2004

Bleach

/ 20047.627 voti
Bleach
serie tvBleach

Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.

Attori principali: Masakazu Morita, Fumiko Orikasa, Yuki Matsuoka, Noriaki Sugiyama, Kaya Matsutani, Shinichiro Miki, Sho Hayami, Rie Kugimiya, Ryotaro Okiayu, Wataru Takagi, Satsuki Yukino, Kouki Miyata, Hisayoshi Suganuma, Tetsuya Kakihara, Aya Hisakawa, Kazunari Tanaka, Hideo Ishikawa, Tomoko Kaneda, Noriko Shitaya, Houko Kuwashima, Kouji Ishii, Akiko Hiramatsu, Nobuyuki Hiyama, Akio Ohtsuka, Toshiyuki Morikawa, Akemi Kanda, Takuma Terashima, Yukana, Takahiro Sakurai, Hikaru Midorikawa, Hiroki Takahashi, Nobutoshi Canna, Junichi Suwabe, Ken Narita, Hitomi Nabatame, Susumu Chiba, Koji Yusa, Saki Nakajima, Romi Paku, Masaya Onosaka, Megumi Ogata, Takehito Koyasu, Kousuke Toriumi, Daisuke Gouri, Kenta Miyake, Rikiya Koyama, Daisuke Namikawa, Jun Fukuyama, Toshihiko Seki, Katsuyuki Konishi, Junko Noda, Tetsu Inada, Yuuichi Nakamura, Daisuke Hirakawa, Taketora, Tomoko Kawakami, Mitsuki Saiga, Kishô Taniyama, Ayumi Fujimura, Mie Sonozaki, Daisuke Ono, Asami Sanada, Tomokazu Sugita, Mitsuaki Madono, Kumi Sakuma, Takayuki Sugo, Tomoe Sakuragawa / Sun-Sun, Ayumi Jun, Chinami Nishimura, Daisuke Matsuoka, Fumihiko Tachiki, Hiroki Yasumoto, Hiroshi Shirokuma, Hisayo Mochizuki, Isshin Chiba, Kanako Hattori, Katsumi Suzuki, Kenji Hamada, Kenji Nomura, Kentarou Itou, Kenyuu Horiuchi, Kiyomi Asai, Kiyoyuki Yanada, Kouichi Toochika, Masaaki Tsukada, Masaharu Satou, Masato Funaki, Nobuo Tobita, Noriko Shitaya, Reiko Takagi, Rintarou Nishi, Ryusei Nakao, Saki Takahashi, Sayori Ishizuka, Shouto Kashii, Shozo Iizuka, Taiten Kusunoki, Takako Honda, Takashi Nagasako, Tarô Yamaguchi, Tohru Furusawa, Toru Ohkawa, Tsubasa Yonaga, Yoko Soumi, Yoshikazu Nagano, Yumi Kakazu, Yuzuru Fujimoto
Genere: Azione, Avventura, Animazione, Fantasy
Network: TV Tokyo

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Il giorno che diventai uno shinigami

Ichigo Kurosaki, un teenager che può vedere i fantasmi, aiuta una giovane fantasma quando alcuni skateboarder rovesciano un vaso con dei fiori per lei. Il giorno seguente Ichigo vede la giovane ragazza inseguita da un grande mostro chiamato Hollow. Ichigo va ad aiutarla ma quando sta per essere mangiata, una mietitrice di anime, Rukia Kuchiki, appare e li salva. Quella notte Rukia visita la camera di Ichigo e si stupisce quando si rende conto che lui può vederla. Mentre stanno conversando appare un Hollow. Dopo aver ricevuto un colpo terribile, Rukia fa un ultimo tentativo per salvare la propria vita e quella della famiglia Kurosaki e trasferisce i suoi poteri ad Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-10-05

1x2 - Il lavoro di uno Shinigami

Ichigo scopre che la sua famiglia non ricorda più nulla quello che è successo la notte precedente. A scuola, Ichigo incontra la shinigami della sera prima, Rukia Kuchiki, che si vuole farsi passare per una studentessa fino a quando non recuperrerà i propri poteri e gli dice che per il momento deve prendere il suo posto come shinigami. Più tardi un Hollow attacca Orihime Inoue e Ichigo riconosce in lui il fratello maggiore della compagna di scuola.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-10-12

1x3 - Il desiderio del fratello maggiore - Il desiderio della sorella minore

Orihime e la sua amica Tasuki vengono attaccate da un Hollow che una volta era suo fratello. L'Hollow uccide quasi Orihime ma Ichigo riesce a bloccarlo. Infine il fratello di Orihime recupera il controllo abbastanza a lungo per salutare per l'ultima volta la sorella prima che di Ichigo mandi la sua anima alla Soul Society.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-10-19

1x4 - Il pappagallo maledetto

L' amico di Ichigo, Chad, trova un uccello che si dice porti sfortuna. Chad prende comunque l'uccello perché ha un debole per gli animali. La sorella di Ichigo Karin scopre però che l'uccello è in verità l'anima di un ragazzino la cui madre è stata uccisa e che ora è braccato da un Hollow. Karin fa promettere a Ichigo di salvare il ragazzo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-10-26

1x5 - Sconfiggi il nemico invisibile!

Rukia e Chad stanno combattendo l' Hollow che era a caccia dell'anima del giovane. Chad non può vedere l'Hollow, ma lo attacca usando l'intuito. Rukia invece può vederlo, ma dal momento che ha ancora recuperato i poteri i suoi attacchi non hanno effetto. Ad un certo punto appare Ichigo e inizia a combatterlo. Quando Ichigo lo sconfigge questo è mandato all'inferno e non la Soul Society, perché la Soul Slayer può purificare i peccati commessi dopo la morte ma non quelli commessi in vita.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-02

1x6 - Scontro mortale! Ichigo vs Ichigo

Rukia acquista un'anima temporanea al negozio di Urahara in modo che Ichigo possa usarla per combattere quando lei non è nei paraggi. Quello che Rukia non sa è che quella che ha comprato non è un'anima normale ma una modificata dalla Soul Society con poteri speciali. Quando quest'anima modificata prende il posto di Ichigo decide di divertirsi con il nuovo corpo e rifiuta di restituirlo al legittimo proprietario.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-09

1x7 - Saluti da un animale di pezza

Mentre Ichigo lotta con l'anima modificata, Rukia riceve un messaggio circa un Hollo presente nei paraggi; Ichigo e l'anima modificata sconfiggono lo spirito insieme. Poco dopo Urahara rimuove l'anima modificata del corpo di Ichigo ma invece di lasciarla distruggere, Ichigo la inserisce in un pupazzo di pezza a cui dà il nome Kon.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-16

1x8 - 17 giugno,ricordi sotto la pioggia

Nell'anniversario della morte di sua madre, Ichigo e le sua famiglia fanno visita alla sua tomba. Mentre è qui ricorda il giorno in cui su sua madre è morta. Rukia viene trovata da uno Shinigami che le chiede perché non fa ritorno alla Soul Society e Ichigo gli dice accidentalmente che lui ne è il sostituto; cosa che sembra essere un grave reato. Nel frattempo le sorelle di Ichigo sono attaccate da un Hollow.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-23

1x9 - Un nemico imbattibile

Ichigo scopre che l'Hollow che attacca le sue sorelle è lo stesso che ha ucciso sua madre cinque anni prima. Questo spirito è chiamato il Pescatore della Terra ed ha evitato gli Shinigami per oltre cinquanta anni. Per il fatto che questo Hollow ha ucciso la madre, Ichigo, per difendere il proprio orgoglio, deve combatterlo da solo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-11-30

1x10 - Visita al luogo sacro assalito!

Don Kan’onji, la star di uno show televisivo che tratta di esorcismi, arriva nella città di Ichigo per una diretta. Kan’onji crede di stare esorcizzando uno spirito legato alla terra ma invece lo trasforma in un Hollow. Quindi deve fare affidamento sull'aiuto di Ichigo per sconfiggerlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-12-07

1x11 - Il leggendario Quincy

Rukia riceve un messaggio che riferisce di un Hollow nei paraggi. Quando lei e Ichigo arrivano sul posto scoprono che è già stato sconfitto. Questo accade nuovamente poco dopo che un uomo che si definisce Quincy li affronta. Rukia si rivolge al negozio Urahara per avere ulteriori informazioni su cosa è un Quincy. Apprende che si tratta di una persona che uccide gli Hollow ma che lo fa in modo diverso da uno Shinigami. Un dio della morte ne purifica l'anima, mentre un Quincy lo distrugge completamente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-12-14

1x12 - Gentile braccio destro

Uryū, dopo aver rilasciato una trappola, si misura con Ichigo per vedere chi riesce a distruggere più Hollow. Nel frattempo Chad, che possiede poteri spirituali, viene inseguito da un Hollow. Incontra la sorella di Ichigo, Karen, e deve proteggere lei e i suoi amici dallo spirito usando il suo potente braccio destro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-12-21

1x13 - Il fiore e l'Hollow

Orihime e i suoi amici sono attaccati da un Hollow che può sparare semi in grado di controllare le persone. Orihime capisce di avere un potere spirituale che le consente di controllare sei piccole fate come fossero degli esseri viventi e lo usa per sconfiggere l'Hollow. Più tardi Orihime e Chad vengono condotti al negozio di Urahara Kisuke dove viene raccontato loro degli Shinigami e degli Hollow. Nel frattempo Uryū inizia a credere che qualcosa di grosso sta succedendo in quanto la sua trappola non dovrebbe aver attirato così tanti spiriti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2004-12-28

1x14 - Scontro mortale schiena contro schiena!

Rukia racconta a Ichigo perché gli Shinigami hanno sconfitto i Quincy duecento anni prima. Ichigo riferisce a Uryū questo racconto mentre stanno combattendo gli Hollow. Questo fa ricordare a Uryū come morì il suo maestro. Ichigo e Uryū si accorgono così di essere circondati da Hollow, devono erpciò collaborare per sconfiggerli tutti. Mentre stanno lottando Urahara e i suoi amici compaiono e sconfiggono i nemici. A questo punto Uryū e Ichigo si possono concentrare sul Menos, un gigantesco Hollow composto da centinaia di altri, che improvvisamente appare nel cielo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-01-11

1x15 - Il grande piano ...UHAUHA!... di Kon

Kon è in missione. E questa prevede di conquistare l'amore delle donne. Peccato per questo leone di pezza, che tutto quello che desidera resta irrealizzato. Inoltre Urahara riceve una strana visita da un gatto nero.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-01-18

1x16 - Abarai Renji, incontro!

I sentimenti che Rukia ha provato ultimamente la portano a scappare. Ma non va lontano, in quanto due Shinigami arrivano per catturarla. Fortunatamente per lei il Quincy Ichida Uryū era nei paraggi. E fortunatamente anche Ichigo arriva. Ma la fortuna della ragazza non può spingersi oltre.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-01-25

1x17 - Ichigo,muori!

Ichigo continua il duello con Renji, che lo ha sottovalutato una volta di troppo e per questo viene messo alle corde. Ma quando il colpo di grazia sta per essere sferrato il calmo Byakuya scende in campo...

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-02-01

1x18 - Rivendicazione! I poteri degli Shinigami

Con la partenza di Rukia anche i ricordi di tutti sembrano essere svaniti. Solo quelli che avranno un ruolo fondamentale sono in grado di ricordare. Ichigo deve essere allenato e, con il termine della scuola, sarà Urahara Kisuke a prendersi cura di lui.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-02-08

1x19 - Ichigo diventa un Hollow!

Ichigo si allena con Urahara. E' intrappolato sottoterra con solo tre giorni prima che la sua catena del destino si consumi trasformandolo in un Hollow. Nella propria mente Ichigo sa che deve trovare la scatola contenente i poteri di Shinigami. Dopo che la apre esce dal buco in cui si trova come un mezzo-Hollow mezzo-Shinigami. Rompe la propria maschera e inizia la terza lezione: battere Urahara.

GUEST STAR: , Toshiyuki Morikawa,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-02-15

1x20 - L'ombra di Ichimaru Gin

Ichigo conclude il proprio allenamento con Urahara e impara a controllare la propria Soul Slayer. Sette giorni dopo la conlusione dell'allenamento Ichigo, Orihime e Uryū si preparano per partire per la Soul Society con Yoruichi come guida.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-02-22

Stagione 2

2x1 - Entrata! Il mondo degli Shinigami

Ichigo e gli altri entrano nella Soul Society attraversando il Capturing Thurst. Ora devono trovare un modo per entrare dove vivono gli Shinigami. Una strada per entrare è attraverso il Cancello della Via Bianca. Però Jidanbō, un uomo dalla forza erculea, è a guardia della porta.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-03-01

2x2 - L'uomo che odia gli Shinigami

Dopo che il capitano della terza brigata, Ichimaru Gin, ha impedito a Ichigo e ai suoi amici di attraversare il cancello i ragazzi devono trovare un'altro modo per entrare. Nel frattempo Orihime usa i propri poteri per curare Jidanbou e Chad incontra il bambino che era stato intrappolato dentro il corpo di un pappagallo. Più tardi Yoruichi propone di trovare un vecchio amico di nome Shiba Kūkaku per chiedergli di aiutarli. Allora Ganju, uno strano uomo che cavalca un cinghiale, si presenta e ingaggia una lotta con Ichigo.

GUEST STAR: , Mayumi Asano, Makoto Tsumura,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-03-08

2x3 - L'esecuzione di Rukia, prima del quattordicesimo giorno

A Rukia viene comunicato che mancano 14 giorni all'esecuzione e viene trasferita al Tempio della Penitenza. Nel trattempo Uchigo e gli altri giungono alla strana casa di Shiba Kūkaku. Dopo che Yoruichi ha detto a Kūkaku dove devono andare, la donna decide di aiutarli e di farli controllare dal suo fratello più giovane. Immediatamente Ichigo lo riconosce: si tratta di Ganju.

GUEST STAR: , Akiko Hiramatsu,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-03-15

2x4 - Radunatevi! Il Gotei 13

Per Ichigo e la banda l'unico modo di infiltrarsi nella Soul Society è penetrare dall'alto con una palla di cannone potenziata con il potere spirituale. Nel frattempo, nella Soul Society, tutti i comandanti di brigata si riuniscono per alcune notizie importanti. Comunque tutti, tranne Ichigo imparano a concentrare il proprio potere spirituale per creare una palla di cannone spirituale. Ma il ragazzo non demorde.

GUEST STAR: , Toshiyuki Morikawa, Ryusei Nakao, Akiko Hiramatsu,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-03-22

2x5 - Sfondare al centro con un enorme proiettile?

Ichigo infine impara a concentrare l'energia spirituale. Vengono a sapere che Ganju si unirà al gruppo siccome deve recitare la seconda parte dell'incantesimo per entrare all'interno della barriera. Ganju rivela inoltre il segreto riguardante suo fratello. Riescono così a penetrare la barriera ma potrebbero venire separati nell'impatto.

GUEST STAR: , Akiko Hiramatsu,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-03-29

2x6 - Formazione! La peggiore combinazione

Quando il gruppo penetra all'interno della barriera viene separato e ichigo e Ganju finiscono insieme. Quando atterrano si confrontano con due Eshinigami. Ganju scappa ma Ichigo decide di restare a combattere.

GUEST STAR: , Jun Fukuyama,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-05

2x7 - Scaglia il colpo mortale

Lo scontro tra Ikkaku e Ichigo giunge in fretta all afine. Nel frattempo Ichida e Inoue sono seguiti da più manipoli di Shingami, mentre Ganju deve vedersela con Yumichika.

GUEST STAR: , Jun Fukuyama,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-12

2x8 - Orihime è il bersaglio

Quando Ichigo cerca di trovare Ganju per aiutarlo, viene trovato da alcuni Dei della Morte che iniziano a dagli la caccia. Ganju sta ancora combattendo con Yumichika; allo stesso tempo Ishida e Inoue vengono attaccati da uno shinigami, che decide di affrontare Orihime ma Ishida è pronto a non lasciare che ciò accada.

GUEST STAR: , Jun Fukuyama, Ryusei Nakao, Kazuhiro Nakata,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-19

2x9 - Sfondamento! La rete d'accerchiamento degli Shinigami

Uuyuu finisce lo Shinigami. Nel frattempo Ganju e Ichigo si incontrano e prendono un debole Shinigami di nome Yamada Hanatarou come ostaggio per sfuggire alle varie brigate.

GUEST STAR: , Kazuhiro Nakata, Ryusei Nakao,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-04-26

2x10 - L'ostacolo Renji

Dopo aver scoperto che Ichigo vuole salvare Rukia, Hanatarou decide di aiutarlo. Ichigo e Ganju arrivano al Tempio della Penitenza, dove trovano Abarai Renji ad apettarli. Nel frattempo gli altri Shinigami vengono informati delle perdite avute.

GUEST STAR: , Takahiro Sakurai,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-03

2x11 - Volontà di uccidere

Il duello di Ichigo contro Renji diventa serio, ma Ichigo non non getterà mai la spugna. Ichigo ricorda l'allenamento con Urahara e ciò lo aiuta a trovare il punto debole negli attacchi dell'avversario. E capisce anche la risoluzione che deve avere per battere Renji.

GUEST STAR: , Takahiro Sakurai,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-10

2x12 - Le stelle e il randagio

Dopo il confronto con Ichio, Renji romane ferito seriamente e incapace di continuare a lottare. Renji ricorda la sua infanzia, l'incontro con Rukia e il loro rapporto, l'addestramento da Shinigami e come l'ha persa anni addietro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-17

2x13 - Incredibile! Un misterioso nuovo eroe

Ichigo's two sisters find a cat and decide to adopt him and call him Raku. Both of them meet the celebrity Kan'onji who is searching for a sidekick (Karakura red). On their way they meet Urahara's two assistants who want to be Kan'onji's sidekicks as well. They then discover that Raku died a long time ago in an accident related to Ichigo's younger sister, Yuzu, and that now Raku is hunted by hollows. After fighting the hollows and almost losing to them, Raku shows his true form - a great lion, or as called by Kan'onji - "Karakura Lion Jet". After defeating the hollows, Raku disappears and accepts his death.

GUEST STAR: , Takako Honda, Shigeru Chiba, Noriko Shitaya,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-24

2x14 - Tragedia all'alba

Dopo la battaglia fra Renji e Ichigo ai due vengono prestate le prime cure; al sorgere del nuovo giorno il capitano Aizen viene trovato assassinato.

GUEST STAR: , Takahiro Sakurai,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-05-31

2x15 - L'assassinio di Aizen! L'oscurità si avvicina

Il Capitano Aizen viene trovato assassinato dal suo Tenente Hinamori. Piena di rabbia e tristezza, e in base a quanto aveva sentito in precedenza, accusa il Capitano Ichimaru dell'omicidio e lo attacca. Nel frattempo Ichigo si è ripreso dalle ferite grazie a Hanataro e con lui e Ganju si dirige al Tempio della Penitenza per salvare Rukia; però c'è qualcuno ad aspettarli.

GUEST STAR: , Takahiro Sakurai,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-06-07

2x16 - Zaraki Kenpachi si avvicina!

Appena Ichigo, Ganju e Hanatarou salgono le scale che portano al Tempio della Penitenza sentono un'immensa forza spirituale. I tre cercano di scappare ma senza successo. L'enrgia è del Capitano Zaraki Kenpachi. Ichigo capisce che è un avversario eccezionale e quindi ordina agli altri di andare avanti a salvare Rukia mentre lui affronta il nuovo nemico.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-06-14

2x17 - Lo scopo del colpo

Mentre Chad continua la ricerca del Tempio della Penitenza incontra il capitano dell'ottava brigata, Kyouraku Shunsui, che gli dice da dove deriva il suo potere e che se continua questo lo porterà alla morte. Chad a questo punto ricorda il motivo per cui è arrivato alla Soul Society e della promessa fatta a suo nonno, di come ha conosciuto Ichigo e del loro accordo.

GUEST STAR: , Akio Ohtsuka, Hitomi Nabatame,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-06-21

2x18 - Situazione disperata! Zangetsu spezzata

Durante la lotta con Zaraki Kenpachi, Ichigo percepisce che la vita di Chad si sta affievolendo e cerca di concludere lo scontro per aiutare i suoi amici. Dopo un primo momento in cui sembrava in grado di affrontare l'avversario, alla fine Ichigo viene ferito gravemente e la sua Soul Slayer, Zangetsu, viene spezzata.

GUEST STAR: , Tetsu Inada, Toshiyuki Morikawa, Aya Hisakawa, Hitomi Nabatame, Akio Ohtsuka,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-06-28

2x19 - L'uomo immortale

Dopo essere stato sconfitto da Zaraki Kenpachi, Ichigo è condotta da Zangetsu nella sua dimensione interiore, dove deve riconquistare Zangetsu. Ichigo capisce che stava solo facendo affidamento su sé stesso, usando Zangetsu solo come uno strumento, senza sfruttarne il potere. Chiede una seconda opportunità e l'ottiene. Tornato nella Soul Society, questa volta con Zangetsu al suo fianco, affronta Zaraki Kenpachi una seconda volta.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-07-05

2x20 - Lo Shinigami incontrato da Ganju

Lo scontro tra Zaraki e Ichigo giunge alla conclusione. Nel frattempo, Ganju and Hanatarou giungono al Tempio della Penitenza e incontrano Rukia; sembra che Ganju e Rukia si siano già incontrati in precedenza ma non è il loro solo problema.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-07-12

2x21 - Riuniti, Ichigo e Rukia

Quando Byayaku arriva alla cella di Rukia, scopre che la stanno salvando. Ichigo salvato da Yoruichi, a sua volta giunge in loro soccorso. Ce la farà?

GUEST STAR: , Hideo Ishikawa,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-07-19

Stagione 3

3x1 - Shunjin (Dea della Velocità) Yoruichi, danza!

Yoruichi scappa con Ichigo, l'unico a suo avviso in grado di diventare in soli tre giorni sufficientemente forte da battere Byakuya. Nel frattempo Orihime e Uyruu si travestono da Shinigami per ricongiungersi ai compagni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-07-26

3x2 - Uno spregevole Shinigami

Orihime e Ishida si trovano di fronte al capitano della dodicesima brigata, Kurotsuchi Mayuri, il quale ha condotto esperimenti sui Quincy. Una volta fatta fuggire Orihime, Uryū lo affronta per vendicarsi della morte del proprio maestro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-08-02

3x3 - Ishida, la forza al limite!

Per chiudere lo scontro, Ishida deve rilasciare una forza tale che però supera i limiti del fisico umano e che lo porterà a perdere i suoi poteri di Quincy. Alla fine, ferito, riesce a raggiungere il Tempio della Penitenza ma lì trova un nuovo avversario ad aspettarlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-08-09

3x4 - Oltrepassa il limite!

Ichigo affronta Zangetsu per raggiungere in soli tre giorni il Bnakai con la propria spada.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-08-16

3x5 - Una storia vera! L'Accademia degli Shinigami

Un flashback con Abarai Renji, Hinamori Momo e Izuru Kira che si allenano i primi anni come Shinigami. Durante un'esercitazione sono attaccati con la loro classe da un enorme Hollow. I tre soccorrono Hisagi Syuuhei, ma per salvare loro devono intervenire il Capitano Aizen Sousuke e il Tenente Ichimaru Gin.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-08-23

3x6 - Vendicatori

Dopo che Hinamori fugge dalla cella si para dinnanzi al capitano della decima brigata Hitsugaya Toushirou. Viene rivelato che la lettera dal Capitano Aizen indirizzata a lei riporta che dietro l'esecuzione di Rukia c'è l'intento di rubare la potente lancia dell'esecuzione e che questo piano è stato ordito proprio dal capitano della decima brigata. Hitsugaya, che non capisce come Aizen possa aver scritto quelle cose, si difende e poi si rivolta contro Ichimaru. Intanto Ichigo ha terminato il primo giorno di allenamento e si prepara per il secondo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-08-30

3x7 - Hitsugaya, ruggisci!

Lo scontro tra Hitsugaya e Ichimaru Gin innizia. Dopo un breve istante, Hitsugaya rilascia la propria Soul Slayer e attacca Ichimaru. A questo punto Ichimaru rivolge la spada prima verso Hitsugaya e poi verso Hinamori, che viene provvidenzialmente salvata dal tenente di Hitsugaya. Intanto la data dell'esecuzione di Rukia è cambiate un'ulteriore volta ed è prevista entro ventinove ore. Ichigo inizia il secondo giorno di allenamento quando viene trovato da Renji che lo informa riguardo la novità. Intanto Rukia ricorda il giorno in cui Kaien fu ucciso.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-09-06

3x8 - L'incubo di Rukia

Rukia ricorda la dolorosa notte durante la quale ha dovuto uccidere il tenente della tredicesima brigata Shiba Kaien.

GUEST STAR: , Toshihiko Seki, Sumi Shimamoto, Masaya Onosaka,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-09-13

3x9 - Il leone risorto

With the popularity of his show going down Don Kan'onji decides to reform the Karakura team. The first one he recruits is Kon. Then Ururu, Jinta and Yuzu end up joining them. After receiving some abuse from the others Kon runs away and ends up being captured by a Hollow.

GUEST STAR: , Shigeru Chiba,
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-09-20

3x10 - Il mattino dell'esecuzione

Zaraki Kenpachi, capitano dell'undicesima brigata, corre per la Soul Society con Orihime e Yachiru sulla schiena. Irrompono nella cella dove sono rinchiusi Ishida, Chad e Ganju e li liberano. Dopo essersi persi, Zaraki si imbatte nei Capitani Tousen e Komamura e rispettivi tenenti che cercano di fermarlo. Nel frattempo Rnji termina il proprio allenamento e chiede a Yoruichi se Ichigo sarà in grado di raggiungere Bankai in tempo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-09-27

3x11 - Renji, giuramento dell'anima! Scontro mortale con Byakuya

Abarai Renji si dirige verso il luogo dove avverrà l'esecuzione di Rukia. Viene fermato da Kuchiki Byakuya, il suo capitano e fratello di Rukia, che si rifiuta di lasciarlo passare e lo attacca. Durante lo scontro Renji rilascial il Bankai. Sarà sufficiente per battere l'avversario?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-10-04

3x12 - La tentazione di Ichimaru Gin: Risoluzione distruttiva!

Zaraki Kenpachi sta ancora combattendo con Tousen e Komamura. Tousen chiede a Komamura di farsi da parte. Tousen inizia immediatamente il Bankai materializzando un'enorme sfera all'interno della quale Zaraki non può usare i propri sensi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-10-04

3x13 - Un giuramento mantenuto! Portare indietro Rukia!

L'esecuzione di Kuchiki Rukia sta per iniziare. Mentre i capitano si preparano per la cerimonia Ichigo si sta ancora allenando per ottenere il Bankai. Rukia potrà essere salvata?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-10-18

3x14 - Il più forte Shinigami! Ultimo contronto fra allievo e maestro

Mentre combatte con Ichigo, il Capitano Kuchiki Byakuya gli chiede perché voglia salvare Rukia. Il ragazzo risponde chiedendo a Byakuya perché lui non voglia salvarla. Scappando dal luogo dell'esecuzione Ukitake Jūshirō, capitano della 13 brigata, e Kyouraku Shinsui, capitano dell'ottava, si preparano ad affrontare il Comandate Generale delle tredici brigate, Yamamoto Genryuusai. Sconcertato dal fatto di essere stato tradito, Yamamoto rilascia la propria Soul Slayer e incomincia l'attacco.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-10-25

3x15 - Battaglia supersonica! Per stabilire la dea del coraggio

Yoruichi lotta con la sua vecchia studentessa, il capitano della seconda brigata, Soi Fong.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-11-01

3x16 - Senbonzakura [Mille petali di ciliegio], polverizzato! Zangetsu perfora il cielo

Mentre combattono Soi Fong chiede a Yoruichi come fa ad essere ancora così potente. Soi Fong ricorda il suo primo incontro con Yoruichi, del loro lavoro fianco a fianco e della loro amicizia. Nel frattempo prosegue lo scontro tra Ichigo e il Capitano Kuchiki Byakuya, durante il quale Ichigo usa una nuova tecnica chiamata Getsuga Tenshō.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-11-08

3x17 - Rilascio! La lama nera, il potere miracoloso

Lo scontro tra Ichigo e Kuchiki Byakuya entra nel vivo e finalmente Ichigo mostra il proprio Bankai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-11-15

3x18 - La conclusione dello scontro mortale! Il bianco orgoglio e il nero desiderio

Lo scontro tra Ichigo e Byakuya volge al termine. Dopo una prima fase in cui era in vantaggio, arriva il momento in cui Ichigo rischia di perdere la vita, ma proprio in quell'istante compare la sua maschera da Hollow che prende il sopravvento e gli da la forza per continuare a combattere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-11-22

3x19 - La verità della disperazione, il pugnale brandito

Dopo aver trovato morti tutti quelli all'interno della Camera Centrale dei 46, Hitsugaya capisce che tutti gli ordini recenti erano fasulli. Scopre infine chi è la vera mente dietro tutti i recenti eventi che hanno insanguinato la Soul Society.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-12-06

3x20 - Aizen si innalza! La sua terrificante ambizione

Unohana Retsu, Capitano della quarta brigata, e il suo Tenente Kotetsu Isane comunicano a tutti nella Soul Society quello che hanno scoperto riguardo Aizen. Sentendo il messaggio, Ichigo capisce che Aizen vuole uccidere Rukia. Riuscirà a salvarla?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-12-13

3x21 - Riuniti insieme! Il più potente gruppo di Shinigami

Aizen estrae lo Hougyoku da Rukia La Soul Society riuscirà a fermare lui, Gin e Tousen? O riusciranno a farla franca?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2005-12-20

3x22 - La decisione di Rukia, i sentimenti di Ichigo

Dopo la fuga di Aizen, tutti si riprendono per un po' alla Soul Society. Ma quando le ferite sono guarite ed è il momento di tornare nel mondo dei vivi, Rukia comunica la propria decisione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-10

Stagione 4

4x1 - Nuovo anno scolastico, Renji è arrivato sulla Terra?!

Renji comes to the Material world in his gigai. Also Orihime's brother returns or is it really him? The new villians appear, but who are they targeting?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-17

4x2 - Terrore strisciante, la seconda vittima

Commander Yamamoto gathers the other captains and tells them about what is being done to find Aizen. Meanwhile, back on Earth, Ichigo and the others are looking for clues to find Orihime. They recieve a phone call from a girl; she wants them to play a game and if they win she says she will return Orihime to them.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-24

4x3 - Sfondamento! La trappola nascosta nel labirinto

Ichigo, Ishida and Renji continue to play Rinrin's game. This time Rinrin wants them to play hide and seek in the museum.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-01-31

4x4 - Gioco mortale! Il compagno di classe mancante

After they arrive at school; Rinrin tells Ichigo and the others about the next game. One of them is an imposter and they must find out who it is before noon or everyone in their school will disappear.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-02-07

4x5 - La vera identità del demone, il segreto rivelato

RinRin, Cloud, Nova are on their final game. Orihime, Ishida, Renji, Kon and Ichigo make there attempt to save Chad. It turns out that Urahara has been the one behind it all, but then they find out there new enemies they must beat.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-02-14

4x6 - Bount! I cacciatori di anime

RinRin senses the presence of a Baunt, who are the new villains, and tells Ichigo about it . He arrives on the scene and starts to fight with the female Baunt. Later, someone he doesn't expect comes to help him.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-02-14

4x7 - Il ritorno di Rukia! Il rientro della squadra sostitutiva

Rukia and Ichigo continue to fight with the female Bounto, Yoshino, unitl a male Bounto, Ryou,shows up and takes her away. Ichigo, Rukia, Chad and Orihime then go to Ichigo's room to discuss the Bounto and what they know so far, which isn't alot. The next day at school; RinRin senses the presence of a Bounto and Ichigo and the others go after it.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-02-21

4x8 - Il momento dello scontro! Una mano malvagia si avvicina al Quincy

While still fighting with Ryou, Ishida decided to trade himself for the life of an innocent woman. Suddenly, Yoshino appears and saves Ishida, taking him with her. Why did she help Ishida and what are her motives?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-03-07

4x9 - Attacco aquatico! Fuga dall'ospedale abbandonato

Ichigo and company keep an eye on Ishida at the hospital. When Ishida is attacked by two Bount who can control water, Ichigo and company try to break out of the closed hosiptal.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-03-14

4x10 - Raduno di Bounts! L'uomo compie la sua mossa

After escaping the hospital Ichigo and the others see that it is raining outside. Unfortunately this means they must continue fighting Hou and Ban, the two Bounts who control water.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-03-28

4x11 - I ricordi di un clan che vive in eterno

Yoshino tells Ishida of her past with Jin, the leader of the Bount. Meanwhile Yachiru identifies one of the Bount as Ichinose, a former member of the 11th division.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-03-28

4x12 - Evento sconvolgente nell'11esima brigata! Lo Shinigami che si risolleva

Yoshino and Ishida are captured by a Bount named Koga and brought back to the Bount mansion. After the mod souls sense Ishida's spritual energy, Ichigo and the others go to the mansion to try and resue him.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-04

4x13 - Forza d'urto! Freed VS Zangetsu

While at the mansion Ichigo fights against Ryou and his doll Friido. Meanwhile Rukia and the mod souls run into trouble when they meet up with Ichinose, a former member of the 11th division.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-04

4x14 - Il rancore scompare! Lo Shinigami ucciso da Kenpachi

Ichigo seems to be having trouble fighting Ichinose when Jin steps in and offers for Ichigo join them since he likes his spirit. Then Ichinose remembers when Zaraki defeated his captain and how he met Jin.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-04-11

4x15 - Sgomento nel Gotei 13! La verità nascosta nella storia

Mayuri shows some of the other captains the data he found on the Bount including data on a battle long ago between the Quincy and the Bount. Yoruichi tells Ichigo and the others about this information and they talk about it. While they are talking, Ganju shows up sensing Ichigo's depression about Jin. He and Renji then take Ichigo down to Urahara's underground training area to try and help Ichigo regain his confidence.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-02

4x16 - Il desiderio di morte di Yoshino

After leaving Urahara's place, Yoshino heads over to the remains of Bount mansion to confront Jin. While there Jin's explains that Yoshino doesn't know of her own importance to the Bount. Yoshino doesn't want anything to do with Jin's plan and decides to attack Jin, not caring whether she survives or not.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-09

4x17 - L'attacco di un formidabile nemico! L'ultima, sottile linea di difesa?!

Ririn and Claude think that Ichigo isn't taking the Bount threat seriously so they dress up in special suits created by Urahara that look like the new Bount dolls and stage a fake attack. When Ichigo and Rukia's attacks become too much for them they try to remove the suits but they won't come off. What will happen now?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-16

4x18 - Hitsugaya agisce! Scontro nella strada

The Bount's new dolls have begun to attack living humans. When a team of shinigami from the covert ops can't seem to handle these dolls, Hitsugaya and a small group of others are sent down to the living world to help out. Meanwhile, Ichigo and the others still can't sense the Bount's whereabouts.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-23

4x19 - Ichigo VS Dark! L'arrivo della Bianca Oscurità

While wearing Urahara's new Bount sensor Ichigo is drawn to a construction site where his friend Keigo is having his soul sucked out by a few of the new Bount dolls. Ichigo stops the dolls and saves Keigo. Then Koga and his doll, Daruku, show up and start to fight with Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-05-30

4x20 - L'ombra grigia, il segreto della bambola

While Ichigo is lying on the ground unable to move, Koga is reminded of the time Jin had him care for a young Bount named Cain. Meanwhile Rukia, Orihime and Cloud continue fighting against the female Bount, Yoshi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-06-06

4x21 - La separazione della squadra sostitutiva? Il tradimento di Rukia

The battle between Koga and Ichigo continues. Kira comes in and aids Ichigo in his battle aganist Koga and Daruku. Kira takes on Daruku while Ichigo tries to finish off Koga but can't. Koga then rethinks something and leaves. Yoshi conitunes her battle with Rukia, Orihime and Claude, until Mabashi comes in and starts to attack. He attacks Yoshi, and she runs just leaving him aganist Rukia, Orihime and Claude. How will they win this battle?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-06-13

4x22 - La battaglia delle lacrime! Rukia VS Orihime

The battle between Rukia and Orihime conitunes on. As Orihime struggles to attack Rukia, who is under the control of Mabashi's doll Rizu. There only seems to be one choice: kill Rukia. Shūhei Hisagi shows up to aid Orihime. How will Orihime, Claude and Shūhei Hisagi save Rukia and defeat Mabashi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-06-13

4x23 - Rangiku danza! Colpisci il nemico invisibile

Rangiku enters the real world and appears in front of Chad, Nova and Ururu. Soon enough they start fighting against the older Bount, Sawatari, and his doll Baura, who looks like a huge fish. Things become difficult when they realize that Baura has control over dimensions and can swallow an opponent whole sending them into another dimension.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-06-20

4x24 - L'intervento di Byakuya! Il Gotei 13 in azione

Beginning where they left off in episode 86, Chad, Nova, and vice-captain of the 11th division, Matsumoto Rangiku, have one more plan to save Ururu from Baura. The plan works, but the second after, the Bounto decides he's had enough and vanishes. Meanwhile, in Soul Society, while third seat of the 10th division, Madarame Ikakku, is on watch, an invisible man invades Sereitei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-07-04

4x25 - La distruzione dei Vice-Capitano?! Trappola nella caverna sotterranea

Ichigo and the gang regroup at Urahara's place. In the Soul Society Yamamoto tells Byakuya that his believes they have a traitor in their midst. Meanwhile Rangiku, Hisagi and Kira meet up with Yumichika in front of the Bount hideout. They enter the cave and run into some trouble when Ugaki and his doll Geselle set some traps for them.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-07-11

4x26 - Rivincita?! Ishida VS Nemu

Nemu, the 12th division vice captain, appears in front of Ishida and begins to attack him. After confirming her believe that Ishida lost his powers she asks him if he desires power. Meanwhile Ichigo and the others enter the Bount cave and start to fight against Ugaki's doll Geselle.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-07-18

4x27 - Abarai Renji, l'anima del Bankai!

Ichigo and Renji continue through the Bountou's cave. As they see Yumichika, they try to save him. But Ugaki and his doll Geselle, attack. Ugaki shows his true doll's form, and starts to attack. Renji decides to fight alone, because of him seeing Yumichika suffering. He releases his ban-kai, and Ugaki starts to attack chickenly. Ugaki is told to hurry it up, because something is happening to Ishida.He tries to do his final attack, but Renji does a new move and hurts Geselle. Geselle freaks out and starts attacking randomly. Geselle turns on Ugaki and kills him, and both die. After all that is finished, Ichigo finds the Bountous. Jin wants to test his new powers as the other Bountou and Ichinose prepare the gate. Jin tells Ichigo their plan and why they want to go to the Soul Society.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-07-25

4x28 - Shinigami e Quincy, la forza rinata

After knowing Kariya's real evil plan, Ichigo finally achieves Bankai in the real world. He and Kariya start fighting, but they are interrupted by Ishida's surprising entrance - along side with the gang (Chad, Inoue, and Rukia). Later on, it becomes clear why Kariya kidnapped Ishida at the beginning. Ishida does something surprising causing the Bountos to pass the portals to Soul Society, but he explains why. The episode ends with everyone deciding to follow the Bountos to Soul Society and defeat them there.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-08-01

Stagione 5

5x1 - Irruzione nel mondo degli Shinigami, ancora una volta

Ichigo and the others go through the Soul Society trying to find the Bount who are causing the shinigami captains some trouble. Later Rukia meets an oppenent she recognizes well.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-08-08

5x2 - L'assalto dei Bount! Terremoto nel Gotei 13

Rukia battles a Bount, but without her Zanpaktou it wont be an easy battle.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-08-15

5x3 - La decisione di Hitsugaya! Il momento dello scontro si avvicina

Some of the Captains and Vice Captains check out what happened near the Shine of Repent. They figure out it was well placed bombs. As Jin goes to Kusajishi (79th) district to look for some people to over take the Soul Society.Koga and Ichinose help Jin battle people. Meanwhile, back at the Kuchiki mansion, they are healing up Rukia from the last fight. Ichigo, Ririn, Orihime and Claude are there. They ask for Byakuya's help, he refuses, telling them to go home. They head towards the Shiba's house, and Kuukaku hears news for Ganju friends. She makes them leave on boars, they get lost. Also Jin and his gang sense a spiritual pressure, and Jin goes out to investigate it because of its strength. He and Byakuya met and exchange words.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-08-22

5x4 - Byakuya entra in gioco! La danza dei petali di ciliegio portati dal vento

Kariya starts to fight with Byakuya after running into him in the forest. During the fight it seems as if they are evenly matched. Meanwhile Koga recruits more men to the Bount's cause and Orihime, Chad and Ganju learn of the Bount's plan.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-09-05

5x5 - Ichigo Byakuya Kariya, battaglia tra tre estremi!

Ichigo, Byakuya and Kariya contiune there battle. As they battle they are interupted by by Ran'tao. Koga comes and saves Kariya. Byakuya leaves to hunt him down. Ishida finds the battle ground, and then Ran'tao takes Ichigo and Ishida to explain about the Bount.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-09-12

5x6 - La mossa di Hitsugaya! Traffiggere il nemico nella foresta

The battle with the Bount heats up as Hitsugaya attacks.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-09-19

5x7 - Scontro! Zaraki Kenpachi VS Ichinose Maki

Just as the fight between Ichinose and the gang (including Ichigo and Captain Hitsugaya) begins, they are suddenly interrupted by someone very powerful. Ichinose finally fights his ultimate battle against Zaraki Kenpachi with all the power he's got, but after being struck with few reality checks, he's stuck with death.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-04

5x8 - Shinigami VS shinigami! Potere incontrollabile

The episode starts with Jidanbou (the gate's guard) being defeated and the rebels along with the bountos opening the gate of soul society. The bountos get rid of the rebels. Later, Ichigo and the gang follow. Though injured, Jidanbou opens the gate so the gang could pass through, Inoue stays behind to heal him. Kariya tells Mabashi and Yoshi to create a diversion in Soul Society and confuse the captains so he could start working on his plan. A meeting for the captains is held, and Hitsugaya is releaved from his position for the moment. Mabashi starts creating the diversion, and attacks squads, then he attacks Soi Fon.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-11

5x9 - Soi Fong muore? La fine dello Squadrone Segreto

In this episode, Mabashi uses his doll to control the shinigamis and make them attack others. Captain Unahana tries to heal them but discovers that the only way to save those shinigamis is by capturing the puppet master (who is Mabashi). Mabashi poisons Soi Fong who weakens, and then leaves her to die. Mabashi comes back to torture Soi Fong more before she dies, but Soi Fong has a big surprise for him that ends his life. the episode ends with the old man from the bounto, with Baura as his doll, and Mayuri Sama meeting each other and getting ready to fight.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-18

5x10 - Il Bankai di Mayuri!! Scontro tra demoni

Mayuri battles Sawatari and his doll Baura. Mayuri tries to tempt Sawatari to become a test subject. So Mayuri can get all the information on the Bount. Sawatari refuses and he is seems to have the edge over Mayuri, but Mayuri find the upper hand. Using his bankai, the battle between two gaint demons continues.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-10-25

5x11 - L'ultimo Quincy! Rilascio di una potenza incontrollata

Jin breaks into the bureacy of technology while Ishida begins his battle with the Bounto. Why did Jin break in? And who will win the battle between a Quincy and a Bounto?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-08

5x12 - Ishida, supera il limite per combattere!

Ishida's battle with Yoshi contiunes and he is still struggling, but Ishida finds one thing that helps him in his battle by accident. Elsewhere in the Soul Society, the 1st, 4th, 7th and 8th division captains have a meeting to discuss how to beat Kariya. They also learn they have less then a day left.Well Koga and Kariya finally get back together and Koga starts to question Kariya plans. Kariya attacks Koga and thanks him for serving him all this years. Ukitake, finds something about Ran'Tao's work and Shunsui is now helping him looking up the information. Now Koga healed himself and is going to head somewhere, to hopefully stop Kirya.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-15

5x13 - La lotta mortale della 10ª Divisione! Il rilascio di Hyourinmaru

Hitsugaya and Matsumoto, with the help of the 10th division, are pursuing Koga. Koga easily defeats several 10th division units before finally meeting and fighting captain Hitsugaya. Hitsugaya quickly overpowers Koga's doll, Daruku, freezing and shattering her. Koga then reveals an axe which he tells Hitsugaya is Daruku's core. Koga, now armed with Daruku's core, then proceeds to fight Hitsugaya. Soon, Koga's body appears to be unable to support the large amount of spirit power he's been absorbing throughout the fight. Koga manages to launch a final attack on Hitsugaya, and Hitsugaya slashes him in the stomach. Koga, dying, then briefly reveals his motives, "a future without war", and then falls to the ground, where he gets buried in ice left over from the preceding battle.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-22

5x14 - Kariya! Conto alla rovescia per l'esplosione

Hitsugaya starts to rest up at his division base after his battle with Koga. He finds Ichigo and crew trying to heal up Ishida. The 10th division has a party to sooth things out. As Nanao tells Yamamoto about more about Jokaisho and Ran'tao. Then we learn more about Ran'tao past. As Ran'tao tries to stop Kariya from destorying he attacks with his wind power.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-11-29

5x15 - Vita e Vendetta! Ishida, l'ultima scelta

Kariya explains the background of his past as a Bounto and how the Shinigami betrayed and slaughtered all of his companions. As Kariya begins to attack Ran Tao, Ishida jumps and fights instead. After some really cool fight scenes, it becomes apparent that Ishida's battle accessory has reached its limit. Ran Tao manages to hold Kariya still long enough for Ishida to fire off a powerful. Ishida holds back and Kariya lives. Ran Tao's reiatsu goes out of control and Ishida absorbs all her spirit particles and fires them off in one shot toward the sky. This causes his accessory to break and Ishida once again loses his powers. Luckily Ran Tao survives and Ichigo arrives just in time to save the day.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-12-06

5x16 - La lama danzante! Il momento della distruzione

As Ishida's power fail him, Kariya is about to finish him and Ran'tao off. Ichigo saves them and goes bankai and battles Kariya, they both release powerful attacks.As Ishida is taking Ran'tao away they run into Orihime, Chad and the Mod Souls. Hitsugaya and Matsumoto check up and Ran'tao tells them more about Jokaisho, that there is 10 more and the seal are rusty and it is going to take a lot of kidou to reseal them. Basically all captains and high ranked officers in the Gotei 13 are told to seal them right away.As this happens, Ichinose's finally works his way to where Ichigo and Kariya is battling and ask about Koga and the other Bount as he attacks Ichigo. Ichinose tries to talk Kariya, in his true goal that he really wanted. To fix the Soul Society so it would be a better place or he would kill him. Kariya doesn't care and attacks Ichinose. Kariya releases his doll Messer and the true battle starts.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-12-13

5x17 - Lo scontro finale

Ichigo and Kariya battles contiunes and ends. As the other shinigami's try to seal the other Jokaisho's. Ichigo's friends, including Byakuya show up at different times, but try not to cut into Ichigo's fight. Can Ichigo save the Soul Society or will Kariya's plans actually go through.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2006-12-20

5x18 - Ichigo e Rukia, pensieri nel cielo rotante

The aftermath of the Bount arc. Renji, Rukia and Ichigo started to think about Kariya and his goals, and how it somehow related to theirs lifes.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-04

Stagione 6

6x1 - Il terrificante studente trasferito

Ichigo torna a scuola nel mondo reale e qui incontra gli amici. Qui fa la conoscenza di uno strano nuovo compagno di classe. Di sera, durante un'operazione in veste di Shinigami, viene attaccato proprio dal nuovo arrivato, che dichiara di essere un Vizard, uno Shinigami diventato Hollow. Intanto anche Kon e Ishida, che ha perso i poteri di Quincy, vengono attaccati da due strani Hollow.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-10

6x2 - Shock! La vera identità del padre

Uryū Ishida e Kon sono nei guai essendo inseguiti da Hollow con poteri e taglia di Menos. Ricevono aiuto da qualcuno che non si sarebbero mai aspettati. Uryū è sorpreso di vedere suo padre sconfiggere l'Hollow in tre mosse, mentre Kon scopre che lo Shinigami che l'ha salvato dall'Arrancar è il padre di Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-17

6x3 - L'inizio della guerra, Vizard e Arrancar

Isshin e Urahara parlano di un'imminente guerra nella quale Vizard, Arrancar, Soul Society e Terra saranno coinvolti. Hirako cercherà ancora di convincere Ichigo ad unirsi al suo gruppo chiamato Vizard.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-24

6x4 - Il preludio dell'Apocalisse, l'offensiva degli Arrancar

La vita continua ma Ichigo è depresso per via dei Vizard e dell'Hollow dentro di lui che cerca di possederlo. Improvvisamente due Arrancar, Ulquiorra e Yami, compaiono, uccidendo persone e attaccando Orihime e Chad. Quando però sta per accadere l'irreparabile arriva Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-01-31

6x5 - Ichigo e Rukia riuniti

Ichigo si trova in difficoltà ma Urahara and Yourichi arrivano in suo soccorso. A questo punto Ulquiorra decide di ritirarsi, avendo concluso la missione per Aizen. I ragazzi si stanno riprendendo dalle ferita ma Ichigo è depresso in quanto non ha potuto proteggere i suoi amici. Nel fraffempo arriva un gruppo di vecchie conoscenze dalla Soul Society per preparare la lotta contro gli Arrancar.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-02-07

6x6 - Missione! Gli Shinigami che vennero

Rukia aiuta Ichigo a superare la sua depressione per non essere riuscito a proteggere gli amici dall'attacco degli Arrancar. Dopo ciò il gruppo di Shinigami venuto sulla Terra spiega ad Ichigo i tipi di Menos che dovranno combattere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-02-14

6x7 - Gli occhi del male, Ancora Aizen

Ulquiorra fa rapporto ad Aizen. Quando Grimmjow chiede perché non abbia ucciso Ichigo, Uriquiorra spiega le preoccupazioni di Aizen sul potere di Ichigo. Non convinto, Grimmjow organizza una spedizione sulla Terra per eliminare chiunque abbia del potere spirituale e possa rappresentare una anche remota minaccia.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-02-21

6x8 - Inizia la battaglia di Rukia! La bianca spada ghiacciata

Quando l'Arrancar sta per uccidiere Chad, arriva Ichigo che ciede all'amico di lasciare l'avversario a lui. Dopo che Rukia viene a sapere che cosa Ichigo ha detto all'amico, gli dice di farsi da parte a sua volta e mostra il suo vero potere. Nel frattempo Keigo stringe un patto con Ikkaku: protezione dagli Arrancar in cambio di un posto dove stare per qualche tempo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-02-28

6x9 - Il Bankai di Ikkaku! Il potere che rompe tutto

Ikkaku continua lo scontro con l'Arrancar, Edorad Leones, che è costretto a rilasciare la propria Zanpakutō, Volcanica, mostrando la propria vera forma. Quando l'Arrancar sta per eliminare l'avversario Ikkaku invoca proprio all'ultimo il Bankai e incomincia il contrattacco.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-07

6x10 - Team Zaraki's Secret Story! The Lucky Men

Viene raccontata la storia di Ikkaku e perché è entrato a far parte dell'undicesima brigata.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-21

6x11 - Hitsugaya in difficoltà! Hyourinmaru distrutto

Hitsugaya, Renji e Matsumoto continuano la lotta ma sono limitati dai sigilli di Limitazione imposti su di loro. Si scopre che fra gli Arrancar ce n'è anche uno dei dieci più forti: gli Espada. Proprio questo, il numero sei, si confronta con Ichigo dopo aver ferito gravemente Rukia. Ma proprio quando tutto sembra volgere al peggio viene data l'autorizzazione di rilasciare le Limitazioni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-03-28

6x12 - Lo scontro! Il protettore VS il portatore

Hitsugaya, Matsumoto e Renji, dopo aver rimosso la Limitazione, riescono a sconfiggere i loro avversari. Resta ancora Ichigo che deve affrontare Grimmjow, un Espada. Non riesce nemmeno a ferirlo, se non facendo ricorso ad un colpo che però tende a risvegliare l'Hollow celato in lui. Si salva solo perché per ordini dall'altro l'Espada deve far ritorno nell'Hueco Mundo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-11

6x13 - Vizard! La potenza del risveglio

Grimmjow viene portato davanti ad Aizen e punito per la sua disobbedienza. Chad e Ichigo voglino diventare più forti. Il primo chiede a Urahara di allenarlo, mentre il secondo, capendo di non poter controllare l'Hollow interno ancora per molto, va in cerca dei Vizard.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-18

6x14 - Ichigo, completamente Hollow?!

I Vizard inziano ad allanare Ichigo per consentirgli di controllare l'Hollow interiore. Ma è un processo pericoloso: Ichigo deve battersi con il suo alter ego e sconfiggerlo ma c'è anche il rischio di venire divorato dal mostro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-04-25

6x15 - Scontro! Il Bankai Nero e il Bankai Bianco

Ichigo continua lo scontro con l'Hollow interno. Nel contempo i Vizard affrontano il corpo di Ichigo che si trasforma progressivamente in Hollow. Riuscirà Ichigo a vincere la battaglia con il suo alter ego prima che sia troppo tardi?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-02

6x16 - Messaggio Urgente! Il terrificante piano di Aizen

Ichigo alla fine riacquista la regione ed il controllo sull'Hollow interno. Il Capitano-Comandante comunica anche agli Shinigmai e agli umani il terribile piano di Aizen, che vuole creare una Chiave del Re.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-09

6x17 - Uryuu contro Ryuuken! Scontro del Genitore-Bambino Quincy

Orihime trova Ichigo, che continua ad allenarsi per controllare la trasformazione in Hollow, e gli comunica il piano di Aizen. Intanto Uryū combatte con il padre per poter riottenere i poteri di Quincy.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-16

6x18 - La decisione di Uruhara, I pensieri di Orihime

Urahara dice ad Orihime che, avendo perso la propria capacità offensiva, non vuole che lei combatta nella guerra che si prepara con gli Arrancar e Aizen. La ragazze viene però mandata e chiamare dal Vizard Hiyori, che riesce a guarire Tsubaki. Nello stesso tempo però Aizen sembra interessarsi ai poteri di Orihime.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-05-30

6x19 - L'incubo Arrancarr! Il team di Hitsugaya torna alla base

Matsumoto investigates a strange tune, only to find a young male plus being attacked by an Arrancar. After Ikkaku easily dispatches the Hollow they interrogate the child regarding the Arrancar that attacked him. As they are about to perform a soul burial, he insists he has something to finish before leaving the real world. The boy is granted a reprieve thanks to Matsumoto, and as he sneaks out at night with her Zanpakuto the Arrancar that they thought to be slain reappears before both the boy and Matsumoto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-06

6x20 - La discesa in picchiata dell'Emissario Oscuro! La propagazione della malvagità

The mysterious Arrancar has the ability to duplicate itself, and the team must find the original copy which sends messages to its duplicates in order to destroy it. They know it must somehow be connected to the strange tune. Shouta finds his sister, but she runs away back to the park without warning.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-13

6x21 - Il nemico invisibile! La decisione spietata di Hitsugaya

Hitsugaya finds a discovery that helps them in the battle aganist the Arrancar they are battling that it can shapeshift into other souls. And they find out Yui is a clone of the Arrancar. Hitsugaya and group are trying to protect Shōta and figure out a plan to beat the Arrancar.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-20

6x22 - Le lacrime di Rangiku, la dolorosa separazione del fratello e della sorella

Matsumoto tries to get to Shōta as Yui tries to get him absorbed. Yui regains some control just as the psuedo-Arrancar who has been hiding in the shadows for all this time, makes an appearance, ambushing them with more clones and absorbing Yui. Will Matsumoto be able to hold off the Arrancar and protect Shōta long enough for Hitsugaya and the others to arrive and put an end to this monster?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-06-27

Stagione 7

7x1 - Hitsugaya, Karin e la palla da calcio

Karin is really upset about Ichigo leaving and accidentally kicks her ball into the street. Hitsugaya stops it from going in the street and Karin goes to her friends to their soccer field. Middle schoolers are using the field and refuse to let them on so they challenge them to a soccer game. While they're walking back, Karin sees Hitsugaya again and asks for his help.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-07-04

7x2 - Il racconto di Kendo che fa ribollire il sangue di Ikkaku

Keigo's sister is the president of student council and challenges another school's Kendo team to a match. She asks Ikkaku to help her team win because the other school ambushed and injured all of the good team members. He accepts and trains all of the inexperienced freshman to be ready to fight the match. Most of the freshman are injured during training and Ikkaku has to ask the shinigami for help.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-07-11

7x3 - Il bel pasticcere

Hanatarō of 4th Squad and Rin of the Technological Development Bureau are sent to the real world on a investigation of the Arrancar. They meet a cake chef who requests their help to fulfill his last wish. Things become complicated however, when a Menos Grande appears to crash the party.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-07-18

7x4 - Kon è ingannato! Rangiku allerta...

A girl is drowning in a river near Rangiku and Kon. Rangiku removes Kon from his regular stuffed animal and throws him into the stuffed animal of the little girl drowning. Kon saves the girl and Rangiku leaves without him. Kon is stuck with the little girl and has to play with her. The little girl explains to him that her parents are no longer together and that her mother works a lot. Kon feels sorry for her and takes her to her old home. Once they arrive a hollow attacks and Kon has to face it in order to protect the little girl

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-07-25

7x5 - Guerra civile nell'Hueco Mundo! La morte di Ulquiorra

An Arrancar named Patros is sick of serving Aizen, because he is a shinigami. He takes the Hougyoku and plans on using it to become King himself. Ulquiorra catches him, but Patros has friends and defeats Ulquiorra very easily. Patros goes to the real world and is in a hurry to find Urahara, to see how the Hougyoku works. He asks his friends to hold off Hitsugaya's gang, and they do. Meanwhile, Patros gets to Urahara's shop and begins battling Renji, because Urahara is away.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-08-08

7x6 - La battaglia malefica, la trappola di Aizen

Patros is still battling Renji, while in Hueco mundo Aizen returns to the where the Hougyoku was. Renji activates his bankai and Ririn, Kuroudo and Noba join the fight. But will that be enough to fight against Patros? Meanwhile, Hitsugaya, Matsumoto, Yumichika and Ikkaku are still fighting against the other two arrancars. Who will win and what will Aizen say about the Hougyoku?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-08-22

7x7 - La seconda mossa dell'Hueco Mundo! Hitsugaya vs Yammy

Tutti si allenano in previsione della battaglia invernale. Rukia e Orihime nella Soul Society per incrementare i propri poteri, Matsumoto e Yumichika allenano il Bankai, Renji fa da maestro a Chad, Ichigo si esercita con i Vizard. Improvvisamente e con molto anticipo sulle previsioni, un gruppo di Espada composto da Yammy, Luppi, Wonderwice, Grimmjow e Ulquiorra arriva nel mondo reale.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-08-29

7x8 - Ichigo vs Grimmjow, battaglia di 11 secondi!

Ichigo affronta Grimmjow e dopo la trasformazione in Hollow sta per batterlo quando gli undici minuti a sua disposizione scadono. Intanto Hitsugaya ed i compagni lottano com molta difficoltà con gli altri Espada, ma tutto si rivela essere un diversivo per poter rapire Orihime.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-09-05

7x9 - Il piano di Ulquiorra, il momento in cui tramonta il sole

Dopo aver salvato Rangiku da una fine certa, Urahara affronta Yammy; intanto Luppi continua a battersi con Hitsugaya e Ichigo con Grimmjow. Ma la perdita della maschera lo mette in serie difficoltà e solo l'apparizione di Hirako lo salva da una fine certa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-09-12

7x10 - Arrivederci..., Kurosaki

Mentre Ichigo è convalescente a letto dopo l'ultimo scontro, Orihime termina le ultime cose prima di partire con Ulquiorra. Ha dodici ore di tempo per dire addio ad una e una sola persona.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-09-19

7x11 - Ordine Severo! Il Salvataggio proibito di Inoue Orihime

Ichigo e gli Shinigami si accorgono della scomparsa di Orihime e sentita anche la Soul Society due sono i possibili scenari: è stata assassinata o si è unita volontariamente al gruppo di Aizen. Non credendo in tutto ciò Ichigo, contro gli ordini ricevuti, decide di partire per l'Hueco Mundo per salvarla dai suoi rapitori.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-09-26

7x12 - La resurrezione di Grimmjow

Urahara apre un passaggio per l'Hueco Mundo per Ichigo. Uryū e Chado. Intanto a Orihime, condotta nel castello "Las Noches", come prova dei propri poteri, viene chiesto di guarire il braccio sinistro di Grimmjow.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-10-03

7x13 - Ishida - Chad, la nascita di un nuovo potere

Ichigo, Uryū e Chad arrivano nell'Hueco Mundo e si ritrovano in uno strano edificio. Riescono a sopravvivere alle trappole me vengono attaccati da due Arrancar. Questa volta sarà Ichigo a farsi da parte e a lasciare i compagni misurare i propri nuovi poteri on il nemico.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-10-17

7x14 - Gli Espada si riuniscono! L'assemblea reale di Aizen

Chad e Uryū finiscono i propri avversari e tutti escono dal sotterraneo ritrovandosi nel deserto dell'Hueco Mundo. Aizen riunisce gli Espada e comunica loro della presenza dei tre. Mentre i ragazzi si dirigono verso Las Noches compare una bambina inseguita da Hollow.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-10-24

7x15 - Si chiama Nel! L'apparizione della strana Arrancar

Ichigo e gli altri intervengono per salvare una piccola da tre Hollow, per poi scoprire che è un Arrancar di nome Nel. Sono colti di sorprese dal guardiano del deserto, che sembra invulnerabile ai loro attacchi. Ma ci penseranno dei vecchi amici a dar loro una mano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-10-31

7x16 - La foresta dei Menos! Alla ricerca di Rukia dispersa

Lunuganga coglie Ichigo e gli altri di sorpresa e li trasina sottoterra. Quando si riprendono scoprono che Rukia è scomparsa. Improvvisamente sono accerchiati da un gruppo di Menos Grande. Nel frattempo anche Rukia deve affrontare degli Hollow ma una strana figura compare a salvarla. Chi sarà questa persona che possiede una Zanpakutō?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-11-07

7x17 - Lo shinigami che viene dal passato

Nel e i suoi amici vengono catturati e Ichigo e gli altri vanno a cercarli. Nel frattempo anche Rukia, aiutata da Ashido, cerca di ricongiungersi al suo gruppo ma anch'essi sono vittima di un'imboscata.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-11-14

7x18 - Viaggiando attraverso la foresta che si sta sgretolando

Ichigo, Renji, Uryū e Chad salvano Nel e i suoi amici e ne segue una battaglia con i Menos. Nel frattempo Rukia e Ashido, prima di raggiungeli, devono vedersela con il Guardiano della Foresta.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-11-21

7x19 - Al luogo dei viventi

Ichigo e gli altri si infintrano con successo in Las Noches. Il gruppo è comunque obbligato a dividersi e ognuno prosegue per una virezione diversa. Nel frattempo Orihime è portata al cospetto di Aizen.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-11-28

7x20 - Una tempesta furiosa! Scontro con l'Arrancar danzante!

Ichigo e Nel devono vedersela con Dordonii, un arrancar a "tre cifre".

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-12-05

Stagione 8

8x1 - Ichigo contrattacca! Questo è il mio Bankai!

Ichigo viene messo nella condizione di diver rilasciare il Bankai e di trasformarsi addirittura in Hollow. Sarà sufficiente per battere l'Arrancar?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-12-12

8x2 - Il diabolico Ricercatore! Il progetto di Szayel Aporro

L'Espada Szayel Aporro ordina l'esecuzione di Ichigo ferito per mano degli "Exequias". Nel frattempo tutti gli altri compagni di Ichigo sono alle prese con dei nuovi avversari.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-12-19

8x3 - Rukia e Kaien, la triste riunione

Rukia parla con Aaroniero Arruruerie ma il suo volto è identico a quello di Kaien Shiba. Aaroniero racconta la storia di come lui fa ad essere Kaien dopo che lei lo ha ucciso e le chiede, per dimenticare l'accaduto, di portargli la testa dei suoi compagni. Rukia capisce che questo Kaien non è quello che tutti avevano imparato a rispettare ed amare e decide di affrontarlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2007-12-26

8x4 - Rukia reagisce! Rilascia disperatamente il kidou!

Rukia continua la lotta con Aaroniero, finché con un doppio attacco riesce ad obbligarlo a mostrare il suo vero aspetto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-01-09

8x5 - Ishida & Pesche, l'unito attacco di amicizia

Ishida e Pesche continuano la lotta contro Cirucci.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-01-16

8x6 - L'asso nella manica di Ishida, il tagliatore di anime

La battaglia di Ishida contro Cirucci continua e il Quincy sfodera un'arma seggreta, la Seele Schneider. Nel frattempo anche Chad mostra il suo vero potere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-01-23

8x7 - Braccio destro del Gigante, Braccio sinistro del Diavolo

Chad mostra la vera forma del suo braccio destro, il Braccio del Diavolo. Usando questo nuovo potere riesce a battere il suo avversario, ma proprio a quel punto uno nuovo, Nnoitra, appare.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-01-30

8x8 - Yasutora Sado muore! Le lacrime di Orihime

Chad comprende la forza di Noitoratroppo tardi e capitola. Nel frattempo l'ottavo Espada Szayel Aporro Grantz si para davanti a Renji e Dondochakka.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-02-06

8x9 - Testamento, il tuo cuore è qui

Rukia continua il combattimento con il nono Espada e quando giace infilzata dalla sua lancia ricorda i tempi passati con Kaien. Ricrda così una cosa importante che l'aiuta a concludere lo scontro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-02-13

8x10 - L'Arrancar crudele, la provocazione di Ulquiorra

Tutti si accorgono della sorte di Rukia; nel frattempo Renji continua a battersi con Szayel Aporro, fratello di Ilfort, senza poter usare il proprio Bankai. Anche Ichigo si accorge di Rukia ma quando sta andando a salvarla compare Ulquiorra, che gli rivela di essere stato lui ad aver rapito Orihime.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-02-20

8x11 - Le risate di Syazel Aporro

Renji continua a lottare con Szayel Aporro, mentre Ichigo con Ulquiorra. Ma anche usando tutto il proprio potere Ichigo non riesce a sconfiggerlo, e lui è solo il quarto Arrancar.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-02-27

8x12 - Shinigami e Quincy, la battaglia disperata

Loly e Menoly mistrattano Orihime e Loly sta per finirla, quando arriva Grimmjow. Nel frattempo Uryū interviene contro gli scagnozzi di Szayel, quando i suoi attacchi non hanno più effetto. Renji e Uryū riusciranno a cavarsela?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-03-05

8x13 - La strategia di Ishida, l'attacco e la difesa di 20 secondi

Uryū e Renji continuano a lottare contro Szayel e con l'aiuto di Ranji, Uryū riesce a ferirlo. Ma Szayel ha ancora un asso nella manica. Nel frattempo Grimmjow fa guarire Ichigo da Orihime in quanto vuole poterlo affrontare al massimo dei suoi poteri.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-03-12

8x14 - Intento omicida! Grimmjow contento

Uryū e Renji si riprendono dalla battaglia mentre Orihime cura le ferite di Ichigo. Ulquiorra compare e chiede spiegazione di quanto accade, ma Grimmjow riesce a sigillarlo temporaneamente. Ora lui e Ichigo hanno la possibilità di affrontarsi per stabilire chi è il più forte.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-03-19

8x15 - Sforzo disperato vs. sforzo disperato! Ichigo hollowizzato

Ichigo estrae la sua maschera da Hollow e Grimmjow rilascia la propria spada, Pantera. Ora, al massimo di poteri, i due si affrontano all'ultimo sangue. Quando la maschera di Ichigo inizia a sbriciolarsi, Nel incita Orihime a fare i tifo per lui, in quanto si sta battendo proprio per lei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-09

8x16 - Tempo di chiudere, fine di Grimmjow

Il passato di Grimmjow viene svelato mentre lo scontro con Ichigo prosegue. Grimmjow sfodera la sua tecnica migliore, ma il ragazzo non è disposto a perdere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-16

Stagione 9

9x1 - Il nuovo capitano appare! Il suo nome è Shusuke Amagai

A new captain is signed on to take over command of the 3rd Squad. The new captain is named Shuusuke Amagai. With him he brings one of his former subordinates a man named Kifune who he appoints as 3rd Seat. Though Kira tries to ease the tension, the 3rd Squad members do not trust him and feel that they do not need a captain. How can Kira get them to trust the newcomers?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-04-23

9x2 - Nuovo evento, il pericoloso studente trasferito fa la sua comparsa!

While fighting Hollows, Ichigo meets a strange young girl who is then whisked away by her two shinigami attendants. While Rukia searches for any record of the two shinigami, Kon notices some people moving in to the house next to the Kurosaki's. After going out to meet their new neighbors, Rukia and Ichigo discover their are none other then the odd trio from before.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-07

9x3 - Lotta disperata al chiaro di Luna, il misterioso assassino e la Zanpakuto

Lurichiyo`s group is attacked in the middle of the night by an assasin and it`s up to Ichigo to defeat him. After the death of the assasin everyone is told that Lurichiyo is the heir to one of The Four Noble Houses. That is why Komui, the one that is trying to take over Lurichiyo`s clan, is sending his best assasin`s after them.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-14

9x4 - Kenryu, la profusione dei fiori rossi che sbocciano

Ichigo is trying to teach Lurichiyo about the real world. During dinner at Ichigo`s house Lurichiyo get`s angry at Kenryuu and Enryuu for always hiding things from her. After running away from them she meets with Orihime and are attacked by another assassin.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-21

9x5 - Kifune va in guerra! Il furioso vento che imperversa

3rd Squad`s Captain Amagai Suusuke wants to start a training exercise with all the 13 Squads. Vice-captain Kira and 3rd seat Kifune fall in a pit were there are a lot of Hollows and Kifune shows his true colors to Kira when Kifune tries to kill a Hollow along with a fellow Death god. Lurichiyo comes back to Soul Society alone.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-05-28

9x6 - L'apparizione del grande nemico! L'oscurità nel casato dei Kasumioji

Kenryuu and Enryuu discover that Lurichiyo has gone missing and go to Soul Society along with Ichigo and Rukia to find her. While at a tea party Lurichiyo is attacked again by an assasin and Ichigo saves her.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-06-04

9x7 - Rompi il limite dello specchio! La prigionia di Ichigo

Nukui Hanza and his assasins atack Ichigo and his gang. Nukui Hanza manages to capture Ichigo in his Zanpakutou`s power but underestimates his reiatsu and has to retreat when Yoruichi makes an appearance.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-06-11

9x8 - L'assassino vendicativo, Ichigo preso di mira

Nukiu Hanza and his friends are back and stronger than ever! And this time the real battle begins with Nukiu declaring he will have Ichigo's head!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-06-18

9x9 - Mistero! L'assassino consuma-spade

Refusing to give up Rurichiyo, Rukia uses her special ability to encase her new opponent Douko Jinnai in ice, but he easily breaks free.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-06-25

9x10 - Il cambiamento di Rukia, la spada sfrenata

Rukia, Ishida & Chad start to figure out the powers of who they are fighting, and start to win. Meanwhile Ichigo continues his battles with Hanza.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-06-25

9x11 - L'incubo è mostrato, Ichigo è dentro lo specchio

Ichigo is trapped in Saiga's illusion what Hanza wants him to see. Hanza wants Ichigo to dream, his biggest regret, and that was not protecting his mom. Ichigo finally manages to break free and continues his battle with Hanza. Can Ichigo beat Hanza, using Saiga at full power?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-07-02

9x12 - Litigio!? Amagai contro le 13 brigate

In a meeting with all of the captains, Amagai tries to make the case that the divisions lack coordination between themselves and proposes holding joint exercises. That's not a bright idea for everyone though.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-07-09

9x13 - La decisione della principessa, la sposa addolorata

Princess Lorichiyo decided to go back home and go ahead with her wedding. Ichigo, Kenryuu, Enryuu and Rukia know she will be in danger and decide to follow her. But by doing this will their actions put themselves in danger?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-07-16

9x14 - La seconda brigata si divide! Ichigo è circondato

Ichigo and Rukia try to stop Lurichiyo's wedding but are stopped by Captain SoiFon and her squad.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-07-23

9x15 - La vera forza di Amagai, la zanpakuto è rilasciata!

Ichigo, Rukia, and Shuu are currently hiding out in the sewers while planning their next move, and Ichigo suspects that Rurichiyo is somewhere on the Kasumiooji estate. He is intercepted by 3rd division's new captain, Amagai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-07-30

9x16 - L'oscurità che si muove! I veri colori di Kifune

Now that Amagai has joined Ichigo, word quickly spreads among the Shinigami ranks, and Genryuusai decides that the new captain might have violated the law.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-08-06

9x17 - Kira e Kifune, attacco e difesa della terza brigata

The squads manage to put aside their fighting and set up specified territories to patrol, but Ichigo, Amagai, Rukia and Shuu proceed through unassigned territory and, making contact with members of the third division, head for the third division stadium, Lurichiyo's last known location. Izuru begins fighting Kibune. Although Izuru initially gains the advantage by increasing Reppu's weight with Wabisuke's special ability, Kibune manages to make it fly even while heavier, and reveals that he too has a bakkutou. He reveals his past, where his belief that weak comrades could be sacrificed caused him to be largely ostracized in the Gotei 13, and eventually assigned to an expeditionary force due to his being unable to be placed anywhere else. He reveals that he sought power in order to gain respect. With his bakkutou's strength, he knocks Izuru down and prepares to finish him off.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-08-20

9x18 - Ghiaccio e fiamma! Fiera lotta di Amagai contro Hitsugaya

Kira finishes his fight against Kifune and gains the Bakkuto as proof. Meanwhile Ichigo, Rukia and Amagai are faced with Hitsugaya`s squad. While the captains fight against each other Rukia has to deal with Matsumoto so that Ichigo can go search for Lurichiyo. After Renji presents the evidence of treason to Captain-Commander Yamamato he orders the 13 Protection Squads to break into the Kasumi-Ooji mansion.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-08-27

9x19 - Ordini di sgombero! Sopprimere il casato dei Kasumioji

Yamamoto with the proof he needs to attack the Kasumiōji. Kumoi starts to panic and releases all the ninja armed with bakkōtō to fight off the Shinigami invasion. He also holds Rurichiyo hostage and is finally cornered by Ichigo and Rukia and some one comes in and stops him.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-09-03

9x20 - Ichigo s'infuria! Il segreto dell'assassino

Amagai starts to attack Yamamoto, and we find out his reasons why he planned his attack. Amagai finally seals Yamamoto's power and starts to attack him and Ichigo and Rukia come to stop him. Ichigo mad at Amagai, because of what he did to Rurichiyo, starts to charge his power up to attack Amagai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-09-10

9x21 - Duello! Amagai Vs Ichigo

Ichigo and Amagai finally face off. With Amagai's bakkutou sealing his shinigami reiatsu, Ichigo is forced to use his Vaizard's mask and hollow powers.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-09-17

9x22 - L'orgoglio dello Shinigami decaduto

The battle with Ichigo and Amagai comes to a close. Amagai finds out the shocking truth of his father's death.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-07

Stagione 10

10x1 - Capitolo Hueco Mundo, ripartenza!

Ichigo sta per portare Nel e Orihime in salvo, quando un nuovo nemico compare a sbarrargli la strada. Intanto Renji e Uryū si trovano nuovamente nei guai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-14

10x2 - Lo spaventoso banchetto, il teatro di Aporro Szayel

Renji e Uryū si ritrovano nella sala di prima con Szayel Aporro che li attende. Con il suo potere genera dei loro sosia contro cui dovranno combattere. Intanto Ichigo affronta il quinto Espada Nnoitra, che rivela la vera identità di Nel.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-21

10x3 - Il segreto di Nel, una bellezza dal grande seno entra in battaglia!?

Lo scontro tra Noitra e Ichigo inizia, ma quando le cose si mettono male per lui Nel rilascia il suo vero potere e torna alla sua forma originale. Neliel tu Oderschvank, ex terzo Espada, per ingraziarlo di averla protettata, affronta Noitra al posto di Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-10-28

10x4 - Irresistibile, lo spettacolo di marionette del terrore

Uryu e Renji combattono contro i propri cloni ma Szayel mostra di essere in grado di creare delle bambole vodoo con cui infliggere danni ai propri avversari.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-04

10x5 - Il passato di Neliel

Il passato di Neliel, il suo scontro con Nnoitra e la regressione a stadio di bambina viene raccontato. Intanto Renji e Uryū vengono feriti dalla tecnica delle bambole di Szayel ma Pesche e Dondochakka decidono di contrattaccare per sostenere Neliel.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-11

10x6 - L'unione definitiva! La serietà di Pesche

Neliel rilascia la propria spada e si trasforma in un centauro ma appena prima di finire il proprio avversario ritorna alla forma di bambina. Nel frattempo Pesche Guatiche e Dondochakka Bilstin affrontano Szayel usando un nuovo tipo di Cero, che però fallisce. Intanto Tesla si prepara ad uccidere Ichigo ma sarà l'arrivo di Kenpachi Zaraki a salvarlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-18

10x7 - Unirsi alla battaglia! Appare l'esercito degli Shinigami più forti

Kenpachi uccide Tesla con un solo colpo e si prepara ad affrontare Nnoitra. Anche Byakuya, Retsu Unohana e Mayuri Kurotsuchi sono giunti nell'Hueco Mundo e si apprestano a salvare i compagni feriti.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-11-25

10x8 - Il Bankai di Byakuya, la rabbia silenziosa

Zommari rilascia la propria Zanpakutō, Brujeria, facendo sì che cinquanta occhi, che possono ottenere il controllo degli oggetti, gli spuntino sul corpo. Ma il divario con il Capitano Byakuya è netto: non potrà mai controllare tutti i petali del suo Bankai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-12-02

10x9 - I due scienziati, la trappola di Mayuri

Zommari sopravvive all'attacco di Byakuya il quale avendo però scoperto come fronteggiare la sua abilità se ne sbarazza in breve. Mayuri inizialmente sembra essere vulnerabile alla tecnica di Szayel ma tutto ciò si rivela essere un trucco. Rilascia infati il proprio Bankai avvelenando il nemico.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-12-09

10x10 - Santa nascita, Szayel Aporro che risorge

Rukia riprende i sensi, ma le viene detto di riposarsi prima della vera bataglia. Intanto la battaglia di Kenpachi con Nnoitra, così come quello fra Szyael e Mayuri. L'arrancar viene mangiato dal Bankai dell'avversario ma la sua abilità gli permette di rinascere dal corpo di un avversario, in questo caso il vice-capitano Nemu. Ma in questo modo gli viene anche somministrata una potentissima droga.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-12-16

10x11 - Il corpo più forte!? Abbatti Nnoitra

Szayel, con i sensi alterati, viene sconfitto da Mayuri, che non perde tempo e cerca il laboratorio segreto dell'avversario. Intanto Kenpachi affronta Nnoitra che sembra non possa essere ferito, fino a quando riesce a trapassargli la testa con la zampaktou. Questo sarà sufficiente per everne la meglio?

AUTORE: Kubotite
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2008-12-23

10x12 - Nnoitra rilasciato! Le braccia che si moltiplicano

Kenpachi riesce a ferire Nnoitra, che a questo punto è costretto a rilasciare la propria spada. Si scopre così che nella sua forma completa ha quattro braccia. Nonostante tutto Kenpachi riesce a metterlo alle strette, ma il suo avversario ha ancora un asso nella manica.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-01-06

10x13 - Feroce conclusione di battaglia! Chi è il più forte?

Kepachi, anche se continua ad essere colpito, è euforico ma per non rischiare di perdere decide di colpire Nnoitra con un fendente portato con entrambe le mani. L'Espada è ferito gravemente ma non vuole arrendersi. Però lo scontro è ormai già segnato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-01-13

10x14 - La città di Karakura si raduna! Aizen contro gli Shinigami

Quando tutto sembra finito Orihime viene ancora rapita. Aizen l'ha infatti usata per dividere le forze dalla Soul Society e imprigionare nell'Hueco Mundo parte di esse. Ma la Soul Society non è stata a guardare e intuiti i suoi piani ha preso provvedimenti. Ichigo intanto corre a salvare Orihime dalla grinfie di Ulquiorra.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-01-20

10x15 - La strategia persuasiva del Seppuku di Ichigo

Back in the real world, Ichigo is in school when he happens upon Lurichiyo from the Kasumioji clan again, who it turns out has come back to the real world because she is angered that Kenryuu, her retainer, would not allow her to play soccer when she has other important duties to attend to. This leads to an outburst between Lurichiyo and Kenryuu, and the latter intends to end his life to make Lurichiyo "happy." After some persuasion from Ichigo and his friends, they manage to put on an act to fool Lurichiyo into forgiving him, but she ends up seeing through it. This leads to another argument about soccer and culminates in Lurichiyo challenging Kenryuu to a soccer game to see who is right once and for all.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-01-27

10x16 - Thump! Il torneo di calcio degli Hollow

The soccer game officially kicks off, with the referees being the proprietors from the Urahara Shop, Jinta and Ururu, with Urahara himself overseeing the proceedings, including setting up a gigantic barrier around the play field to designate the assigned area, which apparently is not legal in Soul Society's eyes. The two teams, each with varying characters, ranging from gigais to Kon, the modsoul, attempt to keep the ball away from each other using different and comical means. The action culminates in Ikkaku Madarame joining in the game, while actually sparring with Ichigo instead, under the impression that the latter was doing some intensive training, and a hollow which appears on the field, drawn by everyone's spiritual pressure. With the help of Ichigo, Chad and Uryu, the hollow is quickly dispatched and the game is over because the ball was dropped by Lurichiyo's team. Before she can lament about going back to her world, Shuu from the Kasumioji clan enters the human world via a Senkai Gate and shows Lurichiyo that her idea about a soccer tournament in Soul Society wasn't such a bad idea in the eyes of the commoners after all. Satisfied with this, Lurichiyo, Kenryuu and Enryuu all return to Soul Society.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-02-03

Stagione 11

11x1 - Inizia il capitolo del passato! La verità di 110 anni fa

Soul Society, 110 anni fa. I Capitani si riuniscono per celebrare la promozione del Capitano della dodicesima brigata alla Guardia Reale. Nel frattempo Yoruichi raccomanda Urahara Kisuke a capitano per il nuovo posto vacante.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-02-10

11x2 - Il nuovo capitano della 12esima brigata, Urahara Kisuke

Urahara Kisuke è diventato il nuovo Capitano della dodicesima brigata ma il Vice-Capitano non vuole riconoscerlo come tale; lui però farà di tutto per farle cambiare idea.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-02-17

11x3 - Aizen ed il bambino prodigio

Urahara e Hiyori vanno alla prigione "Nido dei Vermi", nella quale sono rinchiusi gli individui potenzialmente pericolosi per la Soul Society. Lì Urahara parla con Mayuri e gli chiede di diventare il respondabile dell'Unita di Ricerche Tecnologiche. Intanto Aizen incontra il ragazzo prodigio Ichimaru Gin.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-02-24

11x4 - La 9a brigata di Muguruma, in azione

La non squadra viene mandata ad investigare sulla misteriosa scomparsa di persone e anche dieci di loro sparisce misteriosamente. Allora il Capitano Kensei Mugurumathey chiede l'aiuto dell' Ufficio Ricerche Tecnologiche.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-03-03

11x5 - Hiyori muore? L'inizio della tragedia

In seguito all'attacco alla nona brigata è dhichiarata la situazione di emergenza. I Capitani Shinji Hirako, Love Aikawa e Roujuurou Ootoribashi sono mandati ad investigare insieme al Vice-Capitano Lisa Yadomaru e Hachigen Ushoda. Quando arrivano scoprono Hiyori combattere con un Kensei e Mashiro "hollowificati".

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-03-10

11x6 - Tradimento! Le manovre segrete di Aizen

Il gruppo di Shinji arresta Kensei usando un potente sigillo ma anche Hiyori e tutti gli altri si trasformano poco a poco in Hollow. Il piano di Aizen sta procedento come previsto e sia ppresta ad eliminare tutti i testimoni, quando arrivano Urahara e Tsukabishi.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-03-17

11x7 - Salvate Hirako! Aizen vs. Urahara

Urahara si confronta con Aizen sulla ricerca dell'"hollowificazione" ma Tsukabishi non riesce a catturarlo. Urahara cerca quindi di invertire la trasformazione ma lui e Tsukabishi vengono incastrati e accusati dell'accaduto. Sarà Yoruichi e salvare loro e gli altri otto malcapitati.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-03-24

Stagione 12

12x1 - L'investigatore delle anime sotterrate, nasce il Karakuraizer

Going back to the time when Ichigo, Uryu, and Chad left the real world for Hueco Mundo with Kisuke's help, the main focus is now directed to the events that took place in Karakura town during the previous arc. Kisuke feels that Karakura town needs protection against hollows now that Ichigo left. In one night, he came up with the idea to create a fun way to protect the town, which was to force Kon into a team of hollow fighting super heroes called "Soul Burial Detective, Karakura Riser". Once Kon gets used to his new hero suit, he meets the rest of the team which includes Don Kanonji, Tatsuki, Chizuru, Keigo, and Ururu. After a successful fight with hollows, the team encounters a woman who appears to be an arrancar.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-03-31

12x2 - L'ultimo giorno del Karakuraizer

This is a continuation of the previous episode. The team assembled in the previous episode are to infiltrate a gate that the Arrancar are using to travel between Hueco Mundo and the world of the living. At the "Hollow Fortress" numerous Hollows attacked the team. Don Kanonji and Ururu stayed behind to take care of the hollow and the others went inside the "Hollow Fortress". When they got inside the fortress, they met one of the many arrancar from Hueco Mundo. Chizuru used her "Hyper Erotic Powers" to distract the arrancar, and Tatsuki, Keigo, and Kurumatani take care of the Hollows inside. Kon travels to the center of the fortess, where he meets a hollow and kills it with his "Riser Beam", exploding and destroying the heart of the fortress, and the fortess itself. In the end, Urahara erects a barrier around Karakura town.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-07

12x3 - Difendere la città di Karakura! L'intera apparizione degli Shinigami

Aizen inizia l'invasione di Krakura e viene subito affrontato dai CApitani e relativi Vice del Gotei 13. Insieme a Gin e Tousen viene temporaneamente imprigionato all'interno di un muro di fuoco in modo da dar tempo agli Shinigami di affrontare gli altri Espada. Intanto a Las Noches Ichigo si muove per salvare Orihime.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-14

12x4 - Elite! I quattro Shinigami

Ichigo arriva ala torre per salvare Orihime; intanto il piano degli Arrancar di distruggere i quattro pilastri per riportare indietro la città di Karakura fallisce in quanto ad ognuno è stato messo uno Shinigami di guardia. Ma non si danno per vinti e viene schierato un Arrancar per pilasto in modo da sconfiggere il relativo guardiano.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-21

12x5 - Il bellissimo diavoletto Charlotte

Yumichika e il suo avversario Charlotte Cuulhorne continuano il loro scontro a suon di attacchi esibizionistici e stravaganti. Charlotte rilascia la prorpia spada "Reina de Rosas" e intrappola Yumichika con una tecnica mortale, ma lui ha ancora un asso nella manica.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-04-28

12x6 - Kira, la battaglia nella disperazione

Yumichika infine sconfigge l'avversario; mentre Izuru combatte Avirama che dopo aver rilasciatola propria spada diventa un grande uccello. Ma l'abilità di Izuru gli permetterà di trovarsi in vantaggio.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-05

12x7 - Lo Shikai di Hisagi! Il suo nome è...

Hisagi affronta Findor Carias, un Arrancar che può aumentare la propria forza togliendosi progressivamente la maschera. Così Hisagi, per poterne aver ragione, deve rilasciare la propria Zampaktou.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-12

12x8 - Ikkaku cade! La crisi dello Shinigami

Ikkaku viene sconfitto perché non vuole usare i propri pieni poteri e quindi uno dei quattro pilatri viene distrutto, riportando indietro parte della città. Sarà l'intervento del Capitano Saijin Komamura ad evitare che la situazione peggiori.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-19

12x9 - La resa dei conti totale! Shinigami vs. Espada

I due membri rimanenti della Fraccion di Barragan, Ggio Vega e Nirgge Parduoc, giurano di sconfiggere gli altri Shinigami, ed ingaggiano battaglia col Capitano della Seconda Brigata Soifon ed il suo Vice Omaeda. I Capitani dell'Ottava e della Tredicesima Brigata Kyoraku e Ukitake affrontano Stark, anche se riluttanti a coinvolgere anche la sua Fraccion, Lilinette. Intanto il Capitano della Decima Brigata Toshiro Hitsugaya inizia il duello con Harribel e la Vice-Capitano Rangiku Matsumoto si appresta a combattere con le Arrancar della sua Fraccion, le quali contrastano le abilità della Zampakuto della Shinigami utilizzando il loro Cero. Mentre Omaeda incontra difficoltà nello scontro con Nirgge, Soifon riesce a mettere Ggio con le spalle al muro e rilascia la sua Zanpakutō.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-05-26

12x10 - La coppia più malvagia!? Soifon & Omaeda

Ggio riesce a liberarsi e riprende a combattere con Soi Fon, sbeffeggiandola per non avergli dato il colpo di grazia quando ne ha avuto l'opportunità. Egli passa alla sua forma di Resurrection, grazie alla quale riesce apparentemente ad eguagliare i poteri della Shinigami. Omaeda continua la sua battaglia con Nirgge, e nonostante sembri non essere in grado di stare al passo col nemico nemmeno nel suo stato non rilasciato, egli rivela di aver solamente finto di essere lento, e riesce a superare in velocità Nirgge colpendolo in testa con la sua Zanpakutō. Nonostante questo, Nirgge si rialza, solo per essere abbattuto di nuovo quando Ggio gli scaglia Soifon in testa.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-06-02

12x11 - Un corpo miracoloso! Ggio rilascia

Soifon continua la battaglia con Ggio che riesce a bloccata. Intanto Nirgge si rialza e tenta di attaccare nuovamente Omaeda, ma quest'ultimo lo atterra e si reca in aiuto del suo Capitano. Poco prima che Ggio riesca a colpire il Vice-Capitano col suo Cero, Soifon si libera e lo scaglia via, rivelando di essersi trattenuta al solo scopo di studiare la forma Resureccion dell'Arrancar prima di affrontare un Espada. Ggio risponde trasformandosi nella sua forma di "Tigre Estoque El Sable" accrescendo ulteriormente la sua forza, ma prima ancora che egli possa fare alcunché Soifon lo uccide usando la sua Zanpakutō. Soifon e Omaeda, che nel frattempo ha concluso il suo scontro con Nirgge, si apprestano dunque ad affrontare Barragan.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-06-09

12x12 - Battaglia 3 contro 1! La crisi di Rangiku

Rangiku struggles against Harribel's Fraccion until fifth division lieutenant Momo Hinamori arrives and, using kido and her zanpakuto's abilities, manages to severely injure the enemy. In response, the three Fraccion release their zanpakutos, rip off their left arms and combine them to form a strange hybrid creature named Allon. Elsewhere, Ukitake refuses to fight Lilynette because she appears to be a child, while Kyoraku and Stark fight against each other despite being unwilling to release their zanpakutos.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-06-16

12x13 - I vice capitani annientati! La terrificante bestia demoniaca

Ukitake si dimostra nettamente superiore a Lilinette, essendo in grado di respingere i suoi attacchi senza sforzo, e ribadisce la sua riluttanza ad affrontarla. Allon attacca Rangiku e Hinamori, sconfiggendole con un solo colpo ciascuna, tuttavia sopraggiungono in loro aiuto Hisagi e Izuru. Mentre quest'ultimo si appresta a guarire Rangiku e Hinamori, Hisagi ingaggia battaglia con Allon. Lo Shinigami viene sconfitto facilmente e la stessa sorte tocca anche ad Iba, giunto a supporto del compagno, che viene spazzato via dal Cero della creatura. Allon si dirige allora verso Izuru, Yamamoto gli si para davanti per fermarlo.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-06-23

12x14 - Si conclude un feroce combattimento? Verso una nuova battaglia!

La bestia ingrandisce il suo braccio a dimensioni gigantesche e prova a colpire il Capitano-Comandante ma Yamamoto blocca l'attacco con facilità e, dopo aver rilasciato la spada, taglia Allon in due. Intanto, Hitsugaya prosegue la sua acerrima battaglia con Hallibel. L'Arrancar rilascia un torrente di energia dalla sua arma e rivela di essere la Tercera Espada. Lo Shinigami ipotizza che Barragan sia la Primera Espada, ma Starrk lo corregge rivelando il numero "1" tatuato sul dorso della sua mano. Nell'Hueco Mundo Rukia, Renji e Sado si liberano degli ultimi degli Exequias e Rukia affronta Rudobone, il loro capo. Nonostante Ulquiorra cerchi di convincere Ichigo che la resistenza è inutile, quest'ultimo giura di continuare a combattere per il bene dei suoi compagni.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-06-30

12x15 - Wonderful Error

In the real world, much of the main class is attending their first day at Karakura High School. Ichigo and Chad met and befriend Keigo Asano and Mizuiro Kojima while saving Keigo from some thugs. Orihime meets Chizuru, who tries to woo her only to be kicked in retaliation by Tatsuki Arisawa. In Soul Society, the lieutenants meet and decide to promote Renji to Lieutenant of the 6th Division and send Rukia to Karakura Town. Renji discusses his promotion with his friends, but decides to make it a surprise for when Rukia gets back. Rukia, after speaking with her captain and third seats, heads to Karakura town, at the same time as the first episode begins.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-07-07

12x16 - Summer! Sea! Swimsuit Festival!!

The Soul Reapers decide to take a vacation to the ocean in the real world because captain Byakuya Kuchiki destroyed the pool the Shinigami Women's Association covertly built in his mansion. The Women's association shop for swimsuits and then head for the beach where everyone meets up. After attending Ukitake's weak body from the heat, they form groups to produce works of art on the beach for a competition. Watermelon-like monsters attack and most of the Shinigami are helpless against them without their zanpakuto until Yoruichi Shihōin and Soi Fon defeat them. It is then revealed that Retsu Unohana arranged the event with Byakuya and Ukitake as a game of splitting watermelons, and several more arrived as the episode ends.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-07-14

12x17 - Cry of the Soul? The Rug Shinigami is Born!

Ikkaku Madarame and Yumichika Ayasegawa travel to Karakura Town on a assignment to catch a hollow that had attacked a convoy in Soul Society. The two travel to Ichigo's house planning to stay there until there assignment is complete. Ichigo however, turns them down and takes them to Keigo's. Keigo's sister, Mizuho is all over Ikkaku until Yumichika glues a wig to his head. Mizuho kicks them out and then leaves with Keigo to get juice. While out the two are attacked by the hollow from Soul Society. The hollow is defeated The episode ends with Ikkaku carrying Mizuho home and then leaving on good terms in the morning.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-07-21

Stagione 13

13x1 - The Materialization of Zanpakutō

A mysterious man informs a group of strange beings that it is the time to strike. Ichigo Kurosaki wakes up in Zangetsu's dimension and receives a warning of what is about to happen. Meanwhile in Seireitei, the captains and lieutenants of Gotei 13 begin to feel their zanpakutō's detachment from them, but do not understand what it means. At night, a group of ryoka attempts to enter Shigekuni Yamamoto-Genryūsai's abode. Yamamoto and Sasakibe confront the intruders but what they see leaves them in shock. Later, the captains and lieutenants are ordered by Yamamoto to gather at Soukyoku Hill. Upon arriving there, they are met by the mysterious man, who calls himself Muramasa. Sajin Komamura attacks the intruder with Tenken but instead of hitting Muramasa, Tenken attacks Komamura. Reappearing as a human form, Tenken strikes down Komamura. The rest of the Soul Reapers prepare to attack but find themselves unable to release their zanpakutōs. Their zanpakutōs take on human form and stand beside Muramasa, who tells the Soul Reapers that their zanpakutōs have renounced them and declares war.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-07-28

13x2 - Byakuya, Disappearing with the Cherry Blossoms

Ichigo finds Rukia injured in the world of the living, and that she is being attacked by a strange woman, who uses rukia's abilties. It is revealed to be that this woman is Rukia's Zapakuto, Sode no Shirayuki. Ichigo successfully forces the renegade zapakuto into submission, and Sode no Shirayuki retreats back to soul society. Ichigo brings Rukia to the Urahara shop, where she reveals that the Shinigami's zanpakuto's have attacked their masters, and reveals that Byakuya was seemingly defeated fighting by his own zanpakuto, Senbonzakura. The remaining shinigami of the gotei 13 squads regroup to the 4th Division headquarters while they try to re-establish their defenses, and learn more about the zanpakuto rebellion. and Urahara observes that only the Zapakuto in Soul Soceity are affected and that those in the real world are unaffected, and decides to try to capture one of the materialized zanpakuto in an attempt to learn more about their new enemy. In the middle of the night, Rukia leaves for Soul Society, apparently in search of Byakuya. Ichigo and Yoruichi leave for soul society in an attempt to go after Rukia and save soul society.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-08-04

13x3 - Sode no Shirayuki vs. Rukia! Confused Heart

Rukia rushes back to the 6th Division HQ and is reunited with Renji. However, Byakuya's status remains unknown after the night of the zanpakutōs' attack. Ichigo and Yoriuchi arrive in Soul Society and split up to search for clues. Rukia returns to Byakuya's compound and finds Sode no Shirayuki attacking and freezing the shinigami there. She tries to reason with her zanpakutō but Shirayuki demands her freedom. After a fierce battle, Rukia loses to Shirayuki and is about to be frozen to death when Ichigo arrives to rescue her. However, he too is defeated by Shirayuki. Rukia attempts to get Sode no Shirayuki back to her by telling the zanpakutō how important she is to her. Using her kidō powers to restrain Sode no Shirayuki and herself, Rukia attempts to sacrifice themselves both in order to convince Shirayuki one could not live without the other. The resulting explosion injures Rukia severely. Sode no Shirayuki has a change of heart and attempts to reach out to her master, but Muramasa arrives and holds her back. Muramasa introduces himself to Ichigo and states that he is a zanpakutō.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-08-11

13x4 - Zangetsu Becomes an Enemy

Muramasa sends Sode no Shirayuki away, and Ichigo asks why he wanted the zanpakutō to gain independence over the shinigami. Although he does not give the reason, Muramasa replies that zanpakutōs can seperate themselves away regardless of being the soul of a shinigami, and he is a good example of one. Ichigo cannot accept this view and attacks him. Muramasa uses illusions to overwhelm Ichigo and pins him to the ground, where he proceeds to drag Zangetsu out of him. Once Zangetsu manifests, he immediately attacks Ichigo. Meanwhile, Mayuri begins experimenting on himself in order to research the zanpakutōs' manifestation. After Zangetsu seemingly defeats Ichigo, Ichigo transforms into his hollow form and strikes back. After a while, he transforms into his stronger form and easily beats down Zangetsu. Muramasa tries a sneak attack but Ichigo immediately regenerates and attacks him. Before the hollow form can do anything else, Ichigo manages to return to his shinigami form and falls unconscious at Muramasa's feet.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-08-18

13x5 - Renji Surprised?! The Two Zabimarus

Rukia is found by the 4th Division and sent to recover from her injuries. Hisagi and his men patrol Seireitei and are attacked by the sadistic Kazeshini. Renji searches the ruins for any clues of the missing Byakuya, who was last seen hit by Senbonzakura's attack. He instead encounters Zabimaru in its baboon and snake humanoid form. Both entities of Zabimaru have no intention of returning to their original owner and attacks Renji. Ichigo wakes up in Zangetsu's dimension but the old man is missing. He sees Muramasa and attacks him, but the man immediately incapacitates him and summons his hollow form out as a separate entity. Muramasa has begun to take an interest in the hollow form and uses his powers to freeze it in place. Thinking that it has been subdued, Muramasa approaches it but the hollow form merely tricks him with its act and lashes out straight at him.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-08-25

13x6 - Clash! Hisagi vs. Kazeshin

Kyoraku and Ukitake discuss the possibility that defeating the zanpakutō spirits will destroy the zanpakutō themselves. Renji continues fighting with Zabimaru, who taunts him for his weakness. Hisagi fights with Kazeshini, and, disgusted by his desire to take life, plans on killing him even if he loses his zanpakutō. Ichigo's inner hollow fights with Muramasa inside his mind until Muramasa uses his powers to restrain him. Ichigo then steps up to fight, stating that the hollow is a part of him, too. Ichigo manages to force Muramasa outside of his mind and continues the fight with him there. When Zabimaru threatens to kill Rukia, Renji regains his resolve, and manages to activate Zabimaru's shikai.

AUTORE: Masashi Sogo
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-09-01

13x7 - Release! The New Getsuga Tenshō

Hisagi is wounded in a surprise attack by Kazeshini, but Izuru intervenes to help him, and using kido, binds Kazehini long enough for the two of them to escape. Renji's fight with Zabimaru continues, and Zabimaru takes the advantage when they are able to activate bankai while Renji, no longer able to control them, cannot. Renji considers his own weaknesses, and tricks Zabimaru into taking his sword, then breaks it with a Red Flame Cannon kido spell and uses Higa Zekkou to defeat Zabimaru by firing the broken shards at them. Ichigo fights Zangetsu, and struggles when Zangetsu activates Bankai. He uses a new Getsuga Tenshou working together with his inner hollow to defeat Zangetsu, and forces Muramasa to retreat. Zangetsu reveals that Muramasa is using a technique to awaken the zanpakutos' instincts and by doing so, he can control them.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-09-08

13x8 - Soi Fon, Surrounding the Zanpakutō

Ichigo reports his findings of Muramasa's abilities to Ukitake, Shunsui and Unohana. In order to find out about Muramasa's effects on zanpakutō, Ichigo and Ikkaku patrol Seiretei to seek out the entities. Meanwhile, someone breaks into a compound and knocks out the Soul Reapers guarding the area. Ōmaeda and his men stumble on the unconscious guards and investigate, only to encounter his zanpakutō spirit, Gegetsuburi and Hozukimaru. Ōmaeda and Gegetsuburi are just about to fight when Ichigo and Ikkaku interrupt. Ōmaeda is knocked out of the fight, leaving Ichigo to battle Gegetsuburi, while Ikkaku fights Hozukimaru. Ichigo defeats Gegetsuburi but Ikkaku is wounded by Hozukimaru's bankai. Just as he attempts to continue the battle, Ukitake, Shunsui, Soi Fon and her Stealth Corps arrive to surround Hozukimaru, but he uses his bankai to get away. However, they manage to obtain Gegetsuburi. Ichigo goes after Hozukimaru, but the entity escapes when Senbonzakura's petals block Ichigo's route. Ichigo discovers that the attack was from Byakuya, who disappears.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-09-15

13x9 - Friendship? Hatred? Haineko & Tobiume

Ichigo continues searching for Byakuya, and encounters the spirits of Tobiume and Haineko, who are looking for Hyourinmaru. Momo and Rangiku arrive to fight their zanpakutos while Ichigo continues the search. Momo uses a kido spell to knock Tobiume into Haineko, causing the two to begin arguing. Ichigo encounters Hyourinmaru, who cannot remember his name or that of his master. He attempts to freeze Ichigo and leave, but Toshiro confronts him. Elsewhere, Muramasa kills a large number of hollows, including several Menos Grandes.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-09-22

13x10 - The Awakening Hyōrinmaru! Hitsugaya's Fierce Fight

Ichigo is still trapped in the ice prison Hyorinmaru imprisoned him in as Toshiro and Hyorinmaru confront each other. Meanwhile, Momo and Rangiku fight their zanpakutos in the woods and finally manage to overpower them with kido spells. As Hyorinmaru and Toshiro begin to fight, Toushiro tries to seal him but is shocked as Hyorinmaru effortlessly dissolves the seal into fragments of ice. As their fight continues, Hyorinmaru's tremendous power turns the whole of Soul Society's sky black.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-09-29

13x11 - Byakuya's Betrayal

Mayuri experiments on Gegetsuburi, and discovers that the zanpakuto only return to their owners' control if they are defeated by their owners. Momo and Rangiku send their zanpakutos back to the 4th division barracks, but the cart carrying them is attacked by an unknown assailant. Ichigo meets with Momo and Rangiku, then reaches Muramasa, who is having difficult using his abilities in his current body. Ichigo fights Senbonzakura, and gains the upper hand before Byakuya arrives. Byakuya reveals that he has joined Muramasa as part of following his internal desire to protect his pride, then attacks Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-06

13x12 - For the Sake of Pride! Byakuya vs. Renji

The shinigami discuss Byakuya's betrayal, and the discovery that if a zanpakuto is killed by anyone other than its owner, it will be unusable. Byakuya returns to the zanpakutos' hideout, and proves his loyalty by defeating and seemingly killing Sode no Shirayuki, leaving Rukia unable to use her zanpakuto. Rukia and Renji investigate Byakuya's office, but Byakuya arrives with Senbonzakura, tossing Rukia the broken remains of her zanpakuto. Zabimaru arrives to help Renji fight Byakuya and Senbonzakura, but they are overpowered and several zanpakuto, including Tenken, Houzukimaru, Wabisuke, Rurio Kujaku and Gonryomaru, arrive. The Second Division surrounds the zanpakuto, the zanpakutos' owners come out to fight them, and Ichigo confronts Byakuya.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-13

13x13 - Shinigami and Zanpakuto, Total Sortie

Ichigo goes to confront Byakuya, but Senbonzakura intercepts him, and he and Ichigo fight each other with their bankais. Renji and Zabimaru move to prevent Byakuya from leaving. Izuru begins fighting Kazeshini, suspecting that its personality is based off of Hisagi's suppressed negative impulses. Soifon fights Gonryomaru and Tenken at once, but is surprised by a smoke attack. Yumichika faces Ruri-iro Kujaku, and the two exchange insults. Ikkaku fights Houzukimaru, and although Houzukimaru unleashes his bankai, Ikkaku is able to break it by repeatedly attacking, and manages to withstand its final attack and claim victory. Fourth division lieutenant Isane Kotetsu and seventh division lieutenant Tetsuzaimon Iba go to assist the wounded at the scene of the battle when Ashisogi Jizo appears.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-20

13x14 - One-to-One Fight! Ichigo vs. Senbonzakura

Soifon fights Tengen and Gonryomaru, making some progress, but then her zanpakuto, Suzumebachi appears and attacks her. Ruriiro Kujaku gains the advantage over Yumichika, and begins to use its special ability on him. Iba and Isane attempt to retreat from Ashisogi Jizo, but Tobiume and Haineko arrive and Ashisogi Jizo paralyzes Isane's legs. Rangiku and Momo then return to help them against their opponents. Izuru manages to capture Kazeshini by tricking him into thinking he could still use his zanpakuto in order to unsettle him, but is soon attacked by his own zanpakuto, Wabisuke. Byakuya manages to defeat Renji and Zabimaru. Ichigo is desperately fighting Senbonzakura when Kenpachi arrives.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-10-27

13x15 - The long awaited... Kenpachi appears!

Isane and Iba come face to face with Ashisogi Jizou, Tobiume and Haineko. It is then up to Hinamori and Matsumoto to help them out. Soi Fon continues her fight against Gonryoumaru and Tengen but things quickly become more complicated when Suzumebachi joins the fray. Ayasegawa is also having a hard time in his fight against Ruri'iro Kujaku. Meanwhile, Ichigo and Senbonzakura are both going all out to end their own fight.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-03

13x16 - Pursue Byakuya! The Confused Gotei Divisions

Ichigo continues fighting Senbonzakura while Kenpachi fights Byakuya, but Ashisogi Jizo appears and using its bankai, spraying poison gas over the battlefield, enabling Senbonzakura and Byakuya to escape. Yachiru chases Ashisogi Jizo and he gets captured by Zaraki. Mayuri blows up Ashisogi Jizo, causing it to return sealed form and break. Soifon has difficulty hitting the small Suzumebachi, but manages to defeat her, and Yoruichi congratulates her. Unohana arrives to treat the victims of Ashisogi Jizo's poisoning, including Momo, Isane, Rangiku and Iba. Yoruichi meets with Ichigo and the captains, and reveals that she knows Yamamoto's location. Yamamoto is then shown as a prisoner of the zanpakuto, with Sogyo no Kotowari, Katen Kyokotsu, and Minazuki encasing him in a barrier.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-10

13x17 - Special Mission! Rescue Captain-Commander Yamamoto!

The Captains begin planning on how they're going to rescue Yamamoto, knowing that they're going to run into high class zanpakuto. Meanwhile Kazeshini comes back to the hideout and faints from exhaustion. Kenpachi, Ukitake, and Kyoraku head into the cave while Yoruichi and Ichigo head in another way. In the cave, Ukitake and Kyoraku meet their materialized zanpakuto. In the meantime, Ichigo and Yoruichi encounter Haineko and Tobiume, and both are defeated by Yoruichi. Ichigo heads on, and is lead into Kazeshini by Minazuki. Kazeshini is easily defeated, breaking, as Ichigo moves on to find the Captain-Commander.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-17

13x18 - Deceived Shinigami! The World Collapse Crisis

Whilst trying to rescue Captain-Commander Yamamoto Kyouraku faces off against Katen Kyoukotsu, Ukitake takes on Sougyo No Kotowari, Kenpachi fights against Gonryoumaru and Tengen and Yoruichi is left to deal with Haineko and Tobiume. However, it soon becomes clear that the Zanpakutou are simply trying to delay their opponents as long as possible. Meanwhile, Ichigo is once again forced to fight Muramasa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-11-24

13x19 - Dragon of Ice and Dragon of Flame! The Strongest Showdown!

Ichigo and the others are trapped in the fires of Ryūjin Jakka, he and the others try to free themselves from the flames of Ryūjin Jakka, on the other side, Byakuya, Senbonzakura and Muramasa head to Karakura town to destroy it and reclaim Muramasa's owner, Kouga. Muramasa stumbles upon Inoue and blacks out. After waking up and asking Inoue who she is, Ishida and Chad arrive to take out Muramasa. Ichigo tries to escape for the final time but is almost defeated, Hitsuyuaga jumps in with Hyorinmaru and saves them, they activate Bankai together and get Ichigo out of the flames.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-12-01

13x20 - Senbonzakura's Bankai! Offense and Defense of the Living World

While Yamamoto, Kyouraku, Hitsugaya and Ukitake deal with Ryuujin Jakka, Kenpachi is finally enjoying his fight against Gonryoumaru and Yoruichi shows Haineko and Tobiume why she is known as the Goddess of Flash. Meanwhile, Senbonzakura and Rukia arrive to join the fight between Muramasa, Ishida, Sado and Orihime.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-12-08

13x21 - That Man, For the Sake of the Kuchiki

In a flashback several centuries ago, it is revealed that Kouga was part of the Kuchiki Clan as Ginrei Kuchiki's son-in-law, and was overconfident in the abilities of his zanpakuto. He helped put down a rebellion of Soul Reapers, but some grew suspicious of his power, and had him attacked. He cut down his attackers, but was framed for killing his own allies by a group of jealous high-ranking Soul Reapers. He was imprisoned as a result, but escaped with Muramasa's help. In the present, Kouga awakens, repelling Ichigo and Rukia, then suddenly stabs Muramasa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-12-15

13x22 - Dark History! The Worst Shinigami is Born

The 3 elites are gloating over their success when Kōga and Muramasa appear. Kōga kills them, and Ginrei is informed. Muramasa talks to Kōga to try and help him over his anger, but they are found by Ginrei. He inform Kōga the likely sentence for killing the Elites is execution, and Kōga goes insane. Muramasa tries to possess Ginrei’s Zanpakutō, but phases through Ginrei. Kōga removes his hairpiece, and departs. He then goes on a killing spree. Muramasa tries to reason with him but fails, lamenting that he can’t hear Kōga anymore. Yamamoto is informed of what’s going on, and Ginrei tells them how to resist Muramasa’s power, and Yamamoto volunteers to help. Kōga rants at Muramasa and threatens him. He meets Ginrei and Yamamoto for a showdown. He tries to use Muramasa on them, but he won’t release. They use this opportunity to arm with the spears used to seal Kōga’s coffin. These immobilise his limbs, allowing Yamamoto to use Kidō to imprison him. Back in the present, Kōga thinks Muramasa betrayed him, but Muramasa claims he never heard him. Kōga removes his blade from Muramasa, and tries to kill him, but Byakuya blocks the blow and challenges him.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2009-12-22

13x23 - Byakuya, the Truth Behind His Betrayal

Kōga Kuchiki sees Byakuya Kuchiki’s scarf and hairpiece and, having never met Byakuya before, concludes that he is from the Kuchiki clan, which Byakuya confirms. Kōga enquires if Ginrei Kuchiki is still alive, which Bykuya refuses to answer. Ichigo and Rukia ask how Byakuya knows about Kōga, but Senbonzakura appears and tells them to just watch. Byakuya had defeated Senbonzakura right at the start of the rebellion and, on hearing Senbonzakura’s summation, immediately recognised Kōga's abilities, having been told of him by Ginrei. They decided to work as double agents to find Kōga. Byakuya states he will kill Kōga for disgracing the Kuchiki family. Muramasa offers to help Kōga, but Kōga breaks his Zanpakutō, saying he’ll just get in the way. Muramasa, in a rage, summons the Menos he’d been keeping inside himself. Ichigo destroys several, saying he and Rukia would fight the Menos while Byakuya fights Kōga. Neither can outmatch the other in terms of swordsmanship, so Kōga switches to using Kidō, again with neither able to gain an advantage, until Kōga uses a large scale ice spell which seemingly freezes Byakuya, though Senbonzakura releases him. Kōga catches him with an immobilizing spell similar to Muramasa’s, but Senbonzakura cuts the threads. Byakuya sems to have won, but Kōga starts using illusions to confuse him, and begins to land some hits. Kōga states that he sends his Reiatsu into his enemy to manipulate their senses, and that Ginrei and Yamamoto were immune due to closing their hearts. Byakuya says he didn’t close his, because now he can kill Kōga, instead of sealing him. Koga attacks with the sealing spears and more kidō to immobilize him agin, and tries to finish the fight, only for Senbonzakura to block the attack and free him. Byakuya activates Senkei, and the two continue to battle, with Byakuya gaining the upper hand. Byakuya decides to finish the battle, and as a mark of respect attacks with Shukei.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-01-05

13x24 - Muramasa's True Identity Revealed

After Kouga's defeat, Muramasa becomes unstable, as he had absorbed hollows in order to sustain himself without a master. Many hollows spill forth from his body, and he transforms into a form similar to an Arrancar. Orihime tries to reach out to him to save him from his sorrow, but he attacks the group. Ichigo manages to slash through Muramasa, but he becomes even more unstable and becomes a larger dome-shaped mass, engulfing him in the process. The formerly rebellious Zanpakuto return with their owners to help Ichigo and his friends in the battle.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-01-12

13x25 - Byakuya and Renji, the 6th Division Returns

The Shinigami and their newly deprogrammed Zanpakuto arrive to join the fight against Muramasa. However, they first have to defeat the seemingly endless number of Menos that have also appeared. Things are further complicated by the squabbling between the Shinigami and their Zanpakuto and the animosity towards Byakuya.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-01-19

13x26 - Final Chapter: Zanpakutō Unknown Tales

As the dome grows unstable and the Soul Reapers fight the Gillians outside, Ichigo fights Muramasa inside his inner realm, which is collapsing from the grudges of the hollows he consumed to sustain himself. Ichigo questions Muramasa's devotion to Kouga in spite of his apparent motives for freeing the zanpakutos, and insists that he should know what a true bond between a Soul Reaper and a zanpakuto is. Ichigo defeats Muramasa, causing the two to leave his inner world. Muramasa dies after realizing the error of his ways and Byakuya thanks Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-01-26

13x27 - Byakuya's Anger! The Kuchiki Family Collapses

While Byakuya allows his squad to hold a sakura viewing party at his mansion, two strange attackers arrive, but one of them is quickly defeated by Sode no Shirayuki and Senbonzakura, who have since rematerialized, while the other escapes. Captain Kurotsuchi refers to these attackers as "Sword Fiends", which are zanpakuto who have killed their masters. Rukia and Sode no Shirayuki try lure out the other by having a drinking party, but fail. Soon Rukia and Sode no Shirayuki find the sword fiend attacking and defeat him together, capturing him and turning him in for study. Captains Ukitake and Kyoraku become concerned at this development, noting that the Seireitei is still being rebuilt.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-02-02

13x28 - A New Enemy! The True Nature of the Beast Swords

In the real world, Ichigo encounters a sword fiend, and he and Hitsugaya fight it, but it retreats. Ukitake and Kyoraku infer that there are at least as many sword fiends as the number of Soul Reapers lost in the war, and plan on stabilizing them to return them to sword form, despite Mayuri's lack of interest. The sword fiend is attacked by a hollow, but manages to absorb it. It overpowers Rangiku when she tries fighting it, but Ichigo comes to fight it, disarming it. The hollow-fused sword fiend fires a Cero at Ichigo, but Hitsugaya manages to destroy it, noting that the sword fiends are more dangerous than he thought.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-02-09

13x29 - Stray Snake, Tortured Monkey

Renji and Zabimaru come to the real world following a sword fiend. Chimpette and Snakey split up to search. They find the sword fiend quickly but he escapes. Snakey follows him and is covinced that being free is better. Snakey has trouble doing anything since most people can't see him. Karin is the only person who can see him and ends up taking him home. Renji and Chimpette are wiating in the park and Chimpette is feeling lonley because Snakey isn't there. Ichigo returns home and finds Snakey. After Snakey finds out that Ichigo is a subsititue soul reaper he runs away only to encounter the sword fiend. Snakey begins to fight him and almost wins until the sword fiend caputres Karin who was follwing Snakey. Right as Snakey is about to die Chimpette and Reji return to save him and defeat the sword fiend. Ichigo takes Karin home convincing her it was all a dream, even though she knew it wasn't. Having resolved his differences Snakey, Chimpette, and Renji return to Soul Society.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-02-16

13x30 - Terror! The Monster That Lurks Underground

Nanao, Ikkaku and Yamada are all sent to investigate Soul Society's underground waterways following a string of thefts from the 4th Squad's barracks. Despite numerous booby traps the trio soon find the culprit. However, they also find a very dangerous Beast Sword as well.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-02-23

13x31 - Conclusion?! Hisagi vs. Kazeshini

Kazeshini, despite being free of Muramasa's control, attacks Hisagi when he, Ikkaku, Izuru Kira and Tetsuzaimon Iba go on a mission to fight Sword Fiends in the Rukon District. After killing a Sword Fiend, Kazeshini finds a dying man who begs him to take care of his child. Kazeshini is frequently annoyed by the child's behavior, but often shows concern for it, and abandons a chance to attack Hisagi when he hears it crying. After defeating another Sword Fiend that is attacking a woman who came for the child, he leaves the child with the woman and goes to confront Hisagi. Kazeshini faces Hisagi in one last fight, but is distracted by the child crying, and is defeated and turned into a normal zanpakuto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-03-02

13x32 - The Person with the Unknown Ability! Orihime is Targeted

While Ichigo, Rukia and Urahara investigate a Sword Fiend attacking students, a girl named Kyoko Haida, who has the ability to predict the future and know things she would otherwise not, transfers to Karakura High School. Orihime tries to become friends with her, but learns that her best friend, Mai, rejected her after learning of her ability. A Sword Fiend merges with Kyoko and tries to take over her body, but Ichigo, Rukia and Orihime confront it. Orihime uses her healing powers to separate the Sword Fiend from Kyoko, and Ichigo manages to defeat it with Getsuga Tensho. Afterward, Orihime and Kyoko become friends, with Orihime accepting Kyoko's abilities.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-03-09

13x33 - Haineko Cries! The Tragic Sword Beast

While on a mission with Rangiku to fight sword fiends, Haineko encounters one named Narunosuke, whose master was a coward, and who went with the others in order to become stronger. Haineko becomes friends with Narunosuke, sneaking him food and medicine despite Rangiku and the other Soul Reapers' belief that the sword fiends inevitably lose control of themselves and Narunosuke's gradual loss of control. Rangiku arrives to deal with Narunosuke and Haineko tries to stop her, but when Narunosuke loses control of himself, Haineko is ultimately forced to kill him.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-03-16

13x34 - Imprisonment?! Senbonzakura & Zabimaru

Whilst trying to deliver a recently defeated Beast Sword to the 12th Squad's Barracks Senbonzakura and Zabimaru accidentally get trapped inside. The Zanpakuto then manage to upset Ashisogi Jizou, uncover some of Mayuri's unethical surveillance and destroy the 12th Squad's building.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-03-23

13x35 - Battle of the Females? Nanao vs. Katen Kyōkotsu

Nanao decides to bond with Kyōraku's zanpakutō, Katen Kyokotsu. While the older one sips sake with Kyōraku, Nanao and the younger Katen Kyokotsu become friends under the flowers of the garden.Nanao wants to find out what affects the younger Katen Kyokotsu when she sees her playing around with a Sword Fiends life

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-03-30

13x36 - Evolution?! The Wonder of the Final Sword Beast

As all the Shinigamis' Zanpakuto are struggling fighting a Sword Fiend we flash back a day before to the events that lead to this battle. Kazeshini is battling with a Sword Fiend who has been corned by 9th division, as they get separated Kazeshini is about to give the fatal blow the Sword Fiend turns back to a regular sword. Later on when Kazeshini, Zabimaru, Hōzukimaru and Fuji Kujaku (Ruriiro Kujaku) gather together they discuss how they found "that Sword Fiend". They discuss how the Sword Fiend from early turn back because he had lost so much reiatsu. We learn how the Zanpakuto only so much reiatsu that they receive, when the gained their physical forms and once they lose all that reiatsu they turn back to swords. "That Sword Fiend" apparently can steal other Zanpakutos reiatsu and that he has surpassed his masters strength. The Shinigamis' Zanpakuto then decided to take care of "that Sword Fiend" so as not to put their masters at risk.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-06

Stagione 14

14x1 - Ichigo vs. Ulquiorra

This episode recaps the story of the Karakura arc and concludes with Ichigo and Ulquiorra about to renew their fight.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-13

14x2 - Cuori connessi! Il pugno sinistro pronto a morire!

Ichigo e Ulquiorra si scambiano i primi colpi e sembrano essere alla pari. Lo Shinigami, al contrario di quanto accaduto nel loro precedente scontro, riesce a vedere i movimenti del suo avversario ed a ferirlo, anche se solo superficialmente. Nel frattempo Chad e Renji sconfiggono un gigantesco Hollow al di fuori della torre mentre al suo interno Orihime difende Ichigo con il suo scudo da un potente attacco di Ulquiorra.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-20

14x3 - Odio e gelosia, il dilemma di Orihime

Ichigo e Ulquiorra continuano a battersi mentre Loly e Menoly si avvicinano ad Orihime, allo scopo di torturarla. Quando Loly inizia a malmenare Orihime, Ichigo cerca di raggiungerla ma Ulquiorra glielo impedisce. Yammy irrompe sul posto abbattendo sia Menoly che Loly, nonostante quest'ultima utilizzi la sua Resurrección, e volgendo poi la sua attenzione ad Orihime. Intanto, Rukia, Chad e Renji proseguono i rispettivi scontri al di fuori della torre mentre al suo interno, Ishida raggiunge Ichigo ed Orihime.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-04-27

14x4 - Ichigo e Uryū, legati schiena contro schiena

Mentre Rukia prosegue il suo scontro con Rudobone, Ishida inizia a battersi con Yammy. Il ragazzo attira quest'ultimo in una trappola preparata in precedenza grazie a delle mine anti-Arrancar fornitegli da Mayuri. Intanto, Ichigo decide di utilizzare la maschera da Hollow e Ulquiorra, resosi conto dell'aumento di potenza del suo avversario, rilascia la sua Zanpakto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-04

14x5 - L'inizio della disperazione... Ichigo, la lama irraggiungibile

Ichigo tenta di respingere gli attacchi di Ulquiorra e dichiara che non si arrenderà nonostante il divario di potenza tra i due. L'Espada attiva allora un ulteriore rilascio, sconosciuto persino ad Aizen e agli altri Espada. Quando Orihime ed Ishida raggiungono il luogo dello scontro, Ichigo è già in balia di Ulquiorra.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-11

14x6 - Ichigo muore! Orihime, il grido di dolore!

Uryū decide di affrontare Ulquiorra per dare il tempo ad Orihime di curare Ichigo. Ishida viene velocemente sopraffatto mentre le grida di dolore di Inoue risvegliano lo Shinigami che assume una nuova forma Hollow.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-18

14x7 - Ichigo contro Ulquiorra, conclusione!

Mentre Rukia, Renji e Chad proseguono il loro scontro con Rudobone, Yammy giunge sul posto e distrugge l'Arrancar, precedentemente congelato da Rukia. Nel frattempo Ishida impedisce ad Ichigo di infierire ulteriormente su Ulquiorra, ma lo Shinigami colpisce anche il suo compagno.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-05-25

14x8 - La furia dello squalo! Harribel rilascia

Yammy, infuriato per la morte di Ulquiorra, passa alla forma di Resurrección, diventando l'Espada numero 0. Alla falsa Karakura, Tia Harribel prosegue il suo scontro con Hitsugaya. L'Espada rilascia la sua spada, Tiburon, con la quale taglia in due il suo avversario. Quando la donna tenta di dirigersi verso il Capitano-Comandante Yamamoto, Hitsugaya ricompare sbarrandole la strada.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-06-01

14x9 - Hitsugaya, Funerale dei Cento Fiori del Paradiso di Ghiaccio!

Hitsugaya e Harribel si scambiano attacchi di tipo acqua e ghiaccio ma, dato che il primo può tramutare l'acqua in ghiaccio e la seconda il ghiaccio in acqua, la situazione è in stallo. Mentre cerca di proteggere i Vice-Capitani che si stanno riprendendo dallo scontro con Allon, Hitsugaya rimane ferito. Quando Harribel afferma che egli non è in grado di combattere al massimo delle sue forze, il Capitano si prepara a sfoderare il suo attacco più potente, il Funerale dei Cento Fiori del Paradiso di Ghiaccio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-06-08

14x10 - Il respiro della morte si avvicina, il sovrano che regna sulla morte!

Hitsugaya rilascia il Funerale dei Cento Fiori del Paradiso di Ghiaccio intrappolando Harribel. Intanto, Soifon, Omaeda e Baraggan riprendono il loro scontro e l'Espada dimostra sul Capitano i suoi poteri legati al controllo del tempo. I tentativi degli Shinigami di contrastare il loro avversario risultano futili e quest'ultimo, rilasciata la sua spada utilizza il suo potere Respira che fa marcire tutto quello con cui viene a contatto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-06-15

14x11 - Colpo decisivo mortale, Soifon, Bankai!

Mentre lo scontro tra Kyoraku e Stark prosegue, il Capitano nota la particolare attenzione che il suo avversario rivolge a Lilynette, che si sta battendo con Ukitake. Nel frattempo è Omaeda a tenere occupato Baraggan seppure con grosse difficoltà. Proprio quando sembra non avere più via di scampo, Soifon riappare sfoderando il suo Bankai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-06-22

14x12 - Culmine! Kyoraku contro Stark!

Stark, dopo aver richiamato Lilynette, all'interno della quale è racchiusa parte del suo potere, passa alla forma Resurrección, denominata Los Lobos mentre il suo avversario di tutta risposta sfodera il suo Shikai. L'Espada attacca Kyoraku con il suo Cero per spronarlo ad utilizzare il Bankai ma il suo attacco viene interrotto dall'intervento di Ukitake che, rilasciata la spada, lancia in direzione di Stark un attacco simile ad un Cero.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-06-29

14x13 - L'incubo ritorna... la resurrezione degli Espada

Ukitake si unisce a Kyoraku nello scontro con Stark. Intanto si apre sulla falsa Karakura un gigantesco Garganta da cui appare Wonderweiss accompagnato da un enorme Hollow. Il giovane Arrancar colpisce Ukitake e, approfittando della distrazione, Stark atterra anche Kyoraku. Wonderweiss libera dunque anche Harribel e soffia via il fumo che ricopriva Baraggan, mentre il gigantesco Hollow estingue le fiamme che intrappolavano i Capitani traditori. Quando la situazione sembra disperata, appaiono i Vizard pronti allo scontro.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-07-06

14x14 - Hirako ed Aizen... la riunione del destino!

In seguito ad un grido di Wonderweiss, il gigantesco Hollow scatena un gruppo di Menos che vengono però sconfitti velocemente dai Vizard che subito dopo si scontrano con gli Arrancar.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-07-13

14x15 - Hisagi e Tosen, il momento della separazione

Hisagi e Komamura si battono con Tosen il quale sembra essere in vantaggio per via delle ferite del suo ex Vice-Capitano. Hachigen, nel frattempo, intrappola Baraggan in una barriera col Kido dalla quale però egli si libera facilmente. Soifon accetta di aiutare il Vizard col suo Bankai, tuttavia l'attacco sembra non aver finito l'Espada.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-07-20

14x16 - La corona di bugie, il rancore di Baraggan

Baraggan, anche se ferito, sopravvive all'attacco di Soifon, la quale accusa il reiterato uso del suo Bankai. L'Espada colpisce col suo Respira la mano di Hachigen che però riesce a teletrasportarla all'interno del corpo del suo avversario, causandone la corrosione. Baraggan ricorda il momento in cui Aizen, Tosen e Gin giunsero nell'Hueco Mundo, al tempo governato proprio da lui. Prima che il suo corpo marcisca del tutto, l'ex sovrano scaglia la sua arma verso Aizen in cerca di vendetta, ma questa si dissolve prima di raggiungerlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-07-27

14x17 - La forza dell'anima! Los Lobos, attacca!

Love utilizza lo Shikai della sua Zanpakutō, Tengumaru, per attaccare Stark, che non sembra voler combattere seriamente. Avendo perso la pazienza, Lilinette inizia a sparare alla rinfusa in tutte le direzioni, ma i suoi attacchi si rivelano inefficaci. Dopo che anche Rose ha rilasciato la sua Zanpakutō, Kinshara, entrambi i Vizard ricorrono all'uso delle maschere. Mentre lo scontro tra Harribel, le Vizard e Hitsugaya prosegue, Love attacca Stark utilizzando l'Hifuki no Kuzuchi al quale l'Espada risponde invocando un'orda di lupi, composti da parti della sua stessa anima, che attaccano i suoi avversari esplodendo. Quando sembra che la sua vittoria sia assicurata, Stark viene trafitto alle spalle.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-03

14x18 - Stark, la battaglia solitaria

L'assalitore di Stark si rivela essere Kyōraku, il quale, tramite il Kageoni, lo ha colpito usando la sua ombra. Lo Shinigami spiega che la sua Zanpakutō ha il potere di rendere reali e pericolosi i giochi per bambini. Lilinette salva Stark da un attacco letale a costo della sua stessa vita e l'Espada ricorda il suo passato di solitudine assieme alla Arrancar. Il Capitano usa allora il suo Irooni, che gli consente di danneggiare maggiormente l'avversario chiamando il colore che intende colpire, e con esso sconfigge Stark. Intanto, Aizen, scontento dell'inadeguata forza dimostrata dagli Espada, colpisce Harribel.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-10

14x19 - La catena del sacrificio, il passato di Harribel

Harribel ricorda il suo passato da Hollow di livello Vasto-Lorde. Dopo averla salvata da un altro Adjucas, Harribel recluta Apache nel suo gruppo assieme a Mila Rose e Sun-Sun. Le Hollow incontrano Baraggan, ed Harribel, dopo essersi rifiutata di unirsi a lui, ferisce un suo sottoposto. Qualche tempo dopo, il gruppo viene aggredito dall'Hollow ferito da Harribel, divenuto ora un Arrancar grazie ad Aizen. Quest'ultimo salva le Hollow uccidendo il loro assalitore, ed offre ad Harribel un posto nella sua armata.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-17

14x20 - Il rancore centenario! La vendetta di Hiyori

Mashiro è in vantaggio nello scontro con Wonderwiess, finché la sua maschera non raggiunge il limite, ma prima che l'Arrancar la finisca, interviene Kensei che rilascia il suo Bankai. Nel frattempo, Hiyori afferma di portare rancore verso Aizen da cento anni e, provocata dall'ex Capitano, parte all'attacco, venendo però ferita gravemente da Gin.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-24

14x21 - Il ritorno di Ichigo! Proteggere la città di Karakura

Ichigo, raggiunto il luogo dove Rukia, Sado e Renji stanno affrontando Yammy, riesce a ferire l'Espada utilizzando il Getsuga Tenso con indosso la maschera, che ha assunto nuove sembianze. Quando lo Shinigami non riesce a farne di nuovo uso, il suo avversario lo afferra, con l'intento di schiacciarlo. Byakuya e Kenpachi salvano Ichigo, ed il primo lo sprona a fare ritorno a Karakura. Mayuri giunge sul posto e rivela di essere riuscito a carpire i segreti del Garganta. Il Capitano si offre di rimandare indietro Ichigo e Unohana decide di accompagnarlo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-08-31

14x22 - Side Story! Ichigo and the Magic Lamp

Ichigo wakes up to find himself in the middle of a desert. Sitting next to a confused Ichigo are Uryu, Orihime, and Chad, all dressed in an Arabian style. Introducing themselves as “Urio,” “Ori Mei,” and “Chaido,” the three explain that they are in search of a treasure called the “Snow Crystal.”

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-07

14x23 - L'ultimo asso nella manica! Ichigo, verso la battaglia decisiva

Mentre la battaglia tra Yammy e Kenpachi prosegue, Ichigo e Unohana attraversano il Garganta aperto da Mayuri. Unohana rivela ad Ichigo che egli è l'unica persona in grado di sconfiggere Aizen. Nell'Hueco Mundo, Kenpachi apparentemente sconfigge l'Espada e sprona Byakuya a dargli il colpo di grazia. Quando quest'ultimo si rifiuta di finire l'avversario Yammy scaglia un potente Cero sui due Capitani.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-14

14x24 - Byakuya contro Kenpachi?! La battaglia corpo a corpo ha inizio

Byakuya e Kenpachi continuano a litigare, arrivando persino a scontrarsi per stabilire chi è il più forte. Intanto, Shinji si appresta ad affrontare Aizen, mentre Hisagi e Komamura attaccano Tosen. Quest'ultimo decide allora di usare il suo "vero potere" .

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-21

14x25 - Per amore della giustizia?! L'uomo che ha disertato dagli Shinigami

Tosen rivela di essersi arruolato solo per vendicare la morte di una cara amica, uccisa dal marito Shinigami. Altrove, Aizen sfodera la sua spada per affrontare Shinji che, per tutta risposta, attiva il suo Shikai, Sakanade. Intanto, Tosen passa alla forma di Resurrección, denominata Grillar Grillo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-09-28

14x26 - Scontro mortale con Aizen! Hirako, Shikai!

Hisagi trafigge la gola del suo ex-Capitano Tosen e poi rilascia la sua Zanpakutō. Intanto, Shinji, utilizzando l'abilità del suo Shikai riesce a ferire Aizen, ma quest'ultimo si abitua velocemente al cambiamento e riesce a contrattaccare. In punto di morte, Tosen si ricrede, ma, prima che riesca a dire addio ai suoi compagni, il suo corpo esplode. Mentre Komamura grida adirato in direzione di Aizen, Ichigo spunta dal Garganta alle spalle di quest'ultimo, pronto a colpire.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-05

14x27 - Guerra totale! Aizen contro gli Shinigami

Ichigo attacca Aizen, cercando di ucciderlo con un colpo solo senza però riuscirci. Aizen dimostra ad Ichigo la sua superiorità, riuscendo a schivare tutti i suoi attacchi ed arrivandogli vicino fino a sfioralo senza che egli nemmeno se ne renda conto. A difesa del ragazzo, intervengono tutti i Capitani ed i Vizard ancora in grado di combattere, che affermano che creeranno un varco per consentire ad Ichigo di colpire.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-12

14x28 - Hitsugaya, infuriato! La lama dell'odio!

Komamura, Rose, Love e Lisa si uniscono ad Hitsugaya nella battaglia contro Aizen, ma tutti vengono respinti. Soifon, Kyoraku e Shinji riescono a sorprendere Aizen, consentendo ad Hitsugaya di trafiggerlo. Mentre gli Shinigami si compiacciono della vittoria, Ichigo urla contro di loro, scioccato da quello che ha visto. Sotto l'effetto dell'ipnosi totale gli Shinigami hanno colpito Hinamori, mentre Aizen aveva assunto le sembianze della ragazza.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-19

14x29 - Impossibile attaccare? Genryusai sigillato!

Il Capitano-Comandante si lascia trafiggere dal suo avversario e dà inizio all' Ennetsu Jigoku, col quale ha intenzione di uccidere sé stesso assieme ad Aizen. Wonderweiss, tuttavia, appare alle spalle di Yamamoto ed estingue le fiamme di Jakka, essendo stato progettato da Aizen proprio per questo. Quando il Capitano-Comandante si appresta ad affrontare Aizen, dal corpo di Wonderweiss vengono rilasciate tutte le fiamme sigillate al suo interno. Yamamoto è costretto ad utilizzare il suo corpo per attenuare l'esplosione e rimane gravemente ferito.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-10-26

14x30 - È tutta una trappola... Legami progettati!

Ichigo riesce a ferire Aizen con il suo attacco. Ma con sua grande sorpresa, il Hougyoku guarisce istantaneamente la ferita di Aizen, che gli rivela una verità sconvolgente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-02

14x31 - La scioccante verità... Il misterioso potere all'interno di Ichigo!

Ichigo ricorda i suoi scontri con Shinji, Yammy, Grimmjow ed Ulquiorra ed Aizen afferma, non solo di aver programmato questi incontri, ma di averlo tenuto d'occhio fin dalla sua nascita. Improvvisamente, sul posto, appare il padre di Ichigo, Isshin, che rivela la propria natura di Shinigami.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-09

14x32 - La lama estensibile!? Ichigo contro Gin!

Ichigo e Gin iniziano a battersi e quest'ultimo rilascia il Bankai. Nel frattempo, Aizen afferma di aver raggiunto il limite delle abilità di uno Shinigami e rivela ad Isshin i veri poteri dell'Hougyoku.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-16

14x33 - Film! Festival! Shinigami Film Festival!

To celebrate the release of Bleach Movie 4 the Shinigami of Soul Society decide to host their own film festival. Ichigo ends up having no choice but to help out.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-23

14x34 - Theatre Opening Commemoration! Hell Chapter・Prologue

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-11-30

14x35 - Appare Urahara! Fermare Aizen!

Kisuke Urahara scende sul campo di battaglia contro che Aizen, fusosi con l'Hougyoku, inizia la sua trasformazione.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-12-07

14x36 - Ichigo perde il suo spirito combattivo!? Le aspettative di Gin!

Il Bankai di Gin mette Ichigo all'angolo ma con sua grande sorpresa Gin gli consiglia di evitare questa battaglia. Intanto Urahara, Yoruichi, e Isshin combbattono Aizen in una battaglia a tre contro uno. Ma nessuno di loro attacchi sembra funzionare contro Aizen.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-12-14

14x37 - Il Getsuga Tenshō Finale!? L'addestramento di Ichigo!

Nel Dangai, Isshin spiega ad Ichigo che il tempo in quella dimensione scorre duemila volte più lentamente di quello al di fuori rendendolo il luogo ideale per allenarsi. Per apprendere il Getsuga Tenshō Finale, Ichigo deve entrare in contatto con lo spirito della sua Zanpakutō. Entrato nel mondo interiore, egli incontra lo spirito del suo Bankai, Tensa Zangetsu, che si rifiuta di aiutarlo. Quest'ultimo, estrae dal petto dello Shinigami la fonte della sua disperazione, l'Hollow interiore di Ichigo che ha preso le sembianze assunte dal ragazzo durante lo scontro con Ulquiorra. Nel frattempo, a Karakura, Keigo e Tatsuki si risvegliano ed iniziano a girare per a città chiedendosi cosa sia successo. I due si imbattono in Gin ed Aizen che si appresta ad ucciderli per causare l'ira di Ichigo. In quel momento, tuttavia, appare una figura misteriosa.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2010-12-21

14x38 - Real World and Shinigami! The New Year Special!

The Women’s Soul Reaper Association is hosting a New Year’s party in the Soul Society, when Hitsugaya and the other male Soul Reapers come crashing in. Meanwhile in the World of the Living, everyone is spending New Year’s with their families. Orihime, who has no family, spends her time alone, when Rukia and Renji come by to say their New Year’s greeting.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-01-04

14x39 - Gaiden Again! This Time's Enemy is a Monster?

Two monster hunters arrive at an old castle where Franken Ichigo, Succubus Rukia, Vampire Uryu, Pumpkin Orihime, Mummy Renji, Witch Rangiku, and Wolfman Hitsugaya all live as lackluster monsters.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-01-11

14x40 - Delusion Roars! Hisagi, Towards the Hot Springs Inn!

Shuhei Hisagi leads a busy life handling the duties of Squad 9 Lieutenant and Editor in Chief of the Seireitei Bulletin, as well as preparing picnic lunches for the Soul Reapers. One day, Hisagi and Rangiku are sent to investigate a string of disappearances in the Rukon district. But being alone together with Rangiku causes Hisagi’s imagination to go wild, which worsens when Rangiku suggests spending the night at an inn.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-01-18

14x41 - Allo scopo di proteggere! Ichigo contro Tensa Zangetsu

Ichigo inizia a battersi con Zangetsu ed il suo Hollow interiore che si sono fusi in un'unica entità. Nel frattempo, a Karakura, interviene in aiuto di Keigo e Tatsuki Don Kanonji il quale tenta di opporsi ad Aizen. Prima che l'uomo venga polverizzato, appare Matsumoto che lo ferma e lo incarica di fuggire assieme agli altri. All'interno della sua coscienza, Ichigo, motivato dalla consapevolezza di dover apprendere il Getsuga Tenshō Finale per proteggere i suoi compagni, inizia ad avere la meglio nello scontro. Intanto, mentre Gin allontana Matsumoto e, dopo essersi rifiutato di motivare il suo tradimento, colpisce la Shinigami, Aizen riprende l'inseguimento dei compagni di Ichigo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-01-25

14x42 - Situazione d'emergenza! Aizen, una nuova evoluzione!

Mentre proseguono la loro fuga, Kanonji, Keigo e Tatsuki incontrano Mizuiro e Chizuru anch'essi svegli. Il gruppo viene raggiunto da Aizen che respinge gli attacchi di Mizuiro prima e di Zennosuke Kurumadani, accorso in loro aiuto, poi. Gin si riunisce ad Aizen e, dopo aver toccato la sua Zanpakutō, rendendosi immune alla sua ipnosi, lo trafigge inaspettatamente. Ichimaru afferma di aver avuto intenzione di tradire Aizen fin dall'inizio e spiega di aver utilizzato il suo Bankai per lasciare una scheggia avvelenata all'interno del suo petto. Gin, apparentemente, riesce a sconfiggere Aizen e ad impossessarsi dell'Hōgyoku. Aizen, tuttavia, si trasforma nuovamente affermando che, anche se separato dal suo corpo, l'Hōgyoku fa ormai parte di lui. Dopo aver raggiunto Gin, Aizen lo colpisce squarciandogli il petto.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-02-01

14x43 - Addio… Rangiku

Aizen spiega a Gin che l'Hōgyoku è frutto della fusione di due parti incomplete create da lui stesso e da Urahara. Mentre le forze lo abbandonano, Gin ricorda di essersi unito agli Shinigami per difendere Rangiku. Prima che Aizen possa colpire Rangiku, giunta al capezzale di Gin, improvvisamente appare Ichigo col padre svenuto in spalla. Tatsuki si meraviglia della assenza di reiatsu del suo compagno ma Gin, compresa la sua vera forza, spira lasciando tutto nelle sue mani. Per preservare Karakura ed i suoi abitanti, Ichigo trascina via, con suo grande stupore, Aizen. Quest'ultimo ipotizza che Ichigo abbia sacrificato la sua reiatsu in favore della forza bruta ed inizia a battersi con lui. Il solo scontrarsi delle spade provoca il crollo delle montagne circostanti ed Aizen, ancora convinto della sua superiorità, rimane basito quando Ichigo prima ferma la sua spada a mani nude e poi resiste ad un incantesimo di Kidō completo di livello 90. Dopo aver affermato che le montagne sono crollate per la sola forza della sua Zanpakutō, Ichigo colpisce Aizen.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-02-08

14x44 - La conclusione del feroce combattimento! Rilascio, il Getsuga Tenshō Finale!

Aizen indietreggia a seguito della ferita inflittagli da Ichigo e, irato dalla sicurezza dello Shinigami, si trasforma nuovamente. Assunto un aspetto simile a quello di un Hollow, Aizen attacca Ichigo, ma egli resiste. Il ragazzo, ricordate le parole di Tensa Zangetsu, il quale gli aveva rivelato che utilizzando questa tecnica avrebbe perso i suoi poteri, rilascia il Getsuga Tenshō Finale ed assume le sembianze dello stesso Getsuga. Ichigo colpisce Aizen con il Mugetsu, tuttavia egli resiste. Il ragazzo perde i suoi poteri, ma prima che Aizen riesca a colpirlo si attiva su di lui un Kidō, lanciato precedentemente da Urahara. Essendo stato indebolito da Ichigo, l'Hōgyoku non riconosce più Aizen come suo padrone, consentendo all'incantesimo di funzionare. Prima di venire sigillato definitivamente, Aizen inveisce contro Urahara bestemmiando e dicendo che lo stesso Urahara, grazie al suo intelletto era capace di cambiare la storia uccidendo il Re Spirito.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-02-15

14x45 - La risolutezza di Ichigo! Il prezzo della feroce battaglia

Nella Soul Society, gli Shinigami si riprendono dalle ferite subite ed alcuni di loro iniziano ad allenarsi per le future battaglie. Altrove, Hyori viene curata da Unohana e a Karakura, Ichigo, dopo aver rivisto i suoi compagni, sviene improvvisamente. Intanto, Aizen viene condannato a ventimila anni di reclusione, mentre, nell'Hueco Mundo, Yammy si risveglia dopo essere stato sconfitto. Il Capitano-Comandante Yamamoto sgrida Kenpachi, Byakuya e Kyōraku per aver perso i loro haori. A casa di Rukia, Ichigo si risveglia ed apprende che il suo svenimento è il primo stadio verso la perdita dei suoi poteri. Kurosaki, noncurante di ciò e soddisfatto di aver salvato i suoi compagni, si prepara a tornare nel mondo dei vivi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-02-22

14x46 - The Soul Detective ・Karakuraizer Takes Off Again!

Karakurizer is back! As Karakurizer, Kon tries to impress the ladies when a man named Michel appears. Strong, kind, handsome, and a true hero, Michel instantly gains popularity from the townspeople and the other Karakurizer. Can Karakurizer reclaim the title of No. 1 hero?! Go, Karakurizer!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-03-01

14x47 - Inauguration! The Brand New 2nd Division Captain!

While slacking off on his duties, Omaeda falls from a cliff. Recovering from the fall, Omaeda finds a young boy named Ryuzaburo staring at him with admiration and learns that he has unintentionally saved the boy’s life from a Hollow. When asked for his name, Omaeda lies and says he is the captain of Squad 2.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-03-08

14x48 - The Man Who Takes Command of the 11th Division!

The episode starts off with Ichigo sparring with Renji and after that a man from squad 11 named Seizo gives the two tea, but everyone seems to disrespect him and Ichigo wonders why. It is later revealed that Seizo was once a strong warrior, but because he lost almost all of his spiritual energy to a hollow he became weak and no one after that respected him. After regaining his confidence in his skills he defeats a group of hollows alongside Ikkaku. The episode ends with Seizo leaving the Thirteen Court Guard Squads with all of Squad 11 including Ikkaku bowing down to him in respect.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-03-15

14x49 - Secret of a Beautiful Office Lady

The episode begins with Kon yelling out the window about his imprisonment in Ichigo's room, just then a pretty a lady walks by and Kon tries to jump out to her as she asks for directions which Ichigo gives her. Ichigo's badge rings as a hollow appears and Ichigo rushes out in his Soul Reaper form. Kon is later seen taking a stroll on a bridge in Ichigo's body and spots the girl from before who was asking for directions as she is about to jump off the bridge. Kon runs to save her, but instead of saving the girl, he falls off the bridge himself. As the girl and Kon talk it is revealed that the girl can see Hollows and Soul Reapers and because of this her boyfriend Ken breaks up with her and also that the girl's name is Haruko. Ichigo finds Rukia and Rukia tells him that there has been a Hollow that has been sucking out the souls of humans. As Haruko leaves Kon and is by her self, she is attacked by that Hollow and Kon arrives just in time to save her. After the incident Haruko's boyfriend Ken arrives to apologize for what he did and it turns out that it wasn't Ken at all, but the hollow itself and is able to take over Haruko as well. Kon fights Haruko and manages to get the hollow out of her, but just then Kon's pill pops out of Ichigo's body and he is no longer in control of it. Before Kon in his pill is eaten, he is saved by Ichigo who kills the hollow. Haruko mistakens Ichigo as Kon and decides to take Ichigo as her boyfriend and leave Ken, but just then Rukia arrives and using her memory erasing spray, she erases the memory of Hakuro and Ken. The episode ends with Haruko and Ken holding hands and resuming their relationship knowing nothing of what happened.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-03-22

14x50 - Yachiru's Friend! The Shinigami of Justice Appears!

Yachiru encounters an old friend she calls Mappy, and a new face, Mayu. Mappy, or Masayoshi starts to tell the two about how a hollow killed his wife. Mayu, having had her parents killed by a hollow starts to feel a bit close to Masayoshi. Later, after a talk with Kenpachi, Yachiru warns her not to get too close to Mappy. However, this was immediately after asking to travel with him. Later on, Masayoshi protects Mayu, and asks her to accompany him as she had previously asked. Then, Yachiru jumps between the two, and reveals that Kenpachi told her how a hollow possessed Masayoshi, as proven when his love for sweets and the memory of his wife's name were now gone. Masayoshi at first doesn't believe it, but Yachiru insists. He begins to transform into the hollow in his panicked state. Just then, a hollow shows up behind Mayu, and Masayoshi jumps in and kills it, however fatally wounding himself in the process. Masayoshi dies happily in Mayu's arms after having some konpeito candy from Yachiru, remarking how good it is.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-03-29

14x51 - Hitsugaya Toushirou's Day Off!

Captain Hitsugaya takes leave from the 13 Gotei Squads to visit Grandma Haru, a friend of his in the real world. Grandma Haru is a lonely old woman who can see spirits because of which people find her strange and do not go near her. Before seeing her, he plays soccer for Karin Kurosaki's team and gets her involved in his visit. They both go to Grandma Haru's house and meet the spirit of a child named Yosuke. Yosuke is in Whole form, Karin reminds Toshirō that if he's left in the real world for too long, he will turn into a hollow. However, Toshirō hesitates from sending Yosuke to Soul Society after hearing that he and his parents died in an accident on the way to a skiing trip, and that he doesn't wish to leave till he sees snow for the first time. Toshirō makes his mind up to keep an eye on Yosuke till it snows in Karakura town. Toshirō soon wonders why Yosuke is showing no signs of becoming a hollow, suddenly, Grandma Haru collapses after which Yosuke begins to transform. It is revealed that Grandma Haru had been controlling his transformation with her own reiatsu, when she weakened, he went out of control. While Toshirō attempts to slay the hollow, he hesitates after thinking of Yosuke. Grandma Haru, who is being held in the hollow's hand restrains him with her riatsu giving Toshirō enough time to give the finishing blow. When the fight ends, Yosuke is shown again in his normal form laying on the grass with Toshirō, Karin and Grandma Haru by his side. It begins to snow in Karakura which allows Yosuke to leave happy. The episode is concluded with Toshirō seeing Karin off and Yuzu announcing a new arc starting next with the next episode.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-05

Stagione 15

15x1 - Saga dell'esercito invasore delle 13 Brigate! Strano incidente nel Seireitei?!

After Aizen's defeat, the shinigami are adjusting back to peaceful times. After cleansing and restoring the barriers where Karakura Town was temporarily swapped with Soul Society, Matsumoto and Nanao enter the Precipice World to return home, but are confronted by something along the way. Hitsugaya and Shunsui lose contact with their lieutenants, who have not returned. Meanwhile, Ichigo and Rukia go off to handle hollows, and Kon goes off to investigate a spiritual disturbance and finds a green-haired girl covered in rags. Hitsugaya and Shunsui report to Yamamoto regarding their lieutenants' disappearances, but Matsumoto and Nanao return at the same time. Both of them do not recall being away that long and just came back directly. The shinigami realize time in the Precipice World is out of sync with Soul Society, with Yamamoto ordering Kurotsuchi Mayuri to conduct a survey of the area with Kenpachi's team as security escort. Ichigo returns home and is furious with Kon, who has brought back the green-haired girl. Rukia is unable to detect the presence of the girl, who has no spirit energy nor a human's signature. While the survey in ongoing, Mayuri and Kenpachi's team are confronted by an intense light emerging from the walls of the Precipice World. Rukia is ordered to return to Soul Society along with Ichigo. They discuss with Urahara who advises Ichigo not to go to Soul Society in his present condition and mentions that Yoriuchi travelled there but has not returned. Ichigo goes anyway with Rukia through the Precipice World but are chased by the Kototsu. To save themselves, Ichigo goes bankai and carries Rukia all the way to Soul Society but due to the gradual loss of his powers, he drops out of bankai and falls to the ground. Ichigo encounters Hitsugaya and then Byakuya with both attacking him. Byakuya places Ichigo under confinement. Somewhere in Soul Society, a man walks through a lab filled with piles of gigai and addresses what seems to be Kira Izuru and Nanao.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-12

15x2 - Battaglia tra compagni! Renji contro Rukia?!

While Kon tries to keep the green-haired girl, whose name is Nozomi Kujo, a secret from Ichigo's family, Ichigo himself is placed under confinement in Seireitei. Rukia sneaks into jail and frees him. Jūshirō and Shunsui discuss Ichigo's arrest, as his substitute badge was found by Byakuya Kuchiki inside the Precipice World, leading the rest to believe Ichigo is responsible for the disappearances. However Jūshirō and Shunsui believe there's more to it. Rukia explains to Ichigo there is a time gap between the living world and Soul Society. Before she can explain more, Renji and Ikkaku confront them. Although Ichigo and Rukia try to convince them they are innocent, the two Soul Reapers attack them. While fighting them, Ichigo and Rukia realize that Renji and Ikkaku are somehow not themselves and exhibit ruthless behaviors. Yoriuchi arrives and seals Renji and Ikkaku's movements before escaping with Ichigo and Rukia. In her hideout, Yoriuchi explains to them that the Soul Reapers are being replaced secretly by Reigai, which houses the spiritual essence of Soul Reapers functioning like a gigai. The reigai contains near-perfect copies of memories, personalities and behaviors of the Soul Reapers. As reigai is used to test out the soul candies, it seems that someone in the 12th Division and the Department of Technology and Research is involved. Yoriuchi has no idea how many impostors are there hiding among the Gotei 13. Ichigo and Rukia sneak into the lab and discover Nozomi is a fugitive from Soul Society. The mysterious scientist along with the fake Kira and Nanao arrive in the living world to apprehend Nozomi, who evades capture. Kon follows her and both are eventually cornered by the scientist's group. However, Uryū Ishida arrives to help Kon and Nozomi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-19

15x3 - La rete di cattura di Ichigo!

Uryū Ishida shows up and confronts the mysterious scientist while Kon is unable to respond. Nozomi is left unconscious, captured by Kira and Nanao. Ishida is defeated by the scientist and his zanpakuto, Raiku. Ichigo, Rukia, and Yoruichi are trying to form a plan to escape Soul Society since they assume the Reigai blocked the Senkaimon. Yoruichi sacrifices herself and fights the captains and lieutenants to let Rukia and Ichigo escape. Orihime and Chad show up to save Ishida and Chad is also defeated when he is trying to give Orihime time to heal Ishida. Ichigo and Rukia arrive and Ichigo proceeds with fighting the scientist. He reveals his name is Kageroza Inaba, and easily deals with Ichigo in his weakening state. Just as he is about to kill Ichigo and Rukia, Renji appears and attacks Inaba with his zanpakuto. The other captains and lieutenants involved in the incident arrive to face Inaba, and Hitsugaya retrieves Nozomi after dealing a blow to fake Kira. The scientist then admits that he is behind the Reigai incident, and then claims once he has Nozomi, he will be able to conquer Soul Society and the World of the Living. Inaba escapes to Soul Society and meets with the Reigai. He deems them the Invading Army, and tasks them with retrieving Nozomi and eliminating the originals.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-04-26

15x4 - 13 Brigate, raduno nel mondo reale!

At the Urahara Shop, Ichigo, Uryū, Sado are sitting at a table silently, as Orihime assesses the condition of Nozomi Kujō. She stirs in her sleep, much to Orihime's surprise, as Uryū informs her of her whereabouts. He reassures her, stating that they are in a safe location. As Nozomi attempts to get up, Orihime tells her not to over-exert herself, as Kon appears, asking if she is alright.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-03

15x5 - Confronto con sé stesso, Ikkaku contro Ikkaku!

Shunsui Kyōraku meets up with fellow captain Jūshirō Ukitake, whereupon they discuss in private how the incident seems too planned out to be believable. Ukitake asks him what they should do next, to which he suggests that they go through the events from the start. He recalls Genryūsai Shigekuni Yamamoto informing the other captains during a meeting of the return of Kenpachi Zaraki and Mayuri Kurotsuchi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-10

15x6 - Scontro! Rukia contro Rukia!

In Karakura Town, Nozomi Kujō wanders listlessly around the town, with Kon in close pursuit. He asks her where she is going, to which she states that she doesn't know. He berates her for walking around without knowing where to go, to which she throws a rock at Kon, pummeling him into a nearby tree. He shouts at her avidly, prompting Nozomi to say that she has a place to go to, but doesn't know the exact location.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-17

15x7 - Proteggere Ichigo! La determinazione di Nozomi

Ichigo Kurosaki, Yasutora Sado and Orihime Inoue run throughout Karakura Town. Orihime confirms that she sensed the reiatsu of Rukia Kuchiki, as Ichigo heads out to assist them. However, she tells him to search for Nozomi Kujo, stating that she will go to the river. Ichigo agrees to this, prompting Sado to volunteer to stay by her side, as they split up. Meanwhile, Kon is still leading Nozomi to the mountain shrine, as she asks how long the journey will take.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-24

15x8 - Riconquistare il Seireitei!

Hitsugaya, Byakuya, Kenpachi, and Komamura, the four captains trapped in the living world, use Urahara's senkaimon to return to Soul Society. They fall into Inaba's trap in the Precipice World, where Komamura stays behind to counter the restrictive current. As the other three arrive, they go separate ways and Kenpachi encounters his false counterpart. He engages his clone in fierce combat, at first being defeated. However he regains the upper hand and destroys the Reigai after encouragement from Yachiru. Meanwhile, Fake Ukitake and Kyoraku continue battling Yammamoto, claiming that they have not lost their pride despite being Reigai. Also, Isane and Unohana confront Inaba at his headquarters. He explains how he made the fake soul reapers, and then Isane turns on Unohana, revealing herself to be an imposter. The Unohana Reigai then arrives and meets with the original.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-05-31

15x9 - Per il bene dei credenti! Byakuya contro Hitsugaya!

Unohana and her imposter engage in a kido conflict, with Unohana escaping. The Fake Kyoraku and Ukitake are unable to defeat the head captain, who criticizes their claim that they retain their pride. Fake Unohana arrives and heals their wounds, revealing their strategy to exhaust the head captain. Elsewhere in Seireitei, Byakuya is stopped by the Fake Hitsugaya, and the two unleash their bankais in a brief battle. Byakuya asks the imposter why someone would fight for Inaba, and Fake Histugaya claims that he want to protect some one, whom the original also want to protect but the original one does not have the power to do it,which he has. Byakuya criticizes his motives and eventually manages to defeat him, though narrowly escaping Hitsugaya's Hyoten Hyakasso. Back in the living world, Ichigo asks Urahara to send him to Soul Society. He is advised not to go due to his declining spirit energy. However, Nozomi steps up and reveals a type of healing kido that restores some of Ichigo's lost spiritual power. He then proceeds with heading to Soul Society, where Inaba meets with Nozomi's unconscious soul claiming she will return.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-06-07

15x10 - Le due Hinamori, la risolutezza di Hitsugaya

Ichigo enters the Precipice World and heads toward Soul Society. Byakuya kills fake Hitsugaya and moves forward, where he encounters fake Byakuya. While in a bamboo forest, Kenpachi is attacked by Soi Fon and the Punishment Force. He easily defeats all of Soi Fon's forces. Ichigo reaches Soul Society where he encounters Inaba. Elsewhere Hitsugaya is confronted by fake Hinamori. Despite knowing she is an imposter, Hitsugaya cannot bring himself to kill her. The real Hinamori seems to appear and attacks her Reigai. After tricking Hitsugaya into saving one of them, they reveal that both of them are Reigai and cut him down. Yoruichi then appears and defeats both of the Reigai, saving Hitsugaya. Meanwhile, Soi Fon attacks Kenpachi, but Komamura interrupts and challenges fake Soi Fon. As Ichigo arrives in Soul Society, he is attacked by Inaba, who explains that Ichigo's lack of purity makes him an erasable anomaly. Inaba then uses his zanpakuto to trap Ichigo in the Precipice World.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-06-14

15x11 - L'orgoglio della famiglia Kuchiki! Byakuya contro Byakuya!

Byakuya confronts his false counterpart, originally struggling until he releases his bankai. Meanwhile, Komammura is having difficulty dealing with fake Soi Fon, whose speed and abilities seem to outmatch his. In a desperate final attempt, both he and fake Soi Fon clash with their bankais, and the battle ends in a draw. Elsewhere, a frustrated Head Captain Yamammato releases a powerful wall of fire, seemingly engulfing the imposters that were challenging him. In the World of the Living, Ichigo's friends express concern when Urahara tells them he cannot detect Ichigo's spirit energy.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-06-21

15x12 - Sconfiggere Kageroza! Shinigami, guerra totale!

Hitsugaya and Kenpachi arrive at Inaba's base of operations. They engage him in combat, and Inaba reveals his Zanpakutō can record attacks in the Precipice World and fire them back at the opponent. As Inaba gains the upper hand, Yoruichi and the captains arrive, aside from the head captain and Mayuri. Inaba summons the remaining Reigai, and a brawl between the originals and the fakes ensues. At first the captains and Yoruichi are able to overpower Inaba and his forces. However when they lose the upper hand, fake Mayuri slashes Inaba, revealing he switched places with the imposter. Elsewhere, Ichigo is rescued in the Precipice World by a mysterious figure.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-06-28

15x13 - La ricerca proibita... il segreto celato di Nozomi!

Ichigo awakens at Urahara's shop, mystified as to how he was rescued. Urahara tells him that there are several ways to escape the restrictive current but none to escape the cleaner so it is unknown how Ichigo escaped. Elsewhere, Mayuri uses his zanpakuto to drug Inaba. Inaba then summons fake Isane and attacks her. At Urahara shop, Rukia then explains Project Spearhead to the rest of the group in which mod souls were used. Inaba then takes the soul candy from the Reigai and swallows it, resulting with Inaba being rejected from his body and the Reigai taking the effects of the drug. Inaba then ressurects most of the defeated Reigai, unleashing their true strength and revealing his backstory as the one who created mod souls. The episode ends with Nozomi admitting she was the first mod soul.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-05

15x14 - Io voglio vivere! La Zanpakutō di Nozomi

Renji reports to the head captain and informs him that the captains involved in the brawl with Inaba have not been heard from. The head captain states that only the soul reapers in the Living World and Ichigo's group are prepared for battle. He then speculates several hollows may have gathered due to the spiritual disturbance. When Ichigo and Rukia leave Nozomi's company to deal with a hollow, she leaves the house and goes for a walk. Nozomi herself is then attacked by a hollow, and Kon arrives to defend her. After the hollow easily deals with them both, Nozomi's frustration releases a bout of spiritual pressure, and she regains her zanpakuto and soul reaper abilities, defeating the hollow.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-12

15x15 - Per il gusto di combattere! La risvegliata Nozomi!

After regaining her zanpakuto and reaper abilities, Nozomi decides that she wants to help defeat Kageroza, but is met with opposition from Ichigo and the other soul reapers since she cannot remember her zanpakuto's name or it's power. Ichigo, Chad, Ishida and Rukia decide to help Nozomi awaken her zanpakuto's dormant powers through the same rigorous training that Ichigo underwent to awaken his. Meanwhile, Kageroza orders the fakes of Byakuya, Hitsugaya, Zaraki, and Komamura to infiltrate the Living World. While traveling through the Precipice World, they fall into a trap set by Urahara and are separated when they finally do reach the Living World. To buy Nozomi more time to awaken her zanpakuto, Ikkaku and other soul reapers battle with the captains from the Invading Army. Yumichika tells Ichigo and the others that they won't awaken Nozomi's zanpakuto if both sides keep holding back. After Ichigo throws a Getsugatensho at Nozomi, she finally remembers her zanpakuto's name, Arazomeshigure, which seemingly swallows up all of Ichigo's zanpakuto's spiritual pressure.Ikkaku, who was fighting fake Zaraki, looks like he is about to be delivered the finishing blow when Nozomi arrives and seemingly obliterates fake Zaraki with her Arazomeshigure.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-19

15x16 - Il più malvagio dei Reigai, appare nel mondo reale!

Hisagi and Kira take on fake Hitsugaya while Matsumoto and Iba fight fake Komamura. Renji and Rukia take over Omaeda's battle with fake Byakuya when he seemingly loses to him. While Yumichika is tending to Ikkaku and talking to Ichigo and Nozomi, fake Zaraki appears. Excited about Nozomi's power, he wants to fight her, but Yumichika tells her and Ichigo to stand back and tend to Ikkaku's wounds so that he can avenge his fallen comrade. Not satisfied with that, Nozomi goes around to the different battles to help, but all of the captains tell her to get out of the way and go to safety. Yumichika, Hisagi, and Kira are all taken down, and Renji and Rukia look like they are at their limit. Fake Zaraki challenges Ichigo and Nozomi, and fake Hitsugaya is eager to join in. However, Nozomi deals a considerable amount of damage to him in one shot. Fake Byakuya, realizing the power of her zanpakuto, tries to keep her from using it by binding her with his kido and is about to destroy her when Ishida saves her. Ishida, once seeing Nozomi absorb his Ginreikojaku, deduces that her zanpakuto can absorb anything with spiritual pressure. Having no other choice but to rely on her, the remaining soul reapers plus Chad and Ishida all direct their spiritual pressure at Nozomi, which she redirects at the Invading Army captains. Fake Byakuya survives the attack and is about to unleash his Bankai when the Head Captain suddenly appears and defeats him.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-07-26

15x17 - Distruggere Nozomi!? La decisione di Genryusai!

The Head Captain asks the remaining soul reapers if Nozomi is the one he heard about in the report. Rukia replies that she is, and that her name is Nozomi Kujo. Yamamoto responds by stating that her name is unimportant, as she is a Mod Soul. This upsets Nozomi, and angers Kon. He also states that they don't need help from a Mod Soul. Suddenly, Yamamoto senses a strong spiritual pressure emanating from the sky. From a crack within the sky, Fake Kyoraku, and Fake Ukitake appear. Ichigo tells Rukia, and Renji to stay back, as well as bring the other injured soul reapers (Uryu, Sado, Yumichika, Iba, Kira, Hisagi, and Matsumoto) to Orihime to be healed. Fake Kyoraku, and Fake Ukitake release their shikai, and Yamamoto does the same. Yamamoto tells Ichigo to stay back as well, stating they will only get in his way. Nozomi refuses, and attacks Fake Kyoraku and Fake Ukitake, but fails to land a strike. Ichigo spars with Fake Ukitake, and Nozomi with Fake Kyoraku. Meanwhile, Yamamoto was distracted and Fake Unohana activates several Bakudo seals, immobilizing him. Ichigo, noticing Nozomi's defeat at Fake Kyoraku's hands performs Bankai. Ichigo fires a Getsuga Tensho at the attackers, but Fake Ukitake uses his shikai to absorb, and redirect it at him, who barely manages to avoid it. Yamamoto destroys the seals with his reaitsu and the real Unohana uses a Bakudo on the Fake Unohana. The three fake captains all attack Yamamoto, but Kagerosa appears commanding them to stop. Kagerosa battles Yamamoto but the latter seems to have the upper hand. Nozomi offers to be a decoy for Ichigo and Yamamoto to prevent Kagerosa from copying their techniques. Nozomi attaks Kagerosa, but the latter avoids crossing swords with the former, as he is well aware of her abilities. However, Nozomi reveals that her sword has already absorbed energy from Yamamoto's zanpakutou. he avoids the attack from Nozomi, but Yamamoto attacks him with his flames. Kagerosa manages to nagate the flames with his zanpakuto's abilities, but it was only a diversion for Ichigo's Getsuga Tensho, which is used on Kagerosa. Ichigo collapses, and Nozomi tries to catch him, but Kagerosa is alive, and reveals that before the impact of Yamamoto's Ryujinjakka, he copied Nozomi's abilities and use her absorbing ability to absorb both the attack of Yamamoto's Ryujinjakka, and Ichigo's Getsuga Tensho. With Ichigo gone, Kagerosa uses the combined attack to finish off Yamamoto. However, Nozomi appears before the blast in an attempt to absorb the attack.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-02

15x18 - La reiatsu si esaurisce! Ichigo, lo scontro dell'anima con la morte!

Nozomi's Zanpakuto breaks in the midst of trying to protect Genryusai from Kageroza's attack. As Ichigo and Kon try to save Nozomi from being taken away, Kageroza reveals to everyone that he and Nozomi were created by the same reishi of another shinigami. Inaba defeats everyone while Nozomi and Kon run away. Nozomi sadly binds Kon to a rock with kido and runs away without him. Ichigo is seen still conscious and struggling to catch up with Nozomi. Nozomi is found by Inaba, who falls due to a loose rock on a slope. Ichigo finally catches up and defeats Inaba with a Getsuga Tenshou, only to discover that it was a clone of Inaba created by his zanpakuto' special ability. Inaba knocks Ichigo out in one swipe and knocks Nozomi out and proceeds to leave the world of the living with her. Kon, still binded to a rock tries to follow them but is too late. He is seen crying Nozomi's name while Ichigo's shihakusho turns white.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-09

15x19 - Nacondersi nel Dangai? Ichigo è solo!?

Following his defeat by Kageroza, Ichigo has lost his Shinigami powers. Still determined to save Nozomi, Ichigo and his friends gather at Urahara's shop to come up with a rescue plan. Urahara comes up with a risky plan that involves Ichigo being swallowed by the Kōtotsu to retrieve a sample of his shinigami powers, since he was swallowed before. The plan works and Ichigo gets out of the Kōtotsu. When he meets up with everyone, he states that he saw another him when he was inside the Kōtotsu, leading Urahara to conclude that Ichigo saved himself when he was first swallowed,since there is no time in the Kōtotsu.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-16

15x20 - Insegui Kageroza! Dipartimento di Ricerca Scientifica, Infiltrazione!

Inside the Precipice World, Rukia and the others act as decoys to draw away the Reigai's attention while Ichigo, Urahara, and Kon break into the Seireitei. As they search for Kageroza's laboratory, Urahara makes an attempt to restore Ichigo's lost Shinigami powers by creating a mod soul candy, but is discovered by the Reigai of Nemu and Nanao. At last minute before an explosion, Ichigo breaks the glass containing the candy and consumes it. However, as stated by Urahara, the candy was incomplete, making the balance between Ichigo's shinigami and hollow powers unbalanced. While escaping, the three are ambushed by the reigai captains, but are saved when Yoruichi and the originals appear, ready to fight.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-23

15x21 - Il creatore delle Anime Modificate

The captains and lieutenants of the Thirteen Court Guard Squads thought to have fallen in battle return to fight the Reigai. Meanwhile, Ichigo’s spirit energy and Hollow powers continue to grow unstable, forcing him to rest for the time being while Urahara and Kon continue there investigation on Inaba. Urahara and Kon later find out about Yushima Okouyo, the shinigami who created Inaba and Nozomi. When visiting Yushima's cell in the Maggot's Nest, they get attacked by the reigais of Soi Fon and Omaeda, but are later defeated by Urahara. The two visit Yushima's cell, only to find him unresponsive, leading Urahara to conclude that Yushima will never gain consciousness. Meanwhile, Ichigo's hollow side finally takes over and escapes the building he was in.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-08-30

15x22 - I pensieri di Kon, i pensieri di Nozomi

Urahara deduces where Kageroza's other lab might be, and he and Kon head to that location, only to be halted by a reigai of Kisuke. As Urahara battles his reigai counterpart, Kon dashes down into the lab, where he promptly tries to awaken Nozomi inside her capsule. She does awaken and at first insists that Kon escape, but after seeing his persistence, and his devotion of trying to save her, whom he considers a friend, she tries to help Kon restore Ichigo's Spritual Pressue. Before Ichigo's soul capsule can be created however, reigai Nemu appears and stops the transfer. Immediately afterward, the fusion process is complete. Hollow Ichigo defeats the members of Squad 8 and is about to destroy the reigai of Ise when the fused Yushima appears before him.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-06

15x23 - Proteggere Ichigo! I legami dell'amicizia!

Yushima shows no interest in fighting Hollow Ichigo, and tries to walk away. But the mindless Hollow continues to pursue him, leading them both to clash on Sokyoku Hill, while the Captains and their reigai counterparts are finally joined by their lieutenants, who help them in the battle. Uryu, Renji, Rukia, Chad and Orihime arrive on Sokyoku Hill and try to stop Yushima, but the combined powers of Nozomi and Kageroza prove to be too much for them. Yushima reveals the true nature of his zanpakuto and defeats everyone, but before he can finish them off, Hollow Ichigo jumps in front of Rukia to take an attack that was meant for her.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-13

15x24 - I Reigai contro gli originali, la fiera lotta con l'orgoglio in gioco!

Yushima's Zanpakuto stabs Hollow Ichigo, and within his own consciousness he can see Nozomi inside Yushima's as well. Nozomi calls out to Ichigo, but before he can do anything to help her, Yushima regains his will and attacks him, causing his Hollow-self to break apart. Now powerless once again, Ichigo is left to watch as his friends attempt to overpower Yushima. But no matter what they try, he finds a way to break through it. Yushima has reigai-Nemu bring him something that will help the fusion become permanent, and when she arrives, she unexpectedly kicks him backward. It is revealed that Kon was helped by Urahara and Mayuri by placing his Soul Candy into that of the reigai. Kon gives Ichigo a complete gikongan which he takes, and it restores his Shinigami powers. He prepares to unleash his bankai against Yushima. Meanwhile, Byakuya has deduced that the reigai do not sacrifice themselves to attack the originals when they are all together, as it goes against what they and Yushima believe in. The originals join forces against the reigai to protect the Soul Society.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-20

15x25 - Saga dell'esercito invasore, conclusione finale!

As the captains and lieutenants battle it out with the Reigai, Ichigo uses his restored powers to fight the fused form of Inaba and Nozomi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-09-27

15x26 - Grazie

Avendo ormai perso quasi completamente i suoi poteri, Ichigo si trova in difficoltà durante uno scontro con un Hollow e viene salvato da Rukia. Lo stesso si verifica anche la notte successiva e questa volta anche Ishida interviene per salvare Ichigo. Il giorno successivo, Kurosaki passa un giornata di svago con Rukia e coi suoi amici, alla fine della quale affronta un Hollow. Durante lo scontro, il ragazzo ha molte difficoltà e riesce a sconfiggere l'avversario solo grazie all'aiuto di Rukia. Ichigo si risveglia nella sua stanza con tutti i suoi amici attorno e si rende conto che i suoi poteri sono quasi completamente svaniti. Davanti a casa Kurosaki, Ichigo ringrazia e dice addio a Rukia che svanisce davanti ai suoi occhi.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-04

Stagione 16

16x1 - Studente del terzo delle superiori! Un nuovo vestito e di un nuovo capitolo!

Diciassette mesi dopo la sconfitta di Aizen, Ichigo ha ripreso la sua vita di normale studente del terzo anno delle superiori. Per strada, Kurosaki ferma un ladro che aveva rubato un borsa e la restituisce al proprietario che sembra conoscerlo e che possiede un distintivo da sostituto Shinigami. Il giorno successivo, la banda del ladro si reca alla scuola di Ichigo cercando vendetta, ma i teppisti vengono affrontati da Ishida. Altrove, l'uomo al quale era stata rubata la borsa si incontra con i suoi alleati ai quali conferma di aver individuato il nuovo sostituto Shinigami.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-11

16x2 - Un litigio a scuola?! Ichigo e Uryu, combattono insieme!

Ichigo e Uryū non incontrano alcuna difficoltà nello scontro con i teppisti, ma vengono interrotti dal capo di Ichigo che lo trascina via. All'agenzia, si presenta l'uomo al quale Ichigo ha impedito che venisse rubata la borsa, il quale richiede che il ragazzo investighi su Isshin, fingendo di non sapere che si tratti del padre. Ichigo vede sua sorella Karin uscire dal negozio di Urahara e, in quel momento, rincontra l'uomo della borsa che dice di chiamarsi Kūgo Ginjō e gli lascia un biglietto da visita con scritto Xcution. Nel frattempo, mentre sta inseguendo un tipo che sembra avere poteri eccezionali, Uryū rimane gravemente ferito.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-18

16x3 - Uryuu viene assalito, una minaccia si avvicina ai compagni!

Attorno agli amici di Ichigo succedono cose sempre più strane, tanto da pensare che possano essere vittime di un qualche attacco da parte di sconosciuti. Così quando Keigo e Mizuiro non rispondono al cellulare Ichigo va a cercarli e trova il loro assalitore e il mandante, il quale però si dilegua all'arrivo di Ryūken.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-10-25

16x4 - L'utilizzatore del Fullbring: Kūgo Ginjō

Ichigo incontra Kūgo Ginjō il quale gli rivela di appartenere ad un gruppo di umani con l'abilità di estrarre l'anima dalle cose, il Fullbring, e gli comunica che il loro obiettivo è ripristinare i suoi poteri di Shinigami. Ichigo, già sbalordito per queste rivelazioni, rimane senza parole quando all'incontro viene condotto anche Chad. Ma cosa vorranno i membri della Xcution in cambio del proprio aiuto? E cosa sta attaccando agli amici di Ichigo?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-01

16x5 - Un pericolo nascosto nella famiglia Kurosaki? La confusione di Ichigo!

Delle strane presenze si manifestano attorno a Ichigo e nonostante Chad cerchi di convincerlo ad accettare la proposta della Xcution di aiutarlo a recuperare i propri poteri il ragazzo è ancora titubante. Quando un Hollow attacca Yuzu proprio sotto gli occhi di un Ichigo impotente. La sorella di Ichigo si salva solo grazie all'intervento di Ginjō; allora Ichgo accetta la sua offerta e gli viene restituito il distintivo da sostituto Shinigami.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-08

16x6 - Il potere del distintivo da sostituto, l'orgoglio di Ichigo

Ichigo inizia il proprio allenamento per imparare ad utilizzare il Fullbring. Riruka utilizza il proprio potere "Dollhouse" per trasportare Ichigo dentro una scatola dove dovrà battersi e imparare ad usare il Fullbring. Ma la cosa inizia farsi pericolosa dato che il tutto è posto sotto le regole del tempo del Fullbring di Giriko. Sarà infine Chado a dare a Ichigo un utile consiglio per utilizzare il suo Fullbring.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-15

16x7 - Prossimo obiettivo, la mano del diavolo mira a Orihime!

Tornando a casa da scuola, Orihime è improvvisamente fermata e le viene chiesto di morire da un uomo chiamato Shishigawara. In un primo momento confusa, Orihime si accorge presto che Shishigawara può essere collegato all'attacco a Uryu e si prepara a combattere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-22

16x8 - L'uomo che ha ucciso un sostituto Shinigami?! Tsukishima fa la sua mossa

Orihime ha un contatto con Tsukishima che la aggredisce e la trafigge con la spada, ma quando sul posto arrivano Chado e Ichigo la ragazza nega l'accaduto. Ichigo capisce che gli amici cercano di tenerlo all'oscuro di tutto e allora chiede a Ginjo, che gli racconta che Tsukishima, prima che li tradisse, era il loro capo.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-11-29

16x9 - Il Fullbring, il potere detestato!

Ichigo invece di continuare il proprio allenamento per controllare il Fullbring vorrebbe combattere con uno dei membri della Xcution. Kugo suggerisce che Jackie Tristan sia il suo avversario, ma lei si rifiuta e se ne va. Nel frattempo, Tsukishima invia Shishigawara a pedinare Chad. Più tardi, sarà proprio Jackie a combattere Ichigo in un acquario preparato da Riruka, dopo averlo visto superare la prova precedente.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-12-06

16x10 - L'assalto di Tsukishima! L'allenamento interrotto

Ichigo affronta Jackie che sfodera il proprio Fullbring: Dirty Boots. La sua tecnica la fa diventare più forte man mano che i suoi stivali si sporcano. Ma proprio quando sembra non avere via di scampo, con una mossa a sorpresa Ichigo riesce ad atterrare l'avversaria. Ma quando il Fullbring di Ichigo va fuori controllo e diventa pericoloso continuare l'allenamento improvvisamente alla Xcution fa irruzione Tsukishima.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-12-13

16x11 - Ichigo, padroneggiare il Fullbring!

Tsukishima fa irruzione all'Xcution e attacca Ichigo, che sta perfezionando il proprio Fullbring. Ma essendo questo ancora incompleto, Chad e Ginjō intervengono per interrompere il combattimento.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-12-20

16x12 - Ichigo contro Ginjō! Nell'area di gioco

Mentre cerca di padroneggiare il Fullbring, Ichigo è trasportato in un mondo creato da Yukio, dove si scontra con il leader della Xcution Kugo Ginjō.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2011-12-27

16x13 - The Shinigami Enter Battle! Seireitei Also Has a New Year Special!

During the 17-month time skip, the Soul Reapers of the Soul Society celebrate the New Year told within 2 stories. The first deals with Izuru Kira organizing a special event given to him by Shuhei Hisagi. At first he is reluctant to participate, but changes his mind after Momo Hinamori's interest in it. The event he comes up with is friendly kite flying which slowly turns into a fight between women & men and Squad 2 & 11. Kira attempts to stop the chaos fail and he falls into Squad 1's barracks, angering Head Captain Yamamoto. The second deals with Rukia as she prepares for an upcoming ceremonial dance her sister had been in many years ago, but is unimpressed with her dancing abilities. Renji Abarai decides to help her out, but Rukia is unable to deiscern what he is trying to do to actually help and when Renji accidently spills ink on the ceremonial kimono, Rukia angrily tells him to leave. However, after Byakuya gives Rukia her sister's kimono instead, she realizes that Renji was trying to make sure Rukia had some fun which would allow her to enjoy dancing instead of worrying about it. Rukia apologizes to Renji through a letter and he is able to come to the dance which turns out tio be a huge success.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-01-10

16x14 - Amico o nemico?! Il cuore celato di Ginjō!

Ichigo continua la sua formazione con Kugo Ginjo mentre Orihime lo guarisce. Eppure, quando Kugo lo acceca e comincia a parlare in modo ostile per farlo infuriare, Ichigo comincia a dubitare delle sue reali intenzioni.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-01-17

16x15 - La minaccia che si avvicina di nascosto... L'abilità di Tsukishima!

Dopo che Ichigo ha raggiunto il livello finale del Fullbring, trascorre il suo tempo a a perfezionare esso. Nel frattempo Chad e Orihime indagano Tsukishima ma si trovano costretti ad affrontarlo e hanno la peggio.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-01-24

16x16 - Scontro?! Xcution attacca Ginjō

Dopo aver completato gli ultmi ritocchi al proprio piano, Tsukishima attiva il proprio Fullbring facendo sì che gli amici ed i familiari di Ichigo credano che sia un parante della famiglia Kurosaki. Anche Kugo si accorge della mossa di Tsukishima quando gli altri membri della Xcution lo attaccano.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-01-31

16x17 - Una dolorosa battaglia! Ichigo contro Sado e Orihime!

Mentre riflettono sul da farsi Ichigo e Ginjo vengono trovati da Yukio che li accompagna da Tsukishima. Lì Ichigo trova tutti i suoi amici e a vederli in questo stato scatta per uccidere Tsukishima. Ma anche Chad e Orihime sono caduti vittima del suo potere.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-02-07

16x18 - Ichigo contro Uryuu?! Chi è il traditore!

Continua lo scontro di Ginjo e Ichigo contro Tsukishima e gli amici ormai sotto il suo controllo. Quando anche Ginjo viene colpito dal suo Fullbring. Improvvisamente compare anche Uryuu; sarà schierato dalla parte di Tsukishima o un amico? E da chi era stato realmente ferito?

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-02-14

16x19 - Un'altra apparizione! L'arrivo delle 13 Brigate!

Kugo riesce a rubare il Fullbring di Ichigo, il quale, incapace di reagire, si lascia prendere dalla disperazione. Ma all'improvviso arrivano alcuni vecchi amici per aiutarlo: i capitani delle 13 Brigate!

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-02-21

16x20 - Ritorno! Il sostituto Shinigami: Ichigo Kurosaki!

Ichigo continua la propria lotta con Kugo Ginjo con i propri nuovi poteri, ottenuti grazie a tutti i Capitani e relativi vice delle 13 Brigate, che lo hanno aiutato per sconfiggere il primo Sotituto Shinigami.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-02-28

16x21 - Lotta feroce! Shinigami vs Xcution!

Mentre Ichigo si accinge ad affrontare Ginjo gli Shinigami affrontano gli altri membri della Xcution; Abarai contro Jackie, Rukia contro Riruka, Hitsugaya contro Yukio, Ikkaku contro Shishigawara e Byakuya contro Tsukishima.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-03-06

16x22 - Lotta disperata!? La memoria vacillante di Byakuya

Byakuya inizia la sua battaglia con Tsukishima, ma deve fare i conti con il fatto che i suoi ricordi sono stati colpiti da Book of the End. Intanto Ichigo, Rukia e Uryu continuano le loro lotte rispettivamente con Kugo e Riruka.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-03-13

16x23 - Ichigo vs. Ginjo! Il Segreto del Sostituto Shinigami

Gli Shinigami escono dalle dimensioni parallele create di Yukio e attendono che anche Ichigo concluda il proprio scontro con Ginjo. Questo, ormai in grado di utilizzare tutte le abilità di Ichigo, intanto fa una rivelazione scioccante che porta il ragazzo ad utilizzare il Bankai.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-03-20

16x24 - Ricordi modificati, cuore immutato

La battaglia tra Ichigo e Ginjo si chiude quando quest'ultimo riceve una ferita mortale. Proprio quando Ginjo sta per morire, Tsukishima cerca di uccidere Ichigo ma viene fermato da Riruka. Tsukishima è poi salvato da Shishigawara, mentre i membri sopravvissuti della Xcution decidono di separarsi. Ichigo torna alla Soul Society e chiede che il corpo di Ginjo sia sepolto sulla Terra. Yamamoto acconsente e così Ichigo accetta di continuare ad essere uno Shinigami Delegato.

DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-03-27