2 Recensioni su

Uniti per sempre

/ 20146.627 voti

Non fatevi ingannare dal titolo in italiano / 1 Settembre 2016 in Uniti per sempre

Premetto giustificando il voto così alto che ho assegnato al film, che mi è venuto da dare di getto subito dopo averlo visto: innanzitutto, la presenza di Bill Hader e Kristen Wiig, che adoro da quando erano parte del cast del Saturday Night Live. Credo sia stata la migliore coppia dello show in assoluto, perchè si vedeva la loro eccezionale complicità, insieme sono sempre un duo comico formidabile, e qui che il fatto che sono addirittura fratello e sorella permette di mostrare ancora di più il loro affiatamento, che è essenziale per la storia e rende i sentimenti autentici. Inoltre, anch’io ho una sorella gemella a cui sono molto legato, e il nostro rapporto e le nostre personalità sono molto simili a quelle di Maggie e Milo, quindi guardare questo film mi è parso come guardare a un probabile futuro.
Detto ciò, devo ammettere che la storia in sè presentava un sacco di potenziale che però rimane tale, molte dinamiche vengono lasciate in sospeso o affrontate sommariamente. Non entro troppo nello specifico perchè voglio mantenere questa recensione “spoiler-free” in modo tale che tutti possano leggerla (casomai entrerò nel merito nei commenti se qualcuno di voi vorrà confrontare la sua visione). Comunque, ottime performance, humor raffinato, indimenticabile la scena del lyp sync di Maggie e Milo, colonna sonora anni ’80 da salvare come playlist su ogni dispositivo che lo permetta.
Film dotato di grande tenerezza e sensibilità, forse sarò l’unico a dargli un 9, ma è assolutamente da vedere!

Leggi tutto

The Skeleton Twins: buon dramedy agrodolce / 9 Marzo 2015 in Uniti per sempre

(Sei stelline e mezza)

Gradevole commedia dolceamara che si fa forte delle buone interpretazioni dei suoi protagonisti (azzeccatissima la descrizione di Lance che calza a pennello sul faccione di Luke Wilson: “è come un enorme labrador retriever”), proponendo drammi di grossa ed intima portata con una leggerezza di fondo consolatoria, ma non particolarmente stucchevole.
Everybody needs somebody.
Personalmente, poi, provo una grande simpatia per la Wiig e per la sua recitazione ironica e misurata, confermata in questo film .

P.s.: santa pazienza, il titolo italiano è una ciofeca. Rischia di assimilare il film ad uno di quei pastrocchi buoni per i pomeriggi estivi di Canale 5…

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.