7 Recensioni su

Dead snow

/ 20095.784 voti

Zombie, nazi e neve / 4 Dicembre 2017 in Dead snow

Solo dal poster è possibile immaginare la trama di questo film, una trama davvero semplice che ci regala uno dei nazisploitazion a tema zombi più belli e divertenti di sempre. Lo stile che per anni ha caratterizzato la scuola dei Coen e di Sam Raimi si fa sentire parecchio in questo film, regalando ad una trama assurda situazioni ancora più assurde. Ovviamente sangue, interiora e combattimenti con mezzi di fortuna non mancheranno, come per ogni buon clone de “La casa”.

Leggi tutto

Heil Zombies!! / 8 Febbraio 2015 in Dead snow

Cosa c’è di peggio dei Nazisti? degli Zombie Nazisti? la risposta è NO! Infatti per una volta, le controparti zombies mi sono sembrate molto più buone delle controparti reali.

Senza dubbio i punti forti di questo film sono
-l’idea in se
Zombie Nazisti? come abbiamo fatto a non pensarci prima? Dio, è grandioso!
-la colonna sonora
Che ho gradito veramente tanto
-L’ironia
C’è spazio anche per sorridere e per un frangente anche per la satira politica, che forse però non è stata notata da tutti.
è il mio primo film norvegese, e devo dire che nonostante i mezzi e una partenza lenta, si difende davvero bene

Leggi tutto

L’idea è originale, il resto no / 29 Agosto 2014 in Dead snow

E’ un film che cambia continuamente tono. In certi momenti si prende molto sul serio, ma in alcune parti diventa davvero demenziale.
La storia, a parte la componente degli zombie nazisti, non fornisce molta originalità. E’ un horror come se ne vedono tanti in giro, ricchissimo di cliché (adolescenti in vacanza che vengono attaccati, uccisioni iniziali dei protagonisti in “stealth”, motoseghe). Tuttavia, si concede molto spesso di essere trash (e splatter) in alcune sequenze. Se preso sotto questo aspetto, riesce a far passare una piacevole serata tra amici.
Tra i pregi, delle belle musiche e l’ottima resa degli zombie.

Leggi tutto

TRA I MIGLIORI FILM DI ZOMBIE / 30 Giugno 2014 in Dead snow

I film norvegesi hanno sempre qualcosa di interessante, in questo il senso dell’ humor che non lo rendono un film prettamente horror. Apprezzabili i contenuti splatter come anche la trama, l’ambientazione e gli zombie. Un po’ meno la recitazione.

Rivalutato! / 12 Gennaio 2014 in Dead snow

Aggiornamento Novembre 2020:
Rivisto prima di vedere il sequel, devo dire che la mia recensione qui sotto resta intatta, ma cambia il voto da 4 a 7 Troppo originale e divertente!!
——————————————
Come horror, poteva anche essere attraente, la trama è stata interessante, ma la pessima recitazione, l’ironia e la comicità di alcune scene rendono questo film adatto a una serata tra popcorn e risate. Un horror di serie Z: Gli do 4 per l’impegno e il sangue da degno film splatter, anche per i trucchi niente male, apprezzabili!

Leggi tutto

6 Luglio 2013 in Dead snow

Chiariamo il concetto: Dead Snow non è un horror.
O almeno, un horror classico.
Questo è l’ennesimo film emulatore della ben nota trilogia di Raimi La Casa e lo dimostra sin dalle prime scene: solito gruppo di amici, solita casa sperduta nel nulla, solite presenze demoniache, solita motosega, ma stavolta nessun Necronomicon o formula magica da dire, solo una vagonata di Nazi Zombie/Indemoniati alla Rec.
Curiosamente, considerando l’opera, le musiche risultano essere veramente belle e ben sfruttate.
Consigliato a chi desideri farsi grasse risate o che abbia apprezzato pellicole come Braindead di Peter Jackson o la sopracitata trilogia di Raimi.

Leggi tutto

Assurdo, ridicolo?!! / 8 Aprile 2013 in Dead snow

Orrendo, ridicolo……. !!! pieno di puttanate e di cose senza senso, scene inutili, messe lì solo per riempire minuti… e, ultimo aggettivo negativo, splatteroso da far schifo!!!……………………… e allora, vi chiederete, perchè ho dato 4 invece di 1? … Semplicemente perchè, 1) la fotografia del film è buona; 2) la storia anche (anche se realizzata in maniera ridicola) e 3) perchè alla scena finale ho quasi esultato hahahaahahahahahhaha ….

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.