Jung Jin-young: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Jung Jin Young è un attore sudcoreano, nato nel 1964. È nato e cresciuto a Seoul, e ha conseguito una laurea in lingua e letteratura coreana presso la Seoul National University, una delle istituzioni più prestigiose della Corea del Sud.

Costruendo un interesse per le arti, Jung Jin Young ha iniziato a recitare attraverso il teatro del college durante il suo periodo alla Seoul National University.

Gli anni '80 furono un periodo di dittatura militare della Corea e la tensione tra il governo e le forze di resistenza era al suo apice. In tale contesto politico, Jung Jin Young ha partecipato a un'opera di sinistra orientata ideologicamente durante i suoi vent'anni, e ha anche debuttato nell'industria cinematografica attraverso un film intitolato "Opening the Closed School Door", che è stato bandito dalle grandi proiezioni dal governo a causa alla sua trama incentrata sulla fondazione della Korean Teachers & Educational Worker's Union.

L'attore si è insediato con successo nell'industria cinematografica grazie alla sua interpretazione nel film di successo del 1998, "A Promise". Lasciando alle spalle una forte impressione per il pubblico, Jung Jin Young alla fine ha vinto il premio come miglior attore non protagonista sia al 19 ° Blue Dragon Awards che al 36 ° Daejong Film Festival.

Il ruolo di svolta di Jung Jin Young è arrivato nel film vincitore del premio 2005, "Il re e il clown". L'attore è apparso nei panni del re squilibrato, Yeonsan-gun- della dinastia Joseon della Corea, fornendo con successo al pubblico una nuova prospettiva sulla figura storica. Il film è stato un grande successo, raggiungendo un numero di spettatori di 10 milioni.

L'attore ha continuato il suo successo anche attraverso l'industria televisiva, recitando in molti film drammatici, come "Country of Winds", "Brain", "The Glamorous Temptation", ecc. Grazie alle sue notevoli interpretazioni, l'attore ha ricevuto numerose nomination e premi. .

Oltre alla recitazione, Jung Jin Young ha anche partecipato come conduttrice televisiva; più noto per aver ospitato il programma educativo / culturale "Unsolved Mysteries" per 4 anni, dal 2002. Ha anche partecipato come presentatore al programma "Challenger", nel 2011, e la fase finale del popolare spettacolo di varietà , "I am a Singer 2", nel 2012.

Delle sue numerose esibizioni sullo schermo, "A Promise (1998)", "Let's Play Dharma (2001)", "Wildcard (2003)", "The King and the Clown (2005)", "Bunt (2007)", Battlefield Heroes (2010), "" Miracle in Cell No. 7 (2012) "," Ode to My Father (2014), "ecc. Sono le sue apparizioni più notevoli. Per la televisione, l'attore ha ottenuto numerosi premi per le sue interpretazioni in "Country of Winds (2008)", "Brain (2011)" e "The Glamorous Temptation (2015)".

Luogo di nascita: Seoul, South Korea
Data di nascita: 16/10/1964

Lascia un commento