Mulan

/ 19987.8622 voti
Mulan

Mulan è una giovinetta che non sa ancora quale sia il suo posto nel mondo, ma che è ben conscia di non voler essere semplicemente una buona moglie ed una padrona di casa. Quando gli Unni invadono la Cina, suo padre, un ufficiale dell'esercito in congedo per invalidità, viene richiamato alle armi: per impedire che il genitore si rechi sul campo, Mulan fugge nottetempo da casa sottraendogli l'armatura, il cavallo e la spada, presentandosi alla chiamata al suo posto, indossando i panni di un ragazzo, il gracile ma tenace Ping.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mulan
Attori principali: Ming-Na Wen, Lea Salonga, Jackie Chan, Eddie Murphy, BD Wong, Donny Osmond, Miguel Ferrer, June Foray, Marni Nixon, Harvey Fierstein, Gedde Watanabe, Matthew Wilder, Jerry Tondo, James Hong, Soon-Tek Oh, Pat Morita, George Takei, Miriam Margolyes, Freda Foh Shen, James Shigeta, Frank Welker, Chris Sanders, Mary Kay Bergman, Kelly Chen, CoCo Lee, Xu Qing,
Regia: Tony Bancroft, Barry Cook,
Sceneggiatura/Autore: Rita Hsiao, Chris Sanders, Philip LaZebnik, Raymond Singer, Eugenia Bostwick-Singer,
Colonna sonora: Jerry Goldsmith,
Produttore: Pam Coats,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Azione, Fantasy, Animazione, Musical
Durata: 88 minuti

Non la solita storia sulla “principessa”… / 31 dicembre 2015 in Mulan

A 6 anni di distanza da "Aladdin", la Disney dedica un nuovo lungometraggio al mondo orientale e il suo obiettivo si focalizza sulla Cina imperiale e sulla storia della giovane Mulan. Destinata a divenire una concubina come le altre, la ragazza prende in mano le redini del suo destino e decide di "travestirsi" da uomo per arruolarsi nell'esercito imperiale,... continua a leggere »

6 maggio 2012 in Mulan

Bellissimo cartone, fatto bene e molto semplice. In alcuni tratti fa anche ridere (le scene con il draghetto rosso). Però per il resto e anche una bella storia.

28 dicembre 2011 in Mulan

La qualità estetica è sufficientemente alta, ma per ricchezza di dettagli grafici, narrazione e sviluppo somiglia più ad un prodotto per l'home video (si vede che sono tecnologicamente cresciuta negli anni Novanta?) che per il grande schermo. Simpatico il personaggio di Mushu, benché nella versione italiana sia doppiato da Enrico Papi, qui comunque... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02