Doh Kyung-soo: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Do Kyung-soo, meglio conosciuto con il nome d'arte DO, è un cantante e attore sudcoreano. È meglio conosciuto come membro e uno dei principali cantanti del gruppo di ragazzi sudcoreano-cinesi EXO ed è la sua sotto-unità EXO-K. Oltre alle attività del suo gruppo, DO ha anche recitato in vari drammi televisivi e film come Pure Love (2016), My Annoying Brother (2016), Positive Physique (2016), Room No.7 (2017), 100 Days My Prince ( 2018), Insieme agli dei e Swing Kids (2018).

Kyung-soo ha iniziato a cantare nella scuola elementare ed è stato un appassionato partecipante alle competizioni di canto locali durante la sua carriera al liceo. Nel 2010, gli è stato consigliato di fare l'audizione per SM Entertainment dopo aver vinto un concorso di canto locale. Successivamente è diventato un tirocinante durante i suoi ultimi due anni di liceo. Kyung-soo è stato formalmente introdotto come ottavo membro di EXO il 30 gennaio 2012.

Nel settembre 2014, Kyung-soo ha fatto il suo debutto come attore con un ruolo secondario nel film Cart, interpretando uno studente delle superiori e figlio di un lavoratore di un negozio di alimentari e membro del sindacato. Più tardi nel 2014, DO ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo recitando un ruolo secondario nel film drammatico SBS It's Okay, That's Love, con Gong Hyo-jin e Jo In-sung. Kyung-soo è stato elogiato dal critico cinematografico Heo Ji-woong per la sua interpretazione nella serie, e in seguito è stato nominato per il premio come miglior nuovo attore al 51 ° Baeksang Arts Awards.

Nel novembre 2016, Kyung-soo ha recitato accanto a Jo Jung-suk e Park Shin-hye nel film My Annoying Brother, interpretando un atleta di judo a livello nazionale. Do Kyung-soo è stato insignito del premio come miglior nuovo attore dei Blue Dragon Film Awards un anno dopo per la sua interpretazione nel film.

Nel 2018, è stato scelto per il suo primo ruolo da protagonista sul piccolo schermo, interpretando un principe ereditario in 100 Days My Prince. La serie ebbe un successo commerciale, diventando il quinto dramma coreano più votato nella storia della televisione via cavo. Do Kyung-soo è stato premiato come attore più popolare al 55 ° Baeksang Arts Awards.

Kyung-soo si è arruolato per il suo servizio militare obbligatorio, in servizio attivo il 1 ° luglio 2019, e finirà il suo servizio nel gennaio 2021. Ha pubblicato una lettera scritta a mano sul fan club ufficiale dell'EXO in seguito alla notizia dei suoi piani di arruolamento volontario. Lo stesso giorno, ha pubblicato una traccia solista che ha scritto, "That's Okay", attraverso il progetto SM Station.

Luogo di nascita: Goyang, Gyeonggi, South Korea
Data di nascita: 12/01/1993

Lascia un commento