2005

Blind Justice

/ 20056.36 voti
Blind Justice
Blind Justice

Jim Dunbar, un detective della Polizia di New York, ed il suo partner cadono in un'imboscata tesa loro da un uomo armato con un fucile AK-47. Mentre altri ufficiali finiscono a terra ed il compagno di Dunbar sembra essere paralizzato dalla paura, Jim decide di prendere in mano la situazione ma viene colpito alla testa da una pallottola che lo acceca. L'uomo decide in seguito di citare in giudizio la Polizia di New York, al fine di riottenere il suo lavoro nonostante la menomazione che lo ha colpito. Assegnato all'8° distretto, Dunbar viene affiancato alla Detective Karen Bettancourt, la quale, insieme agli altri poliziotti, nutre dei forti dubbi sulle abilità e sull'autosufficienza del suo nuovo collega. Al di fuori del lavoro, Jim deve anche affrontare le tensioni e la preoccupazione della moglie Christie e le sedute di terapia con il dottor Galloway che gli sono state imposte dall'alto.

Attori principali: Ron Eldard, Rena Sofer, Marisol Nichols, Reno Wilson, Michael Gaston, Frank Grillo
Genere: Drama
Network: ABC (US)

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Rituale mortale

Durante una sparatoria, il detective Jim Dunbar viene colpito da una pallottola vagante e perde l'uso della vista. Qualche tempo dopo, entra in servizio in un nuovo distretto, ma viene relegato ad indagare insieme alla collega Karen ad un caso di furto di macchina. Il mezzo sottratto si rivela essere collegato all'indagine su di un omicida seriale al quale il distretto sta dando la caccia da tempo.

AUTORE: , Nicholas Wootton, Matt Olmstead,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-03-08

1x2 - Un metro sotto terra

La tensione fra Jim e i suoi colleghi aumenta considerevolmente durante l'indagine sulla morte di un bambino. Jim è infatti convinto della responsabilità del padre di quest'ultimo, mentre gli altri detective hanno puntato il dito su di un sospetto pedofilo. A casa, il detective è ai ferri corti con la moglie Christie la quale non è ancora riuscita a superare le passate infedeltà dell'uomo.

AUTORE: , Nicholas Wootton,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-03-15

1x3 - Odore di morte

L'8° distretto è alle prese con l'omicidio di un agente dell'Anticrimine. Jim nutre dei sospetti nei confronti della moglie, la quale ammette di aver avuto una relazione extraconiugale. Messo sotto torchio, il collega della vittima confessa di essere innamorato della donna e di averla aiutata a disfarsi del cadavere. Jim si scontra con Marty che continua a spostare i mobili e le sedie dell'ufficio.

AUTORE: , Matt Olmstead,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-03-22

1x4 - Colpi in sequenza

Il detective Jim Dunbar è convinto che il suo collega Terry Jansen, colui che non lo ha coperto il giorno della rapina in banca quando è rimasto ferito agli occhi, abbia mentito riguardo ad una sparatoria avvenuta durante un inseguimento sul tetto di un edificio. Jim teme infatti che Terry si sia sparato da solo al solo scopo di riguadagnare credibilità agli occhi dei colleghi del distretto.

AUTORE: , Elwood Reid,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-03-29

1x5 - Marchiato a vita

La squadra indaga su due violenze sessuali. Le vittime sono la sorella e l'ex-moglie di Leonard Mathis, un detenuto che sta scontando una condanna all'ergastolo a Sing Sing. Jim e Karen volgono la loro attenzione anche a Marlon Condell, un uomo che è stato brutalizzato da Mathis durante la permanenza in carcere. Quando i poliziotti lo interrogano, l'uomo si toglie la vita davanti a loro.

AUTORE: , Michael Oates Palmer,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-05

1x6 - La faida

Gli uomini dell'8° distretto indagano su alcuni misteriosi delitti avvenuti nel giro dei commercianti della comunità coreana di New York. La ricerca del colpevole si concentra su di un padre di famiglia che è stato umiliato davanti a tutti dopo che una delle vittime ha cancellato il matrimonio fra i rispettivi figli. Jim e Russo sono sempre più ai ferri corti e Fisk esige per questo un chiarimento fra i due.

AUTORE: , Russell Gewirtz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-12

1x7 - In onore di Sam

Sam Berglass muore dopo essere precipitato dal settimo piano dell'edificio in cui viveva. I sospetti si concentrano su Warren Doyle, un uomo che due anni prima Jim aveva cercato di far condannare per molestie su minori. Ma Doyle continua a proclamare la sua innocenza. Jim e Karen trovano alcune prove che potrebbero convalidare la versione che il sospettato ha fornito ai detective.

AUTORE: , Nicholas Wootton,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-19

1x8 - Ricordi di guerra

Dopo aver ricevuto un ultimatum da Jim, Nick decide di troncare la sua relazione con Karen. Dunbar riceve la visita di un suo ex-compagno d'armi che sembra essere tormentato da un segreto inconfessabile. Dopo che la sua macchina è stata presa di mira da un vandalo, un amico del vice-Sindaco si rivolge al distretto per dirimere una questione inerente un difficile affidamento congiunto.

AUTORE: , Matt Olmstead,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-26

1x9 - Il giocatore

Jim e Karen indagano sull'omicidio di Jerry Tuxhorn, un uomo trovato morto in casa sua con il volto sfigurato da un colpo di pistola. I detective scoprono che la vittima aveva accumulato numerosi debiti di gioco. Tuxhorn aveva però un'altra passione: i romanzi gialli. E proprio grazie a questa pista, Dunbar comincia a sospettare che il cadavere appena cremato possa non essere quello di Jerry.

AUTORE: , Michael Oates Palmer,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-03

1x10 - Hank

Durante un'operazione antidroga a cui Jim è stato costretto a partecipare per colpa di un suo informatore, il cane Hank viene rapito da due spacciatori. Più tardi uno di questi ultimi viene fermato dai detective dell'ottavo distretto, ma sembra non sapere che fine abbia fatto il cane. Karen scopre la verità sulla morte del fidanzato della donna che ha proposto lo scambio della droga.

AUTORE: , Russell Gewirtz,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-10

1x11 - Balla con me

Mentre Jim aiuta il nipote dell'uomo che ha ritrovato Hank, anch'egli cieco, ed inizia un corso di ballo con la moglie Christie, i detective dell'ottavo distretto indagano su di un incendio che ha provocato la morte di un'anziana donna mentre quest'ultima dormiva nel suo appartamento. Marty entra in aperto conflitto con uno dei residenti, un vigile del fuoco.

AUTORE: , Nicholas Wootton, Matt Olmstead,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-17

1x12 - La pistola

Durante la cena in un ristorante, Jim viene coinvolto in una rissa durante la quale gli viene sottratta la borsa che conteneva la sua pistola di ordinanza. Il detective è così costretto a chiedere l'aiuto dei suoi colleghi. Nel frattempo, viene scoperto il cadavere di un diciassettenne. Dunbar sospetta che chi ha commesso il crimine abbia utilizzato la sua calibro 38.

AUTORE: , Matt Olmstead, Nicholas Wootton,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-31

1x13 - La scelta di Dunbar

Jim e Karen indagano sull'omicidio dello zio di un manager sportivo. Il primo sospetto è un pugile con un passato travagliato alla quale è stata offerta una seconda possibilità. Nel frattempo, dopo la faccenda della sparizione della pistola, Jim inizia a ponderare sull'eventualità o meno di rinunciare alla sua arma mentre si trova in servizio.

AUTORE: , Nicholas Wootton, Matt Olmstead,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-06-21

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02