonta-Kun e salvandoli.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-09-09

2x5 - Grappler puro e impuro / Trespass con buone intenzioni

Fa la sua prima comparsa Issei Tsubaki, un grande lottatore e maestro di karate che gestisce un dojo nel campo della Jindai. La preside, incarica Hayashimizu di far sloggiare quelli del club di karate dal dojo perchè provvederanno con la demolizione; Hayashimizu incarica a sua volta Kaname in quanto vice-presidente del consiglio e Sousuke di svolgere tale incarico. I membri del club di karate, tre energumeni potentissimi, decidono di lasciare il club a patto che Sagara sconfiggesse i tre bestioni. Senza farlo apposta usa le più subdole e sleali tecniche (un fucile, un'estintore e una granata). Dopo averli sconfitti chiede loro di sloggiare ma appare Issei che sfida a duello Sagara, il quale, dopo aver incassato un duro colpo, capisce quali sono le regole del combattimento. Nella seconda parte appare Issei che sfida Sousuke per una rivincita e il vincitore prendeva Kaname. Questa ovviamente si rifiuta e davanti ad Hayashimizu (il quale afferma che Kaname essendo vice-presidente del consiglio studentesco, è unicamente di Atsunobu Hayashimizu) decidono il metodo di sfida: aiutare il bidello della scuola. I ragazzi ce la metteranno tutta, ma essendo dei casinisti ne fanno di tutti i colori scontrandosi a vicenda...Ma quando sembra essere tutto perduto, finalmente si alleano e riescono ad evitare i casini e aiutare il povero bidello.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-10-07

2x6 - Fetish del far comprare sotto minaccia / Patient delle tenebre

Pare che ci sia un maniaco, in questi giorni, che si diverte a dare la caccia alle ragazze. Questo maniaco è chiamato "Pony" in quanto si traveste come tale e ogni volta fa delle code di cavallo alle ragazze dai capelli lunghi e le lascia andare così negli interessi del consiglio studentesco, viene appenso un avviso sulla bacheca della scuola. Nella stessa serata, mentre Kyoko torna a casa viene aggredita da questo maniaco e fattale una coda di cavallo. Kaname decide quindi di vendicarla, anche un po' sotto minaccia dalla stessa agente che nella seconda puntata inseguì i nostri protagonisti; Sousuke, che intanto origliava la discussione delle due, decide di aiutare Kaname proteggendola da distante con il suo nuovo equipaggiamento con la tecnologia di un AS: Bonta-Kun militarizzato. Nella seconda parte dell'episodio si cerca di far spaventare Sousuke senza riuscirci. Si decide quindi di portarlo in un ospedale abbandonato dove si narra ci siano fantasmi e mostri. E' un posto molto tetro con spettri ovunque e figure di bambini che fanno terrorizzare Kaname; al contrario Sousuke non si spaventa data la sua superiorità in tutti i generi di combattimento. Andando verso il termine dell'episodio, però Sousuke si spaventa moltissimo siccome a causa di una caduta Kaname sembrava ricoperta di sangue che risultò poi essere tempera.

AUTORE: Fumihiko Shimo, Takemoto Yasuhiro, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-09-16

2x7 - Warcry esagerato

Ecco di nuovo la preside nelle sue azioni sovversive nei confronti dei club! Giustamente decide di chiudere il club di rugby dato che non hanno mai vinto contro nessuno a causa dell'incapacità dei giocatori. Il consiglio studentesco decide di mandare un suo contributo fornendo un giocatore e una manager (Sousuke e Kaname). Mentre Sousuke rimane in panchina a studiarsi le regole del gioco, Kaname guarda gli orribili allenamenti che i giocatori fanno: controllare se non ci siano oggetti dannosi per la propria salute (un sassolino grosso quanto un nocciolino di un acino d'uva); passaggi e corse ridicole e nessun allenamento nei placcaggi. In un meeting al bar, i ragazzi vengono sbeffeggiati dalla squadra che alla fine della settiman dovrebbe sconfiggerli in una partita di allenamento e notando il comportamento negativo da parte di Kaname le viene chiesto di unirsi a loro anche se "gentilmente" rifiuta. A causa di un'azione di Sagara scoppia una rissa dove tutti i nemici vengono picchiati da Sagara, riuscendo a fare comunque i duri. La squadra della Jindai, ridotta ad uno straccio, chiede a Sousuke di addestrarli per farli vincere. Lui in tre giorni li tempra nel corpo e nello spirito rendendoli delle vere e proprie macchine per uccidere.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Shouji Gatou, Fumihiko Shimo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-10-14

2x8 - L'arrivo in Giappone della dea (capitolo della sofferenza)

Il TDD-1 è in manutenzione nell'Isola Merida e Tessa in ferie così decide di andare a trovare Sousuke a Tokyo e a frequentare la sua scuola per due settimane. Sagara non sa nulla di tutto ciò ma si ritrova ad aggredire un suo superiore per averlo scambiato per un maniaco: il tenente colonnello Richard Mardukas. Dopo avergli fatto una lavata di capo per averlo aggredito, scortato da Sousuke e Kaname si fa un giro per la scuola controllando l'arredamento, la pulizia, la possibilità di germi e virus dando forti pressioni al nostro sergente; egli infatti non chiuderà occhio per tutta la notte in quanto il suo superiore lo metterà sotto per pulire la propria abitazione rendendola il più ospitale possibile. Il giorno dopo si presenta alla porta Teletha che si stabilirà a casa di Sousuke per due settimane, svolgendo le prime lezioni. Sarà accolta da tutti i compagni e senza problemi farà parte della società, ma Sagara è fortemente turbato e con una responsabilità tale da farlo sentire male. Fortunatamente prima viene supportato da Kaname, che si stabilirà anche lei a casa del sergente per aiutarlo e poi arriverà Mao come supporto fino alla fine delle ferie.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-10-21

2x9 - L'arrivo in Giappone della dea (capitolo delle terme)

Dopo giornate di sofferenza, arrivano i rinforzi per Sousuke! La prima è Mao e sostituisce Kaname nell'aiutare Sagara. Il secondo è Kurz che appare come accompagnatore insieme a Mao nella gita alle terme organizzata da Tessa per passare una bella giornata alla fine delle sue ferie. Come sempre, il pervertito di Kurz tenta in tutti i modi di guardare le ragazze nude nel bagno accanto al loro tuttavia Sousuke, previdente, piazzò trappole come le sentinelle meccaniche e un muro rinforzato non più in legno ma in acciaio corazzato dell'esercito. Immediatamente, Kurz e compagni, capiscono che è opera di Sousuke così inventano un piano per riuscire a portare a termine l'impresa: passando tra i boschi. Anche qui però ci sono trappole come le mine anti-uomo e molte, ma molte sentinelle meccaniche che daranno filo da torcere ai nostri amici pervertiti!

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-10-28

2x10 - Fancy senza codice d'onore

Ora che che gli amici della Mithril se ne sono andati Sousuke è più sollevato e torna a svolgere la sua "normale" vita da civile sotto copertura. Negli ultimi giorni ha sviluppato un equipaggiamento che potrebbe rivoluzionare le tecnologie moderne ma sfortunatamente pochi hanno l'acquistato: Bonta-Kun così per risollevarlo un po', Kaname offre a Sousuke una merenda. Per strada incontrano delle vecchie conoscenze: il gruppetto di Yakuza incontrato al parco dei divertimenti. Vista la conoscenza di Kaname verso Bonta-Kun, le chiedono se può far loro da maestro così da addestrarli il meglio possibile ma le loro capacità sono pessime. Sousuke farà grandi sforzi per addestrarli al meglio ma sono troppo convinti di essere forti e renderli vulnerabili in battaglia. Un giorno, però, Kaname e Ren (membro del clan Yakuza) vengono rapite dai nemici quindi Sousuke farà il possibile per salvarle!

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-11-04

2x11 - Il blue bird che non fa quello che dici

Ci sono vari problemi con le sedi dei club studenteschi e quest'oggi Sousuke e Kaname saranno occupati a sistemare coloro che non hanno un posto dove stare che avevano occupato aule non loro. Finalmente però si libera una sede! Il club di sociologia composto da due membri ha deciso di dare la loro sede ad un club e lo avranno coloro che vinceranno una gara: rimorchiare. Coloro che portano al parco più persone del sesso opposto vince. Anche Sousuke sarà impegnato in questa attività come membro del club di fotografia però, fraintendendo il significato di rimorchiare rischia di fare un bel casino. Ci penserà Kaname a spiegargli che significa e dopo aver compreso, quasi spaventato, cerca modo per tirarsene fuori senza riuscirci, però.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-11-11

2x12 - L'hot spot della quinta ora

Sagara, ha portato a scuola un'arma biologica contenuta in un contenitore simile ad un termos; l'arma rimane incustodita e Ono-D, scambiandola appunto, per un termos, la apre e prova a berla ma la budderà a terra probabilmente per il disgusto. Solo dopo, Sousuke, dirà agli altri che si tratta di un'arma biologica e sigillerà l'aula interrompendo la quinta ora e facendo rimanere gli amici di altre sezioni all'interno della stanza per evitare il contagio. Scoppierà il panico e si cercherà un modo per evitare il disastro, finendo poi per degenerare la situazione.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2003-11-18

Stagione 3

3x1 - La fine dei giorni

Dopo la momentanea situazione pacifica preceduta dal Fumoffu, tornano in scena le vere e proprie scene di Full Metal Panic! Il ritorno di tutta la Mithril e dei suoi AS. L'episodio si apre con l'arrivo dei nostri soldati nella repubblica di Balic dove è in corso una guerra civile tra l'esercito del luogo e i ribelli ricercati per questioni politiche, economiche e religiose; per questo la Mithril ha mandato i suoi uomini migliori per proteggere i civili e portarli in salvo così da estinguere le fiamme della guerra. Con un'entrata spettacolare, l'Arbalest del sergente Sagara distrugge un AS nemico dove davanti c'era il comandante dell'esercito che stava per ordinare ai suoi soldati di aprire il fuoco sui civili feriti (per lo più vecchi e bambini). Dopo un combattimento spettacolare di alcuni minuti, Sousuke per far fuggire i suoi compagni da una trappola concentra il fuoco su di se e distrugge una batteria anti-aerea, permettendo agli elicotteri di lasciare il campo di combattimento. Sousuke però rimane lì siccome non c'era tempo per recuperarlo ma, anche se con fatica, Tessa inventa un modo per recuperare l'Arbalest e il sergente.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-07-13

3x2 - Sotto la superficie dell'acqua

Dopo il ritorno di Sousuke a Tokyo dalla precedente missione, si ha un'episodio mescolato tra il mondo civile e quello militare. Infatti l'episodio si riflette tra i problemi dei ragazzi alla Jindai e l'apparizione del cattivo principale contemplando (e azzeccando ogni cosa) sul combattimento successo la notte prima nella repubblica di Balic. A Tokyo Sousuke scopre che Kaname è tenuta costantemente d'occhio: viene fotografata di nascosto e le foto messe nei forum su internet così cerca chi è stato a fare ciò. Cerca un oggetto usato per lo spionaggio e dopo avergli trovato la frequenza è in grado di localizzare la posizione esatta della fonte.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-07-20

3x3 - Il labirinto ed il drago

Dopo essere stato contattato dal De Danan, Sousuke si reca immediatamente a rapporto in una riunione post-operativa. La missione consiste nel penetrare in un ponte a Nanchino (che assomiglia più ad un labirinto) e liberare gli ambasciatori delle due Cine che erano stati presi in ostaggio. Le forze si dividono in quelle AS e in quelle di fanteria divise in due squadre d'assalto e soccorso. A complicare le cose c'è anche Vincent Blueno, un soldato dell'Intelligence della Mithril che però ha tradito e disturba i segnali degli AS in modo da complicare le trasmissioni radio, impedendo agli AS di comunicare tra loro.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-07-27

3x4 - Daylight

Problemi in vista per Sousuke e gli altri! Si pensava non ci fossero trappole ma tra i prigionieri c'è una terrorista che fa fuori mezza squadra di sostegno della Mitrhil; la ragazza si mette a combattere contro Mao dandole parecchio filo da torcere e se non fosse stato per la seconda squadra della Mithril, per lei sarebbe stata la fine. Appare anche dopo tanto, il Codar rosso di Gaurun anche se dentro come pilota non c'è lui, ma un idiota dell'Amalgam. Con le radio fuori uso è un vero e proprio problema per i nostri ragazzi e sapendo che il nemico è nei loro sistemi radio decidono di dare degli ordini inversi per preparare la trappola contro il nemico così da annientarlo anche se l'AS di Sagara inizia a dare i primi problemi sull'uso del Lambda Driver.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-08-03

3x5 - Splendida Sicilia

Mao e Kurz vengono mandati a Canicattì, in Sicilia alla ricerca del fuggitivo traditore Vincent Blueno per catturarlo ma sorgono imprevisti così Sousuke viene contattato dal QG e mandato anche lui sul posto come supporto. Aiuterà Mao e Kurz con la fuga dopo aver recuperato Blueno e porterà delle armi per combattere contro la mafia. Stupendo inseguimento in auto e sparatorie in pieno centro della città dove i nostri amici elimineranno parecchie forze ostili. Dopo aver sistemato tutti gli inseguitori, Gates fa le sue mosse inviando un Savage per eliminare quelli della Mithril più Blueno, che aveva tradito anche loro tuttavia grazie ad un intervento delle forze alleate i ragazzi portano a casa la pelle.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-08-10

3x6 - Edge of Heaven

A missione compiuta Sousuke torna a Tokyo ed entra in classe quando mancano trenta minuti dalla fine dell'esame, riuscendo a farlo e a finirlo. Finita la scuola, Kaname e Kyoko decidono di far tagliare i capelli a Sousuke in un salone perchè cominciavano ad essere troppo lunghi. Nel frattempo, a Sydney, QG della Mitrhil, Blueno viene torturato per confessare dove assistono Kalinin e Tessa. Lì poi incontrano lo zio di Tessa, che su ordine superiore da ordine al Colonnello di far rientrare Sousuke in modo definitivo. Una precisazione: nell'episodio si vedono chiaramente L, Light Yagami, Soichiro Yagami e Misa.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-08-17

3x7 - Abbandono

Avendo ricevuto l'ordine di abbandonare la missione di protezione di Kaname Chidori, Sousuke impazzisce e in pubblico rivela alcune delle preziose informazioni top secret dove poi viene rimproverato da Wraith, un secondo uomo della Mitrhil con il compito di controllare Chidori e sarà appunto lui a occuparsi d'ora in poi della sua custodia, anche se da lontano. Il giorno seguente Sousuke non si farà vedere a scuola facendo preoccupare leggermente Kaname anche se all'inizio pensa sia una cosa normale e che sia dovuto andare in missione. Finite le lezioni, però, girando insieme a Kyoko incontra una nostra vecchia conoscenza: una delle terroriste cinesi implicate nella trappola del ponte a Nanchino. A quel punto Kaname, terrorizzata anche se non capisce il motivo, prova a contattare Sousuke anche se invano.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-08-24

3x8 - Jungle Groove

Abbandonata Kaname, Sousuke rientra all'Isola Merida andando a fare rapporto a tessa. L'incontro dura un paio di minuti e per la prima volta il sergente riesce a far piangere la ragazza per l'inguisto motivo di averlo sostituito ma il suo compito è quello di occuparsi dell'Arbalest. Arriva anche un nuovo personaggio! Il tenente Groseaux, nuovo comandante dell'SRT, Uruz1. Il tenente sfida Sagara in un duello, su approvazione di Tessa così entrao in capo i due AS! Si scoprirà che Groseaux è colui che li ha salvati a Canicattì. Il duello si conclude con la sconfitta di Sagara perchè non è stato in grado di usare il Lambda Driver, diminuendo ancora di più la sua fiducia nell'AS.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-09-14

3x9 - Il problema di lei

Dopo aver passato una notte nel vero e proprio terrore, Kaname si reca a scuola stando sempre allerta e tesa; scoprirà dalla professoressa Kagurazaka che Sousuke ha mandato la lettera per l'abbandono degli studi. Sa che ormai Sousuke non ci sarà più a proteggerla quindi, sentendosi spiata, decide di scappare; gira per Tokyo scappando da qualcuno o qualcosa ma non vede proprio nessuno, pensando quindi che in realtà era la sua immaginazione. Tuttavia nota una locandina che dice che ci sono persone che mettono microspie nei vestiti e negli oggetti così inizia a dare la caccia a colui che la osserva. Si tratta, alla fine di Wraith, l'agente sotto copertura dell'Intelligence della Mithril ma poi della terrorista cinese che le diede, per la prima volta, la sensazione di terrore anche se in più c'è anche un'altra persona.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-09-21

3x10 - Le due Hong Kong

Mentre Kaname ne passa di cotte e di crude, Sousuke insieme a tutta la SRT viene mandato ad Hong Kong dove ci sono dei terroristi che insieme ad un Codar stanno facendo il più casino possibile; in questo modo avendo la tecnologia della Black Tecnology, hanno installato dentro di se sia il Lambda Driver che l'ECS. Tale invisibilità fa in modo che il rapporto di stallo tra le due Cine degrada iniziando un periodo di guerra tra le due fazioni. La Mithril ha il compito di eliminare questa minaccia e risolvere il problema tra le due cine. Per lavorare più in fretta vengono affiancati da una agenzia di pulizie che risulta essere molto famosa in tutte e due le cine (anche se poi in realtà è una sede dell'Intelligence della Mitrhil).

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-09-28

3x11 - Il problema di lui

Dopo aver abbandonato i suoi compagni in missione, Sousuke vaga senza meta per Hong Kong dopo aver causato un incidente in preda alla tristezza per aver abbandonato Kaname. Vaga come un'anima persa per la città mentre i suoi compagni continuano la missione; in strada incontra una prostituta che batteva rimorchiando dei soldati cinesi e non sapendo cosa fare, va a casa con lei. Questa ragazza assomiglia parecchio a Kaname anche se ha un comportamento diverso, beve e batte. Per qualche ragione se ne va lasciando la ragazza, dandole comunque dei soldi. Si ritrova in un parco e prova a bere il liquore che aveva preso in un negozio che stava chiudendo però, non sopportando l'alchol, lo sputa subito buttandolo via subito. Lì trova il giornale con un messaggio a lui molto significativo: To the son of Bdakshon's Tiger. Meet Hamidra at Tsim Sha Tsul. Tradotto: Al figlio della tigre di Bdakshon. Incontra Hamidra a Tsim Sha Tsul.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-10-05

3x12 - Hong Kong in fiamme

Anche Tessa legge questo messaggio dopo che alcuni soldati gli fanno rapporto e decide di interrogare Kalinin sul significato. Si scopre che il messaggio è riferito a Kassim, ovvero a Sousuke. La tigre di Bdakshon era il dittatore di una regione dell'Afghanistan e molti paesi mandavano dei sicari per ucciderlo, tra cui un bambino: Kassim; quest'uomo era famoso, però, per la sua gentilezza così adottò il bambino rendendolo un suo guerriero. Sousuke cerca quindi un quartiere di Arabi dove incontra un vecchio elettricista che gli dice di andare in un parco della città. Qui riceve una telefonata su un cellulare sotto ad un cestino che gli dice di prendere il taxi fuori dal parco. Si ritrova in un quartiere piuttosto strano i cui cartelli indicano il testo "Kowloon". Si reca nel palazzo indicatogli dove incontra un suo vecchio amico: Gaurun mezzo morto!

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-10-12

3x13 - Continuando giorno per giorno

Dopo una conversazione con la vecchia conoscenza, Sousuke lo ammazza per un attacco d'ira e con la sua morte si attiva anche un'ordigno. Dopo essersi salvato Sousuke incontra due suoi compagni della Mitrhil che affermano di averlo seguito. Poco più tardi, incontra Kaname e Sousuke scopre che non era stata ammazzata dai tirapiedi di Gaurun. Vi è una scena divertente e poi l'arrivo dell'Arbalest. Sousuke, spinto dall'amica, sale sull'AS e salva i suoi compagni impiegati in una lotta contro i terroristi: Gates. Decide quindi di occuparsi lui stesso di tutti e cinque i Codar usando il Lambda Driver. Lo scontro veramente spettacolare vede Sousuke che con un colpo distrugge i nemici uno ad uno fino alla vittoria.

AUTORE: Takemoto Yasuhiro, Fumihiko Shimo, Shouji Gatou
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-10-19

Stagione 4

4x1 - Zero Hour

Amalgam decides it's time to get serious about its Mithril problem, and this means big challenges are on the horizon for Sousuke, Kaname, and Tessa. As enemies close in on all fronts, will they find ways to overcome those challenges?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-04-13

4x2 - Damage Control

In Tokyo, Sousuke and Kaname flee from enemy agents in a desperate attempt to rendezvous with their allies. On Merida Island, Mithril struggles to respond to a fierce and demoralizing assault by Amalgam forces.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-04-20

4x3 - Big One Percent

The SRT team has its hands more than full trying to protect Merida Island from three rampaging Behemoths. Sousuke and Kaname attempt to deal with their own frantic situation, as Amalgam's Kurama drags the students of Jindai High School into the fray.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-04-27

4x4 - On My Own

Sousuke and Kaname work together to save Kyoko and everyone else at Jindai High, and they both reach a point where they must make difficult, fateful decisions. Tessa likewise tries to save as many of her people as possible as she abandons the island base.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , ,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-05-04

4x5 - Welcome to the Jungle

Sousuke makes his way to the city of Namsac, where people bet on fighting matches between decommissioned Arm Slaves. Thanks to a bit of serendipity, he meets a team owner named Nami at the arena just when she's looking for an AS operator.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , ,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-05-18

4x6 - Rotten Repose

While enjoying considerable success fighting in the arena for Nami's team, Sousuke starts to grow accustomed to his new life in Namsac. But little things keep reminding him he came to this city with a specific purpose in mind.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , ,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-05-25

4x7 - Giant Killing

The Crossbow team takes part in their first illegal battle, but nefarious forces are at work behind the scenes. If Sousuke doesn't play his cards right, this first battle could end up being his last.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , ,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-06-01

4x8 - One-Man Force

Sousuke's grudge against Kurama escalates into a full-blown shooting war on the streets of Namsac, but is it possible for him to fight this war all by himself? And every war has its share of casualties.

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , ,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-06-08

4x9 - The Fallen Witch

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , ,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-06-22

4x10 -

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , ,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-06-29

4x11 -

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , ,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-07-06

4x12 -

GUEST STAR: , ,
AUTORE: , ,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2018-07-20

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02