ameliemelina

Eva contro Eva
A questo punto, che io ti desideri ancora è per me incomprensibile, ma forse questo accade perché noi siamo uguali : entrambi incomprensibili e uniti da un vivo disprezzo per il prossimo.
Addison de Witt (George Sanders)
In the Mood for Love
Fu un momento imbarazzante, lei se ne stava timida a testa bassa per dargli l'occasione di avvicinarsi, ma lui non poteva non ne aveva il coraggio, allora lei si voltò e andò via.
Narratrice
Non voglio tornare a casa stanotte.
Signora Chan (Maggie Cheung)
Quando ripensa a quegli anni lontani, è come se li guardasse attraverso un vetro impolverato: il passato è qualcosa che può vedere, ma non può toccare; e tutto ciò che vede è sfocato, indistinto.
Narratrice
Thumbsucker - Il succhiapollice
-Mi sentivo crollare il mondo addosso... -Questo perchè non sappiamo qual'è il problema, e per riprenderci cerchiamo una soluzione che possa farci sentire meglio, ma nessuno di noi sa quale sia e perchè è cosi difficile trovarla...Perchè quello che possiamo fare è indovinare, tentare, sperare.. Prega soltando di non prenderti in giro pensando di avere la risposta, sarebbe una stronzata. Il trucco è vivere senza una risposta... credo!
Keanu Reeves (Perry Lyman)
Zazie nel metrò
Mamma:"Hai visto il metrò?" Zazie:"No!" Mamma: "E allora che cosa hai fatto?" Zazie: "Sono invecchiata!"
dialogo tra Odette Piquet e Catherine Demongeot
Tempi moderni
Non darti per vinta, ce la caveremo!
Charlie Chaplin
Sirene
Lou: Il tempo ci corre dietro, che vuoi fare? Rachel: Correre di più.
Lou Landsky (Bob Hoskins) e Rachel Flax (Cher)
Ho voglia di gridare dal finestrino come una maniaca pazza: "Sto fuggendo col custode del convento".
Charlotte Flax (Winona Ryder)
Penelope
Non è il potere della maledizione ma il potere che noi diamo alla maledizione.
Billy (alunno di Penelope)
Sud
A che serve avere ragione quando poi sei morto?
Ciro Ascione (Silvio Orlando)
Le cose che non ti ho mai detto
E' così difficile smettere di amare una persona che a malapena conosci.
Don (Andrew McCarthy)
Mi chiedo: può qualcuno aiutare gli altri se non è in grado di aiutare se stesso? In altre parole, può un individuo che temporaneamente ha perso stima di sè dare il coraggio di vivere a un altro? Dovrei cambiare la mia marca di whisky. Che tipo di vita farei lavorando in un negozio? mah, chissà quello che voglio. La seconda domanda è: il radiatore potrà essere riparato? Tutti i guidatori si fanno questa domanda.
Don (Andrew McCarthy)
- Si può amare, e non amare i bambini. - Strano, molta gente pensa il contrario.
Don e Diane
Noi non lo capiamo quando siamo felici, questo è il nostro sbaglio. Uno dovrebbe cercare di vivere felicemente ma non scordarsi mai di mettere da parte un pò di quella felicità per i giorni in cui siamo tristi, soltanto un pò. E' come avere delle scorte di cereali o delle riserve di carta igienica. Prima o poi ti servono.
Ann (Lily Taylor)
Io odio le mie insegnanti, quella di ginnastica specialmente perchè ci fa correre e saltare come dei somari e quando torniamo a scuola io non riesco a scrivere perchè ho le mani tutte sudate. Non trovo giusto che uno ci metta tanto a crescere perchè quando sarò più grande mi dimenticherò quello che mi hanno fatto e così non potrò vendicarmi...
bambina nel negozio che parla nella videocamera
- Ann sai perchè amo Jim così tanto? - Perchè? - Perchè Jim è l'unico ragazzo che abbia incontrato che non mi ha mai detto che gli ricordo Audrey Hepburn. - Beh, è una buona ragione per amare qualcuno. - E poi è l'unico ragazzo che ho conosciuto che non confonde Audrey Hepburn con Katharine Hepburn. - Questo è un motivo in più per amarlo. - Dici sul serio? - Perchè no?
Ann e Laurie