Paul Rachman: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Con il documentario American Hardcore Paul Rachman ha rivisitato le sue radici musicali e cinematografiche avendo iniziato la sua carriera realizzando film underground e video musicali rock e punk nei primi anni ’80 con band come i Bad Brains. In seguito è diventato uno dei migliori registi di video musicali del settore alla Propaganda Films di Los Angeles, dove ha lavorato con artisti come Alice in Chains, The Replacements, Temple of the Dog, Sepultura, Roger Waters, Joan Jett e i Bad Brains. Ha ottenuto numerose nomination e premi per il suo lavoro sui video musicali.

Ha debuttato alla regia di un lungometraggio nel 2000 con Four Dogs Playing Poker con Forrest Whittaker, Tim Curry e Olivia Williams. Ha anche diretto diversi cortometraggi pluripremiati, in particolare Drive Baby Drive, Memories, Home, Bang Bang e Zoe XO.

Paul è anche uno dei fondatori e direttore della costa orientale dello Slamdance Film Festival. Sin dal suo inizio nel 1995, Slamdance è stato descritto oggi come uno dei 10 migliori festival cinematografici al mondo dalla rivista Vanity Fair.

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 13/09/1962

Lascia un commento