kiby

Un amore tutto suo
Ciao. Ti domanderai che cosa ci faccio qui in piena notte. Be’, sono venuta a presentarmi. Mi chiamo Lucy. Lucy Eleanor Moderatz. Devo informarti che la tua famiglia crede che siamo fidanzati. Mai stata fidanzata prima, la cosa mi è praticamente caduta addosso. Però in realtà sono venuta per dirti che io non volevo che andasse così e non so che cosa fare. Voglio dire: se tu fossi sveglio non mi troverei in questa... oddio, non ti voglio incolpare! Scusa. È solo che, ecco, quand’ero una ragazzina cercavo sempre di immaginare come sarei stata, dove sarei stata, che cosa avrei fatto una volta cresciuta, e sognavo le solite cose e cioè che avrei avuto una casa, una famiglia e roba del genere. Non è che mi lamenti, sia chiaro, perchè ho un gatto. Ho un appartamento. Sono l’unica a usare il telecomando, il che non è poco. È solo che non conosco nessuno con cui ridere. Tu ci credi all’amore a prima vista? No, penso di no, sei troppo in gamba per certe cose. Hai mai, non so, visto qualcuno e sentito che se solo quella persona ti conoscesse sul serio farebbe...? Be’, intanto pianterebbe la splendida modella con cui vive e capirebbe che tu sei l’unica donna con cui vuole invecchiare. Ti sei mai innamorato di qualcuno con cui non hai mai parlato? Sei mai stato così solo da tormentare uno in coma?
Sandra Bullock (Lucy Moderatz)
L'amore secondo Dan
La vita è piena di delusioni, grandi e qualche volta grandissime.
Steve Carell (Dan Burns)
Un amore splendido
L'inverno dev'essere freddo per chi non ha il calore di qualche ricordo. E a noi è già mancata la primavera.
Deborah Kerr (Terry McKay)
Dr. Horrible's Sing-Along Blog
You're treating a symptom, and the disease rages on, consumes the human race. The fish rots from the head, as they say. So my thinking is, why not cut off the head? [...] It's not a perfect metaphor, but I'm talking about an overhaul of the system. Putting the power in... different hands.
Neil Patrick Harris (Dr. Horrible/Billy)
Il gran lupo chiama
Era tardi per la lezione, dimenticai la cravatta e non mi fecero entrare [...]. Io insegnavo, ero professore di storia [...]. Io credevo che dessero più importanza a quello che un uomo aveva nella testa e non a quello che aveva intorno al collo. Poi notai che portavano tutti la cravatta. Avevano tutti lo stesso aspetto, si comportavano e parlavano tutti allo stesso modo, andavano tutti nella stessa direzione, anche se loro dicevano il contrario. Quindi che scopo c’era a insegnare la storia o altre cose? Non imparavano niente. Continuavano a crearsi gli stessi problemi. Così feci fagotto, presi una nave e me ne andai via. Ecco, è tutta colpa loro.
Cary Grant (Walter Eckland)
La scuola
Qualcuno avrebbe dovuto avvisarmi e io non ci sarei proprio andato a scuola. Avrei lasciato perdere. E invece nessuno mi ha detto niente. E mi hanno fatto prigioniero a sei anni, una creatura! E non mi hanno rilasciato più. E a che pro? Ma in trent'anni di insegnamento avrò avuto tre, quattromila alunni? E uno, ma dico UNO, che abbia fatto carriera?! Nessuno.
Roberto Nobile (prof. Mortillaro)
Ma quale umanista, preside?! Cardini è disumano!
Antonio Petrocelli (prof. Cirrotta)
Il lato positivo - Silver Linings Playbook
Excelsior... excelsior. Excelsior! Lo sai che cosa farò? Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo, è questo che farò. E non è una stronzata, non è una stronzata! Ci vuole impegno e questa è la verità.
Bradley Cooper (Pat Solitano)