“Wolfwalkers”: il teaser trailer del nuovo, magico film di Tomm Moore

L'animatore irlandese, due volte candidato agli Oscar, è al lavoro su un nuovo lungometraggio ispirato ancora alle leggende della sua terra, l'Irlanda. Nientepopcorn.it vi spiega in cosa consiste e vi mostra il primo teaser trailer del film.

“Wolfwalkers”: il teaser trailer del nuovo, magico film di Tomm Moore

“WOLFWALKERS”: UNA NUOVA AVVENTURA, TRA INCANTO E FOLKLORE, FIRMATA MOORE

L’incanto dell’arte di Tomm Moore sta per tornare: l’animatore irlandese, nominato agli Oscar 2010 e 2015 con i lungometraggi THE SECRET OF KELLS (2009) e LA CANZONE DEL MARE (Song of the Sea, 2014), è al lavoro su un nuovo film, WOLFWALKERS, co-diretto insieme a Ross Stuart, già animatore nei suoi film precedenti.
Del nuovo lungometraggio animato non si conoscono ancora cast e sinossi ufficiale, ma, qualche giorno fa, è stato diffuso un teaser trailer che apre qualche spiraglio sulle affascinanti animazioni che caratterizzeranno il film.
Magia, tradizioni, folklore, melodie suggestive e, naturalmente, Irlanda: dalle prime immagini ufficiali, WOLFWALKERS sembra riprendere i temi più cari a Moore, coniugandoli alla sua nota cura per l’estetica e la grafica che, finora, hanno fatto dei suoi lavori dei piccoli gioielli animati in cui le tecniche di animazione tradizionali si fondono impercettibilmente con la computer graphic.

 

Stando alla foggia degli abiti indossati dai personaggi, che ricordano quelli dei puritani inglesi, la storia dovrebbe essere ambientata tra il XVI e il XVII secolo: la piccola Robyn giunge in Irlanda insieme al padre, un cacciatore di lupi. L’isola è una terra misteriosa, in cui vivono creature fantastiche e dove la superstizione è di casa: i lupi sono considerati creature demoniache e il padre di Robyn è stato reclutato per uccidere gli ultimi esemplari rimasti. Ma quando la bambina salva Mebh, una ragazzina del posto, e diventa sua amica, viene introdotta nel mondo dei Wolfwalkers e viene trasformata proprio in una di quelle creature che il padre dovrebbe sterminare [Fonte: IMDB].

IL CONCEPT TRAILER DI “WOLFWALKERS”

[Aggiornamento del 22 marzo 2017]
Nelle scorse ore, è stato diffuso anche un concept trailer del film, con nuove e intriganti immagini esclusive del lungometraggio.

In Rete, inoltre, è presente anche un video che illustra il “dietro le quinte” del film:

[Fine aggiornamento]

LA SERIE TV “PUFFIN ROCK”

Tra i lavori recenti di Moore, segnaliamo anche la serie tv animata irlandese PUFFIN ROCK, che ha debuttato nel 2015, di cui è creatore e sceneggiatore: dedicata agli spettatori più piccoli, racconta le avventure di Oona, una giovane pulcinella di mare che vive su una piccola isola nel mar d’Irlanda insieme alla sua famiglia e ad altri piccoli e pacifici animali.

Lascia un commento