NientePopcorn

Ottobre 2018 al cinema: 5 film segnalati da NientePopcorn.it!

NientePopcorn.it vi suggerisce i film più interessanti tra quelli in uscita in sala durante il mese di ottobre 2018. Trame, cast, premi, curiosità... Guardate i trailer!

Prossimamente al cinema: i film di ottobre 2018

La nuova stagione cinematografica entra nel vivo. Grazie a tanti titoli reduci dalle grande manifestazioni internazionali e a molte novità assolute, le sale italiane si riempiono di film capaci di accontentare qualsiasi palato, con i brividi horror di HALLOWEEN (2018) di David Gordon Green, con lo scontro definitivo fra Jamie Lee Curtis/Laurie e il killer Michael Myers (al cinema dal 25 ottobre), i toni politically uncorrect di PUPAZZI SENZA GLORIA (18 ottobre), il ritorno della hacker Lisbeth Salander (questa volta, interpretata da Claire Foy) con QUELLO CHE NON UCCIDE (31 ottobre).
Solo il 4 ottobre, per esempio, debutteranno in sala tre film decisamente diversi: il documentario PAPA FRANCESCO – UN UOMO DI PAROLA di Wim Wenders incentrato su Papa Francesco I, presentato a Cannes 2018; il blockbuster Marvel VENOM con Tom Hardy; IL BENE MIO di Peppe Mezzapesa, proiettato a Venezia 75 nel corso delle Giornate degli Autori.

Film al cinema: gli eventi speciali di ottobre 2018

Tra gli eventi speciali del mese, segnaliamo la programmazione cinematografica dei primi due episodi della serie tv-evento L’AMICA GENIALE. Dopo il passaggio in sala, previsto dall’1 al 3 ottobre con Nexo Digital, la fiction seriale diretta da Saverio Costanzo e tratta dalla saga letteraria di Elena Ferrante sarà trasmessa su Rai 1 da novembre.
Dall’8 al 10 ottobre, invece, a 20 anni dal suo debutto nei cinema italiani, grazie a QMI Stardust tornerà in sala TITANIC (1997), il blockbuster di James Cameron che ha lanciato definitivamente la carriera di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.
Sempre dall’8 al 10 ottobre, nella versione restaurata presso gli Abbey Road Studios e distribuito ancora da Nexo Digital, sarà nei cinema italiani il film IMAGINE di Steve Gebhardt, una docufiction co-diretta da John Lennon e Yoko Ono che racconta in maniera surreale una giornata-tipo della famosa coppia.
Infine, dal 15 al 17 ottobre, sempre Nexo Digital distribuirà in sala MIRAI (2018), l’anime di Hosoda Mamoru che è stato presentato a Cannes 2018.

[amazon_link asins=’B006DPOTG2,0060953241,B006473HMQ’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

3aede9dc-bfe0-11e8-af59-4b13831ec900′]

Ottobre 2018 al cinema: le segnalazioni di NientePopcorn.it

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, abbiamo selezionato per voi i 5 film più interessanti in programmazione a ottobre 2018 nei cinema italiani.

Exit mobile version