NientePopcorn

D23 2017: le novità Disney e Pixar in arrivo al cinema

Qualche giorno fa, si è svolto il D23 Expo 2017, l'evento biennale collegato alle attività del fan club dei Walt Disney Animation Studios: l'occasione è stata ghiotta per venire a conoscenza degli imminenti progetti degli studi di animazione Disney che coinvolgono anche la Pixar e la DisneyToon.

D23 2017: TUTTE LE NOVITÀ IN ARRIVO DAI WALT DISNEY ANIMATION STUDIOS

In questi giorni (14-16 luglio), si è svolto il D23 Expo 2017, l’evento biennale legato al Disney D23, il raduno ufficiale del fan club della Walt Disney Company.
Istituito nel 2009 da Bob Iger, amministratore delegato della Disney, il D23 si svolge ad Anaheim, in California, a due passi dal Disneyland Resort del parco di Disneyland, e rappresenta un’occasione ghiotta per conoscere con dovizia di dettagli dalle parole degli stessi creatori e produttori i progetti imminenti della casa di Topolino, della Pixar e di tutte le realtà cinematografiche e televisive che gravitano intorno all’universo dei Walt Disney Animation Studios.
Ora, scopriamo insieme i progetti animati degli studi Disney: nei prossimi giorni, affronteremo anche quelli in live action che coinvolgeranno gli universi di Guerre Stellari e dei supereroi Marvel.

LE PROSSIME USCITE DISNEY, PIXAR E DISNEYTOON

Il panel della prima giornata di D23 Expo 2017 è stato condotto da John Lasseter in persona. Il patron Pixar ha introdottto i prossimi progetti dei tre studi d’animazione Disney: Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e DisneyToon Studios.
Sia la Disney che la Pixar si preparano all’uscita di diversi sequel animati.
Sul fronte Disney, sono stati annunciati il seguito di RALPH SPACCATUTTO (Wreck-It Ralph, 2012) e di FROZEN – IL REGNO DI GHIACCIO (Frozen, 2013). Su quello Pixar, si attende la release di qualche sequel e di due progetti inediti.

LA DISNEYTOON VOLA NELLO SPAZIO

Infine, anche la DisneyToon, la divisione “junior” degli studi di animazione Disney, ha annunciato un nuovo progetto. Il film non ha ancora un titolo definitivo, ma avrà per protagonisti dei velivoli, sarà ambientato nello spazio e debutterà nelle sale statunitensi il 12 aprile 2019. Anche la storia non è stata resa nota, ma sarà inglobata nell’universo narrativo di CARS e PLANES e, anche in questo caso, i mezzi meccanici protagonisti avranno grandi occhi in luogo dei parabrezza.

[Fonti: Collider.com; Disney Wiki]

Exit mobile version