Qualcosa da guardare mentre si stira. / 25 Agosto 2018 in 1600 Penn

“1600 Penn” è una comedy composta da una stagione che conta tredici episodi, perché poi è stata (comprensibilmente) cancellata. Racconta le vicende e le più o meno comuni quotidiane difficoltà di una famiglia americana, che però è niente meno la famiglia del presidente degli Stati Uniti.
I primi episodi non mi erano piaciuti proprio per niente, non mi sembrava divertente, la trovavo brutta e addirittura un po’ volgare; ma ormai l’avevo cominciata e tanto valeva continuare. Andando avanti migliora un po’, ci sono dei momenti gradevoli e dei personaggi che iniziano a far simpatia. Mi è piaciuta Jenna Elfman (la Dharma di “Dharma & Greg”) nel ruolo della First Lady, nonostante la star dello show credo dovrebbe essere Josh Gaad nel ruolo di Skip, il figlio imbranato, combinaguai, fannullone, ma tenero e simpatico. A me quest’attore non è mai piaciuto particolarmente, ed anche stavolta non è riuscito a farmi affezionare al suo Skip.
La fine dell’ultimo episodio, devo ammetterlo, mi ha stupita e suscita quel minimo di curiosità su che piega avrebbero poi preso gli eventi. Non lo sapremo mai, però, e credo che riuscirò lo stesso a dormire sonni tranquilli.
In definitiva, è una serie assolutamente trascurabile, qualcosa di adatto da guardare con un occhio solo mentre fate qualcos’altro.

Leggi tutto