Vir Das: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Vir Das è nato a Dehradun, in India. È cresciuto in Nigeria e ha studiato alla Indian Language School di Lagos, in Nigeria, alla Lawrence School, a Sanawar e a Delhi. Ha conseguito una laurea in Economia e Teatro presso il Knox College, Illinois, con una specializzazione in performance.

È stato alla Knox che Das ha esplorato per la prima volta la cabaret con il suo primo speciale, Brown Men Can't Hump, che ha debuttato all'Harbach Theatre della Knox. Ha ricevuto una borsa di studio Richter per il teatro e in seguito ha vinto il Colton Performance Award per i risultati eccezionali nella recitazione da parte della Knox. È stato anche assistente didattico per Beginning Acting alla Knox.

Dopo essersi diplomato alla Knox, Das è stato accettato nel programma Stanislavsky del Teatro delle arti di Mosca e ha rappresentato otto spettacoli teatrali. Alla Havard, Das si è formato come attore metodico per sei mesi.

Das è tornato in India nell'aprile del 2003 e da allora ha eseguito oltre 100 spettacoli comici in tutte le principali città. Ha debuttato con sei speciali comici scritti, diretti e interpretati da lui all'India Habitat Center. Questi includono Brown Men Can't Hump, Not for Members Only, Bored of The Things!, Who Let the Das Out?, Son of a Switch! e VIRagra.

Ha iniziato la sua carriera in TV quando ha ospitato due programmi TV per il canale televisivo indiano "Zoom". Il primo è stato "Is Route Ki Sabhin Linein Maast Hain" dove era uno zio agonizzante. Il secondo è stato il suo spettacolo di cabaret a tarda notte "Ek Rahin Vir". Das ha anche ospitato "Top Drive – Getaway" per il canale indiano "Star World".

Das è apparso in una varietà di programmi televisivi comici prima di essere scelto per ruoli di recitazione, come il sollievo comico in "La maledizione della tomba di King Tut", una miniserie Hallmark girata in India. Ha iniziato le riprese per i suoi primi due ruoli a Bollywood all'inizio del 2006. Ha interpretato un piccolo ruolo nel film di Vipul Shah del 2007 "Namastey London". Das si è trasferito al cinema hindi recitando in film come "Delhi Belly", "Badmaash Company" e "Go Goa Gone".

Nel 2012, Das ha pubblicato il suo primo album musicale con il suo gruppo rock comico Alien Chutney. Das è il cantante dell'album, intitolato Mauritian Chutney.

Nell'aprile 2017, è diventato il primo comico indiano a realizzare una commedia speciale per Netflix chiamata "Abroad Understanding" e ha pubblicato il suo secondo speciale Netflix "Losing It" nel dicembre 2018.

Nel 2019 ha fatto il suo debutto nella televisione americana nella serie Whiskey Cavalier (2019)

Luogo di nascita: Dehradun, Uttarakhand, India
Data di nascita: 31/05/1979

I commenti sono chiusi.