4 Recensioni su

Giù per il tubo

/ 20066.3224 voti

Non male / 8 Aprile 2020 in Giù per il tubo

piacevole storia sui soliti ratti animati al cinema. Dreamworks si conferma valida avversaria della Disney ( con i dovuti paragoni ). Peccato per lo stop motion non a pieno regime.

Piacevole / 21 Aprile 2016 in Giù per il tubo

Simpatico film della Dreamworks Animation realizzato insieme alla Aardman (famosa per le produzioni in stop-motion come Wallace e Gromit, tra gli altri) e costruito in stile cartone animato però con lo stesso software della Aardman, creando quindi una specie di fusione tra i due stili. La cosa riesce abbastanza bene ed abbiamo quindi un film che pur non essendo un capolavoro riesce ad essere divertente e piacevole da seguire

Leggi tutto

25 Dicembre 2012 in Giù per il tubo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Solito film coi ratti che in realtà son tanto simpatici. I ratti domineranno il mondo, altroché. I cartoni animati e Topolino servono solo a darci un assaggio di quel che succederà. Gli stessi autori di Shrek credo, c’è il ratto nobil-borghese o non so che casca nelle fogne e incontra il caleidoscopio che è il mondo con le persone, ehm, i ratti e le ratte, che lo popolano. E tromba che ti tromba! Ah no. Vabbè, e impara a relazionarsi con gli altri, trova una specie di Anna Magnani ratta e molto topa (ahaha, la ratta topa, no, ma non si può andare avanti così) e coi pantaloni a Union Jack, grandi e divertenti avventure ecc. A me è piaciuto, anche se mi sembra ci sia così poco da dire. Segnalare la finale di calcio Inghilterra-Francia (ma oh!) e l’insetto che legge Kafka. Vado a scaricarmi nel cesso, magari miglioro.

Leggi tutto

20 Maggio 2011 in Giù per il tubo

Carino anche questo film di animazione, con le scene più divertenti sicuramente con le lumache protagoniste. Al contrario dei 2 Toy Story, qua i momenti musicali sono la parte migliore, divertenti e con splendide coreografie. Ottimi i personaggi principali ma è tutto l’insieme a funzionare, con straordinari anche i personaggi secondari.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.