4 Recensioni su

A Bug’s Life - Megaminimondo

/ 19987.0498 voti

il Pixar piu debole / 25 Marzo 2020 in A Bug’s Life - Megaminimondo

a mio parere un film che è davvero invecchiato male. Sente il peso degli anni la grafica ma anche la storia, schiacciata nella sua ristrettezza ( non sono morfologica ) specie se paragonata alle altre produzioni della casa californiana.

Altro gran film / 8 Aprile 2016 in A Bug’s Life - Megaminimondo

Subito dopo Toy Story, la Pixar mette subito a segno un altro bel film, questa volta ambientandolo nel mondo degli insetti, con protagonista la formica Flik e con la presenza di una miriade di personaggi perfettamente caratterizzati e che restano impressi. Come sempre realizzazione di altissimo livello, ed è un altro grande film partorito da questo studio.

Gioiellino! 7+ / 6 Febbraio 2016 in A Bug’s Life - Megaminimondo

Dopo il successo di “Toy Story”, la Pixar ritorna in campo 3 anni dopo con questo gioiello: ben confezionato, grafica eccellente, storia divertente e molto profonda, che fa riflettere sul concetto dell’unione che fa la forza, della collaborazione, di amicizia e voglia di crescere.
Divertente e commovente, secondo me ha molte similitudini con “Z la Formica” della Dreamnwors (uscito lo stesso anno, qualche mese prima…) ma a livello qualitativo lo supera di molto. Si capisce subito da questo secondo lavoro che avrebbero fatta tanta strada!
Bellissime le “gag” dei titoli di coda e le varie citazioni nel film…
Un bel 7.

Leggi tutto

A Bug’s Life / 13 Maggio 2015 in A Bug’s Life - Megaminimondo

A Bug’s Life è il secondo lungometraggio animato in computer grafica della Pixar, un piccolo capolavoro che spesso viene sminuito con troppa facilità dal pubblico seppur gli stessi creatori della Pixar lo considerino uno dei loro lavori migliori.
Flik, un intraprendente formica, ingaggia un gruppo di insetti guerrieri, per difendere la sua colonia da un orda di voraci cavallette guidate dal crudele Hopper, doppiato in originale da Kevin Spacey. A differenza della famosissima favola La cicala e le formiche, le cavallette esigono, con forza, parte del raccolto messo da parte per l’inverno; sono molto più grosse e forti di una singola formica seppur inferiori numericamente. Solo il terrore mantiene inalterata la condizione di signore e servo, tra cavallette e formiche.
Il resto della recensione qui…
LINK RIMOSSO

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.