Il perfetto film d’azione che sognavo / 12 Luglio 2022 in Fast & Furious - Hobbs & Shaw
Dopo l’epico ingresso di Jason Statham nei panni di Deckard Shaw, prima come fantastico villain in “Fast & Furious 7” e poi come splendido alleato nell’ottavo capitolo della saga, si è arrivati alla realizzazione di questo strabiliante e colossale spin-off. Ed accanto all’inimitabile Jason non poteva che mancare quell’armadio di uomo (come si autodefinisce nella pellicola) di The Rock, interprete del mastodontico agente Luke Hobbs.
Sono loro due ovviamente i protagonisti di questo titanico film d’azione, che sembra essere stato prodotto apposta per me.
Luke Hobbs e Deckard Shaw sono costretti a formare un improbabilissimo duo per affrontare una minaccia di proporzioni catastrofiche (ovviamente), che coinvolge anche in prima persona la sorella minore di Shaw, nuova new entry della pellicola.
Il film è tutto ciò che un amante dell’azione più sfrenata e per la stragrande maggioranza delle volte assurda può desiderare: combattimenti che si susseguono senza respiro, effetti speciali incredibili e sequenze impossibili.
A dir poco fantastico il duello finale (sotto certi aspetti mi ha ricordato la final fight di “Arma Letale 4”) e sempre divertentissime e pungenti le battute di sfida e di scherno tra i due protagonisti.
E per rendere questo mix ancora più esagerato ci pensa un villain praticamente impossibile da sconfiggere da solo, perfino per una bestia come Hobbs: un soldato potenziato ciberneticamente con una forza sovraumana, vecchia conoscenza di Shaw.
Questo è il classico film da gustarsi e rigustarsi per chi ama divertirsi, soprattutto senza il nessunissimo sforzo di comprensione.
Già garantito il sequel.
