Bleach

/ 20047.735 voti
serie tvBleach

Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.

Titolo Originale: ブリーチ
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagioni , 366 episodi, conclusa
Durata episodi: 24 min.
Attori principali: Masakazu MoritaFumiko OrikasaHiroki YasumotofemminaYuki MatsuokaNoriaki SugiyamaKentaro Ito, Kaya Matsutani, Shin-ichiro Miki, Wataru Takagi, Hisayoshi Suganuma, Kazunari Tanaka, Hideo Ishikawa, Tomoko Kaneda, Akio Otsuka, Nobuyuki Hiyama, Toshiyuki Morikawa, Akemi Kanda, Takahiro Sakurai, Hiroki Takahashi, Nobutoshi Canna, Junichi Suwabe, Romi Park, Susumu Chiba, Daisuke Namikawa, Jun Fukuyama, Katsuyuki Konishi, Toshihiko Seki, Junko Noda, Fumihiko Tachiki, Hisayo Mochizuki, Katsumi Suzuki, Kenji Nomura, Kenji Hamada, Kiyoyuki Yanada, Masaaki Tsukada, Nobuo Tobita, Reiko Takagi, Toru Okawa, Yumi Kakazu, Houko Kuwashima, Hikaru Midorikawa, Tomoko Kawakami, Rie Kugimiya, Tomokazu Sugita, Satsuki Yukino, Ryotaro Okiayu, Takako Honda, Tomokazu Sugita, Show Hayami, Ryusei Nakao, Noriko Shitaya, Tetsu Inada, Daisuke Ono, Takuma Terashima, Saki Nakajima, Rikiya Koyama, Taketora, Asami Sanada, Mitsuaki Madono, Kumi Sakuma, Daisuke Matsuoka, Kanako Hattori, Sayori Ishizuka, Rintarou Nishi, Takashi Nagasako, Tsubasa Yonaga, Yoshikazu Nagano
Colonna sonora: Shiro Sagisu
Genere: Azione, Avventura, Animazione, Fantasy
Network: TV Tokyo, Netflix

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Il giorno che diventai uno shinigami

Ichigo Kurosaki, un teenager che può vedere i fantasmi, aiuta una giovane fantasma quando alcuni skateboarder rovesciano un vaso con dei fiori per lei. Il giorno seguente Ichigo vede la giovane ragazza inseguita da un grande mostro chiamato Hollow. Ichigo va ad aiutarla ma quando sta per essere mangiata, una mietitrice di anime, Rukia Kuchiki, appare e li salva. Quella notte Rukia visita la camera di Ichigo e si stupisce quando si rende conto che lui può vederla. Mentre stanno conversando appare un Hollow. Dopo aver ricevuto un colpo terribile, Rukia fa un ultimo tentativo per salvare la propria vita e quella della famiglia Kurosaki e trasferisce i suoi poteri ad Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-10-2004

1x2 - Il lavoro di uno Shinigami

Ichigo scopre che la sua famiglia non ricorda più nulla quello che è successo la notte precedente. A scuola, Ichigo incontra la shinigami della sera prima, Rukia Kuchiki, che si vuole farsi passare per una studentessa fino a quando non recuperrerà i propri poteri e gli dice che per il momento deve prendere il suo posto come shinigami. Più tardi un Hollow attacca Orihime Inoue e Ichigo riconosce in lui il fratello maggiore della compagna di scuola.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-10-2004

1x3 - Il desiderio del fratello maggiore - Il desiderio della sorella minore

Orihime e la sua amica Tasuki vengono attaccate da un Hollow che una volta era suo fratello. L'Hollow uccide quasi Orihime ma Ichigo riesce a bloccarlo. Infine il fratello di Orihime recupera il controllo abbastanza a lungo per salutare per l'ultima volta la sorella prima che di Ichigo mandi la sua anima alla Soul Society.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-10-2004

1x4 - Il pappagallo maledetto

L' amico di Ichigo, Chad, trova un uccello che si dice porti sfortuna. Chad prende comunque l'uccello perché ha un debole per gli animali. La sorella di Ichigo Karin scopre però che l'uccello è in verità l'anima di un ragazzino la cui madre è stata uccisa e che ora è braccato da un Hollow. Karin fa promettere a Ichigo di salvare il ragazzo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-10-2004

1x5 - Sconfiggi il nemico invisibile!

Rukia e Chad stanno combattendo l' Hollow che era a caccia dell'anima del giovane. Chad non può vedere l'Hollow, ma lo attacca usando l'intuito. Rukia invece può vederlo, ma dal momento che ha ancora recuperato i poteri i suoi attacchi non hanno effetto. Ad un certo punto appare Ichigo e inizia a combatterlo. Quando Ichigo lo sconfigge questo è mandato all'inferno e non la Soul Society, perché la Soul Slayer può purificare i peccati commessi dopo la morte ma non quelli commessi in vita.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-11-2004

1x6 - Scontro mortale! Ichigo vs Ichigo

Rukia acquista un'anima temporanea al negozio di Urahara in modo che Ichigo possa usarla per combattere quando lei non è nei paraggi. Quello che Rukia non sa è che quella che ha comprato non è un'anima normale ma una modificata dalla Soul Society con poteri speciali. Quando quest'anima modificata prende il posto di Ichigo decide di divertirsi con il nuovo corpo e rifiuta di restituirlo al legittimo proprietario.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-11-2004

1x7 - Saluti da un animale di pezza

Mentre Ichigo lotta con l'anima modificata, Rukia riceve un messaggio circa un Hollo presente nei paraggi; Ichigo e l'anima modificata sconfiggono lo spirito insieme. Poco dopo Urahara rimuove l'anima modificata del corpo di Ichigo ma invece di lasciarla distruggere, Ichigo la inserisce in un pupazzo di pezza a cui dà il nome Kon.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-11-2004

1x8 - 17 giugno,ricordi sotto la pioggia

Nell'anniversario della morte di sua madre, Ichigo e le sua famiglia fanno visita alla sua tomba. Mentre è qui ricorda il giorno in cui su sua madre è morta. Rukia viene trovata da uno Shinigami che le chiede perché non fa ritorno alla Soul Society e Ichigo gli dice accidentalmente che lui ne è il sostituto; cosa che sembra essere un grave reato. Nel frattempo le sorelle di Ichigo sono attaccate da un Hollow.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-11-2004

1x9 - Un nemico imbattibile

Ichigo scopre che l'Hollow che attacca le sue sorelle è lo stesso che ha ucciso sua madre cinque anni prima. Questo spirito è chiamato il Pescatore della Terra ed ha evitato gli Shinigami per oltre cinquanta anni. Per il fatto che questo Hollow ha ucciso la madre, Ichigo, per difendere il proprio orgoglio, deve combatterlo da solo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-11-2004

1x10 - Visita al luogo sacro assalito!

Don Kan’onji, la star di uno show televisivo che tratta di esorcismi, arriva nella città di Ichigo per una diretta. Kan’onji crede di stare esorcizzando uno spirito legato alla terra ma invece lo trasforma in un Hollow. Quindi deve fare affidamento sull'aiuto di Ichigo per sconfiggerlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-12-2004

1x11 - Il leggendario Quincy

Rukia riceve un messaggio che riferisce di un Hollow nei paraggi. Quando lei e Ichigo arrivano sul posto scoprono che è già stato sconfitto. Questo accade nuovamente poco dopo che un uomo che si definisce Quincy li affronta. Rukia si rivolge al negozio Urahara per avere ulteriori informazioni su cosa è un Quincy. Apprende che si tratta di una persona che uccide gli Hollow ma che lo fa in modo diverso da uno Shinigami. Un dio della morte ne purifica l'anima, mentre un Quincy lo distrugge completamente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-12-2004

1x12 - Gentile braccio destro

Uryū, dopo aver rilasciato una trappola, si misura con Ichigo per vedere chi riesce a distruggere più Hollow. Nel frattempo Chad, che possiede poteri spirituali, viene inseguito da un Hollow. Incontra la sorella di Ichigo, Karen, e deve proteggere lei e i suoi amici dallo spirito usando il suo potente braccio destro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-12-2004

1x13 - Il fiore e l'Hollow

Orihime e i suoi amici sono attaccati da un Hollow che può sparare semi in grado di controllare le persone. Orihime capisce di avere un potere spirituale che le consente di controllare sei piccole fate come fossero degli esseri viventi e lo usa per sconfiggere l'Hollow. Più tardi Orihime e Chad vengono condotti al negozio di Urahara Kisuke dove viene raccontato loro degli Shinigami e degli Hollow. Nel frattempo Uryū inizia a credere che qualcosa di grosso sta succedendo in quanto la sua trappola non dovrebbe aver attirato così tanti spiriti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-12-2004

1x14 - Scontro mortale schiena contro schiena!

Rukia racconta a Ichigo perché gli Shinigami hanno sconfitto i Quincy duecento anni prima. Ichigo riferisce a Uryū questo racconto mentre stanno combattendo gli Hollow. Questo fa ricordare a Uryū come morì il suo maestro. Ichigo e Uryū si accorgono così di essere circondati da Hollow, devono erpciò collaborare per sconfiggerli tutti. Mentre stanno lottando Urahara e i suoi amici compaiono e sconfiggono i nemici. A questo punto Uryū e Ichigo si possono concentrare sul Menos, un gigantesco Hollow composto da centinaia di altri, che improvvisamente appare nel cielo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-01-2005

1x15 - Il grande piano ...UHAUHA!... di Kon

Kon è in missione. E questa prevede di conquistare l'amore delle donne. Peccato per questo leone di pezza, che tutto quello che desidera resta irrealizzato. Inoltre Urahara riceve una strana visita da un gatto nero.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-01-2005

1x16 - Abarai Renji, incontro!

I sentimenti che Rukia ha provato ultimamente la portano a scappare. Ma non va lontano, in quanto due Shinigami arrivano per catturarla. Fortunatamente per lei il Quincy Ichida Uryū era nei paraggi. E fortunatamente anche Ichigo arriva. Ma la fortuna della ragazza non può spingersi oltre.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-01-2005

1x17 - Ichigo,muori!

Ichigo continua il duello con Renji, che lo ha sottovalutato una volta di troppo e per questo viene messo alle corde. Ma quando il colpo di grazia sta per essere sferrato il calmo Byakuya scende in campo...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-02-2005

1x18 - Rivendicazione! I poteri degli Shinigami

Con la partenza di Rukia anche i ricordi di tutti sembrano essere svaniti. Solo quelli che avranno un ruolo fondamentale sono in grado di ricordare. Ichigo deve essere allenato e, con il termine della scuola, sarà Urahara Kisuke a prendersi cura di lui.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-02-2005

1x19 - Ichigo diventa un Hollow!

Ichigo si allena con Urahara. E' intrappolato sottoterra con solo tre giorni prima che la sua catena del destino si consumi trasformandolo in un Hollow. Nella propria mente Ichigo sa che deve trovare la scatola contenente i poteri di Shinigami. Dopo che la apre esce dal buco in cui si trova come un mezzo-Hollow mezzo-Shinigami. Rompe la propria maschera e inizia la terza lezione: battere Urahara.

GUEST STAR: , Toshiyuki Morikawa,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-02-2005

1x20 - L'ombra di Ichimaru Gin

Ichigo conclude il proprio allenamento con Urahara e impara a controllare la propria Soul Slayer. Sette giorni dopo la conlusione dell'allenamento Ichigo, Orihime e Uryū si preparano per partire per la Soul Society con Yoruichi come guida.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-02-2005

Stagione 2

2x1 - Entrata! Il mondo degli Shinigami

Ichigo e gli altri entrano nella Soul Society attraversando il Capturing Thurst. Ora devono trovare un modo per entrare dove vivono gli Shinigami. Una strada per entrare è attraverso il Cancello della Via Bianca. Però Jidanbō, un uomo dalla forza erculea, è a guardia della porta.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-03-2005

2x2 - L'uomo che odia gli Shinigami

Dopo che il capitano della terza brigata, Ichimaru Gin, ha impedito a Ichigo e ai suoi amici di attraversare il cancello i ragazzi devono trovare un'altro modo per entrare. Nel frattempo Orihime usa i propri poteri per curare Jidanbou e Chad incontra il bambino che era stato intrappolato dentro il corpo di un pappagallo. Più tardi Yoruichi propone di trovare un vecchio amico di nome Shiba Kūkaku per chiedergli di aiutarli. Allora Ganju, uno strano uomo che cavalca un cinghiale, si presenta e ingaggia una lotta con Ichigo.

GUEST STAR: , Makoto Tsumura, Mayumi Asano,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-03-2005

2x3 - L'esecuzione di Rukia, prima del quattordicesimo giorno

A Rukia viene comunicato che mancano 14 giorni all'esecuzione e viene trasferita al Tempio della Penitenza. Nel trattempo Uchigo e gli altri giungono alla strana casa di Shiba Kūkaku. Dopo che Yoruichi ha detto a Kūkaku dove devono andare, la donna decide di aiutarli e di farli controllare dal suo fratello più giovane. Immediatamente Ichigo lo riconosce: si tratta di Ganju.

GUEST STAR: , Akiko Hiramatsu,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-03-2005

2x4 - Radunatevi! Il Gotei 13

Per Ichigo e la banda l'unico modo di infiltrarsi nella Soul Society è penetrare dall'alto con una palla di cannone potenziata con il potere spirituale. Nel frattempo, nella Soul Society, tutti i comandanti di brigata si riuniscono per alcune notizie importanti. Comunque tutti, tranne Ichigo imparano a concentrare il proprio potere spirituale per creare una palla di cannone spirituale. Ma il ragazzo non demorde.

GUEST STAR: , Akiko Hiramatsu, Ryuusei Nakao, Toshiyuki Morikawa,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-03-2005

2x5 - Sfondare al centro con un enorme proiettile?

Ichigo infine impara a concentrare l'energia spirituale. Vengono a sapere che Ganju si unirà al gruppo siccome deve recitare la seconda parte dell'incantesimo per entrare all'interno della barriera. Ganju rivela inoltre il segreto riguardante suo fratello. Riescono così a penetrare la barriera ma potrebbero venire separati nell'impatto.

GUEST STAR: , Akiko Hiramatsu,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-03-2005

2x6 - Formazione! La peggiore combinazione

Quando il gruppo penetra all'interno della barriera viene separato e ichigo e Ganju finiscono insieme. Quando atterrano si confrontano con due Eshinigami. Ganju scappa ma Ichigo decide di restare a combattere.

GUEST STAR: , Jun Fukuyama,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-04-2005

2x7 - Scaglia il colpo mortale

Lo scontro tra Ikkaku e Ichigo giunge in fretta all afine. Nel frattempo Ichida e Inoue sono seguiti da più manipoli di Shingami, mentre Ganju deve vedersela con Yumichika.

GUEST STAR: , Jun Fukuyama,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-04-2005

2x8 - Orihime è il bersaglio

Quando Ichigo cerca di trovare Ganju per aiutarlo, viene trovato da alcuni Dei della Morte che iniziano a dagli la caccia. Ganju sta ancora combattendo con Yumichika; allo stesso tempo Ishida e Inoue vengono attaccati da uno shinigami, che decide di affrontare Orihime ma Ishida è pronto a non lasciare che ciò accada.

GUEST STAR: , Jun Fukuyama, Kazuhiro Nakata, Ryuusei Nakao,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-04-2005

2x9 - Sfondamento! La rete d'accerchiamento degli Shinigami

Uuyuu finisce lo Shinigami. Nel frattempo Ganju e Ichigo si incontrano e prendono un debole Shinigami di nome Yamada Hanatarou come ostaggio per sfuggire alle varie brigate.

GUEST STAR: , Kazuhiro Nakata, Ryuusei Nakao,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-04-2005

2x10 - L'ostacolo Renji

Dopo aver scoperto che Ichigo vuole salvare Rukia, Hanatarou decide di aiutarlo. Ichigo e Ganju arrivano al Tempio della Penitenza, dove trovano Abarai Renji ad apettarli. Nel frattempo gli altri Shinigami vengono informati delle perdite avute.

GUEST STAR: , Takahiro Sakurai,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-05-2005

2x11 - Volontà di uccidere

Il duello di Ichigo contro Renji diventa serio, ma Ichigo non non getterà mai la spugna. Ichigo ricorda l'allenamento con Urahara e ciò lo aiuta a trovare il punto debole negli attacchi dell'avversario. E capisce anche la risoluzione che deve avere per battere Renji.

GUEST STAR: , Takahiro Sakurai,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-05-2005

2x12 - Le stelle e il randagio

Dopo il confronto con Ichio, Renji romane ferito seriamente e incapace di continuare a lottare. Renji ricorda la sua infanzia, l'incontro con Rukia e il loro rapporto, l'addestramento da Shinigami e come l'ha persa anni addietro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-05-2005

2x13 - Incredibile! Un misterioso nuovo eroe

GUEST STAR: , Noriko Shitaya, Shigeru Chiba, Takako Honda,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-05-2005

2x14 - Tragedia all'alba

Dopo la battaglia fra Renji e Ichigo ai due vengono prestate le prime cure; al sorgere del nuovo giorno il capitano Aizen viene trovato assassinato.

GUEST STAR: , Takahiro Sakurai,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 31-05-2005

2x15 - L'assassinio di Aizen! L'oscurità si avvicina

Il Capitano Aizen viene trovato assassinato dal suo Tenente Hinamori. Piena di rabbia e tristezza, e in base a quanto aveva sentito in precedenza, accusa il Capitano Ichimaru dell'omicidio e lo attacca. Nel frattempo Ichigo si è ripreso dalle ferite grazie a Hanataro e con lui e Ganju si dirige al Tempio della Penitenza per salvare Rukia; però c'è qualcuno ad aspettarli.

GUEST STAR: , Takahiro Sakurai,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-06-2005

2x16 - Zaraki Kenpachi si avvicina!

Appena Ichigo, Ganju e Hanatarou salgono le scale che portano al Tempio della Penitenza sentono un'immensa forza spirituale. I tre cercano di scappare ma senza successo. L'enrgia è del Capitano Zaraki Kenpachi. Ichigo capisce che è un avversario eccezionale e quindi ordina agli altri di andare avanti a salvare Rukia mentre lui affronta il nuovo nemico.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-06-2005

2x17 - Lo scopo del colpo

Mentre Chad continua la ricerca del Tempio della Penitenza incontra il capitano dell'ottava brigata, Kyouraku Shunsui, che gli dice da dove deriva il suo potere e che se continua questo lo porterà alla morte. Chad a questo punto ricorda il motivo per cui è arrivato alla Soul Society e della promessa fatta a suo nonno, di come ha conosciuto Ichigo e del loro accordo.

GUEST STAR: , Akio Ootsuka, Hitomi Nabatame,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-06-2005

2x18 - Situazione disperata! Zangetsu spezzata

Durante la lotta con Zaraki Kenpachi, Ichigo percepisce che la vita di Chad si sta affievolendo e cerca di concludere lo scontro per aiutare i suoi amici. Dopo un primo momento in cui sembrava in grado di affrontare l'avversario, alla fine Ichigo viene ferito gravemente e la sua Soul Slayer, Zangetsu, viene spezzata.

GUEST STAR: , Akio Ootsuka, Aya Hisakawa, Hitomi Nabatame, Tetsu Inada, Toshiyuki Morikawa,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-06-2005

2x19 - L'uomo immortale

Dopo essere stato sconfitto da Zaraki Kenpachi, Ichigo è condotta da Zangetsu nella sua dimensione interiore, dove deve riconquistare Zangetsu. Ichigo capisce che stava solo facendo affidamento su sé stesso, usando Zangetsu solo come uno strumento, senza sfruttarne il potere. Chiede una seconda opportunità e l'ottiene. Tornato nella Soul Society, questa volta con Zangetsu al suo fianco, affronta Zaraki Kenpachi una seconda volta.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-07-2005

2x20 - Lo Shinigami incontrato da Ganju

Lo scontro tra Zaraki e Ichigo giunge alla conclusione. Nel frattempo, Ganju and Hanatarou giungono al Tempio della Penitenza e incontrano Rukia; sembra che Ganju e Rukia si siano già incontrati in precedenza ma non è il loro solo problema.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-07-2005

2x21 - Riuniti, Ichigo e Rukia

Quando Byayaku arriva alla cella di Rukia, scopre che la stanno salvando. Ichigo salvato da Yoruichi, a sua volta giunge in loro soccorso. Ce la farà?

GUEST STAR: , Hideo Ishikawa,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-07-2005

Stagione 3

3x1 - Shunjin (Dea della Velocità) Yoruichi, danza!

Yoruichi scappa con Ichigo, l'unico a suo avviso in grado di diventare in soli tre giorni sufficientemente forte da battere Byakuya. Nel frattempo Orihime e Uyruu si travestono da Shinigami per ricongiungersi ai compagni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-07-2005

3x2 - Uno spregevole Shinigami

Orihime e Ishida si trovano di fronte al capitano della dodicesima brigata, Kurotsuchi Mayuri, il quale ha condotto esperimenti sui Quincy. Una volta fatta fuggire Orihime, Uryū lo affronta per vendicarsi della morte del proprio maestro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-08-2005

3x3 - Ishida, la forza al limite!

Per chiudere lo scontro, Ishida deve rilasciare una forza tale che però supera i limiti del fisico umano e che lo porterà a perdere i suoi poteri di Quincy. Alla fine, ferito, riesce a raggiungere il Tempio della Penitenza ma lì trova un nuovo avversario ad aspettarlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-08-2005

3x4 - Oltrepassa il limite!

Ichigo affronta Zangetsu per raggiungere in soli tre giorni il Bnakai con la propria spada.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-08-2005

3x5 - Una storia vera! L'Accademia degli Shinigami

Un flashback con Abarai Renji, Hinamori Momo e Izuru Kira che si allenano i primi anni come Shinigami. Durante un'esercitazione sono attaccati con la loro classe da un enorme Hollow. I tre soccorrono Hisagi Syuuhei, ma per salvare loro devono intervenire il Capitano Aizen Sousuke e il Tenente Ichimaru Gin.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-08-2005

3x6 - Vendicatori

Dopo che Hinamori fugge dalla cella si para dinnanzi al capitano della decima brigata Hitsugaya Toushirou. Viene rivelato che la lettera dal Capitano Aizen indirizzata a lei riporta che dietro l'esecuzione di Rukia c'è l'intento di rubare la potente lancia dell'esecuzione e che questo piano è stato ordito proprio dal capitano della decima brigata. Hitsugaya, che non capisce come Aizen possa aver scritto quelle cose, si difende e poi si rivolta contro Ichimaru. Intanto Ichigo ha terminato il primo giorno di allenamento e si prepara per il secondo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-08-2005

3x7 - Hitsugaya, ruggisci!

Lo scontro tra Hitsugaya e Ichimaru Gin innizia. Dopo un breve istante, Hitsugaya rilascia la propria Soul Slayer e attacca Ichimaru. A questo punto Ichimaru rivolge la spada prima verso Hitsugaya e poi verso Hinamori, che viene provvidenzialmente salvata dal tenente di Hitsugaya. Intanto la data dell'esecuzione di Rukia è cambiate un'ulteriore volta ed è prevista entro ventinove ore. Ichigo inizia il secondo giorno di allenamento quando viene trovato da Renji che lo informa riguardo la novità. Intanto Rukia ricorda il giorno in cui Kaien fu ucciso.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-09-2005

3x8 - L'incubo di Rukia

Rukia ricorda la dolorosa notte durante la quale ha dovuto uccidere il tenente della tredicesima brigata Shiba Kaien.

GUEST STAR: , Masaya Onosaka, Sumi Shimamoto, Toshihiko Seki,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-09-2005

3x9 - Il leone risorto

GUEST STAR: , Shigeru Chiba,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-09-2005

3x10 - Il mattino dell'esecuzione

Zaraki Kenpachi, capitano dell'undicesima brigata, corre per la Soul Society con Orihime e Yachiru sulla schiena. Irrompono nella cella dove sono rinchiusi Ishida, Chad e Ganju e li liberano. Dopo essersi persi, Zaraki si imbatte nei Capitani Tousen e Komamura e rispettivi tenenti che cercano di fermarlo. Nel frattempo Rnji termina il proprio allenamento e chiede a Yoruichi se Ichigo sarà in grado di raggiungere Bankai in tempo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-09-2005

Stagione 5

5x7 - Scontro! Zaraki Kenpachi VS Ichinose Maki

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-10-2006

5x8 - Shinigami VS shinigami! Potere incontrollabile

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-10-2006

5x9 - Soi Fong muore? La fine dello Squadrone Segreto

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-10-2006

5x10 - Il Bankai di Mayuri!! Scontro tra demoni

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-10-2006

5x11 - L'ultimo Quincy! Rilascio di una potenza incontrollata

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-11-2006

5x12 - Ishida, supera il limite per combattere!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-11-2006

5x13 - La lotta mortale della 10ª Divisione! Il rilascio di Hyourinmaru

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-11-2006

5x14 - Kariya! Conto alla rovescia per l'esplosione

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-11-2006

5x15 - Vita e Vendetta! Ishida, l'ultima scelta

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-12-2006

5x16 - La lama danzante! Il momento della distruzione

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-12-2006

5x17 - Lo scontro finale

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-12-2006

5x18 - Ichigo e Rukia, pensieri nel cielo rotante

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-01-2007

Stagione 6

6x1 - Il terrificante studente trasferito

Ichigo torna a scuola nel mondo reale e qui incontra gli amici. Qui fa la conoscenza di uno strano nuovo compagno di classe. Di sera, durante un'operazione in veste di Shinigami, viene attaccato proprio dal nuovo arrivato, che dichiara di essere un Vizard, uno Shinigami diventato Hollow. Intanto anche Kon e Ishida, che ha perso i poteri di Quincy, vengono attaccati da due strani Hollow.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-01-2007

6x2 - Shock! La vera identità del padre

Uryū Ishida e Kon sono nei guai essendo inseguiti da Hollow con poteri e taglia di Menos. Ricevono aiuto da qualcuno che non si sarebbero mai aspettati. Uryū è sorpreso di vedere suo padre sconfiggere l'Hollow in tre mosse, mentre Kon scopre che lo Shinigami che l'ha salvato dall'Arrancar è il padre di Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-01-2007

Stagione 4

4x12 - Evento sconvolgente nell'11esima brigata! Lo Shinigami che si risolleva

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-04-2006

4x13 - Forza d'urto! Freed VS Zangetsu

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-04-2006

4x14 - Il rancore scompare! Lo Shinigami ucciso da Kenpachi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-04-2006

4x15 - Sgomento nel Gotei 13! La verità nascosta nella storia

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-05-2006

4x16 - Il desiderio di morte di Yoshino

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-05-2006

4x17 - L'attacco di un formidabile nemico! L'ultima, sottile linea di difesa?!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-05-2006

4x18 - Hitsugaya agisce! Scontro nella strada

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-05-2006

4x19 - Ichigo VS Dark! L'arrivo della Bianca Oscurità

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-05-2006

4x20 - L'ombra grigia, il segreto della bambola

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-06-2006

4x21 - La separazione della squadra sostitutiva? Il tradimento di Rukia

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-06-2006

4x22 - La battaglia delle lacrime! Rukia VS Orihime

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-06-2006

4x23 - Rangiku danza! Colpisci il nemico invisibile

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-06-2006

4x24 - L'intervento di Byakuya! Il Gotei 13 in azione

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-07-2006

4x25 - La distruzione dei Vice-Capitano?! Trappola nella caverna sotterranea

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-07-2006

4x26 - Rivincita?! Ishida VS Nemu

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-07-2006

4x27 - Abarai Renji, l'anima del Bankai!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-07-2006

4x28 - Shinigami e Quincy, la forza rinata

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-08-2006

Stagione 5

5x1 - Irruzione nel mondo degli Shinigami, ancora una volta

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-08-2006

5x2 - L'assalto dei Bount! Terremoto nel Gotei 13

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-08-2006

5x3 - La decisione di Hitsugaya! Il momento dello scontro si avvicina

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-08-2006

5x4 - Byakuya entra in gioco! La danza dei petali di ciliegio portati dal vento

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-09-2006

5x5 - Ichigo Byakuya Kariya, battaglia tra tre estremi!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-09-2006

5x6 - La mossa di Hitsugaya! Traffiggere il nemico nella foresta

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-09-2006

Stagione 3

3x11 - Renji, giuramento dell'anima! Scontro mortale con Byakuya

Abarai Renji si dirige verso il luogo dove avverrà l'esecuzione di Rukia. Viene fermato da Kuchiki Byakuya, il suo capitano e fratello di Rukia, che si rifiuta di lasciarlo passare e lo attacca. Durante lo scontro Renji rilascial il Bankai. Sarà sufficiente per battere l'avversario?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-10-2005

3x12 - La tentazione di Ichimaru Gin: Risoluzione distruttiva!

Zaraki Kenpachi sta ancora combattendo con Tousen e Komamura. Tousen chiede a Komamura di farsi da parte. Tousen inizia immediatamente il Bankai materializzando un'enorme sfera all'interno della quale Zaraki non può usare i propri sensi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-10-2005

3x13 - Un giuramento mantenuto! Portare indietro Rukia!

L'esecuzione di Kuchiki Rukia sta per iniziare. Mentre i capitano si preparano per la cerimonia Ichigo si sta ancora allenando per ottenere il Bankai. Rukia potrà essere salvata?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-10-2005

3x14 - Il più forte Shinigami! Ultimo contronto fra allievo e maestro

Mentre combatte con Ichigo, il Capitano Kuchiki Byakuya gli chiede perché voglia salvare Rukia. Il ragazzo risponde chiedendo a Byakuya perché lui non voglia salvarla. Scappando dal luogo dell'esecuzione Ukitake Jūshirō, capitano della 13 brigata, e Kyouraku Shinsui, capitano dell'ottava, si preparano ad affrontare il Comandate Generale delle tredici brigate, Yamamoto Genryuusai. Sconcertato dal fatto di essere stato tradito, Yamamoto rilascia la propria Soul Slayer e incomincia l'attacco.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-10-2005

3x15 - Battaglia supersonica! Per stabilire la dea del coraggio

Yoruichi lotta con la sua vecchia studentessa, il capitano della seconda brigata, Soi Fong.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-11-2005

3x16 - Senbonzakura [Mille petali di ciliegio], polverizzato! Zangetsu perfora il cielo

Mentre combattono Soi Fong chiede a Yoruichi come fa ad essere ancora così potente. Soi Fong ricorda il suo primo incontro con Yoruichi, del loro lavoro fianco a fianco e della loro amicizia. Nel frattempo prosegue lo scontro tra Ichigo e il Capitano Kuchiki Byakuya, durante il quale Ichigo usa una nuova tecnica chiamata Getsuga Tenshō.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-11-2005

3x17 - Rilascio! La lama nera, il potere miracoloso

Lo scontro tra Ichigo e Kuchiki Byakuya entra nel vivo e finalmente Ichigo mostra il proprio Bankai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-11-2005

3x18 - La conclusione dello scontro mortale! Il bianco orgoglio e il nero desiderio

Lo scontro tra Ichigo e Byakuya volge al termine. Dopo una prima fase in cui era in vantaggio, arriva il momento in cui Ichigo rischia di perdere la vita, ma proprio in quell'istante compare la sua maschera da Hollow che prende il sopravvento e gli da la forza per continuare a combattere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-11-2005

3x19 - La verità della disperazione, il pugnale brandito

Dopo aver trovato morti tutti quelli all'interno della Camera Centrale dei 46, Hitsugaya capisce che tutti gli ordini recenti erano fasulli. Scopre infine chi è la vera mente dietro tutti i recenti eventi che hanno insanguinato la Soul Society.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-12-2005

3x20 - Aizen si innalza! La sua terrificante ambizione

Unohana Retsu, Capitano della quarta brigata, e il suo Tenente Kotetsu Isane comunicano a tutti nella Soul Society quello che hanno scoperto riguardo Aizen. Sentendo il messaggio, Ichigo capisce che Aizen vuole uccidere Rukia. Riuscirà a salvarla?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-12-2005

3x21 - Riuniti insieme! Il più potente gruppo di Shinigami

Aizen estrae lo Hougyoku da Rukia La Soul Society riuscirà a fermare lui, Gin e Tousen? O riusciranno a farla franca?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-12-2005

3x22 - La decisione di Rukia, i sentimenti di Ichigo

Dopo la fuga di Aizen, tutti si riprendono per un po' alla Soul Society. Ma quando le ferite sono guarite ed è il momento di tornare nel mondo dei vivi, Rukia comunica la propria decisione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-01-2006

Stagione 4

4x1 - Nuovo anno scolastico, Renji è arrivato sulla Terra?!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-01-2006

4x2 - Terrore strisciante, la seconda vittima

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-01-2006

4x3 - Sfondamento! La trappola nascosta nel labirinto

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 31-01-2006

4x4 - Gioco mortale! Il compagno di classe mancante

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-02-2006

4x5 - La vera identità del demone, il segreto rivelato

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-02-2006

4x6 - Bount! I cacciatori di anime

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-02-2006

4x7 - Il ritorno di Rukia! Il rientro della squadra sostitutiva

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-02-2006

4x8 - Il momento dello scontro! Una mano malvagia si avvicina al Quincy

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-03-2006

4x9 - Attacco aquatico! Fuga dall'ospedale abbandonato

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-03-2006

4x10 - Raduno di Bounts! L'uomo compie la sua mossa

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-03-2006

4x11 - I ricordi di un clan che vive in eterno

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-03-2006

Stagione 6

6x3 - L'inizio della guerra, Vizard e Arrancar

Isshin e Urahara parlano di un'imminente guerra nella quale Vizard, Arrancar, Soul Society e Terra saranno coinvolti. Hirako cercherà ancora di convincere Ichigo ad unirsi al suo gruppo chiamato Vizard.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-01-2007

6x4 - Il preludio dell'Apocalisse, l'offensiva degli Arrancar

La vita continua ma Ichigo è depresso per via dei Vizard e dell'Hollow dentro di lui che cerca di possederlo. Improvvisamente due Arrancar, Ulquiorra e Yami, compaiono, uccidendo persone e attaccando Orihime e Chad. Quando però sta per accadere l'irreparabile arriva Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 31-01-2007

6x5 - Ichigo e Rukia riuniti

Ichigo si trova in difficoltà ma Urahara and Yourichi arrivano in suo soccorso. A questo punto Ulquiorra decide di ritirarsi, avendo concluso la missione per Aizen. I ragazzi si stanno riprendendo dalle ferita ma Ichigo è depresso in quanto non ha potuto proteggere i suoi amici. Nel fraffempo arriva un gruppo di vecchie conoscenze dalla Soul Society per preparare la lotta contro gli Arrancar.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-02-2007

6x6 - Missione! Gli Shinigami che vennero

Rukia aiuta Ichigo a superare la sua depressione per non essere riuscito a proteggere gli amici dall'attacco degli Arrancar. Dopo ciò il gruppo di Shinigami venuto sulla Terra spiega ad Ichigo i tipi di Menos che dovranno combattere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-02-2007

6x7 - Gli occhi del male, Ancora Aizen

Ulquiorra fa rapporto ad Aizen. Quando Grimmjow chiede perché non abbia ucciso Ichigo, Uriquiorra spiega le preoccupazioni di Aizen sul potere di Ichigo. Non convinto, Grimmjow organizza una spedizione sulla Terra per eliminare chiunque abbia del potere spirituale e possa rappresentare una anche remota minaccia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-02-2007

6x8 - Inizia la battaglia di Rukia! La bianca spada ghiacciata

Quando l'Arrancar sta per uccidiere Chad, arriva Ichigo che ciede all'amico di lasciare l'avversario a lui. Dopo che Rukia viene a sapere che cosa Ichigo ha detto all'amico, gli dice di farsi da parte a sua volta e mostra il suo vero potere. Nel frattempo Keigo stringe un patto con Ikkaku: protezione dagli Arrancar in cambio di un posto dove stare per qualche tempo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-02-2007

6x9 - Il Bankai di Ikkaku! Il potere che rompe tutto

Ikkaku continua lo scontro con l'Arrancar, Edorad Leones, che è costretto a rilasciare la propria Zanpakutō, Volcanica, mostrando la propria vera forma. Quando l'Arrancar sta per eliminare l'avversario Ikkaku invoca proprio all'ultimo il Bankai e incomincia il contrattacco.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-03-2007

6x10 - Team Zaraki's Secret Story! The Lucky Men

Viene raccontata la storia di Ikkaku e perché è entrato a far parte dell'undicesima brigata.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-03-2007

6x11 - Hitsugaya in difficoltà! Hyourinmaru distrutto

Hitsugaya, Renji e Matsumoto continuano la lotta ma sono limitati dai sigilli di Limitazione imposti su di loro. Si scopre che fra gli Arrancar ce n'è anche uno dei dieci più forti: gli Espada. Proprio questo, il numero sei, si confronta con Ichigo dopo aver ferito gravemente Rukia. Ma proprio quando tutto sembra volgere al peggio viene data l'autorizzazione di rilasciare le Limitazioni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-03-2007

6x12 - Lo scontro! Il protettore VS il portatore

Hitsugaya, Matsumoto e Renji, dopo aver rimosso la Limitazione, riescono a sconfiggere i loro avversari. Resta ancora Ichigo che deve affrontare Grimmjow, un Espada. Non riesce nemmeno a ferirlo, se non facendo ricorso ad un colpo che però tende a risvegliare l'Hollow celato in lui. Si salva solo perché per ordini dall'altro l'Espada deve far ritorno nell'Hueco Mundo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-04-2007

6x13 - Vizard! La potenza del risveglio

Grimmjow viene portato davanti ad Aizen e punito per la sua disobbedienza. Chad e Ichigo voglino diventare più forti. Il primo chiede a Urahara di allenarlo, mentre il secondo, capendo di non poter controllare l'Hollow interno ancora per molto, va in cerca dei Vizard.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-04-2007

6x14 - Ichigo, completamente Hollow?!

I Vizard inziano ad allanare Ichigo per consentirgli di controllare l'Hollow interiore. Ma è un processo pericoloso: Ichigo deve battersi con il suo alter ego e sconfiggerlo ma c'è anche il rischio di venire divorato dal mostro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-04-2007

6x15 - Scontro! Il Bankai Nero e il Bankai Bianco

Ichigo continua lo scontro con l'Hollow interno. Nel contempo i Vizard affrontano il corpo di Ichigo che si trasforma progressivamente in Hollow. Riuscirà Ichigo a vincere la battaglia con il suo alter ego prima che sia troppo tardi?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-05-2007

6x16 - Messaggio Urgente! Il terrificante piano di Aizen

Ichigo alla fine riacquista la regione ed il controllo sull'Hollow interno. Il Capitano-Comandante comunica anche agli Shinigmai e agli umani il terribile piano di Aizen, che vuole creare una Chiave del Re.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-05-2007

6x17 - Uryuu contro Ryuuken! Scontro del Genitore-Bambino Quincy

Orihime trova Ichigo, che continua ad allenarsi per controllare la trasformazione in Hollow, e gli comunica il piano di Aizen. Intanto Uryū combatte con il padre per poter riottenere i poteri di Quincy.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-05-2007

6x18 - La decisione di Uruhara, I pensieri di Orihime

Urahara dice ad Orihime che, avendo perso la propria capacità offensiva, non vuole che lei combatta nella guerra che si prepara con gli Arrancar e Aizen. La ragazze viene però mandata e chiamare dal Vizard Hiyori, che riesce a guarire Tsubaki. Nello stesso tempo però Aizen sembra interessarsi ai poteri di Orihime.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-05-2007

6x19 - L'incubo Arrancarr! Il team di Hitsugaya torna alla base

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-06-2007

6x20 - La discesa in picchiata dell'Emissario Oscuro! La propagazione della malvagità

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-06-2007

6x21 - Il nemico invisibile! La decisione spietata di Hitsugaya

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-06-2007

6x22 - Le lacrime di Rangiku, la dolorosa separazione del fratello e della sorella

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-06-2007

Stagione 7

7x1 - Hitsugaya, Karin e la palla da calcio

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-07-2007

7x2 - Il racconto di Kendo che fa ribollire il sangue di Ikkaku

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-07-2007

7x3 - Il bel pasticcere

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-07-2007

7x4 - Kon è ingannato! Rangiku allerta...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-07-2007

7x5 - Guerra civile nell'Hueco Mundo! La morte di Ulquiorra

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-08-2007

7x6 - La battaglia malefica, la trappola di Aizen

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-08-2007

7x7 - La seconda mossa dell'Hueco Mundo! Hitsugaya vs Yammy

Tutti si allenano in previsione della battaglia invernale. Rukia e Orihime nella Soul Society per incrementare i propri poteri, Matsumoto e Yumichika allenano il Bankai, Renji fa da maestro a Chad, Ichigo si esercita con i Vizard. Improvvisamente e con molto anticipo sulle previsioni, un gruppo di Espada composto da Yammy, Luppi, Wonderwice, Grimmjow e Ulquiorra arriva nel mondo reale.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-08-2007

7x8 - Ichigo vs Grimmjow, battaglia di 11 secondi!

Ichigo affronta Grimmjow e dopo la trasformazione in Hollow sta per batterlo quando gli undici minuti a sua disposizione scadono. Intanto Hitsugaya ed i compagni lottano com molta difficoltà con gli altri Espada, ma tutto si rivela essere un diversivo per poter rapire Orihime.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-09-2007

7x9 - Il piano di Ulquiorra, il momento in cui tramonta il sole

Dopo aver salvato Rangiku da una fine certa, Urahara affronta Yammy; intanto Luppi continua a battersi con Hitsugaya e Ichigo con Grimmjow. Ma la perdita della maschera lo mette in serie difficoltà e solo l'apparizione di Hirako lo salva da una fine certa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-09-2007

7x10 - Arrivederci..., Kurosaki

Mentre Ichigo è convalescente a letto dopo l'ultimo scontro, Orihime termina le ultime cose prima di partire con Ulquiorra. Ha dodici ore di tempo per dire addio ad una e una sola persona.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-09-2007

7x11 - Ordine Severo! Il Salvataggio proibito di Inoue Orihime

Ichigo e gli Shinigami si accorgono della scomparsa di Orihime e sentita anche la Soul Society due sono i possibili scenari: è stata assassinata o si è unita volontariamente al gruppo di Aizen. Non credendo in tutto ciò Ichigo, contro gli ordini ricevuti, decide di partire per l'Hueco Mundo per salvarla dai suoi rapitori.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-09-2007

7x13 - Ishida - Chad, la nascita di un nuovo potere

Ichigo, Uryū e Chad arrivano nell'Hueco Mundo e si ritrovano in uno strano edificio. Riescono a sopravvivere alle trappole me vengono attaccati da due Arrancar. Questa volta sarà Ichigo a farsi da parte e a lasciare i compagni misurare i propri nuovi poteri on il nemico.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-10-2007

7x14 - Gli Espada si riuniscono! L'assemblea reale di Aizen

Chad e Uryū finiscono i propri avversari e tutti escono dal sotterraneo ritrovandosi nel deserto dell'Hueco Mundo. Aizen riunisce gli Espada e comunica loro della presenza dei tre. Mentre i ragazzi si dirigono verso Las Noches compare una bambina inseguita da Hollow.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-10-2007

7x15 - Si chiama Nel! L'apparizione della strana Arrancar

Ichigo e gli altri intervengono per salvare una piccola da tre Hollow, per poi scoprire che è un Arrancar di nome Nel. Sono colti di sorprese dal guardiano del deserto, che sembra invulnerabile ai loro attacchi. Ma ci penseranno dei vecchi amici a dar loro una mano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 31-10-2007

7x16 - La foresta dei Menos! Alla ricerca di Rukia dispersa

Lunuganga coglie Ichigo e gli altri di sorpresa e li trasina sottoterra. Quando si riprendono scoprono che Rukia è scomparsa. Improvvisamente sono accerchiati da un gruppo di Menos Grande. Nel frattempo anche Rukia deve affrontare degli Hollow ma una strana figura compare a salvarla. Chi sarà questa persona che possiede una Zanpakutō?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-11-2007

7x12 - La resurrezione di Grimmjow

Urahara apre un passaggio per l'Hueco Mundo per Ichigo. Uryū e Chado. Intanto a Orihime, condotta nel castello "Las Noches", come prova dei propri poteri, viene chiesto di guarire il braccio sinistro di Grimmjow.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-10-2007

7x17 - Lo shinigami che viene dal passato

Nel e i suoi amici vengono catturati e Ichigo e gli altri vanno a cercarli. Nel frattempo anche Rukia, aiutata da Ashido, cerca di ricongiungersi al suo gruppo ma anch'essi sono vittima di un'imboscata.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-11-2007

7x18 - Viaggiando attraverso la foresta che si sta sgretolando

Ichigo, Renji, Uryū e Chad salvano Nel e i suoi amici e ne segue una battaglia con i Menos. Nel frattempo Rukia e Ashido, prima di raggiungeli, devono vedersela con il Guardiano della Foresta.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-11-2007

7x19 - Al luogo dei viventi

Ichigo e gli altri si infintrano con successo in Las Noches. Il gruppo è comunque obbligato a dividersi e ognuno prosegue per una virezione diversa. Nel frattempo Orihime è portata al cospetto di Aizen.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-11-2007

7x20 - Una tempesta furiosa! Scontro con l'Arrancar danzante!

Ichigo e Nel devono vedersela con Dordonii, un arrancar a "tre cifre".

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-12-2007

Stagione 8

8x1 - Ichigo contrattacca! Questo è il mio Bankai!

Ichigo viene messo nella condizione di diver rilasciare il Bankai e di trasformarsi addirittura in Hollow. Sarà sufficiente per battere l'Arrancar?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-12-2007

8x2 - Il diabolico Ricercatore! Il progetto di Szayel Aporro

L'Espada Szayel Aporro ordina l'esecuzione di Ichigo ferito per mano degli "Exequias". Nel frattempo tutti gli altri compagni di Ichigo sono alle prese con dei nuovi avversari.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-12-2007

8x3 - Rukia e Kaien, la triste riunione

Rukia parla con Aaroniero Arruruerie ma il suo volto è identico a quello di Kaien Shiba. Aaroniero racconta la storia di come lui fa ad essere Kaien dopo che lei lo ha ucciso e le chiede, per dimenticare l'accaduto, di portargli la testa dei suoi compagni. Rukia capisce che questo Kaien non è quello che tutti avevano imparato a rispettare ed amare e decide di affrontarlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-12-2007

8x4 - Rukia reagisce! Rilascia disperatamente il kidou!

Rukia continua la lotta con Aaroniero, finché con un doppio attacco riesce ad obbligarlo a mostrare il suo vero aspetto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-01-2008

8x5 - Ishida & Pesche, l'unito attacco di amicizia

Ishida e Pesche continuano la lotta contro Cirucci.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-01-2008

8x6 - L'asso nella manica di Ishida, il tagliatore di anime

La battaglia di Ishida contro Cirucci continua e il Quincy sfodera un'arma seggreta, la Seele Schneider. Nel frattempo anche Chad mostra il suo vero potere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-01-2008

8x7 - Braccio destro del Gigante, Braccio sinistro del Diavolo

Chad mostra la vera forma del suo braccio destro, il Braccio del Diavolo. Usando questo nuovo potere riesce a battere il suo avversario, ma proprio a quel punto uno nuovo, Nnoitra, appare.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-01-2008

8x8 - Yasutora Sado muore! Le lacrime di Orihime

Chad comprende la forza di Noitoratroppo tardi e capitola. Nel frattempo l'ottavo Espada Szayel Aporro Grantz si para davanti a Renji e Dondochakka.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-02-2008

8x9 - Testamento, il tuo cuore è qui

Rukia continua il combattimento con il nono Espada e quando giace infilzata dalla sua lancia ricorda i tempi passati con Kaien. Ricrda così una cosa importante che l'aiuta a concludere lo scontro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-02-2008

8x10 - L'Arrancar crudele, la provocazione di Ulquiorra

Tutti si accorgono della sorte di Rukia; nel frattempo Renji continua a battersi con Szayel Aporro, fratello di Ilfort, senza poter usare il proprio Bankai. Anche Ichigo si accorge di Rukia ma quando sta andando a salvarla compare Ulquiorra, che gli rivela di essere stato lui ad aver rapito Orihime.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-02-2008

8x11 - Le risate di Syazel Aporro

Renji continua a lottare con Szayel Aporro, mentre Ichigo con Ulquiorra. Ma anche usando tutto il proprio potere Ichigo non riesce a sconfiggerlo, e lui è solo il quarto Arrancar.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-02-2008

8x12 - Shinigami e Quincy, la battaglia disperata

Loly e Menoly mistrattano Orihime e Loly sta per finirla, quando arriva Grimmjow. Nel frattempo Uryū interviene contro gli scagnozzi di Szayel, quando i suoi attacchi non hanno più effetto. Renji e Uryū riusciranno a cavarsela?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-03-2008

8x13 - La strategia di Ishida, l'attacco e la difesa di 20 secondi

Uryū e Renji continuano a lottare contro Szayel e con l'aiuto di Ranji, Uryū riesce a ferirlo. Ma Szayel ha ancora un asso nella manica. Nel frattempo Grimmjow fa guarire Ichigo da Orihime in quanto vuole poterlo affrontare al massimo dei suoi poteri.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-03-2008

8x14 - Intento omicida! Grimmjow contento

Uryū e Renji si riprendono dalla battaglia mentre Orihime cura le ferite di Ichigo. Ulquiorra compare e chiede spiegazione di quanto accade, ma Grimmjow riesce a sigillarlo temporaneamente. Ora lui e Ichigo hanno la possibilità di affrontarsi per stabilire chi è il più forte.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-03-2008

8x15 - Sforzo disperato vs. sforzo disperato! Ichigo hollowizzato

Ichigo estrae la sua maschera da Hollow e Grimmjow rilascia la propria spada, Pantera. Ora, al massimo di poteri, i due si affrontano all'ultimo sangue. Quando la maschera di Ichigo inizia a sbriciolarsi, Nel incita Orihime a fare i tifo per lui, in quanto si sta battendo proprio per lei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-04-2008

8x16 - Tempo di chiudere, fine di Grimmjow

Il passato di Grimmjow viene svelato mentre lo scontro con Ichigo prosegue. Grimmjow sfodera la sua tecnica migliore, ma il ragazzo non è disposto a perdere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-04-2008

Stagione 9

9x1 - Il nuovo capitano appare! Il suo nome è Shusuke Amagai

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-04-2008

9x2 - Nuovo evento, il pericoloso studente trasferito fa la sua comparsa!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-05-2008

9x3 - Lotta disperata al chiaro di Luna, il misterioso assassino e la Zanpakuto

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-05-2008

9x4 - Kenryu, la profusione dei fiori rossi che sbocciano

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-05-2008

9x5 - Kifune va in guerra! Il furioso vento che imperversa

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-05-2008

9x6 - L'apparizione del grande nemico! L'oscurità nel casato dei Kasumioji

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-06-2008

9x7 - Rompi il limite dello specchio! La prigionia di Ichigo

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-06-2008

9x8 - L'assassino vendicativo, Ichigo preso di mira

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-06-2008

9x9 - Mistero! L'assassino consuma-spade

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-06-2008

9x10 - Il cambiamento di Rukia, la spada sfrenata

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-06-2008

9x11 - L'incubo è mostrato, Ichigo è dentro lo specchio

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-07-2008

9x12 - Litigio!? Amagai contro le 13 brigate

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-07-2008

9x13 - La decisione della principessa, la sposa addolorata

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-07-2008

9x14 - La seconda brigata si divide! Ichigo è circondato

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-07-2008

9x15 - La vera forza di Amagai, la zanpakuto è rilasciata!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-07-2008

9x16 - L'oscurità che si muove! I veri colori di Kifune

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-08-2008

9x17 - Kira e Kifune, attacco e difesa della terza brigata

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-08-2008

9x18 - Ghiaccio e fiamma! Fiera lotta di Amagai contro Hitsugaya

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-08-2008

9x19 - Ordini di sgombero! Sopprimere il casato dei Kasumioji

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-09-2008

9x20 - Ichigo s'infuria! Il segreto dell'assassino

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-09-2008

9x21 - Duello! Amagai Vs Ichigo

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-09-2008

9x22 - L'orgoglio dello Shinigami decaduto

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-10-2008

Stagione 10

10x1 - Capitolo Hueco Mundo, ripartenza!

Ichigo sta per portare Nel e Orihime in salvo, quando un nuovo nemico compare a sbarrargli la strada. Intanto Renji e Uryū si trovano nuovamente nei guai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-10-2008

10x2 - Lo spaventoso banchetto, il teatro di Aporro Szayel

Renji e Uryū si ritrovano nella sala di prima con Szayel Aporro che li attende. Con il suo potere genera dei loro sosia contro cui dovranno combattere. Intanto Ichigo affronta il quinto Espada Nnoitra, che rivela la vera identità di Nel.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-10-2008

10x3 - Il segreto di Nel, una bellezza dal grande seno entra in battaglia!?

Lo scontro tra Noitra e Ichigo inizia, ma quando le cose si mettono male per lui Nel rilascia il suo vero potere e torna alla sua forma originale. Neliel tu Oderschvank, ex terzo Espada, per ingraziarlo di averla protettata, affronta Noitra al posto di Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-10-2008

10x4 - Irresistibile, lo spettacolo di marionette del terrore

Uryu e Renji combattono contro i propri cloni ma Szayel mostra di essere in grado di creare delle bambole vodoo con cui infliggere danni ai propri avversari.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-11-2008

10x5 - Il passato di Neliel

Il passato di Neliel, il suo scontro con Nnoitra e la regressione a stadio di bambina viene raccontato. Intanto Renji e Uryū vengono feriti dalla tecnica delle bambole di Szayel ma Pesche e Dondochakka decidono di contrattaccare per sostenere Neliel.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-11-2008

10x6 - L'unione definitiva! La serietà di Pesche

Neliel rilascia la propria spada e si trasforma in un centauro ma appena prima di finire il proprio avversario ritorna alla forma di bambina. Nel frattempo Pesche Guatiche e Dondochakka Bilstin affrontano Szayel usando un nuovo tipo di Cero, che però fallisce. Intanto Tesla si prepara ad uccidere Ichigo ma sarà l'arrivo di Kenpachi Zaraki a salvarlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-11-2008

10x7 - Unirsi alla battaglia! Appare l'esercito degli Shinigami più forti

Kenpachi uccide Tesla con un solo colpo e si prepara ad affrontare Nnoitra. Anche Byakuya, Retsu Unohana e Mayuri Kurotsuchi sono giunti nell'Hueco Mundo e si apprestano a salvare i compagni feriti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-11-2008

10x8 - Il Bankai di Byakuya, la rabbia silenziosa

Zommari rilascia la propria Zanpakutō, Brujeria, facendo sì che cinquanta occhi, che possono ottenere il controllo degli oggetti, gli spuntino sul corpo. Ma il divario con il Capitano Byakuya è netto: non potrà mai controllare tutti i petali del suo Bankai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-12-2008

10x9 - I due scienziati, la trappola di Mayuri

Zommari sopravvive all'attacco di Byakuya il quale avendo però scoperto come fronteggiare la sua abilità se ne sbarazza in breve. Mayuri inizialmente sembra essere vulnerabile alla tecnica di Szayel ma tutto ciò si rivela essere un trucco. Rilascia infati il proprio Bankai avvelenando il nemico.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-12-2008

10x10 - Santa nascita, Szayel Aporro che risorge

Rukia riprende i sensi, ma le viene detto di riposarsi prima della vera bataglia. Intanto la battaglia di Kenpachi con Nnoitra, così come quello fra Szyael e Mayuri. L'arrancar viene mangiato dal Bankai dell'avversario ma la sua abilità gli permette di rinascere dal corpo di un avversario, in questo caso il vice-capitano Nemu. Ma in questo modo gli viene anche somministrata una potentissima droga.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-12-2008

10x11 - Il corpo più forte!? Abbatti Nnoitra

Szayel, con i sensi alterati, viene sconfitto da Mayuri, che non perde tempo e cerca il laboratorio segreto dell'avversario. Intanto Kenpachi affronta Nnoitra che sembra non possa essere ferito, fino a quando riesce a trapassargli la testa con la zampaktou. Questo sarà sufficiente per everne la meglio?

AUTORE: , Kubotite,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-12-2008

10x12 - Nnoitra rilasciato! Le braccia che si moltiplicano

Kenpachi riesce a ferire Nnoitra, che a questo punto è costretto a rilasciare la propria spada. Si scopre così che nella sua forma completa ha quattro braccia. Nonostante tutto Kenpachi riesce a metterlo alle strette, ma il suo avversario ha ancora un asso nella manica.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-01-2009

10x13 - Feroce conclusione di battaglia! Chi è il più forte?

Kepachi, anche se continua ad essere colpito, è euforico ma per non rischiare di perdere decide di colpire Nnoitra con un fendente portato con entrambe le mani. L'Espada è ferito gravemente ma non vuole arrendersi. Però lo scontro è ormai già segnato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-01-2009

10x14 - La città di Karakura si raduna! Aizen contro gli Shinigami

Quando tutto sembra finito Orihime viene ancora rapita. Aizen l'ha infatti usata per dividere le forze dalla Soul Society e imprigionare nell'Hueco Mundo parte di esse. Ma la Soul Society non è stata a guardare e intuiti i suoi piani ha preso provvedimenti. Ichigo intanto corre a salvare Orihime dalla grinfie di Ulquiorra.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-01-2009

10x15 - La strategia persuasiva del Seppuku di Ichigo

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-01-2009

10x16 - Thump! Il torneo di calcio degli Hollow

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-02-2009

Stagione 11

11x1 - Inizia il capitolo del passato! La verità di 110 anni fa

Soul Society, 110 anni fa. I Capitani si riuniscono per celebrare la promozione del Capitano della dodicesima brigata alla Guardia Reale. Nel frattempo Yoruichi raccomanda Urahara Kisuke a capitano per il nuovo posto vacante.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-02-2009

11x2 - Il nuovo capitano della 12esima brigata, Urahara Kisuke

Urahara Kisuke è diventato il nuovo Capitano della dodicesima brigata ma il Vice-Capitano non vuole riconoscerlo come tale; lui però farà di tutto per farle cambiare idea.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-02-2009

11x3 - Aizen ed il bambino prodigio

Urahara e Hiyori vanno alla prigione "Nido dei Vermi", nella quale sono rinchiusi gli individui potenzialmente pericolosi per la Soul Society. Lì Urahara parla con Mayuri e gli chiede di diventare il respondabile dell'Unita di Ricerche Tecnologiche. Intanto Aizen incontra il ragazzo prodigio Ichimaru Gin.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-02-2009

11x4 - La 9a brigata di Muguruma, in azione

La non squadra viene mandata ad investigare sulla misteriosa scomparsa di persone e anche dieci di loro sparisce misteriosamente. Allora il Capitano Kensei Mugurumathey chiede l'aiuto dell' Ufficio Ricerche Tecnologiche.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-03-2009

11x5 - Hiyori muore? L'inizio della tragedia

In seguito all'attacco alla nona brigata è dhichiarata la situazione di emergenza. I Capitani Shinji Hirako, Love Aikawa e Roujuurou Ootoribashi sono mandati ad investigare insieme al Vice-Capitano Lisa Yadomaru e Hachigen Ushoda. Quando arrivano scoprono Hiyori combattere con un Kensei e Mashiro "hollowificati".

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-03-2009

11x6 - Tradimento! Le manovre segrete di Aizen

Il gruppo di Shinji arresta Kensei usando un potente sigillo ma anche Hiyori e tutti gli altri si trasformano poco a poco in Hollow. Il piano di Aizen sta procedento come previsto e sia ppresta ad eliminare tutti i testimoni, quando arrivano Urahara e Tsukabishi.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-03-2009

11x7 - Salvate Hirako! Aizen vs. Urahara

Urahara si confronta con Aizen sulla ricerca dell'"hollowificazione" ma Tsukabishi non riesce a catturarlo. Urahara cerca quindi di invertire la trasformazione ma lui e Tsukabishi vengono incastrati e accusati dell'accaduto. Sarà Yoruichi e salvare loro e gli altri otto malcapitati.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-03-2009

Stagione 12

12x1 - L'investigatore delle anime sotterrate, nasce il Karakuraizer

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 31-03-2009

12x2 - L'ultimo giorno del Karakuraizer

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-04-2009

12x3 - Difendere la città di Karakura! L'intera apparizione degli Shinigami

Aizen inizia l'invasione di Krakura e viene subito affrontato dai CApitani e relativi Vice del Gotei 13. Insieme a Gin e Tousen viene temporaneamente imprigionato all'interno di un muro di fuoco in modo da dar tempo agli Shinigami di affrontare gli altri Espada. Intanto a Las Noches Ichigo si muove per salvare Orihime.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-04-2009

12x4 - Elite! I quattro Shinigami

Ichigo arriva ala torre per salvare Orihime; intanto il piano degli Arrancar di distruggere i quattro pilastri per riportare indietro la città di Karakura fallisce in quanto ad ognuno è stato messo uno Shinigami di guardia. Ma non si danno per vinti e viene schierato un Arrancar per pilasto in modo da sconfiggere il relativo guardiano.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-04-2009

12x5 - Il bellissimo diavoletto Charlotte

Yumichika e il suo avversario Charlotte Cuulhorne continuano il loro scontro a suon di attacchi esibizionistici e stravaganti. Charlotte rilascia la prorpia spada "Reina de Rosas" e intrappola Yumichika con una tecnica mortale, ma lui ha ancora un asso nella manica.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-04-2009

12x6 - Kira, la battaglia nella disperazione

Yumichika infine sconfigge l'avversario; mentre Izuru combatte Avirama che dopo aver rilasciatola propria spada diventa un grande uccello. Ma l'abilità di Izuru gli permetterà di trovarsi in vantaggio.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-05-2009

12x7 - Lo Shikai di Hisagi! Il suo nome è...

Hisagi affronta Findor Carias, un Arrancar che può aumentare la propria forza togliendosi progressivamente la maschera. Così Hisagi, per poterne aver ragione, deve rilasciare la propria Zampaktou.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-05-2009

12x8 - Ikkaku cade! La crisi dello Shinigami

Ikkaku viene sconfitto perché non vuole usare i propri pieni poteri e quindi uno dei quattro pilatri viene distrutto, riportando indietro parte della città. Sarà l'intervento del Capitano Saijin Komamura ad evitare che la situazione peggiori.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-05-2009

12x9 - La resa dei conti totale! Shinigami vs. Espada

I due membri rimanenti della Fraccion di Barragan, Ggio Vega e Nirgge Parduoc, giurano di sconfiggere gli altri Shinigami, ed ingaggiano battaglia col Capitano della Seconda Brigata Soifon ed il suo Vice Omaeda. I Capitani dell'Ottava e della Tredicesima Brigata Kyoraku e Ukitake affrontano Stark, anche se riluttanti a coinvolgere anche la sua Fraccion, Lilinette. Intanto il Capitano della Decima Brigata Toshiro Hitsugaya inizia il duello con Harribel e la Vice-Capitano Rangiku Matsumoto si appresta a combattere con le Arrancar della sua Fraccion, le quali contrastano le abilità della Zampakuto della Shinigami utilizzando il loro Cero. Mentre Omaeda incontra difficoltà nello scontro con Nirgge, Soifon riesce a mettere Ggio con le spalle al muro e rilascia la sua Zanpakutō.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-05-2009

12x10 - La coppia più malvagia!? Soifon & Omaeda

Ggio riesce a liberarsi e riprende a combattere con Soi Fon, sbeffeggiandola per non avergli dato il colpo di grazia quando ne ha avuto l'opportunità. Egli passa alla sua forma di Resurrection, grazie alla quale riesce apparentemente ad eguagliare i poteri della Shinigami. Omaeda continua la sua battaglia con Nirgge, e nonostante sembri non essere in grado di stare al passo col nemico nemmeno nel suo stato non rilasciato, egli rivela di aver solamente finto di essere lento, e riesce a superare in velocità Nirgge colpendolo in testa con la sua Zanpakutō. Nonostante questo, Nirgge si rialza, solo per essere abbattuto di nuovo quando Ggio gli scaglia Soifon in testa.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-06-2009

12x11 - Un corpo miracoloso! Ggio rilascia

Soifon continua la battaglia con Ggio che riesce a bloccata. Intanto Nirgge si rialza e tenta di attaccare nuovamente Omaeda, ma quest'ultimo lo atterra e si reca in aiuto del suo Capitano. Poco prima che Ggio riesca a colpire il Vice-Capitano col suo Cero, Soifon si libera e lo scaglia via, rivelando di essersi trattenuta al solo scopo di studiare la forma Resureccion dell'Arrancar prima di affrontare un Espada. Ggio risponde trasformandosi nella sua forma di "Tigre Estoque El Sable" accrescendo ulteriormente la sua forza, ma prima ancora che egli possa fare alcunché Soifon lo uccide usando la sua Zanpakutō. Soifon e Omaeda, che nel frattempo ha concluso il suo scontro con Nirgge, si apprestano dunque ad affrontare Barragan.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-06-2009

12x12 - Battaglia 3 contro 1! La crisi di Rangiku

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-06-2009

12x13 - I vice capitani annientati! La terrificante bestia demoniaca

Ukitake si dimostra nettamente superiore a Lilinette, essendo in grado di respingere i suoi attacchi senza sforzo, e ribadisce la sua riluttanza ad affrontarla. Allon attacca Rangiku e Hinamori, sconfiggendole con un solo colpo ciascuna, tuttavia sopraggiungono in loro aiuto Hisagi e Izuru. Mentre quest'ultimo si appresta a guarire Rangiku e Hinamori, Hisagi ingaggia battaglia con Allon. Lo Shinigami viene sconfitto facilmente e la stessa sorte tocca anche ad Iba, giunto a supporto del compagno, che viene spazzato via dal Cero della creatura. Allon si dirige allora verso Izuru, Yamamoto gli si para davanti per fermarlo.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-06-2009

12x14 - Si conclude un feroce combattimento? Verso una nuova battaglia!

La bestia ingrandisce il suo braccio a dimensioni gigantesche e prova a colpire il Capitano-Comandante ma Yamamoto blocca l'attacco con facilità e, dopo aver rilasciato la spada, taglia Allon in due. Intanto, Hitsugaya prosegue la sua acerrima battaglia con Hallibel. L'Arrancar rilascia un torrente di energia dalla sua arma e rivela di essere la Tercera Espada. Lo Shinigami ipotizza che Barragan sia la Primera Espada, ma Starrk lo corregge rivelando il numero "1" tatuato sul dorso della sua mano. Nell'Hueco Mundo Rukia, Renji e Sado si liberano degli ultimi degli Exequias e Rukia affronta Rudobone, il loro capo. Nonostante Ulquiorra cerchi di convincere Ichigo che la resistenza è inutile, quest'ultimo giura di continuare a combattere per il bene dei suoi compagni.

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-06-2009

12x15 - Wonderful Error

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-07-2009

12x16 - Summer! Sea! Swimsuit Festival!!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-07-2009

12x17 - Cry of the Soul? The Rug Shinigami is Born!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-07-2009

Stagione 13

13x1 - The Materialization of Zanpakutō

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-07-2009

13x2 - Byakuya, Disappearing with the Cherry Blossoms

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-08-2009

13x3 - Sode no Shirayuki vs. Rukia! Confused Heart

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-08-2009

13x4 - Zangetsu Becomes an Enemy

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-08-2009

13x5 - Renji Surprised?! The Two Zabimarus

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-08-2009

13x6 - Clash! Hisagi vs. Kazeshin

AUTORE: , Masashi Sogo,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-09-2009

13x7 - Release! The New Getsuga Tenshō

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-09-2009

13x8 - Soi Fon, Surrounding the Zanpakutō

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-09-2009

13x9 - Friendship? Hatred? Haineko & Tobiume

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-09-2009

13x10 - The Awakening Hyōrinmaru! Hitsugaya's Fierce Fight

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-09-2009

13x11 - Byakuya's Betrayal

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-10-2009

13x12 - For the Sake of Pride! Byakuya vs. Renji

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-10-2009

13x13 - Shinigami and Zanpakuto, Total Sortie

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-10-2009

13x14 - One-to-One Fight! Ichigo vs. Senbonzakura

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-10-2009

13x15 - The long awaited... Kenpachi appears!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-11-2009

13x16 - Pursue Byakuya! The Confused Gotei Divisions

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-11-2009

13x17 - Special Mission! Rescue Captain-Commander Yamamoto!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-11-2009

13x18 - Deceived Shinigami! The World Collapse Crisis

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-11-2009

13x19 - Dragon of Ice and Dragon of Flame! The Strongest Showdown!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-12-2009

13x20 - Senbonzakura's Bankai! Offense and Defense of the Living World

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-12-2009

13x21 - That Man, For the Sake of the Kuchiki

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-12-2009

13x23 - Byakuya, the Truth Behind His Betrayal

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-01-2010

13x24 - Muramasa's True Identity Revealed

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-01-2010

13x25 - Byakuya and Renji, the 6th Division Returns

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-01-2010

13x26 - Final Chapter: Zanpakutō Unknown Tales

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-01-2010

13x22 - Dark History! The Worst Shinigami is Born

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-12-2009

13x27 - Byakuya's Anger! The Kuchiki Family Collapses

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-02-2010

13x28 - A New Enemy! The True Nature of the Beast Swords

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-02-2010

13x29 - Stray Snake, Tortured Monkey

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-02-2010

13x30 - Terror! The Monster That Lurks Underground

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-02-2010

13x31 - Conclusion?! Hisagi vs. Kazeshini

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-03-2010

13x32 - The Person with the Unknown Ability! Orihime is Targeted

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-03-2010

13x33 - Haineko Cries! The Tragic Sword Beast

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-03-2010

13x34 - Imprisonment?! Senbonzakura & Zabimaru

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-03-2010

13x35 - Battle of the Females? Nanao vs. Katen Kyōkotsu

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-03-2010

13x36 - Evolution?! The Wonder of the Final Sword Beast

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-04-2010

Stagione 14

14x1 - Ichigo vs. Ulquiorra

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-04-2010

14x2 - Cuori connessi! Il pugno sinistro pronto a morire!

Ichigo e Ulquiorra si scambiano i primi colpi e sembrano essere alla pari. Lo Shinigami, al contrario di quanto accaduto nel loro precedente scontro, riesce a vedere i movimenti del suo avversario ed a ferirlo, anche se solo superficialmente. Nel frattempo Chad e Renji sconfiggono un gigantesco Hollow al di fuori della torre mentre al suo interno Orihime difende Ichigo con il suo scudo da un potente attacco di Ulquiorra.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-04-2010

14x3 - Odio e gelosia, il dilemma di Orihime

Ichigo e Ulquiorra continuano a battersi mentre Loly e Menoly si avvicinano ad Orihime, allo scopo di torturarla. Quando Loly inizia a malmenare Orihime, Ichigo cerca di raggiungerla ma Ulquiorra glielo impedisce. Yammy irrompe sul posto abbattendo sia Menoly che Loly, nonostante quest'ultima utilizzi la sua Resurrección, e volgendo poi la sua attenzione ad Orihime. Intanto, Rukia, Chad e Renji proseguono i rispettivi scontri al di fuori della torre mentre al suo interno, Ishida raggiunge Ichigo ed Orihime.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-04-2010

14x4 - Ichigo e Uryū, legati schiena contro schiena

Mentre Rukia prosegue il suo scontro con Rudobone, Ishida inizia a battersi con Yammy. Il ragazzo attira quest'ultimo in una trappola preparata in precedenza grazie a delle mine anti-Arrancar fornitegli da Mayuri. Intanto, Ichigo decide di utilizzare la maschera da Hollow e Ulquiorra, resosi conto dell'aumento di potenza del suo avversario, rilascia la sua Zanpakto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-05-2010

14x5 - L'inizio della disperazione... Ichigo, la lama irraggiungibile

Ichigo tenta di respingere gli attacchi di Ulquiorra e dichiara che non si arrenderà nonostante il divario di potenza tra i due. L'Espada attiva allora un ulteriore rilascio, sconosciuto persino ad Aizen e agli altri Espada. Quando Orihime ed Ishida raggiungono il luogo dello scontro, Ichigo è già in balia di Ulquiorra.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-05-2010

14x6 - Ichigo muore! Orihime, il grido di dolore!

Uryū decide di affrontare Ulquiorra per dare il tempo ad Orihime di curare Ichigo. Ishida viene velocemente sopraffatto mentre le grida di dolore di Inoue risvegliano lo Shinigami che assume una nuova forma Hollow.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-05-2010

14x7 - Ichigo contro Ulquiorra, conclusione!

Mentre Rukia, Renji e Chad proseguono il loro scontro con Rudobone, Yammy giunge sul posto e distrugge l'Arrancar, precedentemente congelato da Rukia. Nel frattempo Ishida impedisce ad Ichigo di infierire ulteriormente su Ulquiorra, ma lo Shinigami colpisce anche il suo compagno.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-05-2010

14x8 - La furia dello squalo! Harribel rilascia

Yammy, infuriato per la morte di Ulquiorra, passa alla forma di Resurrección, diventando l'Espada numero 0. Alla falsa Karakura, Tia Harribel prosegue il suo scontro con Hitsugaya. L'Espada rilascia la sua spada, Tiburon, con la quale taglia in due il suo avversario. Quando la donna tenta di dirigersi verso il Capitano-Comandante Yamamoto, Hitsugaya ricompare sbarrandole la strada.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-06-2010

14x9 - Hitsugaya, Funerale dei Cento Fiori del Paradiso di Ghiaccio!

Hitsugaya e Harribel si scambiano attacchi di tipo acqua e ghiaccio ma, dato che il primo può tramutare l'acqua in ghiaccio e la seconda il ghiaccio in acqua, la situazione è in stallo. Mentre cerca di proteggere i Vice-Capitani che si stanno riprendendo dallo scontro con Allon, Hitsugaya rimane ferito. Quando Harribel afferma che egli non è in grado di combattere al massimo delle sue forze, il Capitano si prepara a sfoderare il suo attacco più potente, il Funerale dei Cento Fiori del Paradiso di Ghiaccio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-06-2010

14x10 - Il respiro della morte si avvicina, il sovrano che regna sulla morte!

Hitsugaya rilascia il Funerale dei Cento Fiori del Paradiso di Ghiaccio intrappolando Harribel. Intanto, Soifon, Omaeda e Baraggan riprendono il loro scontro e l'Espada dimostra sul Capitano i suoi poteri legati al controllo del tempo. I tentativi degli Shinigami di contrastare il loro avversario risultano futili e quest'ultimo, rilasciata la sua spada utilizza il suo potere Respira che fa marcire tutto quello con cui viene a contatto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-06-2010

14x11 - Colpo decisivo mortale, Soifon, Bankai!

Mentre lo scontro tra Kyoraku e Stark prosegue, il Capitano nota la particolare attenzione che il suo avversario rivolge a Lilynette, che si sta battendo con Ukitake. Nel frattempo è Omaeda a tenere occupato Baraggan seppure con grosse difficoltà. Proprio quando sembra non avere più via di scampo, Soifon riappare sfoderando il suo Bankai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-06-2010

14x12 - Culmine! Kyoraku contro Stark!

Stark, dopo aver richiamato Lilynette, all'interno della quale è racchiusa parte del suo potere, passa alla forma Resurrección, denominata Los Lobos mentre il suo avversario di tutta risposta sfodera il suo Shikai. L'Espada attacca Kyoraku con il suo Cero per spronarlo ad utilizzare il Bankai ma il suo attacco viene interrotto dall'intervento di Ukitake che, rilasciata la spada, lancia in direzione di Stark un attacco simile ad un Cero.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-06-2010

14x13 - L'incubo ritorna... la resurrezione degli Espada

Ukitake si unisce a Kyoraku nello scontro con Stark. Intanto si apre sulla falsa Karakura un gigantesco Garganta da cui appare Wonderweiss accompagnato da un enorme Hollow. Il giovane Arrancar colpisce Ukitake e, approfittando della distrazione, Stark atterra anche Kyoraku. Wonderweiss libera dunque anche Harribel e soffia via il fumo che ricopriva Baraggan, mentre il gigantesco Hollow estingue le fiamme che intrappolavano i Capitani traditori. Quando la situazione sembra disperata, appaiono i Vizard pronti allo scontro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-07-2010

14x14 - Hirako ed Aizen... la riunione del destino!

In seguito ad un grido di Wonderweiss, il gigantesco Hollow scatena un gruppo di Menos che vengono però sconfitti velocemente dai Vizard che subito dopo si scontrano con gli Arrancar.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-07-2010

14x15 - Hisagi e Tosen, il momento della separazione

Hisagi e Komamura si battono con Tosen il quale sembra essere in vantaggio per via delle ferite del suo ex Vice-Capitano. Hachigen, nel frattempo, intrappola Baraggan in una barriera col Kido dalla quale però egli si libera facilmente. Soifon accetta di aiutare il Vizard col suo Bankai, tuttavia l'attacco sembra non aver finito l'Espada.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-07-2010

14x16 - La corona di bugie, il rancore di Baraggan

Baraggan, anche se ferito, sopravvive all'attacco di Soifon, la quale accusa il reiterato uso del suo Bankai. L'Espada colpisce col suo Respira la mano di Hachigen che però riesce a teletrasportarla all'interno del corpo del suo avversario, causandone la corrosione. Baraggan ricorda il momento in cui Aizen, Tosen e Gin giunsero nell'Hueco Mundo, al tempo governato proprio da lui. Prima che il suo corpo marcisca del tutto, l'ex sovrano scaglia la sua arma verso Aizen in cerca di vendetta, ma questa si dissolve prima di raggiungerlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-07-2010

14x17 - La forza dell'anima! Los Lobos, attacca!

Love utilizza lo Shikai della sua Zanpakutō, Tengumaru, per attaccare Stark, che non sembra voler combattere seriamente. Avendo perso la pazienza, Lilinette inizia a sparare alla rinfusa in tutte le direzioni, ma i suoi attacchi si rivelano inefficaci. Dopo che anche Rose ha rilasciato la sua Zanpakutō, Kinshara, entrambi i Vizard ricorrono all'uso delle maschere. Mentre lo scontro tra Harribel, le Vizard e Hitsugaya prosegue, Love attacca Stark utilizzando l'Hifuki no Kuzuchi al quale l'Espada risponde invocando un'orda di lupi, composti da parti della sua stessa anima, che attaccano i suoi avversari esplodendo. Quando sembra che la sua vittoria sia assicurata, Stark viene trafitto alle spalle.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-08-2010

14x18 - Stark, la battaglia solitaria

L'assalitore di Stark si rivela essere Kyōraku, il quale, tramite il Kageoni, lo ha colpito usando la sua ombra. Lo Shinigami spiega che la sua Zanpakutō ha il potere di rendere reali e pericolosi i giochi per bambini. Lilinette salva Stark da un attacco letale a costo della sua stessa vita e l'Espada ricorda il suo passato di solitudine assieme alla Arrancar. Il Capitano usa allora il suo Irooni, che gli consente di danneggiare maggiormente l'avversario chiamando il colore che intende colpire, e con esso sconfigge Stark. Intanto, Aizen, scontento dell'inadeguata forza dimostrata dagli Espada, colpisce Harribel.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-08-2010

14x19 - La catena del sacrificio, il passato di Harribel

Harribel ricorda il suo passato da Hollow di livello Vasto-Lorde. Dopo averla salvata da un altro Adjucas, Harribel recluta Apache nel suo gruppo assieme a Mila Rose e Sun-Sun. Le Hollow incontrano Baraggan, ed Harribel, dopo essersi rifiutata di unirsi a lui, ferisce un suo sottoposto. Qualche tempo dopo, il gruppo viene aggredito dall'Hollow ferito da Harribel, divenuto ora un Arrancar grazie ad Aizen. Quest'ultimo salva le Hollow uccidendo il loro assalitore, ed offre ad Harribel un posto nella sua armata.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-08-2010

14x20 - Il rancore centenario! La vendetta di Hiyori

Mashiro è in vantaggio nello scontro con Wonderwiess, finché la sua maschera non raggiunge il limite, ma prima che l'Arrancar la finisca, interviene Kensei che rilascia il suo Bankai. Nel frattempo, Hiyori afferma di portare rancore verso Aizen da cento anni e, provocata dall'ex Capitano, parte all'attacco, venendo però ferita gravemente da Gin.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-08-2010

14x21 - Il ritorno di Ichigo! Proteggere la città di Karakura

Ichigo, raggiunto il luogo dove Rukia, Sado e Renji stanno affrontando Yammy, riesce a ferire l'Espada utilizzando il Getsuga Tenso con indosso la maschera, che ha assunto nuove sembianze. Quando lo Shinigami non riesce a farne di nuovo uso, il suo avversario lo afferra, con l'intento di schiacciarlo. Byakuya e Kenpachi salvano Ichigo, ed il primo lo sprona a fare ritorno a Karakura. Mayuri giunge sul posto e rivela di essere riuscito a carpire i segreti del Garganta. Il Capitano si offre di rimandare indietro Ichigo e Unohana decide di accompagnarlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 31-08-2010

14x22 - Side Story! Ichigo and the Magic Lamp

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-09-2010

14x23 - L'ultimo asso nella manica! Ichigo, verso la battaglia decisiva

Mentre la battaglia tra Yammy e Kenpachi prosegue, Ichigo e Unohana attraversano il Garganta aperto da Mayuri. Unohana rivela ad Ichigo che egli è l'unica persona in grado di sconfiggere Aizen. Nell'Hueco Mundo, Kenpachi apparentemente sconfigge l'Espada e sprona Byakuya a dargli il colpo di grazia. Quando quest'ultimo si rifiuta di finire l'avversario Yammy scaglia un potente Cero sui due Capitani.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-09-2010

14x24 - Byakuya contro Kenpachi?! La battaglia corpo a corpo ha inizio

Byakuya e Kenpachi continuano a litigare, arrivando persino a scontrarsi per stabilire chi è il più forte. Intanto, Shinji si appresta ad affrontare Aizen, mentre Hisagi e Komamura attaccano Tosen. Quest'ultimo decide allora di usare il suo "vero potere" .

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-09-2010

14x25 - Per amore della giustizia?! L'uomo che ha disertato dagli Shinigami

Tosen rivela di essersi arruolato solo per vendicare la morte di una cara amica, uccisa dal marito Shinigami. Altrove, Aizen sfodera la sua spada per affrontare Shinji che, per tutta risposta, attiva il suo Shikai, Sakanade. Intanto, Tosen passa alla forma di Resurrección, denominata Grillar Grillo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-09-2010

14x26 - Scontro mortale con Aizen! Hirako, Shikai!

Hisagi trafigge la gola del suo ex-Capitano Tosen e poi rilascia la sua Zanpakutō. Intanto, Shinji, utilizzando l'abilità del suo Shikai riesce a ferire Aizen, ma quest'ultimo si abitua velocemente al cambiamento e riesce a contrattaccare. In punto di morte, Tosen si ricrede, ma, prima che riesca a dire addio ai suoi compagni, il suo corpo esplode. Mentre Komamura grida adirato in direzione di Aizen, Ichigo spunta dal Garganta alle spalle di quest'ultimo, pronto a colpire.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-10-2010

14x27 - Guerra totale! Aizen contro gli Shinigami

Ichigo attacca Aizen, cercando di ucciderlo con un colpo solo senza però riuscirci. Aizen dimostra ad Ichigo la sua superiorità, riuscendo a schivare tutti i suoi attacchi ed arrivandogli vicino fino a sfioralo senza che egli nemmeno se ne renda conto. A difesa del ragazzo, intervengono tutti i Capitani ed i Vizard ancora in grado di combattere, che affermano che creeranno un varco per consentire ad Ichigo di colpire.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-10-2010

14x28 - Hitsugaya, infuriato! La lama dell'odio!

Komamura, Rose, Love e Lisa si uniscono ad Hitsugaya nella battaglia contro Aizen, ma tutti vengono respinti. Soifon, Kyoraku e Shinji riescono a sorprendere Aizen, consentendo ad Hitsugaya di trafiggerlo. Mentre gli Shinigami si compiacciono della vittoria, Ichigo urla contro di loro, scioccato da quello che ha visto. Sotto l'effetto dell'ipnosi totale gli Shinigami hanno colpito Hinamori, mentre Aizen aveva assunto le sembianze della ragazza.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-10-2010

14x29 - Impossibile attaccare? Genryusai sigillato!

Il Capitano-Comandante si lascia trafiggere dal suo avversario e dà inizio all' Ennetsu Jigoku, col quale ha intenzione di uccidere sé stesso assieme ad Aizen. Wonderweiss, tuttavia, appare alle spalle di Yamamoto ed estingue le fiamme di Jakka, essendo stato progettato da Aizen proprio per questo. Quando il Capitano-Comandante si appresta ad affrontare Aizen, dal corpo di Wonderweiss vengono rilasciate tutte le fiamme sigillate al suo interno. Yamamoto è costretto ad utilizzare il suo corpo per attenuare l'esplosione e rimane gravemente ferito.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-10-2010

14x30 - È tutta una trappola... Legami progettati!

Ichigo riesce a ferire Aizen con il suo attacco. Ma con sua grande sorpresa, il Hougyoku guarisce istantaneamente la ferita di Aizen, che gli rivela una verità sconvolgente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-11-2010

14x31 - La scioccante verità... Il misterioso potere all'interno di Ichigo!

Ichigo ricorda i suoi scontri con Shinji, Yammy, Grimmjow ed Ulquiorra ed Aizen afferma, non solo di aver programmato questi incontri, ma di averlo tenuto d'occhio fin dalla sua nascita. Improvvisamente, sul posto, appare il padre di Ichigo, Isshin, che rivela la propria natura di Shinigami.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-11-2010

14x32 - La lama estensibile!? Ichigo contro Gin!

Ichigo e Gin iniziano a battersi e quest'ultimo rilascia il Bankai. Nel frattempo, Aizen afferma di aver raggiunto il limite delle abilità di uno Shinigami e rivela ad Isshin i veri poteri dell'Hougyoku.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-11-2010

14x33 - Film! Festival! Shinigami Film Festival!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-11-2010

14x34 - Theatre Opening Commemoration! Hell Chapter・Prologue

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-11-2010

14x35 - Appare Urahara! Fermare Aizen!

Kisuke Urahara scende sul campo di battaglia contro che Aizen, fusosi con l'Hougyoku, inizia la sua trasformazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-12-2010

14x36 - Ichigo perde il suo spirito combattivo!? Le aspettative di Gin!

Il Bankai di Gin mette Ichigo all'angolo ma con sua grande sorpresa Gin gli consiglia di evitare questa battaglia. Intanto Urahara, Yoruichi, e Isshin combbattono Aizen in una battaglia a tre contro uno. Ma nessuno di loro attacchi sembra funzionare contro Aizen.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-12-2010

14x37 - Il Getsuga Tenshō Finale!? L'addestramento di Ichigo!

Nel Dangai, Isshin spiega ad Ichigo che il tempo in quella dimensione scorre duemila volte più lentamente di quello al di fuori rendendolo il luogo ideale per allenarsi. Per apprendere il Getsuga Tenshō Finale, Ichigo deve entrare in contatto con lo spirito della sua Zanpakutō. Entrato nel mondo interiore, egli incontra lo spirito del suo Bankai, Tensa Zangetsu, che si rifiuta di aiutarlo. Quest'ultimo, estrae dal petto dello Shinigami la fonte della sua disperazione, l'Hollow interiore di Ichigo che ha preso le sembianze assunte dal ragazzo durante lo scontro con Ulquiorra. Nel frattempo, a Karakura, Keigo e Tatsuki si risvegliano ed iniziano a girare per a città chiedendosi cosa sia successo. I due si imbattono in Gin ed Aizen che si appresta ad ucciderli per causare l'ira di Ichigo. In quel momento, tuttavia, appare una figura misteriosa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-12-2010

14x38 - Real World and Shinigami! The New Year Special!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-01-2011

14x39 - Gaiden Again! This Time's Enemy is a Monster?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-01-2011

14x40 - Delusion Roars! Hisagi, Towards the Hot Springs Inn!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-01-2011

14x41 - Allo scopo di proteggere! Ichigo contro Tensa Zangetsu

Ichigo inizia a battersi con Zangetsu ed il suo Hollow interiore che si sono fusi in un'unica entità. Nel frattempo, a Karakura, interviene in aiuto di Keigo e Tatsuki Don Kanonji il quale tenta di opporsi ad Aizen. Prima che l'uomo venga polverizzato, appare Matsumoto che lo ferma e lo incarica di fuggire assieme agli altri. All'interno della sua coscienza, Ichigo, motivato dalla consapevolezza di dover apprendere il Getsuga Tenshō Finale per proteggere i suoi compagni, inizia ad avere la meglio nello scontro. Intanto, mentre Gin allontana Matsumoto e, dopo essersi rifiutato di motivare il suo tradimento, colpisce la Shinigami, Aizen riprende l'inseguimento dei compagni di Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-01-2011

14x42 - Situazione d'emergenza! Aizen, una nuova evoluzione!

Mentre proseguono la loro fuga, Kanonji, Keigo e Tatsuki incontrano Mizuiro e Chizuru anch'essi svegli. Il gruppo viene raggiunto da Aizen che respinge gli attacchi di Mizuiro prima e di Zennosuke Kurumadani, accorso in loro aiuto, poi. Gin si riunisce ad Aizen e, dopo aver toccato la sua Zanpakutō, rendendosi immune alla sua ipnosi, lo trafigge inaspettatamente. Ichimaru afferma di aver avuto intenzione di tradire Aizen fin dall'inizio e spiega di aver utilizzato il suo Bankai per lasciare una scheggia avvelenata all'interno del suo petto. Gin, apparentemente, riesce a sconfiggere Aizen e ad impossessarsi dell'Hōgyoku. Aizen, tuttavia, si trasforma nuovamente affermando che, anche se separato dal suo corpo, l'Hōgyoku fa ormai parte di lui. Dopo aver raggiunto Gin, Aizen lo colpisce squarciandogli il petto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-02-2011

14x43 - Addio… Rangiku

Aizen spiega a Gin che l'Hōgyoku è frutto della fusione di due parti incomplete create da lui stesso e da Urahara. Mentre le forze lo abbandonano, Gin ricorda di essersi unito agli Shinigami per difendere Rangiku. Prima che Aizen possa colpire Rangiku, giunta al capezzale di Gin, improvvisamente appare Ichigo col padre svenuto in spalla. Tatsuki si meraviglia della assenza di reiatsu del suo compagno ma Gin, compresa la sua vera forza, spira lasciando tutto nelle sue mani. Per preservare Karakura ed i suoi abitanti, Ichigo trascina via, con suo grande stupore, Aizen. Quest'ultimo ipotizza che Ichigo abbia sacrificato la sua reiatsu in favore della forza bruta ed inizia a battersi con lui. Il solo scontrarsi delle spade provoca il crollo delle montagne circostanti ed Aizen, ancora convinto della sua superiorità, rimane basito quando Ichigo prima ferma la sua spada a mani nude e poi resiste ad un incantesimo di Kidō completo di livello 90. Dopo aver affermato che le montagne sono crollate per la sola forza della sua Zanpakutō, Ichigo colpisce Aizen.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-02-2011

14x44 - La conclusione del feroce combattimento! Rilascio, il Getsuga Tenshō Finale!

Aizen indietreggia a seguito della ferita inflittagli da Ichigo e, irato dalla sicurezza dello Shinigami, si trasforma nuovamente. Assunto un aspetto simile a quello di un Hollow, Aizen attacca Ichigo, ma egli resiste. Il ragazzo, ricordate le parole di Tensa Zangetsu, il quale gli aveva rivelato che utilizzando questa tecnica avrebbe perso i suoi poteri, rilascia il Getsuga Tenshō Finale ed assume le sembianze dello stesso Getsuga. Ichigo colpisce Aizen con il Mugetsu, tuttavia egli resiste. Il ragazzo perde i suoi poteri, ma prima che Aizen riesca a colpirlo si attiva su di lui un Kidō, lanciato precedentemente da Urahara. Essendo stato indebolito da Ichigo, l'Hōgyoku non riconosce più Aizen come suo padrone, consentendo all'incantesimo di funzionare. Prima di venire sigillato definitivamente, Aizen inveisce contro Urahara bestemmiando e dicendo che lo stesso Urahara, grazie al suo intelletto era capace di cambiare la storia uccidendo il Re Spirito.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-02-2011

14x45 - La risolutezza di Ichigo! Il prezzo della feroce battaglia

Nella Soul Society, gli Shinigami si riprendono dalle ferite subite ed alcuni di loro iniziano ad allenarsi per le future battaglie. Altrove, Hyori viene curata da Unohana e a Karakura, Ichigo, dopo aver rivisto i suoi compagni, sviene improvvisamente. Intanto, Aizen viene condannato a ventimila anni di reclusione, mentre, nell'Hueco Mundo, Yammy si risveglia dopo essere stato sconfitto. Il Capitano-Comandante Yamamoto sgrida Kenpachi, Byakuya e Kyōraku per aver perso i loro haori. A casa di Rukia, Ichigo si risveglia ed apprende che il suo svenimento è il primo stadio verso la perdita dei suoi poteri. Kurosaki, noncurante di ciò e soddisfatto di aver salvato i suoi compagni, si prepara a tornare nel mondo dei vivi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-02-2011

14x46 - The Soul Detective ・Karakuraizer Takes Off Again!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-03-2011

14x47 - Inauguration! The Brand New 2nd Division Captain!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-03-2011

14x48 - The Man Who Takes Command of the 11th Division!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-03-2011

14x49 - Secret of a Beautiful Office Lady

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-03-2011

14x50 - Yachiru's Friend! The Shinigami of Justice Appears!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-03-2011

14x51 - Hitsugaya Toushirou's Day Off!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-04-2011

Stagione 15

15x1 - Saga dell'esercito invasore delle 13 Brigate! Strano incidente nel Seireitei?!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-04-2011

15x2 - Battaglia tra compagni! Renji contro Rukia?!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-04-2011

15x3 - La rete di cattura di Ichigo!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-04-2011

15x4 - 13 Brigate, raduno nel mondo reale!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 03-05-2011

15x5 - Confronto con sé stesso, Ikkaku contro Ikkaku!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-05-2011

15x6 - Scontro! Rukia contro Rukia!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-05-2011

15x7 - Proteggere Ichigo! La determinazione di Nozomi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-05-2011

15x8 - Riconquistare il Seireitei!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 31-05-2011

15x9 - Per il bene dei credenti! Byakuya contro Hitsugaya!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-06-2011

15x10 - Le due Hinamori, la risolutezza di Hitsugaya

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-06-2011

15x11 - L'orgoglio della famiglia Kuchiki! Byakuya contro Byakuya!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-06-2011

15x12 - Sconfiggere Kageroza! Shinigami, guerra totale!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-06-2011

15x13 - La ricerca proibita... il segreto celato di Nozomi!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 05-07-2011

15x14 - Io voglio vivere! La Zanpakutō di Nozomi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 12-07-2011

15x15 - Per il gusto di combattere! La risvegliata Nozomi!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 19-07-2011

15x16 - Il più malvagio dei Reigai, appare nel mondo reale!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 26-07-2011

15x17 - Distruggere Nozomi!? La decisione di Genryusai!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 02-08-2011

15x18 - La reiatsu si esaurisce! Ichigo, lo scontro dell'anima con la morte!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 09-08-2011

15x19 - Nacondersi nel Dangai? Ichigo è solo!?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 16-08-2011

15x20 - Insegui Kageroza! Dipartimento di Ricerca Scientifica, Infiltrazione!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 23-08-2011

15x21 - Il creatore delle Anime Modificate

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 30-08-2011

15x22 - I pensieri di Kon, i pensieri di Nozomi

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-09-2011

15x23 - Proteggere Ichigo! I legami dell'amicizia!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-09-2011

15x24 - I Reigai contro gli originali, la fiera lotta con l'orgoglio in gioco!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-09-2011

15x25 - Saga dell'esercito invasore, conclusione finale!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-09-2011

15x26 - Grazie

Avendo ormai perso quasi completamente i suoi poteri, Ichigo si trova in difficoltà durante uno scontro con un Hollow e viene salvato da Rukia. Lo stesso si verifica anche la notte successiva e questa volta anche Ishida interviene per salvare Ichigo. Il giorno successivo, Kurosaki passa un giornata di svago con Rukia e coi suoi amici, alla fine della quale affronta un Hollow. Durante lo scontro, il ragazzo ha molte difficoltà e riesce a sconfiggere l'avversario solo grazie all'aiuto di Rukia. Ichigo si risveglia nella sua stanza con tutti i suoi amici attorno e si rende conto che i suoi poteri sono quasi completamente svaniti. Davanti a casa Kurosaki, Ichigo ringrazia e dice addio a Rukia che svanisce davanti ai suoi occhi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 04-10-2011

Stagione 16

16x1 - Studente del terzo delle superiori! Un nuovo vestito e di un nuovo capitolo!

Diciassette mesi dopo la sconfitta di Aizen, Ichigo ha ripreso la sua vita di normale studente del terzo anno delle superiori. Per strada, Kurosaki ferma un ladro che aveva rubato un borsa e la restituisce al proprietario che sembra conoscerlo e che possiede un distintivo da sostituto Shinigami. Il giorno successivo, la banda del ladro si reca alla scuola di Ichigo cercando vendetta, ma i teppisti vengono affrontati da Ishida. Altrove, l'uomo al quale era stata rubata la borsa si incontra con i suoi alleati ai quali conferma di aver individuato il nuovo sostituto Shinigami.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 11-10-2011

16x2 - Un litigio a scuola?! Ichigo e Uryu, combattono insieme!

Ichigo e Uryū non incontrano alcuna difficoltà nello scontro con i teppisti, ma vengono interrotti dal capo di Ichigo che lo trascina via. All'agenzia, si presenta l'uomo al quale Ichigo ha impedito che venisse rubata la borsa, il quale richiede che il ragazzo investighi su Isshin, fingendo di non sapere che si tratti del padre. Ichigo vede sua sorella Karin uscire dal negozio di Urahara e, in quel momento, rincontra l'uomo della borsa che dice di chiamarsi Kūgo Ginjō e gli lascia un biglietto da visita con scritto Xcution. Nel frattempo, mentre sta inseguendo un tipo che sembra avere poteri eccezionali, Uryū rimane gravemente ferito.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 18-10-2011

16x3 - Uryuu viene assalito, una minaccia si avvicina ai compagni!

Attorno agli amici di Ichigo succedono cose sempre più strane, tanto da pensare che possano essere vittime di un qualche attacco da parte di sconosciuti. Così quando Keigo e Mizuiro non rispondono al cellulare Ichigo va a cercarli e trova il loro assalitore e il mandante, il quale però si dilegua all'arrivo di Ryūken.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 25-10-2011

16x4 - L'utilizzatore del Fullbring: Kūgo Ginjō

Ichigo incontra Kūgo Ginjō il quale gli rivela di appartenere ad un gruppo di umani con l'abilità di estrarre l'anima dalle cose, il Fullbring, e gli comunica che il loro obiettivo è ripristinare i suoi poteri di Shinigami. Ichigo, già sbalordito per queste rivelazioni, rimane senza parole quando all'incontro viene condotto anche Chad. Ma cosa vorranno i membri della Xcution in cambio del proprio aiuto? E cosa sta attaccando agli amici di Ichigo?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 01-11-2011

16x5 - Un pericolo nascosto nella famiglia Kurosaki? La confusione di Ichigo!

Delle strane presenze si manifestano attorno a Ichigo e nonostante Chad cerchi di convincerlo ad accettare la proposta della Xcution di aiutarlo a recuperare i propri poteri il ragazzo è ancora titubante. Quando un Hollow attacca Yuzu proprio sotto gli occhi di un Ichigo impotente. La sorella di Ichigo si salva solo grazie all'intervento di Ginjō; allora Ichgo accetta la sua offerta e gli viene restituito il distintivo da sostituto Shinigami.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 08-11-2011

16x6 - Il potere del distintivo da sostituto, l'orgoglio di Ichigo

Ichigo inizia il proprio allenamento per imparare ad utilizzare il Fullbring. Riruka utilizza il proprio potere "Dollhouse" per trasportare Ichigo dentro una scatola dove dovrà battersi e imparare ad usare il Fullbring. Ma la cosa inizia farsi pericolosa dato che il tutto è posto sotto le regole del tempo del Fullbring di Giriko. Sarà infine Chado a dare a Ichigo un utile consiglio per utilizzare il suo Fullbring.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 15-11-2011

16x7 - Prossimo obiettivo, la mano del diavolo mira a Orihime!

Tornando a casa da scuola, Orihime è improvvisamente fermata e le viene chiesto di morire da un uomo chiamato Shishigawara. In un primo momento confusa, Orihime si accorge presto che Shishigawara può essere collegato all'attacco a Uryu e si prepara a combattere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 22-11-2011

16x8 - L'uomo che ha ucciso un sostituto Shinigami?! Tsukishima fa la sua mossa

Orihime ha un contatto con Tsukishima che la aggredisce e la trafigge con la spada, ma quando sul posto arrivano Chado e Ichigo la ragazza nega l'accaduto. Ichigo capisce che gli amici cercano di tenerlo all'oscuro di tutto e allora chiede a Ginjo, che gli racconta che Tsukishima, prima che li tradisse, era il loro capo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 29-11-2011

16x9 - Il Fullbring, il potere detestato!

Ichigo invece di continuare il proprio allenamento per controllare il Fullbring vorrebbe combattere con uno dei membri della Xcution. Kugo suggerisce che Jackie Tristan sia il suo avversario, ma lei si rifiuta e se ne va. Nel frattempo, Tsukishima invia Shishigawara a pedinare Chad. Più tardi, sarà proprio Jackie a combattere Ichigo in un acquario preparato da Riruka, dopo averlo visto superare la prova precedente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-12-2011

16x10 - L'assalto di Tsukishima! L'allenamento interrotto

Ichigo affronta Jackie che sfodera il proprio Fullbring: Dirty Boots. La sua tecnica la fa diventare più forte man mano che i suoi stivali si sporcano. Ma proprio quando sembra non avere via di scampo, con una mossa a sorpresa Ichigo riesce ad atterrare l'avversaria. Ma quando il Fullbring di Ichigo va fuori controllo e diventa pericoloso continuare l'allenamento improvvisamente alla Xcution fa irruzione Tsukishima.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-12-2011

16x11 - Ichigo, padroneggiare il Fullbring!

Tsukishima fa irruzione all'Xcution e attacca Ichigo, che sta perfezionando il proprio Fullbring. Ma essendo questo ancora incompleto, Chad e Ginjō intervengono per interrompere il combattimento.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-12-2011

16x12 - Ichigo contro Ginjō! Nell'area di gioco

Mentre cerca di padroneggiare il Fullbring, Ichigo è trasportato in un mondo creato da Yukio, dove si scontra con il leader della Xcution Kugo Ginjō.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-12-2011

16x13 - The Shinigami Enter Battle! Seireitei Also Has a New Year Special!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 10-01-2012

16x14 - Amico o nemico?! Il cuore celato di Ginjō!

Ichigo continua la sua formazione con Kugo Ginjo mentre Orihime lo guarisce. Eppure, quando Kugo lo acceca e comincia a parlare in modo ostile per farlo infuriare, Ichigo comincia a dubitare delle sue reali intenzioni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 17-01-2012

16x15 - La minaccia che si avvicina di nascosto... L'abilità di Tsukishima!

Dopo che Ichigo ha raggiunto il livello finale del Fullbring, trascorre il suo tempo a a perfezionare esso. Nel frattempo Chad e Orihime indagano Tsukishima ma si trovano costretti ad affrontarlo e hanno la peggio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 24-01-2012

16x16 - Scontro?! Xcution attacca Ginjō

Dopo aver completato gli ultmi ritocchi al proprio piano, Tsukishima attiva il proprio Fullbring facendo sì che gli amici ed i familiari di Ichigo credano che sia un parante della famiglia Kurosaki. Anche Kugo si accorge della mossa di Tsukishima quando gli altri membri della Xcution lo attaccano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 31-01-2012

16x17 - Una dolorosa battaglia! Ichigo contro Sado e Orihime!

Mentre riflettono sul da farsi Ichigo e Ginjo vengono trovati da Yukio che li accompagna da Tsukishima. Lì Ichigo trova tutti i suoi amici e a vederli in questo stato scatta per uccidere Tsukishima. Ma anche Chad e Orihime sono caduti vittima del suo potere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 07-02-2012

16x18 - Ichigo contro Uryuu?! Chi è il traditore!

Continua lo scontro di Ginjo e Ichigo contro Tsukishima e gli amici ormai sotto il suo controllo. Quando anche Ginjo viene colpito dal suo Fullbring. Improvvisamente compare anche Uryuu; sarà schierato dalla parte di Tsukishima o un amico? E da chi era stato realmente ferito?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 14-02-2012

16x19 - Un'altra apparizione! L'arrivo delle 13 Brigate!

Kugo riesce a rubare il Fullbring di Ichigo, il quale, incapace di reagire, si lascia prendere dalla disperazione. Ma all'improvviso arrivano alcuni vecchi amici per aiutarlo: i capitani delle 13 Brigate!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 21-02-2012

16x20 - Ritorno! Il sostituto Shinigami: Ichigo Kurosaki!

Ichigo continua la propria lotta con Kugo Ginjo con i propri nuovi poteri, ottenuti grazie a tutti i Capitani e relativi vice delle 13 Brigate, che lo hanno aiutato per sconfiggere il primo Sotituto Shinigami.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 28-02-2012

16x21 - Lotta feroce! Shinigami vs Xcution!

Mentre Ichigo si accinge ad affrontare Ginjo gli Shinigami affrontano gli altri membri della Xcution; Abarai contro Jackie, Rukia contro Riruka, Hitsugaya contro Yukio, Ikkaku contro Shishigawara e Byakuya contro Tsukishima.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 06-03-2012

16x22 - Lotta disperata!? La memoria vacillante di Byakuya

Byakuya inizia la sua battaglia con Tsukishima, ma deve fare i conti con il fatto che i suoi ricordi sono stati colpiti da Book of the End. Intanto Ichigo, Rukia e Uryu continuano le loro lotte rispettivamente con Kugo e Riruka.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 13-03-2012

16x23 - Ichigo vs. Ginjo! Il Segreto del Sostituto Shinigami

Gli Shinigami escono dalle dimensioni parallele create di Yukio e attendono che anche Ichigo concluda il proprio scontro con Ginjo. Questo, ormai in grado di utilizzare tutte le abilità di Ichigo, intanto fa una rivelazione scioccante che porta il ragazzo ad utilizzare il Bankai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 20-03-2012

16x24 - Ricordi modificati, cuore immutato

La battaglia tra Ichigo e Ginjo si chiude quando quest'ultimo riceve una ferita mortale. Proprio quando Ginjo sta per morire, Tsukishima cerca di uccidere Ichigo ma viene fermato da Riruka. Tsukishima è poi salvato da Shishigawara, mentre i membri sopravvissuti della Xcution decidono di separarsi. Ichigo torna alla Soul Society e chiede che il corpo di Ginjo sia sepolto sulla Terra. Yamamoto acconsente e così Ichigo accetta di continuare ad essere uno Shinigami Delegato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 27-03-2012