Agents of S.H.I.E.L.D. / 20137.173 voti

Agents of S.H.I.E.L.D.

S.H.I.E.L.D.: ebbene, lo show sarà ambientato proprio dopo il film di Joss Whedon, The Avengers. sarà una serie che si reggerà sulle proprie gambe e che lo sviluppo di personaggi propri è prioritario rispetto all’introduzione di quelli classici Marvel: “seguiranno le proprie storie,” conferma Lee. “Ci sono dei personaggi, come Coulson che viene da The Avengers: quindi fa parte di quel mondo, ma staremo attenti a non pestare i piedi ai film e a inventare un universo completamente nuovo.

ATTORI PRINCIPALI: , Chloe Bennet, Clark Gregg, Ming-Na Wen, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Brett Dalton, Jason O'Mara, Gabriel Luna, Adrianne Palicki, Luke Mitchell, Nick Blood, Henry Simmons, Mallory Jansen, Axle Whitehead, Natalia Cordova-Buckley, John Hannah, B.J. Britt, Kyle MacLachlan, Ruth Negga,
GENERE: Azione, Drama, Sci-fi, Thriller
NETWORK: ABC (US)

Da vedere / 6 febbraio 2016 in Agents of S.H.I.E.L.D.

Questa serie è stupenda. Le prime puntate sono un po' lente ma appena la trama inizia a delinearsi è tutto un "Wow" continuo 😍

Per super appassionati Marvel / 4 ottobre 2015 in Agents of S.H.I.E.L.D.

E' un po' difficile seguire se non si è super appassionati della Marvel e non si sono visti tutti i film annessi, ma resta comunque molto godibile, grazie soprattutto all'ironia di fondo e ai personaggi.

21 ottobre 2014 in Agents of S.H.I.E.L.D.

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Superati i primi 8 - 9 episodi, un po' a se' stanti e monotoni, diventa una serie fottutamente fantastica, ricca di azione, con trovate geniali, citazioni all'universo Marvel, e un' apparizione di Stan Lee che fa la predica a Coulson sotto copertura (:D). Attenzione: allo Shield, niente è come sembra, e niente è definitivo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Foto del profilo di Antonio Tedesco
Foto del profilo di Fenice
10
Foto del profilo di Giovanni Panitti
10
Foto del profilo di CM
6
Foto del profilo di Amy Burnley
8
Foto del profilo di Eolus
7
Foto del profilo di Federico66
Foto del profilo di Bi
6
Foto del profilo di faramir70
8
Foto del profilo di fabiana
Foto del profilo di Iacopo Livia
Foto del profilo di Lara2
Foto del profilo di Giovanni Varuni
7
Foto del profilo di asiamguggino
Foto del profilo di Chanel Books
7
Foto del profilo di tommaso
9
Foto del profilo di francesca
7
Foto del profilo di andreazzu
Foto del profilo di Mark Rivers
6
Foto del profilo di raziel90
6
Foto del profilo di Giusy Levato
9
Foto del profilo di KanraOrihara
5
Foto del profilo di califfo80
9
Foto del profilo di ellex
Foto del profilo di Wiccio {videoteca di film visionati a partire da ottobre 2009}
5
Foto del profilo di daniel600
Foto del profilo di Nikior
7
Foto del profilo di Pila
8
Foto del profilo di Davidz
7
Foto del profilo di Gabriella
7
Foto del profilo di ilikedreams
9
Foto del profilo di Ireseries
8
Foto del profilo di Petrichor
Foto del profilo di Sbiba
7
Foto del profilo di shinydoll
8
Foto del profilo di llew
8
Foto del profilo di Beini
Foto del profilo di sfrigola
Foto del profilo di gione89
7
Foto del profilo di kanon
Foto del profilo di Gianluca
8
Foto del profilo di simpaticunazzo
6
Foto del profilo di Phra
8
8
Foto del profilo di Theezan
7

Non ci sono trailer disponibili per questo film

Stagione 1

1x1 - Un Nuovo Eroe

Poco dopo l'attacco a New York da parte dei Chitauri, l'agente Phil Coulson torna operativo nello S.H.I.E.L.D.. Coulson riunisce una squadra speciale di professionisti allo scopo di indagare l'ignoto e le nuove minacce che la Terra deve affrontare. Dopo aver fatto luce su un misterioso gruppo di hacker, i Rising Tide, gli agenti dovranno affrontare il caso di un uomo comune, Mike Peterson, che ha misteriosamente acquisito poteri eccezionali, tanto da riuscire a sopravvivere a un'esplosione[6]. Peterson viene avvicinato dall'hacker di Rising Tide Skye, che gli propone di aiutarlo a nascondersi dagli agenti dello S.H.I.E.L.D. prima che scoprano a loro volta la sua identità ma l'uomo rifiuta; successivamente Skye è prelevata dalla squadra di Coulson e interrogata, inizialmente non cooperativa, nel momento in cui si rende conto delle buone intenzioni degli agenti, la ragazza rivela quello che sa: i poteri di Peterson sono dovuti al siero endovenoso chiamato Centipede (prodotto da tecnologia aliena, radiazioni gamma, virus Extremis e Siero del supersoldato) somministratogli da una misteriosa e ignota organizzazione. Giunti sul posto dell'esplosione la squadra di Coulson la scopre causata da un altro soggetto cui era stato somministrato il siero e che si era trasformato in un ordigno umano a causa dell'instabilità dell'Extremis. Nel frattempo Peterson raggiunge Skye e la rapisce per farsi aiutare a cancellare la sua identità da tutti i database ma il gruppo di agenti riesce a localizzarli e neutralizzare l'uomo prima che si autodistrugga, prendendolo poi sotto la loro custodia. Al termine della missione Coulson offre a Skye un posto nella squadra.

GUEST STAR: , J. August Richards, Shannon Lucio, Ron Glass, Bob Stephenson, Cobie Smulders,
AUTORE: , Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen,

1x2 - 0-8-4

La squadra dell'agente Phil Coulson si reca in Perù per indagare sul ritrovamento di un oggetto misterioso classificato con il codice 0-8-4 (ovvero di origini sconosciute). Gli agenti hanno parecchi problemi a lavorare insieme, in particolare Ward non approva la mancanza di capacità combattive degli scienziati Fitz e Simmons (ora promossi ad agenti sul campo) e soprattutto è preoccupato dal coinvolgimento della hacker civile Skye. L'agente Melinda May (detta "La Cavalleria") si trova operativa suo malgrado, dato che in seguito a un trauma passato aveva chiesto di rimanere al lavoro d'ufficio. Arrivati sul posto vengono raggiunti da un gruppo di militari capitanati da Camilla Reyes, ex-fiamma di Coulson. Gli agenti dello S.H.I.E.L.D. e i soldati vengono attaccati dai guerriglieri peruviani mentre studiano il misterioso oggetto all'interno di una piramide, ma si mettono in salvo sull'aereo S.H.I.E.L.D. portando l'oggetto con loro. Sull'aereo scoprono che il misterioso 0-8-4 è una potentissima arma dell'HYDRA alimentata dai raggi gamma del Cubo Cosmico. A bordo dell'aereo, tuttavia, Camilla Reyes e i suoi uomini si rivelano i veri nemici: vogliono impadronirsi dell'oggetto per contrastare la guerra civile in Perù. Dopo aver inizialmente prevalso sugli agenti dello S.H.I.E.L.D., i soldati vengono infine fermati da questi ultimi, che mettono da parte i dissapori e collaborano come una vera squadra. Skye, tuttavia, è rimasta segretamente in contatto con gli hacker di Rising Tide.

GUEST STAR: , Leonor Varela, Carlos Leal, Samuel L. Jackson,
AUTORE: , Maurissa Tancharoen, Jed Whedon, Jeffrey Bell,

1x3 - La Risorsa

Lo S.H.I.E.L.D. si mobilita alla ricerca di uno dei suoi assistiti, il Dr. Franklin Hall, che viene rapito ad inizio episodio dai soldati di Ian Quinn, suo ex-partner di ricerca e ora titolare della Quinn Worldwide, i quali si sono serviti di un dispositivo gravitazionale per attaccare il convoglio che trasportava Hall. Quinn vuole l'aiuto di Hall per giungere ad avere pieno controllo della gravità del pianeta, costruendo un generatore di gravità gigante (il "Gravitonium"). Mentre il team degli agenti si sta dirigendo a Malta, Skye si offre volontaria per infiltrarsi nella villa di Quinn durante la sua festa, in modo da permettere a Coulson e Ward di portare in salvo Hall. Skye inganna Quinn lasciandogli credere che lei stia tradendo lo S.H.I.E.L.D. in favore di Rising Tide, per fargli abbassare la guardia; tuttavia Coulson scopre ben presto che Hall aveva già progettato la sua fuga e la distruzione del dispositivo di controllo gravitazionale: il dottore crede di essere nel giusto, ma Coulson lo avverte che così facendo finirebbe per uccidere milioni di persone. La violenta colluttazione che segue forza Coulson a rinunciare a salvare Hall, caduto in mezzo al generatore, che sembra vaporizzarlo. Coulson ordina quindi di trasferire il "Gravitonium" in una cella di alta sicurezza e fuori dalla portata di terzi.

GUEST STAR: , David Conrad, Ian Hart, Assaf Cohen, Scott Subiono, Brandon Molale, Josh Cowdery, Bodie Newcomb, Vachik Mangassarian,
AUTORE: , Jed Whedon, Maurissa Tancharoen,

1x4 - A Occhi Chiusi

In varie località del pianeta avvengono una serie di furti di alta tecnologia caratterizzati dall'apparente impossibilità di riuscita e di premeditazione. La squadra di Coulson viene incaricata di indagare in merito dell'accaduto, tuttavia essi scoprono che la responsabile è l'ex-allieva dell'uomo: Akela Amador, a lungo creduta morta in missione. La rivelazione scinde la squadra, difatti mentre Coulson è convinto di poterla redimere, May ritiene che la donna non sia nulla più che un'arma e vorrebbe eliminarla, motivo per il quale prende in mano la situazione e la rintraccia nell'hotel in cui si nasconde ingaggiando battaglia con lei, in tale circostanza Akela rivela di essere costantemente sorvegliata e ricattata da qualcuno attraverso una sorta di telecamera (a raggi X) installata nel suo occhio destro e munita di dispositivo d'autodistruzione in caso di una sua ribellione. Coulson e la squadra prendono dunque in mano la situazione disturbando il segnale del congegno di modo da prendere tempo e permettere a Fitz-Simmons di rimuovere chirurgicamente telecamera e esplosivo dagli occhi di Akela, mentre Coulson rintracciando il segnale, avvicina l'inglese che monitorava Akela il quale, scoperto, viene eliminato da terzi tramite un congegno analogo a quello della donna. Akela viene presa in custodia dallo S.H.I.E.L.D. per un processo leggero ma, prima di andarsene, confida a May che qualcosa è diverso "in" Coulson.

GUEST STAR: , Pascale Armand, Michael Klesic, Julia Emelin, Nick Gracer, Dominic Burgess,
AUTORE: Jeffrey Bell

1x5 - La Ragazza Con Il Vestito A Fiori

A Hong Kong un artista di strada di nome Chan Ho Yin, dotato di apparentemente innati poteri pirocinetici, viene avvicinato da una misteriosa ragazza con un vestito a fiori, Raina, la quale lo rapisce e gli promette fama e ricchezza in cambio del permesso di svolgere dei test sulla sua abilità. Dal momento che l'uomo è sulla lista di superumani tenuti sotto osservazione dallo S.H.I.E.L.D. tuttavia, la squadra di Coulson ne viene immediatamente informata e, dato che la fuga di notizie che ha portato al suo rapimento è stata provocata dal gruppo Rising Tide, i sospetti ricadono su Skye la quale, indignata, replica che c'è un altro hacker che potrebbe esserene responsabile: Miles Lydon. La squadra si reca dunque ad Austin, Texas, alla ricerca dell'uomo, ma quando emerge che Skye ha una relazione con lui e sta cercando di coprirlo, essa perde immediatamente la fiducia dei compagni e viene arrestata insieme a Miles. Nel frattempo Chan assume il nome di battaglia di Scorch e riceve iniezioni endovenali di Extremis per accrescere i suoi poteri; la responsabile dell'esperimento è la dottoressa Debbie che, come Raina, lavora per Centipede (organizzazione responsabile dell'esperimento de Un nuovo eroe). Interrogato da Ward, Miles rivela che, ritenendo Centipede un gruppo di attivisti ecologici, ha venduto loro le informazioni richiestegli, tradendo la fiducia di Skye e facendola infuriare. Le rivelazioni dell'uomo portano lo S.H.I.E.L.D. ad irrompere nella struttura in cui si svolgono gli esperimenti su Scorch non prima tuttavia, che Raina e Debbie gli rivelino di essersi serviti di lui ed averlo privato di un'enorme quantità di piastrine volte a stabilizzare il loro siero endovenoso. La furente ribellione dell'uomo, ormai alle soglie della follia, porta alla morte di Debbie e numerosi agenti dello S.H.I.E.L.D., cosa che costringe Coulson e la May ad ucciderlo. Sia a Miles che a Skye viene installato un dispositivo di monitoraggio al polso ma, mentre il primo viene rilasciato, alla seconda viene data un'occasione di spiegare a Coulson cosa stia tramando alle spalle del gruppo; lacrimante l'hacker rivela di aver passato tutta la vita alla ricerca di informazioni sulla sua famiglia che l'abbandonò in un orfanotrofio, ricerca che l'ha portata unicamente a un documento censurato dallo S.H.I.E.L.D.; Coulson promette allora di aiutarla e riconferma il suo posto nella squadra.

GUEST STAR: , Ruth Negga, Louis Ozawa Changchien, Shannon Lucio, Austin Nichols, Tzi Ma, Cullen Douglas,
AUTORE: Brent Fletcher

1x6 - FZZT

Coulson fa una serie di esami medici asserendo siano stati ordinatigli dal suo ufficiale medico. Nel frattempo Ward testa una nuova arma stordente sostenendo sia 30 grammi troppo pesante; non appena questi esce dalla stanza Skye, Fitz e Simmons iniziano a fargli il verso. Poco dopo, la squadra è chiamata ad investigare una serie di misteriosi decessi dovuti ad anomalie elettromagnetiche che fanno levitare brevemente il cadavere della vittima. Nonostante l'idea iniziale degli agenti sia quella di una sorta di serial killer superumano, le indagini fanno emergere che, in realtà, si tratta di un virus alieno contratto accidentalmente da tre pompieri che avevano prestato soccorso dopo la battaglia di New York e si erano tenuti come souvenir un elmo chitauriano che li ha infettati al primo tocco. Sebbene l'oggetto venga preso in custodia e la minaccia di un ulteriore infezione apparentemente scongiurata è Simmons a rimanere contagiata per via di un maldestro contatto con un cadavere. La ragazza, isolata dal resto del gruppo per ragioni di sicurezza è dunque costretta a lottare per la sua vita cercando di sintetizzare un vaccino mentre Coulson ignora il protocollo di sicurezza che richiederebbe l'eliminazione della giovane. Dopo l'ennesimo (apparente) tentativo fallimentare Simmons, disperata, si getta dall'aereo per non mettere in pericolo i compagni ma Ward si getta a sua volta con un paracadute per recuperarla ed iniettarle il vaccino, che Fitz ha scoperto essere funzionante ad effetto ritardato. Coulson rimprovera Simmons per il suo gesto avventato ma si dice felice che sia salva, mentre Fitz, sconsolato per essere stato preceduto da Ward nell'eroico salvataggio, viene tirato su dall'amica che rivela di ritenere come essergli stato a fianco sia un gesto ben più eroico; non di meno però, essa ringrazia anche Ward il quale rivela ironicamente di essere consapevole dell'imitazione che i due scienziati e Skye fanno di lui.

GUEST STAR: , Vincent Laresca, Titus Welliver, Robert Maffia, David Michael Paul, Rick Gifford,
AUTORE: Paul Zbyszewski

1x7 - L'hub

La squadra di Coulson si reca a una base dello S.H.I.E.L.D. denominata l'Hub per partecipare ad una nuova missione comandata dalla direttrice della base: la leggendaria agente Victoria Hand. Le specifiche della missione richiedono tuttavia un'autorizzazione di livello 8 per essere divulgate, motivo cui, ad eccezione di Coulson e May, tutto ciò che viene rivelato alla squadra è che i due agenti selezionati (Ward e Fitz) dovranno recarsi in Ossezia del Sud per disabilitare una potente arma esplosiva chiamata "Il Distruttore" (Overkill). Skye e Simmons, preoccupate, decidono di scoprire di più ma finiscono per essere scoperte quando la maldestra scienziata, sorpresa per i corridoi dall'agente Sitwell cade in preda al panico e lo narcotizza. Nonostante ciò tuttavia, Skye riesce a scoprire che non è previsto alcun piano d'estrazione per Ward e Fitz, che dunque saranno lasciati a morire. Messo al corrente della cosa Coulson confronta Victoria Hand e decide di andare in soccorso dei suoi agenti in prima persona non appena questi portano a compimento la missione. Successivamente, Coulson rivela a Skye di aver scoperto che la donna che la lasciò all'orfanotrofio da neonata era un agente dello S.H.I.E.L.D., tuttavia decide di non informarla che, poco tempo dopo, essa venne assassinata senza che ne sia mai stato scoperto il colpevole.

GUEST STAR: , Saffron Burrows, Maximiliano Hernández, Ilia Volok, Alison White, Charles Halford,
AUTORE: , Rafe Judkins, Lauren LeFranc,

1x8 - Il Pozzo

La squadra di Coulson si reca a Greenwich per ripulire i danni provocati dalla convergenza dei Nove Mondi e dall'invasione degli Elfi Oscuri. Nel frattempo i membri di un culto pagano norreno rinvengono uno dei tre frammenti di un artefatto asgardiano chiamato "Bastone del Berserker"; capace di far leva sulla rabbia repressa nel fondo dell'animo di chi lo tocca conferendogli la forza di venti uomini. Per mettere fine al panico scatenato nelle strade dal gruppo di fanatici, la squadra si reca a Siviglia e contatta il professor Elliot Randolph, esperto di mitologia nordica che li indirizza verso l'ubicazione del secondo frammento, giunti sul luogo tuttavia, il professore tenta di fuggire col manufatto finendo per farselo sottrarre dal capo del culto pagano, inoltre Ward vi entra incidentalmente a contatto riportando alla memoria il suo primo ricordo di odio profondo: quando suo fratello maggiore, Maynard, gettò loro fratello minore in fondo a un pozzo per "renderlo forte" lasciandocelo per ore. L'uomo diviene aggressivo, irritabile e perde la fiducia in se stesso, ma non quella di Coulson, che lo ritiene ancora in grado di svolgere il suo lavoro. Nel frattempo il professor Randolph rivela di essere il berserker asgardiano che, innamoratosi della vita sulla Terra, decise di rimanervi dopo la vittoria contro gli eserciti di Jotunheim spezzando la sua arma in tre parti e sparpagliandole per evitare finisse in mani sbagliate; cosa a cui tenta di porre rimedio rivelando alla squadra la posizione dell'ultimo frammento. Malauguratamente sono anticipati dai pagani con cui Ward e May ingaggiano battaglia e riescono a trionfare scendendo a patti col proprio dolore di modo da gestire il potere del bastone. Successivamente Coulson promette di mantenere il segreto di Randolph suggerendogli di trasferirsi a Portland. Gli agenti si fermano in un hotel per la notte e Skye propone a Ward di seguirla in camera sua per confidarsi dei suoi traumi, l'uomo però rifiuta l'invito e passa invece la notte con May.

GUEST STAR: , Peter MacNicol, Michael Graziadei, Erin Way, Toby Wilson, Alex Neustaedter, Sylvia Brindis,
AUTORE: Monica Owusu-Breen

1x9 - Lavori In Corso

Dopo che in un complesso StatiCorp nello Utah un acceleratore di particelle esplode provocando la morte di tutti gli operai del settore, l'ispettrice di sicurezza, Hannah Hutchins, sembra sviluppare poteri telecinetici cosa che, unita al crescente odio dei concittadini che la ritengono responsabile, porta lo S.H.I.E.L.D. a prenderla in custodia. La donna tuttavia, giunta sull'aereo della squadra di Coulson dichiara di non possedere alcun potere soprannaturale ma di essere invece convinta che il Demonio la stia perseguitando per punirla della morte degli operai. Intanto Fitz e Simmons, realizzato che Skye sia alla stregua di una novellina dell'accademia, iniziano a farle "scherzi da matricola" e a raccontarle storie inventate sull'origine del soprannome di May, che nel frattempo ha iniziato una relazione sessuale con Ward. Nel momento in cui strane forze invisibili iniziano a manifestarsi sull'aereo la squadra inizia a convincersi che qualcosa stia realmente perseguitando la donna, tuttavia Skye riesce a scoprire che l'entità in questione altri non è che Tobias Ford, uno degli operai rimasti coinvolti nell'esplosione che, a seguito dell'evento, è rimasto intrappolato tra la Terra e un'altra dimensione (che crede essere l'Inferno). L'uomo confessa di avere manomesso l'impianto così da poter passare del tempo con Hannah, di cui era innamorato, motivo per cui si sente responsabile dell'odio rivoltole contro e ha maldestramente tentato di proteggerla. May dichiara di comprendere la sua buonafede e lo convince che rimanendo sospeso tra le due realtà peggiorerà solo la situazione, cosa che porta l'uomo a scomparire poco dopo. Coulson, grato a Skye per aver risolto la situazione e tranquillizzato Hannah, le rivela la verità sull'origine del soprannome "La Cavalleria": durante una missione a Manama un superumano venerato come un Dio prese in ostaggio svariati civili e agenti S.H.I.E.L.D.; May entrò nel covo nemico disarmata, abbatté le forze nemiche e soccorse tutti gli ostaggi. Il trauma di ciò che successe là dentro (e che essa non ha mai rivelato a nessuno) la cambiò profondamente convincendola a ritirarsi dalle missioni sul campo.

GUEST STAR: , Robert Baker, Laura Seay, Christopher Gehrman, Josh Clark,
AUTORE: , Maurissa Tancharoen, Jed Whedon,

1x10 - Il Ponte

Edison Po (il prigioniero visto ne La ragazza con il vestito a fiori) viene fatto evadere da una squadra di soldati potenziati col siero Centipede. Per far fronte a ciò la squadra di Coulson chiede supporto dal quartier generale, il quale manda loro Mike Peterson, unitosi allo S.H.I.E.L.D. dopo che il tranquillizzante di Fitz-Simmons ha stabilizzato l'Extremis nel suo organismo. Localizzati i supersoldati di Centipede in una fabbrica abbandonata, Coulson, Ward e Peterson sono in grado di neutralizzarli, ma Po e Raina, guardando le riprese dello scontro notano che Peterson dispone ancora dei propri poteri sebbene non riceva iniezioni del siero Centipede ormai da mesi e realizzano che ciò sia la chiave per permettere al progetto di passare alla terza fase. Mentre la sua squadra scopre che Centipede ha applicato ai suoi soldati lo stesso congegno oculare di Akela Amador (visto in A occhi chiusi) per evitare che potessero interrogarli, Po contatta il Chiaroveggente per ricevere ordini su come agire, nel momento in cui Raina chiede di sapere che tipo sia il misterioso leader dell'organizzazione però, l'uomo le ricorda che chiunque faccia domande sul Chiaroveggente deve pagare con la vita. Successivamente Raina e Po rapiscono Ace, il figlio di Peterson, e lo contattano per effettuare uno scambio. Coulson decide di sottostare alle richieste dei criminali ed accompagna Peterson allo scambio su un pontile scortato, a distanza, solo dai membri della sua squadra. Al momento decisivo tuttavia, Peterson rivela che Centipede non vuole lui in cambio di suo figlio, ma Coulson. Nonostante l'uomo sia intenzionato a non tradire lo S.H.I.E.L.D. e arrivi a minacciare di morte Raina, Coulson, per il bene del bambino, si consegna spontaneamente e, come pattuito, Ace viene liberato. Dopo lo scambio Peterson lascia il figlio tra le braccia di Skye e corre in soccorso di Coulson prima che l'elicottero di Centipede decolli ma rimane coinvolto (e apparentemente ucciso) nell'esplosione del ponte premeditata dai criminali come diversivo per la fuga.

GUEST STAR: , J. August Richards, Ruth Negga, Cullen Douglas, Molly McCook, Ajani Wrighster,
AUTORE: Shalisha Francis

1x11 - Un Posto Magico

Sotto la guida di Victoria Hand decine di squadre dello S.H.I.E.L.D. si mobilitano per ritrovare Coulson dopo il suo rapimento ad opera di Centipede, ma Skye, ritenuta inaffidabile dall'autoritaria agente, viene allontanata fino al termine delle indagini con uno stratagemma messo in atto dall'agente May che ha finto di volere la ragazza fuori dalla squadra perché l'ha ritenuta più adatta alla missione «fuori dal sistema». Furiosa perché all'oscuro di tutto ciò, la ragazza decide di investigare per conto suo mantenendo i contatti con Fitz, Simmons e Ward. Nel frattempo, Coulson viene torturato da Edison Po affinché dia loro informazioni sulla sua resurrezione; nel momento in cui l'uomo domanda come mai il Chiaroveggente, pur dichiarandosi tale, non abbia già tale informazione, Po risponde che, dopo il suo ritorno in vita, Coulson è la sola cosa che egli non riesca a vedere. Skye, fingendosi l'agente May, riesce a convincere un businessman disonesto a farle usare le sue risorse informatiche per localizzare il luogo dove Centipede sta interrogando Coulson e, condivisa la scoperta con i compagni, vi dirige le squadre di ricerca. Intanto il Chiaroveggente, deciso che i metodi di Po siano inconcludenti, lo uccide attraverso una telefonata ed affida a Raina l'estorsione di informazioni da Coulson. Resasi conto che l'uomo ne è effettivamente inconsapevole, Raina decide di servirsi di un dispositivo di scansione mentale per risvegliarne in lui il ricordo; attraverso una serie di flashback emerge dunque l'agghiacciante verità: dopo gli eventi di New York, l'uomo è stato rianimato da un'equipe di dottori in una sala operatoria, il suo cranio aperto e il suo cervello stimolato da un macchinario dalla forma aracnidea mentre egli implorava di lasciarlo morire. La squadra di soccorso arriva poco dopo, cattura Raina e libera uno sconvolto Coulson che, quella sera stessa, si fa trovare nella macchina del capo dell'equipe che ha operato su di lui, Streiten, domandandogli spiegazioni. Il dottore dichiara che l'agente è in realtà rimasto morto vari giorni e non per i soli otto secondi di cui Coulson era a conoscenza, e che le operazioni per riportarlo in vita (almeno sette) sono state ordinate dal direttore Fury in persona ma, sfortunatamente, dopo la resurrezione Coulson era tanto traumatizzato da implorare la morte, motivo per il quale hanno manipolato il suo cervello di modo da cancellare l'esperienza e dargli invece dei ricordi piacevoli che gli restituissero la gioia di vivere.

GUEST STAR: , Saffron Burrows, Rob Huebel, J. August Richards, Ruth Negga, Cullen Douglas, Ron Glass, Aiden Turner, Felisha Terrell,
AUTORE: , Paul Zbyszewski, Brent Fletcher,

1x12 - Origini

Fitz, Simmons, Ward e Skye si recano all'accademia dello S.H.I.E.L.D. per investigare dei misteriosi incidenti inerenti il congelamento di oggetti e persone, l'ultimo dei quali avviene proprio al loro arrivo e coinvolge il brillante ma introverso cadetto Donnie Gill. Mentre i compagni cercano di scoprire qualcosa investigando la struttura Fitz scopre di avere parecchie cose in comune con Donnie e ci stringe amicizia aiutandolo a risolvere un problema in un dispositivo a cui stava lavorando che, tuttavia, si rivela essere proprio il raggio congelante su cui la squadra è stata chiamata a investigare e che Donnie ed un altro cadetto, Seth Dormer, sperano di poter vendere alla Quinn Worldwide. Per impressionare Ian Quinn i due usano la macchina nel giardino dell'accademia provocando una bufera di neve ma, poco dopo, realizzandone l'incontrollabilità Donnie tenta di spegnerla provocando un'esplosione che uccide Seth. Arrestato dallo S.H.I.E.L.D., Donnie viene portato alla struttura detentiva denominata Sandbox, ma, lungo il tragitto, realizza che l'esplosione del macchinario gli ha conferito poteri criocinetici. Parallelamente in Nuovo Messico, Coulson e May indagano sui genitori di Skye rintracciando Richard Lumley, il partner dell'agente che la lasciò all'orfanotrofio e venne in seguito assassinata. L'uomo rivela di essere in latitanza da 24 anni, dopo una missione in Hunan volta al recupero di uno 0-8-4 che si rivelò essere una neonata i cui concittadini erano stati tutti misteriosamente sterminati. Quando, fatto ritorno agli Stati Uniti, anche i membri della loro squadra iniziarono a morire, la partner di Lumley lasciò la bambina in un orfanotrofio per proteggerla da chiunque fossero i suoi inseguitori e l'uomo fece perdere le sue tracce; la bambina in questione è Skye. Terminate le rispettive missioni la squadra si riunisce e, dopo che questi dichiara di non volere più segreti sull'aereo, May rivela a Coulson della sua relazione sessuale con Ward precisando che se diventasse un problema la troncherebbe di netto. Poco dopo, Coulson rivela a Skye il segreto delle sue origini; in un primo momento devastata, la ragazza capisce poi che lo S.H.I.E.L.D. in realtà l'ha protetta fin da bambina e, per tanto, è la famiglia che ha sempre voluto.

GUEST STAR: , Dylan Minnette, David Conrad, Daniel Zovatto, Christine Adams, Maiara Walsh, Boyd Kestner,
AUTORE: , Monica Breen, Jed Whedon,

1x13 - Il Treno

Decisi a trovare il Chiaroveggente, i membri della squadra di Coulson salgono a bordo di un treno presso le Tre Cime di Lavaredo, in Italia, per intercettare una spedizione della Cybertek Inc. commissionata da Ian Quinn. Nonostante il lavoro di copertura effettuato e la divisione in gruppi, i sei agenti vengono scoperti poiché traditi da Luca Russo, collegamento dello S.H.I.E.L.D. con la polizia italiana. L'uomo viene ucciso da May tuttavia essa, Coulson e Ward sono costretti a saltare dal treno e, quando lo raggiungono nuovamente, dei tre compagni rimasti a bordo è rimasta solo Simmons poiché Fitz e Skye hanno seguito il gruppo della Cybertek fino alla villa di Quinn. Avendo a disposizione solo una pistola Skye, addestrata da Ward all'uso basilare delle armi, decide di entrare lasciando Fitz di guardia, sebbene questi non sia convinto della temeraria scelta della ragazza che, arrivata nei sotterranei dell'edificio trova Mike Peterson tenuto in vita all'interno di una camera iperbarica ed assiste all'installazione di una gamba cibernetica della Cybertek in sostituzione di quella persa dall'uomo. Terminata l'installazione Quinn ordina a Peterson di assassinare Skye per dimostrare la sua obbedienza a Centipede ma egli replica che non sono quelli gli ordini del Chiaroveggente e se ne va uccidendo gli uomini della Cybertek, colpevoli di aver condotto lo S.H.I.E.L.D. alla villa. Una volta uscito Peterson, Quinn ribatte di avere a sua volta degli ordini e, voltandosi verso Skye, le spara a bruciapelo due colpi di pistola nello stomaco. Quando il resto della squadra irrompe nell'abitazione arrestando Quinn, Skye, lasciata sanguinante sul pavimento, è ormai in fin di vita; Simmons la mette quindi nella camera iperbarica di modo da guadagnare il tempo necessario a portarla in un ospedale dello S.H.I.E.L.D. con la tenue speranza di poterle salvare la vita.

GUEST STAR: , J. August Richards, David Conrad, Carlo Rota, Emily Baldoni, T.J. Ramini, Stan Lee, Ludwig Manukian,
AUTORE: , Lauren LeFranc, Rafe Judkins,

1x14 - T.A.H.I.T.I.

Skye viene trasferita a Zurigo in una struttura medica dello S.H.I.E.L.D. ma tutto ciò che possono fare i dottori è stabilizzare le sue condizioni e rallentare l'inevitabile morte con un coma indotto. Deciso a salvarla, Coulson si mette sulle tracce del laboratorio dove, mesi prima, lui stesso è stato riportato in vita, andando contro gli ordini dei suoi superiori. Poco dopo, gli agenti Garrett e Triplett abbordano l'aereo della squadra per prelevare Ian Quinn, prigioniero di Coulson, il quale riesce a convincere Garrett, suo vecchio amico, ad aiutarlo a salvare Skye poiché se sopravvivesse ella potrebbe testimoniare contro Quinn. Fitz-Simmons, intanto, leggendo il fascicolo sulla resurrezione di Coulson scoprono che un farmaco sconosciuto, il cui acronimo è "G.H.", è la chiave della procedura. Non riuscendo a trovare nessuno dei dottori che ha svolto la miracolosa operazione, il gruppo risale tramite lunghe indagini al luogo in cui è stata effettuata, un laboratorio segreto chiamato "Guest House" (G.H.) che a quanto pare non appartiene allo S.H.I.E.L.D. ed è inattivo ma sorvegliato da due agenti i quali, non appena Coulson, Ward, Fitz e Garrett vi irrompono per recuperare il prodigioso farmaco, li attaccano perdendo la vita nel tentativo. Una volta giunti all'interno del luogo, Fitz trova il siero e lo porta a Simmons mentre Garrett e Ward tentano invano di interrompere la procedura di autodistruzione attivata dalla loro intrusione; nel frattempo Coulson scopre una stanza marcata "progetto T.A.H.I.T.I." e vi guarda all'interno scoprendo qualcosa che lo lascia talmente scioccato da far sì che, non appena Garrett lo raggiunge per portarlo fuori prima che il posto esploda, egli implori di non somministrare il farmaco a Skye. Le suppliche dell'uomo arrivano però troppo tardi, in quanto Skye ha già subito l'iniezione senza apparenti effetti collaterali. Mentre le funzioni vitali della ragazza si ripristinano Garrett e Triplett prendono in consegna Quinn, mentre Coulson, interrogato da May riguardo a cosa abbia visto nel laboratorio, rievoca alla mente, senza risponderle, la terrificante immagine: il farmaco è una sostanza biologica prelevata dai tessuti di un enorme umanoide dalla pelle azzurra tenuto in animazione sospesa, più morto che vivo.

GUEST STAR: , Bill Paxton, Elena Satine, David Conrad, Robert Belushi, B.J. Britt, Sarayu Rao, Michael J. Silver, Jake Newton, Julie Civiello,
AUTORE: Jeffrey Bell

1x15 - Lorelei

Al fine di crearsi un esercito, Lorelei incanta una banda di motociclisti con i suoi poteri e si sbarazza del precedente schiavo. Nel frattempo Skye, risvegliatasi dal coma, è accolta calorosamente dalla squadra che, pochi istanti dopo, si reca sul luogo dove è stata rilevata la traccia magnetica prodotta dall'apertura del Bifröst, preannunciante l'avvento di un asgardiano. Coulson accoglie dunque Lady Sif, giunta sulla Terra per catturare Lorelei, pericolosa evasa fuggita dalle prigioni di Asgard durante l'attacco degli Elfi Oscuri e capace di controllare la mente di qualsiasi uomo col solo ausilio della voce. Rintracciato il nascondiglio della fuggiasca, gli agenti vi si recano scortati dalla guerriera asgardiana ma, nel corso dello scontro con i suoi seguaci, Lorelei riesce ad avvicinarsi a Ward e a piegarlo al suo potere riuscendo così a scappare con lui. Coulson e i suoi uomini seguono dunque le tracce del loro specialista fino a Las Vegas senza tuttavia riuscire a rintracciarlo; a loro insaputa infatti, l'uomo ha preso il controllo dell'aereo permettendo a Lorelei di schiavizzare anche Fitz, che imprigiona Sif in una stanza blindata e Skye e Simmons nell'infermeria. Vedendo May come unica minaccia rimasta, Lorelei ordina a Ward di eliminarla rivelandole inoltre che, a discapito della loro relazione sessuale, il cuore dell'uomo sia sempre stato con un altro membro della squadra. Coulson intanto si finge a sua volta sotto il controllo dell'asgardiana e libera Skye e Simmons per farsi assistere in un sotterfugio che permette, mentre infuria la battaglia tra Ward e May, di sigillare Lorelei nella stanza in cui si trova Sif, dando modo alla guerriera di sconfiggerla e sigillare la sua gola con un collare incantato che pone fine ai suoi sortilegi. Come ordinatole da Odino, Sif ritorna dunque ad Asgard assieme alla prigioniera ringraziando gli agenti e promettendo a Coulson di non dire nulla a Thor riguardo il suo ritorno in vita così che un giorno possa farlo lui stesso. May, intanto, pone fine alla sua relazione con Ward.

GUEST STAR: , Jaimie Alexander, Elena Satine, Maximiliano Hernández, Robert Belushi, Dylan Bruno, Alicia Lagano,
AUTORE: Shalisha Francis

1x16 - La Fine Del Principio

Deathlok aggredisce gli agenti Garrett e Triplett in un rifugio dello S.H.I.E.L.D. a Sydney, Australia, ma questi riescono fortunosamente a metterlo in fuga. Qualche settimana dopo, Coulson riunisce gli agenti Hand, Sitwell, Garrett, Triplett e Blake per indire una caccia planetaria al Chiaroveggente, che ritiene essere uno degli individui precedentemente indagati dall'organizzazione spionistica quali potenziali dotati di abilità divinatorie. Per poter analizzare i dati di questi soggetti gestendo l'operazione dietro le quinte, dunque, Skye diviene ufficialmente un'agente dello S.H.I.E.L.D.; mentre Sitwell poco dopo l'inizio dell'operazione, viene mandato a bordo di una nave per una missione segreta. Blake e May recatisi nella casa di cura dove risiede Thomas Nash, ex-businessman in stato vegetativo facente parte della lista di sospetti, scoprono che questi è scomparso e vengono attaccati da Deathlok, il quale ferisce gravemente Blake che, però, riesce ad attaccargli un localizzatore. Convinti che Nash sia il Chiaroveggente, Coulson, i suoi uomini, Garrett, e diverse squadre di supporto rintracciano Deathlok fino ad un ippodromo abbandonato, mentre la Hand, scortata all'Hub da Simmons e Triplett, coordina l'operazione. A seguito di un nuovo scontro con il cyborg, che tuttavia riesce a fuggire, gli agenti si trovano faccia a faccia con Nash che, parlando tramite macchine, si arrende dichiarandosi il Chiaroveggente e rivelando che, anche se lo arresteranno, lui li osserverà sempre. Nel momento in cui rivela il suo intento di uccidere Skye per prenderle "qualcosa che possiede" tuttavia, Ward lo fredda con un colpo di pistola in pieno petto e, dunque, viene arrestato per essere giudicato da una commissione disciplinare. Durante il volo di rientro però Coulson, parlando con Skye, capisce che il Chiaroveggente è in realtà un membro dello S.H.I.E.L.D. con un elevato livello di autorizzazione i cui "poteri" derivano dall'aver accesso a tutti i loro fascicoli.

GUEST STAR: , Bill Paxton, Saffron Burrows, J. August Richards, B.J. Britt, Titus Welliver, Maximiliano Hernández, Brad Dourif,
AUTORE: Paul Zbyszewski

1x17 - E Gira, Gira, Gira...

Il jet di Garrett viene attaccado da droni armati dello S.H.I.E.L.D. ma Coulson giunge in suo soccorso abbattendoli e permettendogli di risalire a bordo del suo aereo, di cui la sua squadra ha ripreso il controllo dopo aver chiuso May nella stessa cella blindata di Ward credendola una traditrice, nonostante essa dichiari di avere usato la linea sicura solo al fine di informare il direttore Fury, col quale ha formato la squadra da dietro le quinte per supervisionare il benessere fisico e mentale di Coulson. Skye, intanto, decifra un segnale cifrato nei network dello S.H.I.E.L.D. che, una volta decifrato, rivela l'infiltrazione dell'HYDRA al suo interno. Il gruppo decide ad ogni modo di recarsi all'Hub per liberare Simmons e catturare Victoria Hand, che ritengono essere il vero Chiaroveggente. All'interno della struttura nel frattempo viene diffuso il messaggio dell'infiltrazione dell'HYDRA dal Triskelion cosa che porta Triplett e Simmons a tentare la fuga, salvo essere catturati dagli uomini della Hand che, dopo averli sottoposti a un test, rivela di non essere un membro dell'HYDRA e di aver iniziato un'operazione per eliminarne gli agenti dall'Hub. Nel frattempo Coulson, May, Garrett e Fitz fanno irruzione in una sala computer dell'Hub e, durante un dialogo con Coulson, Garrett si tradisce rivelando di essere il vero Chiaroveggente nonché un agente dell'HYDRA. Nella battaglia che ne consegue l'uomo viene catturato, gli agenti dell'HYDRA uccisi e l'Hub recuperato. Nel frattempo Captain America riesce a distruggere gli helicarrier del progetto Insight ma Nick Fury è dato per morto e i segreti dello S.H.I.E.L.D. vengono diffusi su Internet lasciando l'organizzazione fortemente compromessa.

GUEST STAR: , Bill Paxton, Saffron Burrows, Christine Adams, B.J. Britt, Christine Adams, Dayo Ade, James Macdonald, Charles Halford, Braden Moran, Cameron Diskin,
AUTORE: , Jed Whedon, Maurissa Tancharoen,

1x18 - Provvidenza

Ward fa evadere Raina di prigione e la conduce a cospetto di Garrett che le si rivela come Chiaroveggente. Nonostante inizialmente essa sia delusa dal fatto che questi non possegga alcuna abilità sovrannaturale viene persuasa a continuare a lavorare per lui sul progetto Centipede utilizzando il siero da lui segretamente prelevato alla Guest House. Nel frattempo, dall'Hub, Coulson tenta invano di rimettere in piedi lo S.H.I.E.L.D. ma il colonnello Talbot lo informa che sta per inviare un gruppo di suoi uomini per interrogarli. Intuendo che le intenzioni dell'esercito siano quelli di estrometterli completamente dalla base o arrestarli, Coulson abbandona l'Hub assieme ai suoi uomini e a Triplett ordinando a Skye di cancellare da qualsiasi database le identità di ogni membro della squadra, incluso l'assente Ward. Al momento della raccolta dei distintivi tuttavia, Coulson scopre sul suo un codice numerico simile a delle coordinate e, seguendole, giunge fino alla Provvidenza, base segreta di Fury diretta in completo isolamento dall'agente Eric Koenig, il quale gli rivela in confidenza il fatto che il direttore Fury sia ancora vivo. Intanto Ward e Garrett fanno irruzione nella Ghiacciaia e, dopo aver fatto evadere ogni suo prigioniero umano e superumano, la depredano di ogni oggetto nascostovi, inclusi il Bastone del Berserker e lo 0-8-4 peruviano. Tornati alla loro base HYDRA tuttavia, Raina li informa che l'hard drive rubato da Ward contenente le ricerche di Simmons è sigillato da una password nota solo a Skye, motivo per il quale Ward è costretto a ricongiungersi alla squadra tornando alla Provvidenza con la storia fittizia di essere sfuggito a un agguato alla Ghiacciaia da parte di agenti dell'HYDRA.

GUEST STAR: , Bill Paxton, David Conrad, Ruth Negga, B.J. Britt, Adrian Pasdar, Patton Oswalt, Patrick Brennan, Rich Paul, Bayardo De Murguia, Jeffrey Muller, Alysha Del Valle, Ramon Hilario,
AUTORE: Brent Fletcher

1x19 - L'unica Luce Nell'oscurità

Ward racconta alla squadra di essere riuscito a uccidere Garrett ma non a impedire che l'HYDRA raziasse la Ghiacciaia di tutte le sue apparecchiature e facesse evadere gli internati. Saputo ciò, Coulson si informa se tra di essi figuri anche Marcus Daniels, psicopatico dotato del potere di assorbire qualsiasi forma di energia a seguito di un incidente in un laboratorio che svolgeva ricerche su un elemento instabile chiamato "Forza Oscura". Avuto conferma delle sue ansie l'agente si dirige a Portland, Oregon assieme a Fitz, Simmons e Triplett per soccorrere Audrey Nathan, la violoncellista con cui aveva una relazione prima degli eventi di New York conosciuta proprio poiché vittima di stalking da parte di Daniels, cui lui dava la caccia. Il timore di Coulson che il folle sia ancora ossessionato dalla violoncellista si rivela corretto e, dunque, egli interagendo con lei attraverso i suoi uomini per non spaventarla (dato che lo crede morto), prepara una trappola che porta Daniels allo scoperto permettendo alla squadra di bombardarlo con degli emettitori di radiazioni gamma che apparentemente lo disintegrano. Nel mezzo dell'azione Audrey, per un istante, vede Coulson ma, in seguito, si convince fosse solo la sua immaginazione. Nel frattempo, alla Provvidenza May, ferita dalla sfiducia di Coulson, se ne va senza dire nulla a nessuno mentre Skye convince Eric Koenig a farle usare le apparecchiature della base per entrare nei satelliti NSA di modo da carpire con essi le immagini dell'assalto alla Ghiacciaia e identificare con maggior precisione gli evasi; l'operazione ha successo ma Ward, conscio che ciò possa mettere a rischio la sua copertura, uccide Koenig e si concede un attimo di tenerezza con Skye – che nel frattempo ha scoperto il suo doppio gioco – prima di convincerla a seguirlo a bordo del loro aereo con la scusa di dover andare in soccorso alla squadra recandosi nell'unico luogo in cui è possibile sbloccare l'hard drive. Tornati alla base, Coulson e gli altri si meravigliano di trovarla vuota.

GUEST STAR: , Patrick Brennan, Amy Acker, B.J. Britt, Patton Oswalt, Tsai Chin, Potsch Boyd, Bill Paxton,
AUTORE: Monica Owusu-Breen

1x20 - Niente di personale

A Washington May si incontra con Maria Hill rivelandole dove si trovano Coulson e la sua squadra dopo essersi sincerata che essa non sia al corrente dell'identità di colui a cui Fury ha affidato il progetto T.A.H.I.T.I.; nel frattempo alla Provvidenza Simmons scopre il cadavere di Koenig e Fitz trova un messaggio lasciato da Skye che rivela il doppio gioco di Ward. Pochi istanti dopo il colonnello Talbot, guidato dalla Hill, fa irruzione con un plotone alla Provvidenza ed arresta il gruppo di agenti proponendogli uno scambio: informazioni confidenziali sullo S.H.I.E.L.D. in cambio di una pena minore. Sebbene inizialmente Hill tenti di convincere Coulson ad accettare l'accordo, quando questi le rivela di aver scoperto che Ward fa parte dell'HYDRA, decide di aiutare lui e la sua squadra a scappare. Nel frattempo Skye riesce con un tranello a denunciare Ward e tenta di sfuggirgli mentre è impegnato in una colluttazione con la polizia, tuttavia viene ricatturata da Deathlok e condotta sull'aereo sottratto al team, dove Ward tenta disperatamente di estorcerle la decriptazione dell'hard drive con le buone, assicurandole comunque che mai la ucciderebbe; fallito il tentativo, Garrett ordina a Deathlok di arrestare il battito cardiaco dell'uomo con una delle sue armi per ricattare Skye che, non volendo lasciarlo morire, decide di cooperare. Intanto grazie all'aiuto di Hill, Coulson si intrufola nell'aereo e fugge assieme a Skye a bordo della sua Corvette volante, Lola, scampando per un pelo alle grinfie di Deathlok. Rifugiatasi in un hotel di Los Angeles, la squadra si prepara a rintracciare Garrett e i suoi uomini grazie a una manomissione fatta da Skye all'hard drive, tuttavia Hill puntualizza che la loro non sarà una missione ufficiale quanto una vendetta privata e che, in seguito, dovranno ritirarsi.

GUEST STAR: , J. August Richards, B.J. Britt, Adrian Pasdar, Cobie Smulders,
AUTORE: , Paul Zbyszewski, DJ Doyle,

1x21 - Gentaglia

1999: Plymouth, Massachusetts. Il giovane Grant Ward, in riformatorio in attesa di processo per aver appiccato fuoco a casa dei genitori mentre il fratello era all'interno, viene avvicinato da John Garrett, che gli promette di evitargli la prigione per tentato omicidio qualora accettasse di lavorare per l'organizzazione segreta di cui fa parte. Ward accetta e viene dunque fatto evadere e condotto in mezzo a una foresta del Wyoming, dove resta per anni con la sola compagnia di un cane, Buddy, e le visite sporadiche di Garrett, venendo addestrato per divenire un'agente HYDRA dormiente nello S.H.I.E.L.D. e sviluppando col tempo una profonda gratitudine verso l'agente supervisore. Nel presente, il team di Coulson recupera le apparecchiature da Howling Commando del nonno di Triplett e si infiltra nella Cybertek per rubare i file del Progetto Deathlok, che scoprono essere iniziato nel 1990 ed avere avuto come "Paziente 0" Garrett stesso, ferito dall'esplosione di una bomba a Sarajevo. Il motivo per cui l'uomo ha speso 25 anni a perfezionare il siero Centipede è che i suoi impianti biomeccanici si stanno deteriorando e la sua aspettativa vitale si è ormai ridotta a pochi mesi. Raina, intanto, informa Ward di aver fatto delle ricerche e scoperto qualcosa sul passato di Skye: quando il villaggio in cui la neonata fu attaccato, i "mostri" autori dell'assalto erano i veri genitori della ragazza. Il team si divide per localizzare la base HYDRA di Garrett e l'aereo sottrattogli. Fitz e Simmons riescono a rintracciare l'aereo, ma vengono scoperti da Ward, catturati e portati al cospetto di Garrett che, dopo essere stato attaccato da Fitz con un dispositivo EMP che danneggia le sue parti meccaniche, in punto di morte ordina a Ward di sbarazzarsi di loro. L'ordine rievoca alla memoria di Ward la richiesta fattagli anni addietro da Garrett come ultima fase dell'addestramento: uccidere il suo unico amico, il cane Buddy, per non avere più debolezze. Riluttante, Ward decide infine di gettarli in mare aperto dall'aereo in volo espellendo il ripostiglio in cui si sono nascosti mentre Garrett si fa iniettare il G.H.325, neo-riprodotto da Raina e, dopo delle iniziali convulsioni, apre gli occhi in perfetta salute esclamando di aver visto l'universo. May, Skye, Triplett e Coulson intanto, giunti alla base HYDRA a Cuba, vengono attaccati da un gruppo di supersoldati lasciati lì ad aspettarli.

GUEST STAR: , Bill Paxton, J. August Richards, B.J. Britt, David Conrad, Ruth Negga, Austin Lyon, Glenn Morshower, Paul Elia, Joel Johnstone,
AUTORE: Jeffrey Bell

1x22 - Il principio della fine

La squadra di Coulson, riuscita a fuggire dalla base Cubana dell'HYDRA grazie a May (che afferrando il bastone del Berserker pareggia la forza dei supersoldati nemici e fa crollare l'edificio), si reca allo stabilimento della Cybertek in cui Quinn ha iniziato la presentazione delle sue truppe di Deathlok ai militari; tale presentazione è però interrotta da Garrett che, in preda ad una follia delirante conseguente l'iniezione del G.H.325, uccide un rappresentante dell'esercito dichiarando di voler iniziare un nuovo mondo. Lo stato in cui versa l'uomo porta a lasciare in fretta e furia la Cybertek sia a Raina che a Quinn (quest'ultimo portando con se il "Gravitonium"). Nel frattempo, sul fondo dell'oceano (a circa 30 metri dalla superficie), Fitz e Simmons escogitano una maniera per tornare in superficie provocando un'onda d'urto nella camera blindata in cui sono rinchiusi i due; Fitz allora, ritenendo che uno solo di loro possa farcela, costringe la compagna a prendere l'unica bombola di ossigeno e le confessa di essere sempre stato innamorato di lei. Il piano ha successo e i due scienziati riemergono sebbene Fitz sia in fin di vita e Simmons venga salvata dalla corrente grazie al sopraggiunto Nick Fury, messosi sulle tracce di Coulson per assisterlo nella battaglia finale. Nel frattempo May ingaggia Ward in un violento combattimento corpo a corpo e Skye, convincendo il direttore dello stabilimento Cybertek di avere addosso una bomba, lo costringe a rivelare il luogo in cui gli uomini di Garrett tengono i familiari dei loro supersoldati (e dello stesso staff Cybertek) per ricattarli; la ragazza libera così, fra gli altri, Ace, il figlio di Mike. Coulson affronta faccia a faccia Garrett venendo però sopraffatto dai suoi nuovi poteri finché non sopraggiunge Fury, il quale gli da manforte il tempo sufficiente da permettere a Skye di comunicare a Deathlok di aver salvato suo figlio: libero dai suoi ricatti, il cyborg ferisce mortalmente Garrett; che, per salvarsi, si innesta protesi meccaniche su tutto il corpo sfruttando la macchina per la creazione dei Deathlok, ma, terminato il processo, viene carbonizzato da Coulson con lo 0-8-4 peruviano. Conclusasi la battaglia gli uomini del Centipede e Ward, rimasto ferito alla gola dopo lo scontro con May, vengono arrestati dai militari; quindi Fury rivela a Coulson di averlo riportato in vita poiché è uno dei pochi uomini di cui si fida; proprio in virtù di quella fiducia, inoltre, prima di sparire nuovamente, egli gli assegna il compito di ricostruire lo S.H.I.E.L.D. da zero nominandolo nuovo direttore. Riunitisi a Simmons dunque, Coulson, Triplett, May e Skye raggiungono un nuovo rifugio segreto: il Parco Giochi, gestito dal gemello di Koenig.

GUEST STAR: , Bill Paxton, J. August Richards, B.J. Britt, Ruth Negga, David Conrad, Glenn Morshower, Josh Daugherty, Samuel L. Jackson, Patton Oswalt, Mark Berry, Jeffrey Muller, Ajani Wrighster, Asif Ali, Kyla Garcia, Nicole J. Butler, Cynthia Rose Hall,
AUTORE: , Maurissa Tancharoen, Jed Whedon,

Stagione 2

2x1 - Ombre

Austria, 1945. Peggy Carter e gli Howling Commandos assaltano l'ultima base nota dell'HYDRA, diretta da un tale Reinhardt, arrestano i membri stazionativi e confiscano i manufatti al suo interno, tra cui il corpo di un alieno blu ed un misterioso piccolo Obelisco, designato come primo 0-8-4. Nel presente, il nuovo S.H.I.E.L.D. di Coulson, stabilitosi al Parco Giochi ed arricchitosi di nuovi elementi (tra cui un trio di mercenari composto da Isabelle Hartley, Idaho e Lance Hunter), contatta un'ex-agente S.H.I.E.L.D. impiegato presso un deposito di 0-8-4 per acquistare da lui l'informazione sull'attuale ubicazione dell'Obelisco. L'operazione viene compromessa dall'arrivo dell'Uomo Assorbente, che uccide l'agente e fugge con la valigetta contenente l'informazione. Fatto ritorno alla base, comprendendo che il sicario sia alle dipendenze dell'HYDRA, Skye interroga Ward, il quale, prigioniero nei sotterranei, le rivela la frequenza della rete usata dall'HYDRA per comunicare; cosa che porta la squadra a scoprire la diffusione su scala globale dell'organizzazione neonazista. Scoperto che il deposito dove l'Obelisco è stato assegnato dopo la confisca dei beni dello S.H.I.E.L.D. da parte del governo è sotto la giurisdizione del (neo-promosso) generale Talbot, il team di Coulson lo salva dall'attacco dell'Uomo Assorbente e fa una copia delle sue impronte digitali per accedere al deposito e recuperare l'Obelisco. Tuttavia nel momento in cui la Hartley tocca il manufatto, questi inizia a pietrificarla, cosa che porta la squadra a dover eseguire una fuga rapida: Skye e Triplett rubano un quinjet con dispositivo di occultamento, May fugge su una motocicletta e i mercenari su una jeep. Durante il tragitto, Hunter tenta di salvare Hartley amputandole il braccio, ma poco dopo che c'è riuscito, l'Uomo Assorbente assale il veicolo provocando la morte dei suoi compagni e sottraendogli l'Obelisco. Nella scena di chiusura, in una struttura dell'HYDRA, Bakshi avverte del successo del furto il suo superiore: Reinhardt, apparentemente non invecchiato e noto ora come Daniel Whitehall.

GUEST STAR: , Hayley Atwell, B.J. Britt, Neal McDonough, Reed Diamond, Henry Simmons, Patton Oswalt, Lucy Lawless, Adrian Pasdar, Wilmer Calderon, Kenneth Choi, Simon Kassianides, Brian Patrick Wade, Matthew Glave, Raquel Gardner,
AUTORE: , Jed Whedon, Maurissa Tancharoen,

2x2 - Inquieto giaccia il capo

Scampato all'attacco dell'Uomo Assorbente, Hunter viene catturato dagli uomini di Talbot, che gli propone di condurlo fino al luogo in cui si nasconde lo S.H.I.E.L.D. di Coulson in cambio di un funerale decente per Hartley e Idaho. Contemporaneamente May riesce a raggiungere l'Uomo Assorbente ma riceve da Coulson l'ordine di non ingaggiarlo in combattimento; il superumano nel frattempo scopre di aver involontariamente assorbito le proprietà pietrificanti dell'Obelisco e viene avvicinato da Raina, che gli propone aiuto in cambio del manufatto ma questi la caccia via. Hunter viene liberato da Talbot e confida a Coulson la proposta fattagli dall'uomo, esigendo in cambio della sua lealtà di ricevere lo stesso compenso più il compenso previsto per il lavoro da mercenari svolto dai tre (che intende dare alle famiglie dei compagni caduti). Nel frattempo Mack, agente esperto di meccanica, avvicina Fitz, che ha sviluppato l'afasia e soffre di allucinazioni riguardanti Simmons (la quale non è più nella squadra); e lo aiuta a modificare "Il Distruttore" di modo da sviluppare un'arma capace di neutralizzare i poteri dell'Uomo Assorbente, che nel frattempo lo S.H.I.E.L.D. riesce a rintracciare grazie a una dritta di Raina. Giunti sul luogo dove il superumano sta per effettuare lo scambio con Bakshi però, Hunter neutralizza a tradimento May, Skye e Triplett con l'intento di affrontarlo da solo e vendicare i compagni. Nel momento in cui la situazione si fa critica, Coulson interviene pietrificando l'Uomo Assorbente col congegno di Fitz e Mack, salvando la vita al mercenario e proponendogli un posto all'interno del suo nuovo S.H.I.E.L.D.; dopodiché contatta Talbot e, facendo sfoggio della tecnologia in suo possesso, gli intima di smettere d'intralciare lui e la sua organizzazione. Nella scena dopo i titoli di coda, Raina, impossessatasi dell'Obelisco viene costretta a toccarlo da un misterioso individuo ma, stranamente, su di lei non ha alcun effetto. L'uomo le ordina poi di portargli immediatamente sua figlia: Skye.

GUEST STAR: , Kyle MacLachlan, B.J. Britt, Ruth Negga, Henry Simmons, Adrian Pasdar, Simon Kassianides, Brian Patrick Wade, Wilmer Calderon,
AUTORE: Paul Zbyszewski

2x3 - Fare amicizia e convincere la gente

Simmons, in missione sotto copertura in una base dell'HYDRA, gira a Coulson l'informazione che il prossimo soggetto nelle mire dell'organizzazione terrorista è Donnie Gill, che dopo la presa della Sandbox ha trovato rifugio a Casablanca, Marocco. May, Skye, Triplett e Hunter, capeggiati da Coulson, si recano dunque sul luogo per rintracciarlo per primi; contemporaneamente Bakshi, scoperto che Simmons ha precedentemente incontrato Gill, la fa prelevare e le ordina di seguirlo sul campo per assisterlo nella missione di recupero, che ha luogo a bordo di una nave da cargo. Al Parco Giochi intanto, Fitz, frustrato per venire sempre lasciato indietro, entra nei sotterranei e trova la cella di Ward, furioso nei confronti dell'uomo toglie l'ossigeno alla stanza per fargli provare ciò che ha provato lui, ma si ferma quando Ward rivela il pericolo corso dalla squadra in quel momento: Donnie è già una risorsa dell'HYDRA, Bakshi ha difatti svolto un parziale lavaggio del cervello su di lui diversi mesi prima per farsi aiutare a conquistare la Sandbox. Mentre i due parlano difatti, Bakshi ripristina il condizionamento del criocineta e, prima di fuggire, gli ordina di uccidere ogni agente S.H.I.E.L.D. sulla nave, ma Skye, per evitare che il potere del ragazzo cada nelle mani del nemico, gli spara facendolo finire in mare. Fatto ritorno al Parco Giochi, Skye apprende che le autorità marocchine non sono riuscite a ritrovare il corpo di Gill, mentre Fitz viene finalmente messo al corrente del motivo per cui Simmons se ne è andata: la missione assegnatagli. Infine Bakshi, colpito dall'abilità sul campo mostrata da Simmons, chiede a Whitehall di promuoverla e farne una sua diretta sottoposta. Nella scena finale Skye domanda a Ward se il lavaggio del cervello sia il motivo per cui obbediva all'HYDRA ma questi, non volendo più mentirle, confessa di averlo fatto di sua spontanea volontà ed aggiunge che il suo solo desiderio è riconquistare la fiducia della ragazza di modo che essa creda a quanto ha scoperto sul conto di suo padre.

GUEST STAR: , B.J. Britt, Reed Diamond, Henry Simmons, Simon Kassianides, Maya Stojan, Dylan Minnette, Adam Kulbersh, David Diaan,
AUTORE: Monica Breen

2x4 - Faccia a faccia con il nemico

Miami, Florida. Una chiesa prende misteriosamente fuoco e l'unico oggetto che rimane indenne è un dipinto di oltre 500 anni che riporta sul retro i misteriosi geroglifici sempre più costantemente incisi da Coulson, il quale, desideroso di scoprire di più al riguardo, si introduce insieme a May al gala di beneficenza indetto al fine di ricostruire la chiesa bruciata. I due vengono tuttavia avvicinati da Talbot, che ha sequestrato il dipinto in nome del governo statunitense e propone loro di raggiungerlo nella sua stanza d'albergo quella sera stessa per aiutarlo nella decifrazione dei geroglifici. Insospettita dal comportamento dell'uomo, May lo segue e scopre trattarsi in realtà di Bakshi sotto mentite spoglie; poco dopo aver realizzato ciò viene però tramortita dall'Agente 33 (ex-agente S.H.I.E.L.D. vittima di lavaggio del cervello), che prende il suo posto e raggiunge Coulson dicendogli di seguirla da "Talbot". Nell'andarsene la finta May mette sull'aereo del nuovo S.H.I.E.L.D. un virus che ne compromette i motori; la situazione viene però risolta dall'intervento di Fitz e Hunter. Nel frattempo Coulson scopre il tranello della finta May e quella vera, liberatasi da Bakshi, riesce a neutralizzare la sua sosia. I due riescono a fuggire col dipinto che, analizzato, fa emergere una importante verità: i simboli sono stati incisi da pochi giorni e, dunque, c'è qualcun altro oltre a Coulson che li conosce. Terrorizzato il direttore ordina a May di ucciderlo qualora diventasse folle come Garrett. Nella scena finale Whitehall avvicina Raina e, minacciando di poterla trovare ovunque vada, le ordina di consegnargli l'Obelisco entro 48 ore.

GUEST STAR: , B.J. Britt, Reed Diamond, Henry Simmons, Simon Kassianides, Ruth Negga, Maya Stojan, Adrian Pasdar, Diego Serrano, Roberto Medina, Christian Barillas,
AUTORE: Drew Z. Greenberg

2x5 - Una gallina nella tana del lupo

Raina implora "Il Dottore" di renderle l'Obelisco affichè possa salvarsi la vita consegnandolo a Whitehall, ma questi rifiuta, la caccia via e, in preda alla rabbia, massacra due criminali che lo avevano pagato per estrarre una pallottola da uno di loro. Nel frattempo Simmons scopre che l'intenzione dell'HYDRA una volta impossessatasi dell'artefatto sarebbe di sfruttarlo per creare un'arma biologica, dunque manda un messaggio cifrato a Coulson venendo però vista da Raina che, disperata, decide di ricattare l'uomo minacciando di mandare a tutti i computer dell'HYDRA una foto compromettente di Simmons a meno che non le venga consegnata Skye affinché la porti da suo padre (sperando così di ritornare nelle grazie dell'uomo). Coulson tuttavia rifiuta l'offerta, la copertura di Simmons viene compromessa e, di conseguenza, la scienziata si trova a dover sfuggire a un furibondo Bakshi in testa ad un manipolo di soldati dell'HYDRA. Viene però inaspettatamente tratta in salvo dall'apparentemente spietata responsabile della sicurezza della base, Bobbie Morse, che si rivela a sua volta una infiltrata dello S.H.I.E.L.D.. In preda al panico Raina implora la protezione dello S.H.I.E.L.D. e Coulson, in tutta risposta, le mette un microtrasmettitore sottocutaneo al fine di soccorrerla qualora Whitehall la aggredisse; inoltre si fa rivelare il luogo in cui si nasconde "Il Dottore", cosa che spinge Skye a recarvisi rinvenendo le sue ultime due vittime. Atterrita e in lacrime la ragazza lo definisce un "mostro" ignara del fatto che egli la stia ascoltando attraverso una telecamera in un misto di rabbia e dolore. Tornati al Parco Giochi, Simmons si ricongiunge a Fitz, Bobbie (che si scopre essere l'ex-moglie di Hunter) si unisce al team e Coulson mette Skye al corrente dei sospetti che la sua mancata reazione al G.H.325 possa indicare origini aliene, inoltre le mostra finalmente i graffiti che ormai incide da mesi. Skye, dopo un unico sguardo, capisce si tratti di una mappa. Nella scena finale, mentre Whitehall e Bakshi sono intenti a smantellare la loro base (compromessa dalla fuga di Simmons e Morse), "Il Dottore" si presenta al loro cospetto ed uccide a mani nude alcuni loro agenti per poi consegnare spontaneamente l'Obelisco e inoltrare una richiesta di alleanza contro Coulson ed ogni altro agente S.H.I.E.L.D..

GUEST STAR: , Kyle MacLachlan, B.J. Britt, Reed Diamond, Henry Simmons, Simon Kassianides, Ruth Negga, Adrianne Palicki, Adam Kulbersh, Amir Talai, Valorie Hubbard,
AUTORE: Brent Fletcher

2x6 - Questioni di famiglia

Durante un'assemblea dell'ONU sulla posizione da prendere in merito allo S.H.I.E.L.D. un manipolo di mercenari dell'HYDRA guidato da Marcus Scarlotti fa irruzione uccidendo diversi diplomatici, il tutto passandosi per membri dello S.H.I.E.L.D.. Christian Ward, senatore del Massachusetts, fratello maggiore di Grant Ward e finanziatore della campagnia anti-S.H.I.E.L.D. di Talbot, decide dunque di sfruttare l'incidente per far passare una iniziativa anti-terrorista volta a sradicare lo S.H.I.E.L.D. in tutto il pianeta, cosa che spinge Coulson ad incontrarsi con l'uomo per trovare un compromesso. Nel frattempo Skye estorce a Ward la verità su suo padre: nel 1990 nello Hunan egli assistette all'omicidio di sua moglie per mano dell'HYDRA, perse il controllo e assassinò l'intero villaggio perdendo involontariamente le tracce della figlia. Contemporaneamente Christian concede a Coulson di ritirare l'iniziativa e dare appoggio pubblico alla sua organizzazione se questi accettasse di consegnargli il fratello minore, che afferma essere pazzo ed aver sempre inventato la storia d'aver subito abusi da parte sua. Sebbene Grant affermi che Christian stia mentendo e sia un maestro manipolatore, Coulson accetta la proposta del senatore. May intanto, assieme a Bobbi e Hunter, rintraccia Scarlotti e i suoi mercenari in Belgio riuscendo ad arrestarli ed a consegnarli a Talbot, che sembra iniziare a rivalutare l'agenzia spionistica. Infine, mentre il senatore Ward rivela al mondo intero che suo fratello è un ex-membro dell'HYDRA ed intende processarlo per i suoi crimini, quest'ultimo viene trasferito in una struttura di custodia governativa ma, lungo il tragitto, si libera dalle manette e uccide le sue guardie riuscendo a evadere. Nella scena finale un uomo coi misteriosi geroglifici tatuati sul corpo si reca da un tatuatore per finire il disegno.

GUEST STAR: , B.J. Britt, Henry Simmons, Adrianne Palicki, Adrian Pasdar, Tim DeKay, Falk Hentschel, Brian Tee, Brian Van Holt,
AUTORE: , Rafe Judkins, Lauren LeFranc,

2x7 - Le incisioni sul muro

A Upstate, New York, il misterioso uomo coi geroglifici tatuati uccide una pittrice incidendole i simboli con un coltello, grazie a una ricerca di Skye la notizia arriva rapidamente a Coulson, che riconosce la vittima come un'ex-agente S.H.I.E.L.D. e, dopo aver fatto irruzione a casa sua scoprendo che anch'essa era ossessionata dai simboli, decide di collegarsi nuovamente alla macchina della memoria per risvegliare i suoi ricordi come responsabile del Progetto T.A.H.I.T.I.; scopre così che i sei agenti usati come cavie e resuscitati tramite il G.H.325 iniziarono tutti a incidere (o auto-incidersi) i simboli; motivo per il quale il progetto venne abbandonato e ad essi vennero riscritti i ricordi per poter essere reintegrati nella società. Comprendendo dunque che il responsabile degli omicidi è uno dei sei, Sebastian Derek, già responsabile della morte di altri quattro inclusa la pittrice, lo rintraccia prima che mieta la sua ultima vittima e, combattendolo, riesce finalmente a capire il senso dei misteriosi simboli ponendo fine al suo bisogno di incidere: le incisioni sono in realtà la cianografia di una città che, evidentemente, l'"Ospite" di T.A.H.I.T.I. stava cercando. Contemporaneamente Ward, nel corso della sua fuga, prende un autobus ad Atlanta, lo cambia per uno di Dallas e, in seguito per Boston riuscendo a distanziare Trip, May, Bobbi e Hunter. Successivamente arriva a un bar usato come copertura dall'HYDRA e si incontra con Bakshi; nel momento in cui i suoi inseguitori raggiungono il locale tuttavia, Ward è già sparito lasciandosi dietro l'imbavagliato e privo di sensi Bakshi come "regalo" per Coulson. Nella scena conclusiva Ward, rasatosi barba e capelli, fa una telefonata al cellulare di Bakshi sapendo che avrebbe risposto Skye e, dopo averle comunicato di non mandare altri agenti a cercarlo e che, di tanto in tanto, manderà allo S.H.I.E.L.D. altri "regali", riaggancia e si appresta ad andare a incontrare il fratello.

GUEST STAR: , B.J. Britt, Henry Simmons, Simon Kassianides, Adrianne Palicki, Brian Van Holt, Joel Gretsch, Monique Gabriela Curnen, Monica Lacy,
AUTORE: Craig Titley

2x8 - Quello che seppelliamo

Austria, 1945. Werner Reinhardt sperimenta le proprietà pietrificanti dell'Obelisco su vari soggetti costringendoli a toccarlo finché una giovane donna manifesta di esservi immune; prima che l'obergruppenführer abbia modo di analizzarla per scoprire il motivo tuttavia, gli viene comunicata la notizia della sconfitta di Teschio Rosso e tenta di far evacuare la base venendo però arrestato. Nel presente, l'interrogatorio condotto da Bobbi su Bakshi fa emergere che Whitehall sia in realtà Reinhardt che, condannato al carcere a vita dopo l'arresto da parte di Peggy Carter, è stato rilasciato nel 1989 su ordine di Alexander Pierce e condotto al cospetto della donna di 44 anni prima, misteriosamente rimasta giovane, cui preleva il DNA a seguito di una vivisezione per poterselo iniettare e ringiovanire a sua volta. Contemporaneamente Ward rapisce suo fratello Christian e lo costringe ad ammettere i suoi crimini passati; mentre Coulson, Trip e Fitz fanno irruzione in una base satellitare nell'outback australiano per far sì che Skye riesca ad hackerarla di modo da trovare la città delle incisioni. Ad attenderli tuttavia ci sono alcuni uomini dell'HYDRA che, seppur vengano sconfitti, riescono a ferire Trip, il quale viene salvato solo grazie all'intervento del "Dottore", che sfrutta l'occasione per incontrare Coulson faccia a faccia ed ammonirlo di prepararsi alla battaglia. Sopravvissuti all'esperienza, gli agenti dello S.H.I.E.L.D. si riuniscono e, grazie al satellite, localizzano la misteriosa città. Infine, Ward si allea nuovamente con Whitehall dopo aver apparentemente assassinato Christian e i suoi genitori. Hunan, 1990. Il "Dottore" rinviene il cadavere di sua moglie (la giovane donna vivisezionata da Whitehall) e giura vendetta.

GUEST STAR: , Kyle MacLachlan, B.J. Britt, Henry Simmons, Adrianne Palicki, Simon Kassianides, Hayley Atwell, Reed Diamond, Tim DeKay, Dichen Lachman,
AUTORE: Daniel J. Doyle

2x9 - ...Voi ch'entrate

Skye ha un incubo dove vede se stessa neonata venire abbandonata da Coulson e May mentre un carillon suona Daisy Bell e il suo corpo diventa pietra. Risvegliatasi viene mandata in missione a Vancouver, Canada, assieme a May e Hunter (che intanto ha ri-iniziato una relazione con Bobbi) per prelevare Raina e la sua scorta, Billy e Sam Koenig, prima che siano localizzati dall'HYDRA. Il resto del team si reca nel frattempo nel luogo in cui è stata localizzata la città aliena: San Juan, Porto Rico, nella speranza di farla saltare in aria con dell'esplosivo senza coinvolgere i civili; durante l'ispezione preliminare però, Mack si cala all'interno del luogo ed entra a contatto con un murale che gli provoca uno scatto d'ira incontrollata tale per cui, una volta riemerso, aggredisce i suoi compagni costringendoli a scaraventarlo nuovamente di sotto. Nel frattempo Skye, recuperata Raina, scopre da lei che, svariati secoli addietro, degli "angeli blu discesi dal cielo", i Kree, crearono l'Obelisco per selezionare gli umani col potenziale per diventare qualcosa di più e risparmiarli dallo sterminio dell'umanità: loro due sono tra i suddetti prescelti. Poco dopo tale rivelazione l'aereo viene abbordato da un plotone di uomini dell'HYDRA guidati da Ward, che preleva sia Raina che Skye promettendo che i suoi uomini non spareranno contro il velivolo dopo che se ne sarà andato. Daniel Whitehall saputo della promessa di Ward dichiara che questi non disponesse dell'autorità per farla e, dunque, ordina all'Agente 33 di dare il via libera per aprire il fuoco sullo S.H.I.E.L.D..

GUEST STAR: , B.J. Britt, Adrianne Palicki, Henry Simmons, Ruth Negga, Reed Diamond, Patton Oswalt,
AUTORE: Paul Zbyszewski

2x10 - Ciò che diventano

May, grazie ad una manovra dell'ultimo minuto, riesce a salvare l'aereo dai missili lanciati dall'HYDRA e si dirige a San Juan per ricongiungere il suo gruppo a quello di Coulson ed organizzare la controffensiva. Contemporaneamente Ward conduce Skye a cospetto di suo padre, che le si presenta come Cal e le rivela la verità dietro ai suoi natali: quando lavorava in una clinica nell'Hunan si innamorò della sua interprete di cinese (dotata di invecchiamento rallentato) ed ebbe da lei una figlia; l'HYDRA però rapì la donna per effettuare su di lei degli esperimenti e Cal andò alla sua ricerca ritrovandone il cadavere vivisezionato: l'impeto di rabbia che ne conseguì portò l'uomo a distruggere un intero villaggio perdendo di vista la neonata, che venne portata negli Stati Uniti dallo S.H.I.E.L.D.; l'intento dell'uomo è ora di vendicarsi di colui che gli ha rovinato la vita, Whitehall, il quale irrompe poco dopo nella stanza, stordisce Cal e rivela di voler vivisezionare Skye per scoprire il suo potere. Coulson, May, Bobbi e Hunter fanno irruzione nel covo dell'HYDRA a San Juan dando inizio ad una sparatoria; nel frattempo Cal si riprende e si reca da Whitehall per vendicarsi ma quando lo trova questi viene ucciso da Coulson. Furibondo, il dottore affronta il direttore dello S.H.I.E.L.D. in un serrato combattimento corpo a corpo mentre Ward si slega e libera Skye, la quale lo ferisce a tradimento e interrompe il combattimento tra Cal e Coulson intimando al padre di andarsene; l'uomo obbedisce a malincuore, non prima tuttavia di averle rivelato il suo vero nome: Daisy. Scossa da tutti i problemi che ha provocato, la ragazza decide di andare almeno a recuperare l'Obelisco, che nella confusione è stato rubato da Raina, direttasi verso il tempio della città Kree. Entrambe le ragazze arrivano al fatidico luogo guidate da Mack, sotto controllo mentale. Nel tempio Raina posiziona l'Obelisco su una pedana e le pareti della stanza cominciano a chiudersi intorno a loro; Coulson e Trip cercano di raggiungerle, ma solo quest'ultimo riesce a entrare nella stanza, l'Obelisco si apre rivelando al suo interno dei cristalli che rilasciano una misteriosa nebbia: Skye e Raina si cristallizzano in uno strano bozzolo, mentre Trip viene pietrificato dalle schegge dell'oggetto nel tentativo di distruggerlo. Emersa dal bozzolo dopo pochi secondi, Skye osserva quanto accaduto all'amico e si abbandona a un grido di rabbia generando un terremoto. Nella scena finale, un misterioso uomo senza occhi riceve un segnale su un altro Obelisco e fa una chiamata, affermando che "ce n'è una nuova".

GUEST STAR: , Kyle MacLachlan, B.J. Britt, Henry Simmons, Adrianne Palicki, Ruth Negga, Reed Diamond, Patton Oswalt, Jamie Harris,
AUTORE: Jeffrey Bell

2x11 - Scosse di assestamento

1983. In una località ignota il giovane Gordon, rimasto senza occhi dopo essersi sottoposto alla Terrigenesi, ottenendo la capacità di teletrasportarsi, viene avvicinato da un gruppo di suoi simili guidato dalla madre di Skye, Jiaying, che gli promette di insegnargli a gestire il cambiamento. Nel presente, lo S.H.I.E.L.D. si appresta a far saltare in aria la città Kree dopo aver soccorso una sconvolta Skye dai detriti ed averla posta temporaneamente sotto quarantena per sottoporla ad alcune analisi, volte a determinare la natura delle polveri emesse dall'Obelisco. Intanto Raina, mutatasi in una creatura ricoperta d'aculei, fugge dalla città aliena uccidendo quattro agenti e rintraccia Cal, dapprima colpevolizzandolo di quanto accadutole e in seguito implorandolo di aiutarla a tornare normale, unicamente per sentirsi rispondere che la metamorfosi è permanente. Approfittando della momentanea debolezza dell'HYDRA dovuta alla morte di Whitehall, Coulson lascia fuggire Bakshi e lo fa pedinare fino a una villa dove si incontra con alcuni leader dell'HYDRA dando a Bobbi e Hunter la possibilità di assassinarli per poi catturarlo nuovamente e consegnarlo al generale Talbot. Nel frattempo Fitz, dopo aver compiuto delle analisi sul sangue di Skye scopre che il DNA dell'amica è mutato, capendo che è stata lei a causare il terremoto, ma decide di non rivelare tale scoperta agli altri. Quella stessa notte Raina, sola, umiliata e disgustata dal suo nuovo aspetto, tenta di suicidarsi camminando su un'autostrada ma viene circondata dalle truppe dello S.H.I.E.L.D. mandate in suo inseguimento e, prima che possa reagire, Gordon compare dal nulla teletrasportandola via assieme a lui. Nella scena finale il gruppo discute allegramente ricordando Triplett, mentre Bobbi e Mack tramite un dispositivo nascosto fanno una scansione dell'ufficio di Coulson e scoprono l'ubicazione della banca dati consegnatagli da Fury dopo averlo nominato suo successore.

GUEST STAR: , Kyle MacLachlan, Henry Simmons, Ruth Negga, Simon Kassianides, Adrian Pasdar, Jamie Harris, Fred Dryer, Henry Goodman, Dichen Lachman, Kathryn Leigh Scott, Philip Labes, Alvin Ing, Donzaleigh Abernathy,
AUTORE: , Maurissa Tancharoen, Jed Whedon,

2x12 - Chi sei veramente

La squadra di Coulson cerca di aiutare Lady Sif, che ha perso la memoria dopo un combattimento con un misterioso guerriero. Su una spiaggia di Faro, in Portogallo, alcuni ragazzi si rilassano intorno a un falò quando Lady Sif emerge dal mare in evidente stato confusionale. Saputo della sua comparsa, Coulson e lo S.H.I.E.L.D. raggiungono la guerriera asgardiana, la quale ha perso quasi completamente la memoria in seguito allo scontro con un misterioso individuo che, una volta rintracciato e catturato, si scopre essere un Kree di nome Vin-Tak, giunto sulla Terra per uccidere tutti coloro che sono stati esposti agli effetti dell'Obelisco. L'alieno rivela che secoli prima, in periodo di guerra, un gruppo di Kree effettuò esperimenti genetici sugli abitanti di alcuni pianeti in modo da trasformarli in potenti armi, una volta esposti ai Cristalli Terrigeni. L'impero Kree scoprì l'accaduto e si dissociò da tali esperimenti definendoli una mostruosità, senza sapere però che sulla Terra ebbero successo, dando origine a una stirpe di umani geneticamente modificati. Ascoltando il racconto di Vin-Tak, Skye rimane così turbata da generare delle scosse sismiche, rivelando dunque il suo cambiamento ai compagni; Vin-Tak e Lady Sif (che ha riacquistato la memoria) si lanciano dunque al suo inseguimento; il primo viene messo astutamente fuori combattimento da Bobbi, mentre la seconda, raggiunta Skye, la osserva utilizzare su se stessa una pistola tranquillante per evitare che i suoi amici rimangano feriti dai suoi poteri; colpita da tale gesto l'asgardiana decide di lasciar rimanere la ragazza sulla Terra e prende in custodia Vin-Tak, cui è stata cancellata la memoria, per riportarlo su Hala. Contemporaneamente Skye, notando il comportamento timoroso nei suoi confronti da parte del resto del gruppo, decide di recludersi volontariamente in una cella d'isolamento per evitare ulteriori danni. Nella scena finale Hunter, avendo capito che Bobbi e Mack nascondono un segreto al resto del gruppo, si reca da quest'ultimo per farsi rivelare la verità ma, anziché rispondergli, il meccanico lo aggredisce tramortendolo.

GUEST STAR: , Jaimie Alexander, Henry Simmons, Eddie McClintock, Ruben Rabasa, Markell Andrew, Ben Griesse, Danny Lopes, Lidia Porto, Alexandra Manea,
AUTORE: Drew Z. Greenberg

2x13 - Uno di noi

Cal raduna dall'indice dello S.H.I.E.L.D. un gruppo di criminali dotati: il sociopatico Wendell Levi, brillante informatico; l'ex-picchiatore malavitoso Francis Noche, dotato di superforza in seguito all'assunzione di steroidi sperimentali; l'ex-ricercatrice Karla Faye Gideon, la quale ha dei rasoi impiantati chirurgicamente al posto delle unghie; e David A. Angar, un uomo che a seguito di trattamenti sperimentali alla gola ha sviluppato un urlo sonico; forte di tali alleati il dottore, assetato di vendetta, dichiara guerra a Coulson. Nel frattempo, May contatta il suo carismatico ex-marito, il dottor Andrew Garner, affinché esegua una valutazione psicologica su Skye e la aiuti a controllare meglio i suoi poteri. Rintracciato il gruppo di Cal a Manitowoc, Wisconsin, sua città natale, Coulson li affronta nel campo da football del liceo cittadino con la sola assistenza di Bobbi; nel momento in cui essi vengono messi alle strette, tuttavia, May interviene facendo credere a Cal di essere pronta a uccidere sua figlia qualora non si arrenda; si crea una situazione di stallo di breve durata poiché, all'improvviso, compare Gordon, che si teletrasporta via assieme a Cal. Privati del loro leader i criminali vengono rapidamente sconfitti dallo S.H.I.E.L.D. ma, assistendo alla scena, Skye inizia a provocare delle lievi scosse sismiche che, a fatica, riesce a controllare; sebbene le appaiano degli strani ematomi sulle braccia e svenga. Risvegliasi sull'aereo, Skye viene informata da Simmons che, anziché reprimere i suoi poteri come credeva, non stava facendo altro che indirizzarli verso se stessa, provocando decine di microfratture lungo le braccia; per alleviare il dolore le vengono date delle speciali ingessature che minimizzano le vibrazioni. Parallelamente Mack, dopo aver tenuto a lungo prigioniero Hunter, lo conduce nella sede di quello che dichiara essere: «il vero S.H.I.E.L.D.». Altrove, Cal si ritrova in una misteriosa stanza insieme a Gordon, il quale gli rimprovera di non essere "uno di loro" e di non dover attirare troppo l'attenzione, affermando poi enigmaticamente che non sarà lui a decidere del suo destino.

GUEST STAR: , Kyle MacLachlan, Henry Simmons, Drea de Matteo, Jamie Harris, Blair Underwood, Ric Sarabia, Geo Corvera, Jeff Daniel Phillips, Jamal Duff, Gregg Martin, Jack Kennedy,
AUTORE: Monica Owusu-Breen

2x14 - L'amore ai tempi dell'Hydra

Mack conduce Hunter al cospetto di Robert Gonzales e degli altri leader del "vero S.H.I.E.L.D.", i quali gli rivelano che tale organizzazione è fondata, a differenza di quella di Fury, sulla totale trasparenza; motivo per il quale non hanno fiducia nella leadership di Coulson, che ritengono troppo simile a quella del suo predecessore e, dunque, una possibile minaccia. Contemporaneamente, seguendo il consiglio di Garner, Coulson rimuove Skye dal servizio attivo e la porta in un rifugio segreto equipaggiandola con dei guanti speciali progettati per diminuire la portata dei suoi poteri sismici; l'uomo le chiede di trovare un modo per controllare le sue nuove abilità dicendosi convinto che possa riuscirci. Ward e l'Agente 33 rintracciano intanto il creatore del velo fotostatico così da riparare quello indossato dalla donna fornendole inoltre un upgrade che le permetta di replicare le fattezze di chiunque desideri ma, nonostante ciò, essa si sente comunque priva di una propria identità poiché il lavaggio del cervello dell'HYDRA le ha cancellato i ricordi; per aiutarla a superare il trauma Ward, che sembra esserlesi affezionato, la aiuta ad infiltrarsi nella base di Talbot in cui è rinchiuso Bakshi prelevandolo dalla sua cella. Alla portaerei Iliad, sede del "vero S.H.I.E.L.D.", Hunter riesce nel frattempo a fuggire impossessandosi di un sommergibile a seguito di un'accesa discussione con Bobbi che, dunque, decide di prendere in mano la situazione ed attaccare lo S.H.I.E.L.D. di Coulson prima che l'ex-marito faccia saltare la sua copertura. Nella scena finale l'Agente 33, recuperati i propri ricordi estorcendo le informazioni a Bakshi, si presenta a Ward con il suo vero nome: Kara; in seguito si prepara a vendicarsi sottoponendo Bakshi al "Metodo Faustus".

GUEST STAR: , Adrian Pasdar, Henry Simmons, Maya Stojan, Simon Kassianides, Kirk Acevedo, Christine Adams, Edward James Olmos, Parisa Fakhri, Raquel Gardner, Anna Campbell, Meredith Bishop, Landall Goolsby, Gigi Bermingham, Murielle Telio, Kieren van den Blink, Raquel Pomplun,
AUTORE: Brent Fletcher

2x15 - Si chiude una porta

2014, durante la caduta dello S.H.I.E.L.D., Bobbi, Mack e Izzy Hartley salvano il comandante della portaerei Iliad Robert Gonzales e, assieme a pochi altri agenti, combattono l'HYDRA riprendendone il controllo, contravvenendo all'ordine di Fury di farla affondare assieme al suo carico, salvando centinaia di vite e fondando il "vero S.H.I.E.L.D.". Nel presente, Mack e Bobbi escono allo scoperto sottraendo dall'ufficio di Coulson la banca dati di Fury ed ingaggiando battaglia con tutti gli altri agenti S.H.I.E.L.D. del Parco Giochi ma, nel momento in cui sembrano messi con le spalle al muro, Gonzales e i suoi uomini irrompono nella base costringendo alla resa gli uomini di Coulson. Contemporaneamente Skye, al sicuro nel rifugio, riceve una visita da Gordon che, prima di volatilizzarsi, le svela ne esistono altri "come loro" offrendole, se mai lo vorrà, un aiuto per controllare i suoi poteri. May, sfuggita alla cattura, libera e fa fuggire Coulson nella speranza riesca a soccorrere Skye prima che gli uomini di Gonzales la raggiungano; fatto ciò, si arrende di sua spontanea volontà. Nel frattempo il "vero S.H.I.E.L.D." attacca Skye nell'area del rifugio ed essa, shockata e in preda al panico, scatena i suoi poteri radendo al suolo una buona porzione di foresta e ferendo gravemente i suoi inseguitori per poi venire teletrasportata via da Gordon. Nel finale, Coulson viene raggiunto da Hunter ad un bar sulla spiaggia; il mercenario, firmando un simbolico contratto come suo agente su un tovagliolino, gli chiede quale sarà la loro prossima mossa.

GUEST STAR: , Henry Simmons, Lucy Lawless, Kirk Acevedo, Christine Adams, Jamie Harris, Mackenzie Astin, Rick Otto, Edward James Olmos, Sai Rao, Cornelius Smith Jr.,
AUTORE: , Lauren LeFranc, Rafe Judkins,

2x16 - Aldilà

Coulson e Hunter si dirigono al rifugio dove il primo aveva lasciato Skye scoprendo della sua sparizione a opera di Gordon grazie ai video delle telecamere di sorveglianza. Nel frattempo Gonzales cerca di convincere Fitz-Simmons ad aiutarlo ad aprire la banca dati di Fury; dei due tuttavia solamente la biochimica sembra accettare, mentre Fitz, disgustato, decide di lasciare lo S.H.I.E.L.D.; Skye intanto, si risveglia a Láishì, una località paradisiaca segreta usata come rifugio da persone come lei e da essi chiamata Aldilà; qui incontra Lincoln, un ragazzo dotato di poteri elettrici che le spiega come la maggior parte di loro sia preparata fin dalla nascita a sottoporsi alla Terrigenesi venendo poi affiancati da una guida che li aiuti a controllare i poteri derivatine. Dopo aver scoperto che anche Raina si trova in quel luogo, Skye la aggredisce colpevolizzandola di tutto ciò che le è accaduto dopo averla seguita nel tempio Kree ma, prima che possa ucciderla, viene fermata dall'inaspettatamente ancora viva Jiaying, che le si presenta come sua guida, senza però rivelarle di essere anche sua madre. Contemporaneamente Coulson attira il "vero S.H.I.E.L.D." al rifugio per rubare uno dei loro quinjet grazie all'aiuto di Deathlok, suo agente operativo segreto incaricato di monitorare i movimenti di uno scienziato dell'HYDRA, il dottor List, apparentemente interessato a Gordon e ai suoi simili; per rintracciare lo scienziato tuttavia, c'è una sola persona cui Coulson possa rivolgersi: Grant Ward. Nella scena finale, Fitz, a bordo di un taxi, tira fuori dallo zaino la banca dati di Fury consegnatagli di nascosto da Simmons così da portarla lontano da Gonzales e i suoi uomini.

GUEST STAR: , Kyle MacLachlan, Henry Simmons, Dichen Lachman, Jamie Harris, Luke Mitchell, Ruth Negga, Stoney Westmoreland, Edward James Olmos, J. August Richards, Craig Johnson,
AUTORE: Craig Titley

2x17 - Melinda

Ad Aldilà Skye viene addestrata da Jiaying a comprendere e controllare i propri poteri finché, incuriosita da un'osservazione di Lincoln, Skye spinge la mentore a confessarle il vero motivo per cui l'abbia presa tanto a cuore: Jiaying le rivela quindi di essere sua madre. Dopo essersi chiarite, le due decidono di mantenere il segreto all'interno della comunità in virtù di un'incidente capitato sette anni prima quando una donna rubò dei Cristalli Terrigeni per usarli sulla figlia. Bahrein, 2007. Coulson e May si mettono alla testa di una squadra speciale dello S.H.I.E.L.D. incaricata di avvicinare Eva Belyakov, una donna dotata di forza sovrumana che, tuttavia, riesce a catturare i loro compagni rinchiudendosi in un edificio assieme ad essi e a decine di civili, provocando una forte tensione internazionale. Per risolvere la situazione May decide di entrare nella struttura, scoprendo che ogni uomo presente è vittima di una forma di controllo mentale e che la vera responsabile di tutto ciò non è Eva bensì sua figlia Katya; dopo aver cercato di fermarla Melinda è costretta a uccidere la bambina. Sebbene riesca a salvare le vite di tutti i presenti tra civili ed agenti guadagnandosi il soprannome de "La Cavalleria", tale trauma porterà in seguito May ad allontanarsi dal servizio attivo fino all'inizio della serie. Skye capisce che Eva e Katya Belyakov sono la madre e la figlia di cui Jiaying le ha parlato. Nel presente, Bobbi e il "vero S.H.I.E.L.D." rivelano a May che Coulson le ha tenuto nascosto un'operazione chiamata "Protocollo Theta", insinuandole dei dubbi sulle operazioni dell'uomo. Intanto Raina continua a faticare ad adattarsi al suo nuovo aspetto e si considera un mostro; quando Gordon e Lincoln tentano invano di consolarla, Raina racconta loro di essere costantemente perseguitata dagli incubi. Quella sera stessa Jiaying convince Skye a cenare con Cal di modo da renderlo felice e, assistendo alla cena, Lincoln riconosce uno dei sogni di Raina, in cui Skye cena felicemente insieme al padre, e capisce che la ragazza è dotata di poteri divinatori. Nella scena finale, Fitz, all'interno del bagno di una stazione di servizio, apre la banca dati di Fury e contatta Coulson e Hunter per riunirsi a loro.

GUEST STAR: , Kyle MacLachlan, Henry Simmons, Dichen Lachman, Jamie Harris, Luke Mitchell, Ruth Negga, Christine Adams, Derek Phillips, Terrell Tilford, Winter Ave Zoli, Kris Lemche, Blair Underwood, Ava Acres, Hani Al Naimi,
AUTORE: DJ Doyle

2x18 - Nemico amico del mio nemico

Dopo essersi ricongiunti con Fitz a San Francisco, Coulson, Hunter e Deathlok rintracciano Ward e l'Agente 33 nella loro nuova casa a Tijuana, Messico, dove Coulson propone all'uomo di cancellargli crimini e memoria per poi lasciarlo libero in cambio del suo aiuto nella ricerca del dottor List. Scettico sulle macchinazioni di Coulson, Ward si finge interessato e, assieme a 33, sfrutta il neo-condizionato Bakshi per contattare List e, come ordinatogli di nascosto da Ward, offrirgli Deathlok per guadagnare la sua fiducia, cosa che porta a una lite nel mal assortito gruppo di alleati. Contemporaneamente Jiaying ordina che Cal venga allontanato da Aldilà facendogli credere sia solo un fatto temporaneo ma Skye, consapevole che la reazione del genitore una volta compreso il tranello potrebbe causare vittime, decide di accompagnarlo per indorargli la pillola; teletrasportati da Gordon a Milwaukee, Wisconsin, città natale di Cal, padre e figlia iniziano a legare ma la ragazza, contattato segretamente lo S.H.I.E.L.D., gli comunica comunque la vera natura del suo allontanamento; la situazione precipita col sopraggiungere di Lincoln, incaricato di tenere d'occhio i due, e delle truppe dell'HYDRA di List, tallonati da Coulson, Hunter, Ward e 33. Nello scontro che segue Skye viene teletrasportata via da Gordon poco prima di potersi ricongiungere ai compagni e Cal riesce ad aggrapparsi sparendo a sua volta, mentre Bakshi, in apparenza lucido, fa catturare Deathlok e Lincoln. In netta inferiorità numerica e a corto di tempo, Ward chiede a Coulson quale sia il piano. Giunti troppo tardi sul luogo dello scontro, Bobbi e Mack trovano ad attenderli Coulson, che si consegna loro spontaneamente.

GUEST STAR: , Henry Goodman, Kyle MacLachlan, Jamie Harris, Maya Stojan, Dichen Lachman, Luke Mitchell, Kris Lemche, Staci Roberts,
AUTORE: Monica Owusu-Breen

2x19 - Quella sporca mezza dozzina

Portato a cospetto di Gonzales, Coulson si offre volontario per infiltrarsi nella base di List nell'Artico al fine di liberare Deathlok e Lincoln. Intanto ad Aldilà, Raina realizza i suoi poteri divinatori e rivela a Skye di avere avuto una visione in cui essa libera il compagno catturato dall'HYDRA, cosa che convince Gordon a teletrasportare Skye alla base dello S.H.I.E.L.D. così che possa partecipare alla missione di recupero assieme ai compagni; la vecchia squadra (Coulson, May, Skye, Fitz, Simmons e Ward) è dunque riunita per uno scopo comune e, sacrificando il loro aereo per depistare il nemico, fa irruzione nella base di List grazie alla complicità interna di Bakshi. Intanto, ignara di quanto sta accadendo, Jiaying permette a Cal di rimanere ad Aldilà, nonostante egli riveli accidentalmente alla comunità che Skye è loro figlia. Alla base dell'HYDRA Skye, padroneggiando maggiormente i suoi poteri, riesce a salvare Lincoln mentre Simmons e Ward soccorrono Deathlok, sebbene poi la biochimica tenti di assassinare il traditore per vendicarsi di ciò che ha fatto alla squadra venendo ostacolata da Bakshi che, in preda al condizionamento, si sacrifica facendo da scudo a Ward il quale, poco dopo, decide di andarsene risparmiando l'assalitrice. Dopo che la squadra fa ritorno al Parco Giochi, Gonzales rivela a Bobbi l'intento di usare Skye e Lincoln per arrivare ai loro simili mentre Coulson, dopo essere stato contattato da Ward e aver accettato la sua richiesta di reintegrare Kara nello S.H.I.E.L.D. e aiutarla a ristabilirsi, contatta Maria Hill riferendole di aver scoperto che il barone Strucker, leader dell'HYDRA, si trova in una base a Sokovia, affinché passi tali informazioni agli Avengers. Nella scena finale, Raina ha una visione in cui uomini di metallo distruggono varie città.

GUEST STAR: , Kyle MacLachlan, Henry Simmons, J. August Richards, Dichen Lachman, Ruth Negga, Jamie Harris, Maya Stojan, Simon Kassianides, Luke Mitchell, Henry Goodman, Christine Adams, Edward James Olmos, Cobie Smulders, Mark Allan Stewart, Chad Cleven, Brendan Wayne,
AUTORE: , Brent Fletcher, Drew Z. Greenberg,

2x20 - Cicatrici

Coulson spiega a Gonzales che "Protocollo Theta" era il nome dato all'Helicarrier usato da Fury nella battaglia di Sokovia, e i due S.H.I.E.L.D. decidono di unirsi, lasciando a Coulson il ruolo di direttore sotto la guida del consiglio formato da Gonzales e dagli altri leader. Mack, non condividendo la decisione, si dimette dall'agenzia. Nel frattempo Raina ha una visione di un'antica arma Kree capace di distruggere gli Inumani che Gordon localizza sulla portaerei Iliad teletrasportandovisi assieme a Raina. I due vengono scoperti da Hunter e lo S.H.I.E.L.D. sfrutta la tecnologia dell'HYDRA per tracciare la loro posizione, scoprendo così l'ubicazione di Aldilà. Skye riesce a convincere Coulson a lasciarla tornare ad Aldilà insieme a Lincoln per organizzare un incontro tra Jiaying e lo S.H.I.E.L.D.; intanto Raina ha una visione e spiega che se Jiaying parlerà con lo S.H.I.E.L.D. scoppierà una guerra, non venendo però creduta da nessuno. Nel frattempo Kara rapisce Bobbi e la conduce da Ward. Gonzales guida la delegazione dello S.H.I.E.LD. ad Aldilà per incontrare Jiaying e poter registrare gli Inumani nell'Indice. Come apparente gesto di buona fede Jiaying consegna Cal allo S.H.I.E.L.D. ma, in seguito, durante il colloquio, uccide Gonzales e si spara alla spalla con la sua pistola dichiarando che questi abbia tentato di ucciderla e dando così inizio a una guerra. Nella scena finale, l'Agente 33 chiede a Ward perché tengano in vita Bobbi ed egli asserisce faccia tutto parte di un piano più grande.

GUEST STAR: , Kyle MacLachlan, Henry Simmons, Dichen Lachman, Ruth Negga, Jamie Harris, Maya Stojan, Luke Mitchell, Patton Oswalt, Christine Adams, Edward James Olmos, Mark Allan Stewart, David Douglas, Alicia Vela-Bailey,
AUTORE: , Rafe Judkins, Lauren LeFranc,

2x21 - S.O.S. (1)

S.H.I.E.L.D. puts everything on the line to survive a war that blurs the line between friend and foe. Coulson and his team will be forced to make shocking sacrifices that will leave their relationships and their world changed forever.

GUEST STAR: , Kyle Maclachlan, Jamie Harris, Christine Adams, Mark Allan Stewart, Maya Stojan, Dichen Lachman, Luke Mitchell, Kyle Mattocks, Alicia Vela-Bailey,
AUTORE: Jeffrey Bell

2x22 - S.O.S. (2)

S.H.I.E.L.D. puts everything on the line to survive a war that blurs the line between friend and foe. Coulson and his team will be forced to make shocking sacrifices that will leave their relationships and their world changed forever.

GUEST STAR: , Kyle Maclachlan, Jamie Harris, Christine Adams, Mark Allan Stewart, Blair Underwood, Maya Stojan, Dichen Lachman, Luke Mitchell, Daz Crawford, Alicia Vela-Bailey,
AUTORE: , Jed Whedon, Maurissa Tancharoen,

Stagione 3

3x1 - Leggi di natura

Seattle, Washington. Joey Gutierrez, un neo-inumano capace di sciogliere il metallo, braccato dall'Unità di Contenimento delle Minacce Avanzate (UCMA) viene tratto in salvo da Daisy, Mack e Hunter che lo prendono sotto la custodia dello S.H.I.E.L.D. mettendolo al corrente del suo retaggio ottenendo il solo risultato di sconvolgerlo e farlo infuriare, motivo per cui Daisy decide quindi di chiedere l'aiuto di Lincoln, che nel frattempo ha deciso di costruirsi una vita normale come dottore. Nel frattempo Coulson si mette in contatto col leader dell'UCMA, Rosalind Price, nel tentativo di capire perché i suoi uomini catturino gli Inumani, dalla loro conversazione tuttavia essi capiscono che anche qualcun altro li stà cercando e uccidendo: Lash, mostruoso inumano che attacca l'ospedale in cui lavora Lincoln nel momento in cui questi viene contattato da Daisy e Mack; all'arrivo dell'UCMA Lash si ritira e Daisy, prima di fare altrettanto, tenta di convincere Lincoln a tornare nello S.H.I.E.L.D., sebbene questi si dia invece alla fuga. In seguito il presidente degli Stati Uniti annuncia ufficialmente la creazione dell'UCMA, una nuova organizzazione impegnata nel contenimento di possibili minacce superumane. Nel frattempo Fitz, all'ossessiva ricerca di un modo per liberare Simmons dal monolite Kree, si reca a Tangeri, Marocco, per sottrarre a dei trafficanti locali un'antica pergamena rinvenuta tempo addietro con l'artefatto e che, secondo le storie, descrive cosa sia il monolite. Una volta rientrato alla base con la pergamena tuttavia, scopre che vi è incisa una sola parola: "morte" (ebraico: מוות). Nella scena finale, Simmons si trova in fuga da qualcosa su un desolato pianeta alieno

GUEST STAR: , Constance Zimmer, Matthew Willig, Juan Pablo Raba, Andrew Howard, Ido Mor, Daniel Messier, Kate Hilliard,
AUTORE: , Jed Whedon, Maurissa Tancharoen,

3x2 - Lo scopo della macchina

Il dottor Andrew Garner viene chiamato dallo S.H.I.E.L.D. per valutare Joey e decidere se sia idoneo o meno a unirsi al team di superumani che Daisy sta tentando di mettere insieme; nel frattempo Hunter ottiene da Coulson l'autorizzazione per andare a scovare Ward e ucciderlo, motivo per il quale l'ex-mercenario decide di contattare May, che da diversi mesi si è dimessa dallo S.H.I.EL.D., convincendola a unirsi alla missione. Contemporaneamente Ward, deciso a far risorgere e rafforzare l'HYDRA, recluta tra le sue file il giovane Werner von Strucker, figlio del defunto barone von Strucker. Dopo aver rinvenuto, nell'area sotto vuoto in cui è tenuto il monolite, della sabbia che predata la Terra di millenni, Fitz deduce che l'oggetto è il portale per un altro pianeta, motivo per cui il team chiede aiuto all'asgardiano Elliot Randolph, il quale, ricordando delle storie sentite nel corso della sua vita millenaria, conduce lo S.H.I.E.L.D. a un vecchio castello inglese in cui, nel 1839, un gruppo di lord ha costruito una macchina per aprire il monolite attraverso le vibrazioni, nella vana speranza di esplorare il mondo dall'altra parte del portale. Sebbene dopo un primo tentativo la macchina si rompa, grazie ai suoi poteri Daisy riesce a riprodurre le stesse vibrazioni, tenendo l'artefatto aperto abbastanza a lungo da permettere a Fitz di gettarvisi con una fune di sicurezza, lanciare dei segnali luminosi attirando l'attenzione di Simmons e salvarla riconducendola a casa indenne ma profondamente traumatizzata. Nella scena finale, Werner von Strucker si reca alla Culver University chiedendo al dottor Garner di poter frequentare il suo corso.

GUEST STAR: , Blair Underwood, Peter MacNicol, Daz Crawford, Spencer Treat Clark, Alex Hyde-White, Daniel J. Wolfe, Piers Stubbs, James Hong, Darius Cottrell,
AUTORE: DJ Doyle

3x3 - Un (in)umano ricercato

Lincoln, datosi alla macchia, viene braccato dall'UCMA che diffonde la sua foto ai principali media facendo sì che anche il vecchio amico da cui il ragazzo si è rifugiato lo tradisca dopo averlo sentito definire dal telegiornale come una "minaccia aliena". Intanto Coulson si incontra con Rosalind Price e tenta di convincerla a lasciare che sia lo S.H.I.E.L.D. a prendere in custodia Lincoln ma, nel momento in cui la donna gli rivela di essere in possesso di una foto di Daisy, per evitare che l'UCMA inizi a dare la caccia anche a lei Coulson si arrende alle condizioni di Price permettendo ai suoi uomini di catturare Lincoln, nel frattempo raggiunto da Mack e Daisy, con cui scambia un bacio prima di sfuggire nuovamente all'UCMA, la quale decide dunque di prendere Daisy al suo posto, cosa che spinge Coulson a stringere un accordo con Price mettendo l'esperienza e le risosrse dello S.H.I.E.L.D. al servizio dell'UCMA per catturare gli Inumani in cambio dell'incolumità della sua protetta. Nel frattempo May e Hunter si incontrano con un contatto di quest'ultimo nell'HYDRA, che li fa accedere a un circolo di lottatori clandestino in cui i vincitori si dimostrano degni di lavorare per l'HYDRA. Nel corso del combattimento Hunter affronta e uccide il suo contatto riuscendo così ad entrare nelle file dell'HYDRA. Contemporaneamente, Simmons, ancora traumatizzata dall'esperienza aliena, fatica a riadattarsi all'ambiente terrestre, motivo per cui Fitz cerca di aiutarla a tornare alla sua vecchia vita. Nella scena di chiusura, Bobbi trova Simmons nel laboratorio intenta ad analizzare i frammenti del monolite: la ragazza dichiara di dovere a tutti i costi riaprire il portale e fare ritorno sul pianeta alieno.

GUEST STAR: , Constance Zimmer, Daz Crawford, Andrew Howard, Daniel Feuerriegel, Brett Edwards, Daniel Roebuck, Micah Fitzgerald, Devan Chandler Long, David L. King, Shannon Hollander,
AUTORE: Monica Owusu-Breen

3x4 - I demoni che conosci

Lo S.H.I.E.L.D. recluta Alisha, una degli ex-residenti di Aldilà, per localizzare una coppia di Inumani non riuscendo tuttavia ad impedire che vengano brutalmente assassinati da Lash, il quale lascia nuovamente la scena del crimine indisturbato nonostante i tentativi d'inseguirlo di Mack e Daisy, che però riesce a recuperare un'email dal computer delle due vittime facendo risalire la squadra a Dwight Frye, un inumano capace di percepire la presenza dei propri simili e convinto che Lash stia compiendo una sorta di "missione divina", motivo per cui lo aiuta a trovare le sue vittime. Nel frattempo May si reca alla base per informare Coulson che Hunter sta iniziando a manifestare un'eccessiva noncuranza del pericolo nella missione in quanto accecato dal proprio risentimento verso Ward, ottenendo dal direttore di avere una maggiore copertura per l'imminente incontro tra i due. In seguito all'arresto di Frye da parte dello UCMA, Price consente a Daisy e Mack di accompagnarli alla loro base così che possano constatare il modo in cui vengono trattati i loro prigionieri inumani, nel corso del tragitto, tuttavia, Lash attacca il furgone, sconfigge con facilità tutti gli agenti presenti e uccide Frye; nonostante le ferite riportate Daisy riesce a scorgere la figura dell'essere che, prima di allontanarsi, assume le fattezze di un comune umano. Contemporaneamente Hunter viene condotto alla base dell'HYDRA dove incontra il direttore Ward e lo attacca dando inizio a uno scontro a fuoco nel corso del quale May giunge in suo soccorso permettendogli di mettere apparentemente con le spalle al muro il nemico, il quale tuttavia rivela che alcuni suoi uomini, capitanati da Werner, hanno in ostaggio Andrew e lo uccideranno qualora lui non riesca a fuggire; a tale rivelazione, nonostante May sembri intenzionata ad arrendersi, Hunter non fa una piega e spara in direzione di Ward, ferendolo alla spalla ma non riuscendo a impedirne la fuga e generando come conseguenza l'apparente morte dello psicologo per mano di Werner. Nella scena finale Fitz deduce dal comportamento di Simmons che intenda ricostruire il portale e le chiede il motivo, la ragazza decide dunque di rivelargli la verità su quanto accadutole sul pianeta alieno.

GUEST STAR: , Blair Underwood, Constance Zimmer, Matthew Willig, Daz Crawford, Andrew Howard, Spencer Treat Clark, Alicia Vela-Bailey, Alexi Wasser, Nick Eversman, Chad Lindberg,
AUTORE: Paul Zbyszewski

3x5 - 4772 ore

Simmons racconta a Fitz quanto accadutole durante i sei mesi di permanenza sul pianeta alieno: risucchiata dal portale, la ragazza si è ritrovata su un mondo disabitato dalla superficie desertica, dotato di due lune, atmosfera respirabile, una gravità maggiore rispetto alla Terra e apparentemente senza sole; vagando per alcuni giorni scopre una pozza d'acqua abitata da una forma di vita aliena che diviene la sua principale fonte di nutrimento. Settimane dopo si imbatte in Will Daniels, un astronauta mandato sul pianeta nel 2001 dalla NASA assieme a un team di scienziati portati alla pazzia poco dopo il loro arrivo e morti uno ad uno; nel corso di una delle sue uscite Simmons vede una misteriosa figura incappucciata e Will le rivela che si tratta di una pericolosa entità malvagia il cui unico scopo sembra essere uccidere tutti i visitatori del pianeta. Nel momento in cui la biochimica capisce che l'apertura del portale, all'apparenza casuale, può in realtà essere predetta studiando la posizione delle stelle e l'allineamento delle lune, tramite alcuni mesi di ricerca lei e Will riescono a individuare il luogo della nuova apertura del varco che, tuttavia, non riescono a raggiungere in tempo. Ormai rassegnati al loro destino, Will e Simmons si innamorano ma, dopo alcuni mesi, la ragazza vede il segnale luminoso lanciato da Fitz attraverso il portale e corre nella sua direzione assieme a Will che, tuttavia, decide di rimanere indietro e affrontare la sopraggiunta entità per permettere a Simmons di fare ritorno sulla Terra. Finito il racconto, Fitz si reca immediatamente in laboratorio e afferma di voler aiutare l'amica a salvare Will. Nella scena conclusiva Will, rimasto solo sul pianeta, assiste ad una brevissima alba.

GUEST STAR: Dillon Casey
AUTORE: Craig Titley

3x6 - Tra di noi si nasconde...

Andrew Garner, miracolosamente sopravvissuto all'attacco dell'HYDRA, viene trovato da una squadra di soccorso dello S.H.I.E.L.D. e portato al sicuro alla base mentre il giovane von Strucker riesce a fuggire e, temendo ripercussioni da parte di Ward per aver fallito la sua missione, chiede rifugio al malfamato ex-membro del Consiglio di Sicurezza Mondiale Gideon Malick. Nel frattempo Hunter viene rimosso dall'incarico di dare la caccia a Ward e May, furiosa per quanto accaduto all'ex-marito, ritorna in attività e lo sostituisce convincendo Bobbi a tornare sul campo per assisterla nell'incarico. Daisy, Mack e un annoiato Hunter, si convincono intanto che Banks, l'intimidatorio braccio destro di Price, sia Lash; motivo per il quale lo tramortiscono e gli prelevano un campione di sangue per farlo analizzare a Simmons. Tuttavia la dottoressa non rileva in lui alcun marcatore genetico inumano, contraddicendo dunque la teoria del terzetto che, però, grazie ai dati trovati sul cellulare dell'uomo, riesce a localizzare il quartier generale dello UCMA esplorandone l'interno tramite un mini-drone, scoprendo con orrore che gli Inumani catturati vengono tenuti in una sorta di animazione sospesa e che Coulson ne è stato messo al corrente da Price, la quale gli rivela di volerli curare poiché, anni prima, non è riuscita a salvare il marito dal cancro. Contemporaneamente May e Bobbi seguono le tracce di Werner von Strucker per estorcergli informazioni su Ward e riescono a localizzarlo nell'appartamento di Malick, che ha tradito il ragazzo vendendolo all'HYDRA in cambio di un favore futuro; mentre infuria la battaglia May riesce a liberare il giovane che, in fin di vita, le rivela come Andrew sia sopravvissuto al suo attacco trasformandosi in Lash. Nella scena di chiusura, Daisy telefona a Lincoln (con cui è ancora segretamente in contatto) e viene poco dopo avvicinata da Andrew, il quale le consiglia di far venire il ragazzo alla base.

GUEST STAR: , Blair Underwood, Constance Zimmer, Matthew Willig, Daz Crawford, Andrew Howard, Spencer Treat Clark, Powers Boothe, Hector Hugo, Anthony Corrales, Marco Martinez,
AUTORE: Drew Z. Greenberg

3x7 - La teoria del caos

Maui, Hawaii. Sei mesi prima degli eventi narrati Andrew e May, terminata la loro vacanza, decidono di darsi una seconda possibilità, motivo per cui la donna si prende una pausa dallo S.H.I.E.L.D.; poco dopo però lo psicologo analizza un libro appartenuto a Jiaying e viene accidentalmente esposto alle Nebbie Terrigene contenutevi, le quali innescano la sua trasformazione in Lash spingendolo a lasciare May per assecondare il crescente desiderio istintivo di cacciare e uccidere gli Inumani che ritiene pericolosi. Nel presente May, venuta a conoscenza della doppia identità dell'ex-marito, lo rintraccia in una struttura dello S.H.I.E.L.D. mentre esegue la valutazione finale su Joey e si confronta con lui spingendolo a rapirla per avere modo di spiegarle con calma le sue ragioni in un luogo appartato. Nel frattempo Coulson convince Price a farlo partecipare a una riunione col Presidente riguardo il crescente numero di individui potenziati ma, durante il volo, vengono raggiunti da Mack e Lincoln, uscito dalla latitanza per avvertire lo S.H.I.E.L.D. di aver dedotto l'identità di Lash e che la trasformazione di Andrew sia ancora in corso, difatti, presto non sarà più in grado di tornare alla sua forma umana. S.H.I.E.L.D. e UCMA riescono a localizzare Andrew e May ma, nonostante Coulson tenti di risolvere la situazione con diplomazia, Lincoln, infuriato per gli omicidi compiuti da Lash, attacca lo psicologo inducendolo a trasformarsi dando vita a una violenta lotta nel corso della quale la creatura miete numerose vittime in entrambe le agenzie venendo fermato solo grazie all'intervento di May, che riesce a farlo tornare umano imprigionandolo in un modulo di contenimento e acconsentendo poi a metterlo in animazione sospesa finché lo UCMA non avrà trovato una cura. Nella scena finale Ward discute dei futuri piani dell'HYDRA con Malick, che nel corso del colloquio riceve una chiamata da Price, segretamente in combutta lui, la quale ha appena passato la notte con Coulson.

GUEST STAR: , Constance Zimmer, Matthew Willig, Juan Pablo Raba, Powers Boothe, Jack Guzman, Kyle Russell Clements,
AUTORE: Lauren LeFranc

3x8 - Molte teste, una storia

Ward affronta Malick per scoprire dove si trova il caveau del Barone Strucker, che si dice contenga il vero potere dell'HYDRA, l'ex-membro del Consiglio di Sicurezza Mondiale tuttavia si rifiuta di rivelargli l'informazione e incarica alcuni suoi uomini di assassinarlo; Ward però li sconfigge e li tortura fino a farsi rivelare tale informazione da loro. Coulson nel frattempo da il via all'operazione Spotlight, con cui intende scoprire i segreti dello UCMA: mentre lui intrattiene Rosalind Price con la scusa di farle visitare la base dello S.H.I.E.L.D., Hunter e Bobbi si recano al quartier generale dell'agenzia fingendosi agenti dell'FBI mandati per investigare su una falla nella sicurezza creata tramite le competenze informatiche di Daisy; una volta giunta nel cuore della struttura, Bobbi scopre tuttavia che lo UCMA non sta cercando di curare gli Inumani bensì di crearne il maggior numero possibile. Furioso, Coulson chiede spiegazioni a Price, la quale tuttavia rivela di non sapere nulla poiché è Malick, suo collega da anni, a occuparsi dell'area scientifica; comprendendo che l'uomo è in realtà un membro dell'HYDRA, Price offre il suo aiuto allo S.H.I.E.L.D. dando a Banks le direttive necessarie a far fuggire in sicurezza Bobbi e Hunter. Contemporaneamente Ward, penetrato nel caveau di von Strucker, trova ad aspettarlo Malick che, impressionato dalle sue capacità, gli rivela che il vero scopo per cui l'HYDRA venne fondata millenni prima è riportare sulla Terra un antico e potente inumano, esiliato in tempi ancestrali sul pianeta alieno su cui è stata Simmons la quale intanto, assieme a Fitz, capisce che Will è stato mandato attraverso il portale come vittima sacrificale, e che dietro la missione Pathfinder della NASA si nasconde la stessa HYDRA. Nella scena conclusiva, Ward va a trovare Andrew, imprigionato in un container, e gli somministra un gas per cercare di tramutarlo in Lash e usarlo per i suoi scopi.

GUEST STAR: , Blair Underwood, Constance Zimmer, Andrew Howard, Powers Booth, Mark Dacascos, Nelson Franklin, Astrea Campbell-Cobb,
AUTORE: , Jed Whedon, DJ Doyle,

3x9 - Chiusura

Coulson e Price cenano insieme a casa della donna discutendo della strategia da adottare contro Malick, tuttavia, mentre parlano, Ward uccide la donna sparandole alla gola da isolati di distanza con un fucile di precisione. Furioso, Coulson decide di occuparsi personalmente della questione interrogando ogni membro del team originale nella speranza di scoprire qualcosa su Ward che possa essere usata contro di lui, dopodiché seleziona Hunter e Bobbi per andare in missione con lui nominando Mack direttore ad interim finché non farà ritorno. Nel frattempo Fitz-Simmons si recano alla sede di quello che fu il programma Pathfinder guidati da Banks ma finiscono per cadere in un'imboscata di Giyera, che uccide tutta la loro scorta e li porta a cospetto di Ward, il quale pur di estorcere loro le informazioni su come riportare qualcuno indietro dal pianeta alieno (Maveth) fa torturare Simmons di modo da ottenere la piena collaborazione di Fitz, che decide di accompagnare i soldati dell'HYDRA dall'altra parte del portale. Intanto Coulson rintraccia e cattura Thomas Ward per poi farlo parlare al telefono con il fratello maggiore e rintracciare la chiamata di modo da scoprire il luogo in cui si trovano lui e Malick; mentre Daisy riceve finalmente l'autorizzazione di arruolare Lincoln e Joey nella sua squadra speciale partendo immediatamente per dare man forte a Coulson, questi si fionda attraverso il portale per poter chiudere i conti con Ward, che ha deciso di guidare la spedizione di persona. Nella scena finale, mentre Fitz e il manipolo di agenti dell'HYDRA guidati da Ward iniziano la loro esplorazione di Maveth, Coulson atterra rovinosamente sulla sua superficie.

GUEST STAR: , Constance Zimmer, Juan Pablo Raba, Andrew Howard, Powers Boothe, Mark Dacascos, Tyler Ritter,
AUTORE: Brent Fletcher

3x10 - Maveth

Su Maveth Fitz riesce a localizzare Will e a convincere Ward e il team dell'HYDRA a risparmiarlo affinché faccia loro da guida fino al luogo in cui si aprirà il portale. Intanto, sulla Terra, lo S.H.I.E.L.D. si infiltra nel castello dell'HYDRA: Mack, Bobbi e Hunter tentano di arrivare alla camera del portale, mentre May, Daisy, Lincoln e Joey si recano alla ricerca di Simmons la quale, nel frattempo, scappa e scopre che Malick ha portato nel castello un gran numero di Inumani per formare un esercito per la creatura di Maveth; trovato il modulo di contenimento di Andrew, la scienziata acconsente a liberarlo per poi fuggire mentre lo psicologo, trasformatosi in Lash, uccide sia i soldati dell'HYDRA che gli altri Inumani. Nel frattempo su Maveth, Fitz e Will conducono Ward alle rovine di un'antica civiltà aliena e, approfittando di una tempesta di sabbia, riescono a fuggire; Coulson raggiunge Ward e lo fa suo prigioniero; poco dopo, raggiunto il punto d'apertura del portale, Fitz si rende tuttavia conto che Will è in realtà l'inumano malvagio, il quale ha ucciso l'astronauta poco dopo la fuga di Simmons prendendo poi possesso del suo corpo. Mentre Fitz tenta, con successo, di distruggere il corpo di Will, Coulson, sopraggiunto sul luogo, ingaggia un violento scontro con Ward al termine del quale, furioso, si serve della sua mano prostetica per sfondargli il petto, uccidendolo. Fitz e Coulson fanno ritono sulla Terra riunendosi col resto della squadra giusto in tempo per evitare il bombardamento del castello ordinato da Mack. Nella scena di chiusura, mentre è intento ad allontanarsi dal castello, Malick viene fermato dall'inumano, a sua volta giunto sulla Terra e impossessatosi del corpo di Ward.

GUEST STAR: , Blair Underwood, Constance Zimmer, Juan Pablo Raba, Powers Boothe, Mark Dacascos, Garrett Hines, Brandon Ford Green, Dillon Casey,
AUTORE: Jeffrey Bell

3x11 - Rimbalzare indietro

Coulson e May si incontrano col presidente Ellis, il quale dispone che da quel momento in avanti lo UCMA risponda direttamente allo S.H.I.E.L.D.; nel frattempo a Bogotá, Colombia, Daisy, Joey, Mack, Bobbi e Hunter investigano sul caso di una nuova inumana, Elena Rodriguez, che ha acquisito la capacità di muoversi a velocità supersonica (salvo tornare al punto di partenza dopo ogni battito cardiaco) e se ne serve per derubare delle loro armi gli agenti corrotti della polizia locale; dopo averla aiutata a smascherare e sconfiggere i suddetti poliziotti, lo S.H.I.E.L.D. offre ad Elena di entrare a far parte della loro squadra segreta ma essa, pur offrendo la sua piena collaborazione per missioni future, decide di rimanere in Colombia. Con l'aiuto di Fitz, Simmons e Lincoln, Coulson collega il comatoso Werner von Strucker alla macchina della memoria di modo da poterlo interrogare sul luogo in cui ha contattato Malick, operazione grazie alla quale riesce a rintracciare molte sue basi ma non a catturarlo né a limitarne l'influenza; contemporaneamente l'inumano tornato da Maveth incomincia a recuperare le forze manifestando la capacità di dissolversi in strani corpuscoli.

GUEST STAR: , Juan Pablo Raba, Spencer Treat Clark, Powers Booth, Natalie Cordova-Buckley, William Sadler, Mark Dacascos, Paul Lincoln Alayo, Vance Valencia, Yancey Arias, Gabriel Salvador, Jamie Alvarez, Ronnie Alvarez, Eric Thomas Wilson,
AUTORE: Monica Owusu-Breen

3x12 - L'infiltrato

Coulson e Talbot si recano a Taipei, Taiwan, per partecipare ad un simposio di delegati provenienti da diversi paesi per discutere il crescente problema degli Inumani; il neo-nominato capo dello UCMA porta con sè Carl Creel (l'Uomo Assorbente) il cui corredo genetico, in quanto unico essere umano sopravvissuto al contatto con l'Obelisco grazie agli esperimenti dell'HYDRA, potrebbe fornire una cura per gli Inumani non ancora trasformati. Nel frattempo, sospettando che uno dei delegati sia una spia di Malick, Coulson manda Hunter, Bobbi e May ad indagare; la squadra scopre che il governo australiano ha catturato un inumano, Eden Fesi, per scopi scientifici e che Malick ha fatto rapire il figlio dodicenne di Talbot al fine di ricattarlo, nel momento in cui il sinistro consigliere si presenta al simposio infatti, il generale tradisce Coulson lasciando che questi lo spacci per il direttore dell'HYDRA e convinca i delegati a costruire una comunità inumana in Russia, successivamente Malick ordina ai suoi uomini di assassinare sia Talbot che Coulson ma essi riescono a scappare grazie all'Uomo Assorbente mentre May soccorre il figlio del generale. Contemporaneamente a tutto ciò l'inumano di Maveth riesce a tornare in forze e a rigenerare le ferite del corpo di Ward prosciugando la vita di cinque esseri umani.

GUEST STAR: , Powers Boothe, Mark Dacascos, Adrian Pasdar, Raquel Gardner, Brian Patrick Wade, Ravil Isyanov, Melissa Bickerton, Bayo Akinfemi, Alexandra Chun, Tohoru Masamune, Gabriel Salvador,
AUTORE: Craig Titley

3x13 - L'addio delle spie

Hunter e Bobbi, tenuti prigionieri dall'Interpol con l'accusa di aver assassinato due diplomatici russi nella loro stessa patria, rievocano in una serie di flashback come, recatisi in Siberia all'inseguimento di Malick, lo abbiano scoperto a organizzare un colpo di stato assieme al delegato Anton Petrov e al generale Androvich, un inumano capace di dar vita all propria ombra; nonostante l'arrivo dell'unità di supporto composta da Daisy, May e Mack, per salvare la vita al primo ministro Dmitri Olshenko, Hunter e Bobbi sono infine costretti ad assassinare Petrov e Androvich venendo successivamente arrestati dalle autorità russe con l'accusa di attacco mirato contro il loro governo, per evitare un incidente internazionale il presidente degli Stati Uniti Matthew Ellis fa subentrare l'Interpol e, spalleggiato da Coulson, tenta di trovare un compromesso coi russi tuttavia, per evitare che emerga la collaborazione del governo americano con lo S.H.I.E.L.D., Hunter e Bobbi decidono in comune accordo di farsi rinnegare, venendo dunque rilasciati ed evitando lo scoppio di una guerra al prezzo di non poter più fare ritorno all'agenzia spionistica o avervi contatti. Dopo essersi recati in un bar e aver brindato un'ultima volta con loro, a distanza ed in silenzio, Hunter e Bobbi si separano dai compagni.

GUEST STAR: , Powers Booth, William Sadler, Ravil Isyanov, Kristof Konrad, Ivo Nandi, Bethany Joy Lenz, Endre Hules, Julia Aks, Roman Varshavsky, Vladimir Orlov,
AUTORE: Paul Zbyszewski

3x14 - Cani da guardia

Il gruppo terroristico dei Watchdogs fa esplodere una struttura dello UCMA a South Bend, Indiana, servendosi di ordigni al nitramene; dopo aver mandato ad indagare Daisy, Fitz e Mack, Coulson realizza che il gruppo è stato riorganizzato da blogger conservatori a milizia armata grazie alla guida dell'ex-agente S.H.I.E.L.D. Felix Blake, scomparso poco dopo che gli è stata spezzata la schiena da Deathlok. Nel corso dell'indagine tuttavia Mack è costretto ad allontanarsi dal weekend di vacanza trascorso assieme al fratello Ruben che, seguendolo, scopre la sua attività di agente dello S.H.I.E.L.D. rimanendo profondamente deluso; i fratelli MacKenzie riescono tuttavia a riappianare le loro divergenze dopo aver affrontato insieme una truppa di Watchdogs che li ha seguiti fino a casa loro. Contemporaneamente Coulson e Lincoln rintracciano la base di Blake trovandovi tuttavia solo una sua comunicazione olografica; poco dopo Daisy e Coulson deducono che l'attacco alla struttura dello UCMA è stato solo un diversivo per rubare qualcosa custodito al suo interno.

GUEST STAR: , Titus Welliver, Mark Dacascos, Gaius Charles, Trenton Rostedt, Justin Morck, Jonathan Camp, D. Elliot Woods,
AUTORE: Drew Z. Greenberg

3x15 - Spazio-tempo

A Dyker Heights, New York, l'inumano senzatetto Charles Hinton tocca accidentalmente il proprietario di un supermercato mostrandogli attraverso una visione il modo in cui morirà; in preda al panico l'uomo compie una chiamata d'emergenza chiedendo di Daisy Johnson, nome appreso durante l'esperienza divinatoria, attirando così l'attenzione sia dello S.H.I.E.L.D. che dell'HYDRA, i quali uccidono il negoziante e rapiscono Hinton non prima però che questi entri in contatto con Daisy e le mostri come, nel giro di ventiquattr'ore, verrà ucciso a seguito di un'operazione di soccorso terminata in tragedia; per evitare il compimento del futuro profetizzato Coulson ordina che sia May ad andare in soccorso di Hinton in quanto unica a non comparire nelle visioni avute da Daisy tuttavia, all'ultimo istante, Andrew si presenta alla base facendosi mettere spontaneamente sotto custodia per poter dire addio all'ex-moglie nei pochi istanti di lucidità che gli rimangono prima di trasformarsi permanentemente in Lash. Nel frattempo, su ordine dell'inumano nel corpo di Ward, l'HYDRA assume il controllo della Transia Corporation ottenendo il prototipo di un loro esoscheletro per fare provare a Malick l'ebbrezza del "vero potere", ignara della minaccia Daisy si reca sul posto per salvare Hinton ma viene sopraffatta dalle forze nemiche e riesce a sopravvivere solo grazie all'intervento del senzatetto, che si sacrifica per distrarre Malick dando alla ragazza il tempo di contrattaccare e trasmettendole involontariamente una visione dove un'agente S.H.I.E.L.D. muore nello spazio a bordo di una sorta di astronave.

GUEST STAR: , Blair Underwood, Matthew Willig, Powers Boothe, Mark Dacascos, Alexander Wraith, Bjorn Johnson, Wolfgang Bodison, Lola Glaudini, Markus Flanagan, Scott Broderick, Matt Ferrucci, Andrew Thacher,
AUTORE: , Maurissa Tancharoen, Jed Whedon,

3x16 - Paradiso perduto

1970. Dopo la morte del padre i fratelli Gideon e Nathaniel Malick, capi della frangia "religiosa" dell'HYDRA, vengono convocati da Whitehall il quale li informa che, nel corso degli anni, pur partecipando alle apposite cerimonie, il genitore non è mai stato mandato su Maveth poiché ha sempre truccato il sorteggio a suo favore; sebbene inizialmente i due decidano di non seguire le orme paterne affidando l'estrazione al fato, Gideon si serve infine del medesimo trucco portando il fratello a venir mandato sul pianeta alieno. Nel presente lo S.H.I.E.L.D., allarmato dalla presenza del cosiddetto "Dio dell'HYDRA" sulla Terra, manda Daisy e Lincoln in Dakota del Sud per interrogare James, un inumano potenziale cacciato da Aldilà per avere rubato a Jiaying un testo inerente la minaccia del ritorno di "un inumano capace di resuscitare i morti". Contemporaneamente Malick si reca alla sua magione e scopre dalla figlia che l'inumano parassita lo ha preceduto sul posto indicendo una riunione del Consiglio dell'HYDRA al termine della quale, rivelandogli di avere ancora tutti i ricordi di Nathaniel, acquisiti dopo averlo posseduto su Maveth, per punire Gideon ed insegnargli il significato del sacrificio gli uccide la figlia davanti agli occhi. Coulson e May riescono intanto a catturare il braccio destro di Malick, Giyera, un'inumano telecineta che, grazie ai suoi poteri, riesce ad assumere il controllo del loro aereo catturando l'intera squadra e conducendoli alla base dell'HYDRA; Daisy e Lincoln, recuperato da James un artefatto Kree che potrebbe sconfiggere il potente inumano, captano in seguito la richiesta di soccorso inoltrata dall'aereo prima del dirottamento e decidono di correre in soccorso dei compagni radunando i Secret Warriors.

GUEST STAR: , Reed Diamond, Powers Boothe, Mark Dacascos, Cameron Palatas, Alexander Wraith, Joel Dabney Courtney, Axle Whitehead, Mark Atteberry, Ana Zimhart, Henry LeBlanc, Bethany Joy Lenz,
AUTORE: , George Kitson, Sharla Oliver,

3x17 - La squadra

Daisy, Lincoln, Joey e Yo-Yo, radunatisi come Secret Warriors, si infiltrano nella base dell'HYDRA riuscendo a liberare i compagni ed a catturare Malick il quale, una volta imprigionato nel quartier generale dello S.H.I.E.L.D. accetta di dire a Coulson tutto ciò che sa su Hive, il "Dio dell'HYDRA", rivelando che è in grado di infettare le menti degli altri Inumani piegandoli alla propria volontà. Tale affermazione viene confermata da Fitz-Simmons che, svolgendo l'autopsia sul cadavere di un agente inumano dell'HYDRA vi rinvengono quanto rimane dei parassiti di Hive; temendo che uno dei Secret Warriors sia stato infettato dall'essere, Coulson li fa tenere d'occhio da Mack impedendo loro di lasciare la base, poco dopo tuttavia avviene un guasto elettrico e qualcuno ne approfitta per uccidere Malick. La tensione che segue l'evento porta Daisy a raggirare i compagni di squadra facendoli intrappolare in una cella d'isolamento dal resto degli agenti e dando il tempo a Coulson di rinvenire il artefatto Kree recuperato in precedenza nell'armadietto di Lincoln, che dunque viene imprigionato con l'accusa di essere sotto il controlli di Hive; quella sera tuttavia Daisy si reca nella cella del ragazzo tentando di convincerlo a fuggire con lei questi però si rifiuta dopo aver capito che l'inumana infettata da Hive è proprio Daisy, la quale poco dopo sottrae sia l'artefatto che il maggior numero possibile di Cristalli Terrigeni e lascia la base provocando una serie di scosse sismiche tali da seppellire vivo chiunque si trovi al suo interno.

GUEST STAR: , Juan Pablo Raba, Powers Boothe, Natalia Cordova-Buckley, Mark Dacascos, Gabriel Salvador, Rob Silverman,
AUTORE: DJ Boyle

3x18 - La singolarità

Hive e Daisy rintracciano Alisha e James ponendo entrambi sotto il controllo mentale dell'entità parassitica e sottoponendo il secondo alla Terrigenesi portandolo a ottenere poteri pirocinetici per poi recuperare il resto dell'artefatto capace di fermare Hive, che James aveva sepolto nel terreno sotto casa sua. Contemporaneamente Coulson e lo S.H.I.E.L.D., sfuggiti senza troppi danni alle macerie, si mettono alla ricerca di un modo per guarire gli Inumani dall'influenza di Hive, motivo per il quale Fitz-Simmons si recano a Bucarest, Romania, alla ricerca del noto genetista transumanista Holden Radcliffe; il loro incontro è tuttavia interrotto dall'arrivo di Hive e delle sue truppe che rapiscono Radcliffe e lasciano la scena informando i due scienziati di non voler far loro del male ma di essere disposti a farlo qualora li intralceranno nuovamente. Quella sera mentre, grazie alle informazioni fornite da Malick allo S.H.I.E.L.D., Talbot e lo UCMA rintracciano e smantellano le rimanenti strutture dell'HYDRA, Fitz e Simmons consumano finalmente la loro relazione.

GUEST STAR: , Axle Whitehead, John Hannah, Alicia Vela-Bailey, Adrian Pasdar, Alexander Wraith, Camille De Pazzis, Rudy Dobrev,
AUTORE: Lauren LeFranc

3x19 - Esperimenti falliti

Hive racconta come i primi Inumani furono creati infondendo sangue Kree negli esseri umani ed ordina a Radcliffe di riprodurre il suddetto esperimento di modo da trasformare l'umanità e successivamente controllarla dando luogo a un "utopia", i primi esperimenti del genetista tuttavia falliscono miseramente per via della necessità di utilizzare un campione di sangue prelevato da un Kree vivente, motivo per il quale Hive attiva l'artefatto che ha sempre temuto rivelando che si tratta di un trasmettitore capace di contattare i due Predatori Kree incaricati, tempo addietro, di rapire gli esseri umani e sottoporli agli esperimenti della loro specie. Lo S.H.I.E.L.D. riesce nel frattempo a localizzare la città in cui si nascondono Hive e gli Inumani sotto la sua influenza mandando una squadra capeggiata da May e Mack con l'intento di uccidere l'essere o semplicemente prelevare gli individui che ha assoggettato, la squadra arriva nello stesso istante in cui sopraggiungono i Predatori Kree, che uccidono Alisha venendo successivamente affrontati da Daisy e Hive, che riduce in polvere il suo avversario dopo avergli strappato il cuore mentre la ragazza, eseguendo i suoi ordini, tenta di catturare vivo l'altro Kree per prelevargli il sangue venendo però ostacolata all'ultimo istante da Mack, che disintegra il corpo dell'alieno trovandosi in seguito ad essere quasi ucciso da una furibonda Daisy e costretto alla fuga assieme al resto della squadra. Lincoln si inietta intanto un siero sperimentale di Fitz-Simmons nella speranza che tale test serva da campione per debellare i parassiti di Hive ma non ottiene alcun risultato.

GUEST STAR: , Axle Whitehead, John Hannah, Alicia Vela-Bailey, Alexander Wraith, Mark Atteberry, Derek Phillips, Briana Venskus, Lynn Longosz, Chris Hubbard,
AUTORE: Brent Fletcher

3x20 - Emancipazione

Hive attira in trappola un gruppo di Cani da guardia per testare su di loro la sostanza ricavata da Radcliffe grazie al sangue estratto da Daisy, nonostante i soggetti vengano mutati in mostruose creature primitive, il parassita rimane compiaciuto del risultato. Nel frattempo, a seguito dell'entrata in vigore degli Accordi di Sokovia, Talbot viene incaricato di registrare tutti gli Inumani in custodia o al servizio dello S.H.I.E.L.D., motivo per il quale Coulson accetta di condurlo all'interno del loro quartier generale; durante la suddetta visita Lincoln riesce a contattare Daisy, introdottasi nei sistemi informatici della base, progettando con essa un modo per evadere dalla sua cella di isolamento, fuggire a bordo di un quinjet e ricongiungersi a lei; nonostante tale schema sembri riuscire, ad insaputa della hacker, tutto ciò faceva parte di un elaborato piano di Coulson e Lincoln si è sostituito all'ultimo istante con Lash che dunque giunge alla base di Hive ed ingaggia un violento scontro con esso riuscendo a ferirlo gravemente, ad uccidere tutte le cavie dei suoi esperimenti e a liberare Daisy dalla sua influenza prima di venire ucciso da Hellfire. Non appena Daisy fa ritorno alla base, la squadra scopre l'intento di Hive: utilizzare la testata missilistica sottratta allo UCMA per diffondere il patogeno ottenuto da Radcliffe su tutto il mondo tramutando gli esseri umani in creature primitive al suo servizio.

GUEST STAR: , Axle Whitehead, John Hannah, Natalie Cordova-Buckley, Adrian Pasdar, Trevor Torseth, Jean Paul San Pedro, Courtney Friel, Jason Sweat,
AUTORE: Craig Titley

3x21 - Assoluzione

Lo S.H.I.E.L.D. rintraccia Hive e i suoi seguaci presso un silo missilistico nell'Oceano Pacifico e, dopo aver impedito il lancio della testata col patogeno grazie a dei codici di disarmo procurati da Talbot, Fitz e Coulson, Lincoln, Mack, May e Yo-Yo si infiltrano nella struttura riuscendo a recuperare Radcliffe e ad attirare in trappola Hive bombardandolo con le radiazioni della macchina della memoria e facendo riaffiorare tutti i ricordi delle persone che si sono sacrificate per fargli da ospite nel corso dei secoli, destabilizzandolo ed indebolendolo tanto da riuscire a intrappolarlo in una cella d'animazione sospesa dello UCMA. Nonostante l'apparente successo, Giyera ed Hellfire, fuggiti con la testata, riescono in seguito a rintracciare il loro leader alla base dello S.H.I.E.L.D. riuscendo a liberarlo e a trasformare diversi agenti in Primitivi per poi imbarcarsi sul loro aereo con l'intento di servirsene per diffondere il patogeno.

GUEST STAR: , Axl Whitehead, John Hannah, Natalie Cordova-Buckley, Mark Dacascos, Adrian Pasdar, Derek Phillips, Patrick John Hurley, Dorian Gregory, Hart Turner,
AUTORE: , Chris Dingess, Drew Z. Greenberg,

3x22 - Ascensione

In questo finale della terza stagione: Hive scopre di non poter più controllare la mente di Daisy che, di conseguenza, lo assale in preda alla rabbia venendo prontamente sconfitta e caricata a bordo dell'aereo come garanzia che lo S.H.I.E.L.D. non lo farà abbattere mentre è in volo. May e Fitz riescono ad infiltrarsi clandestinamente sul veicolo poco prima del decollo uccidendo Giyera e liberando Daisy, nel frattempo i Primitivi assediano la base dello S.H.I.E.L.D. ma vengono sconfitti grazie a uno stratagemma così che Coulson, Lincoln, Mack e Simmons riescano ad abbordare l'aereo con un quinjet pianificando di mettere la testata al suo interno e farla detonare nello spazio; mentre la squadra è intenta ad affrontare i seguaci di Hive, Daisy realizza di essere l'agente destinata a morire secondo la sua visione e decide di caricare lei stessa il missile sul quinjet venendo però raggiunta prima da Hive e poi da Lincoln, che la getta fuori dal veicolo di modo da prendere il suo posto ed immolarsi salvando il mondo da Hive facendo detonare la testata al di fuori dell'atmosfera terrestre. Sei mesi dopo Daisy diviene la vigilante nota come "Quake" e Coulson, non più direttore dello S.H.I.E.L.D., si prodiga a darle la caccia.

GUEST STAR: , Axle Whitehead, John Hannah, Natalie Cordova-Buckley, Mark Dacascos, Lola Glaudini, Amanda Rea,
AUTORE: Jed Whedon

Stagione 4

4x1 - Il fantasma

Daisy ha lasciato l'Agenzia e sta cercando di risolvere il mistero di una serie di omicidi avvenuti nell'area di Los Angeles, quando fa un terrificante incontro.

GUEST STAR: , Gabriel Luna, Natalia Cordova-Buckley, Lorenzo James Henrie, Mallory Jansen, Lilli Birdsell,
AUTORE: , Jed Whedon, Maurissa Tancharoen,

4x2 - Il nuovo capo

Daisy si trova ad affrontare in combattimento Ghost Rider. Intanto Coulson incontra il nuovo Direttore.

GUEST STAR: , Gabriel Luna, Lilli Birdsell, Dan Donohue, Ward Roberts, Usman Ally, Daniel Zacapa, Jason O'mara,
AUTORE: Drew Z. Greenberg

4x3 - Rivolta

Mentre Coulson, Mack e Fitz sono sulle tracce di un gruppo criminale, Simmons e il Dottor Radcliffe cercano di salvare May prima che soccomba.

GUEST STAR: , John Hannah, Natalia Cordova-Buckley, Jason O'Mara, Gabriel Luna, Mallory Jansen, Parminder Nagra, Alexander Wraith, Lorenzo James Henrie, Patrick Cavanaugh, Valery Ortiz, Derek Hughes, Preston Flagg, Jen Kuo Sung, Dale Pavinski,
AUTORE: Craig Titley

4x4 - Fammi stare accanto al tuo fuoco

La sete di vendetta di Ghost Rider lo porta ad uno scontro di incredibile violenza con gli uomini dello SHIELD. Coulson e Mack cercano aiuto nella disperata situazione.

GUEST STAR: , John Hannah, Gabriel Luna, Mallory Jansen, Axle Whitehead, José Zúñiga, Kerr Smith, Phil Tyler, Sergio Enrique, Tanner Fontana, Lilli Birdsell,
AUTORE: Matt Owens

4x5 - Sotto chiave

Joseph rivela a Coulson che Lucy è in possesso del Darkhold. Coulson e May si recano quindi alla prigione in cui è detenuto Eli Morrow per portarlo in salvo, ma scoprono che Lucy si trova già lì e ha infettato tutto lo staff della prigione. Grazie a degli antidoti ideati da Fitz, Mack, Daisy e Robbie Reyes riescono a farsi strada all'interno della prigione; Daisy trova Coulson e May, mentre Robbie e Mack vanno a prelevare Eli; tuttavia Robbie lascia da solo Eli per affrontare il leader di una gang di strada che causò la paralisi di Gabe. Il leader rivela a Robbie di essere stato assunto da qualcun altro per ferire lui e il fratello. Robbie, furioso, si trasforma in Ghost Rider e lo uccide. Nel frattempo il gruppo scopre che Eli è stato rapito da Lucy, che vuole usarlo per leggere il Darkhold e curarsi. Intanto Simmons è in ansia per il test poligrafico a cui viene sottoposta e ha paura di rivelare l'esistenza di AIDA. Durante un dibattito televisivo con Ellen Nadeer, Jeffrey Mace rivela di essere un Inumano. Simmons riesce a evitare il test minacciando Mace di rivelare la verità riguardo la sua presenza all'attentato di Vienna. Alla base Daisy annuncia che una volta recuperato il Darkhold se ne andrà. Nella scena finale Nadeer si incontra segretamente con Mace e minaccia di rivelare a tutti che lo S.H.I.E.L.D. sta lavorando con Ghost Rider.

GUEST STAR: , Jason O'Mara, Gabriel Luna, Parminder Nagra, Maximilian Osinski, Patrick Cavanaugh, José Zúñiga, Kerr Smith, James Edson, Ricardo Walker, Sky Soleil, Rolando Molina, Brandon Keener, Jermaine Jacox, Lilli Birdsell, Ward Roberts, Usman Ally, Devin Barry,
AUTORE: , Nora Zuckerman, Lilla Zuckerman,

4x6 - Il buon samaritano

Mace manda Simmons in una missione segreta, poi sale a bordo dell'aereo di Coulson per arrestare Reyes e Daisy, che ha portato a bordo anche Gabe per proteggerlo da Lucy. I tre si nascondono da Mace e Robbie racconta che lui e Gabe furono attaccati dai Locos mentre erano a bordo della macchina di Morrow; Gabe rimase paralizzato e Robbie morì. Tuttavia Robbie sentì una voce e promise di vendicarsi se gli fosse stata data una seconda occasione, così venne resuscitato da un altro Ghost Rider, che gli passò i suoi poteri. Mace scopre i fuggitivi ma viene sopraffatto da Ghost Rider. Fitz rintraccia Lucy in un vecchio impianto energetico della Roxxon e Mace acconsente a inviare Robbie per affrontarla. May trova il Darkhold e lo nasconde mentre Robbie distrugge Lucy, che rivela che in realtà è Eli Morrow a volere i poteri del Darkhold per sé e che fu Joseph a pagare i Locos per uccidere Morrow. Morrow usa una versione migliorata della macchina della Momentum e acquisisce il potere di creare materia dal nulla. L'esperimento crea un onda d'urto che fa sparire Robbie, Fitz e Coulson.

GUEST STAR: , Jason O’Mara, Gabriel Luna, Lorenzo James Henrie, Maximilian Osinski, Patrick Cavanaugh, José Zúñiga, Kerr Smith, Lili Birdsell, Dan Donohue, Ward Roberts, Usman Ally, Shaun Clay,
AUTORE: Jeffrey Bell

4x7 - Deals With Our Devils

After losing half their team, the remaining members look for answers as time begins to run out for Ghost Rider.

GUEST STAR: , Jason O'Mara, Gabriel Luna, Mallory Jansen, Manish Dayal, Alexander Wraith, Lorenzo James Henrie, Maximilian Osinski, Patrick Cavanaugh, José Zúñiga, Blaise Miller, Arnell Powell, Lance Broadway, David An,
AUTORE: DJ Doyle

4x8 - The Laws of Inferno Dynamics

S.H.I.E.L.D. and Ghost Rider find themselves unlikely allies when the lives of all of Los Angeles hang in the balance.

GUEST STAR: , John Hannah, Gabriel Luna, José Zúñiga, Natalia Cordova-Buckley, Mallory Jansen, Jaon O'Mara,
AUTORE: Paul Zbyszewski

4x9 - Broken Promises

Coulson is unaware of a dark secret May is hiding, even as the two grow closer; Aida is determined to find the Darkhold.

GUEST STAR: , John Pyper-Ferguson, Parminder Nagra, Natalia Cordova-Buckley, Mallory Jansen, Manish Dayal, Jason O'Mara,
AUTORE: Brent Fletcher

4x10 - The Patriot

Coulson and Mack discover a shocking secret about Mace, which leaves all of S.H.I.E.L.D. in a dangerous position.

GUEST STAR: , Jason O'Mara, Mallory Jansen, Adrian Pasdar, Maximilian Osinski, Patrick Cavanaugh, Troy Caylak, Kimberley Drummond, Shelly Robertson, Alastair Bayardo,
AUTORE: , James C. Oliver, Sharla Oliver,

4x11 - Wake Up

May races to find the truth about what happened to her, while Aida’s next move could mean the death of them all.

GUEST STAR: , Natalia Cordova-Buckley, Jason O'Mara, Mallory Jansen, Parminder Nagra, Adrian Pasdar, Chuck McCollum, Sally Shamrell, Mikel Miller, Ava Acres, Jonathan Stanley,
AUTORE: Drew Z. Greenberg

4x12 - Hot Potato Soup

Agents Sam and Billy Koenig are hunted down to get at the Darkhold book, and only Coulson and the team can save them before the clock ticks out.

GUEST STAR: Patton Oswalt
AUTORE: Craig Titley

4x13 - BOOM

4x14 - The Man Behind the Shield

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02