Annie

  • henricho ha scritto un nuovo articolo 9 anni, 4 mesi fa

    La crisi economica della Grecia si riverbera in questo filmetto che vorrebbe ispirarsi alla scuola di Haneke ma che non arriva nemmeno a sfiorare i livelli del regista austriaco.
    L’intensità e la drammaticità c […]

    • Cosa intendi con “che senso ha tutto questo”, non parlo di Haneke perché è un autore che ancora mi manca però è normale che tutti si ispirino a qualcuno, voglio dire se questo è un film brutto allora vorrei vederne di più di questi film brutti. Sono d’accordo con te che non sia un capolavoro ma è senza dubbio un buon film, la tecnica se non altro c’è.

  • henricho ha scritto un nuovo articolo 11 anni, 3 mesi fa

    Takashi Miike è uno strano regista. Sicuramente prolifico ha uno stile vario e un tocco furbesco…13 assassini non ha nulla a che vedere con questo minestrone di generi che – chiaramente – fa impazzire uno come […]

    • Oddio visionaria.. forse si sta guardando il film con un occhio scarsamente obiettivo. L’alto tocco registico c’è, ma si perde in diversi punti che fanno perdere belle, fascino e credibilità alla già inverosimile pellicola. Per dirne uno: l’effetto da Looney Tunes quando Yoshitsune apre il borsone delle armi. Io dico: perché?

  • henricho ha scritto un nuovo articolo 12 anni, 1 mese fa

    6.5Bello ma senza anima. La definizione abbastanza lapidaria si ottiene parafrasando una nota canzone di Cocciante. Onestamente non mi sento di […]