2 Recensioni su

BARDO, la cronaca falsa di alcune verità

/ 20226.511 voti

Titolo recensione / 31 Gennaio 2023 in BARDO, la cronaca falsa di alcune verità

Girato benissimo, fotografia bellissima, qui e là effetti visivi pietosi, bella “Let’s dance” a cappella. Film a tratti coinvolgente e interessante, a tratti noioso. L'”ultima” ora e mezza avrei voluto chiudere e passare ad altro (ma mi sono costretto a finirlo). Per carità, non avrei tagliato nulla, semplicemente non fa per me.

Chiaramente è un buon film, Iñárritu è un ottimo regista eccetera eccetera, ma non lo rivedrei per alcun motivo al mondo se non forse per soldi. Molti soldi. Base d’asta di 1000 euro.

Abbastanza tedioso, a tratti.

Leggi tutto

Bardo / 17 Dicembre 2022 in BARDO, la cronaca falsa di alcune verità

L’8 1/2 di Iñárritu, la sua riflessione sulla carriera e sul cinema e sul suo status di messicano negli USA. Inutile girarci troppo attorno, è il film più brutto del regista, che di film brutti ne aveva già fatti più d’uno (ha fatto anche film belli, per essere equo). Infarcito di metafore, simboli, allegorie, onirismi per il solo gusto di farlo, Fellinismi e Buñuelismi a tutto spiano, paraculissimo nel suo presentarsi come potente autocritica quando in realtà è solo puerile autoassoluzione. E poi il peccato più grave, dura 160 minuti ed è terribilmente noioso.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.