7 Recensioni su

Star Trek

/ 20097.1277 voti

Grande Abrams / 10 Settembre 2016 in Star Trek

Se il film originale non mi aveva impressionato, anzi, deluso, lo stesso non si può certo dire del reboot/prequel del solito bravissimo JJ Abrams. Viviamo la prima missione di Spock e Kirk sull’Enterprise, alle prese con i romulani, e con un passato che, come vedrete, creerà un universo parallelo che però non andrà a modificare il continuum della serie. Un film decisamente appassionante, spettacolare, con personaggi ben caratterizzati che ti porta subito nell’atmosfera, grazie anche ai bellissimi effetti speciali, al trucco e alle ambientazioni. Non mancano momenti un po’ più divertenti ed altri più tragici, fusi in modo ottimo. Molto importante anche il cast, con protagonisti Chris Pine e Zachary Quinto. Oltre a loro, Eric Bana, Zoe Saldana, Simon Pegg, Anton Yelchin, Winona Ryder, Chris Hemsworth e nientemeno che Leonard Nimoy, esattamente nel suo ruolo storico, ma in modo particolare, vera chiave del film. Insomma, tutta un’altra storia con Abrams, almeno per me.

Leggi tutto

Bell’inizio / 24 Settembre 2013 in Star Trek

Molto carino anche questo, anche se “Into darkness” è decisamente meglio, molto più d’azione. Questo comunque è molto carino, ci racconta come Kirk sia diventato il capitano, i primi dissidi con Spock (Odioso!) e lo scontro con il capitano Nero. Mi è piaciuto molto, sì, begli effetti speciali!

Tutto Inizio Cosi…. / 19 Marzo 2013 in Star Trek

Non ho mai seguito la saga Stra Trek nè da bambino, nè tanto meno adesso… ma io che non amo particolarmente astronavi, flotte spaziali e galassie sono rimasto appassionato dello stampo massiccio di J.J.Abrams, che rende un forse banale film di fantascienza in un piccolo gioiello del cinema. Magari è solo l’inizio di un altra saga, magari qualche pecca spazio-tempo, ma coinvolge e entusiasma! Una storia ripresa e reinventata, un gran bel cast, capace e ben diretto, e tutti con la loro piccola storia. 7!

Leggi tutto

Un deludente re-inizio / 3 Aprile 2012 in Star Trek

Film che apre il nuovo corso di star trek, che effettivamente aveva bisogno di un ringiovanire un po’ e di rimettersi al passo coi tempi.
Purtroppo l’operazione perde completamente i tratti “caratteristici” di questa saga, sostituendoli con un po’ d’azione.
Il risultato è un star trek molto colorato, con molta azione, ma dove si è perso completamente l’aspetto “psicologico e le questioni morali” che hanno sempre caratterizzato i film di star trek; questi aspetti vengono appena abbozzati e trattati in modo molto superficiale e banale (si tenta qualcosa con Spock)
A questo si aggiungono alcuni scivoloni come la figura dell’alieno della sala macchine del tutto fuori luogo (oltre che fuori dal tempo, personaggi così andavano nei film anni 70-80…).

Alla fine si ha un film che di star trek ha solo il nome, e non spicca particolarmente neppure per la trama risultando deludente un po’ sotto tutti i punti di vista.
Rimane un film passabile, buono per impiegare un paio d’ore ma nulla di più.

Leggi tutto

Live long and prosper / 23 Febbraio 2012 in Star Trek

Film veramente ottimo;io che non so nulla dell’universo di Star Trek l’ho trovato davvero avvincente

27 Maggio 2011 in Star Trek

Fan di Star Trek io lo sono e da moltissimo tempo. La saga cinematografica di Star Trek si arricchisce di un ottimo film, grazie soprattutto alla mano sapiente di J.J. Abrams. Solitamente nelle trasposizioni di telefilm, fumetti o libri al cinema si corre il rischio di soddisfare i fan ma di non incuriosire chi fan non lo è. La trama e gli espedienti narrativi utilizzati hanno dato la possibilità di attirare nuovi spettatori, evento non sempre frequente per i film di Star Trek. Mi auguro sia solamente l’inizio.

Leggi tutto

15 Aprile 2011 in Star Trek

Non sono un fan di Star Trek ed ho approfittato dell’uscita di questo film x cercare di entrare un pò in questo mondo. Il film mi è piaciuto molto, buona azione e attenzione ai personaggi. Kirk, un pò ribelle, Spock, quasi impassibile alle emozioni e tutti gli altri sono ottimamente tratteggiati e costituiscono un ottimo insieme x iniziare viaggi interplanetari. Quasi irriconoscibile 2 guest star in mezzo a tanti giovani attori: Winona Ryder nei panni della madre di Spock, Eric Bana in quelli di Nero. Forse rispetto ai capitoli della serie c’è molta più azione ed effetti speciali, la qual cosa a contribuito a piacere al sottoscritto a cui la fantascienza “tradizionale” non entusiasma.
Poteva venire maggiormente approfondito il Kirk adolescente (la madre in viaggio e il patrigno? a casa). Zoe Saldana una bella sorpresa poi confermata con Avatar.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.