Faust

  • Francesco ha scritto un nuovo articolo 10 anni, 4 mesi fa

    Rinvigorito dal successo di Mr. Vendetta e soprattutto Oldboy, Park Chan-wook chiude così la sua trilogia della vendetta con quest’ultimo capitolo, ulteriore prova concreta dell’evoluzione e della maturazione […]

    • Davide ha risposto 4 anni fa

      Ciao, due cose non mi sono chiare in questo film. Vediamo se tu puoi spiegarmele.
      Quando Lee Geum-ja sta simulando l’omicidio del bambino davanti agli inquirenti e ai giornalisti per mostrarne le dinamiche, lei tentenna sulla scelta del cuscino, se quello verde o quello marrone. Il detective le suggerisce quello marrone come il colore del cinturino del suo orologio che lui indica. Ma allora il detective era consapevole che lei non fosse l’omicida e che fosse innocente? Allora perché l’ha imprigionata per 13 anni ed è stupito e in colpa che l’assassino fosse libero e abbia ucciso?

      Inoltre Lee Geum-ja non ha confessato perché l’assassino ha minacciato che avrebbe ucciso sua figlia, giusto? Quando lei si reca per simulare l’omicidio viene inquadrato un uomo con un marsupio frontale con una bambina e che fa un gesto. È l’omicida? E quella è la figlia di Lee Geum-ja? Non era stata data in adozione alla nascita?

      Potresti spiegarmi questi due punti?