NientePopcorn

5 film d’animazione originali in arrivo nel 2019. E, poi, tanti sequel

Tra i tanti film in arrivo nei cinema nel 2019, ci sono anche molti cartoni animati. NientePopcorn.it vi segnala 5 nuovi film in arrivo nel corso dell'anno e tanti sequel di titoli di successo.

Prossimamente al cinema: i film d’animazione del 2019

Tra i film in arrivo nel 2019, ci sono anche tanti lungometraggi di animazione.
In realtà, alcuni hanno già debuttato nei cinema internazionali, ma arriveranno nelle sale italiane solo a partire dalle prime settimane del nuovo anno.
Fra questi, per esempio, ci sono RALPH SPACCA INTERNET (Ralph Breaks the Internet, 2018) della Disney, sequel di RALPH SPACCATUTTO (Wreck-It-Ralph, 201?) in arrivo nei cinema italiani l’1 gennaio, e della co-produzione europea ANCORA UN GIORNO (Another Day of Life, 2018) premiata agli EFA 2018, in sala dal 31 gennaio, diretta da Raúl de la Fuente e Damian Nenow e tratta dal reportage nell’Angola in guerra del 1975 scritto dal giornalista Ryszard Kapuściński.

Tanti sequel di film d’animazione di successo

Nel corso del 2019, rivedremo al cinema alcuni protagonisti di successo del mondo dell’animazione degli ultimi anni.
Prossimamente al cinema, infatti, vedremo diversi sequel di famosi film a cartoni animati. Fra questi: DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO (31 gennaio), THE LEGO MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA (22 febbraio), PETS 2: VITA DA ANIMALI (6 giugno), TOY STORY 4 (27 giugno), SHAUN VITA DA PECORA: FARMAGEDDON (31 ottobre), ANGRY BIRDS 2 (14 novembre) e FROZEN 2 (12 dicembre).

[amazon_link asins=’B00KMYYPUA,B00BFO5PN2,B00HDZF6OK’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

f98d4893-0aa8-11e9-9fa0-07bccc847cbc’]

Aspettando i grandi nomi dell’animazione

Il 2019, purtroppo, non coinciderà con il ritorno di alcuni grandi nomi dell’animazione internazionale.
Dovremo aspettare ancora, prima di vedere i nuovi lavori di:
Miyazaki Hayao. Uno dei più famosi autori di anime è all’opera su quello che potrebbe essere davvero il suo ultimo film, KIMITACHI WA DÔ IKIRU KA, che parlerà della crescita di un ragazzo attraverso il rapporto con il padre e uno zio.
Ari Folman. Il regista di VALZER CON BASHIR (2008) e THE CONGRESS (2013) si sta dedicando a WHERE IS ANNE FRANK?, un particolare adattamento delle memorie della famosa ragazzina ebrea. In questo film, la protagonista sarà Kitty, l’amica immaginaria a cui Anna si rivolge nelle pagine del suo diario.
Tomm Moore. La produzione di WOLFWALKERS non dà segni di vita da qualche tempo, ma, insieme allo sceneggiatore Jim Capobianco, Moore si sta dedicando a un altro progetto in 2D, THE INVENTOR, che racconta del rapporto di fiducia fra Leonardo Da Vinci e la principessa francese Margherita di Navarra.
Nora Twomey. Dopo il successo di SOTTO IL BURQA (2017), la regista e sceneggiatrice irlandese sta adattando per un film originale Netflix il libro illustrato per bambini My Father’s Dragon (1948).
Jean-François Laguionie. Uno dei maggiori animatori francesi ha annunciato nel 2017 di essere al lavoro sul film LE VOYAGE DU PRINCE, una favola che parla della scoperta di una nuova civiltà.
[Aggiornamento del 12 giugno 2019]
Laguionie ha presentato in anteprima mondiale LE VOYAGE DU PRINCE al Festival di Annecy 2019 (10-15 giugno), dove il regista è stato insignito di un prestigioso Cristal d’Honheur alla carriera.
[Fine aggiornamento]

5 film d’animazione in arrivo nel 2019

Facendosi largo in mezzo all’ampia offerta del genere, NientePopcorn.it vi propone 5 film d’animazione, fra quelli più interessanti in uscita nel 2019, realizzati con tecniche disparate e caratterizzati da intrecci narrativi molto diversi fra loro.
Leggete le trame e guardate i trailer disponibili nelle schede-film di NientePopcorn.it: lasciatevi incuriosire e aggiungeteli al vostro Muro, nella sezione Vorrei vederli!

[Nella foto: un’immagine tratta da MISSING LINK © Annapurna Pictures]

Exit mobile version