Dragon Ball Super / 20156.213 voti

Dragon Ball Super

Dopo la sconfitta di Majin Bu la pace è tornata sulla Terra e anche Goku e i suoi amici hanno ripreso la vita di tutti i giorni. Dragon Ball Super è una serie televisiva anime prodotta dalla Toei Animation e trasmessa in Giappone a partire dal 5 luglio 2015 su Fuji Television. È la prima serie TV di Dragon Ball prodotta in 18 anni, costituisce il sequel ufficiale di Dragon Ball Z.

ATTORI PRINCIPALI: , Masako Nozawa, Takeshi Kusao, Ryou Horikawa, Shin-ichiro Miki, Tsukada Masako, Ryūsei Nakao, Kōichi Yamadera, Nozawa Masako , Naoko Watanabe, Mayumi Tanaka, Hiromi Tsuru, Unshô Ishizuka, Toshio Furukawa, Eiji Hanawa, Yukana Nogami, Rina Kitagawa, Yuka Komatsu, Shigeru Nakahara, Nishimura Tomomichi, Masakazu-Morita, Yasuhiro-Takato, Yukinori Ishizuka, Bin Shimada, Sasaki Ai, Kikuchi Masami, Takato Yasuhiro, Morita Masakazu, Megumi Urawa, Tomomichi Nishimura, Makoto Naruse, Yūsei Oda, Masumi Asano, Jirô Saitô, Takeshi Saitō, Eiji Takemoto, Tsuyoshi Koyama, Taishi Murata, Yasuhiro Mamiya, Yasunori Masutani, Masaya Takatsuka, Tetsuo Gotō, Eiko Yamada, Kusao Takeshi, Satomi Kōrogi, Naoki Tatsuta, Kazuhiro Yamaji, Shin Aomori, Nakao Ryūsei, Tetsu Inada, Tohru Furuya, Daisuke Kishio, Yasuhiro Takato, Masami Kikuchi, Hikaru Midorikawa, Yuriko Yamaguchi, Mitsuo Iwata, Shirō Saitō, Kazuya Nakai, Natsuki Hanae, Miki Itō, Ryoichi Tanaka, Yūji Mitsuya, Masaharu Satou, Masakazu Morita, Masako Tsukada, Kōzō Shioya, Shino Kakinuma, ,
GENERE: Azione, Avventura, Animazione
NETWORK: Fuji TV

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - A chi andrà la ricompensa per la pace di 100 milioni di zeni?

Dopo aver sconfitto Majin Bu, sulla Terra è tornata la pace e Goku, su pressione di Chichi, inizia a lavorare come contadino, anche se vorrebbe allenarsi di più. Nel frattempo, Goten si mette in viaggio con Trunks per trovare un regalo di nozze alla cognata Videl, che a breve si sposerà con Gohan: i due bambini, non potendo permettersi gioielli o cosmetici, decidono di optare per dell'acqua purificante. Tornato da suo padre, Goten e Goku vengono raggiunti da Mr. Satan: egli, per sdebitarsi dell'aiuto ricevuto in battaglia contro Majin Bu e della fama conferitagli dai terrestri dopo la vittoria, consegna a Goku una valigetta contenente 100 milioni di zeni, il premio in denaro ricevuto per aver salvato l'universo. Dopo alcuni ripensamenti, Goku accetta il denaro su suggerimento di Goten, il quale consiglia al padre di dare i soldi a Chichi, la quale gli permetterà così di lasciare il lavoro nei campi e tornare ad allenarsi da Re Kaioh.

AUTORE: Akira Toriyama, Yukinori Fukushima
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-07-05

Stagione 1

1x2 - La vacanza tanto attesa! Vegeta fa un viaggio in famiglia!?

entre Goku comincia ad allenarsi sul pianeta di Re Kaioh, Vegeta fa una vacanza in un villaggio turistico con Bulma e Trunks, malgrado non ne abbia voglia. Intanto, sul pianeta dei Kaiohshin, Kaiohshin il Sommo avverte il risveglio nell'universo dell'aura di Lord Bills, noto come il Dio della Distruzione. Questi, scortato dal fido Whis, si risveglia dopo un lungo sonno parlando di un sogno in cui ha visto la figura di un guerriero fortissimo che lo potrebbe sfidare, denominato da lui stesso Super Saiyan God. Nel frattempo, dopo essere fuggito dalla vacanza in famiglia, Vegeta torna a casa e inizia ad allenarsi nella stanza a gravità 150, determinato a superare in forza Goku e ambendo a diventare il guerriero più forte dell'universo.

AUTORE: Akira Toriyama, King Ryû
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-07-12

Stagione 1

1x3 - Da dove viene il sogno!? Alla ricerca del Super Saiyan God!

Sulla Terra cominciano i preparativi per la festa di compleanno di Bulma su una nave e i Guerrieri Z con le loro famiglie vi si recano per parteciparvi. Intanto, Lord Bills viene informato dal suo assistente Whis che nell'universo non esiste nessuno chiamato "Super Saiyan God" e che, nonostante la distruzione del pianeta Vegeta per mano di Freezer, alcuni Saiyan sono ancora in vita e vivono sulla Terra: tra questi vi sono Vegeta, principe dei Saiyan, e Son Goku, guerriero Saiyan che ha sconfitto il tiranno Freezer. Stupito da tale notizia, Bills viene a sapere anche che Goku si sta allenando sul pianeta di Re Kaioh, recandosi su di esso grazie al potere di Whis di poter viaggiare rapidamente nell'universo

AUTORE: Akira Toriyama
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-07-19

Stagione 1

1x4 - Missione Sfere del Drago! Il Grande Piano della banda di Pilaf!

Tramite il radar del Drago, Pilaf e la sua banda avvertono la presenza di tutte le sette sfere del Drago, localizzate all'interno della Princess Bulma, nave dove si sta svolgendo la festa di compleanno di Bulma, la quale ha riunito le sfere come primo premio della lotteria del bingo organizzata da lei: la banda di Pilaf decide così di intrufolarsi nella nave, riuscendoci, intenzionati a rubare le sfere. Nel frattempo alla Capsule Corp. Vegeta riceve una telefonata da Bulma, infuriata dell'assenza di suo marito al suo compleanno, vedendosi così costretto ad interrompere il proprio allenamento nella stanza gravitazionale. Intanto sul pianeta di Re Kaioh arrivano finalmente Lord Bills e Whis, decisi a trovare il "Super Saiyan God"

AUTORE: Akira Toriyama
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-08-02

Stagione 1

1x5 - Scontro sul pianeta di Re Kaioh! Goku vs Bills il Dio della distruzione!

Bills chiede informazioni a Goku e Re Kaioh riguardo il "Super Saiyan God", ma senza risultati. Ammirato dal fatto che il Saiyan abbia sconfitto Freezer, Bills viene sfidato in un match amichevole da Goku, sebbene Re Kaioh sia contrario. Dopo alcuni attacchi a vuoto, Goku si trasforma fino al Super Saiyan di terzo livello ma dopo svariati attacchi, tutti parati da Bills, quest'ultimo atterra il Saiyan con due semplici colpi, per poi andarsene sulla Terra con Whis alla ricerca del "Super Saiyan God". Poco dopo Vegeta, arrivato sulla nave da crociera dove è in corso la festa di compleanno della moglie, viene avvertito da Re Kaioh che il Dio della Distruzione sta per arrivare lì da lui e che dovrà far di tutto per non far scatenare la sua ira, altrimenti distruggerà la Terra.

AUTORE: Akira Toriyama
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-08-09

Stagione 1

1x6 - Non provocare il Dio della Distruzione! Una festa di compleanno da batticuore

Con il fido Whis, Lord Bills si palesa davanti a Vegeta e questi si scaraventa contro di lui venendo immobilizzato a terra solo con uno sguardo: ciò gli fa ricordare di quando egli era bambino e Re Vegeta, suo padre, doveva sottostare al volere dell'onnipotente Bills in passato. Ad interrompere il burrascoso incontro arriva Bulma che li invita alla festa, con Vegeta che, timoroso, le tenta tutte per non fare arrabbiare Bills, impegnato nel gustarsi varie pietanze. Curioso di voler assaggiare un budino, questi chiede a Bu di poterne assaggiare uno che, affamato, li lecca tutti tenendoseli tutti per sé e scatenando l'ira di Bills che, con pochi colpi, polverizza Bu con un raggio energetico, scaraventandolo verso l'oceano.

AUTORE: Akira Toriyama
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-08-16

Stagione 1

1x7 - Come hai osato colpire la mia Bulma! La furiosa trasformazione di Vegeta!

Dopo Bu, anche Gotenks, Piccolo, C-18, Tenshinhan e Gohan si schierano per fermare Bills, ma senza successo: a questo punto Vegeta tenta il tutto per tutto contro di lui, ma viene messo a terra con un solo colpo. Con Vegeta inerme di fronte a sé, Bills si prepara ad ucciderlo con un raggio d'energia ma viene interrotto da Bulma, che gli dà uno schiaffo, indignata del suo comportamento. Bills allora ricambia il gesto dandole un ceffone a sua volta: ciò fa infuriare Vegeta che, in preda alla rabbia, si trasforma nel Super Saiyan di secondo livello, pronto adesso a battersi sul serio contro il nemico.

AUTORE: Akira Toriyama
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-08-23

Stagione 1

1x8 - Goku interviene! Un'ultima chance dal Sommo Bills!

Furioso per lo schiaffo che ha dato a Bulma, Vegeta si scaglia contro Bills senza però riuscire a sconfiggerlo; il Dio della distruzione tuttavia, prima di far saltare in aria il pianeta, sfida Olong, ritenendolo della stessa specie di Majin Bu, ad una gara di morra cinese, promettendo che se perderà lascerà in pace la Terra. Dopo due pareggi il maialino perde e Bills si appresta a distruggere il pianeta: a questo punto, tuttavia, appare Goku, che convince il Dio della distruzione a concedere loro ancora un po' di tempo per trovare il "Super Saiyan God". Goku, quindi, chiede a Bulma di poter usare le sfere del drago per evocare Shenron e chiedergli consiglio.

AUTORE: Akira Toriyama
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-08-30

Stagione 1

1x9 - Scusi l'attesa Sommo Bills! Finalmente la nascita del Super Saiyan God!

Dopo aver riunito le sette sfere del drago, Goku evoca il drago Shenron, a sua volta spaventato dalla presenza di Lord Bills. Shenron spiega che il "Super Saiyan God" non è una persona, ma che secondo una leggenda Saiyan si tratta di una trasformazione; cinque Saiyan puri di cuore, possono incanalare la loro energia in un unico Saiyan. Tutti i Saiyan si riuniscono intorno a Goku, passandogli la loro energia, ma falliscono. Lord Bills, stufo di attendere si prepara per distruggere la Terra, quando Videl si lancia tra Lord Bills ed i Saiyan, rivelando di aspettare un figlio da Gohan. Una volta placata l'ira del Dio della distruzione, i Saiyan e Videl si riuniscono di nuovo, riuscendo finalmente a trasformare Goku in un "Super Saiyan God".

AUTORE: Akira Toriyama
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-09-06

Stagione 1

1x10 - Mostracelo Goku! Il potere del Super Saiyan God!!

Goku, trasformato in Super Saiyan God, comincia a combattere contro Bills mentre Whis offre ospitalità a Pilaf e gli altri. Nonostante qualche difficoltà iniziale nel gestire il suo nuovo potere, con il procedere dello scontro Goku ne diventa sempre più padrone, tanto da riuscire a colpire più volte Bills e addirittura restituirgli il buffetto sulla testa che gli inflisse sul pianeta di Re Kaioh. Bills, felice per la nuova forza del suo avversario, decide quindi di cominciare a combattere sul serio.

AUTORE: Shin Kayama
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-09-13

Stagione 1

1x11 - Andiamo avanti Lord Bills! La battaglia degli dei!

Goku e Bills continuano a combattere, ma ben presto sia il Saiyan che Piccolo e Kaiohshin il Sommo si rendono conto che il Dio della distruzione si sta trattenendo per permettere al Super Saiyan God di raggiungere la massima potenza. Bills spinge quindi Goku oltre i suoi limiti lanciando una serie di attacchi capaci di distruggere la Terra, che il Saiyan sventa con una Kamehameha; Bills lo attacca subito dopo, ma il colpo risveglia il vero potere del Super Saiyan God e Bills, felice, si prepara a combattere al massimo.

AUTORE: Akira Toriyama
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-09-20

Stagione 1

1x12 - L'universo si frantuma? Scontro! Il Dio della Distruzione contro il Super Saiyan God!

Goku e Bills combattono al massimo delle loro capacità, ma il loro scontro minaccia di distruggere l'intero Universo; il Saiyan, accortosi di ciò, evita tale eventualità annullando gli attacchi del dio della distruzione colpendolo con forza eguale. Bills allora sfodera di nuovo il suo colpo speciale, cui Goku risponde con una Kamehameha; proprio quando si rende conto di aver raggiunto il limite, Goku si accorge che il potere del Super Saiyan God sta in quello di non avere limiti ai livelli di potenza che può raggiungere.

AUTORE: King Ryu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-09-27

Stagione 1

1x13 - Goku supera il Super Saiyan God!

Lo scontro tra gli attacchi di Bills e la Kamehameha di Goku crea una sfera di energia ad alta densità che minaccia di distruggere l'intero universo: per questo il Dio della distruzione, usando tutto il suo potere, la fa svanire nel nulla. I due continuano quindi a combattere finché Goku non ritorna al suo normale stato di Super Saiyan: nonostante questo, tuttavia, rimane al livello di Bills, perché ormai il potere del Super Saiyan God alberga definitivamente dentro di lui.

AUTORE: King Ryu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-10-04

Stagione 1

1x14 - È tutta la mia forza! Si conclude la battaglia degli dei!

Dopo una acerrima battaglia, Goku viene sconfitto da Bills; il dio della distruzione, tuttavia, poco prima di distruggere la Terra, si addormenta a causa della stanchezza provocata dalla battaglia con il Saiyan, per cui Whis ne approfitta per portarlo via. Mentre Goku si ristora, Vegeta gli promette che riuscirà a diventare un Super Saiyan God senza l'aiuto di nessuno. Piccolo rivela che Goku, usando il teletrasporto, ha scoperto dove si trovano Bills e Whis. Nello spazio aperto, mentre Whis porta a casa Bills, si scopre che costui non solo aveva inscenato la sua dormita, ma aveva anche mentito sul fatto che stesse usando il 100% del suo potere.

AUTORE: King Liu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-10-11

Stagione 2

2x1 - Fai un miracolo impavido Satan! Sfida dallo spazio!!

Mentre tutti ritornano alla vita di tutti i giorni dopo la visita di Bills e Whis, Mr. Satan viene premiato per aver salvato il pianeta dall'ennesima minaccia dopo aver convinto tutti con una delle sue solite storie. Durante la premiazione, tuttavia, giungono sulla Terra tre emissari del pianeta Snak che, all'inizio dichiarano solo di voler proclamare salvatore dell'universo Mr. Satan, ma in verità sono giunti soprattutto per volere di Galbi che vuole provare la potenza descritta dal campione del mondo. Dopo vari tentativi di evitare la battaglia, Mr. Satan alla fine è costretto a combattere. Con un improvviso colpo di scena, però, il cane di Majin Bu appare dinanzi a Galbi, terrorizzandolo a tal punto da farlo fuggire dalla Terra insieme ai suoi compari.

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-10-18

Stagione 2

2x2 - Vegeta discepolo!? Stupisci Whis!

Per volere di Chichi, Goku si vede costretto a ritornare al suo lavoro da contadino. Mentre Vegeta si allena duramente nell'intenzione di diventare anch'egli un Super Saiyan God, Bulma cerca di assicurarsi l'amicizia di Whis facendogli mangiare diverse prelibatezze terrestri. Mentre i due si incamminano verso la casa di Bulma, Vegeta li incontra stupito. Scoprendo poi che Whis è il maestro di Lord Bills, Vegeta gli chiede disperatamente un suo allenamento. Whis inizialmente rifiuta ma poi Vegeta, promettendogli di fargli assaggiare il cibo più buono della Terra, il ramen, lo convince. Una volta assaggiato, e soddisfatto di ciò, parte verso il pianeta del Dio della distruzione assieme al Saiyan per iniziare l'allenamento.

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-10-25

Stagione 2

2x3 - Nasce Pan! E Goku andrà ad allenarsi?

Da quando Vegeta è partito con Whis per allenarsi è trascorso circa un anno e mezzo. Nel frattempo Pan, la figlia di Gohan e Videl, è nata ed ha già più di 6 mesi, e Chichi cerca in tutti i modi di proteggere la nipotina dai comportamenti irresponsabili dei familiari, tra cui Mr. Satan, che la vuole in futuro un'esperta d'arti marziali, nonché come suo successore. Goku viene a scoprire da Bulma che Vegeta è assente dalla Terra da un anno e mezzo per via degli allenamenti sul pianeta di Bills e che Whis non tornerà prima di altri due mesi. Dopo tale periodo i due si incontrano e il Saiyan riesce a convincere facilmente Whis ad allenarlo assieme a Vegeta, partendo con esso alla volta dello spazio celeste.

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-01

Stagione 2

2x4 - Ci sono anche io! Inizia l'allenamento sul pianeta di Bills!

Arrivato sul pianeta di Lord Bills, Goku, assieme a Vegeta, vengono messi alla prova da Whis. Dopo aver fatto fare loro delle faccende domestiche e averli costretti a correre attorno al pianeta tenendo dei pesi alle braccia, Whis sfida i due Saiyan in un combattimento, ma entrambi non riescono a contrastarlo. Whis spiega loro che quando combattono devono pensare meno con la testa, in modo tale che possano così dar sfogo alla loro piena potenza nei colpi che sferrano in battaglia.

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-08

Stagione 2

2x5 - Torna la disperazione! La resurrezione di Freezer - Imperatore del male!

Mentre proseguono gli allenamenti di Goku e Vegeta, nell'universo incombe una nuova minaccia: Sorbet, capo delle armate di Freezer dopo la sua dipartita, è deciso a resuscitare quest'ultimo, in modo tale da conquistare l'intero universo. Non potendo contare sulle sfere dei Namecciani, Sorbet si dirige con la sua nave spaziale e il suo esercito al seguito verso la Terra, alla ricerca delle Sfere del Drago. Dopo averle trovate, con l'aiuto della banda di Pilaf, il drago Shenron viene evocato e Sorbet gli chiede di resuscitare Freezer. Il suo corpo, ridotto a brandelli dopo esser stato tagliato in vari pezzi da Trunks, viene portato nella navicella e ricomposto tramite una macchina rigenerativa, la quale di lì a poco fa uscire il potente tiranno, tornato nuovamente in vita. Gli altri due desideri vengono invece esauditi da Shu e Mai che chiedono 100 milioni di zeni e il gelato più buono del mondo.

AUTORE: Mayumi Koyama
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-15

Stagione 2

2x6 - L'avvertenza di Jaco! Freezer e i suoi 1000 soldati si avvicinano!

Quattro mesi dopo la resurrezione di Freezer, lasso di tempo nel quale quest'ultimo si è allenato per migliorare le proprie doti in combattimento, il poliziotto galattico Jaco arriva sulla Terra per avvisare Bulma e gli altri Guerrieri Z che il terribile nemico è tornato in vita e che nel giro di un'ora atterrerà a bordo della sua navicella spaziale con un esercito di mille uomini al seguito, pronto a vendicarsi dei due Saiyan (Goku e Trunks) che lo hanno sconfitto in passato.

AUTORE: Yoshitaka Toshio
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-22

Stagione 2

2x7 - La vendetta comincia! Il malvagio esercito di Freezer attacca Gohan!

Freezer dà ordine al suo esercito di attaccare i Guerrieri Z (Gohan, Piccolo, Crilin, Tenshihan e il Maestro Muten) giunti sul luogo dell'atterraggio; dopo qualche momento di esitazione, Crilin comincia a combattere a pieno dopo aver superato la paura instillata in lui da Freezer, il quale lo aveva ucciso su Namecc. I cinque guerrieri prendono rapidamente il controllo della battaglia finché Tagoma, soldato di Freezer diventato molto più forte e malvagio stando a contatto con il tiranno durante i suoi allenamenti, non colpisce a morte sia il compagno Shisami alle spalle che Gohan mentre questi sono impegnati nel loro scontro: il colpo di Tagoma perfora loro i petti e sia Shisami che Gohan cadono a terra senza vita; il Saiyan, tuttavia, riesce a salvarsi grazie all'intervento di Piccolo e con l'ingestione di un fagiolo magico. Tagoma, preso dall'euforia del momento, sprigiona la propria aura che viene subito percepita da Goten e Trunks, i quali si dirigono rapidamente verso il campo di battaglia, sebbene precedentemente fossero stati raccomandati da parte di Bulma di non intervenire.

AUTORE: King Liu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-11-29

Stagione 2

2x8 - Change! Resurrezione impossibile! Il nome è Ginew!!

Gotenks arriva sul campo di battaglia e, con un colpo alle parti basse, stende Tagoma a terra, ma la fusione, già in atto, si annulla subito prima che possano combattere con Freezer: Goten e Trunks sono quindi costretti alla ritirata andando a nascondersi assieme a Bulma e Jaco, arrivati lì precedentemente per osservare lo scontro. Mentre Tagoma è ancora a terra, in scena compare anche Ginew che, trovandosi ancora nel corpo di una rana dagli avvenimenti di Namecc, si scambia con Tagoma scrivendo la formula della tecnica Body Change sul terreno, in una lingua aliena (non potendo lui parlare), che Tagoma ingenuamente pronuncia attivandola. Felice di poter tornare in un corpo da combattente ai servigi di Lord Freezer, Ginew mette a terra i cinque Guerrieri Z, costringendo Gohan a ricorrere al potere di Super Saiyan e a metterlo a terra con due colpi. Freezer, rivedendo in Gohan lo stesso sguardo di Goku quando fu indulgente con lui su Namecc, comincia a colpire il Saiyan con dei raggi laser, ferendolo in più parti del corpo fino a metterlo a terra. Intenzionato ad ucciderlo, spara infine un potente raggio laser contro Gohan ma Piccolo si mette in mezzo alla traiettoria facendosi colpire e cadendo esanime al suolo.

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-06

Stagione 2

2x9 - La Terra! Gohan! Una situazione disperata! Sbrigati a tornare Son Goku!!

Alla morte di Piccolo, Gohan scatena tutta la sua rabbia trasformandosi in Super Saiyan. Grazie a tale aumento di aura, Goku e Vegeta, avvisati della minaccia tramite un messaggio di Bulma arrivato a Whis, possono così tornare immediatamente sulla Terra con il teletrasporto di Goku per salvare Gohan, che, sfinito, viene salvato dal padre e da un fagiolo magico di Crilin. Goku così teletrasporta via il corpo di Piccolo mandandolo da Dende per resuscitarlo con le sfere del drago di Namecc e consiglia a Goten e Trunks di allontanarsi da lì e spiegare al Supremo cosa sta accadendo. Goku e Vegeta scoprono che il capitano Ginew è ancora vivo (nel corpo di Tagoma) ma in pochi attimi Vegeta lo uccide polverizzandolo con un Big Bang Attack. Freezer scende in campo mostrando fin da subito la sua forma finale, creando un'enorme sfera d'energia attorno a sé che spazza via il suo stesso esercito, ad eccezione di Sorbet. Goku, riparatosi con gli altri da tale energia, si fa quindi avanti pronto a battersi con Freezer, senza ricorrere alla trasformazione in Super Saiyan, come invece richiesto dal nemico.

AUTORE: Mayumi Koyama
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-13

Stagione 2

2x10 - Duello! Freezer VS Son Goku. Ecco il risultato dell'allenamento!

Goku e Freezer cominciano a combattere sprigionando le loro potenti aure che si scontrano tra loro provocando forti scosse nel terreno. Vegeta, impaziente di combattere, si intromette nella lotta andando a scontrarsi contro Goku, intimandolo di far presto e lasciargli il posto, ma Freezer gli risponde dicendo che la sua vendetta prevede l'uccisione di Goku e che lui non deve immischiarsi. Si decide così di giocare a carte scoperte e Goku si trasforma nella versione Super Saiyan del Super Saiyan God davanti agli occhi del nemico.

AUTORE: Yoshitaka Toshio
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-20

Stagione 2

2x11 - Battaglia ai massimi livelli! La vendetta di Golden Freezer

Su richiesta di Goku, Freezer decide di sfoderare il suo potere al massimo trasformandosi in Golden Freezer. La battaglia tra i due nemici comincia senza esclusione di colpi, mentre sulla Terra arrivano anche Bills e Whis, intenti ad assistere allo scontro tra i due guerrieri assieme a Bulma e gli altri.

AUTORE: Yoshitaka Toshio
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2015-12-27

Stagione 2

2x12 - Scorto un punto debole nella crisi! Son Goku inizia il contrattacco!

Freezer sembra avere la meglio su Goku che, nonostante subisca molti attacchi potenti dal nemico, intuisce il suo punto debole: Freezer infatti respira a fatica, segno che non è in grado di mantenere a lungo la sua nuova forma, la quale richiede un forte dispendio di energia. Goku allora colpisce con un pugno alla testa il nemico atterrandolo; sicuro di sé, viene però colpito alle spalle da un raggio d'energia partito dall'anello di Sorbet, vice di Freezer, dopo che il Saiyan aveva incautamente sciolto la trasformazione tornando allo stato normale; il raggio gli trapassa il costato facendolo cadere al suolo. Freezer quindi si rialza e gli rivela che questo era il suo piano di riserva da attuare nel momento in cui il Saiyan avrebbe abbassato la guardia. Inerme a terra, Goku sta per essere ucciso dal raggio letale di Freezer ma viene fermato da un attacco di Vegeta, il quale decide che è venuta l'ora di darsi il cambio con Goku e scendere in campo.

AUTORE: Hisao Yoshitaka
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-10

Stagione 2

2x13 - La terra esplode!? La Kamehameha conclusiva

Vegeta mette in salvo Goku che sta per essere colpito da un altro raggio, che deviato va ad uccidere Sorbet. Mentre Goku viene curato grazie a un senzu, Vegeta scende in campo trasformandosi anche lui nella versione God del Super Saiyan dando del filo da torcere al nemico, che alla fine perde anche la sua trasformazione in Golden Freezer. Piegato dinnanzi alla superiorità di Vegeta, il quale sta per eliminarlo con un Big Bang Attack, il nemico sferra un potente attacco verso il cuore della Terra facendola esplodere. Riescono a salvarsi solamente coloro che erano presenti sul campo di battaglia, ad eccezione di Vegeta, in quanto protetti da uno scudo creato da Whis; anche Freezer si salva in quanto capace di sopravvivere nello spazio aperto. Per ripristinare la Terra, Whis decide tuttavia di riavvolgere il tempo di tre minuti, dicendo a Goku che dovrà affrettarsi a sconfiggere definitivamente Freezer prima che egli sferri nuovamente l'attacco verso il pianeta. Quindi, tornati indietro nel tempo, Goku interviene nel mezzo dello scontro fra Freezer e Vegeta e sconfigge il nemico definitivamente con una Super Kamehameha.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-17

Stagione 3

3x1 - Il Dio della distruzione del 6° universo: Il suo nome è Champa

Mentre Goku e Vegeta continuano ad allenarsi sotto la supervisione di Whis, sul pianeta di Bills giungono Champa e Vados, fratelli rispettivamente del Dio della distruzione e del suo insegnante e con gli stessi ruoli nel sesto universo, quello gemello al nostro. Champa, dopo aver assaggiato il ramen in scatola, propone a Bills di scambiare i due pianeti dei rispettivi universi grazie alle sfere del drago della sua dimensione facendo combattere cinque individui del settimo universo contro cinque del sesto. Bills accetta e Goku e Vegeta si iscrivono subito a questo nuovo torneo.

GUEST STAR: Masako Nozawa, Ryô Horikawa, Kôichi Yamadera
AUTORE: King Ryu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-24

Stagione 3

3x2 - È deciso: faremo un torneo di arti marziali! Un capitano addirittura più forte di Goku

Mentre Champa e Vados preparano l'arena per il torneo su un pianeta neutrale, Bills, Whis, Goku e Vegeta tornano sulla Terra per raccogliere le sfere del drago e chiedere a Shenron dove si trovi l'ultima sfera del desiderio del sesto universo; questa richiesta, tuttavia, supera di molto i poteri del drago, per cui Bulma decide di costruire un Super Radar del Drago, grazie anche all'aiuto della sorella Tights e di Jaco, in modo da trovare le sfere del desiderio del settimo universo e impedire a Bills di esprimere desideri, poiché ancora non si fida di lui. Una volta ultimato il dispositivo, Goku (impaziente di confrontarsi con Monaka, il terzo guerriero del team di Bills, che questi definisce come il suo avversario più forte) e Vegeta partono per la missione.

AUTORE: King Ryu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-01-31

Stagione 3

3x3 - Prove per il torneo di arti marziali. Chi sono i due membri rimasti!?

Goku e Vegeta scelgono gli altri due membri che faranno parte del team di Bills, ovvero Majin Bu e Piccolo, i quali accettano di partecipare al torneo. I due Saiyan decidono inoltre di andare ad allenarsi assieme all'interno della Stanza dello Spirito e del Tempo nei tre giorni rimanenti al torneo, equivalenti a tre anni di allenamento. Nel frattempo Whis e Bills si dirigono da Monaka.

AUTORE: Yoshifumi Fukushima
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-07

Stagione 3

3x4 - Dirigiamoci dal sommo Zunō! Dicci dove stanno le Super Sfere del Drago!

Jaco rivela a Bulma l'impossibilità di raggiungere il centro dell'Universo, vista la sua sconfinatezza. Spiegato che la Pattuglia Galattica si occupa solo della Via Lattea, Jaco suggerisce di trovare una soluzione recandosi da Zunō, un essere onniscente e sicuramente in grado di rivelare la posizione delle sfere. Arrivati sul posto scoprono che la lista di attesa è lunga anni; ma Jaco, salvando uno dei servitori di Zunō da un criminale ricercato dal corpo di polizia galattica, ottiene immediata udienza. I due però possono porre solo un numero limitato di domande, e vengono quasi tutte sprecate. Bulma riesce però a chiedere a Zunō tutto quello che sa sulle Super Sfere del Drago: questi, oltre a rivelarne le caratteristiche e i poteri, afferma che sono in totale sette, condivise tra i due universi. Bulma intuisce quindi che Champa ha di fatto rubato alcune sfere dall'Universo di Bills.

AUTORE: King Ryu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-14

Stagione 3

3x5 - Pronti, via! Tutti sul Pianeta Senza Nome!

Goku e Vegeta terminano il loro allenamento di tre anni nella Stanza dello spirito e del tempo e con i loro amici partono assieme a Bills e Whis per raggiungere il "pianeta senza nome", luogo in cui si svolgerà il torneo dei due Universi. Qui, Goku ritrova Kaiohshin dell'Est e Kibith, i quali spiegano di essersi separati dalla fusione con i potara grazie alle sfere di Namecc. Vengono anche introdotti i Kaiohshin del sesto Universo e il Re della Galassia, capo della Pattuglia di Jaco. I combattenti dei team di Bills e di Champa sostengono un test scritto, come suggerito da Vegeta, prima di accedere al torneo. Il team di Bills si trova però già in difficoltà: Majin Bu infatti si addormenta durante il test scritto costringendo Goku, Vegeta, Piccolo e Monaka a combattere in inferiorità numerica. Il torneo inizia e il primo match vede combattere Goku contro Botamo del sesto universo.

AUTORE: King Ryu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-21

Stagione 3

3x6 - Lo stupefacente Universo 6! Questo è Son Goku il Super Saiyan!

Goku e Botamo cominciano a combattere, ma quest'ultimo si rivela capace di deviare gli attacchi del Saiyan in un'altra dimensione resistendo a tutti i suoi colpi; Goku riesce comunque a sconfiggerlo facendolo cadere fuori dal ring. Botamo viene quindi sostituito con Frost, corrispettivo di Freezer, che ha tutte le facoltà di quest'ultimo ma che è un individuo generoso e magnanimo (ha infatti preso parte al torneo solo per ottenere l'aiuto di Champa nel fermare le guerre del sesto universo). Goku gli chiede di sfoderare tutta la sua forza mentre lui si trasforma in Super Saiyan: giunto tuttavia ad un passo dalla vittoria, Goku sembra avere uno svenimento e viene lanciato fuori dal ring.

AUTORE: King Ryu
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-02-28

Stagione 3

3x7 - Piccolo VS Frost; punta tutto sul Makankosappo!

È il turno di Piccolo, che decide di puntare tutto sul suo Cannone Speciale, ma viene anch'esso stordito e poi colpito da Frost che lo riduce in fin di vita. Jaco allora chiede all'arbitro di fare ricorso e di esaminare Frost visto il presunto utilizzo di un'arma da parte di quest'ultimo, ovvero un ago stordente presente nel braccio destro dell'alieno. L'arbitro decide così di squalificare Frost dando la vittoria a Piccolo; l'ira di Champa è immensa e Vados spiega lui che in realtà Frost crea delle guerre per poi risolverle e passare come l'eroe di turno, acquistando successivamente i pianeti colpiti dalle guerre a costi molto bassi. In tutto questo, però, interviene Vegeta che invita Piccolo a ritirarsi: il namecciano accetta, lasciando spazio al Saiyan nell'affrontare Frost, rivelatosi ora malvagio esattamente come Freezer.

AUTORE: Yoshitaka Yashima
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-06

Stagione 3

3x8 - Tramuta la rabbia in potere! Il zenkai battle di Vegeta

Sta per iniziare il combattimento tra Vegeta e Frost, quest'ultimo dice a Vegeta che è ancora intenzionato ad usare l'ago velenoso per poter vincere, ma il sayan non è per nulla preoccupato e anche Bills e Champa si astengono dallo squalificare l'alieno. Inizia così lo scontro che termina subito, quando Vegeta, trasformato in super sayan sconfigge Frost con un solo pugno, scaraventandolo contro la cupola, rompendola. Prima che inizi il secondo scontro per Vegeta, Bills trova il segno della puntura di Frost sulla mano di Goku e riesce a far rientrare in gioco il sayan. Goku, però vuole lottare dopo Monaka, ma Bills intende farlo partecipare dopo Vegeta e Whis chiede al Dio per quanto ha ancora intenzione di nascondere la verità su Monaka che non sembra essere davvero potente come aveva detto. Nel frattempo Champa fa costruire una barriera attorno al ring e inserisce una nuova regola che prevede la squalifica di chiunque tocchi quella barriera, dopodichè avvisa che il prossimo avversario di Vegeta sarà Magetta il metalman. Vados si accorge che Frost vuole rubare il cubo trasportatore di Champa e il montepremi in oro del torneo, ma l'alieno viene tramortito da Hit e riportato in tribuna. Inizia il nuovo round, Magetta si dimostra molto potente, ma carente di velocità, tuttavia non sembra risentire dei colpi del sayan, anzi, dopo una serie di colpi il robot inizia ad aumentare la propria potenza ed acquisire velocità e attacca Vegeta con una raffica di proiettili di lava incandescente, spigendolo vicino alla barriera. Vegeta è costretto a trasformarsi di nuovo in super sayan, ma Magetta per nulla preoccupato inizia ad aumentare la temperatura all'interno del ring, con le intenzioni di stancare Vegeta.

AUTORE: Yukio Kaizawa
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-20

Stagione 3

3x9 - Dura battaglia inaspettata! La furia esplosiva di Vegeta!

Vegeta tenta di colpire l'avversario con il Cannone Galick ma Magetta contrattacca scaraventandolo fuori dal ring. Il Saiyan atterra con un piede fuori e i presenti sembrano non crederci, ma improvvisamente interviene l'arbitro di gara che fa notare che il piede si trova sopra un frammento del ring e che quindi il combattente è ancora in gioco. Vegeta allora libera tutta la sua aura mandando in frantumi la barriera attorno al ring eretta da Champa e Vados per poi sfoggiare il Final Flash con il quale sconfigge Magetta.

AUTORE: Akira Toriyama, Yukinori Fukushima, King Ryû
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-03-27

Stagione 3

3x10 - Non scordare l'orgoglio Saiyan! Vegeta VS Saiyan universo 6

Dopo che Vados e Whis aggiustano e ampliano il ring, Champa e Bills eliminano la regola della sconfitta se si esce dal terreno di scontro. Vegeta si appresta quindi ad affrontare Cabba, il giovane Saiyan del sesto universo, che si dimostra un buon avversario. Vegeta quindi si trasforma in Super Saiyan e ordina al ragazzo di fare altrettanto: questi tuttavia rivela di non esserne in grado e gli chiede di insegnarglielo. Vegeta si infuria e minaccia di distruggere il suo pianeta e la sua famiglia, ma proprio tali parole risvegliano il Super Saiyan che c'è in Cabba. Vegeta, quindi, si trasforma in Super Saiyan Blu e lo sconfigge con un solo pugno, spronandolo poi a diventare più forte e a non dimenticarsi mai dell'orgoglio dei Saiyan. Cabba viene quindi sostituito da Hit, l'ultimo componente della squadra del sesto universo e famigerato sicario cui Vados ha promesso, in caso di vittoria, il cubo di Champa per spostarsi anche in altri universi.

AUTORE: Akira Toriyama, Yukinori Fukushima, King Ryû
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-04-03

Stagione 3

3x11 - Il più forte guerriero dell'universo 6! L'incontro con l'assassino Hit!!

È il turno dello scontro tra Vegeta e Hit. Il Saiyan decide subito di trasformarsi in Super Saiyan Blu, ma l'avversario non ne sembra impressionato ed invita il concorrente a farsi avanti. Vegeta prova quindi a colpirlo, ma Hit sembra essere in grado di prevedere tutte le sue mosse e a schivarle, per poi contrattaccare con attacchi semplici ed efficaci. Nonostante il suo avversario gli dica di arrendersi, Vegeta non ne vuole sapere e si lancia alla carica, venendo sconfitto da un potente pugno che quasi lo uccide. Durante l'intervallo, Goku e Jaco parlano degli strani movimenti di Hit e il Re della Galassia dice che potrebbe aver compiuto dei salti temporali di 0,1 secondi l'uno. Bills e Goku sono preoccupati, poiché non trovano una soluzione. Whis rivela finalmente che Monaka è un concorrente molto debole, portato solo per motivare Goku e Vegeta, il che preoccupa ancora di più Bills e anche Piccolo. Inizia lo scontro tra Goku e Hit, dove Hit rivela di avere 1000 anni e Goku decide di non trasformarsi per non consumare le energie. Dopo qualche scambio di colpi, Goku riesce a colpire l'assassino, rivelando di aver trovato il punto debole ai salti temporali, ovvero i movimenti che Hit compie ogni volta che li esegue. Grazie ad alcuni calcoli, Goku è in grado di attaccare l'avversario, il quale decide di iniziare a fare sul serio.

AUTORE: Akira Toriyama, Yukinori Fukushima, King Ryû
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-04-10

Stagione 3

3x12 - Sviluppato un contrattacco al

Goku sembra avere la meglio su Hit, di cui anticipa tutte le mosse, ma ad un certo punto il combattente inizia ad aumentare l'aura, lasciando tuttavia la potenza invariata e rendendo perplessi gli spettatori e anche Goku. Dopo aver ripreso il combattimento, Hit dimostra di aver appena aumentato la durata dei suoi salti temporali, rivelando di essersi ispirato a Goku durante le sue lotte. Dopo una serie di attacchi a favore di Hit, Goku sfoggia una nuova variante del Kaiohken unita alla trasformazione in Super Saiyan Blu con la quale aveva intenzione di affrontare Bills, riuscendo di nuovo a superare Hit in velocità e annullando l'efficacia dei suoi salti temporali. Dopo un paio di colpi, Goku sente il bisogno di terminare subito lo scontro, poiché la trasformazione si sarebbe annullata nel giro di poco tempo, quindi dopo aver lanciato una Kamehameha, si scaglia su Hit con un potente pugno.

AUTORE: Akira Toriyama, Yukinori Fukushima, King Ryû
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-04-17

Stagione 3

3x13 - Finalmente la conclusione! Il vincitore è Bills? O Champa?

Lo scontro tra Goku e Hit procede senza esclusione di colpi, con Bills e Champa che tornano a battibeccarsi. Goku allora, stanco di essere una pedina nelle mani delle due divinità, decide di interrompere ogni litigio scendendo dal ring e auto-eliminandosi dal torneo. Bills va su tutte le furie, anche perché il prossimo a fronteggiare Hit sarà il debole Monaka, che scende in campo e sferra un pugno contro l'avversario, il quale finge di venir colpito e si lascia cadere fuori dal ring, pareggiando i favori con Goku. Il settimo universo vince così il torneo e Champa si infuria con i lottatori del suo universo, minacciando loro di ucciderli in preda ad un delirio d'onnipotenza, interrotto solo dall'arrivo sul ring del sommo Zen'ō, che provoca sia in lui che in Bills un certo timore.

AUTORE: Akira Toriyama, Yukinori Fukushima, King Ryû
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-04-24

Stagione 3

3x14 - Appari Dio Drago, e ti prego esaudisci il mio desiderio!

Zen'ō, capo dei dodici universi e superiore di tutte le divinità di ciascuno di essi, rimprovera bonariamente Bills e Champa per il torneo e li invita a non tralasciare più i loro doveri di Dei della distruzione; incuriosito dall'idea del torneo, egli propone una sfida di maggiori proporzioni in cui richiamerà tutti i migliori guerrieri dei dodici universi per un torneo inter-universale. Dopo che il re ritorna nel suo mondo, Goku chiede ad Hit un vero scontro ma questi se ne va senza dire niente. Tutti si preparano quindi per evocare il drago Shenron supremo, ma manca ancora una sfera all'appello: su suggerimento di Monaka si scopre che questa, in realtà, non è altro che il pianeta senza nome sul quale si è tenuto il torneo. Whis evoca quindi il drago ed esprime il desiderio suggerito da Bills, ovvero ripristinare la Terra del sesto universo nelle condizioni precedenti alla guerra che la distrusse. Tornati sul mondo di Bills Goku supplica il Dio di poter combattere contro Monaka, ma questi rifiuta promettendogli comunque un'altra occasione per confrontarsi con lui; dopo che il Saiyan e i suoi compagni se ne vanno, si scopre che Monaka è in realtà un semplice fattorino spaziale, che viene generosamente ricompensato da Bills per il favore ma che gli annuncia che avrà ancora bisogno di lui per motivare Goku nell'imminente torneo inter-universale.

GUEST STAR: Masako Nozawa, Hiromi Tsuru, Ryô Horikawa
AUTORE: Akira Toriyama, Yukinori Fukushima, King Ryû
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-05-01

Stagione 3

3x15 - Guai al party della vittoria! Finalmente si battono?! Monaka VS Son Goku

Bulma invita tutti a casa sua per un party di celebrazione della vittoria nel torneo di arti marziali. Bills e Whis evitano appositamente di invitare Monaka in modo che Goku non scopra che questi in realtà è molto debole, ma Monaka si presenta comunque a causa del suo lavoro di fattorino. Tutti si ingegnano quindi per mascherare la realtà agli occhi di Goku, il cui miglioramento è fondamentale per il torneo inter-universo indetto da Zen'ō, e anche se con qualche difficoltà tutto va per il meglio.

GUEST STAR: Masako Nozawa, Hiromi Tsuru, Ryô Horikawa
AUTORE: Akira Toriyama, Yukinori Fukushima, King Ryû
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-05-08

Stagione 3

3x16 - L'aura di Goku fuori controllo!? Le difficoltà nel badare a Pan

Da qualche tempo Goku non riesce a controllare bene il suo Ki, tanto che cose come volare o teletrasportarsi gli sono impossibili senza combinare disastri; su consiglio di Chichi si reca quindi da Re Kaioh, che gli rivela che l'uso che ha fatto del Kaioken contro Hit potrebbe portarlo a doversi ritirare dai combattimenti e che gli consiglia di prendersi un periodo di riposo badando alla nipotina Pan. La piccolina viene senza volerlo rapita da Pilaf e i suoi, che volevano entrare in casa di Gohan, ma risvegliando i suoi poteri torna a casa da sola sana e salva.

AUTORE: Akira Toriyama, Yukinori Fukushima, King Ryû
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-05-15

Stagione 3

3x17 - Il sigillo del pianeta Pot-au-feu. Liberata l'acqua sovrumana segreta

Goten e Trunks finiscono inavvertitamente nel furgone di Monaka, giunto da Bulma per una consegna, e si ritrovano sul pianeta Pot-au-feu, dove difendono l'autoctono Potage dall'attacco di Gryll e i suoi uomini, dei criminali intergalattici intenzionati a rubare la preziosa acqua sovrumana nascosta nel pianeta e capace di aumentare enormemente il potere di chi la beve. Gryll, rapendo Monaka, riesce a bere l'acqua ma in soccorso dei due piccoli giungono Jaco e Vegeta, inviati da Bulma. Il Saiyan affronta quindi Gryll che però, grazie ai suoi nuovi poteri, riesce a privare Vegeta delle sue forze e a crearne una copia perfetta.

AUTORE: Akira Toriyama, Yukinori Fukushima, King Ryû
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-05-22

Stagione 3

3x18 - Vegeta scompare!? La minaccia del Vegeta-clone!

Potage spiega che l'acqua miracolosa si impossessa dei poteri e della personalità di coloro coi quali entra in contatto e che le sue vittime svaniscono nel nulla dopo circa cinque minuti; Goten e Trunks, quindi, ricorrendo alla fusione, tentano di sconfiggere la copia di Vegeta, ma senza riuscirci. Goku, ristabilitosi completamente, giunge sul posto e viene informato della situazione, preparandosi ad uno scontro mortale con il suo rivale di sempre.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-05-29

Stagione 3

3x19 - Goku vs Vegeta-clone! Chi vincerà!?

Goku e la copia di Vegeta cominciano a combattere, trasformandosi poco dopo in Super Saiyan Blu; il principe dei Saiyan sembra parteggiare per entrambi e Potage gli suggerisce di mettersi in bocca il sigillo del contenitore dell'acqua miracolosa, il quale ricorda un ciuccio per bambini, in modo da ritardare la sua scomparsa. L'anziano alieno si ricorda poi che per battere gli esseri creati dalla sostanza bisogna distruggere il nucleo del corpo principale: Trunks, Goten, Jaco e Potage si mettono quindi alla ricerca della melma, che era stata scaraventata lontano dal Vegeta clone poco dopo essere stato creato, ma quando lo trovano prova ad assorbire i due bambini evitando per di più i loro colpi. Goku e il clone decidono a questo punto di farla finita con un ultimo assalto: il loro colpo provoca una luce intensa che abbaglia i presenti e la melma tenta di approfittarne per assorbire Trunks; Vegeta, vedendo il figlio in pericolo, perde il sigillo, iniziando a scomparire, e si lancia a salvarlo. Trunks, vedendo il padre svanire, urla il suo nome, risvegliando Monaka (che era svenuto in precedenza per la paura) il quale calpesta involontariamente il nucleo della creatura nemica: questo indebolisce la copia di Vegeta e Goku ne aprofitta per annientarla con una Kamehameha. Prima dei titoli di coda, in una città devastata, Trunks del futuro, ora con un nuovo look, si nasconde da un nuovo nemico.

AUTORE: Yukio Kaizawa
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-06-05

Stagione 4

4x1 - SOS dal futuro! Un nuovo oscuro nemico appare!

Il futuro di Trunks è colpito dalla minaccia di un nuovo nemico, Black. Fuggito da quest'ultimo, il ragazzo si rifugia nel laboratorio della madre, che gli consegna il liquido necessario per tornare nel passato e chiedere aiuto a Goku per sconfiggerlo. Ma Black lo trova e distrugge il laboratorio facendolo saltare per aria e uccidendo Bulma. Rifugiatosi altrove, incontra Mai, la ragazza della banda di Pilaf, con la quale raggiunge la Capsule Corp. per poter utilizzare la macchina del tempo: i loro piani però vengono sventati nuovamente dal misterioso Black, di cui Trunks non aveva avvertito l'aura. L'essere, dopo aver fatto fuori Mai, si rivela a Trunks con le sembianze identiche a quelle di Goku, mostrando anche un orecchino potara sull'orecchio sinistro.

AUTORE: Yukio Kaizawa
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-06-12

Stagione 4

4x2 - Rinasce la SPERANZA!! Trunks si risveglia nel presente

Mentre nel presente Trunks e la banda di Pilaf frequentano la stessa scuola privata, dove tra il piccolo Saiyan e Mai iniziano ad apparire i primi evidenti segni di affetto, nel futuro Black e Trunks cominciano a combattere: il primo ha facilmente la meglio; il giovane, tuttavia, riesce a fuggire e ad azionare la macchina del tempo, giungendo alla Capsule Corporation in pessime condizioni. Bulma viene informata e avverte immediatamente Vegeta, che si trova con Goku sul pianeta di Bills: i tre e Whis giungono sulla Terra con il teletrasporto di Goku, che successivamente si reca da Karin per prendere dei Senzu. Grazie ad uno di essi Trunks si risveglia e, confondendolo per Black, attacca Goku.

AUTORE: Yukio Kaizawa
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-06-19

Stagione 4

4x3 - Messaggio dal futuro: L'assalto di Goku Black!

Goku manages to fight off Future Trunks. Bulma manages to calm down Future Trunks. Future Trunks gets clued in as to where he had ended up. He is also introduced to Beerus and Whis. Future Trunks apologizes to Goku for attacking him. He tells him he looks just like an enemy he was after. Both Goku and Vegeta are intrigued by this enemy. They decide to help him. Meanwhile in an alternate timeline, Goku Black is searching for Future Trunks. Realizing Future Trunks escaped using a time-traveling machine, Goku Black decides to go after him. Goku and Future Trunks decide to have a quick fight to determine each other's power. Goku easily defeats Future Trunks, but Future Trunks warns Goku that Goku Black is a lot more powerful. While Goku and Future Trunks practice, a portal opens above them. Goku Black comes out of the portal and introduces himself.

AUTORE: Yukio Kaizawa
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-06-26

Stagione 4

4x4 - Goku VS Black! Rotta verso il futuro sigillato

Goku Black arrives in the past. Future Trunks decides to fight Goku Black, but Vegeta stops him. Curious to know how powerful Goku Black really is, Goku decides to fight him. Neither of them seems to be particularly interested in their fight. Goku decides to transform into a Super Saiyan. Goku Black proves to be no match for powered-up Goku. Future Trunks wonders why Goku does not simply destroy his opponent. Goku Black tries to power up but before he is able to, Goku thwarts him. While Goku and Goku Black fight, the time portal starts to disappear. It also starts dragging Goku Black towards itself. Goku Black realizes this. He destroys the time machine as soon as he had been dragged into it, which prevents others to return to the future. With Goku Black suddenly gone, Goku wonders where his enemy could have disappeared. Whis explains that Goku Black used a time-traveling method only Kaiō-shin know about. Bulma decides to search for the other time machine that Cell used to travel back in time. Just as Goku Black reappears in the future timeline, Mai regains consciousness.

AUTORE: Yukio Kaizawa
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-07-03

Stagione 4

4x5 - Sentimenti che trascendono il tempo - Trunks e Mai

Bulma finds the Time Machine that Cell used to travel to the past and promptly gathers the team to repair it. While Future Trunks is waiting for Bulma to finish the repairs, Goku heads off to Kaiō-sama's planet to train. Future Trunks and Mai discuss their counterparts from alternate timelines. Future Trunks explains to Mai that Future Mai was a leader of Earth's resistance movement who died fighting to protect the planet. He also mentions Goku Black's ultimate goal, which is to rid the world of humans who are seen as inferior beings. Determined to find Goku Black, Beerus and Whis search for the villain's energy signature. Meanwhile, Goku Black is surprised that he had grown stronger fighting Goku. He seeks to fight him again to become even stronger.

AUTORE: Yukio Kaizawa
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-07-10

Stagione 4

4x6 - Maestro e allievo riuniti - Son Gohan e Trunks del futuro

Bulma and her team are still repairing the Time Machine. Piccolo and Kuririn are mending the damages in the wake of Goku's fight with Goku Black. Piccolo mentions that Gohan had changed since he is not the pupil he had trained years ago. He is dissatisfied with the fact that Gohan decided to abandon his training to become a scholar. Future Trunks is surprised by Piccolo's point of view. Piccolo and Kuririn suggest that Future Trunks should meet their timeline's Gohan. Future Trunks meets Gohan at the latter's house, and the two discuss their shared future. Gohan introduces Future Trunks to his family. Shortly after, Future Trunks leaves for the Capsule Corporation. Meanwhile, Goku, Beerus, and Whis travel to an alternate universe, where they had detected Goku Black's energy.

AUTORE: Yukio Kaizawa
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-07-17

Stagione 4

4x7 - Rivelando l'identità di Black! Nel regno dei Kaioshin del 10° Universo!

Goku, Beerus, and Whis arrive to an alternate Universe in the tenth Universe. They meet the Kaiō-shin beings called Zamasu, an apprentice Kaiō-shin, and Gowasu, Zamasu's master. Gowasu shows to be a kind hearted Kaiō-shin who loves all creation, while Zamasu despises mortals. Goku is excited by the idea of fighting a Kaiō-shin. He asks Zamasu to spar with him. Zamasu gladly accepts. Zamasu is baffled to learn that he is no match for Goku. Beerus and Whis realize that the energy they had detected is actually that of Zamasu. Goku, Beerus, and Whis head back to Universe Seventh's Earth. Meanwhile on Earth, Kuririn introduces Future Trunks to his wife, Android 18, and his daughter, Maron.

AUTORE: Yukio Kaizawa
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-07-31

Stagione 4

4x8 - Eredi del sangue saiyan - La determinazione di Trunks

Bulma and her team put the finishing touches to the rebuilt Time Machine. Meanwhile, Vegeta wants to test Future Trunks' power to see how strong his son had become. Future Trunks agrees to spar. Future Trunks proves to be no match for Vegeta at his full power, as he is outmatched in every way. Future Trunks, however, finds this fact reassuring. Knowing how powerful Vegeta and Goku have become, he is certain that Goku Black will not be much of a threat. Vegeta is disappointed and angry with Future Trunks, as he believes that Saiyans should continually strive to grow stronger and not only when enemies present themselves. On Beerus's Planet, Beerus and Whis dine. Suddenly, Zenō contacts them and tells them that he wishes to meet Goku, which shocks Beerus.

AUTORE: Yukio Kaizawa
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-08-07

Stagione 4

4x9 - Voglio incontrare Son Goku. Chiamata dal Sommo Zen'ō!

Whis and Beerus are worried over Zenō-sama's request to meet Goku and what it could mean for their universe. They do not want Goku to meet Zenō-sama, out of fear that he would come across as crude and offensive. Whis and Beerus reluctantly decide to heed Zenō-sama's request. They tell Goku to keep quiet about their plans regarding Goku Black and time travelling. Meanwhile in Universe Ten, on Planet Babari, Zamasu kills one of the natives after it tried to attack them. Gowasu scolds his student, saying such behavior goes against his teaching of maintaining the balance between good and evil. Zamasu flouts that mindset and argues that the only way to maintain balance is to eradicate mortals. As Zamasu stands in the wind, rose petals start to whirl around him, giving an allusion to distinctive red energy of Goku Black. Goku and others arrive to Zenō-sama's sanctuary. Zenō-sama says that all he wanted was a friend to play with when he feels like having fun. Goku promises that he will find more friends for him to play with. Shortly afterwards, Goku and others leave for Earth, where the Time Machine had been repaired. Goku, Vegeta, and Future Trunks arrive into Future Trunks' alternate timeline. As soon as they arrive, Goku is attacked by the Earth's resistance forces who mistook him for Goku Black.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-08-21

Stagione 4

4x10 - La rivincita contro Black! Compare il Super Saiyan Rosé

Future Trunks quickly pacifies the resistance fighters. He explains that he has returned with Goku and Vegeta to defeat Goku Black. The fighters reveal that Future Mai has left them with an action plan in case Goku Black appears. Future Trunks, Goku, and Vegeta leave and meet Future Mai at her hideout. Future Mai explains that after she managed to escape, she stumbled on a group of resistance members who took her in. However, their refuge was soon attacked and destroyed by Goku Black. Goku spots Yajirobe, who Future Trunks believed to be dead in the resistance's ranks. Yajirobe reveals that his life was saved by a Senzu bean, which Karin had given him. Vegeta states that he plans to take on Goku Black alone this time. Goku suggests that they play a game of janken to decide who gets to fight first. Vegeta accepts the proposal and wins. Meanwhile, Goku Black is wandering the desolate ruins of Earth. Future Trunks, Goku, and Vegeta suddenly appear near him. Vegeta powers up and engages Goku Black who seems to be completely uninterested. Goku Black transforms into a pink-haired Super Saiyan and fights Vegeta. He dubs the form Super Saiyan Rosé following Goku's naming pattern. Goku Black tells Vegeta that their fight only made him stronger. Vegeta and Goku Black exchange a few blows. Vegeta knocks him away. Vegeta charges in to attack again. Goku Black uses his ki to form an energy blade on his hand and stabs Vegeta in the chest, which critically wounds him. Goku quickly powers up and charges at Goku Black. As the two fight, Future Trunks thinks they are evenly matched, but Vegeta notices that Goku Black has an advantage over Goku as well. Just as Goku Black begins charging his attack, Zamasu appears and stops the fight. He urges Goku Black to allow him to kill Goku just as they have agreed.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-08-28

Stagione 4

4x11 - La nascita del Dio immortale, Zamasu!

Zamasu appears unexpectedly from the sky. He states that he and Goku Black are "kindred spirits" who want a world without mortals. Goku challenges Zamasu to a fight and Zamasu accepts.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-09-04

Stagione 4

4x12 - Il segreto di Black e Zamasu

At Capsule Corporation, Bulma nurses Goku, Vegeta, and Future Trunks back to health. Beerus and Whis arrive with Kaiō-shin. After listening to what happened in the alternate timeline, Whis posits a theory as to what exactly Zamasu is planning. He believes that, after losing to Goku, Zamasu became obsessed with Goku and his incredible power. Zamasu needed an ally as powerful as Goku to achieve his goal of obliterating mortals. Goku Black was therefore supposed to be a copy of Goku, created using the Super Dragon Balls.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-09-11

Stagione 4

4x13 - Proteggere il Kaiō-shin Gowasu - La distruzione di Zamasu

Goku, Beerus, Whis, and Supreme Kai visit the Sacred World of the Kai in Universe 10, asking Gowasu where Zamasu is. Zamasu, bringing Gowasu's tea, politely welcomes the Universe 7 group while wondering to himself why they are here. While Zamasu is brewing Gowasu's tea, Gowasu tells him that they are here to see him. Beerus and Whis tell Zamasu that they returned because Goku wanted to fight him again, but before Goku can say he doesn't recall asking about that, Beerus hits him and tells him to be quiet. Zamasu thinks to himself for a bit then calmly accepts Goku's challenge, claiming he was also unsatisfied with how long their last match ended.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-09-25

Stagione 4

4x14 - Ritorno al futuro - Rivelata la vera identità di Black!

After Beerus explains that due to him killing Zamasu, the future Zamasu should disappear and the alternate timeline should be peaceful again, Future Trunks does not believe the future is safe and remains skeptical. Beerus is frustrated that his words as a god are being doubted as Whis leads him away. Future Trunks decides to go back to the future to check, and as Bulma hands him the capsule with the time machine, tells him to eat a proper meal before he goes. Future Trunks thinks against it, but Goku convinces him.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-02

Stagione 4

4x15 - L'ambizione di Zamasu - Presentando il piano 'Zero Mortali'

Zamasu and Black explain how they both came to be in the future and why Zamasu is not dead. Goku, Vegeta, and Trunks struggle against the immortal duo. The Zero Mortals Plan is at last explained, and the person they blame that caused them to start all this....Trunks?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-09

Stagione 4

4x16 - Io proteggerò il mondo! La super potenza furiosa di Trunks esplode!!

While Future Trunks' new form is enough to match Goku Black, Future Trunks is still unable to deal the death blow. Future Trunks tells Vegeta to take Goku back to the past, while he faces their opponents. Goku Black attempts to prevent them from escaping, but he fails to do so. Goku, Vegeta, and Bulma arrive in the present. Vegeta explains what happened in Future Trunks' timeline and Goku Black's origin to Beerus and Whis. Believing they had done their part, Beerus and Whis leave. Meanwhile, Chi-Chi and Gohan meet with Kuririn to ask if he knows where Goku went. Kuririn hesitates and dodges the question. They leave for Bulma's house to ask her the same question. Once there, they meet Goku in bandages. With everyone present, Piccolo thinks of a new plan. He proposes using Demon Sealing Wave, which is an ancient technique used to seal demons in jars. Wondering what Demon Sealing Wave is, Goku quickly teleports to Kame-Sennin. Goku spends the night at Kame-Sennin's house to master the Demon Sealing Wave. Vegeta trains in the Room of Spirit and Time.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-16

Stagione 4

4x17 - Non disonorare le cellule Saiyan! La feroce battaglia di Vegeta ha inizio!!

Before Goku Black and Zamasu are able to kill him, Future Trunks is saved by the resistance. Yajirobe informs Future Trunks that Mai has found Goku Black's hideout. Future Trunks leave for the hideout. Mai tries to shoot Goku Black, but she misses her shot. Just as Goku Black and Zamasu try to retaliate, Future Trunks intervenes in the nick of time. Future Trunks fights the two again without success. Goku and Vegeta arrive just in time to save him. Goku Black destroys the Time Machine, but Bulma manages to salvage what was left by dousing the fire. Gowasu and Supreme Kai arrive to stop Zamasu from going on a killing spree. Goku Black tries to kill Gowasu, but Goku and Vegeta stop him. Goku fights Zamasu, while Vegeta battles Goku Black. Bulma begins repairing the Time Machine and asks Future Trunks to prepare the seal, which Goku has brought to seal Zamasu. Vegeta gets the upper hand over Goku Black due to his latest training, which he interprets as a tipping point in his latent power that he possesses as the Prince of Saiyans.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-23

Stagione 4

4x18 - Veneralo! Lodalo! Nascita deflagrante dalla fusione di Zamasu!!

Vegeta continues to overpower Goku Black. Future Zamasu attempts to intervene, but Goku cuts him off. Goku Black realizes that Vegeta's increased power comes from his anger, and uses that method to increase his own power. Goku Black distracts Goku and Vegeta by creating many energy duplicates of himself to confuse them, while Future Zamasu goes after Future Trunks, Mai, and Bulma. Bulma attempts to buy time for Trunks to prepare the Mafuba by flirting with Future Zamasu, but he does not buy it and knocks her out. This angers Future Trunks, who powers up to his new Super Saiyan form and uses the Mafuba on Future Zamasu. The Mafuba works, and Future Zamasu is sealed within the jar. However, in the present, Kame-Sennin realizes that he forgot to give Goku the paper amulet that would make the seal permanent. As a result, the seal fails and Future Zamasu breaks out of the jar. However, he loses a lot of his energy as a result. Goku Black goes to help him, and Goku and Vegeta follow in pursuit. Realizing that they have underestimated their enemies, Goku Black and Future Zamasu use their Potara earrings to fuse into a single being known as Fusion Zamasu, who possesses incredible power.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-10-30

Stagione 4

4x19 - Final Judgment?! The Supreme God's Ultimate Power

Fusion Zamasu explains his new powers: he possesses the immortality of Future Zamasu, as well as Goku Black's Saiyan ability to grow stronger from each fight. He shows off his power and devastates the Earth in the process. Meanwhile, Future Trunks decides to rejoin the fight, while Mai and Bulma are working on the time machine. Goku and Vegeta engage Fusion Zamasu in combat, but they are easily defeated. Future Trunks joins the fight, but he is also overpowered. Fusion Zamasu begins charging up an enormous ki blast known as the Holy Wrath to destroy the planet. Future Trunks uses a last ditch Galick Gun attack to hold him off. Vegeta joins the clash with his own all-out Galick Gun. Surprisingly, their combined attack overpowers Fusion Zamasu's attack and saves the Earth. However, Fusion Zamasu survives unscathed. Vegeta barely saves Future Trunks from a deadly attack by Fusion Zamasu, but Vegeta is knocked out by the blast. Fusion Zamasu charges a second Holy Wrath attack, but Goku rejoins the fight and counters it with a massive Kamehameha.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-06

Stagione 4

4x20 - The Climactic Battle! The Miraculous Power of a Relentless Warrior!

Goku puts all of his power into his Kamehameha, and is able to pierce through Fusion Zamasu's Holy Wrath and stop him from destroying the Earth. In the wake of the explosion, Goku is tired, but Fusion Zamasu's face and right arm appear to have been damaged, as the skin on the right side of his face has turned purple and seems to be melting. Goku overpowers Fusion Zamasu using his Kaio-ken technique and knocks him out temporarily with a kick to the head; however, Goku's use of the Kaio-ken drains all of his energy, and he collapses. Fusion Zamasu regains consciousness and powers up, but he still does not heal. Instead, his right arm bulks up and turns the same purple color and consistency as his damaged face. Vegeta wonders why Fusion Zamasu is not healing. Gowasu explains that, while Future Zamasu's body was immortal, Goku Black's body was not immortal. This means that Fusion Zamasu is only half-immortal, which is where his weakness lies. Goku decides that the only way they can win is for him and Vegeta to fuse using the Potara earrings as well. Vegeta initially refuses until Gowasu explains that the Potara earrings' fusion for non-Kaioshins actually only lasts one hour. Goku and Vegeta don the Supreme Kai's Potara earrings and fuse to become Vegito. Vegito powers up to Super Saiyan Blue and begins fighting Fusion Zamasu. Vegito quickly gains the advantage; however, Fusion Zamasu's body continues to mutate strangely and he powers up even more. Gowasu explains that Zamasu's mutation is a result of his anger manifesting in physical form. Meanwhile, Bulma and Mai finish repairing the time machine. Mai gives Future Trunks his broken sword, which inspires him to keep fighting; he uses his energy to restore the sword. Vegito and Fusion Zamasu continue fighting; Vegito is winning, until his fusion abruptly wears off early due to the massive amounts of energy that he was using during the fight. Fusion Zamasu begins to pummel Goku and Vegeta, until Future Trunks arrives to help. Future Trunks unknowingly begins gathering energy from all living things on the Earth; he creates a massive Spirit Bomb and absorbs it. With this new power, Future Trunks overwhelms Fusion Zamasu, runs him through with his sword and cuts him in half.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-13

Stagione 4

4x21 - With New Hope!! In Our Hearts - Farewell, Trunks

Fusion Zamasu expresses his disbelief that a mortal could defeat him and then disintegrates. However, as everyone exchanges congratulations, Fusion Zamasu's energy returns and begins spreading over the entire planet. Gowasu explains that Zamasu has cast off his physical form and is trying to physically merge his spirit and energy with the entire universe. Zamasu begins raining destruction down on the Earth and annihilates everything and everyone on the planet except Goku and the others. Zamasu's power is even felt in the present timeline, where Beerus and Whis sense it. Goku looks for another Senzu bean in his pocket, but instead he finds the button that Zenō-sama gave him in the present timeline. Goku presses the button and Future Zenō-sama appears. After Goku explains the situation, Future Zenō-sama decides to erase the future timeline due to the corruption that Zamasu has caused. Gowasu and the Supreme Kai teleport away, while Goku and the others escape using the Time Machine. Future Zenō-sama erases the entire future timeline and destroys Fusion Zamasu. After the others return to the present, Goku and Future Trunks return to what is left of the future timeline. They retrieve Future Zenō-sama and bring him back to the present with them. Goku and Whis bring Future Zenō-sama to meet the present Zenō-sama. Goku fulfills his promise to provide the present Zenō-sama with a friend to play with. Whis also meets another angel, Grand Priest (大神官 Daishinkan), who is revealed to be his father and invites him to visit Universe Seven. In the aftermath, Whis devises a solution for Future Trunks and Future Mai. Whis explains that they can return to the future timeline before Zamasu became a threat, which would create a new and safe version of the future timeline with the price of there being two duplicates of both Future Trunks and Future Mai living in the new timeline. The two accept Whis' solution and use the time machine to travel to their new future.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-20

Stagione 4

4x22 - Come Forth, Shenlong! Whose Wish Shall Be Granted?!

Bulma is secretly trying to build a new Time Machine, but she has so far been unsuccessful. Goku decides to gather the Dragon Balls and use them to revive Kaiō-sama. However, Bulma wants to use them to acquire a rare mineral that she needs for the Time Machine, which can only be found at the Earth's core. Wanting to taste more Earth food, Beerus and Whis return to Earth. Bulma takes them to a seafood restaurant and attempts to keep Beerus from finding out about the Time Machine, as they had previously forbidden her from making another one. Goku gathers the Dragon Balls and summons Shenron, but before he can make his wish, several others show up who want to make their respective wishes. As the others are all fighting over the wishes, Gohan arrives with Pan, who is sick and suffering from a severe fever. Goku and the others immediately allow Gohan to use one of the remaining two wishes to heal Pan. After Gohan and Pan leave, the others resume fighting over the remaining wish. Bulma manages to talk everyone else out of making wishes by solving their problems herself; however, Goku still insists on getting his wish granted. Bulma agrees, but she convinces Goku to go to the Earth's core and retrieve the rare mineral she needs in exchange for letting him use the wish. Beerus and Whis finish eating and leave the restaurant. They spot Shenron and promptly go to the scene, and find Goku at the Earth's core. Having deduced that Bulma is trying to make another Time Machine, Beerus destroys both the mineral and the Time Machine. Just as Goku is about to make his wish, the Dragon Balls deactivate and scatter around the Earth. Goku promises to revive Kaiō-sama as soon as the Dragon Balls reactivate.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-11-27

Stagione 4

4x23 - Goku vs Arale! The Earth Comes to an End Due to their Battle?

Vegeta, Bulma, and Trunks visit a science competition that Bulma is participating in, which is hosted by Mr. Satan. Dr. Senbei Norimaki of Penguin Village, who has created a device that can create any item its user can think of out of thin air, wins the award. Dr. Senbei Norimaki's nemesis, Dr. Mashirito, appears as a ghost, who used a chemical called Playtine-X to gain control over Norimaki's powerful robot daughter, Arale Norimaki. Vegeta attempts to stop Arale, but her overwhelming strength and seeming ability to defy the laws of physics are too much for him. Arale knocks Vegeta flying into the distance. Goku transforms into Super Saiyan Blue and begins fighting Arale. They initially seem to be evenly matched, but it becomes apparent that their battle could easily destroy the Earth. Dr. Senbei Norimaki is able to use his new invention to distract Arale temporarily. Meanwhile, Bulma uses the invention to conjure up a mass of delicious food, which immediately attracts Beerus, who had been taking a nap. Dr. Mashirito confronts Beerus, who promptly obliterates him. Beerus also easily overpowers Arale. Just as Beerus is about to destroy her, the food he has eaten causes him severe stomach pain. Beerus and Whis go home immediately. Shortly after, Dr. Senbei Norimaki and Arale leave and return home. Goku and Arale agree to fight again in the future.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-12-04

Stagione 4

4x24 - Champa's Challenge! This Time We Fight With Baseball!

Champa contacts Beerus and challenges him to a game of baseball as a way of reconciling Universes Six and Seven. The baseball game is arranged to be held on Universe Seven's Earth. Champa explains to Vados that he intends to use the game as an opportunity to steal food from Earth. The game begins with Goku initially unsuccessful as the pitcher for Beerus' team due to his lack of experience. Yamcha, who has extensive experience playing baseball, steps up and gives the Universe Seven team an advantage. However, he is injured several times over the course of the game by Vegeta and others, who are playing on the Universe Six team with Champa. Champa and Beerus end up fighting, which almost destroys the planet. Whis and Vados intervene and call the game off. Vados reveals that Yamcha, despite his injuries, made it to home plate and scored a run before the game was called off, thereby winning the game for Universe Seven. Champa and his team return to Universe Six. Champa has seemingly forgotten his goal of stealing Universe Seven's Earth's food as he has already become obsessed with training to prepare for a rematch.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-12-11

Stagione 4

4x25 - The Death of Goku! The Guaranteed Assassination Mission

Goku begins acting strangely, and admits to Gohan and Goten that he thinks someone wants to kill him. Meanwhile, in Universe Six, Hit carries out an assassination mission by killing a crime boss. His next target is revealed to be Goku. Goku senses Hit coming and flies to a remote area so that their fight would not put anyone else in danger. Hit arrives to kill Goku. Goku charges at Hit but cannot hit him. Hit seemingly kills Goku with a single blow to the chest, and then disappears just before Piccolo, Gohan and Goten arrive and find Goku's body.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-12-18

Stagione 4

4x26 - Can You Counterattack?! An Invisible Assassination Technique

Goku appears to be dead, but it soon turns out he had been feigning his death to come up with a strategy. Goku learns that Hit has a special kind of attack that is invisible. Meanwhile, Champa and Vados come to see the fight. They are later joined by Vegeta, Beerus, and Whis. Vados explains how Hit is able to use his secret technique. In the midst of the battle, Goku fires his Kamehameha, which proves to be powerful enough to knock out both Hit and himself.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2016-12-25

Stagione 4

4x27 - Gohan's Disaster! Great Saiyaman's Unbelievable Movie Adaptation!

An unexpected turn of events makes Gohan's day! A movie is being made about the dream showdown, Great Saiyaman vs Mister Satan! Gohan joins as the stuntman and gets into character. Gohan's identity is accidentally revealed to Cocoa (a starlet in the movie), who blackmails him into letting her RIDE his back while he flies her home. Jaco thinks "The Great Saiyaman" is the host of the parasitic (Space) criminal Watagash(Who escaped from Jaco before) and attacks him (not knowing that he is in fact Gohan) with a "Microcosm Canon" which can vaporize at a cellular level.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-08

Stagione 4

4x28 - For Those He Loves! The Indomitable Great Saiyaman!!

Gohan dodges Jacos' cannon blast and learns of Watagashi's ability to take over the bodies of people with darkness in their hearts. Cocoa brings Gohan back to her apartment to practice lines, but she hides the fact that she was forced by Barry to let photos be taken of the pair for tabloids. She has a secret change of heart and does not let the photos get taken in her room. But when the pair go to the roof the next morning, Barry gets the pictures of Gohan getting a kiss from Cocoa and revealing himself as Great Saiyaman. Barry immediately brings the photos to Videl in an attempt to expose Gohan as a cheater. As he tries to woo Videl again, she sees through Barry's act and refuses his advances. Barry tries to use more blackmail against her family, but he gets kicked out of the house by Gohan. Watagashi finds Barry and possesses him by turning him into a powerful monster. He dispatches Gohan and kidnaps Pan, seeking a final showdown with Gohan. Barry proves too formidable though and Gohan is nearly killed in the struggle. Videl and Pan express complete faith in Gohan's desire to protect them and call out for his aid. Gohan transforms into "Super Great Saiyaman" and knocks out Barry, which separates him from Watagashi in the process. The movie becomes a big hit and Cocoa blackmails Barry into helping her career with the knowledge that he was the monster that attacked the city. Unfortunately, Jaco lets Watagashi escape once again.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-15

Stagione 4

4x29 - Goku and Crilin: To the Nostalgic Training Place

Goku and Krillin decide to train like in the good old days at Mūten Roshi's place. They go on a quest to bring a special herb for Roshi from a mystical forest and encounter some of their old foes in the process.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-22

Stagione 4

4x30 - Sconfiggete i temibili nemici! Crilin ritrova il suo spirito combattivo!

Goku e Crilin sono tornati alla Kame House per allenarsi di nuovo sotto la guida del Maestro Muten. Inviati dall'anziano maestro alla ricerca di un'erba medicinale, l' "Erba Paradisiaca", i due arrivano in una spaventosa foresta, dove improvvisamente compaiono le illusioni di nemici del passato come Freezer e Majin Bu.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-01-29

Stagione 5

5x1 - Facciamolo, Sommo Zen'ō! Il più grande Torneo di Arti Marziali di tutti gli Universi!

Goku si sta allenando con Whis per tornare in forma. Improvvisamente, ricorda di quando il Sommo Zen'ō disse di voler organizzare un Torneo di Arti Marziali tra tutti gli Universi. Così decide di usare il bottone per chiamare il Re e discutere con lui dell'evento. Goku non è affatto spaventato dal Sommo Zen'ō, mentre Beerus & co. non riescono a non mangiarsi le unghie dall'ansia! Goku invita Vegeta ad allenarsi con lui da Whis, ma Vegeta rifiuta poiché Bulma sta per partorire. Assistete alla preoccupazione di Vegeta per sua moglie!

AUTORE: Atsuhiro Tomioka
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-05

Stagione 5

5x2 - Gli Dei di tutti gli Universi sotto shock! Chi perde al Torneo del Potere verrà annientato

Il Sommo Zen'ō assiste alla battaglia. Gli alleati di Goku sono...?! Goku è alla ricerca di due alleati per lo scontro contro l'Universo 9, al quale assisterà lo stesso Sommo Zen'ō. La prima scelta ricade su Gohan, ma essendo ora uno studioso il ragazzo esita?! Il Sommo Zen'ō, questa settimana: Distruggerà gli Universi perdenti?! Il "Torneo del Potere" ha una terribile regola: se un Universo perderà, verrà totalmente distrutto dai poteri del Sommo Zen'ō! Come reagirà Goku a questa spaventosa scoperta?

AUTORE: Atsuhiro Tomioka
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-12

Stagione 5

5x3 - Basil, il tiracalci dell'Universo 9, contro Majin Bu dell'Universo 7!

Una battaglia contro l'Universo 9! Majin Bu è il primo a scendere in campo! Il Torneo del Potere viene anticipato da un "incontro dimostrativo" preliminare al quale assistono gli stessi Sommi Zen'ō. La battaglia ha ora inizio! Il primo rappresentante dell'Universo 7 è Majin Bu, ma Basil, il guerriero dell'Universo 9, sembra un avversario bello tosto!! Una battaglia col proprio Universo in palio! Universo 7 contro Universo 9 L'Incontro Zen Dimostrativo ha inizio!! I rappresentanti dell'Universo 7 sono Goku, Gohan e Majin Bu. I loro avversari sono il "Trio Pericolo" dell'Universo 9: Basil, Lavenda e Bergamo. L'Universo sconfitto verrà distrutto?! I Sommi Zen'ō, questa settimana: Sono profondamente interessati al combattimento di Majin Bu! I due Sommi Zen'ō osservano lo svilupparsi del combattimento dall'area spettatori. Uno dei due arriva perfino ad affacciarsi dal suo trono vedendo Bu ridere nonostante il suo svantaggio!

AUTORE: Atsuhiro Tomioka
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-19

Stagione 5

5x4 - Risveglia il sopito spirito combattivo! La battaglia di Son Gohan!!

Gohan viene accecato! Il combattimento contro Lavenda il Velenoso ha inizio!! L'Universo 7 è euforico per la sua prima vittoria! Passando al secondo round, Gohan affronta Lavenda, il guerriero dell'Universo 9. Accecato dal veleno di Lavenda, Gohan non può nemmeno avvertire il ki del nemico. La battaglia si fa sempre più difficile!! Secondo round dell'Incontro Zen Dimostrativo!! Chi è l'avversario che Gohan deve affrontare?! Il secondo fratello più grande del Trio De Dangers, noto anche come "Lavenda il Velenoso". Gohan scende in campo come rappresentante dell'Universo 7! Messo alle strette, quale sarà il suo contrattacco? Goku, questa settimana: Non si scompone davanti le difficoltà del figlio! Gohan ha deciso di buttarsi in un combattimento per la prima volta dopo molto tempo. Goku osserva la sfida del figlio, affermando che le difficoltà saranno per lui un'opportunità...?!

AUTORE: Atsuhiro Tomioka
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-02-26

Stagione 5

5x5 - Bergamo il frantumatore contro Son Goku! Chi dei due possiede una forza stellare?!

L'Incontro Zen Dimostrativo è giunto al suo momento clou! Goku ha qualche possibilità di vittoria? Bergamo il Frantumatore sfodera la sua forza! La battaglia finale dell'Incontro Zen Dimostrativo vede Goku contro Bergamo! Bergamo usa le sue viscide abilità oratorie per convincere gli spettatori lì presenti a tifare per l'Universo 9, mettendoli totalmente contro Goku e lo stesso Universo 7! Come se non bastasse, Bergamo è anche capace di copiare le tecniche dell'avversario e farle sue! Come si comporterà Goku contro questo tattico avversario? Gli Zen'oh, questa settimana: Ritirano la regola per cui gli Universi sconfitti verranno distrutti?! Accogliendo la proposta di Bergamo, gli Zen'oh annunciano che, in caso di vittoria dell'Universo 9, ritireranno la regola per cui gli Universi sconfitti al Torneo del Potere verranno distrutti! Che intenzioni hanno gli Zen'oh?

AUTORE: Atsuhiro Tomioka
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-05

Stagione 5

5x6 - Non perdonerò Son Goku! L'intrusione del Guerriero della Giustizia, Toppo!

Toppo, il guerriero della giustizia, è sceso in campo per affrontare Goku! Subito dopo la vittoria dell'Universo 7 per mano di Goku e gli altri, Toppo, il guerriero dell'Universo 11, si fa improvvisamente avanti, accusando Goku di azioni imperdonabili. Tuttavia...?! Gli Zen'oh, si dimostrano interessati alla battaglia di Goku e Toppo! La prospettiva di un combattimento tra Goku e Toppo desta l'attenzione degli Zen'oh. Così i due accettano la proposta delle divinità dell'Universo 11 di indire un match extra.

AUTORE: Yoshitaka Toshio
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-19

Stagione 5

5x7 - Raduna la squadra dell'Universo 7! Chi saranno i 10 più forti?!

Goku è alla ricerca di alleati per il Torneo del Potere! La battaglia contro Toppo ha permesso a Goku di capire quanto siano formidabili gli avversari che dovranno affrontare. Di ritorno sulla Terra, lui e gli altri si mettono subito alla ricerca di alleati che possano affiancarli al Torneo del Potere, ma...?! Vegeta, questa settimana: L'ormai prossima nascita di sua figlia lo rende nervoso! Goku e gli altri propongono a Vegeta di partecipare con loro al Torneo, ma lui continua a rifiutare l'offerta. A quanto pare, Bulma potrebbe partorire da un momento all'altro...!?

AUTORE: Yoshifumi Fukushima
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-03-26

Stagione 5

5x8 - Son Goku il Talent Scout: recluta Crilin e N.18

Quanto è ancora forte Crilin, il miglior amico di Goku...? Goku e gli altri stanno reclutando alleati per partecipare al Torneo del Potere. Le prossime scelte sono Crilin, il miglior amico di Goku, e sua moglie N.18. La proposta di Goku prende Crilin di sorpresa, in quanto si è ormai ritirato dalle arti marziali. La sua risposta sarà...?! Gohan, questa settimana: Affronta un test di forza! Per valutare la vera potenza di Crilin, Gohan lo sfida in combattimento. Quale sarà l'esito di questo test di forza? Cosa ne penserà Goku, alla fine del combattimento?

AUTORE: King Ryũ
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-04-02

Stagione 5

5x9 - Gli Universi si mettono in marcia: le aspettative dei singoli partecipanti!

Prima dell'inizio del Torneo, le divinità si "confrontano" tra loro?! I Kaiohshin di ogni Universo si riuniscono prima dell'inizio del Torneo del Potere! Sebbene alcuni concordino sul proporre ai Sommi Zen'oh di riconsiderare l'evento, le opinioni delle divinità sono contrastanti tra loro e pertanto non riescono a formulare un piano d'azione... Nel frattempo, anche gli Dei della Distruzione, ad accezione di Beerus, si sono riuniti. Il loro piano prevede di prendere di mira la casa di Goku, l'Universo 7!? Gohan fa visita a Piccolo, il suo maestro di Arti Marziali, per invitarlo a partecipare al Torneo del Potere! Bu non sta più nella pelle per il Torneo! Il suo corpo si è perfino rimodellato in seguito ad uno speciale allenamento. Per testare il suo nuovo potere sfida Goku in combattimento, ma...?!

AUTORE: Atsuhiro Tomioka
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-04-09

Stagione 5

5x10 - Faccia a faccia per la prima volta! Cyborg N.17 contro Son Goku!

Alla ricerca di alleati per il Torneo del Potere, Goku arriva sull'isola dove N.17 lavora come ranger della riserva naturale locale. Per testare il suo potere, Goku affronta N.17 in combattimento e subito si convince di doverlo reclutare. Tuttavia, N.17 rifiuta la proposta. Per quale motivo...?!

AUTORE: Yoshitaka Toshio
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-04-16

Stagione 5

5x11 - Caccia ai bracconieri! Goku e N.17 si alleano!

N.17 affronta i bracconieri per proteggere gli animali della riserva. Volendo reclutare ad ogni costo N.17 per il Torneo del Potere, Goku si unisce a lui nel combattimento. Nonostante il rifiuto iniziale, l'aiuto di Goku e la sconfitta dei bracconieri portano N.17 ad accettare finalmente la proposta. Nel frattempo, Gohan va a far visita a Piccolo.

AUTORE: Yoshitaka Toshio
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-04-23

Stagione 5

5x12 - Gohan e Piccolo: maestro e allievo si allenano oltre i loro limiti!

Mentre Goku recluta N.17, Gohan va da Piccolo. Il namecciano ha promesso a Goku di allenare Gohan fino all'inizio del Torneo.

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-04-30

Stagione 5

5x13 - Arriva una misteriosa bellezza! Misteri al Dojo dello Stile Tenshin?!

Goku va dal Maestro Muten, ma scopre da Oolong che è il vecchio andato all'inaugurazione del Dojo di Tenshinhan. Nel frattempo, una misteriosa bella ragazza che si fa chiamare "Yurin" arriva al Dojo.

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-07

Stagione 5

5x14 - Affronta il muro che devi superare! Goku contro Gohan!

Piccolo dichiara concluso l'allenamento con Gohan e decide di metterlo alla prova seriamente, perciò si recano entrambi da Goku e Tensing per proporre un match due contro due a scopo dimostrativo usando le regole del torneo del potere. Le combinazioni di Gohan e Piccolo mettono in difficoltà Goku e Tensing e quest'ultimo viene subito sconfitto, inoltre vedendo i disastri provocati da Gohan durante il match, si preoccupa e interrompe lo scontro con approvazione di Goku. Il saiyan però si rifiuta di terminare la lotta e sfida suo padre in un uno contro uno al massimo delle loro capacità, Goku combatte dapprima in super saiyan 2, poi seguito dal Super Saiyan Blue e infine dal Kaiohken Blue per poter competere con la massima potenza del figlio che voleva un incontro serio. La potenza dei loro attacchi fa tremare la zona circostante e le città vicine e viene avvertita anche da Vegeta, infine dal bagliore prodotto dall'ultimo attacco ne emerge Goku vittorioso che recupera suo figlio svenuto e lo cura. Alla fine dello scontro Goku nomina suo figlio leader del team 7. Nell'universo 10, Gowasu non ha ancora trovato i dieci guerrieri per la sua squadra per paura di ritrovarsi elementi simili a Zamasu, ma in suo aiuto intervengono il Dio della distruzione del suo universo accompagnato dal suo angelo, rispettivamente Rumoosh e Cus. I due hanno chiesto ad un guerriero di nome Rumshii di procurare loro i dieci guerrieri ed egli gli presenta la sua squadra, composta da delle figure incappucciate che sembrerebbero essere molto potenti. Rumoosh infatti sostiene che Gowasu deve pensare con i muscoli e non con il cervello, perciò ha richiesto dei guerrieri molto possenti per assicurarsi la vittoria.

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-14

Stagione 5

5x15 - Quale Universo prevarrà? I guerrieri più potenti si riuniscono!

Il Torneo del Potere è sempre più vicino! I 10 guerrieri più forti sono finalmente riuniti!! Trovando conferma della forza di Gohan, Goku e gli altri sono ora concordi sui 10 guerrieri che entreranno al Torneo del Potere! Nel frattempo gli altri Universi, tra cui l’Universo 9, si preparano all’imminente battaglia. Majin Bu, questa settimana: Qualcosa non va con lui?! Con i 10 membri ora decisi, il gruppo si concedono un momento di riposo! Tuttavia, Goku viene presto informato di un problema che riguarda Majin Bu!?

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-21

Stagione 5

5x16 - Emergenza! Manca uno dei membri della squadra!

Majin Bu non si sveglia!! I guerrieri più forti degli Universi, nel frattempo, si riuniscono!! Goku e gli altri sono in panico: Majin Bu non vuole proprio svegliarsi! Majin Bu si è addormentato e sembra che non ci sia modo per svegliarlo! Con il Torneo del Potere sempre più vicino, fanno il possibile per farlo rinsavire, ma…?! Nel frattempo, negli altri Universi i più forti guerrieri scelti si riuniscono. Goku, questa settimana: Su quale piano segreto sta rimuginando?! Con Bu che non dà segni di volersi svegliare, Goku decide di adottare il suo piano segreto! E’ deciso a trovare qualcuno che possa sostituire Bu come decimo membro del team, e così…?! UNIVERSO 6 Per prepararsi al Torneo del Potere, Caulifla e la sua sottoposta Kale imparano da Cabe come raggiungere lo stadio di Super Saiyan. UNIVERSO 11 Toppo, uno dei guerrieri dell’Undicesimo Universo, continua il reclutamento per il Torneo.

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-05-28

Stagione 5

5x17 - Sei tu il Decimo guerriero! Goku va a far visita a Freezer!

Goku va all’Inferno per reclutare Freezer! Non potendo svegliare Majin Bu, Goku decide di reclutare il suo arcinemico Freezer come sostituto! Come risponderà Freezer all’inaspettato invito di Goku…?! Il Sesto Universo, questa settimana: Il vero potenziare di Kale viene liberato! Conoscendo il vero potenziale di Kale, Caulifla decide di allenarla per farla trasformare in Super Saiyan! L’allenamento, però, porterà allo scoperto un potere che terrorizzerà perfino la sua alleata!!

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-06-04

Stagione 5

5x18 - La Resurrezione del Malvagio Imperatore! Misteriosi assassini all’orizzonte?

Gli ultimi preparativi in vista del “Torneo del Potere”! Trunks e Goten prenderanno il posto di N.17 mentre lui è via I guerrieri del Settimo Universo si occupano degli ultimissimi preparativi prima dell’inizio del grande evento. Goku incoraggia Goten e Trunks a occuparsi dell’isola di N.17 mentre lui è via, per poi recarsi all’Altro Mondo per incontrare Freezer?! Goku va da Freezer! Gli amici di Goku si oppongono fortemente alla decisione di coinvolgere Freezer nel loro team. Goku riuscirà lo stesso a reclutarlo?! Sidra, questa settimana: Attacca Freezer?! Il Nono Universo cova un profondo rancore verso il Settimo Universo. Venuto a sapere che Freezer verrà reclutato nel loro team, complotta di ottenere una vittoria facile uccidendo l’imperatore prima che possa unirsi alla squadra.

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-06-11

Stagione 5

5x19 - Il peggiore! Il più cattivo! Freezer si scatena!!

Un attacco a sorpresa contro il gruppo di Goku! Mentre Freezer si scatena, Goku…?! Goku è riuscito a reclutare Freezer come decimo membro per il Torneo del Potere! Al loro arrivo sulla Terra, però, un gruppo di guerrieri del Nono Universo li coglie in un’imboscata! Messo davanti un’orda di assassini, Freezer si trasforma nella forma Golden e si scatena, ma…?! Freezer si avventa sugli assassini del Nono Universo! (Al fianco di Sidra e Rou) Il Dio della Distruzione del Nono Universo Sidra e il Kaiohshin Rou, che ha convinto Sidra a inviare degli assassini. Gli Zen’oh, questa settimana: l’Arena del Torneo è finita! Nel Regno della Vacuità, l’Arena dell’evento è finalmente completa! Gli Zen’oh del Presente e del Futuro sono entusiasti per la sua qualità!

AUTORE: Fukushima Yukinori
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-06-18

Stagione 5

5x20 - Il momento è giunto! Verso il Mondo del Vuoto, dove verrà deciso il destino degli Universi!

Il Torneo del Potere è ormai alle porte! Goku & co. si dirigono al Mondo del Vuoto!! Il Torneo del Potere sta finalmente per cominciare. Goku & co. partono in direzione del Mondo del Vuoto, dove è sito il campo di battaglia! Prima dell’inizio della sfida tra i guerrieri più forti degli Universi partecipanti, Beerus svela la sua strategia!! Cosa avrà in mente?! Gli Zen’oh, questa settimana: Si rilassano prima del debutto del Torneo del Potere! Gli Zen’oh trascorrono gli ultimi momenti prima del Torneo prendendosela comoda! Mentre i due Re si rilassano, le divinità di tutti gli Universi, compresi quelli dei quattro esenti dalla competizione, si riuniscono dinanzi a loro!!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-06-25

Stagione 5

5x21 - Sopravvivi! Finalmente, il Torneo del Potere ha inizio!!

La prima scintilla di una feroce battaglia! Il Torneo del Potere deciderà il futuro degli Universi!! I guerrieri si riuniscono nell’Arena! Gli 80 guerrieri provenienti dagli 8 Universi partecipanti al Torneo del Potere si riuniscono nell’Arena sita al Mondo del Vuoto! Con la consapevolezza che è in gioco la sopravvivenza dei propri Universi, i guerrieri aspettano il Gong che sancirà l’inizio della sfida. E così, i Sommi Zen’oh annunciano ufficialmente l’inizio del Torneo in cui gli Universi perdenti verranno distrutti! Cosa farà Freezer?! Beerus è terribilmente in ansia! Gohan, questa settimana: In veste di leader del team, riuscirà a realizzare il suo piano? Trovando la sopravvivenza nel gioco di squadra, Gohan spiega la sua strategia di combattimento ai compagni. Tuttavia, il futuro si fa subito incerto quando i vari alleati – tra cui in particolare Freezer – finiscono per agire da soli!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-07-02

Stagione 5

5x22 - Incertezza! La disperazione degli Universi!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-07-09

Stagione 5

5x23 - Il potere nascosto di Crilin!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-07-16

Stagione 5

5x24 - Il Berseker si risveglia!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-07-23

Stagione 5

5x25 - Il Guerriero della Giustizia si fa avanti!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2017-07-30

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02