Recensione su Una famiglia vincente - King Richard

/ 20216.982 voti

Le sorelle Williams / 18 Maggio 2024 in Una famiglia vincente - King Richard

La pellicola narra le vicende di Richard Williams (un ottimo Will Smith vincitore dell’oscar oscurato dal suo schiaffo a Chris Rock), padre e allenatore delle sorelle Venus e Serena Williams.
Il film in particolare si sofferma sul padre Richard che a tutti i costi vuole trasformare le sue due figlie Venus e Serena in tenniste professioniste, scrivendo un piano per loro già prima che nascessero. I passi e le difficoltà affrontate, con l’aggiunta del “problema” del colore della pelle (il tennis sembrava quasi un’esclusiva dell’elite bianca).
Nutrivo una certa antipatia per le Williams (in particolare Serena) e per il padre ma la pellicola mi è servito per rivalutarle, con il padre che insiste sul restare umili nonostante il successo.
Il film calca anche sulle maggiori difficoltà di Serena, rispetto a Venus, perchè essendo la sorella minore ha dovuto affrontare qualche problema in più (il primo allenatore poteva allenare gratuitamente solo una ragazza ed aveva scelto Venus).
Nel resto del cast da citare Tony Goldwyn nei panni di Paul Cohen (l’allenatore citato precedentemente) mentre Jon Bernthal è Rick Macci, il successivo allenatore delle ragazze. Mentre le due sorelle sono interpretate da Saniyya Sidney (Venus) e Demi Singleton
(Serena Williams) attrici che non conoscevo.

Lascia un commento