2011

Freaks!

/ 20115.224 voti
Freaks!
serie tvFreaks!

5 ragazzi. 4 mesi di black out. Superpoteri e quotidianità. Questi gli ingredienti della serie che si ispira a Heroes e Misfits. I cinque protagonisti, Giulia, Marco, Andrea, Viola e Silvio, non sono dei supereroi, anzi... Sono dei ragazzi normali catapultati in una realtà fatta di superpoteri e uomini senza volto. Tra colpi di scena e momenti ad alta tensione, la storia vede i protagonisti impegnati nella ri-scoperta dei 4 mesi di blackout che li hanno colpiti. Che cosa è successo? Chi è il misterioso protagonista senza volto?

Attori principali: Giampaolo Speziale, Jun Ichikawa, Claudia Genolini, Claudio Di Biagio, Andrea Poggioli, Guglielmo Scilla, Ilaria Giachi
Genere: Drama, Fantasy
Network: YouTube

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Freaks!

In una notte qualunque, Andrea viene braccato all'esterno di un locale da una banda di ragazzi, poiché aveva fatto richieste inopportune alla fidanzata di uno del gruppo. Stranamente, mettendosi a piangere, Andrea riesce a "costringere" i suoi assalitori a fare lo stesso, dandogli il tempo di fuggire. Nel frattempo, Marco fa l'amore con una ragazza, riuscendo inspiegabilmente a vivere diverse volte lo stesso momento, nonostante la delusione dimostrata dalla ragazza per la brevità del rapporto. Giulia, invece, dopo aver attraversato silenziosamente un vicoletto, si avvicina a un uomo nei paraggi e lo morde, succhiandogli il sangue. Nello stesso momento Viola, durante un acceso dibattito col fidanzato Simone in auto, con un semplice intreccio di mani lo rende improvvisamente cieco. Silvio, che per caso si mette nella traiettoria dell'auto, riesce a schivarla per pochissimo: al suo posto verrà invece investita Giulia, uscita di corsa da un angolo. Nonostante la botta subita, Giulia si rialza senza troppi problemi. Mentre Silvio cerca di soccorrere Viola e il suo ragazzo, Marco e Andrea giungono casualmente sul luogo. Tutti e cinque, dopo pochi minuti dal loro incontro, svengono, senza un preciso motivo.

AUTORE: , Claudio Di Biagio, Guglielmo Scilla,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-08

1x2 - Blackout

I cinque si risvegliano a casa di Silvio, senza nemmeno riconoscersi, quando sono passati quattro mesi dallo svenimento. La madre di Silvio fa capire che lui e Viola si sono ormai fidanzati. Tutti sanno cosa è successo durante i quattro mesi tranne loro. Dopo una discussione i ricordi di quella notte cominciano a trapelare dalle bocche dei cinque, ma cosa sia accaduto da quella notte fino a quel momento non lo sa nessuno. Successivamente, un uomo senza volto incontrerà Giulia, che esorta gli altri a scappare. La scena si incentra su Silvio e Viola, che scappano in auto. Viola vede nello specchietto l'uomo senza volto e, presa dal panico, tocca la mano di Silvio, che perde la vista per pochi minuti, ma continua a guidare la macchina senza fare incidenti. Nel frattempo, nell'altra auto, ci sono Marco, Andrea e Giulia. I cinque si reincontrano e continuano a discutere. Silvio si comporta, comicamente, da fidanzato con Viola, anche se la conosce, secondo i loro ricordi, praticamente da una notte e un giorno. Silvio inoltre avanza per la prima volta l'ipotesi che loro abbiano acquisito dei super poteri, cosa che sembra non sorprendere nessuno. Il video termina con tutti i protagonisti che tornano a casa e ognuno di loro è pronto a chiamare gli altri nel caso gli succedesse qualcosa.

AUTORE: , Claudio Di Biagio, Guglielmo Scilla,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-22

1x3 - Blacked Out

L'episodio comincia quando Viola torna dall'ormai ex fidanzato e cerca di spiegargli del "blackout" subito, purtroppo invano. Nel frattempo Andrea resta a casa con il suo computer. Silvio organizza una partita di calcio e qui, o la fortuna, o il talento, lo fanno prevalere. Marco si eccita al vedere un gruppo di donne e rivive la situazione per due volte. Successivamente si incontra con tre suoi amici, che lo criticano per essere sparito negli ultimi tempi, mentre cerca di spiegare loro cosa gli è appena accaduto, essi però non sono per nulla sorpresi della sua storia, poiché erano già al corrente del suo superpotere (si intuisce quindi che egli non si sia assentato per i 4 mesi ma li abbia visti). Nella conversazione, intanto, i tre gli fanno capire di una notte passata con Viola. Silvio fa a botte con un ragazzo, dato che guardava la sua ragazza, ma la fortuna del Freak fa venire una crisi respiratoria al ragazzo ed è da qui che Silvio ha conferma del suo superpotere. Giulia ha alcune visioni che le turbano la mente e compie un attacco vampiresco. Il webisodio si conclude con tutti e cinque i Freaks che vanno a letto. Nell'ultima scena appare l'uomo senza volto, nello specchio di casa di Giulia.

AUTORE: , Claudio Di Biagio, Guglielmo Scilla,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-26

1x4 - Powerful

I freaks Marco, Andrea e Silvio si divertono con i loro superpoteri. Silvio ed Andrea si incontrano e discutono sulla fortuna del primo e sul come testarla. Anche Viola, con la compagnia di Marco, testa il suo superpotere contro le altre persone. Scena comicissima di Silvio è quella in cui testa la sua fortuna. L'uomo senzavolto fa visita ad Andrea a casa sua e contemporaneamente a Marco e Viola, che fuggono da lui, a Silvio, che fugge anch'esso. Con questo, i freak si incontrano nello stesso punto con il senzavolto, che viene picchiato inizialmente da Giulia e poi dagli altri. La puntata si conclude con un Flashback in cui Marco fa l'amore con Ilaria.

AUTORE: , Claudio Di Biagio, Guglielmo Scilla,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-04

1x5 - What If...

La puntata presenta la situazione di quello che sarebbe successo se i protagonisti, 4 mesi prima, non avessero ricevuto i "super-poteri". La puntata si apre con "le nove regole del buon risveglio" dove, al mattino, Marco riceve molte attenzioni da Ilaria, con cui aveva passato la notte. Giulia, si trova in bagno dove nella vasca c'è "l'uomo senza volto", Gabriele Moldi, appena ucciso da lei, arriva il fratello di Giulia che le assicura di nasconderle il cadavere. Segue una breve scena di Viola e il ragazzo che fuggono dalla città. Si ritorna di nuovo su Marco che questa volta si ritrova con degli amici in una stanza a giocare a "Nomi, cose e città" dove discutono sulla sua relazione con Ilaria. La sera Marco va a cena con Ilaria e parlano del destino; Marco le fa un esempio particolare del perché è inutile sapere il futuro: se lei sapesse prima di uscire di casa che perderebbe un orecchino, farebbe molta più attenzione per evitare che accada; Ilaria interrompe la discussione per andare in bagno e perde un orecchino. In quello stesso momento il fratello di Giulia si affanna per scavare una buca e nascondere il cadavere, è molto faticoso e viene preso dalla disperazione. Andrea intanto si risveglia pieno di lividi e macchie di sangue, beve un po' di latte ed accende la TV, c'è un telegiornale e il giornalista parla della scomparsa di Gabriele Moldi e dice che presso una discoteca sono state trovate molte tracce di sangue; Andrea ha un flashback e si ricorda che quel sangue era il suo essendo stato malmenato di fronte a quella discoteca per aver infastidito una ragazza, il flashback continua con lui che torna a casa e vede la scena di Viola e il ragazzo, alla guida di un'automobile, che investe Silvio, i due fidanzati scendono dalla macchina e vedendo che il ragazzo è morto, risalgono sull'automobile e scappano. La scritta "Fine" non è riferita alla fine della serie bensì alla chiusura della parentesi che descrive cosa sarebbe successo se (appunto "what if...") non gli fossero stati dati i "super-poteri": Silvio, non avendo la fortuna, sarebbe stato investito; Andrea, non potendo controllare le emozioni dei bulli, le avrebbe prese; il fidanzato di Viola non sarebbe diventato cieco, proprio perché Viola non avrebbe avuto il potere di accecare la gente.

AUTORE: , Claudio Di Biagio, Guglielmo Scilla,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-10

1x6 - Trick

Gabriele è il protagonista delle continue visioni di Giulia. Viola inspiegabilmente diventa cieca e spiega che vede solamente ciò che vedono le altre persone quando le tocca. Andrea cerca aiuto negli psicologi e Marco si scopre attratto da Viola. Questa situazione caotica turba i ragazzi, che sentono la necessità di chiarirsi le idee incontrandosi tutti a casa di Silvio, ma qualcosa va storto. Gabriele riappare per l'ennesima volta a Giulia e le fa una trappola. Le mostra il collo, Giulia non resiste all'impulso e si avventa sulla visione di Gabriele, quando in realtà lì c'era Viola. Agli altri freaks la ragazza sembra essere morta.

AUTORE: , Claudio Di Biagio, Guglielmo Scilla,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-20

1x7 - ..or Treat

Silvio, Andrea e Marco viaggiano nel tempo grazie al potere di quest'ultimo per potere salvare Viola. Raggiunto l'eccitamento necessario, i tre ragazzi si ritrovano nel centro di Roma, la mattina di quello stesso giorno. Tentano di utilizzare i loro poteri insieme facendo prima alcune prove, la maggior parte delle quali falliscono. Riescono comunque ad arrivare alla casa dove sta per succedere la tragedia e riescono a far capire a Viola la situazione. La fortuna di Silvio sarà essenziale per riuscire nell'impresa, che terminerà con la fuga di Giulia e l'arrivo del nemico, Gabriele.

AUTORE: , Claudio Di Biagio, Guglielmo Scilla,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-06-10

1x8 - Exit

La puntata si apre proprio come si era aperta la prima puntata della webseries: Giulia, dopo aver sbranato Viola(nel sesto episodio) , scappa con la bocca ancora sporca del sangue della vittima. La comparsa di Gabriele nel gruppo dei Freaks fa sorgere nella loro mente dei forti dubbi su Giulia. L'unica soluzione per riportare tutto alla normalità è tornare al Blackout e metterla fuori gioco. La situazione sembra rispecchiare il piano dei ragazzi. Il cerchio si sta per chiudere e il countdown è quasi alla fine, ma qualcosa va storto.

AUTORE: , Claudio Di Biagio, Guglielmo Scilla,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-06-28

Stagione 2

2x1 - AUS

Tornati inspiegabilmente all’inizio della loro avventura, i freaks non ricevono il più caloroso dei benvenuti; degli uomini armati stanno, infatti, cercando di eliminarli senza motivo e per fare ciò sono disposti a ricorrere a qualsiasi mezzo.

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-16

2x2 - 4GET

Superato il momento di panico iniziale, i freaks hanno la possibilità di ragionare a mente fredda, ponendosi delle domande su quello che sta succedendo. Forse, dietro ai loro poteri soprannaturali, non si nasconde solamente il caso. Qualcuno sta giocando con loro…

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-10-23

2x3 - No Place Like Home

Quando si fanno tanti tentativi, l’ultimo che rimane è sempre quello giusto. Ecco perché l’attacco, mai come adesso, risulta essere la miglior difesa. I freaks, grazie a un po’ di intelletto, fortuna, coraggio e determinazione, riescono a trovare la giusta risposta agli attacchi immotivati che stanno subendo.

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-04

2x4 - Segui Il Filo

Un ragazzo omosessuale viene picchiato. Tre uomini cercano di uccidere Viola ed Andrea ma, invece di portare a termine il loro compito, si uccidono a causa del potere del ragazzo. Viola cerca delle prove che l'aiutino a capire da dove provengono i nemici. Gabriele continua ad avere degli incubi. Un bambino va a trovare la madre in ospedale e si scopre che ha un fratello di nome Andrea. Marco si teletrasporta da Silvio; i due si recano in un pub, quello in cui lavora la sorella di Marco, la sera di Halloween e riflettono su quello che è accaduto loro. Anche Viola ed Andrea cercano di capire il motivo per cui tutti loro hanno dei ricordi comuni e dei poteri sovrannaturali. Giulia continua a vagare nel posto in cui è rinchiusa e scopre che c'è un uomo che viene tenuto sedato, ma viene trovata dall'uomo del laboratorio e rinchiusa un'altra volta, ma ora con camicia di forza e catene.

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-11

2x5 - FRK! = MRC, NDR, VLI, SLV

Andrea e Viola trovano un walkie-talkie con cui entrano in contatto con Marco e Silvio, ma la loro conversazione viene ascoltata anche dall'uomo del laboratorio. I quattro si ritrovano al pub in cui lavora Ginevra, la sorella di Marco, e passano la serata a bere. Viola chiede a Marco delle spiegazioni sul loro bacio, e in seguito quest'ultimo comincia ad andare avanti e indietro nel tempo col suo potere, mentre la ragazza va a trovare suo padre. Gabriele, ancora vittima delle sue visioni e delle sue amnesie, vede prima l'uomo senza faccia e in seguito Giulia, che gli dice di ricordarsi dell'uroboro.

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-18

2x6 - Giù

Un uomo, dopo aver ucciso la moglie e il suo amante, si toglie la vita. Viola capisce come funziona il suo potere, mentre Silvio non riesce a fare altrettanto. Giulia si libera dal lettino del laboratorio su cui era costretta, mentre Viola lascia definitivamente il suo ragazzo. Andrea parla al telefono col fratellino (il bambino che nella quarta puntata era andato a trovare la mamma in ospedale), e successivamente esce con Silvio al pub di Ginevra, la quale, sotto l'influsso del potere di Andrea, dà il suo numero di telefono a Silvio; tornando a casa, Andrea, sempre grazie al suo potere, rimorchia tre ragazze con cui passa la notte. L'uomo del laboratorio ordina alla giovane stagista Sara di eliminare i Freaks, mentre questa chiede in cambio maggiori informazioni su un internato da lei definito "puro"; Giulia, intanto, uccide la dottoressa incaricata di visitarla.

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-11-25

2x7 - Progetto Gabriele #216

Un uomo si suicida bevendo della candeggina dopo aver ricevuto un ordine di sfratto. Marco arriva a casa di Andrea, dicendo che il potere lo sta invecchiando e chiedendo così aiuto; nel rientrare a casa, i due incontrano il fratellino di Andrea, Alessandro, che gli chiede ospitalità per la notte dopo l'ennesimo litigio tra il padre e la zia a proposito della salute della madre. Sara si trova in una sala in cui viene tenuto sedato un "puro", cioè un Freak non creato artificialmente con caratteristiche immunitarie e rigenerative decisamente superiori a quelle di un normale essere umano. Il racconto si sposta a cinque giorni prima, la sera dell'incidente. Si scopre che la ragazza di Gabriele, Marta, lavora per la Vex e che è riuscita a somministrare a Viola, Silvio, Marco e Andrea un liquido che ha dato loro i superpoteri. A quel punto inizia l'esperimento vero e proprio: Gabriele, che è stato male tutta la serata, entra in un parco sotto l'occhio vigile della sua ragazza, ma qualcosa va storto poiché Giulia lo raggiunge e lo morde. Senza così dare un finale.

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-12-09

2x8 - Overture

Giulia ha una visione in cui parla col "puro" nel mezzo di un campo in cui giocava da piccola. Gabriele continua con le sue visioni, mentre gli altri quattro ragazzi giocano a RisiKo! da Andrea. Marta ritorna al Blackout con Gabriele e dà ad altri quattro ragazzi le pillole che ha dato ai Freaks; contemporaneamente Silvio, in un momento di sconforto, attiva il suo potere, mentre Giulia si libera con facilità di alcuni ragazzi che l'avevano assalita. I quattro nuovi Freaks vengono assaliti dall'uomo senza faccia: Gabriele accorre, ma poi l'uomo si rivolge contro di lui, senza tuttavia attaccarlo. Dopo aver assistito all'esibizione di nuoto sincronizzato della cugina di Viola, la ragazza e Marco litigano per via del potere di quest'ultimo. Giulia elimina un gruppo di uomini della Vex (tra cui Marta) e successivamente incontra Gabriele. Sara propone di combattere i Freaks con altri Freaks.

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-13

2x9 - Twisted

Le cinque persone morte negli episodi precedenti (il ragazzo omosessuale, la moglie infedele e il marito tradito, l'uomo suicidatosi con la candeggina e la sposina) vengono scelti come cavie per un altro esperimento della Vex, che riesce a riportarli in vita. Silvio decide di chiudere con Ginevra, mentre i sintomi di Marco, dopo aver avuto un rapporto con una donna matura e averla fatta invecchiare ulteriormente, migliorano. Prima che il ragazzo e la donna consumino il loro rapporto, Viola, grazie al suo potere, spia Marco. La madre di Silvio gli comunica la gravità delle sue condizioni di salute, mentre Andrea va a trovare sua madre e, grazie al suo potere, le parla. Giulia e Gabriele discutono dell'uroboro, mentre il ragazzo gay dimostra di aver già imparato a controllare il suo potere.

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-20

2x10 - Freaky Friday

Giulia spiega a Gabriele di averlo morso perché doveva fermarlo, ma quest'ultimo afferma di non odiarla né tantomeno di considerarla pazza. Andrea si sveglia nel corpo di Viola, Silvio in quello di Marco, Viola in quello di Silvio e Marco in quello di Andrea. Il dottore della madre di Andrea lo chiama (anche se risponde Marco) e lo informa della pericolosità della sua ultima visita per la madre; Viola (Andrea) si vede con Simone, l'ex della ragazza, e gli dice di non contattarla più; Marco (Silvio), mentre baciava Ilaria, l'amica di Marco, ha un flash in cui vede i cinque resuscitati; Silvio (Viola) incontra Ginevra e le chiede scusa per il suo comportamento, e la ragazza lo bacia. I quattro si ritrovano al solito pub e Marco (Silvio) riferisce dei cinque resuscitati e che i poteri non sembrano dipendere dal possessore ma dal modo di utilizzo; i quattro, poi, vengono raggiunti da Giulia e Gabriele. Infine, il "puro" sembra avere una crisi.

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-01-27

2x11 - X

Ad inizio Novecento, l'uomo del laboratorio e il puro discutono dei loro poteri e dei loro simili. Dal diario recuperato al laboratorio, Giulia scopre che Gabriele è un puro e quali sono gli scopi della Vex. Intanto, al laboratorio, il puro è deceduto e si viene a sapere che è stato Gabriele a chiedere di perdere la memoria. Il ragazzo omosessuale e l'uomo suicidatosi con la candeggina intercettano i sei ragazzi: è stato il primo a scambiare i corpi dei quattro Freaks, mentre il secondo ha la facoltà di moltiplicarsi e si lancia al loro inseguimento. Viola (Andrea) riesce a leggere i pensieri del ragazzo gay e, scoprendo che non è vero che alla sua morte i quattro sarebbero rimasti così, chiede a Giulia di eliminarlo. Gabriele ha una crisi e, mentre i Freaks sono distratti, l'altro resuscitato uccide Viola (Andrea), ma viene eliminato a sua volta da Giulia. Andrea e Marco ritornano nei rispettivi corpi, Silvio e Viola no. Gabriele, al suo risveglio, scopre che il suo potere consiste nel creare dimensioni parallele e che "Jimmy senza faccia" è attratto dal suo sangue.

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-03

2x12 - / ' pura/

Una coppia viene aggredita di notte da una figura misteriosa. Marco e Andrea sono tornati nei propri corpi, ma Viola è intrappolata nel corpo di Silvio. La polizia trova il corpo senza vita di Viola. Nel frattempo Gabriele, durante uno dei suoi incubi, realizza che è stato "Jimmy senza faccia" a uccidere sua madre. Marco, usando il suo potere, si ritrova ad inizio Novecento, non lontano da dove si trovavano l'uomo del laboratorio e il puro. Nel presente, Silvio (Viola) e Andrea vengono arrestati. Intanto, Giulia incontra il capo della Vex che, riconoscendola come pura, le propone di seguirlo.

AUTORE: Guglielmo Scilla
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2013-02-10