Le prime immagini della serie tv “L’amica geniale”

L'adattamento televisivo della saga di Elena Ferrante diventata un caso letterario in tutto il mondo viene presentato fuori concorso a Venezia 75. NientePopcorn.it vi mostra le prime immagini di "L'amica geniale".

serie tv , di
Le prime immagini della serie tv “L’amica geniale”

UN PRIMO SGUARDO A “L’AMICA GENIALE” DI COSTANZO

A quasi un anno dall’annuncio della messa in cantiere della produzione, sono appena state diffuse le prime immagini della serie tv L’AMICA GENIALE, prodotta da HBO, Rai Fiction e Tim Vision con la regia di Saverio Costanzo (HUNGRY HEARTS, 2014).
La fiction è tratta dall’omonimo bestseller letterario che, nel 2011, ha inaugurato la quadrilogia che porta la misteriosa firma di Elena Ferrante.
La saga di Elena e Lila iniziata nella periferia napoletana degli anni Cinquanta è diventata un caso mediatico in tutto il mondo. Anche Greta Gerwig, sceneggiatrice e regista recentemente candidata agli Oscar 2018 con LADY BIRD, ha dichiarato di essere stata profondamente influenzata da questi romanzi della Ferrante, pubblicati negli Stati Uniti con il titolo di The Neapolitan Novels.

UNA PRODUZIONE INTERNAZIONALE IMPONENTE

Le riprese  de L’AMICA GENIALE sono attualmente in corso, a Caserta e a Napoli. La produzione è imponente: il solo cast annovera 150 attori e oltre 5000 comparse.
Il ruolo delle protagoniste, Elena e e Lila, è stato affidato a due coppie di giovani attrici. Le debuttanti assolute Elisa Del Genio e Ludovica Nasti saranno le protagoniste durante gli anni dell’infanzia. Margherita Mazzucco e Gaia Girace, invece, interpreteranno le protagoniste ormai adolescenti.
Per ora, restano sconosciuti i nomi degli altri interpreti.

[amazon_link asins=’8866320323,B00W43K8Z8,8866326402′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5e3a1bd9-27aa-11e8-8fd1-e129f3c17a6c’]

COSTANZO, FERRANTE, PICCOLO E PAOLUCCI ALLA SCENEGGIATURA

La serie tv L’AMICA GENIALE è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in co-produzione con Umedia Production.
Il numero degli episodi è ancora sconosciuto, ma è stato confermato che saranno diretti tutti da Saverio Costanzo, co-sceneggiatore insieme alla Ferrante, Francesco Piccolo e Laura Paolucci. Attualmente, IMDB riporta che la distribuzione della serie tv è prevista nel corso del 2018.

IL TRAILER DI “L’AMICA GENIALE”

[Aggiornamento del 31 agosto 2018]
I primi due episodi de L’AMICA GENIALE saranno mostrati in anteprima internazionale il 2 settembre, durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (29 agosto-8 settembre 2018). Intanto, la Rai ha pubblicato in Rete il primo trailer della serie tv, che dovrebbe andare in onda a novembre.

[Fine aggiornamento]

Lascia un commento