Frozen II - Il segreto di Arendelle

/ 20196.860 voti
Frozen II - Il segreto di Arendelle

Elsa, Anna, Kristoff e Olaf si inoltrano nella foresta, alla ricerca del segreto che avviluppa il loro regno. Intanto, Elsa prova a controllare meglio i propri poteri.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Frozen II
Attori principali: Kristen BellKristen BellIdina MenzelIdina MenzelJonathan GroffJonathan GroffJosh GadJosh GadSterling K. BrownSterling K. BrownEvan Rachel Wood, Ciarán Hinds, Jason Ritter, Rachel Matthews, Alfred Molina, Jeremy Sisto, Martha Plimpton, Alan Tudyk, Santino Fontana, Jessica DiCicco, Scott Menville, Fred Tatasciore, Kari Wahlgren, Phil LaMarr, Antonio Raul Corbo, Aurora Aksnes
Regia: Chris BuckChris BuckJennifer LeeJennifer Lee
Sceneggiatura/Autore: Allison Schroeder, Jennifer Lee
Colonna sonora: Christophe Beck, Robert Lopez, Kristen Anderson-Lopez
Produttore: Peter Del Vecho, Byron Howard, Jennifer Lee
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico, Famiglia, Animazione, Musical
Durata: 104 minuti

Troppe canzoni, poco Olaf / 9 Dicembre 2019 in Frozen II - Il segreto di Arendelle

Adoro Olaf. È l’unico motivo per cui sono andato a vederlo.
Tecnicamente nulla da dire ma la storia è davvero troppo piena di significati, messaggi e niente è come sembra. Rimpiango un po’ i vecchi film di animazione più “semplici”
Il vero grande difetto sono le troppe canzoni. Dopo aver visto il primo ho avuto l’impressione che fosse stato realizzato con l’intenzione di trasformarlo in spettacolo teatrale, in questo caso mi sembra sia successo il contrario: hanno creato uno spettacolo teatrale che è stato poi adattato x il grande schermo. Una canzone di Elsa in particolarè pare ripresa in un palcoscenico teatrale più che in ghiacciaio, e gli effetti di luce e di fumo piu che dalla magia sono creati da appositi strumenti, la canzone di Christoph poi sembra un video di un cantante che ha per target un pubblico adolescenziale. Il tutto a scapito di Olaf che meritava sicuramente più spazio.

Leggi tutto

Tutto sommato un buon sequel. / 8 Dicembre 2019 in Frozen II - Il segreto di Arendelle

Il primo capitolo per me è un gioiellino e mi rendo conto che replicarsi non è affatto cosa semplice.
Questo Frozen 2 è un bellissimo film dal punto di vista tecnico come lo fu a suo tempo il primo ma per me gli manca qualcosa sul piano emotivo (perlomeno a me la storia ha coinvolto in maniera nettamente minore rispetto al suo predecessore) e soprattutto gli manca quel tocco di fiabesco che tanto ho apprezzato nel primo capitolo.
Comunque a me è piaciuto, rispetto a tanti sequel ciofeche che girano questo è oro.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.