2002

Chobits

/ 20027.88 voti
Chobits
Chobits

In un prossimo futuro i personal computer hanno assunto la forma di graziose ragazze, chiamate Persocon. Hideki Motosuwa è uno studente squattrinato che ha fallito l'esame d'ammissione e che per questo è obbligato a trasferirsi in città e trovare un lavoro per poter frequentare la scuola di preparazione alla prossima sessione d'esame. Una sera trova un Persocon gettato in mezzo ai rifiuti che sembra funzionare, tranne per il fatto che non ha un sistema operativo installato e perciò ripete solo Chii. Man mano che Hideki indaga sul suo Persocon (ovviamente chiamato Chii), scopre che non è di nessun tipo conosciuto, ma probabilmente di costruzione amatoriale: potrebbe essere il leggendario Chobits, il persocon che prova sentimenti?

Attori principali: Rie Tanaka, Tomokazu Sugita, Kikuko Inoue, Jun'ichi Suwabe, Naomi Shindo, Yuji Ueda, Tomokazu Seki, Isshin Chiba, Yukana, Megumi Toyoguchi, Fumiko Orikasa, Ryouka Yuzuki, Motoko Kumai, Houko Kuwashima
Genere: Animazione, Comedy, Sci-fi
Network: Animax

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Chii si sveglia

Hideki Motosuwa non è molto brillante nello studio, ma decide di andare a Tokyo per frequentare una scuola di preparazione all'esame di ammissione all'università. La prima sera in città, mentre sta tornando a Gabujyougasaki, il condominio presso cui alloggia, trova per caso una persocom gettato tra i rifiuti. La porta a casa e con molte difficoltà riesce ad accenderla.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-04-02

1x2 - Chii esce

Hiroshi Shinbo, il vicino di stanza di Hideki che si intende di computer, analizza la persocom. Apparentemente la macchina non ha nessun sistema operativo e Hiroshi tenta quindi di controllare il contenuto del disco rigido con l'aiuto di Sumomo, la sua persocom portatile, ma appena collega i due robot con un cavetto, Sumomo va in crash. Hiroshi consiglia Hideki di andare da Minoru Kokubunji, un genio dell'informatica, ma anche lì Chii fa andare in blocco tutte le persocom della casa, compresa Yuzuki, la potente persocom che Minoru ha costruito personalmente. Forse la persocom di Hideki è uno dei mitici Chobits, potentissimi persocom di cui si parla da qualche tempo in Internet. Questi robot sarebbero in grado di imparare autonomamente e di provare veri sentimenti. Hideki decide di chiamare Chii, la sua persocom, dall'unico suono che la macchina sa pronunciare e lei lo ringrazia abbracciandolo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-04-09

1x3 - Chii impara

Hideki inizia con Hiroshi il suo corso di preparazione e rimane colpito dall'avvenenza di Takako Shimizu, la sua nuova insegnante. Mentre ritorna a casa, comincia a rendersi conto di non potersi permettere la costosa vita di Tokyo, quindi si mette in cerca di un lavoro. Dopo molti tentativi andati a vuoto, trova lavoro al pub Yorokonde (lett. "Con piacere") dove conosce Yumi, la simpatica e gentile figlia del padrone.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-04-16

1x4 - Chii affronta il mondo esterno

Hibiya Chitose, l'amministratrice del condominio, è gentile e premurosa con Chii e le ha prestato alcuni vestiti, ma resta il problema della biancheria intima. Hideki, imbranato ed imbarazzato com'è, non è in grado di entrare in un negozio per comprare delle mutandine da donna e Hiroshi gli suggerisce di mandare la stessa Chii a comprare quello che le serve: sarebbe stata la piccola Sumomo con il suo programma di navigazione a guidarla, visto che Chii non è dotata di senso comune e non sarebbe in grado di orientarsi autonomamente. Inizia quindi una serie di divertenti avventure, visto che Chii sta ancora imparando e non è in grado di capire bene cosa sta accadendo, ma alla fine della giornata riesce finalmente a comprare un paio di mutande... da uomo, per Hideki.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-04-23

1x5 - Chii fa scoperte

Hideki si prepara per la simulazione dell'esame di ammissione. Il suo vero punto debole è l'inglese e per giunta si rende conto di non essersi portato il suo dizionario bilingue quando ha traslocato. Va quindi in libreria con Chii per acquistarne un altro, ma vede la sua persocom stranamente attratta dal libro illustrato "La città deserta". Hideki ha pochi soldi, ma rinuncia al dizionario per comprare a Chii il libro che desidera. Fortunatamente l'amico Hiroshi gli presta il suo, così Hideki può lo stesso completare la sua preparazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-04-30

1x6 - Chii diventa debole

Sono passati ormai parecchi giorni e una mattina Chii sembra molto debole e non risponde più ai comandi di Hideki. Il ragazzo ne parla a scuola con l'amico Hiroshi che gli dice che i persocom vanno a corrente e quindi devono essere ricaricati. Generalmente provvedono loro stessi con il Sole, ma Chii non esce mai di casa, quindi probabilmente si è scaricata. Hideki al suo ritorno a casa tenta di attaccare Chii ad una presa di corrente, ma il fabbisogno di energia della persocom è così elevato da far saltare l'impianto. È sera e in quel momento nessun altro abitante del condominio è in casa. Hideki, con Chii ormai praticamente spenta sulle spalle, comincia a vagare disperato per la città in cerca di una presa di corrente, fino a che incontra Hibiya che passava di lì per caso, che lo riaccompagna a casa e lo aiuta a far riprendere Chii.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-05-07

1x7 - Chii lavora

Chii si rende conto che Hideki è a corto di soldi e decide di cercarsi un lavoro. Hideki è titubante, ma alla fine acconsente, purché sia un buon lavoro. Mentre lui è allo Yorokonde, Chii, ingenua com'è, si fa adescare da un laido personaggio che la porta a lavorare in un peep show (un locale per guardoni). Quando però l'uomo, per dare inizio alla performance di Chii, tenta di toccarla nelle sue parti intime, una voce nella testa della persocom le dice che lì dovrà essere toccata solo dall'"uomo per lei". Improvvisamente si sprigiona una luce abbagliante che permette a Hideki di ritrovare la sua persocom.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-05-14

1x8 - Chii è perplessa

L'energia liberata dal meccanismo di autodifesa di Chii ha semidistrutto il locale. Ora lei si libra nell'aria e vola sulla città, apparentemente in stato di incoscienza. Ma l'enorme energia ha mandato in tilt tutti i persocom della zona e solo quando Hideki la chiama per nome e la prende tra le braccia, Chii si risveglia dallo stato di trance e tutto ritorna alla normalità. Il giorno dopo, questa volta con l'aiuto di Hideki, la persocom trova finalmente un lavoro al Chiroru, una pasticceria gestita da Hiroyasu Ueda. Chii è veramente felice di lavorare e rendersi utile, ma Hideki vuole che i soldi che lei guadagna rimangano a lei, affinché possa comprarsi ciò che vuole.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-05-21

1x9 - Chii fa compere

Chii con il suo primo stipendio va in libreria per comprare qualcosa per Hideki: uno dei pochi Okazu che ancora non ha. Compra anche il secondo libro della serie "La città deserta", dal titolo "Una persona solo per me". Nel pomeriggio Hideki chiama Hideki per mostrargli una strana foto giuntagli per e-mail: mostra una persocom che sembra Chii, attaccata a numerosi cavi, con la scritta "Chobit 01". Verso sera Hideki porta Chii ai bagni pubblici, visto che Hiroshi gli ha detto che anche i persocom si devono lavare. Il ragazzo è piuttosto imbarazzato della situazione e spera che Chii faccia tutto autonomamente, ma lei ovviamente segue come un'ombra Hideki e per poco entra nel reparto maschile. Fortunatamente l'amministratrice Hibiya arriva per caso ma sempre al momento giusto, e insegna a Chii a lavarsi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-06-04

1x10 - Chii fa incontri

Hideki va al cinema con Yumi mentre Chii legge lo strano libro che ha comprato, che racconta la storia di Atashi e della sua ricerca di una persona che la ami per quella che è. Stranamente la storia potrebbe anche essere quella di Chii. Dopo il cinema Hideki e Yumi vanno al parco dove incontrano Minoru e Yuzuki. Minoru temeva che Hideki si fosse affezionato troppo a Chii ed ora è contento che lui esca con una ragazza vera. Anche lui corre quel rischio: ha costruito Yumi con le sembianze ed il carattere di sua sorella morta due anni prima, e a volte vorrebbe dimenticare che lei è soltanto una persocom.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-06-11

1x11 - Chii si assicura

Hideki è rimasto suggestionato da una storia di fantasmi e ora sospetta che in una stanza del suo condominio si aggiri un fantasma di una persona uccisa per motivi passionali. Gli strani movimenti che si percepiscono nella stanza sono però di Hibiya che sta facendo le pulizie.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-06-18

1x12 - Chii gioca

Hideki tenta di giocare ad un gioco in rete prestatogli da Minoru, ma dal momento che è piuttosto imbranato per quanto riguarda i computer, chiede aiuto Shinbo e gli propone di giocare con lui, Sumomo e Chii. Quando però si ritrova all'interno del gioco, Hideki si accorge che Chi non c'è e si mette alla sua ricerca. Supera tutte le trappole e i mostri del gioco fino ad arrivare al super-mostro finale. Mai nessun giocatore ha mai battuto il super-mostro e anche lui sta per soccombere, quando improvvisamente sopraggiunge Chii che sbaraglia il nemico e vince il gioco.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-06-25

1x13 - Chii va all'oceano

Tutti gli amici e l'insegnante Takako Shimizu trascorrono tre giorni spensierati nella casa al mare di Minoru. L'ultimo giorno partono in motoscafo per vedere i delfini da vicino e Chii, estremamente incuriosita, ingenuamente si butta in acqua. Hideki a sua volta si tuffa per recuperarla (i persocom non sono fatti per stare in acqua), ma non sa nuotare e sarà proprio Chii a salvarlo da sicuro annegamento.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-07-02

1x14 - Chii offre ospitalità

Takako Shimizu chiede a Hideki ospitalità per la notte. Sembra allegra come sempre, ma c'è qualcosa che la turba: comincia a bere e durante la notte con solo la biancheria intima addosso, provoca per scherzo Hideki, che a quel punto non riesce più a distinguere il sogno dalla la realtà. Il ragazzo è confuso ed il giorno dopo si chiede perplesso cosa stia accadendo alla sua insegnante, ma la sera, mentre sotto la pioggia ritorna a casa dal lavoro, scorge sotto un lampione il suo amico Hiroshi che sta abbracciando e baciando Takako.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-07-09

1x15 - Chii non fa nulla

La relazione tra Hiroshi e Takako dura ormai da sei mesi, da quando il marito della ragazza, completamente preso dalla sua persocom aveva completamente dimenticato la moglie lasciandola chiusa fuori di casa. Hiroshi chiama Hideki da un albergo fuori città e gli spiega tutto. Lui e Takako hanno finalmente deciso di andarsene e lui vuole prendersi cura della donna che ama.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-07-16

1x16 - Chii amministra

Hideki non riesce più a trovare il suo portafoglio, quindi non ha neppure i soldi per mangiare. Inoltre a scuola ha preso una grave insufficienza e con lo stomaco vuoto non riesce a concentrarsi nello studio. Chii vorrebbe dargli i suoi soldi, ma lui rifiuta, perciò con l'aiuto dell'amministratrice Hibiya impara a cucinare per preparare al suo Hideki un'ottima cena. Ora finalmente il ragazzo può di nuovo studiare e rendendosi conto di avere trascurato la persocom e per ringraziarla, invita Chii ad uscire con lui. Ancora una volta Hibiya è stata molto gentile con Chii aiutandola a risolvere i suoi problemi: sembra quasi che le voglia bene come ad una figlia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-07-23

1x17 - Chii assiste

Hideki scopre che in una stanza inutilizzata del condominio ci sono grossi cavi elettrici in tensione. Sumomo che era con lui rimane "fulminata" per averne toccato uno scoperto, ma fortunatamente Hibiya riesce a farla riprendere. La ragazza era sposata con un progettista di persocom ed era diventata quindi un'esperta, ma ora che il marito è morto, deve fare l'amministratrice del condominio che aveva ricevuto in eredità.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-08-06

1x18 - Chii scompare

Chii è ferma davanti alla libreria: osserva il terzo libro della serie "La città deserta" e non si accorge di un uomo alle sue spalle che la immobilizza e la rapisce. Solamente alla sera, quando Hideki rincasa, si accorge della sua mancanza e si mette a cercarla con l'aiuto di Minoru e Yuzuki. L'autore del rapimento è Kojima Yoshiyuki, un esperto informatico che, avendo il sospetto che Chii sia una dei mitici Chobits ha deciso di carpirle tutte le informazioni ed i segreti che possiede.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-08-13

1x19 - Chii attende

Anche Ueda, il proprietario della pasticceria nella quale Chii lavora, partecipa alle ricerche e parlando con Hideki gli racconta la sua triste storia. Tempo addietro si era innamorato di una persocom arrivando perfino a sposarla. Lei era sempre allegra e gli era di conforto nei momenti tristi, ma dopo qualche tempo aveva cominciato a mostrare strane amnesie. L'esame del centro riparazioni fu impietoso: l'hard disk si stava guastando e la persocom non era riparabile. Ueda decise di rimanerle comunque accanto anche quando lei ormai aveva perduto la capacità di memorizzare, non lo riconosceva più e aveva dimenticato tutti i momenti passati insieme. La loro storia finì quando una sera la persocom, in un ultimo istante di lucidità, gli salvò la vita impedendo che fosse investito da un camion e finendo distrutta nell'incidente. Hideki dopo aver ascoltato il racconto, capisce finalmente quanto Chii sia diventata importante per lui.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-08-20

1x20 - Chii desidera

Anche Hibiya è al corrente della sparizione di Chii, ma non può fare niente per una promessa fatta al marito. Non le resta altro che scrivere: è infatti lei l'autrice dei libri illustrati "La città deserta", da lei scritti e disegnati per risvegliare la coscienza della persocom. Intanto il programma speciale preparato da Kojima Yoshiyuki e fatto girare da tutti i potenti persocom della casa collegati in rete, sta per violare le protezioni di Chii per carpirne i segreti, quando la persocom si libera e lo immobilizza: lui non è la sua persona speciale e non gli è permesso "entrare". Sopraggiungono intanto Shinbo, Minoru e Hideki che portano in salvo Chii e sequestrano come prova la persocom portatile di Kojima, che aveva registrato tutti gli avvenimenti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-08-27

1x21 - Chii risponde

Shinbo è andato lontano e ora vive assieme a Shimizu. Yuzuki vuole scoprire qualcosa di più di Chii e penetra nel computer di una misteriosa e potente Organizzazione, dove scopre che il capo progettista dei persocon era il marito dell'amministratrice del condominio di Hideki.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-09-03

1x22 - Chii scambia il vestito

Yumi ha avuto una triste esperienza: qualche tempo prima lavorava nella pasticceria di Ueda e si era innamorata di lui. Nonostante anche lui fosse innamorato, era già stato sposato con una persocon e Yumi, non sentendosi in grado di competere con quel ricordo, gli aveva detto addio. Ora però i due si incontrano di nuovo: sono ancora innamorati, chiariscono tutto e si allontanano mano nella mano. Anche Chii prende la mano di Hideki e forse si rende conto che la sua ricerca dell'"uomo solo per lei" è finita.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-09-10

1x23 - Chii decide

Hibiya racconta a Hideki la verità. Suo marito, ora defunto, aveva creato due persocon: Freya ed Elda (Chii) perché sostituissero le figlie che lei non poteva avere. Le due persocon avevano richiesto tutta l'abilità del loro progettista ed erano state progettate affinché potessero essere amate e avessero anch'esse potuto cercare qualcuno da amare. Purtroppo Freya si innamorò del proprio "padre-creatore" e per uscire da questo amore impossibile decise di "morire". Per evitare il ripetersi di questo fatto, Hibiya fu costretta a "formattare" Elda cancellandone tutti i ricordi, subito prima che Hideki la ritrovasse.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-09-17

1x24 - Una persona solo per Chii

Hideki si rende conto di ricambiare l'amore che Chii prova per lui e glielo rivela: Chii ha finalmente trovato "l'uomo solo per lei". L'episodio è denso di avvenimenti: la ricomparsa di Freya il cui spirito era ancora presente dentro Chii e il conseguente annichilimento della personalità di Chii; l'intervento della "madre", costretta di nuovo ad inizializzare il sistema distruggendo per sempre le personalità di entrambe le "figlie"; il "salvataggio " di Chii grazie all'amore, che le permette di ritornare indietro e di restare finalmente con Hideki, l'uomo solo per lei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2002-09-24

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02