Accel World

/ 20126.86 voti
Accel World

Siamo nel 2046, Haruyuki un ragazzo delle medie viene continuamente maltrattato dai bulli, per via del suo sovrappeso, che lo fa apparire simile ad un maialetto. Durante un autunno il protagonista incontra Kuroyukihime, la ragazza più bella della scuola, che gli cambia la vita grazie ad un misterioso software. Haruyuki viene a conoscenza dell'esistenza di un mondo virtuale denominato Accel World, lì egli diventa Burst Linker, un particolare paladino che protegge la principessa.

ATTORI PRINCIPALI: , Yuuki Kaji, Sachika Misawa, Shintarou Asanuma, Aki Toyosaki, Rina Hidaka, Sanae Kobayashi, Ken'ichi Suzumura, Nobuo Tobita, Takahiro Sakurai, Kenjirou Tsuda, Satoshi Hino, Eiji Miyashita, Nobuyuki Hiyama, Akira Ishida, Mayumi Yoshida, Tarusuke Shingaki, Harumi Sakurai, Tamaki Nakanishi, Isshin Chiba, Aya Endou, Ayako Kawasumi, Haruka Tomatsu, Yuuko Gibu, Kana Ueda,
GENERE: Azione, Animazione, Sci-fi
NETWORK: Tokyo MX

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Stagione 1

1x1 - Accelerazione

Nel 2046 la Neuro-sincronizzazione, un sistema di realtà aumentata, ha preso piede in tutto il mondo. Il protagonista Haruyuki "Haru" Arita, uno studente dall'aspetto buffo, viene preso di mira dal bullo della scuola a causa della sua incapacità a difendersi. Haru odia la sua vita a causa del suo essere e trova rifugio solo nella realtà virtuale, dove è davvero abile come giocatore, tanto da venir notato da Kuroyukihime, la ragazza più bella della sua scuola, che gli propone di passare ad un livello successivo di realtà virtuale, la realtà accelerata. Pur essendo stato messo in guardia che accettando cambieranno molte cose nella sua vita, Harayuki non esita ad entrare nel mondo di Brain Burst.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-04-06

Stagione 1

1x2 - Trasformazione

Haru incontra per la prima volta un altro Burst Linker, Ash Roller, ma non essendo ancora preparato per una sfida, perde clamorosamente. Kuroyukihime, in quanto suo sire, gli spiega le basi del combattimento e come l’avatar che lo rappresenta sia identificato da una specialità tramite il colore della sua armatura. Gli chiarisce, inoltre, che perdere i combattimenti contro altri Burst Linker vuol dire perdere i punti che gli permettono di accelerare nella vita reale e che chi li perde tutti non potrà accelerare mai più. Haru si ritrova quindi catapultato nel più grande gioco multiplayer che abbia mai iniziato, un gioco in cui dovrà continuare a vincere per poter usufruire dei vantaggi della realtà accelerata.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-04-13

Stagione 1

1x3 - Investigazione

Haru viene a sapere di come si sia sviluppato il mondo dei Burst Linker e di come si sia diviso in regni. Scopre anche che il suo sire è uno dei Sei Re del Colore Puro, Black Lotus, il quale in passato aveva tentato di infrangere la pace e di arrivare al livello 10, requisito necessario per avere un incontro con il creatore della realtà accelerata. Per questo motivo Haru, anche se sa di essere ancora alle prime armi, desidera salire di livello velocemente per poter aiutare Kuroyukihime a realizzare il suo desiderio e si unisce alla sua fazione, i Nega Nebulus. Le difficoltà sono tante e non tardano a mostrarsi. Il suo primo compito è identificare Cyan Pile, l’avversario che sta sfidando continuamente Kuroyukihime a scuola, e indagare sul sospettato principale, la sua migliore amica Chiyuri.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-04-20

Stagione 1

1x4 - Dichiarazione

Haru scopre una backdoor sul terminale di Chiyuri ed evita di approfondire per non insospettirne il creatore, ma appena riferisce la scoperta a Kuroyukihime, questa, venuta a sapere della lunghezza del cavo con cui si è collegato con Chiyuri, scappa indispettita. Sarà un incidente stradale ad aprire gli occhi di Haru, che, credendosi solo una pedina nelle mani di Kuroyukihime, non si è reso conto del fatto che il suo sire è innamorato di lui. Purtroppo, l’unico modo per uscire vivi dall’incidente è il sacrificio di Kuroyukihime che, tramite un particolare potere possibile solo a chi possiede il livello 9, sacrifica quasi tutti i suoi punti per poter accelerare non solo con la mente, ma anche con il corpo, riportando comunque una grave ferita e perdendo conoscenza. Haru, sconvolto dall'accaduto, l'accompagna in ospedale e, per evitare che venga attaccata, la sorveglia giorno e notte.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-04-27

Stagione 1

1x5 - Aviazione

Takumu si riscopre essere Cyan Pile e Haru, per impedirgli di vincere facilmente gli ultimi punti di Kuroyukihime, è costretto a sfidare per primo il suo amico d'infanzia. Prima del combattimento i due amici si confrontano e Haru viene a sapere ciò che Takumu prova veramente, della sua frustrazione per il fatto che, pur essendo il ragazzo di Chiyuri, questa pensi sempre e solo al suo migliore amico. Haru cerca in ogni modo di proteggere il suo sire e, dopo essere stato messo in seria difficoltà, ottiene un nuovo potere, quello di poter volare. La vittoria è di Haru, il quale però risparmia e perdona l'amico invitandolo nei Nega Nebulus. Una volta risvegliatasi dal coma, Kuroyukihime entra nel Mondo Accelerato col suo vero Duel Avatar e dichiara una seconda guerra su Brain Burst.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-05-04

Stagione 1

1x6 - Retribuzione

Haru racconta tutto a Chiyuri, riuscendo, poi, a farsi perdonare insieme a Takumu. Quest’ultimo diventa, temporaneamente, il compagno di Haru nelle battaglie di coppia, per permettergli di raggiungere il livello 2. Riesce anche ad abbandonare la sua vecchia fazione, la Legione Blu, senza particolari ritorsioni, grazie alla volontà del Re Blu, e quindi a unirsi alla nuova Legione Nera. Intanto Haru commette un grave errore, dato che accetta di salire di livello subito senza guardare bene ai requisiti necessari. Egli infatti perde quasi tutti i suoi punti, quando invece avrebbe dovuto aspettare per accumularne di più con ulteriori scontri. Essendo stato quindi troppo impulsivo, Haru è costretto a chiedere aiuto a un misterioso Burst Linker, Aqua Current.

AUTORE: Jukki Hanada, Reki Kawahara
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-05-11

Stagione 1

1x7 - Restaurazione

Mentre Kuroyukihime improvvisamente sfida Takumu e si oppone alla sua decisione di non fare più kendo e probabilmente di disinstallare Brain Burst, Current accetta di fare coppia con Haru fino a quando questi non raggiunge i 50 punti, ed entra in un combattimento a coppie con lui. Dunque Kuroyukihime convince Takumu a non sentirsi in colpa e a fidarsi di più dei suoi amici, mentre Haru e Current riescono a cooperare e a vincere il loro match, facendogli salire i punti a 54. Subito dopo Current sfida Haru con l'intenzione di prendergli tutti i punti. Dato che Haru mostra di credere ancora in lei e non combatte, Current rivela che stava mentendo, dicendogli di fare tesoro dei suoi amici prima di cancellargli ogni ricordo di lei. Il giorno seguente Takumu si trasferisce alla scuola di Haru e Chiyuri indossando degli occhiali, sperando di vedere il mondo reale con i suoi occhi.

AUTORE: Jukki Hanada, Reki Kawahara
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-05-18

Stagione 1

1x8 - Tentazione

Il gruppo di Kuroyukihime cerca di conquistare nuovi territori e durante il combattimento Haru scopre che le sue tattiche stanno venendo facilmente lette dai suoi avversari. Quando torna a casa viene accolto da Tomoko Saito, presumibilmente la sua cugina di secondo grado, che rimane con lui finché i suoi genitori sono via. Haru viene presto a sapere che lei è in realtà una Burst Linker di nome Scarlet Rain, che Kuroyukihime gli rivela essere il Re Rosso. In seguito a un incidente in bagno, Tomoko lo sfida a un combattimento in Brain Burst, provando di essere troppo forte per lui. Dato che Tomoko vince il match, come ricompensa chiede un incontro nella vita reale con il Re Nero. Mentre Haru discute del motivo con Kuroyukihime, questa gli rivela che aveva un debole per il precedente Re Rosso, Red Rider, che lei stessa aveva poi decapitato quando aveva tradito gli altri utilizzatori di livello 9.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-05-25

Stagione 1

1x9 - Intensificazione

Dopo aver discusso con Takumu, Kuroyukihime accetta di incontrarsi con Tomoko, il cui vero nome è Yuniko Kozuki. Yuniko spiega di voler sfruttare il potere di Haru di volare per distruggere l'Armatura della Catastrofe, un oggetto esterno che trasforma i Burst Linker in Chrome Disaster e che Kuroyukihime aveva pensato fosse già distrutto. Dopo che Kuroyukihime spiega a tutti come aveva combattuto l'ultimo Burst Linker posseduto dall'armatura, Yuniko rivela che l'attuale Chrome Disaster è uno della sua legione e spiega che ha bisogno delle ali di Haru per avvicinarsi abbastanza a lui da poter usare un'abilità propria dei capi fazione per sconfiggerlo instantaneamente. Dopo essersi accordata sulle condizioni, Kuroyukihime diventa gelosa di Yuniko e decide di passare la notte a casa di Haru.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-06-01

Stagione 1

1x10 - Attivazione

In seguito a un altro malinteso chiarito, Chiyuri afferma di essere interessata a diventare una Burst Linker. Dato che Kuroyukihime spiega come l'abilità di dare a qualcuno una copia di Brain Burst e diventare il suo guardiano può essere usata una sola volta, Haru si chiede chi sia il guardiano di lei. Quando glielo chiede, Kuroyukihime risponde solo che è qualcuno che ha tradito la sua fiducia, spiegando anche come un rapporto tra guardiano e protetto sia differente rispetto agli altri. Più tardi quel giorno Haru, Kuroyukihime, Takumu e Yuniko si riuniscono ed entrano nel Mondo Accelerato Illimitato per cercare il Chrome Disaster. Mentre stanno sulle sue tracce, cadono in un'imboscata di un gruppo di Burst Linker guidati dal Re Giallo, Yellow Radio.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-06-15

Stagione 1

1x11 - Obbligazione

Haru e Yuniko capiscono che è stato Yellow Radio la causa del quinto Chrome Disaster, allo scopo di usare una clausola nel trattato di non-aggressione come scusa per eliminare il Re Rosso e raggiungere il livello 10. Yellow Radio inoltre toglie di mezzo Kuroyukihime facendole vedere il momento in cui decapitò Red Rider, il primo Re Rosso, demoralizzandola abbastanza da farla svenire. Haru, Yuniko e Takumu sono quindi costretti a resistere all'attacco della Legione Gialla e durante la battaglia Takumu si sacrifica per guadagnare tempo per gli altri. Dato che la Legione Gialla li sbaraglia, Haru urla a Kuroyukihime di svegliarsi. Il Re Nero riprende conoscenza grazie alle parole di Haru e si batte con Yellow Radio finché entrambi ricaricano le loro mosse speciali. A questo punto, però, Yellow Radio viene trafitto a sorpresa dal Chrome Disaster.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-06-22

Stagione 1

1x12 - Assoluzione

Appena Yellow Radio si ritira, Kuroyukihime si scontra con il Chrome Disaster, ma viene improvvisamente colpita da Yuniko, che afferma di non essere alleati. Tuttavia Kuroyukihime convince Haru che è solo testarda e gli chiede di aiutare la loro amica. Intanto il Chrome Disaster cerca di uscire dal Mondo Accelerato, ma Haru usa le sue armi contro di lui e lo sconfigge, permettendo a Yuniko di rimuoverlo da Brain Burst col Judgement Blow. Subito dopo Yuniko piange per essere diventata così noncurante dei problemi di Cherry Rook, dopo che proprio lui l'aveva introdotta in Brain Burst. Dopo aver controllato che l'Armatura della Distruzione fosse completamente distrutta, Haru sente una strana voce, ma pensa fosse la sua immaginazione e si scollega, ignaro che qualcosa si è attaccata alla sua schiena. In seguito Yuniko torna a casa di Haru e gli spiega che Cherry Rook era così disperato di diventare più forte perché stava per trasferirsi fuori Tokyo, ma lei è riuscita a convincerlo che ci sono altri modi oltre Brain Burst per rimanere in contatto.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-06-29

Stagione 1

1x13 - Violazione

Chiyuri riceve Brain Burst da Takumu e diventa una Burst Linker, ottenendo il Duel Avatar Lime Bell. Il giorno dopo inizia il nuovo anno scolastico e Haru, messo nella stessa classe di Chiyuri e Takumu, pensa che lo strano comportamento di Kuroyukihime durante l'assemblea sia dovuto alla presenza di un Burst Linker tra i nuovi studenti. Dopo aver controllato senza successo, Haru e Takumu mettono alla prova le abilità di Lime Bell, scoprendo che è una guaritrice. Haru ne parla con Kuroyukihime e lei gli spiega che Lime Bell sarà molto ricercata, dato che il solo altro guaritore in Brain Burst è uno dei Sei Re. Inoltre gli dice anche che sta per andare in gita ad Okinawa e che lui e gli altri dovranno difendere il suo territorio da soli. Più tardi Haru scopre che l'avversario di Takumu al torneo di kendo, una matricola di nome Seiji Nomi, utilizza un potere di Brain Burst senza essere apparentemente un Burst Linker.Chiyuri riceve Brain Burst da Takumu e diventa una Burst Linker, ottenendo il Duel Avatar Lime Bell. Il giorno dopo inizia il nuovo anno scolastico e Haru, messo nella stessa classe di Chiyuri e Takumu, pensa che lo strano comportamento di Kuroyukihime durante l'assemblea sia dovuto alla presenza di un Burst Linker tra i nuovi studenti. Dopo aver controllato senza successo, Haru e Takumu mettono alla prova le abilità di Lime Bell, scoprendo che è una guaritrice. Haru ne parla con Kuroyukihime e lei gli spiega che Lime Bell sarà molto ricercata, dato che il solo altro guaritore in Brain Burst è uno dei Sei Re. Inoltre gli dice anche che sta per andare in gita ad Okinawa e che lui e gli altri dovranno difendere il suo territorio da soli. Più tardi Haru scopre che l'avversario di Takumu al torneo di kendo, una matricola di nome Seiji Nomi, utilizza un potere di Brain Burst senza essere apparentemente un Burst Linker.

AUTORE: Jukki Hanada, Reki Kawahara
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-07-06

Stagione 1

1x14 - Cessazione

Mentre Haru, Takumu e Chiyuri discutono su Seiji, Takumu capisce che l'abilità usata dalla matricola è il Physical Burst, che accelera la conoscenza dell'utilizzatore, permettendogli di reagire più velocemente. Dopo che Kuroyukihime va in gita scolastica, Haru e Takumu decidono di investigare su Seiji nel tentativo di trovare qualche prova che sia un Burst Linker. Tuttavia Seiji inganna Haru e lo fa capitare nelle docce femminili, dove Chiyuri è costretta a nasconderlo. Il giorno dopo Haru si confronta con Seiji, il quale vuole ricattarlo per avere più Punti Burst. Chiyuri difende Haru, ma Seiji prende di nuovo il sopravvento facendo trovare una telecamera nascosta nelle docce. Dato che Haru tenta di combattere, Seiji lo colpisce per poi forzarlo a duellare in Brain Burst, dove rivela il suo avatar Dusk Taker.

AUTORE: Reki Kawahara, Masahiro Yokotani
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-07-14

Stagione 1

1x15 - Distruzione

Sebbene Haru sembri dominare lo scontro contro Seiji, quest'ultimo alla fine riesce ad ingannarlo e a usare la sua abilità Demonic Command per rubargli le ali, lasciando Haru distrutto dato che afferma che non gliele restituirà finché non si diploma. Seiji dunque procede col vincere il match e prende i punti di Haru, ricordando sia a lui che a Chiyuri il potere che detiene su di loro e costringendoli a tenere il segreto da Takumu e Kuroyukihime. Dato che Haru prova a non dire cos'è successo a Takumu, la loro amicizia va sotto pressione. Haru cade in depressione e, incerto sul da farsi, entra in un altro scontro con Ash Roller, finendo poi per sentirsi inutile senza le sue ali. Impietositosi per la mancanza di motivazione da parte dell'avversario, Ash porta Haru nel Campo Illimitato dalla sua guardiana Sky Raker.

AUTORE: Reki Kawahara, Noboru Kimura
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-07-21

Stagione 1

1x16 - Immaginazione

Raker spiega ad Haru che anche se ha perso le sue ali, egli può continuare a volare tramite il 'sistema d'incarnazione', che permette agli avatar di usare un certo potere basato unicamente sulla loro forza di volontà. Di notte Raker gli parla di come la sua abilità di saltare molto in alto l'avesse portata all'ossessione di volare e a chiedere a Kuroyukihime di tagliarle le gambe. Iniziato l'allenamento, Raker mette subito alla prova Haru facendogli scalare la torre dove si trova la sua casa, cosa che si dimostra ben poco facile dato che la torre cambia in metallo durante la trasformazione del campo. Tuttavia Haru comincia subito a usare la sua forza di volontà per perforare il metallo, tenendo anche a mente ciò che Kuroyukihime gli aveva detto riguardo alla velocità, e il settimo giorno riesce infine a raggiungere la cima della torre. Il giorno seguente Raker si incontra con Haru nella vita reale per dargli il suo armamento, Gale Thruster, e Haru le promette di riprendere le sue ali il più presto possibile, in modo da restituirglielo in pochi giorni.

AUTORE: Reki Kawahara
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-07-28

Stagione 1

1x17 - Frammentazione

Mentre Haru pensa a come confrontarsi con Seiji, egli riceve una videochiamata da Kuroyukihime, la quale menziona di aver dato delle informazioni su Seiji a Takumu. Più tardi durante la ginnastica, Takumu sfida Seiji in Brain Burst e rivela di essere a conoscenza del fatto che l'abilità di Haru è stata rubata da lui. Anche se Takumu inizialmente prende il sopravvento, Seiji usa il sistema d'incarnazione per dare più potere alle sue braccia e sconfigge Takumu. Haru riesce a ingannare Seiji facendogli cambiare la modalità della sfida in Battle Royale, in modo da poterlo combattere al posto di Takumu, riuscendo così a tagliargli una delle braccia con il suo attacco d'incarnazione. Dato che Seiji attiva le ali di Haru ed utilizza un'arma per incendiare il terreno, Haru equipaggia il Gale Thruster ricevuto da Raker per volare e affrontare Seiji in aria, dove riesce a sconfiggerlo con l'aiuto di Takumu. Tuttavia, prima che Haru possa finirlo, appare Chiyuri che guarisce Seiji.

AUTORE: Reki Kawahara, Noboru Kimura
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-08-04

Stagione 1

1x18 - Convocazione

A Okinawa Kuroyukihime trascorre la gita scolastica in compagnia dell'amica Megumi. Mentre le due si dividono per comprare un souvenir da regalare all'altra, Kuroyukihime incontra due Burst Linker locali, Ruka Asagi e Mana Itosu, che le chiedono di aiutare il loro "master" a combattere un mostro che sta opprimendo la loro comunità su Accel. A causa del discorso Kuroyukihime perde la cognizione del tempo e si dimentica di comprare il regalo a Megumi, la quale rimane sconvolta. Kuroyukihime si scusa con Megumi dicendole che, da quando ha scoperto Brain Burst sette anni prima, lei è la persona che l'ha tenuta legata al mondo reale. Il giorno seguente Kuroyukihime entra in Accel World insieme a Ruka e Mana per incontrare il loro "master", che si scopre essere una sua vecchia conoscenza.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-08-11

Stagione 1

1x19 - Rivoluzione

Subito dopo la riunione tra Kuroyukihime e Crimson Kingbolt, appare Sulfur Pot, il misterioso avversario capace di addomesticare i "nemici". Dato che Sulfur Pot non appare sulla lista di sfida, Kuroyukihime capisce che sta usando una backdoor per infiltrarsi a Okinawa da Tokyo. Intanto nel mondo reale Megumi trova i corpi addormentati di Kuroyukihime, Ruka e Mana. Invece di scollegare Kuroyukihime, Megumi decide di collegarsi ad Accel World e col suo avatar, Orchid Oracle, cambia il paesaggio in un oceano per dare a Kuroyukihime e ai suoi alleati un vantaggio contro Sulfur Pot. Dopo la vittoria, Kingbolt dà a Kuroyukihime l'Armamento Avanzato usato da Sulfur Pot per controllare i "nemici", dicendole che potrebbe esserle utile un giorno. Di ritorno a Tokyo, Kuroyukihime riceve un messaggio da Kingbolt che la informa di non essere riuscito a scoprire di quale organizzazione facesse parte Sulfur Pot.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-08-18

Stagione 1

1x20 - Dominazione

Dopo essere stato completamente curato da Chiyu, Seiji elimina velocemente Takumu facendolo a pezzi. Dato che Haru viene sopraffatto dalla rabbia, un potere oscuro lo spinge a distruggere Nomi, dandogli una forza simile a quella di Dusk Taker, ma il tempo finisce e la battaglia non raggiunge una conclusione. Ritornati nel mondo reale, Haru e Takumu si confrontano con Chiyu, che afferma di essersi alleata con Seiji volontariamente. Essendo sicuro ci sia un motivo dietro ciò, Haru parla a Takumu del sistema d'incarnazione, suggerendogli di trovare un modo per impararlo prima di affrontare Seiji di nuovo. Intanto Haru inizia ad aver paura del potere oscuro che si cela in lui e chiama Kuroyukihime per tranquilizzarsi. In seguito decide con Takumu di chiedere del sistema d'incarnazione a Yuniko, Scarlat Rain, ma subito dopo viene a sapere di essere sospettato di aver messo la telecamera nella doccia femminile.

AUTORE: Jukki Hanada, Reki Kawahara
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-08-25

Stagione 1

1x21 - Insurrezione

Mentre si dirigono al punto d'incontro con Yuniko, Haru spiega a Takumu come Seiji aveva incastrato lui e Chiyu. Dopo aver sentito la loro situazione, Yuniko accetta di insegnare ad Haru e Takumu il sistema d'incarnazione, spiegando le diverse abilità che possono essere eseguite con esso. Dato che il tipo di abilità che un avatar può imparare dipende dai traumi personali dell'utilizzatore, Takumu spiega come è stato soggetto a bullismo nelle scuole elementari, riportando anche una cicatrice, cosa che ha dato delle specifiche armi a Cyan Pile. Mentre Yuniko inizia ad allenare Takumu, Haru viene portato da una sua alleata, Blood Leopard, ad Akihabara per investigare su come Seiji si nasconde sulla lista di sfida. Arrivati al Battle Grounds di Akihabara, essi scoprono che anche l'arena di combattimento sta avendo problemi con un altro Burst Linker di nome Rust Jigsaw che utilizza lo stesso metodo di Seiji.

AUTORE: Reki Kawahara, Masahiro Yokotani
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-09-01

Stagione 1

1x22 - Determinazione

Leopard decide di partecipare al torneo insieme ad Haru per attirare allo scoperto Jigsaw, spiegando inoltre ad Haru che abusare del sistema d'incarnazione può portarlo più vicino all'oscurità. Abbastanza certo di vincere, Jigsaw li sfida, ma Haru e Leopard riescono a superare i suoi trucchi e a sconfiggerlo. Dopo la fine dello scontro, i due tornano nel mondo reale per cercare l'utilizzatore di Jigsaw, ma lo perdono di vista. Il giorno dopo Haru decide di parlare con Chiyuri, che aveva iniziato a combattere al fianco di Seiji, e le promette di riportare indietro ciò che Seiji le aveva rubato. Dato che Haru analizza le informazioni che aveva raccolto finora, egli deduce dalle azioni di Jigsaw che Seiji stava usando un brain implant chip illegale per nascondersi sulle liste di sfida. Quando Haru si confronta con Seiji, questi suggerisce di risolvere le cose in un'unica battaglia con tutti i loro Punti Burst in gioco.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-09-08

Stagione 1

1x23 - Consolidazione

Il giorno della battaglia, Chiyuri chiede ad Haru e Takumu di farla venire sul campo in modo che possa vedere lo scontro. Appena inizia il duello a morte istantanea, Haru subisce un agguato da parte di un alleato di Seiji, Black Vice, che possiede un'abilità di decelerazione. Mentre Haru rimane intrappolato, Takumu combatte contro Seiji con la sua nuova abilità incarnata, Cyan Blade, riuscendo a sopraffare l'avversario e tagliando via una delle sue braccia. Seiji spiega che veniva oppresso da suo fratello maggiore, cosa che lo spinse a diventare più forte e ottenere la sua vendetta. Prende dunque in ostaggio Chiyuri e la tortura, riuscendo così a far perdere a Takumu la volontà di combattere. Davanti a questa situazione disperata, Haru riesce a ritrovare la sua determinazione e a liberarsi dalla trappola di Vice. Intanto Seiji si prepara a finire Takumu, ma viene fermato dall'arrivo di Kuroyukihime, appena arrivata da Okinawa usando l'oggetto ottenuto da Sulfur Pot. Mentre inizia a combattere contro Vice, Kuroyukihime incoraggia Haru ad alzarsi e sconfiggere Seiji.

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-09-15

Stagione 1

1x24 - Reincarnazione

Haru usa il Gale Thruster per combattere in volo contro Seiji e riesce a colpirlo prima di esaurire l'energia. Anche se Chiyuri usa di nuovo il suo Citron Call su Seiji, curandolo, le sue ali scompaiono improvvisamente e tornano ad Haru. Usando il potere combinato delle sue ali e del Gale Thruster, Haru esegue con successo l'attacco finale su Seiji. Dopo la battaglia, Chiyuri rivela che la sua abilità non è curativa ma serve a tornare indietro nel tempo, caratteristica che ha sfruttato per restituire le ali di Haru al suo vero proprietario, rivelando anche che si era unita a Seiji soltanto per aumentare di livello l'abilità. Mentre Seiji si dispera, Vice gli rivela che il suo brain implant chip sparirà una volta che il Brain Burst verrà disinstallato prima di uscire. Senza nulla che possa salvarlo, Seiji viene finito da Haru e perde il suo Brain Burst. In seguito Chiyuri rivela di essere stata lei ad aver raccontato la situazione a Kuroyukihime e decide di unirsi alla loro legione. Dopo essere tornata da Okinawa, Kuroyukihime visita Haru, il quale le spiega ogni cosa e le chiede di stare per sempre dalla sua parte. Tornato a scuola, Haru perde ogni preoccupazione quando incontra Seiji, che dimostra chiaramente di aver perso ogni ricordo del Brain Burst. Più tardi Haru riesce infine a far riunire Kuroyukihime e Raker, momento in cui viene rivelato che il nome, o almeno il soprannome, di Kuroyukihime è "Sachan".

AUTORE: Reki Kawahara, Hiroyuki Yoshino
DATA DELLA PRIMA MESSA IN ONDA 2012-09-21

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02