NientePopcorn

5 film d’animazione disponibili su Netflix da non perdere

Non solo Disney, Pixar o DreamWorks: il cinema di animazione non vive di sole major. Ecco 5 esempi di buon cinema animato poco tradizionale disponibili in streaming su Netflix.

I FILM D’ANIMAZIONE SU NETFLIX: OLTRE LA DISNEY, C’È DI PIÙ

Nel mare dell’offerta cinematografica del catalogo cinematografico di Netflix, esiste anche una sezione dedicata interamente ai film d’animazione.
La parte del leone la fanno i film prodotti da Disney, Pixar e DreamWorks, con titoli come MULAN (1998), ALLA RICERCA DI DORY (Finding Dory, 2016) e KUNG FU PANDA (2008). A partire dal 2019, però, la Disney ritirerà tutti i propri contenuti dalla piattaforma, per crearne una tutta sua e fare un po’ di concorrenza ai giganti dello streaming, come Netflix e Amazon. Questo dimostra che non si può vivere di sole major.

[amazon_link asins=’8804530235,8891269301,8817073741′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

1eda16ab-9735-11e8-b397-bb82567e8ef9′]

5 TRA I MIGLIORI FILM ANIMATI DEL CATALOGO NETFLIX

NientePopcorn.it ha esplorato Netflix in lungo e in largo alla ricerca dei film animati più interessanti presenti nel catalogo, selezionando alcuni tra i migliori film di sempre, fra quelli che non sono stati prodotti dai colossi del settore.
Si tratta di 5 titoli che, adottando le soluzioni tecniche più disparate, dall’animazione tradizionale alla stop-motion, raccontano storie molto diverse fra loro con ottimi risultati estetici e narrativi.
In diversi casi, non si tratta di film per bambini. O, meglio, non sono film diretti esclusivamente a un pubblico infantile. Ed è per questo che vi segnaliamo con piacere queste alternative originali ai film d’animazione che, tradizionalmente, vengono proposti al cinema o in tv. Il linguaggio e i temi scelti, infatti, sono stati pensati per un pubblico adulto e maturo, in grado di cogliere le molteplici sfumature dei racconti, in cui serpeggia anche una violenza non sempre celata.

[Nella foto: AKIRA]

Exit mobile version