Il voto sarebbe un 6.5 / 4 Marzo 2021 in Dolittle

Altro film sul dottore che parlava con gli animali, dai romanzi di Hugh Lofting.
Rispetto agli altri film sul Dottor Dolittle, qua il Dottor Dolittle (Robert Downey jr.) è già affermato ma dopo la scomparsa della moglie (Kasia Smutniak) in un tragico naufragio ha deciso di chiudersi in sè stesso e di non essere più operativo.
Un giorno un ragazzo, Tommy Stubbins (Harry Collett), ferisce involontariamente uno scoiattolo durante una battuta di caccia con lo zio e decide di portarlo dal Dr. Dolittle per curarlo.
Film divertente e simpatico con un po’ di avventure esotiche del Dr. Dolittle; infatti la regina è in punto di morte ma se lei muore, il dottore perde la sua magione e i suoi cari animali.
Quindi per trovare la cura deve imbarcarsi in un pericoloso viaggio; i dialoghi divertenti con alcuni animali (soprattutto il pauroso Chee-Chee) e un po’ di avventura rendono carina e simpatica questa pellicola.
Nel resto del cast da citare Antonio Banderas nei panni del rancoroso suocero di Dolittle, Michael Sheen è il suo antagonista, il dr. Blair Mudfly mentre Jim Broadbent è Lord Thomas Badgley.

Leggi tutto