4 Recensioni su

Pelham 1 2 3 - Ostaggi in Metropolitana

/ 20096.2161 voti

1 2 3 / 29 Gennaio 2020 in Pelham 1 2 3 - Ostaggi in Metropolitana

a me è piaciuto, godibile action movie con un cast niente male. Certo che Travolta con gli ostaggi è una fissa..

22 Ottobre 2012 in Pelham 1 2 3 - Ostaggi in Metropolitana

Bel film d’azione interamente retto dal solito eccezionale Denzel Washington e da un John Travolta adrenalinico e sopra le righe.
Denzel Washington è un uomo comune, così comune da avere preso persino una piccola tangente che ha usato per pagare le tasse del college ai suoi figli, un uomo né buono né cattivo, che diventa eroico solo perché fa quello che deve fare senza porsi troppe domande.
Travolta è folle, spregiudicato e irresponsabile come solo può esserlo un’ex genio di Wall Street beccato con troppa marmellata nelle mani. Mirabile per la definizione del personaggio l’aneddoto della vacanza in Islanda con una culista (vale a dire modella specializzata nel far fotografare il suo lato B inguainato nei jeans).
Bel film quasi tutto in interni e con qualche bell’esterno che permette di sentire nostalgia della skyline di New York prima dell’11 settembre.

Leggi tutto

28 Aprile 2011 in Pelham 1 2 3 - Ostaggi in Metropolitana

Bel thriller diretto da Tony Scott, un giusto mix tra azione e dialoghi. Film intenso e avvincente che tiene desta l’attenzione x tutto il film. Fantastici gli scambi di battute tra John Travolta (il sequestratore) e Denzel Washington (l’addetto allo smistamento ferroviario che si ritrova a dover fare da negoziatore). Soprattutto Travolta è molto bravo nel ruolo dello psicopatico (anche se non “pazzo” fino in fondo). Se la prima parte si basa soprattutto sul dialogo, nella seconda c’è un incremento dell’azione fino al buon finale. Anche se qualche scena risulta un pò esagerata (la corsa delle macchine della polizia coi soldi). Buono il cast a margine, da segnalare John Turturro nei panni del poliziotto italo-americano (nazionalità sottolineata da Travolta) e James Gandolfini in quelli del sindaco.Purtroppo manca un pò di presenza femminile nel cast principale.

Leggi tutto

4 Marzo 2011 in Pelham 1 2 3 - Ostaggi in Metropolitana

Essendo tratto da un vecchio romanzo anni 70 penso che la trama ormai sia paragonabile ad un sacco di altri film di genere poliziesco: ostaggi, soldi di mezzo, autorità, scadenze incombenti, negoziatori professionisti, insomma, il film è tutto un insieme di queste cose. Dove sta l’originalità? se vi dico Tony Scott vi viene in mente nulla? è il regista di Top Gun, Nemico Pubblico, Allarme Rosso, Spy Game e tanti tanti altri, oltre ad essere naturalmente il fratellino di Ridley (quello di Alien, tanto per dirne uno). E’ un regista favoloso, la fotografia del film, le inquadrature, il ritmo incalzante e la scelta di attori strepitosi come Denzel Washington (che non ne sbaglia uno) e di un insolito massiccio, cattivo John Travolta fanno di questo film sicuramente un bel action movie, magari non uno dei suoi film migliori, ma sicuramente un bell’8 in pagella se lo merita tutto. Da vedere.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.