giulivia

La città incantata
"Usa ciò che ricordi" "Ogni volta che ci accade qualcosa, quel ricordo ci apparterà per sempre, anche se non lo ricordiamo più. Basta solo un pò di tempo per far tornare la memoria."
Nonnina, Sorella di Yubaba
Vita da strega
Isabel:"Papà, che cosa devo fare?" Papà:"Vai a casa." Isabel:"Ma dov'è?" Papà:"Dovunque tu sia stata più felice."
Isabel e il papà
Kirikù e la strega Karabà
Kirikou: "Mamma perchè la strega Karabà è cattiva?" Mamma: "Non lo so, non è la sola." Kirikou:"è vero, ho salvato la vita a dei bambini che non sono per niente buoni con me!" Mamma: "certo, c'è sempre qualcuno che ci vuole male, anche se non gli abbiamo fatto niente. Sono cose da sapere, come sappiamo che l'acqua bagna, e il fuoco brucia." Kirikou:"Bene, l'importante è essere avvisati! Però lei è molto più cattiva degli altri!" Mamma:"oh..lei ha molto più potere!"
Nonno: "La tua forza è nella assenza di amuleti. La strega conosce il mondo degli amuleti e si prende gioco degli uomini, che si credono protetti, e non diffidano più. Invece lei non sa cosa fare davanti all'innocenza nuda e cruda e ad una intelligenza sempre vigile e libera. Kirikou, io sono con te."
Il saggio della montagna
"lei vuol del fare del male a tutti perchè soffre giorno e notte senza tregua"
vecchio saggio della montagna
La gabbianella e il gatto
Vola solo chi osa farlo
Carissima Me
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi, da non perdere di vista mentre si perseguono." Oscar Wilde
Sophie Marceau, Margheritte
"diventa chi sei" "io sono diventata chi sono"
Va' dove ti porta il cuore
Abbi cura di te. Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa e davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una caso. Ma siediti e aspetta. Respira senza farti distrarre da nulla. Aspetta e aspetta ancora. In silenzio ascolta il tuo cuore..quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.
Virna Lisi - Olga